Autore |
Messaggio |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1533 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 14 novembre 2004 - 20:39: |    |
Oggi un buona rappresentanza di Porschemaniaci ha partecipato ad una manifestazione nel Torinese “rally motion” vecchi rallisti torinesi hanno data anima in una pubblica piazza (pericolosa in quanto era costellata da dei bei pilastri rotondi con funzione di presa di corrente per il mercato). Al mattino erano presenti 35 vetture con circa una quindicina d’epoca.Una su baro sti una 555, una x1/9 turbo volumex dallara, deltoni, clio gara, 206 gara, più una innumerevole serie di punto cadamuro gt e coupe fiat nos. Per Porschemania erano presenti Domenico con la 911 jaeg, Alex 4s con 993 4s il sottoscritto con 911 1972, Alericcio doveva esserci ma non abbiamo visto neanche il suo fantasma. Arrivo al mattino pranzo offerto ottimo, alle 1400 in piazza inizia a girare un 106 gara con un equipaggio campione provinciale con testa coda ed ottimi numeri, Ivan l’organizzatore dice: Gian fate qualche numero con i Porsche, inizio io 1 e 2 la seconda è troppo lunga (pericoloso per i pilastri) di nuovo 1, iniziano i testacoda e lo spettacolo, tra pubblico e pilastri leggermente pericoloso. Comunque bello spettacolo per il pubblico. Esco io ed entra Alex, il circuito è realmente troppo corto per il 4s comunque alex riesce a dare ottimo spettacolo, tocca a Dom salgo con lui come copilota come abitudine, anche lui tutta 1 e spettacolo ( che differenza tra una 911 1 serie ed una post 74). Inizia la gara 400 mt di accelerazione è ritorno, la x1/9 è un fulmine 4,67 sec le subaru ottime. Arrivano due Cjurdi con fiat coupe con nos, si sparano a 1000 frenano la macchina non frena cercano il testacoda non ci riescono e finiscono sul pilastro niente feriti macchina ciao. Ci fermano per un ora, Alex deve scappare per impegni di lavoro. Io e Dom aspettiamo e scendiamo in pista macchine ghiacciate qualche giro di spettacolo (testacoda e controsterzi) parte prima Dom è fa un ottimo 4,9, parto dopo io macchina troppo fredda non supero i 5500 giri comunque stacco 5,10. Finiamo Dom 6° ed io 8° niente male per due vecchiette davanti a noi: (x1/9 dallara, le due subaru, clio gara, 206 gara, Dom, deltone integrale, Io). Premio un ottio salame che abbiamo lasciato alla cena di stasera (il primo premio era un prosciutto crudo) lasciato alla cena di stasera. Ringraziamenti a Porschemania e spettacolo PorschE. (Messaggio modificato da gian911 il 15 novembre 2004) il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 2891 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 14 novembre 2004 - 21:05: |    |
Maronnnnna... ma dove siete andati a finire !!!??? Comunque ben fatto ! Non sia mai che ci facciamo superare dalle punto cadamuro...
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 1526 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 14 novembre 2004 - 21:35: |    |
Azz...se sapevo dei salami e dei prosciutti...Vabbè, magari in futuro... A proposito, qual è il fortunato pilastro che ha baciato la coupè cadamuro???forse il primo a destra oramai scappellato??? Ciao Gian, sei un mito!!! UB Elfer web site!
|
   
Mauro G. (mauro914)
Utente registrato Username: mauro914
Messaggio numero: 383 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 14 novembre 2004 - 22:12: |    |
BRAVISSIMI Gian & Dom !!! Avete dimostrato per l' ennesima volta, che le nostre, sono VECCHIETTE, di nome, ma non di fatto. Sanno ancora dare dei punti alle uniformità(mi rifiuto di chiamarle automobili) prodotte dai computer dei giorni nostri. Mauro |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1534 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 15 novembre 2004 - 08:56: |    |
Non c'erano solo cadamuro, nel parco d'epoca c'erano due fulvia montecarlo, una montecarlo, un tr7, una 500 abarth, due 124 sport spyder, ed il prototipo bertone x1/9. Per Umbero il pilastro decapitato era una vittima di una manovra precedente. Il più fico della compania era Alex con giumbotto Gulf. Seguiranno altre foto. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1535 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 15 novembre 2004 - 09:10: |    |
 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1583 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 15 novembre 2004 - 13:41: |    |
 Non si può amare una sola Porsche nella vita, non si può amare una sola Porsche per volta. http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1584 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 15 novembre 2004 - 13:56: |    |
All'arrivo a S. Ambrogio in Val di Susa, scopriamo cos'è Rally Motion: una gara di accelerazione da consumare in meno di 10 secondi. La piazza è quella del mercato, pavimentata in gres. Ci sono le colonne, in cemento non armato, con gli attacchi elettrici per le bancarelle. Ti lasciano scaldare il veicolo, ma quando inanello qualche giro, lascio subito l'acceleratore: pubblico e transenne troppo vicine. Prudentemente spostiamo le piccole: qualche sconsiderato potrebbe non avere coscienza e manico. Ottimo pasto, ottima presenza di cajurdi con lucine (Riccio dov'eri?) Al pomeriggio prima che inizi la gara vera e propria tramonta il sole dietro il monte Pirchiriano, e tutto s'ingrigisce. Ti lasciano fare due giri di riscaldamento, per "surriscaldare i freni" (dice lo speaker". Ma nessuno prova le vie di fuga. Parte la Dallara x1/9, si tratta di un prtotipo, e così via seguono Clio e Peugeot arrivate carrellate con le slicks. Chiusi in auto io ed Alex ci scambiamo i giornali tra gli sbadigli. La sesta vettura indecisa sul come uscire dall'accelerazione, preferisce farsi la fiancata compresi cerchi ed assi e sospensioni ant e post. Alex alza appena gli occhi dal giornale: "come previsto", borbotta. Non scendiamo neppure dalle vetture: fa freddo e lasciamo lo spettacolo al pubblico dei filo-cajurdi che invade la pista. Mezzora per spostare l'auto accasciata sugli assi defunti. La gara riprende, Alex se ne va per altri impegni (una gara di accelerazione im bett?). Dopo un pò ci chiamano; il motore è freddo, chiedo di inanellare due giri e mi studio la fuga. Memore del motto proclamato da GIaN (CASTIGARNE uNO PER EDUCARNE CENTO) noto che nessduno ha sbagliato le uscite e che bisogna appoggiarsui dolcemente a dx. Intanto la signora della villotta in fondo ha chiamato i caramba temendo un'invasione del soggiorno. Nulla di male; la gara continua. Arrivo allo Start. L'assistente si offre di scandirmi i serconde, visto che è tutto grigio e non si vedono le dita del cronometrista a 60 mt. 5,4,3,2,1 via!!! Al 3 ho alzato a 7000 giri il motore e ho mollato (senza troppo slittare) la frizione aiutando il motore a rimanere in coppia. Ai 10 metri la sento un pò accucciata, ma non intendo fumarmi asbesto per un solo start. La striscia finale arriva in un battibaleno. Un flash di "Guioventu bruciata". Ma è tardi: rifletti!! Scatta il meccanismo automatico degli insegnamenti di "Guida Sicura". Secco di freno e frizione, uno scivolamento a dx e sei fuori dall'apnea. Mi dicono che ho fatto 4" e 9 decimi. La Dallara ha fatto 4" e 76 centesimi. Brava vecchietta!! DOM Non si può amare una sola Porsche nella vita, non si può amare una sola Porsche per volta. http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 702 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 15 novembre 2004 - 14:23: |    |
4'' e rotti sullo 0-400m sono decisamente troppo pochi come lo sarebbero sullo 0-200m quindi: quale distanza e' stata cronomentrata? Ciao SM |
|