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Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 180 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 11 novembre 2004 - 17:40: |    |
Buongiorno a tutti. Qual è il limite di “variazione” dall’originale? Faccio alcuni esempi. Consideriamo una 911 degli anni ’70 da rivedere come verniciatura: è una bestemmia cambiarle il colore se quello vecchio proprio non piace (pur rimanendo su tinte originali) o è una cosa che viene tollerata? Parlando sempre di vetture classiche. Se uno usa l’ auto tutti i giorni, non sarebbe meglio montare delle gomme moderne con prestazioni migliori che pneumatici d’epoca? L’autoradio deve essere per forza quella di serie? E altre piccole cosette... Vorrei solo capire se la mia mente è insana. Secondo me le auto classiche si divido in due. Quelle da far uscire solo per i concorsi e i raduni e quelle da “godersi” tutti i giorni. Le prime devono assolutamente essere rigorosamente originali perche raccontano un pezzo di storia dell’automobile. Le seconde devono un pochino adattarsi alla quotidianeità del proprietario e quindi possono avere dei “vizi” perché raccontano un pezzo di noi! Cosa ne pensate? Sono proprio irrucuperabile? P.s. Questa è proprio una discussione da "cazzeggio!"
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
Luca 914 (luca914)
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Messaggio numero: 2283 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 11 novembre 2004 - 18:04: |    |
Al contrario, questa e' una discussione molto seria! (e sporadicamente abbiamo gia' trattato l'argomento) A nome dei talebani, ti posso dare questi pareri: - Cambiare il colore ad una Porsche classica? (ma anche ad una piu' recente) NO, MAI E POI MAI! ...ma scusa, se non ti piaceva, mica ne potevi scegliere un'altra? - Pneumatici piu' moderni? Qui non si tratta solo di essere talebani, bensi' di rispettare il codice ed il buon senso. Nessuno obbliga a montare Michelin o Pirelli storici (che costano uno sproposito) se Firestone (per esempio) ha in catalogo la stessa misura come produzione corrente. L'importante e' non montare delle gomme che siano di misura non omologata o comunque non accettata da Porsche per quel modello. - Posso cambiare l'autoradio per ascoltare i CD MP3? MA STIAMO SCHERZANDO? e allora gia' che ci siamo perche' non installiamo un bell'ampli da 2000 Watt, buchiamo i pannelli porta e la cappelliera per montare degli altoparlanti "che almeno quando si va in giro si sente" - Altre piccole cosette? Tipo? Lucine blu? Terzo stop psichedelico? Marmitta sport Monza? Una "classica" e' una classica e basta. Non c'e' nulla di meglio che godersela nel rispetto dell'originalita' sia ai raduni che ogni giorno. ...Silvio, io lo so che questa e' solo una provocazione, ma che tu sei in cuor tuo un vero talebano e non faresti mai nulla di tutto questo! Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
andrea (abart)
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Messaggio numero: 227 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 11 novembre 2004 - 18:18: |    |
Stai tentando il suicidio? oppure il tuo è masochismo puro... Qui vietatissimo è pallare di questo aaaa! Scherzi a parte, ti rispondi da solo, ovvero un veicolo è originale qualora rispecchia in toto le caratteristiche di nascita. Modificato, viene da mè definito un veicolo sostanzialmente originale nelle sue caratteristiche strutturali, ma ancora reversibili. Tarocco......tornare indietro è impossibile, per cui il mezzo lo vedo solo come risorsa di pezzi di ricambio. Comunque....secondo mè......nessuno ti risponde perchè se ci si butta in questo argomento gia vissuto piu volte, non se ne esce piu ciao Andrea oooooooo parere personale èèèèèèèèèè |
   
Silvio B. (xyl911)
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Messaggio numero: 181 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 11 novembre 2004 - 18:24: |    |
Luca! Hai centrato nel segno! Vedrai la mia bimba... sarà: FOR TALEBAN ONLY Ma oggi sono un po' antipatico e volevo alzare un po' di polvere...
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
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| Inviato il giovedì 11 novembre 2004 - 18:29: |    |
su colore allestimento interni ecc ecc ovviamente la vettura DEVE essere talebana! ma se la uso spesso una radiolina col ciddì proprio no?? o un jack nascostissimo per poterci attaccare il lettore mp3 o il cd portatile(sempre se ci sono le casse) NON BANATEMI!!!!! } 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 79 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 11 novembre 2004 - 18:29: |    |
Quoto Luca914 su tutta la linea, io non ho acquistato delle porsche d'epoca di colore MARRONE (che su di una Porsche fà veramente schifo) perchè sapevo che non avrei potuto cambiare il colore: questo in linea di massima, poi ognuno sulla propria macchina è libero di fare quello che crede, certo che ci perdi 2 volte, quando la fai riverniciare e quando la rivendi... Sulle radio Becker degli anni 60/70 è possibile montare, con un apposito adattatore in vendita in USA,un carica CD e montarlo poi occultato, cosi si vede la radio epoca ma ti godi il suono dei cd. Ciao Ciao Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito) |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
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| Inviato il giovedì 11 novembre 2004 - 18:30: |    |
..ehm non baNnatemi..la paura fa brutti scherzi! 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
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Messaggio numero: 155 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 11 novembre 2004 - 18:31: |    |
mi hanno già dato risposta!fantastico! 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
APIPP986 (pippo)
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Messaggio numero: 1791 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 11 novembre 2004 - 18:51: |    |
Ma fate quello che vi pare, alla fine la Porsche è la vostra!che vi frega?io non devo dimostrare niente a nessuno.e Voi?penso di no.... cmq ho visto + volte la 911 del 74 (L'ultima a carburatori) del Mitico Giorgio (BERGER) di colore MARRONE, ragazzi, credetemi, è S T U P E N D A ! ! ! ! Bellissimissima, Pippo Socio Porsche Club Capre 2004-5P-AVVAC-MMVAFF-*Mario Birra,più F|ga x tutti*-Importatore ufficiale modelle rumene-Fondatore Club Settebello 2004- |
   
andrea fiorini (andfio)
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| Inviato il giovedì 11 novembre 2004 - 18:53: |    |
Luca914 ti sei dimenticato dell'alettone sul tetto tipo delta integrale, i copri cinture di sicurezza e la coda di coniglio sull'antenna frusta-popoli. ahahahahaahahaahahaahah Socio del Porsche Club Capre ed aspirante del 99tette Club |
   
andrea fiorini (andfio)
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| Inviato il giovedì 11 novembre 2004 - 18:54: |    |
Minc..a, mi sono dimenticato dello spoiler anteriore con griglia antipasseri Socio del Porsche Club Capre ed aspirante del 99tette Club |
   
jagitalia (antonio) (jagitalia)
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Messaggio numero: 1389 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 11 novembre 2004 - 22:32: |    |
mi inserisco qui per una domanda che mi cruccia da tempo. se sulla mia storica (ma anche meno storica essendo anche io talebano, tranne rare e calcolatissime-reversibilissime eccezioni sulle moderne), devo cambiare un particolare del rivestimento, come faccio? esempio: il volante, classicamente, si consuma presto. Se vado in concessionaria mi cambiano tutto il volante con annesso airbag. Come faccio? la casa vende pezzi di pelle originale? i tapezzieri hanno pelli con caratteristiche e codici colore identici a quelle originali? e questo caso è considerato accettabile? e cosi anche per parti in pelle del sedile, metti che un vandalo mi accoltella il fianchetto...cosa faccio? Membro permanente di bordo della Compagnia delle Indie - Ranzani in lutto, a Cantù c'è uno con l'Hummer |
   
FRANZ (effeemme)
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Messaggio numero: 1822 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 11 novembre 2004 - 22:59: |    |
Ordini il pezzo in questione in Porsche,se non e' piu' in catalogo (vedi 356) ti rivolgi ad uno specialista di interni per Porsche d'epoca,di solito hanno delle perfette,identiche tali e quali riproduzioni. Comunque sia sulla mia 356 un bel antifurto satellitare ed un navigatore HI Fi ce li metto.Nascosti che non li vedra' nessuno ma ce li metto. Il kit xenon?No,quello mi sa di no...E' meglio di no.... Un lampeggio!
"NordschleifeRedux2003"
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jagitalia (antonio) (jagitalia)
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| Inviato il giovedì 11 novembre 2004 - 23:22: |    |
ma per "pezzo" cosa intendi? TUTTO il volante? TUTTO il sedile? grazie ;-) (navigatore???e le cartine dove le visualizzi, direttamente nei rayban?) ;-) Membro permanente di bordo della Compagnia delle Indie - Ranzani in lutto, a Cantù c'è uno con l'Hummer |
   
FRANZ (effeemme)
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Messaggio numero: 1825 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 12 novembre 2004 - 00:09: |    |
Hai in mente gli occhiali di "missione impossibile"?Ecco quelli! No scherzi a parte a me dopo un certo numero di auto con schermi e piantine a colori ho capito quanto sia ben piu' pratico un semplice Traffic-pro o similare con indicazioni vocali. Le "cartine" invece le lascio ad Alericcio... Per il pezzo di vendono per l'appunto il pezzo! Se e' un fianchetto del sedile ti vendono il rivestimento completo di quella porzione escluso il cuscino centrale.Se hai bisogno del fianchetto della seduta o dello schienale ad es. Oppure per il volante ti vendono l'intero volante escluso il modulo air-bag,non ti vendono pure quello insieme. Un lampeggio!
"NordschleifeRedux2003"
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FabioLinus (fabiolinus)
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| Inviato il venerdì 12 novembre 2004 - 00:19: |    |
Franz,ti consiglio l'esp da mettere sulla 356...... nel caso ti venisse in mente di utilizzarla quando piove mentre segui il capo taleban..... (Eh!Eh!Eh! Perche?!E' cosi' bello fare le curve a 100kmh di traverso! ...Mazza,se ci penso ancora adesso ) Franz
(Messaggio modificato da effeemme il 12 novembre 2004) - Reduce NurburgRing 2003 - se la vedi lì......freccia a dx!!!!
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jagitalia (antonio) (jagitalia)
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| Inviato il venerdì 12 novembre 2004 - 08:32: |    |
ok grazie Franz! (io invece dopo mesi di becker a pittogrammi, rimpiango le cartine...basta un bel navi originale 16:9 - non i videogiochi giapponesi intendo - e sei a posto!) Membro permanente di bordo della Compagnia delle Indie - Ranzani in lutto, a Cantù c'è uno con l'Hummer |
   
mauro giansante (giansy)
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Messaggio numero: 70 Registrato: 10-2003
| Inviato il venerdì 12 novembre 2004 - 08:50: |    |
E' NATA COSI',RAPPRESENTA UN CERTO MOMENTO STORICO;QUALUNQUE VARIAZIONE LA TRASFORMA IN UN IBRIDO. A QUALCUNO PIACE FARE I COSIDDETTI "AGGIORNAMENTI" MA VI GARANTISCO, MOLTO RISERVATAMENTE,IO CON QUALCUNA DI QUESTE STORICHE SONO RIUSCITO A PARLARCI E MI HANNO RIFERITO DI SENTRISI VIOLENTATE E,SE POTESSERO,AL....PADRONE GLIENE DIREBBERO NON 4 MA 4000000000000000000. UN NOTO EX PROC.REP.DI MILANO,MOLISANO,"EX LAPIDE", DIREBBE: "MA CHE CIAZZECCA?" (IN ITALY LANGUAG:CHE C'ENTRA?) CIAO,MAURO |
   
Daniele 3.3 Turbo (danny_33_turbo)
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| Inviato il venerdì 12 novembre 2004 - 13:59: |    |
secondo dipende da molte cose..non credo si possa generalizzare. 1) ogni modifica irreversibile, non la condivido e quindi si parla di talebanizzazione vera e proprio tipo 964--->993, oppure 911---->959 2) le modifiche leggere, tipo il cambiare il tipo di cerchio, rimanendo sempre in ambito di made in porsche lo condivido, come pure per il cambio degli specchietti da quadrati a goccia ad esempio. ci sono delle modifiche che rendono l'auto, più bella per il proprietario, senza stravorgene le caratteristiche...non condivido assolutamente invece, pseudo fari allo xeno su un 356 o 912, alettone spropositati, incesti con la vettura...impianti hi-fi da 15.000W, neon sotto auto, bandane, pupazzeti appesi qua e la...queste ultime non sono modifiche, ma sono vere e proprie super-truzzate. Non condivido neppure trapianti di motore..ovviamente "Circolo dei domatori di 3.3 Turbo" |
   
Giuliano T. (giuliano)
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| Inviato il venerdì 12 novembre 2004 - 14:09: |    |
In un discorso "da salotto" come questo non potevo non inserirmi... ... ma invece di sparare i soliti dogmi, provo a riflettere, insieme a voi tutti. Cos'è che spinge alcuni di noi al possesso di una Porsche storica (il discorso vale però anche per le altre marche) ? Si inzia con lo svenarsi, tra acquisto, restauro, ricondizionamento meccanico, etc. Si prosegue poi tenendo in garage (già perchè il garage è proprio indispensabile, e non è gratis!) una fonte costante di problemi:
- la devi usare perchè se no si rovina
- non la devi usare troppo perchè se no si rovina
- quando esci controlli sempre come va il meteo
- il viaggio, talvolta può risultare scomodo, rumoroso, inaffidabile
- qualche volta se ti fermi non sei sicuro che ripartirai
- spesso guidi con il patema d'animo che "qualcosa" possa accadere
Talvolta la usi, perchè "si deve", ma forse preferiresti limitarti ad ammirarla nel box. Ma allora ? Perchè tutto cio ? La risposta è ineffabile... si estrinseca in odori, rumori, sensazioni tattili... e qualcosa di semierotico ed assolutamente IRRAZIONALE. In pratica una malattia, una sorta di nevrosi o di fissazione. E siamo in tanti ad aver contratto il morbo e altri, in numero sempre maggiore, vengono contagiati. Bando quindi alla razionalità ed al buon senso ! Una 356 con lettore MP3 o satellitare ??? Mi dispiace, ma siamo ad una contraddizione talmente grande che non si può neppure discuterne... ... che poi l'oggetto malsano sia nascosto poco fà ! Io, che la possiedo e la guido, SO che c'è e non posso convivere con tale abominio. Lo so, io sono malato in modo assai grave. Forse altri hanno contratto una forma più lieve del morbo, ma lui, il morbo, li aggredirà più profondamente... e solo questione di tempo. Il morbo non perdona !
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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FRANZ (effeemme)
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| Inviato il venerdì 12 novembre 2004 - 14:31: |    |
Basta,non mi lancero' piu' in battute di spirito british style..... MA SECONDO VOI CON QUELLO CHE CI STO FACENDO DA DUE ANNI E ROTTI A QUELLA 356 POTREI MAI METTERCI COSE SIMILI ?!?!?!?!
   BE BENEDETTOIDDIO!  
Un lampeggioCHE C'AZZECCA?!?!
"NordschleifeRedux2003" (CAPRA n°01) |
   
Luca99356 (porschezelo)
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| Inviato il venerdì 12 novembre 2004 - 14:39: |    |
Giuliano, E il bello è che il Franz il navigatore sulla 356 lo metterà per quale motivo?!? a) Per venire a trovarmi ogni tanto? (come se non sapesse la strada di casa mia, tant'è che dopo due anni, il navigatore lo usa ancora adesso... ) b) Per andare dal box dove terrà la 356, a quello della GT3 ??? ('Mazza questa era cattiva... Franz, guarda che sto scherzando neh...?!?) Ciaooo Luca P.S.: Un "Traffic pro" sulla 356GT... Il Franz lo sa come la penso ! Capra n° .ette! |
   
Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il venerdì 12 novembre 2004 - 14:45: |    |
Ciao Ragazzi! Allora ieri ho esordito forse in maniera un po' provocatoria e forse ho enfatizzato un po' certe situazioni. Non condivido le auto aggiornate, taroccate o altro. Non sopporto neanche sentir parlare di restauri quando si utilizzano lamierati prodotti da qualche battilastra in cantina o utilizzando accessori identici agli originali ma di dubbia provenienza. E lascierei perdere anche le battute sul colore della vernice.
Ma riflettendo un pochino mi chiedevo questo: Finalmente un giorno avrò la mia sportiva classica . La vita è breve e voglio godermi la mia vettura dopo tutti i sacrifici che ho fatto. E voglio godermela tutti i giorni. (Credo sia un discorso valido per molti!) Perchè non migliorare qualchecosina (ovviamente in maniera MAI irreversibile) per aumentare la sicurezza di guida??? Non per niente ho nominato i pneumatici. Ammesso che il libretto me lo conceda (o mi passino un nulla osta) perchè non posso montare cerchioni e gomme "da tutti i giorni - ultima generazione" per aumentare la sicurezza? Poi è ovvio che ai raduni andrò "full original"! Naturalmente l'esempio potrebbe starci con ammortizzatori e altre cose che RIPETO non sono MAI modifiche irreversibili. Questo per potermi godere la mia auto tutti i giorni e non avere grossi dubbi sul rientro a casa!!! Io credo che questo sia un discorso di maggiore affidabilità soprattutto perchè di solito le auto di cui parliamo hanno un bel numero di cavallini sotto il cofano! Non credo sia qualcosa tipo trasmigrazione verso il "tuning selvaggio" o il "tarocco libero"!!! Poi... ditemi voi!
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
FRANZ (effeemme)
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| Inviato il venerdì 12 novembre 2004 - 14:49: |    |
Luca,a Natale ti regalo gli ugelli lavavetri con i led blu. Cosi' impari. Un lampeggio! P.s. Ho gia' fatto levare dal salotto il vecchio pianoforte della nonna ed il fratino del 600,li ci andra' la 356,la casa non e' grandissima per trovarla sara' facile. (Messaggio modificato da effeemme il 12 novembre 2004)
"NordschleifeRedux2003" (CAPRA n°01) |
   
Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il venerdì 12 novembre 2004 - 14:59: |    |
P.s. Naturalmente se una classica viene usata esclusivamente per i concorsi di bellezza e raduni, tutto quello che ho detto non ha senso! (of course!)
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Massi (massi)
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| Inviato il venerdì 12 novembre 2004 - 16:22: |    |
mha, rimango scettico.. una classica va vissuta come tale, secondo me. Quindi, rispetto a vetture moderne, paga qualcosa, leggi ABS airbag servosterzo servofreno (e per l'estate aria condizionata), ma ripaga ampiamente con il piacere di guida. Ho acquistato di recente una vettura per lavoro, quando la guido sai che sensazioni mi da? soporifere.. Conosco amici (maurboom) che usano senza problemi macchine ventennali quotidianamente, convivendo con un pò di scomodità, che per un porscheista altro non può essere che gioia di guida. In definitiva: la macchina balla un pò? portala da birra e tutto passa! i pneumatici? ok sono leggermente inferiori a quelli odierni ma non credo che sia una cosa determinante.. tutto questo ovviamente IMHO Lamp Massi Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo |
   
Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il venerdì 12 novembre 2004 - 17:05: |    |
Massi! E' proprio perchè ho usato auto d'epoca per lavoro che faccio queste domande. Cinque anni fa quando ho aperto il negozio andavo in giro dai clienti con un furgone Volkswagen del 1963 (due vetrini) originalissimo. Mi piaceva veramente tanto girare con quel pezzo di storia. Sai che traversi sul bagnato!!! Mi fa piacere quindi sentire le vostre opinioni. Perdonami, ma ancora devo imparare alcune cose: IMHO??? Sta per?
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jagitalia (antonio) (jagitalia)
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| Inviato il venerdì 12 novembre 2004 - 17:13: |    |
in my humble opinion, a mio modesto avviso ;-) (netiquette) Membro permanente di bordo della Compagnia delle Indie - Ranzani in lutto, a Cantù c'è uno con l'Hummer |
   
Mauro (silver)
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| Inviato il venerdì 12 novembre 2004 - 17:18: |    |
Perfetto, Giuliano, come sempre! Il concetto mio relativamente alle storiche è che debbano essere assolutamente originali, e vi illustro la mia prospettiva. Io sono un maniaco delle vetture con le targhe originali: non solo perchè le targhe nuove o piu' recenti non sono belle, ma perchè non sono, appunto, originali. Io infatti amo scattare foto alle mie vetture, in un contesto dove non appaia nulla di epoca posteriore a quella della vettura stessa, in modo che NON SI POSSA CAPIRE SE LA FOTO E' STATA SCATTATA ADESSO O ALLORA. Ecco quindi che ogni modifica che alteri l'originalità della vettura non è per me tollerabile. Sono forse pazzo? Non credo proprio. Infatti vedreste bene, ad esempio, un quadro dell' 800 inserito in una cornice di alluminio? Oppure, che so, un film ambientato nei primi del 900 dove vi siano le antenne TV sui tetti delle case? Tutto deve corrispondere esattamante a come è nato. Bene, chiamate pure la neuro... Mauro |
   
Silvio B. (xyl911)
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| Inviato il venerdì 12 novembre 2004 - 17:18: |    |
Tx! Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
Mauro (silver)
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Messaggio numero: 155 Registrato: 09-2003
| Inviato il venerdì 12 novembre 2004 - 17:22: |    |
Scusa, ma che significa Tx? Mauro |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 192 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 12 novembre 2004 - 17:32: |    |
Thank you! Thanks! Tx! (era per Antonio! a proposito di abbreviazioni...) (Messaggio modificato da xyl911 il 12 novembre 2004) Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |