Autore |
Messaggio |
   
gilles82 (gilles82)
Utente registrato Username: gilles82
Messaggio numero: 74 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 27 ottobre 2004 - 11:58: |    |
Da 4ruote... Porsche "Cayenne" - PRESTO ANCHE IBRIDA? (26/10/2004) -------------------------------------------------------------------------------- Secondo il settimanale tedesco "Automobilwoche", Porsche starebbe pensando di sviluppare una versione ibrida della sport utility "Cayenne" (nella foto). Un portavoce della Casa tedesca ha confermato l'indiscrezione, ma non ha voluto commentare l'ipotesi che Porsche utilizzerà per l'occasione la tecnologia motoristica di Toyota, all'avanguardia nella produzione di veicoli a doppia alimentazione (come la "Prius"). Porsche potrebbe servirsi del motore ibrido da 270 CV con il quale il gruppo Toyota equipaggerà la Suv Lexus "RX 400h" (derivata dalla "RX 330"), che debutterà nel mercato americano il prossimo dicembre. La variante ibrida consentirebbe alla Porsche di adeguarsi ai nuovi standard sull'impatto ambientale che entreranno in vigore in Europa e negli Usa, ossia nei principali mercati della Casa di Stoccarda. NO COMMENT... Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito) |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Ciucciami gli scarichi ! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 1656 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 27 ottobre 2004 - 12:46: |    |
 Mai dubitare di Locarno Monti!! Settebello supporter PCC (NeoCapra in prova!)
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Ciucciami gli scarichi ! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 1688 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 02 novembre 2004 - 11:36: |    |
Le "voci" insistono: (Ottobre 26, 2004, 09:40:29) MSNBC News: Pare che Porsche sia fortemente interessata al sistema ibrido che equipaggera l'imminente Lexus RX400. Se ci sarà un accordo con toyota ne beneficierà il cayenne, ora provvisto di motorizzazioni pregiate ma poco parsimoniose. L'articolo segnala anche lo sforzo di Mercedes Benz. in questa direzione. Entro 5 anni saranno pronti anche ibridi con la stella a 3 punte. Bilux promiscui Mai dubitare di Locarno Monti!!CAPRE DIEM! Settebello supporter PCC (NeoCapra in prova!)Nanoghiacciato Advisor, Colf tutorem
|
   
A.F.Jr. (afjr)
Nuovo utente (in prova) Username: afjr
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2004

| Inviato il venerdì 12 novembre 2004 - 10:15: |    |
Cosa avete contro la Toyota, ehhhh??? . . . ' ' ' ---------- ---------- S C H E R Z A V O ^^^^^^ ---------- . . . ............ ... ........... A.F.Jr. "Per un 356 mi farei violentare..." |
   
Black Diamond (986monza)
Eat my dust ! Username: 986monza
Messaggio numero: 3694 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 12 novembre 2004 - 10:23: |    |
Trovo che non ci sia nulla di male se Porsche si rivolgesse per le tecnologie al secondo produttore di auto al mondo (TOYOTA). Ammesso che il motore non venga preso paro-paro e inserito nel cofano della Cayenna...penso infatti che sia inutile "reinventare" l'acqua calda...in soldoni, se a Porsche serve un'alimentazone "ibrida" si rivolge a chi già ne produce un modello affidabile, ne compra la tecnologia e da li la sviluppa ottenendone un prodotto migliore. Il vero problema sta da un'altra parte... Socio del 99Tette Club Visita il mio sito web ! |
   
ITALO (italo)
Utente registrato Username: italo
Messaggio numero: 429 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 12 novembre 2004 - 11:51: |    |
...dove? .....sta' il problema? Meglio un giorno in PORSCHE che cent'anni ......a piedi |
   
Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 765 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 12 novembre 2004 - 11:53: |    |
sono d'accordo con lo diamante negro ehrm... nero. Dov'è il problema? sullo "svilimento del marchio"? Mode sarcasmo=off Lamp Massi Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo |
   
Black Diamond (986monza)
Eat my dust ! Username: 986monza
Messaggio numero: 3696 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 12 novembre 2004 - 12:28: |    |
Esatto: il problema è che, per quanto la Cayenne sia una buona auto, e vada pure forte, oggi viene acquistata (in concorrenza ad altre SUV) in alta percentuale per via dell'esclusività legata al marchio (onestamente, pochi penso che la apprezzino per quello che rappresenta La Porsche, come la vediamo noi...). Indubbiamente, la Cayenne, inquanto SUV è già vicina al limite della mentalità "porscheistica" legata al tipo di prodotto "classico"...e lo sarà ancor di più quando monterà un motore ad alimentazione mista sviluppato in collaborazione con Toyota... Socio del 99Tette Club Visita il mio sito web ! |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 1511 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 12 novembre 2004 - 14:11: |    |
Mi piace il "paro-paro" di Lorenzo detto "il diamante negro". Trattasi di "Uma Paro Paro", nota località turistica del Buthan o della locuzione Catanese "paru paru", obiettivamente intraducibile nell'idioma italico?? Io propongo alimentazione a metano e uscita per cucina da campo compreso fornello rapido per spaghettata estemporanea. Inoltre propongo l'attivazione a frequenza rapida del PASM da usare come pigiaderaspatrice, così facciamo un buon vinello da agricoltura biologica; e striscione "greenpeace" così agnoletto e casarini potranno andare in giro senza falsi pudori... E CrazyBombolo (alias Diamante Pazzo) non vedrà bannato il c*lo di B. Di@@o che, con opportuna canalizzazione, sarà all'uopo utilizzato... Saluti UB (Messaggio modificato da elfer il 12 novembre 2004) Elfer web site!
|
   
jagitalia (antonio) (jagitalia)
Ciucciami gli scarichi ! Username: jagitalia
Messaggio numero: 1397 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 12 novembre 2004 - 17:11: |    |
per quanto non mi preoccupo di queste cose in questa vita, IMHO bisogna cominciare ad entrare nell'ottica che in futuro saranno sempre più varie e choccanti le sperimentazioni sull'alimentazione delle automobili. il nostro rapporto con l'energia cambierà molto in qualche decennio (e francamente lo spero pure), e l'automobile sarà al centro di questa cosa.. Membro permanente di bordo della Compagnia delle Indie - Ranzani in lutto, a Cantù c'è uno con l'Hummer |
   
Black Diamond (986monza)
Eat my dust ! Username: 986monza
Messaggio numero: 3698 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 12 novembre 2004 - 17:25: |    |
Umberto...non sò perchè, ma rileggendo, tra il mio PARO-PARO (nota località turistica e di villeggiatura ai confini del Buthan) e il tuo intervento...mi è venuta in mente la SUPERCAZZUOLAPREMATURATACOMEFOSSEANTANI... Socio del 99Tette Club Visita il mio sito web ! |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 1514 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 13 novembre 2004 - 09:03: |    |
-Sbiriguda supercazzola prematurata (Tognazzi-conte Mascetti) -eh? (custode cimiteriale) -No, dico prematurata la supercazzola con scappellamento a destra(Tognazzi-conte Mascetti) -ah le cappelle, le son là, guardi a destra, là, ma qui non si può parcheggiarere(custode) -No, volevo dire occhiello di privilegio come se fosse antani per lei ispettore tombale -ispettore, ma che dice? (custode) -ispettore (Tognazzi-conte Mascetti) -ispettore? (custode) -con fuochi fatui(Tognazzzi-conte Mascetti) -e per quanto tempo sta qua? (custode) -quintana ossenta (Tognazzi-conte Mascetti) -ah ah (custode) -Intanto trini la confraternita pulitina.TUTTO CIO' E' STATO DETTO DA LUI(Tognazzi-conte Mascetti) Da "AMICI MIEI ATTO II" UB Elfer web site!
|
   
A.F.Jr. (afjr)
Nuovo utente (in prova) Username: afjr
Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 15 novembre 2004 - 10:00: |    |
Caro Umberto, concordo pienamente... Zum-zum-zum-zum-zzuuuuuu... ...mavaffanzummmmm (I Cinque Madrigalisti - Amici Miei - Atto II) Una Porsche è una Porsche... tutto il resto è relativo. La Casa di Zuffenhausen non si dovrebbe abbassare a comprare il motore Toyota (nulla da ridire sulla grande Casa giapponese)... ma diciamoci la verità: se anche la Porsche opta per la strategia Fiat-GM-Suzuki, Opel-Nissan, Cavallino-Maserati e così via... dove arriveremo???
La prossima SUV Porsche potrebbe essere a gasolio... La prossima "998" potrebbe andare a gasolio Già avrei qualcosa da ridire sul "conformare" la Boxster alla 911, figuratevi a conformare la Cayenne alla Lexus... tsè Probabilmente Nonno Ferdy si rivolterebbe nella tomba dicendo... ...questi giovani d'oggi! ...questa new-economy dell'accidentaccio! ...noantri semo Poooooorscheeeeeeee, ahò!!! ................ ...................... A.F.Jr. "Per un 356 mi farei violentare..." |
   
996TTSVale (s8vale)
Utente esperto Username: s8vale
Messaggio numero: 502 Registrato: 11-2002

| Inviato il lunedì 15 novembre 2004 - 10:46: |    |
A mio avviso, se invece di pensare ad ibridi più o meno toyoteschi pensassero a studiare davvero per trovare soluzioni che possano migliorare realmente i motori a benzina (iniezione diretta, rapporto di compressione variabile e quant'altro possa venire in mente) sarebbe molto meglio. Se proprio volessero fare qualcosa di ecologico potrebbero abbandonare del tutto il motore a combustione interna e passare alla trazione totalmente elettrica... tanto sul Cayenne il problema del peso delle batterie non sussiste visto che pesa già come un camion... Che poi, a dirla tutta, mettendo delle batterie moderne (tipo al litio) il peso non sarebbe nemmeno elevatissimo. Sulla 911 le batterie non ci stanno? Bene. Allora piazzino una bella turbina a gas e relativo generatore di corrente per alimentare i motori elettrici. Credo che avere a bordo un bel turboalbero sia più dignitoso per una futura 998 o 999 che non avere a bordo un diesel. Ad occhio una turbina delle dimensioni del boxer potrebbe avere circa un migliaio di cavalli... niente male...  Valerio |
   
Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 768 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 15 novembre 2004 - 11:00: |    |
Ciao Angelo, mi spieghi Cavallino/Maserati? Lamp Massi Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo |
   
A.F.Jr. (afjr)
Nuovo utente (in prova) Username: afjr
Messaggio numero: 25 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 25 novembre 2004 - 12:04: |    |
Cavallino sta per quella parola che un PiManiaco che si rispetti non può pronunciare... Cavallino sta ad indicare una Ditta, come tante altre, costruttrice di automobili. Come ho detto per Fiat-GM-Suzuki ed Opel-Nissan, anche la Maserati ha un "compagno di... sventura", che è appunto il Cavallino. Magari, per non essere radiato dal Capo PiManiaco potrei aiutarti dicendo che il Cavallino è... rampante (ops... perdonatemi) ma anche la Porsche ha un cavallino rampante... Forse potrei concludere (e qui mi taglio le gambe da solo!!!) dicendo che la Ditta di cui sopra è la S.E.F.A.M. che fa capo a Montezemolo... B A S T A . HO GIA' RISCHIATO TROPPO...
 "Per un 356 mi farei violentare..." |