Autore |
Messaggio |
   
stefano32 (stefano32)
Utente registrato Username: stefano32
Messaggio numero: 62 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 11:10: |    |
Riporto quanto letto ieri su un quotidiano:"l industria italiana è come la fer..ri,costruisce oggetti tecnologicamente elevati e alla moda ma è numericamente una piccola azienda e non riesce a eguagliare il business di porsche". La domanda nasce spontanea,secondo voi quanto dello spirito iniziale dell ing.F.Porsche è stato sacrificato sull altare del business? La mia non vuole essere una provocazione nei confronti dell attuale produzione(non mi considero un talebano e un 997 se potessi me lo comprerei subito!!)ma solo la semplice constatazione che secondo me la ricerca spasmodica dei grandi numeri non si addice ad un costruttore con la storia di porsche,voi cosa ne pensate? meglio tardi che mai |
   
luca t (luki21)
Utente registrato Username: luki21
Messaggio numero: 69 Registrato: 03-2004

| Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 11:25: |    |
Per me è un'azienda che ha saputo valorizzare al massimo e mantenere, lo spirito iniziale con cui è nata riuscendo comunque a distinguersi in termini di business proprio grazie ai grandi numeri. Io personalmente,approvo che si costruiscano i Cayennes se poi se ne vendono ed i fatturati aiutano il marchio a rimanere sulla cresta dell'onda. Queste però sono opinioni soggettive. Ciao!  Always on the top |
   
Pietro (pietro911t2200)
Utente registrato Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 376 Registrato: 07-2002
| Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 13:30: |    |
il giornalista dice strzte, ferari volutamente si tiene su quei numeri avevo dei pregiudizi sulla 996, poi sono salito sulla GT3: dopo 300 metri ho cambiato idea... |
   
Paola C. (rossodellarocca)
Utente registrato Username: rossodellarocca
Messaggio numero: 211 Registrato: 03-2004

| Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 14:14: |    |
quanto dello spirito iniziale dell ing.F.Porsche è stato sacrificato sull'} altare del business? Mia opinione e':............. tanto e, si azzerera' quando uscira' la porsche quattroporte. Sempre piu' persone mettono in garage "vecchie" 911, quanti di voi pensano di collezionare la 996? Sembra che la Porsche ha ormai stabilito di fare numeri e non mi meraviglierei, se tra due anni, raggiunto l'apice avvennisse anche un passaggio di proprieta' ! non vi e' vita senza passione! Master Sound Porsche Club - Gruppo Tosco-Emiliano Porschemania |
   
Andrea M. (wildchild)
Utente registrato Username: wildchild
Messaggio numero: 332 Registrato: 07-2004

| Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 14:47: |    |
Io se potessi collezionerei 996 e senza pensarci un attimo... In ogni caso Pietro hai detto la sacrosanta verita', Ferari si mantiene volutamente su quei numeri e per esigenze di produzione (non certo legate ad economie di scala) e per mantenere altissimo il livello di un marchio importante che vuol essere sinonimo di esclusivita'. La casa italiana ha vissuto tempi durissimi anche dopo il passaggio in mani FIAT e si e' risollevata quando management innovativo e fantasioso, design, tecnologia e ricerca hanno prevalso sui pulsanti alzavetri della 131 presenti sulle Mondial...... Porsche ha scelto un'altra strada semplicemente, non per questo meno valida della prima anzi, la strada migliore per poter ancora costruire auto semiesclusive lontano dalla concorrenza italiana (anche se si vede il tridente gia' all'orizzonte). Quando il panico cresce e la paura si trasforma in visioni celestiali, inizio a staccare... |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto Username: maximumnoise
Messaggio numero: 700 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 17:28: |    |
anzi, è proprio il momento giusto per collezionare 996! adesso che non le vuole nessuno... mi sembra il tempo di quando le concessionarie dovevano vendere le Duna...  Man's got to know his limitations - (dirty Harry)
|