Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2004 * Solo business? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano32 (stefano32)
Utente registrato
Username: stefano32

Messaggio numero: 62
Registrato: 12-2003


Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 11:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riporto quanto letto ieri su un quotidiano:"l industria italiana è come la fer..ri,costruisce oggetti tecnologicamente elevati e alla moda ma è numericamente una piccola azienda e non riesce a eguagliare il business di porsche".
La domanda nasce spontanea,secondo voi quanto dello spirito iniziale dell ing.F.Porsche è stato sacrificato sull altare del business?
La mia non vuole essere una provocazione nei confronti dell attuale produzione(non mi considero un talebano e un 997 se potessi me lo comprerei subito!!)ma solo la semplice constatazione che secondo me la ricerca spasmodica dei grandi numeri non si addice ad un costruttore con la storia di porsche,voi cosa ne pensate?
meglio tardi che mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca t (luki21)
Utente registrato
Username: luki21

Messaggio numero: 69
Registrato: 03-2004


Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 11:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me è un'azienda che ha saputo valorizzare al massimo e mantenere, lo spirito iniziale con cui è nata riuscendo comunque a distinguersi in termini di business proprio grazie ai grandi numeri.
Io personalmente,approvo che si costruiscano i Cayennes se poi se ne vendono ed i fatturati aiutano il marchio a rimanere sulla cresta dell'onda.

Queste però sono opinioni soggettive.

Ciao!
Always on the top
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro (pietro911t2200)
Utente registrato
Username: pietro911t2200

Messaggio numero: 376
Registrato: 07-2002
Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 13:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il giornalista dice strzte, ferari volutamente si tiene su quei numeri
avevo dei pregiudizi sulla 996, poi sono salito sulla GT3: dopo 300 metri ho cambiato idea...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paola C. (rossodellarocca)
Utente registrato
Username: rossodellarocca

Messaggio numero: 211
Registrato: 03-2004


Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 14:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quanto dello spirito iniziale dell ing.F.Porsche è stato sacrificato sull'} altare del business?

Mia opinione e':............. tanto e, si azzerera' quando uscira' la porsche quattroporte.
Sempre piu' persone mettono in garage "vecchie" 911, quanti di voi pensano di collezionare la 996?
Sembra che la Porsche ha ormai stabilito di fare numeri e non mi meraviglierei, se tra due anni, raggiunto l'apice avvennisse anche un passaggio di proprieta' !
non vi e' vita senza passione!
Master Sound Porsche Club - Gruppo Tosco-Emiliano Porschemania
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (wildchild)
Utente registrato
Username: wildchild

Messaggio numero: 332
Registrato: 07-2004


Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 14:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io se potessi collezionerei 996 e senza pensarci un attimo...

In ogni caso Pietro hai detto la sacrosanta verita', Ferari si mantiene volutamente su quei numeri e per esigenze di produzione (non certo legate ad economie di scala) e per mantenere altissimo il livello di un marchio importante che vuol essere sinonimo di esclusivita'. La casa italiana ha vissuto tempi durissimi anche dopo il passaggio in mani FIAT e si e' risollevata quando management innovativo e fantasioso, design, tecnologia e ricerca hanno prevalso sui pulsanti alzavetri della 131 presenti sulle Mondial......
Porsche ha scelto un'altra strada semplicemente, non per questo meno valida della prima anzi, la strada migliore per poter ancora costruire auto semiesclusive lontano dalla concorrenza italiana (anche se si vede il tridente gia' all'orizzonte).
Quando il panico cresce e la paura si trasforma in visioni celestiali, inizio a staccare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 700
Registrato: 06-2003


Inviato il martedì 05 ottobre 2004 - 17:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anzi, è proprio il momento giusto per collezionare 996! adesso che non le vuole nessuno... mi sembra il tempo di quando le concessionarie dovevano vendere le Duna... :-)
Man's got to know his limitations - (dirty Harry)

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione