Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2004 * Rally Elba Storico...ancora Porsche < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio D Z (dazzalu)
Utente registrato
Username: dazzalu

Messaggio numero: 109
Registrato: 12-2003


Inviato il venerdì 01 ottobre 2004 - 22:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BIS STAGIONALE PER I VALTELLINESI DA ZANCHE-TRUTALLI CHE CON UNA PORSCHE 911 SI AGGIUDICANO LA XVI EDIZIONE DEL RALLY ELBA STORICO

Dopo aver vinto il Rally delle Alpi Orientali quindici giorni fa l'equipaggio valtellinese composto da Lucio Da Zanche e Simone Trutalli su Porche 911 si è aggiudicato la edizione numero sedici del Rallye Elba Storico decimo appuntamento del Campionato Europeo per Autostoriche. Il duo della scuderia Rosso Grifone ha preso la testa fin dalla prima metà della tappa d'apertura dopo che erano stati i siciliani Riolo-Marin ad essere i più veloci con la loro Porsche 911 che però non hanno concluso la gara per problemi all'alimentazione. Una volta in testa, Da Zanche ha sempre più incrementato il suo vantaggio ed alle sue spalle è giunto il sammarinese Muccioli che con Celli dopo aver avuto piccole noie all'inizio ha poi recuperato e colto la piazza d'onore con la usuale Porsche 911 RS della Scuderia San Marino collezionando così l'ennesima seconda piazza stagionale. Terzi i tedeschi Stoschek-Spaeth autori di una bella seconda tappa con una Porsche 911 del team Brose Motorsport che hanno vinto a pari merito anche una prova (la dodicesima con Da Zanche-Trutalli). Quarta piazza per un altro equipaggio straniero l'austriaco Harrach-Bertl che hanno avuto ragione nelle ultime prove degli scatenati De Luca-Giannone alla fine quinti. Gara regolare per Andrea Polli che, per l'occasione navigato da una delle navigatrici più rappresentative dell'Elba Alessandra Mazzei, ha portato la sua Lotus Elan S1 sul gradino più alto della categoria consolidando la sua leadership in Campionato europeo. Era presente ed ha vinto con due gare d'anticipo il Campionato Europeo della categoria C l'equipaggio della repubblica Ceca conposto da Vesely-Jesek che hanno tagliato il traguardo con una sempre efficiente Fiat 850 Sport. A questo terz'ultimo appuntamento di Campionato Europeo hanno tagliato il traguardo solo trenta delle quarantasei vetture che avevano preso la partenza dopo l'effettuazione delle sedici prove in programma tutte regolarmente disputate nelle due tappe previste. A corollario del Rally Elba Storico era in programma anche l'Elba Graffiti, gara di Regolarità per Autostoriche che ha ricosso anch'essa un enorme successo con ben 81 vetture al via e che ha visto vincere l'equipaggio completamente al femminile Calvini-Barla che hanno portato la loro Innocenti Mini Cooper sul gradino più alto del podio davanti ai trentini Kofler-Morandell che invece disponevano di una rarissima Porsche 356A; terzi un altro Mini Cooper quella di Lanteri-Foiani. Notevole successo così per la neo struttura organizzativa Aci Livorno Sport creata appositamente per portare avanti la manifestazione elbana che ha riscosso un notevole consenso non solo dal numerosissimo pubblico presente ma anche e soprattutto dai partecipanti che si sono goduti due giornate calde e assolate difficilmente pronosticabili per il periodo attuale.

CLASSIFICA UFFICIALE

1. Da Zanche-Trutalli - Porsche 911 in 1.20'44
2. Muccioli-Celli - Porsche 911 RS a 1'11"
3. Stoschek-Spaeth - Porsche 911 a 2'23"
4. Harrack-Bertl - Porsche 911 T a 3'45"
5. De Luca-Giannone - Porsche 911 a 3'55"
6. Andyson-Piovano - Porsche Carrera a 3'58"
7. Giovanelli-Gianotti - Porsche Carrera a 4'49"
8. Salvini-Salerno - Porsche 911S a 5'01"
9. Capsoni-Ughetti - Alpine Renault A110 a 5'15"
10. Russo-Tabani - Porsche Carrera a 5'21"



    
       



Iscrizioni ed Informazi
le cose piu' belle della vita non sono cose, Carrera rs a parte.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M.M. (carlos)
Nuovo utente (in prova)
Username: carlos

Messaggio numero: 29
Registrato: 07-2004
Inviato il sabato 02 ottobre 2004 - 10:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande LUCIO,
vedo che ci stai prendendo gusto.....

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione