Autore |
Messaggio |
   
Andrea-Dedax (dedax)
Utente registrato Username: dedax
Messaggio numero: 160 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 14:19: |    |
Valutavo con mio figlio la prospettiva di acquistare un'auto da utilizzare, con tranquillità d'animo, per iniziare ad andare in pista, sincera e sufficientemente performante, ma da non "sacramentare in aramaico" se il solito imbecille con la clio ti tampona. Mi piacerebbe raccogliere pareri su un quesito. Quale è - secondo voi - la Porsche che in pista senza grandi preparazioni ha il miglior equilibrio per: -handling -prestazioni -prezzo -costo di esrecizio -ricambi e loro reperibilità Attendo i saggi ed i meno.......... (Messaggio modificato da dedax il 26 settembre 2004) Dedax AUT NON TEMPTARIS,AUT PERFICE (Ovidio) - Gruppo Tosco-Emiliano Porschemania |
   
Giancarlo 4S (gianky)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gianky
Messaggio numero: 1214 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 14:36: |    |
VIPER!!!!!!!!!!!!!!!!!! Socio e Ispettore area Gianduja of "MSPC" (MASTER SOUND PORSCHE CLUB) Socio PCC/5P (PORSCHE CLUB CAPRE) / *Cleaning car ADVISER*/ |
   
Andrea-Dedax (dedax)
Utente registrato Username: dedax
Messaggio numero: 162 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 14:40: |    |
SERPE!!!!!! ciao Gianky!......adesso i saggi! (Messaggio modificato da dedax il 26 settembre 2004) Dedax AUT NON TEMPTARIS,AUT PERFICE (Ovidio) - Gruppo Tosco-Emiliano Porschemania |
   
Paolo G. (paul86)
Utente registrato Username: paul86
Messaggio numero: 370 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 14:56: |    |
Penso che una 944 Turbo o una 968 siano le più indicate... |
   
rino (porscino)
Utente esperto Username: porscino
Messaggio numero: 625 Registrato: 08-2003

| Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 18:02: |    |
968 Cs!!! Chiedere a Elfer per conferma. se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche |
   
claudio c. (imperatore)
Nuovo utente (in prova) Username: imperatore
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2004
| Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 18:24: |    |
Ciao Andrea, se sei al volante di una Porsche, ed il tizio con la Clio ti tampona, i sacramenti li nomini tutti ugualmente! Comunque spendendendo una cifra ragionevole una 944 turbo S o SE è forse la più indicata, non avrai le sensazioni di guida delle "fuoribordo", ma quanto a velocità e potenza sei più che O.K. Ciao Claudio |
   
Sergio M. (zorro_s)
Nuovo utente (in prova) Username: zorro_s
Messaggio numero: 24 Registrato: 05-2004

| Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 19:16: |    |
Andrea, credo che in caso di incidente con qualsiasi Porsche gli smadonnamenti partono in ogni caso. Ma per iniziare a fare esperienza in pista senza spendere alti capitali si potrebbe usare una 944 turbo oppure esagerando una 930 turbo ante 89. Come handling la 944 turbo è meglio, con la 930 si hanno prestazioni migliori ma bisogna stare un po più attenti, specie se si ha ancora poca esperienza. Ciao Sergio non esistono vecchie 911, esistono nuovi miti. |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1756 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 23:16: |    |
944 Turbo. Una giratina di vite alla pressione del turbo,e sgummameeeeent!!!! PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Tiziano (cowboy)
Utente registrato Username: cowboy
Messaggio numero: 221 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 23:31: |    |
io non sono un gran esperto della pista. ho corso solo pochissime volte e con auto poco sportive (non porsche). Personalmente, dovendo acquistare un auto da usare quasi solo per la pista, sconsiglierei un motore Turbo, specialmente quelli di vecchio stampo. in curva, quando sei ai massimi livelli di tenuta e senza aiuti elettronici, non è bello avere un motore che eroga improvvise scariche di coppia. Io non ho mai avuto il piacere di guidare una Porsche Turbo di "vecchio" stampo (la 964 Turbo è una delle mie Porsche preferite), eppure a detta di molti queste auto sono tanto emozionanti quanto impegnative da guidare al limite. quindi, sempre secondo il mio inesperto parere, è forse meglio optare per motore aspirato, magari meno prestazionale ma sicuramente più sincero e prevedibile. Questo ovviamente se si parla di un'auto destinata esclusivamente ad essere usata per imparare a guidare in pista; se invece parliamo di auto stradale o di un'auto destinata ad un propietario già esperto nella guida in pista, il discorso è molto diverso. IMHO |
   
Black Diamond (986monza)
Eat my dust ! Username: 986monza
Messaggio numero: 3469 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 23:33: |    |
Boh.....con la prospettiva di usare l'auto quasi sempre per la pista, e trarne il maggior divertimento con le minori spese...direi LOTUS ELISE. Tra l'altro, i pezzi costano poco, se la compri usata uno dei primi modelli...andrebbe benissimo! OGGI HO FATTO L'AMORE CON CONTROL...DOMANI PROVO CON ALT CANC! Visita il mio sito web ! |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1760 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 00:07: |    |
citazione da altro messaggio:Quale è - secondo voi - la Porsche che in pista senza grandi preparazioni ha il miglior equilibrio per: -handling -prestazioni -prezzo -costo di esrecizio -ricambi e loro reperibilità
citazione da altro messaggio:direi LOTUS ELISE
Allora nun ci capimm!!!!! PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Michele GT3 (michelebo)
Utente registrato Username: michelebo
Messaggio numero: 288 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 07:47: |    |
Mi sembra ci sia una 968CS in vendita da queste parti. Michele Two wheel drive are better than four |
   
Roberto F. (robbi)
Nuovo utente (in prova) Username: robbi
Messaggio numero: 23 Registrato: 07-2004

| Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 09:06: |    |
dedax la vettura piu' indicata per tè è un 964 rs ,in alternativa da spendera qualcosa di meno trovare carrera 964 2 alleggerirla ,e ti diverti,senza spendere un patrimonio e poi come base per imparare è ottima.compra !!! |
   
Sergineering (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi ! Username: serginiracing
Messaggio numero: 2329 Registrato: 11-2002

| Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 09:55: |    |
968 cs ,bella macchina ,rossa pronto pista con gomme nuove. Piu' facile di una 911 ma sempre "birichina!" Aspettiamo che il re della carta igienica si svegli .. - reduce Nordschleife 2003-2004 " h.c.president of PUFF club 2004"-" member of 5P club, tester of Club delle Capre" Mario Birra e' il mio maestro di vita! |
   
APIPP986 (pippo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: pippo
Messaggio numero: 1437 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 10:07: |    |
ihihih!!! Sergi sei fenomenale! Eggià, mi pare che Gianlu abbia in vendita la sua.. Ciao Pippo Socio Porsche Club Capre 2004-5P-AVVAC-MMVAFF-*Mario Birra,più F|ga x tutti*-Importatore ufficiale modelle rumene-Fondatore Club Settebello 2004- |
   
Andrea-Dedax (dedax)
Utente registrato Username: dedax
Messaggio numero: 164 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 11:59: |    |
Grazie a tutti. A rigore di logica il consiglio di chi suggerisce 944/968 mi sembra il più ponderato, anche per la "sacralità" della 911, che, in ogni versione dispiace maltrattare. A sentimento, invece, devo confessarvi che era un outboard l'auto che avevamo in mente. Il primo pensiero è stata la 964 RS. Totem che, pero', mi angoscia ad affidare ad un ragazzo molto giovane..... Dedax AUT NON TEMPTARIS,AUT PERFICE (Ovidio) - Gruppo Tosco-Emiliano Porschemania |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1773 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 12:15: |    |
citazione da altro messaggio:Il primo pensiero è stata la 964 RS. Totem che, pero', mi angoscia ad affidare ad un ragazzo molto giovane...
Hai ragione Andrea, quella specie di "totem" della 964 non è adatto ad un giovane brioso!!! Meglio la 944 turbo,che va come una scheggia!! hahahah!!!! Scherzi a parte,io vedo molto più adatte una 944/968 per l'utilizzo che ne devi fare. Costano meno all'acquisto, nella manutenzione..... Vanno sufficentemente forte (le 944 turbo cup correvano assieme alle 964 rs, e spesso se le mettevano dietro.. molto spesso.) Insomma, se è per l'esclusivo uso in pista, senza dissanguarsi,per me sono la scelta più ovvia. PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Sergineering (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi ! Username: serginiracing
Messaggio numero: 2335 Registrato: 11-2002

| Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 13:00: |    |
la 964 rs la vorrei pure io ...magari prima o poi ..prima ho altre priorita' (classica) - reduce Nordschleife 2003-2004 " h.c.president of PUFF club 2004"-" member of 5P club, tester of Club delle Capre" Mario Birra e' il mio maestro di vita! |
   
Paolo CS (ciesse)
Utente esperto Username: ciesse
Messaggio numero: 688 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 21:28: |    |
964 RS....senza dubbi! Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
claudio c. (imperatore)
Nuovo utente (in prova) Username: imperatore
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2004
| Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 21:38: |    |
964 RS = € 40000/50000 944 turbo = € 7000/10000 Dipende da quello che si vuol spendere..... Ovvio 964 RS is better! Claudio |
   
Andrea-Dedax (dedax)
Utente registrato Username: dedax
Messaggio numero: 173 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 03 ottobre 2004 - 23:23: |    |
la vettura piu' indicata per tè è un 964 rs robbi 964 RS....senza dubbi! Paolo CS Ovvio 964 RS is better! Claudio Mi sembra che la SUPREMA CORTE si sia pronunciata..... E allora RSsia! (anche perchè quelle 944-968 ai prezzi che riferite non ne trovo) La caccia è aperta. Grazie a tutti. (Messaggio modificato da dedax il 03 ottobre 2004) Dedax AUT NON TEMPTARIS,AUT PERFICE. |
   
jagitalia (antonio) (jagitalia)
Ciucciami gli scarichi ! Username: jagitalia
Messaggio numero: 1215 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 04 ottobre 2004 - 08:08: |    |
io farei come il ranzani (attualmente in lutto perchè uno a cantù ha preso l'hummer): una porsche piccola che non impegna >>> la boxster ;-) col motore centrale dovrebbe essere la meno scorbutica, ci metti l'hardtop e via.. Membro permanente di bordo della Compagnia delle Indie |
   
alberto curandi (986little_bastard)
Nuovo utente (in prova) Username: 986little_bastard
Messaggio numero: 21 Registrato: 09-2004
| Inviato il lunedì 04 ottobre 2004 - 14:58: |    |
964 rs TUTTA LA VITAAAAA!!!!!!! |