Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2004 * Track Training < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea-Dedax (dedax)
Utente registrato
Username: dedax

Messaggio numero: 160
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 14:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Valutavo con mio figlio la prospettiva di acquistare un'auto da utilizzare, con tranquillità d'animo, per iniziare ad andare in pista, sincera e sufficientemente performante, ma da non "sacramentare in aramaico" se il solito imbecille con la clio ti tampona. Mi piacerebbe raccogliere pareri su un quesito.
Quale è - secondo voi - la Porsche che in pista senza grandi preparazioni ha il miglior equilibrio per:
-handling
-prestazioni
-prezzo
-costo di esrecizio
-ricambi e loro reperibilità

Attendo i saggi ed i meno..........

(Messaggio modificato da dedax il 26 settembre 2004)
Dedax
AUT NON TEMPTARIS,AUT PERFICE (Ovidio) - Gruppo Tosco-Emiliano Porschemania
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo 4S (gianky)
Ciucciami gli scarichi !
Username: gianky

Messaggio numero: 1214
Registrato: 05-2003


Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 14:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

VIPER!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Socio e Ispettore area Gianduja of "MSPC" (MASTER SOUND PORSCHE CLUB)
Socio PCC/5P (PORSCHE CLUB CAPRE) / *Cleaning car ADVISER*/
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea-Dedax (dedax)
Utente registrato
Username: dedax

Messaggio numero: 162
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 14:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SERPE!!!!!!
ciao Gianky!......adesso i saggi!

(Messaggio modificato da dedax il 26 settembre 2004)
Dedax
AUT NON TEMPTARIS,AUT PERFICE (Ovidio) - Gruppo Tosco-Emiliano Porschemania
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo G. (paul86)
Utente registrato
Username: paul86

Messaggio numero: 370
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 14:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che una 944 Turbo o una 968 siano le più indicate...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rino (porscino)
Utente esperto
Username: porscino

Messaggio numero: 625
Registrato: 08-2003


Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 18:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

968 Cs!!!
Chiedere a Elfer per conferma.
se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Nuovo utente (in prova)
Username: imperatore

Messaggio numero: 3
Registrato: 09-2004
Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 18:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,
se sei al volante di una Porsche, ed il tizio con la Clio ti tampona, i sacramenti li nomini tutti ugualmente!
Comunque spendendendo una cifra ragionevole una 944 turbo S o SE è forse la più indicata, non avrai le sensazioni di guida delle "fuoribordo", ma quanto a velocità e potenza sei più che O.K.
Ciao Claudio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio M. (zorro_s)
Nuovo utente (in prova)
Username: zorro_s

Messaggio numero: 24
Registrato: 05-2004


Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 19:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,

credo che in caso di incidente con qualsiasi Porsche gli smadonnamenti partono in ogni caso.

Ma per iniziare a fare esperienza in pista senza spendere alti capitali si potrebbe usare una 944 turbo oppure esagerando una 930 turbo ante 89.
Come handling la 944 turbo è meglio, con la 930 si hanno prestazioni migliori ma bisogna stare un po più attenti, specie se si ha ancora poca esperienza.


Ciao
Sergio
non esistono vecchie 911, esistono nuovi miti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi !
Username: kkk

Messaggio numero: 1756
Registrato: 06-2002


Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 23:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

944 Turbo.
Una giratina di vite alla pressione del turbo,e sgummameeeeent!!!!
PCC™(Porsche club capre)
Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member *
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (cowboy)
Utente registrato
Username: cowboy

Messaggio numero: 221
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 23:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io non sono un gran esperto della pista. ho corso solo pochissime volte e con auto poco sportive (non porsche).
Personalmente, dovendo acquistare un auto da usare quasi solo per la pista, sconsiglierei un motore Turbo, specialmente quelli di vecchio stampo.
in curva, quando sei ai massimi livelli di tenuta e senza aiuti elettronici, non è bello avere un motore che eroga improvvise scariche di coppia.
Io non ho mai avuto il piacere di guidare una Porsche Turbo di "vecchio" stampo (la 964 Turbo è una delle mie Porsche preferite), eppure a detta di molti queste auto sono tanto emozionanti quanto impegnative da guidare al limite.
quindi, sempre secondo il mio inesperto parere, è forse meglio optare per motore aspirato, magari meno prestazionale ma sicuramente più sincero e prevedibile.
Questo ovviamente se si parla di un'auto destinata esclusivamente ad essere usata per imparare a guidare in pista; se invece parliamo di auto stradale o di un'auto destinata ad un propietario già esperto nella guida in pista, il discorso è molto diverso. IMHO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Black Diamond (986monza)
Eat my dust !
Username: 986monza

Messaggio numero: 3469
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 23:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh.....con la prospettiva di usare l'auto quasi sempre per la pista, e trarne il maggior divertimento con le minori spese...direi LOTUS ELISE. Tra l'altro, i pezzi costano poco, se la compri usata uno dei primi modelli...andrebbe benissimo!
OGGI HO FATTO L'AMORE CON CONTROL...DOMANI PROVO CON ALT CANC! Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi !
Username: kkk

Messaggio numero: 1760
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 00:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quale è - secondo voi - la Porsche che in pista senza grandi preparazioni ha il miglior equilibrio per:
-handling
-prestazioni
-prezzo
-costo di esrecizio
-ricambi e loro reperibilità






citazione da altro messaggio:

direi LOTUS ELISE





Allora nun ci capimm!!!!!
PCC™(Porsche club capre)
Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member *
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele GT3 (michelebo)
Utente registrato
Username: michelebo

Messaggio numero: 288
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 07:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra ci sia una 968CS in vendita da queste parti.
Michele
Two wheel drive are better than four
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto F. (robbi)
Nuovo utente (in prova)
Username: robbi

Messaggio numero: 23
Registrato: 07-2004


Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 09:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dedax la vettura piu' indicata per tè è un 964 rs ,in alternativa da spendera qualcosa di meno trovare carrera 964 2 alleggerirla ,e ti diverti,senza spendere un patrimonio e poi come base per imparare è ottima.compra !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergineering (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi !
Username: serginiracing

Messaggio numero: 2329
Registrato: 11-2002


Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 09:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

968 cs ,bella macchina ,rossa pronto pista con gomme nuove.
Piu' facile di una 911 ma sempre "birichina!"
Aspettiamo che il re della carta igienica si svegli ..
- reduce Nordschleife 2003-2004 " h.c.president of PUFF club 2004"-" member of 5P club, tester of Club delle Capre"
Mario Birra e' il mio maestro di vita!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

APIPP986 (pippo)
Ciucciami gli scarichi !
Username: pippo

Messaggio numero: 1437
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 10:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ihihih!!!

Sergi sei fenomenale!

Eggià, mi pare che Gianlu abbia in vendita la sua..

Ciao

Pippo
Socio Porsche Club Capre 2004-5P-AVVAC-MMVAFF-*Mario Birra,più F|ga x tutti*-Importatore ufficiale modelle rumene-Fondatore Club Settebello 2004-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea-Dedax (dedax)
Utente registrato
Username: dedax

Messaggio numero: 164
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 11:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti.
A rigore di logica il consiglio di chi suggerisce 944/968 mi sembra il più ponderato, anche per la "sacralità" della 911, che, in ogni versione dispiace maltrattare.
A sentimento, invece, devo confessarvi che era un outboard l'auto che avevamo in mente.
Il primo pensiero è stata la 964 RS. Totem che, pero', mi angoscia ad affidare ad un ragazzo molto giovane.....
Dedax
AUT NON TEMPTARIS,AUT PERFICE (Ovidio) - Gruppo Tosco-Emiliano Porschemania
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi !
Username: kkk

Messaggio numero: 1773
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 12:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il primo pensiero è stata la 964 RS. Totem che, pero', mi angoscia ad affidare ad un ragazzo molto giovane...




Hai ragione Andrea, quella specie di "totem" della 964 non è adatto ad un giovane brioso!!!
Meglio la 944 turbo,che va come una scheggia!! hahahah!!!!

Scherzi a parte,io vedo molto più adatte una 944/968 per l'utilizzo che ne devi fare.
Costano meno all'acquisto, nella manutenzione.....
Vanno sufficentemente forte (le 944 turbo cup correvano assieme alle 964 rs, e spesso se le mettevano dietro.. molto spesso.)
Insomma, se è per l'esclusivo uso in pista, senza dissanguarsi,per me sono la scelta più ovvia.
PCC™(Porsche club capre)
Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member *
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergineering (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi !
Username: serginiracing

Messaggio numero: 2335
Registrato: 11-2002


Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 13:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 964 rs la vorrei pure io ...magari prima o poi ..prima ho altre priorita' (classica)
- reduce Nordschleife 2003-2004 " h.c.president of PUFF club 2004"-" member of 5P club, tester of Club delle Capre"
Mario Birra e' il mio maestro di vita!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo CS (ciesse)
Utente esperto
Username: ciesse

Messaggio numero: 688
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 21:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 RS....senza dubbi!
Paolo CS
The racing is life the rest is just waiting.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio c. (imperatore)
Nuovo utente (in prova)
Username: imperatore

Messaggio numero: 4
Registrato: 09-2004
Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 21:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 RS = € 40000/50000
944 turbo = € 7000/10000

Dipende da quello che si vuol spendere.....
Ovvio 964 RS is better!

Claudio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea-Dedax (dedax)
Utente registrato
Username: dedax

Messaggio numero: 173
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 03 ottobre 2004 - 23:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la vettura piu' indicata per tè è un 964 rs
robbi

964 RS....senza dubbi!
Paolo CS

Ovvio 964 RS is better!
Claudio

Mi sembra che la SUPREMA CORTE si sia pronunciata.....
E allora RSsia! (anche perchè quelle 944-968 ai prezzi che riferite non ne trovo)
La caccia è aperta.
Grazie a tutti.

(Messaggio modificato da dedax il 03 ottobre 2004)
Dedax
AUT NON TEMPTARIS,AUT PERFICE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

jagitalia (antonio) (jagitalia)
Ciucciami gli scarichi !
Username: jagitalia

Messaggio numero: 1215
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 04 ottobre 2004 - 08:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io farei come il ranzani (attualmente in lutto perchè uno a cantù ha preso l'hummer): una porsche piccola che non impegna >>> la boxster ;-)

col motore centrale dovrebbe essere la meno scorbutica, ci metti l'hardtop e via..
Membro permanente di bordo della Compagnia delle Indie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alberto curandi (986little_bastard)
Nuovo utente (in prova)
Username: 986little_bastard

Messaggio numero: 21
Registrato: 09-2004
Inviato il lunedì 04 ottobre 2004 - 14:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 rs TUTTA LA VITAAAAA!!!!!!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione