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Guido B. (guido944)
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Messaggio numero: 278 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 20 settembre 2004 - 20:03: |    |
sta sera ho staccato il sedile di guida per portarlo a far sostituire un rivestimento nel farlo sono restato proprio male stacco il collegamento elettrico del sedile e mi accorgo che devo staccare anche il cavo che d'ha il contatto della cintura di sicurezza al cruscotto stupore i due connettori sono marchiati mercedes se la mia vettura ha 15 anni ed ha questo aggeggio adesso cosa hanno? ciao Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE. IL VERO SIGNORE E' COLUI CHE E' PADRONE DEL PROPRIO TEMPO.
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Christian (kkk)
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Messaggio numero: 1666 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 20 settembre 2004 - 20:13: |    |
Ci sono altre parti con il marchio della stella a tre punte.... Un sensore nel vano motore,ed altri qua e la. Non mi sembra grave. PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic |
   
tiziano rodolfo (butzi)
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Messaggio numero: 499 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 20 settembre 2004 - 20:24: |    |
se cominci a trovare dei sensori marchiati Fiat incomincia a preoccuparti, ma per ora stai tranquillo... La linea della 911 é come il viso di un bambino che crescendo cambia ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. Member of Settebello Club & PCC- "TRMIbyPIPPO" |
   
Giancarlo 4S (gianky)
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Messaggio numero: 1158 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 20 settembre 2004 - 22:18: |    |
Pensa che sulle Ferr..ri li hanno marchiati FIAT!! Socio e Ispettore area Gianduja of "MSPC" (MASTER SOUND PORSCHE CLUB) Socio PCC/5P (PORSCHE CLUB CAPRE) / *Cleaning car ADVISER*/ |
   
Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 3421 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 21 settembre 2004 - 10:38: |    |
No, dai...Giancky...sulla 360 solo l'orologio della console centrale è marchiato FIAT sul retro (bisogna smontarlo...). OGGI HO FATTO L'AMORE CON CONTROL...DOMANI PROVO CON ALT CANC! Visita il mio sito web ! |
   
ico.mv (icomv)
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| Inviato il martedì 21 settembre 2004 - 10:52: |    |
Si perchè non potevano marcare tutto fiat allora hanno evitato fantastiche nelle loro tonalità di nero, di blu, d'argento, ti chiamano e tu non puoi rifiutare di portarle in giro....... |
   
996TTSVale (s8vale)
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Messaggio numero: 346 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 21 settembre 2004 - 12:37: |    |
Solo alcuni esempi... Mi risulta che le Maranello abbiano lo stesso devioluci delle Fiat... Le 355 avevano i mozzi ruota della Tipo... L'aria condizionata era ESATTAMENTE quella della dell'Alfa 164... Quindi... non lamentiamoci. Però sono perplesso... sulle Porsche avrei pensato di poter vedere componenti VW-Audi piuttosto che Mercedes... Valerio |
   
Guido B. (guido944)
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Messaggio numero: 279 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 21 settembre 2004 - 14:48: |    |
GIUSTA OSSERVAZIONE, IO PENSO DI AVERE UNA SPIEGAZIONE IL FORNITORE DELLE PARTI CHE E' UN ESTERNO AVEVA GIA' GLI STAMPI SIGLATI MERCEDES E PERCHE' FARNE UNO UGUALE MARCHIATO PORSCHE ? E LA PORSCHE BEN CONTENTA DI RISPARMIARE Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE. IL VERO SIGNORE E' COLUI CHE E' PADRONE DEL PROPRIO TEMPO.
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Andrea M. (wildchild)
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Messaggio numero: 319 Registrato: 07-2004

| Inviato il martedì 21 settembre 2004 - 17:02: |    |
Guido fosse cosi' il "fornitore" incorrerebbe in quello che in Germania e' un reato da decapitazione, violazione dei diritti di marchio, segreti industriali e via dicendo. Nella realta' il "fornitore" e' Mercedes come lo e' Audi per altre parti. Nulla di grave visto che parliamo di prodotti di altissima qualita'. Domanda: i cambi da chi arrivano? Quando il panico cresce e la paura si trasforma in visioni celestiali, inizio a staccare... |
   
Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 3434 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 21 settembre 2004 - 17:09: |    |
Quello della boxster è AUDI. OGGI HO FATTO L'AMORE CON CONTROL...DOMANI PROVO CON ALT CANC! Visita il mio sito web ! |
   
Fabrizio.C (cieffe69)
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| Inviato il martedì 21 settembre 2004 - 18:20: |    |
Basta, non resisto, perdonatemi ma mi devo sfogare: Scusate ma, allora, per quello che ho letto credo che sia così: Se: } = Maserati = Lancia = Fiat, vuol dire che Porsche = Audi = Wolkswagen = Seat = Skoda !!!! GIUSTO???!!!! Ma non dite cazzate!!! Spezzo una lancia a favore della } che già da qualche anno (orologino FIAT a parte) spiazza tutti ancora prima della chiusura del campionato di F1 con ripercussioni sulle vendite da far paura... a partire proprio dalla Germania, dove sbavano peggio degli Americani per una } ! "Porschisti" sì ma non bendati.... Ma lo sapevate che molti componenti Mercedes, BMW ecc ecc ecc sono stampati proprio in ITALIA! Nota di demerito per il grande capo. Scusa ma pensavo che i pallini rossi fossero opera simpatica dei nostri amici fans per non scrivere il nome . Mi accorgo invece che è una trasformazione creata automaticamente dal codice. Come mai allora non si bannano anche i nomi Lamborghini, Maserati, Mercedes ecc ecc. Credevo nel pluralismo... invece... Scusa ma sono di MODENA e spero tu mi possa capire. |
   
Carmine DI VIRGILIO (orione)
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| Inviato il martedì 21 settembre 2004 - 18:35: |    |
Ho sempre pensato che i pallini li mettessero gli utenti! ... aspetta un po'... |
   
Carmine DI VIRGILIO (orione)
Utente registrato Username: orione
Messaggio numero: 83 Registrato: 03-2004
| Inviato il martedì 21 settembre 2004 - 18:36: |    |
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996TTSVale (s8vale)
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Messaggio numero: 351 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 21 settembre 2004 - 18:39: |    |
@ Guido Interessante ipotesi... @ Andrea Mi sa che hai ragione... @ Lorenzo Intendi il climatizzatore? Ma il pannello comandi è uguale a quello di un'Audi? @ Fabrizio Porta pazienza anche tu ma non mi sembra proprio la stessa cosa... 1) Prima di tutto... Perrari è di Fiat. Porsche non è di Skoda. Nessun collegamento societario. 2) Non mi pare si tratti solo di un orologino marchiato Fiat. E considerando che solitamente costano ben di più delle relative concorrenti di casa Porsche, direi che è ancor meno giustificato. Inoltre avere a bordo qualcosa marchiato Audi o Mercedes lo trovo meno fastidioso che non avere qualcosa marcato Fiat. Anche se alla fine io guardo la sostanza e l'importante è che funzioni e per tanto tempo. Però non farmi pagare un marchio blasonato se poi metti il devioluci di un'utilitaria dai... 3) La F1 cosa c'entra...? Lo so che vince, ma con le auto di serie hanno ben poco da spartire. Per dovere di cronaca faccio notare che non ho fede in questo o quel marchio... ho perso la fede parecchi anni fa... Sono alla mia prima Porsche e se a Modena facessero un'auto che fa per me ci potrei fare un pensierino. Bye Valerio |
   
Luca99356 (porschezelo)
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Messaggio numero: 1002 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 21 settembre 2004 - 19:43: |    |
Tornando in topic (si fa per dire) E se vi dicessi che sulle luci targa dei 993 vi è anche stampato, oltre a quello Porsche, anche un marchio tondo, con un cerchio interno diviso in 4 spicchi, due blu e due neri, con inciso sopra tre lettere.... B...M....W...?!? E che (lo so, vado sempre più fuori topic) se smonti un pannello porta di un Iveco Daily, la maniglia di apertura è marchiata Renault?!? BAH Luca La 356? NERA era e NERA ritornerà! - Chi pennella le curve meglio del nostro Steve? |
   
Christian (kkk)
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Messaggio numero: 1677 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 21 settembre 2004 - 20:04: |    |
AHHHHH!!! Bannate anche lo stemma, per favore!!! EHEHEHEH!!!!! PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic |
   
Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 3438 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 09:46: |    |
X S8vale: Il cambio Boxster è di origine Audi, il climatizzatore pure... la parte della plancia dei 996 che riguarda il climatizzatore è "strutturata" similmente a quella di alcune Audi. OGGI HO FATTO L'AMORE CON CONTROL...DOMANI PROVO CON ALT CANC! Visita il mio sito web ! |
   
gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 59 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 09:58: |    |
Caro Fabrizio, anche io sono di Modena e abbiamo la fortuna di vivere nella città che ha scritto la storia dell'auto da competizione e ora abbiamo di nuovo una Maserati vincente, anche se abbiamo perso purtroppo la De Tomaso... "La Casa del Tridente ha festeggiato i suoi primi novant'anni con una fantastica vittoria a Oschersleben (Germania), nel "Superacing Weekend" che ha visto in pista le vetture del Campionato Fia GT e dell'Europeo Turismo. Fra le GT, alla seconda partecipazione, la Maserati "MC12" affidata ad Andrea Bertolini e Mika Salo è riuscita addirittura a distaccare di un giro la Ferr@ri "550 Maranello" di Cappellari-Gollin (matematicamente vincitori del titolo piloti) e la Saleen di Goodwin-Fontes. L'altra Maserati di Herbert-De Simone, ha tagliato il traguardo in settima posizione, per problemi a un pneumatico.  Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito) |
   
Fabrizio.C (cieffe69)
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| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 10:12: |    |
...e ricordiaoci la BUGATTI.... GRANDE GILL!!! |
   
Sergineering (serginiracing)
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| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 10:20: |    |
si ha vinto ....ma stranamente non prende punti in classifica mondiale ...sono capace a vincere anche io cosi'! ad imola al gt stranamente le 550 hanno rallentato per farla arrivare a podio ...tanto punti non ne prende e il ritorno di'immagine e' lo stesso ottimo. Aspettimo l'anno prossimo .....tanto rivali ne ha ben pochi ,vorrei vedere dato che e' una macchina da corsa (non una GT) ... e la porsche dorme ...e ricarrozza la Gt3 cup - reduce Nordschleife 2003-2004 " h.c.president of PUFF club 2004"-" member of 5P club, tester of Club delle Capre" Mario Birra e' il mio maestro di vita! |
   
gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 60 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 10:26: |    |
E abbiamo pure la Pagani, che sono sempre dei bei oggettini...
 Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito) |
   
Fabrizio.C (cieffe69)
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| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 10:37: |    |
E a pochi chilometri da Modena, sempre nella "patria" dei motori ma nella provincia del buon Sergi, non dimentiachiamoci della Lamborghini che.... |
   
996TTSVale (s8vale)
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| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 15:32: |    |
X Lorenzo Uhm... Il cambio (manuale suppongo) della Boxster è Audi? Non ne avevo idea... Ma ad Audi questo cambio chi lo fa? Beh dai... al climatizzatore almeno hanno cambiato la mascherina della plancetta... Perchè che ci siano alcune cose "nascoste" in comune con altre auto è abbastanza normale... succede ovunque. Anche perchè i fornitori di certe componenti non sono tantissimi... Ad esempio prendiamo i cambi automatici: BMW ed Audi hanno sempre montato entrambe automatici della ZF (prima a 4, poi a 5 ed ora a 6 rapporti), magari con software di gestione diversi, ma meccanicamente i cambi sono uguali. Però non è che Audi monta cambi automatici BMW o viceversa... semplicemente entrambi montano cambi ZF. Software diversi, il cambio non si vede, le leve di comando sono diverse... e la cosa non stona più di tanto. E credo sia lo stesso per tante altre cose... dalle lampadine agli impianti di climatizzazione. Valerio |
   
Christian (kkk)
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| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 17:15: |    |
Sante parole Sergi..... PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic |
   
996TTSVale (s8vale)
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| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 17:26: |    |
Ma le Bugatti non le facevano in Francia...?  Valerio |
   
tiziano rodolfo (butzi)
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| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 17:36: |    |
i cambi automatici dell'audi li hanno progettati in Porsche... La linea della 911 é come il viso di un bambino che crescendo cambia ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. Member of Settebello Club & PCC- "TRMIbyPIPPO" |
   
Christian (kkk)
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| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 17:45: |    |
Io ho visto lo stabilimento della Bugatti a Campogalliano..... Se poi dentro ci facessero i panettoni, questo lo ignoro... P.S: Quando si fanno certi discorsi mi torna sempre in mente il tappo della Ritmo che aveva la Ferari Testarossa...... E ritrovo il sorriso. PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Lorenzo (986monza)
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| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 17:48: |    |
Parlavo del cambio manuale...di automatiptronick nun zo'... OGGI HO FATTO L'AMORE CON CONTROL...DOMANI PROVO CON ALT CANC! Visita il mio sito web ! |
   
996TTSVale (s8vale)
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| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 17:53: |    |
x Tiziano Mah... per quanto ne so io Porsche ha introdotto il sistema Tiptronic, ovvero la selezione manuale dei rapporti (inizialmente solo tramite leva). Soluzione poi adottata anche dalla prima serie dell'Audi A8. Ma la meccanica dei cambi automatici Audi è da tempo ZF. Che per quanto mi risulti ha fornito anche la meccanica del primo Tiptronic Porsche... il 4 marce della 964 insomma. Porsche in pratica ha definito il software ed il tipo di comando manuale. Anche perchè Porsche non è costruttore di cambi automatici. Per quanto ne so costruisce gli automatici in proprio, o su proprio progetto, Mercedes... Quasi tutti si rivolgono a terzi fornitori come ZF, Aisin (Cayenne?) o Hydramatic (esiste ancora?). x Christian Ah si si... ci sono state quelle degli anni '90 a Campogalliano... Mi riferivo a quelle della Bugatti di Bugatti. x Lorenzo Ero praticamente sicuro di avere inteso bene a quale ti riferivi.  Valerio |
   
tiziano rodolfo (butzi)
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| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 18:01: |    |
no. Solo il progetto è Porsche. Porsche ha progettato freni e sospensioni della Kia Sorento, per esempio... e tante altre cose "segrete" che per scopi commerciali non vengono divulgate La linea della 911 é come il viso di un bambino che crescendo cambia ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. Member of Settebello Club & PCC- "TRMIbyPIPPO" |
   
996TTSVale (s8vale)
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| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 18:10: |    |
Si, appunto... il progetto del software e della leva del cambio che va su e giù...  Valerio |
   
Fabrizio.C (cieffe69)
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| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 19:24: |    |
Porsche ha il cambio tip con pulsanti perchè il cambio con leve sotto al volante... è un brevetto di !!!! |
   
996TTSVale (s8vale)
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| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 19:44: |    |
Leve sotto al volante? No no... il primo Tiptronic (come quelli Audi) aveva il comando manuale nella leva sul tunnel. Ora però le leve al volante le hanno anche VW, Audi, Citroen, UAZ, Tata...  Valerio |
   
Lorenzo (986monza)
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| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 23:01: |    |
QUOTE: no. Solo il progetto è Porsche. Porsche ha progettato freni e sospensioni della Kia Sorento, per esempio... e tante altre cose "segrete" che per scopi commerciali non vengono divulgate _________________________________________________________________ UN ESEMPIO?!? I FAMOSI VIBRATORI PORSCHE DESIGN! OGGI HO FATTO L'AMORE CON CONTROL...DOMANI PROVO CON ALT CANC! Visita il mio sito web ! |
   
Simone Casale (herbie)
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| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 23:39: |    |
Mi cito da solo, da: Schienale bloccato
citazione da altro messaggio:Io ho sistemato elettricamente un paio di sedili, recentemente, di una 928. Ti consiglio caldamente di smontare il ... ... ...Non stupirti se su qualche connettore trovi un marchio simile a quello Mercedes.
Simone, C2 cabrio tip |
   
Fabrizio.C (cieffe69)
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| Inviato il giovedì 23 settembre 2004 - 10:41: |    |
Vale... ok, audi e altre lo hanno adottato sulla leva del cambio ma per quallo a bilancere con leve sotto al volante mi dicono di no... La prima e non copiabile è della Ferr.ri (non so per quanto tempo). Forse non parliamo dello stesso sistema. ...e comunque l'ultima tecnologia arriva sempre dalla F1! |
   
Christian (kkk)
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Messaggio numero: 1701 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 23 settembre 2004 - 10:56: |    |
Io sapevo che il cambio semiautomatico con le leve dietro al volante, lo avesse progettato e realizzato John Barnard per la Ferari Formula Uno alla fine degli anni ottanta.... Se poi, la Ferari ha fatto valere questo "brevetto" sulle vetture stradali lo ignoro,però secondo me, non è stato realizzato da altre case con quel sistema, per una questione di ergonomia e non di brevetto. PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Andrea M. (wildchild)
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| Inviato il giovedì 23 settembre 2004 - 10:58: |    |
sara' quel che sara'.....avranno i componenti che hanno....ma sono spettacolari. Ieri sera ero all'Intercontinental di Praga, dove parcheggio per il centro, esco e mi sfilano nell'ordine: 3 GT3 RS bianche con fascia rossa, una 993 RS CS, due 993 Turbo, una GT3 gialla da spettacolo, una Turbo 3.0, varie boxster, qualche Ferari, una Noble, una Bentley GT Con. Beh....le regine erano loro....indiscutibilmente Porsche! Quando il panico cresce e la paura si trasforma in visioni celestiali, inizio a staccare... |
   
Christian (kkk)
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| Inviato il giovedì 23 settembre 2004 - 11:24: |    |
Ma che c'era all'Intercontinental di Praga ieri? Giravano un video RAP? PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
APIPP986 (pippo)
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| Inviato il giovedì 23 settembre 2004 - 11:29: |    |
Ma a me che me ne frega?Basta che il qulo che ci poggia sopra (il mio!) è marchiato APIPP.... il resto son bazzecole....ihihihi Ciaooo Pippo Socio Porsche Club Capre 2004-5P-AVVAC-MMVAFF-*Mario Birra,più F|ga x tutti*-Importatore ufficiale modelle rumene-Fondatore Club Settebello 2004- |
   
Andrea M. (wildchild)
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| Inviato il giovedì 23 settembre 2004 - 11:41: |    |
Non lo so....erano tutti inglesi, probabilmente un raduno o qualche cosa del genere. Di solito la ci vedo parcheggiate (e' l'unico posto sicuro per certe auto in citta', due 996 turbo, una Cayenne ed un paio di oltre ai vari mercedes e bmw. Cmq vi garantisco uno shock quando mi son sfilati davanti...mi sembrava un film....o forse lo era boh PS DI certo non era un video Rap...mancava la gnocca!  Quando il panico cresce e la paura si trasforma in visioni celestiali, inizio a staccare... |
   
Stefano Pasini (stefanop)
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| Inviato il giovedì 23 settembre 2004 - 11:45: |    |
Correggiamo una insettezza di Fabrizio: la Ferr** non detiene alcun brevetto nè sul cambio nè sulla posizione delle leve, dato che il servoattuatore è un brevetto e sistema Marelli (venduto poi ad altre Case) e le leve dietro al volante sono uguali dappertutto, esempio la Gallardo che ho recentemente usato per un paio di settimane e la M5 che ho provato in Germania. Nel mondo attuale della 'componentistica' il cross-breeding è pratica comune; in epoche passate (dalla 993 indietro) l'uso di componenti costruiti per altre Case era prassi inevitabile perchè il piccolo costruttore riducesse i costi. Le luci posteriori Lamborghini venivano dall'Alfa, la scatola guida della BB dalla Fiat, e la Porsche, che dell'uso di pezzi di altri fabbricanti non è mai vergognata, viaggiava 15 anni fa in acque tanto tempestose che la Mercedes l'ha aiutata in moltissime maniere (la costruzione a Zuffenhausen della E500 ad esempio) e un po' di roba elettrica non è la fine del mondo. Ciao Stefano |
   
tiziano rodolfo (butzi)
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| Inviato il giovedì 23 settembre 2004 - 15:40: |    |
le bocchette dell'aria del cruscotto della Diablo sono quelle della Fiat 126, i fanali posteriori della Countach sono dell'Alfetta... ma se fossi il felice possessore di una Lamborghini non me ne vergognerei; la linea di Marcello Gandini e il 12 cilindri di Bizzarrini dietro la schiena rendono tutti gli altri dettagli insignificanti. La linea della 911 é come il viso di un bambino che crescendo cambia ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. Member of Settebello Club & PCC- "TRMIbyPIPPO" |
   
gilles82 (gilles82)
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| Inviato il giovedì 23 settembre 2004 - 18:10: |    |
-------------------------------------------------------------------------------- citazione da altro messaggio: Io sapevo che il cambio semiautomatico con le leve dietro al volante, lo avesse progettato e realizzato John Barnard per la Ferari Formula Uno alla fine degli anni ottanta.... -------------------------------------------------------------------------------- Rettifica: In realta fu progettato e realizzato ai tempi di Mauro Forghieri fine anni 70 e mi pare sperimentato su una T3 e collaudato da Gilles, ma al pilota non piacque e fu messo nel cassetto finchè arrivò John Barnard ke non fece altro ke riesumarlo dalle polvere... Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito) |