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Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 36 Registrato: 07-2004

| Inviato il sabato 18 settembre 2004 - 11:40: |    |
Ragazzi oggi e domani quì civino a casa mia, più precisamente all'aeroporto di Marzaglia (MO), si tiene il NITRO DRAG DAY 2004...il nome è tutto un programma...!!! http://www.dragster.it/gare%202004/NITRODAY%202004/nitroday2004.htm Sapete se c'è qualche fulminato di Pmania che va sciogliere le briglie alla sua cara Porschettina?! |
   
Daniele 3.3 Turbo (danny_33_turbo)
Utente registrato Username: danny_33_turbo
Messaggio numero: 125 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 18 settembre 2004 - 16:44: |    |
sono andato piu volte a marzaglia, ed in altri drag-day, ma porsche nemmeno l'ombra. A Imola la settimana scorsa, un 996 GT2 le ha prese da un subaru impreza sti, sul 1/8 di miglio..che vergogna. "Circolo dei domatori di 3.3 Turbo" |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1620 Registrato: 06-2002

| Inviato il sabato 18 settembre 2004 - 16:57: |    |
Non ci credo nemmeno se lo vedo. PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic |
   
Paolo M. (river)
Utente registrato Username: river
Messaggio numero: 86 Registrato: 04-2004
| Inviato il sabato 18 settembre 2004 - 18:54: |    |
Credici perchè c'era un mio amico che ha visto, 996 GT2 verde preparato da Alosa ha staccato un deludente 8,3" sui 200mt, poco meglio ha fatto una Murcielago con 8,1". Sono tempi da 2000 turbo lievemente preparati. |
   
poz (poz)
Utente registrato Username: poz
Messaggio numero: 192 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 18 settembre 2004 - 19:59: |    |
Visto ke c'ero ank'io(nella giornata di sabato), posso dirvi ke il Gt2 aveva dei seri problemi quando ha tirato con la Subaru(in quell'occasione non ha fatto 8"3, ma molto di più).. Nel pomeriggio il gt2 ha fatto 8"1 con velocità d'uscita di circa 150 km/h(umiliando per due volte una 348.. Volevo inoltre sottolineare il fatto ke la subaru è una trazione integrale e sicuramente da molti meno problemi nello scaricare a terra tutta la potenza(notevolmente inferiore alla Porsche) rispetto ad un Gt2,inoltre la velocità di uscita della subaru era di gran lunga inferiore.. Non si può fare un paragone sui 200 metri.. Se ne avessero avuto altri 2-300 a disposizione o addrittura un km intero, il gt2 avrebbe "sverniciato"la Subarubaracca!!!!"  "Questa automobile si muove anche quando è ferma"(Porsche 911). |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 38 Registrato: 07-2004

| Inviato il sabato 18 settembre 2004 - 22:07: |    |
Raga confermo purtroppo quello che diceva danny, di Porsche nemmeno l'ombra! In compenso c'era un mostruoso Drag a reazione! Per il resto niente di particolare, poche macchine in gara e pochissime in esposizione. Poche e sfuggevoli anche le "donnine" di cui posto un paio di scatti rubati sperando di fare cosa gradita ai maschietti! Scusate le inquadrature ma le occasioni di "ripresa" non erano molte!
questa era la starter
 Se a qualcuno interessano altre foto le mando per e-mail, non voglio rubare banda al forum soprattutto con un OT. |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1630 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 19 settembre 2004 - 03:08: |    |
Ho deciso di montare il NOS della foto.... La versione di POZ è decisamente più credibile. Le Subaru Impreza le mangio io a colazione con la 951...MAPERFAVORE!!!!!! Mentre l'unico incontro ravvicinato che ho avuto con una GT2,è stato devastante: A 220/230 km/h (sull'autobahn...) piantava il gas, e mi lasciava come se fossi fermo!!!!!! P.S: Se poi sull'Impreza montano un turboreattore da 15000 cv.,la alleggeriscono, e la pilota un fantino,allora ci può anche stare,ma la categoria per quei mostri è la TOP FUEL,non contro una GT2!!!! PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic |
   
Giampiero (pinky_lai)
Utente registrato Username: pinky_lai
Messaggio numero: 183 Registrato: 05-2004

| Inviato il domenica 19 settembre 2004 - 09:41: |    |
Christian..... volevo ben dire, per TUTTO ciò che dici!!!! Sto vivendo un magnifico sogno |
   
Daniele 3.3 Turbo (danny_33_turbo)
Utente registrato Username: danny_33_turbo
Messaggio numero: 126 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 19 settembre 2004 - 11:48: |    |
X christian Guarda che io è da anni che seguo il drag-racing, e posso assicurarti che nei 200 e 400m (rispettivamente 1/8 e 1/4 di miglio), le auto come perrari, porsche e lambo, le prendono dai 2000 turbo, lo so anch'io che nel Km, un GT2 sverncia un subaru, ma qui si parlava di 1/8 di miglio, e la porsche, anche il Gt2 le ha prese da un 2000 turbo da 265cv. Lo so anch'io che è per la motricità di un 4wd. Io prima del porsche, avevo un deltone , e posso dirti che piu di qualche volta, dallo spunto al semaforo ho lasciato indietro, i fighettini con porsche,M3, perrari che credevano di avere un dragster, ed invece si sono ritrovati a mangiare la polvere... vai a farti un giro a qualche gara di accelerazione e potrai constatare con i tuoi occhi. Il gt2, nelle prove del sabato ha segnato un tempo di 8,1s @ 156Km/h, e considera che il record europeo è di una deltona rossa, car system da 680cv, che strappa in 6,2s @ 220Km/h. Sembra incredibile anche a me, ma è cosi. Pensati che un S4 audi le ha prese da uno uno Turbo. Quindi attenti ai semafori, ci sono auto ben più piccole, che ci/vi lasciano dietro. "Circolo dei domatori di 3.3 Turbo" |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1633 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 19 settembre 2004 - 13:08: |    |
Vedi Daniele, ti sei risposto da solo.... Il record è di una Delta da 680 cv !!!!! Cosa ha di una Delta,quel mostro lì, al di fuori della carrozzeria??? A me pare che certi accoppiamenti,(Gt2 vs Subaru,oppure Fiat 127 vs 993 turbo ecc. ecc.)siano solo dei pretesti per poter far sorridere quella categoria di automobilisti frustrati dal non possedere auto del genere..... Siccome nell'uso quotidiano, partendo ad un semaforo, certe vetture utilitarie, o anche pseudo sportive, vedranno sempre e solo il posteriore della maggior parte delle Porsche, o Lamborghini(ecc. ecc.),viene messa in scena questa piccola "rivincita" che trovo piuttosto diseducativa. Se si decide di competere tra auto elaborate, che si mettano a confronto vetture della stessa categoria!!!! mah!! Cmq. il giorno in cui, una vettura ben più piccola della mia, mi lascerà dietro ad un semaforo, te lo comunicherò..... P.S: senza offesa Daniele, ma per me i fighettini erano proprio quelli con le Delta che al semaforo mi si affiancavano col sorrisetto convinti di darmi del fumo.... Illusi, mica si elaborano solo le Delta....
 PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic |
   
Paolo M. (river)
Utente registrato Username: river
Messaggio numero: 87 Registrato: 04-2004
| Inviato il domenica 19 settembre 2004 - 14:14: |    |
Sono d'accordo con Daniele, anch'io in passato ho seguito queste gare e non sono necessarie grandi preparazioni sui vari Cosworth e Lancia per bruciare le nostre amate Porsche anche su distanze superiori al 1/4 di miglio. Guardate in USA e vedrete che le vetture più usate sono giapponesi, di Porsche nemmeno l'ombra purtroppo. |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 40 Registrato: 07-2004

| Inviato il domenica 19 settembre 2004 - 14:24: |    |
Hahaha dai chris stai tranquillo, se ti trovi una Lancia Y come questa
che ti lascia fermo al semaforo non preoccuparti, non è colpa della peperonata che hai mangiato a colazione...sappi che è un deltone travestito da 600cv! ..magari per rifarti potresti trovare sulla tua bimba il posto per un po' di cavalli americani come questi...
dovrebbero essere circa 1500! bastano?!?! ..non saresti il primo a farlo... http://www.porschemania.it/discus/messages/6/44100.html?1076528768 |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1638 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 19 settembre 2004 - 14:25: |    |
citazione da altro messaggio:Guardate in USA e vedrete che le vetture più usate sono giapponesi, di Porsche nemmeno l'ombra purtroppo.
Perchè con i soldi che occorono per comprarsi una Porsche, ti ci fai 3 Delta da 500 CV. pronte corsa, e quando ne hai fusa una (tre/quattro gare), ne hai pronta già un'altra bella e nuova!!!
 PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1639 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 19 settembre 2004 - 14:31: |    |
Daniele (matig84), quel "coso", che ha le sembianze di una lancia Y, dubito che possa circolare per strada.... Quindi dormo sonni tranquilli. Cmq. lo sfiderei pure in pista.... Anche sulla distanza di un solo giro!!!!! Vorrei vederlo in curva, quel coso....
 PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 41 Registrato: 07-2004

| Inviato il domenica 19 settembre 2004 - 18:38: |    |
Bhè, forse è più corretto dire che non potrebbe... Un esempio lampante lo è questa Giulia che si apprestava a lasciare il "campo di gara" alla quale dopo la targa venivano rimontate le ruote stradali come si vede dalla foto...
quello che purtroppo non si vede però (xkè avevo finito le foto! acc! ) sono le due turbine grosse come 2 pentole a pressione montate ai lati del motore e, cosa molto più evidente (alla vista ma soprattutto all'udito!!), i 4 eormi scarichi che sbucano a filo sopra i passaruota anteriori! |
   
gianluigi (gian61)
Utente esperto Username: gian61
Messaggio numero: 710 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 19 settembre 2004 - 19:12: |    |
citazione da altro messaggio:di Porsche nemmeno l'ombra purtroppo
MENO MALE, ALTRO CHE PURTROPPO!!! Questa sopra è una Giulietta, non una Giulia. Ciao! |
   
Daniele 3.3 Turbo (danny_33_turbo)
Utente registrato Username: danny_33_turbo
Messaggio numero: 128 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 20 settembre 2004 - 14:20: |    |
x christian. Io ho paragonato la delta da 680cv (cmq monta il motore da 2.0l turbo Lancia)per il record europeo dei 400m, non per la sfida contro il GT2.Prepara un porsche da 680cv, e vedrai che le prende ugualmente, per via di un'altra motricità, un altro peso e altri fattori. Fidati che la motricità che ha la delta,e gli altri 2000 turbo, vedi cosworth, subaru, mitbishi lancer, al semaforo mangerai la loro polvere...ma fidati. Anche se la delta è originale, al semaforo ti da la paga....e te lo dice uno che adesso ha 3.3 turbo, e che prima aveva un deltone. Poi certo sull'allungo, oppure in un giro di pista sta davanti la porsche, ma ASSOLUTAMENTE NON nelle gare di accelerazione. Informati e poi giudica. Senza rancore ovviamente "Circolo dei domatori di 3.3 Turbo" |
   
Daniele 3.3 Turbo (danny_33_turbo)
Utente registrato Username: danny_33_turbo
Messaggio numero: 129 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 20 settembre 2004 - 14:23: |    |
Aggiungo inoltre... Un mio amico che ha il deltone semi-originale(solo scarico, filtro,eeprom) a Imola ha girato in 8,2sec , per cui stesso tempo del GT2(anch'esso preparato da Alosa). Fatti non pugnette "Circolo dei domatori di 3.3 Turbo" |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1657 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 20 settembre 2004 - 14:40: |    |
Daniele,scusa se insisto, ma le Delta che hanno osato sfidarmi ad un semaforo,hanno sempre rimediato una magra figura dopo aver ingranato la terza..... Certo, in prima e seconda mi mettevano il muso davanti,ma non credo possa essere stata una gran consolazione per loro, dopo che sfilavo via inesorabilmente...... Stessa sorte per le Sierra cosworth,Subaru e via dicendo. (Non so dirti con le Lancer,visto che non ne ho mai trovato una con cui provare...) Fidati. P.S: La mia 951 non è proprio come uscì dalla Porsche.... Ciao PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic |
   
Daniele 3.3 Turbo (danny_33_turbo)
Utente registrato Username: danny_33_turbo
Messaggio numero: 130 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 20 settembre 2004 - 14:54: |    |
christian, stai confermando cio che io dico ...in quanto le delta in 1°e 2° arrivano ai 120-130, per cui uno spunto al semaforo te lo giochi a quelle velocità, per via del traffico e di tutto il resto....poi si la strada te lo permette, allora la porsche va via....e di questo ne sono certo, me ne rendo conto molto bene con il mio 911 turbo .Diciamo che dai 120-130 in poi, non c'è più storia, al pari di auto non elaborate. Poi portando all'estremo entrambe, il discorso cambia... "Circolo dei domatori di 3.3 Turbo" |
   
Christian (kkk)
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Messaggio numero: 1660 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 20 settembre 2004 - 15:07: |    |
Esattamente. Ovviamente io non sono così stupido da ingarellarmi ad un semaforo,in mezzo al traffico, con la possibilità di mettere dentro solo due marce!!!!! Diciamo che so bene dove posso avere la meglio.... P.S:La Delta da 680cv. non è a trazione posteriore??? Se è quella che penso di ricordare, gli avevano tolto la trasmissione alle ruote anteriori.... Questo in parte screditerebbe la tesi del vantaggio dato dalla motricità delle 4x4.... Secondo me è solo questione di potenza ,di come viene erogata, e di buone gomme!!!! Ciao. PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic |
   
Sergineering (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi ! Username: serginiracing
Messaggio numero: 2256 Registrato: 11-2002

| Inviato il lunedì 20 settembre 2004 - 16:16: |    |
HIHIHI! ricordo ancora al penulitimo corso della driving school : alla fine ti fanno fare un giro con la macchina personale! Davanti a me si piazza uno con una subaru blu ,555 turbina,e tutto il resto ....guardo Riccio ,lui mi guarda e sorride ...poi mi sussurra all' orecchio : se non lo passi al primo giro ,non ti do il diploma e ti mando a casa senza cena! beh ,la pista la conoscevamo piu' o meno ugualmente (aveva fattoil corso con me) ....beh ,alla piratella l'ho passato di prepotenza ,alle acque non l'ho piu' visto ....dopo 2 giri era fermo a box con i freni in fiamme ....e tornato a casa mogio mogio........(e tutti a ridere dato che erano 2 gg che rompeva i ball con sta' subbbaru!). morale della favola : che si divertano pure ai semafori (anche se dubito che una delta da 600 hp ,riesca a star davanti ad una gemballa 750 evo). la storia della motricita' puo' essere in parte vera in parte no ....porsche con motore fuoribordo ha una trazione pazzesca (prima di sgommare e' piu' facile cuocere le frizioni) ,e nello scatto (secondo) me non e' meno di una 4WD ....se poi cominciamo a cambiar rapporti e mettere frizioni da competizione in rame .....allora e' un altro discorso. Poi Alosa non mi e' mai piaciuto ,non ho mai avuto a che fare col personaggio ,ma mi sta' antipatico ....lasciamogli montare i tapptini di simoni. L'anno prossimo iscrivo il mio pilota col Gt3 nero ...vedrete! ad auto kit show facciam la strage ...heeheheh!! - reduce Nordschleife 2003-2004 " h.c.president of PUFF club 2004"-" member of 5P club, tester of Club delle Capre" Mario Birra e' il mio maestro di vita! |
   
Christian (kkk)
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Messaggio numero: 1663 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 20 settembre 2004 - 19:04: |    |
Sergini, mio eroe!!!!!! Sarà un eccatomb , na stragg, viuleeeeennnnzzzz!!!! PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic |
   
Daniele 3.3 Turbo (danny_33_turbo)
Utente registrato Username: danny_33_turbo
Messaggio numero: 131 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 20 settembre 2004 - 20:07: |    |
x christian la delta con 680cv è rigorasamente 4wd, altrimenti non si muoverebbe neanche dallo "sgommeur" che provoca... ci sono diversi video a riguardo scaricatevene un paio...anche in tuningvideo, la delta in questione è rossa. xsergini beh in pista l'ho sempre detto che le porsche rispetto al 2.0l turbo sono imbattibili, ci mancherebbe...qui si era partiti dal discorso che un gt2, nuovo di palla, e per lo piu elaborato le ha prese da un subby...assurdo ma vero... poi ovvio che in un giro di pista non c'è storia. Io sono porschista, e mi auguro che con il tuo gt3 nero possa far bella figura...anche se ne dubito fortemente.... Pensati che prima di vedere la gara Subby vs GT2, ho pensato tra di me....."wwowowowow, vedrai che sorbola prende il subaru"....ed invece per me e per tutti i porschisti presenti all'autokit, è stata un amara sorpresa...credo cmq che il tipo che guidava, fosse un po incappellato....è stato l'unico che è dovuto ricorrere al carroattrezzi, perche si è insabbiato, oltretutto strisciando tutti i cerchi, e con qualche sassata nella carrozzeria. "Circolo dei domatori di 3.3 Turbo" |
   
Christian (kkk)
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Messaggio numero: 1665 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 20 settembre 2004 - 20:11: |    |
Certo che se il pilota si fa prendere da una sincope proprio al semaforo verde...... Per me, la Gt2 col Sergi al volante,gli staccava gli sportelli alla Subaru!!!!! EHEHEHEH!!!! PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic |