Autore |
Messaggio |
   
Paolo M. (river)
Utente registrato Username: river
Messaggio numero: 83 Registrato: 04-2004
| Inviato il mercoledì 15 settembre 2004 - 14:12: |    |
....credo meriti un po' di attenzione almeno il motore e le potenzialità che mi hanno a dir poco impressionato. Parlo della nuova BMW M5, ho trovato i rilevamenti della rivista Autocar che l'ha confrontata con la potentissima E55 AMG, guardate voi stessi E55 0-100 km/h in 4.92 1/4 mile in 12.89 @ 173 km/h 1km in 23.8 @ 233 km/h M5 0-100 in 4.58 1/4 mile in 12.61 @ 185 km/h 1km in 22.7 @ 246 km/h 80-120 km/h 3rd gear M5 2.77 E55 3.83 4th gear M5 4.17 E55 5.78 5th gear M5 4.82 E55 7.35 120-160 km/h 3rd gear M5 3.05 E55 4.40 4th gear M5 4.24 E55 6.21 5th gear M5 4.91 E55 7.50 Al Ring ho letto che ha girato in 8 minuti tondi. Se pesasse 200kg in meno sarebbe imprendibile per qualunque auto |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 204 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 15 settembre 2004 - 14:16: |    |
L'ho provata due settimane fa in Germania (prova pubblicata ieri sul Sole). Eccezionale. Se si rimuove il limitatore raggiunge i 327 km/h, alla Nordschleife scende sotto agli 8 minuti ed è di una comodità e piacevolezza tale da guidare che ci si domanda davvero cosa ci stiano a fare le altre auto sportive.... con le AMG poi c'è una differenza di 'finezza' imbarazzante. Insomma, un altro capolavoro della BMW. Ciao Stefano |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 95 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 15 settembre 2004 - 14:24: |    |
ciao srefano sono michele di parma ..hai qualche foto della prova? |
   
Paolo M. (river)
Utente registrato Username: river
Messaggio numero: 84 Registrato: 04-2004
| Inviato il mercoledì 15 settembre 2004 - 14:26: |    |
Stefano sai dirmi se c'è un link della prova del Sole di cui parli? Vorrei leggerla |
   
MicioTT (911)
Utente esperto Username: 911
Messaggio numero: 779 Registrato: 12-2001

| Inviato il mercoledì 15 settembre 2004 - 14:36: |    |
Volevo specificare che la prova del bravo Stefano Pasini sul 24 ore e' pubblicata non sull'edizione di ieri ma su quella di Lunedi 14 settembre. ..da 0 a 100 in 4,44 e da 0 a 1000 metri in 22,86..cos'e'?un jet?no la mia TT! Club 5P 2004//Club Capre Pmania //
|
   
996TTSVale (s8vale)
Utente registrato Username: s8vale
Messaggio numero: 333 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 15 settembre 2004 - 17:01: |    |
Mio parere... Prestazionalmente non è niente male... per non rimanere indietro ci vuole una Turbo/GT2. D'altronde anche la E55 spinge forte (si tenga presente che la BMW ha un velocissimo robotizzato a 7 rapporti mentre la MB un classico automatico a 5 rapporti con convertitore di coppia) ed essendo sovralimentata, con poca spesa i cavallucci aumentano (centralina e kit puleggia). Nutro qualche perplessità sulla velocità di punta... 327 km/h sono tanti per una berlina del genere... ma se anche non superasse i 320 credo sarebbe già un buon risultato. Peccato che il design delle recenti BMW sia piuttosto discutibile... La serie 5 è certamente meglio della serie 7 e questa versione M è anche un pochino meglio di quelle standard, ma una crikkata nei denti a Bangle gliela darei volentieri. Gli interni poi... ma dove sono finiti gli interni delle BMW??? Hanno distrutto un marchio... Bye Valerio |
   
Carlo N. (carlo_n)
Utente registrato Username: carlo_n
Messaggio numero: 144 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 15 settembre 2004 - 17:24: |    |
Complimenti Stefano: riesci sempre a trasmettere emozioni a chi ti legge!!! ps: mi manca ancora di più Autocapital (quello originale)!!! |
   
Giampiero (pinky_lai)
Utente registrato Username: pinky_lai
Messaggio numero: 176 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 15 settembre 2004 - 17:49: |    |
Ciao! A parte che la M5 non ha la dinamica di marcia della 997 ne' tantomeno ci si può fidare dei suoi "oltre 300 km" senza limitatore (senti che ne pensa la BMW della sicurezza a velocità oltre i 250 Km/h...), non serve scomodare la GT2 per "starle dietro", quando una Carrera S (non spremuta nella centralina e con 4 dicasi 4 cilindri in meno) con un semplice -20 ti va da 0-100 in 4,5 (4ruote settembre). Il resto è storia. Poi se non erro (correggetemi!) al ring la 997S è scesa al di sotto degli 8'. Lasciate le M5 agli appassionati delle berlinotte pompate da gran-famiglia!!!! } Sto vivendo un magnifico sogno |
   
M.M. (carlos)
Nuovo utente (in prova) Username: carlos
Messaggio numero: 22 Registrato: 07-2004
| Inviato il mercoledì 15 settembre 2004 - 17:54: |    |
Concordo; ferro da stiro che gira come un missile ma sempre ferro rimane... |
   
Paolo M. (river)
Utente registrato Username: river
Messaggio numero: 85 Registrato: 04-2004
| Inviato il mercoledì 15 settembre 2004 - 18:09: |    |
Io non ne sarei così convinto vedendo al Ring come gira la collaudatrice bionda con la precedente M5 Ring Taxi, secondo me a questi livelli la differenza la fa chi guida più che il mezzo |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 2412 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 15 settembre 2004 - 18:14: |    |
Mi spiace... se volete parlare di BMW dovreste almeno tentare un qualche aggancio con Porsche. Altrimenti NON SI PUO ' Adesso chiudo il thread e lo lascio intatto SOLO per rispetto verso chi ha postato. In questo vasto contenitore che è divenuto il forum "porschisti e porscheisti" viene accettata praticamente qualsiasi discussione, anche OT... ma non si può derogare qunado un thread nasce per parlare SOLO di una vettura non Porsche ! Mi dispiace ma è così.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |