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Andrea M. (wildchild)
Utente registrato Username: wildchild
Messaggio numero: 188 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 25 agosto 2004 - 16:28: |    |
Con il massimo del rispetto a chi governa e gestisce il forum, bello, divertente ed anche utile, vorrei dire che amo la mia Porsche e le Porsche piu' di qualsiasi altro mezzo, penso siano anche migliori delle altre, penso che siano piu' fiche, piu' non-standard, piu' da ometti brillanti....piu' insomma. Cio' non toglie che non metto le fette di salame sugli occhi e che, come persona, non mi guardi intorno osservando, pensando e giudicando con il massimo dell'obiettivita'. Senza rinnegare quanto detto in altri miei post precedenti, penso che in fondo quella di vedere topics motoristici chiusi cosi sia proprio una bella delusione. Have fun! Quando il panico cresce e la paura si trasforma in visioni celestiali, inizio a staccare... |
   
gilles82 (gilles82)
Utente registrato Username: gilles82
Messaggio numero: 41 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 25 agosto 2004 - 17:39: |    |
Grazie per l'appoggio, poteva essere un topic interessante, anche per discutere delle diverse strategie di prodotto delle case, direi non proprio concorrenti: Ferr@ri rimane ed anzi accellera su prodotti sempre pui' esclusivi e tecnologici con una produzione limitata a max 3500/4000 auto, mentre la strategia di Porsche è di allargare la produzione con sportive di "massa": direi che in futuro sul mercato Porsche si dovrà confrontare piu' con Maserati che con Ferr@ri... Ma tantè... (Messaggio modificato da Gilles82 il 25 agosto 2004) (Messaggio modificato da Gilles82 il 25 agosto 2004) Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito) |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 2300 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 25 agosto 2004 - 20:24: |    |
Questo è un fatto che si ripete con ciclicità inesorabile ! Chi si affaccia al forum di Porschemania non si capacita del perchè qui non sia possibile parlare delle vetture sportive rosse. Il forum di Porschemania NON è "generalista". Ognuno di noi è liberissimo di coltivare passioni automobilistiche di qualsiasi natura senza per questo dover subire critiche di alcun tipo. Però tali passioni ed i pareri correlati devono restare fuori dal forum. Questa è una precisa impostazione, che dura ormai da oltre tre anni, è che è inderogabile. Su Porschemania SOLO Porsche ! Per altre passioni motoristiche o anche solo per chiedere pareri su vetture non Porsche, cercate altri lidi.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Giancarlo 4S (gianky)
Utente esperto Username: gianky
Messaggio numero: 806 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 25 agosto 2004 - 20:28: |    |
propio cosi!!!!!!!!!!!! Socio e Ispettore area Gianduja MSPC Socio PCC/5P |
   
Umberto -USA (contezampieri)
Utente esperto Username: contezampieri
Messaggio numero: 602 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 25 agosto 2004 - 21:16: |    |
Lampeggi Californiani P-Maniaci! UMBERTO-USA IERI mi sono chiesto:"Cosa vorrai fare da "grande" oltre che a giocare con le Porsche?". OGGI mi sono risposto:"Mi iscrivo a P-MANIA!". |
   
gianluigi (gian61)
Utente esperto Username: gian61
Messaggio numero: 638 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 25 agosto 2004 - 22:13: |    |
@gilles82 monoblocchi e testate della 430 provengono dalle stesse fusioni degli attuali motori Maserati, infatti invece delle 40 valvole della 360,la 430 ne avrà solo 32. Quindi prima di fare certi paragoni Porsche-Maserati-F.....i informati bene,non dico di più solo per il fatto che oggi abbiamo già fatto troppa pubblicità a questi marchi Ciao! |
   
gilles82 (gilles82)
Utente registrato Username: gilles82
Messaggio numero: 42 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 26 agosto 2004 - 09:32: |    |
Mi sembra comunque che tu abbia (volontariamente..ehehehe) tralasciao le altre caratteristiche e comuque non mi pare che avere motori in comune con un marchio nobile come Maserati sia un grosso problema (Motori Fiat sulle Ferr@ri non ci sono mai stati, motori Audi-Vw su Porsche si e sulla prima Seat Ibiza ,che spesso prendevano fuoco, i motori erano progettati con consulenza Porsche, si chiamavano infatti System Porsche...). Queste le altre caratteristiche: - motore V8 di 4.3 litri in grado di sviluppare 490 CV -100 km orari con partenza da fermo in soli 4 secondi; velocità massima 315 km/h; telaio d'alluminio; sterzo e sospensioni rivisti; cambio robotizzato a sei marce velocizzato (con bilancieri al volante) e nuovissimo differenziale a controllo elettronico sviluppato originariamente per la "Formula 1", il cui software agisce pure su velocità dei cambi marcia, Esp e ammortizzatori. Infine, un'aerodinamica derivata dalle esperienze nelle corse, con fondo piatto e scivolo "estrattore" posteriore per aumentare la deportanza. Il motore V8 è del tutto inedito. Condivide con il "cugino" Maserati le fusioni grezze di basamento e testate. Per il resto, tutto è specifico per la Ferr@ri. Fondamentale l'ottimizzazione della fluidodinamica - l'ingresso dell'aria e l'uscita dei gas di scarico dalla camera di combustione - che consente di raggiungere una potenza specifica di 114 CV/litro. Grazie alla maggiore cilindrata, varia anche l'andamento della coppia (massimo 465 Nm a 5250 giri) e il nuovo motore, a 32 valvole, spinge fortissimo sin dai regimi medio-bassi, mentre in alto ha la classica progressione Ferr@ri fino a 8500 giri. "Ma non c'è più bisogno della quinta valvola per cilindro, indispensabile con il precedente 3.6". E comuque non sono un integralista, esempio preferisco la Carrera Gt1 alla Enzo... Bye Bye Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito) |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Ciucciami gli scarichi ! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 1186 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 26 agosto 2004 - 09:56: |    |
citazione da altro messaggio:,che spesso prendevano fuoco, i motori erano progettati con consulenza Porsche<
, Bah se non ricordo male una volta la fiat faceva un coupè/spider con motore ferraglia prodotto direttamente dalla casa di maranello al quale avevano avuto il pudore di non mettere il "marchio", sopratutto alla luce dei risultati "podistici" sperimentati sulla pelle dai proprietari. Bilux il maratoneta Mai dubitare di Locarno Monti!! Socio fondatore del Master Sound Porsche Club |
   
GIUSEPPE L. (ruf)
Nuovo utente (in prova) Username: ruf
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2003
| Inviato il giovedì 26 agosto 2004 - 09:59: |    |
Concordo con Giuliano: qui si parla e si scrive SOLO di Porsche. Il resto non mi interessa |
   
gilles82 (gilles82)
Utente registrato Username: gilles82
Messaggio numero: 43 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 26 agosto 2004 - 10:16: |    |
Il motore di cui parli è il Dino 2000 e poi 2400, motore progettato per la F2 di allora, montato anche su Ferr@ri Dino 246 (indimenticabile...) e poi pure su Lancia Stratos (campione del mondo Rally...): direi che proprio male quel motore non andava, forse bisogna chiedere a Munari... (Messaggio modificato da gilles82 il 26 agosto 2004) Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito) |
   
Mattia T. (tia911)
Utente registrato Username: tia911
Messaggio numero: 146 Registrato: 04-2003
| Inviato il giovedì 26 agosto 2004 - 10:35: |    |
Gilles, per piacere, cerca di sottoporti anche tu alle poche regole che vigono sul forum, altrimenti vai a scrivere i tuoi, certamente fondati e competenti, contributi su altri forum, tipo http://www.ferrariforum.net/ http://web.tiscali.it/ferrarifansclub/ Ma non vernire pf a occupare posto sul server di Porschemania con i tuoi messaggi. Grazie per la tua civile comprensione. Mattia |
   
Mattia T. (tia911)
Utente registrato Username: tia911
Messaggio numero: 147 Registrato: 04-2003
| Inviato il giovedì 26 agosto 2004 - 10:36: |    |
Gilles, per piacere, cerca di sottometterti anche tu alle poche regole che vigono sul forum, altrimenti vai a scrivere i tuoi, certamente fondati e competenti, contributi su altri forum, tipo http://www.ferrariforum.net/ http://web.tiscali.it/ferrarifansclub/ Ma non vernire pf a occupare posto sul server di Porschemania con i tuoi messaggi. Grazie per la tua civile comprensione. Mattia |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Ciucciami gli scarichi ! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 1187 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 26 agosto 2004 - 10:41: |    |
Un mio amico prese nel 1968 una Fiat Dino spider e restò appiedato c.a. 20 volte nei primi 10.000. Per queste vicissitudini fù soprannominato "pannerone" Deluso dall'esperienza passò a Porsche e chissà come chissà perchè il soprannome svanì assieme ai problemi. Bilux affidabili Mai dubitare di Locarno Monti!! Socio fondatore del Master Sound Porsche Club |
   
Giancarlo 4S (gianky)
Utente esperto Username: gianky
Messaggio numero: 811 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 26 agosto 2004 - 10:45: |    |
Adesso BASTA!!!! se continuate CHIUDO il topic!!!! Socio e Ispettore area Gianduja MSPC Socio PCC/5P |
   
gilles82 (gilles82)
Utente registrato Username: gilles82
Messaggio numero: 44 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 26 agosto 2004 - 10:48: |    |
Non potevo non rettificare certe affermazioni che non hanno riscontro storico...definire "ferraglia" un motore che ha vinto il mondiale Rally mi sembra fuori luogo...Come definire allora l'ultimo motore F1 Porsche V12 montato sulla Footwork del compianto Alboreto? Ps: Mattia anche mandando due volte lo stesso messaggio si occupa inutilmete spazio sul server... (Messaggio modificato da gilles82 il 26 agosto 2004) (Messaggio modificato da gilles82 il 26 agosto 2004) Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito) |
   
alessandro c. (greyfox)
Utente registrato Username: greyfox
Messaggio numero: 133 Registrato: 05-2003
| Inviato il giovedì 26 agosto 2004 - 10:53: |    |
Vorrei dire anche la mia 1)eventuali confronti con la concorrenza ,che sia rossa gialla o verde,non mi vedono contrario purchè fatti su base obiettiva, con spirito divulgativo e non per puro spirito polemico. 2)aprire 3d specifici sulla concorrenza è un'altra cosa 3)la Porsche si è limitata a progettare la testa dei motori Seat mentre i monoblocchi erano di derivazione Fiat e se qualche caso di incendio si è verificato non è certo da imputare al progetto Porsche ma ad accessori ed impianto elettrico. PORSCHE ERGO SUM |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1395 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 26 agosto 2004 - 12:14: |    |
Gilles, ne converrai che in formula uno, a volte, anche se spesso, la carenza di un motore, non è l'imputato principale della scarsa efficenza di una monoposto. Ti faccio due esempi: Il V12 Ferari degli anni 85/95 era potentissimo, ma la scuderia di Maranello raccolse briciole.... Il Motore Ford cosworth 8 cilindri ,al contrario, è stato uno dei più vincenti (o il più vincente ?)della storia ,grazie al fatto anche, di aver equipaggiato, di volta in volta, negli anni, vetture particolarmente riuscite dal punto di vista telaistico. Ti ricordi dei motori Lamborghini in F1? Eppure potenza ne avevano..... Comunque, credo che la Formula uno non sia il campo adatto ad intavolare un dibattito "Porsche VS Ferari",in quanto la vera sfida tra le due case si è corsa principalmente tra le vetture SPORT e non in F1 (cmq. anche in F1 tre titoli ce li siamo vinti eh?),e qui, purtroppo per i fans della rossa, sono mazzate su mazzate !!!!!!
 Porsche club capre / Sostenitore Mario Birra
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 2302 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 26 agosto 2004 - 13:03: |    |
ADESSO BASTA ! CHIUDO ANCHE QUESTO THREAD. IL PROSSIMO LO CANCELLO PROPRIO.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |