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Massimo T. (maxgt3)
Utente registrato Username: maxgt3
Messaggio numero: 155 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 21 agosto 2004 - 17:14: |    |
Beh con questo credo di potermi dichiarare Porscheista al 100%!!! Buone vacanze a quanti di voi sono ancora con le chiappe a mollo!
 Membro del Porsche Club delle Capre - Cittadino onorario di Nurburg e graziato da Adenauer Forst - Predicatore del TOAST Style - Mario Birra...più per tutti!! |
   
SuperDarius (dario996tt)
Moderatore (GURU) Username: dario996tt
Messaggio numero: 2984 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 21 agosto 2004 - 17:44: |    |
Max..sai già che fine farà il pallone che hai sotto le chiappe.. auguri
Ciao Dario la mia Porschestoria.....La prima 997 Turbo,sarà mia...o forse una 997 GT3?!? |
   
Sergineering (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi ! Username: serginiracing
Messaggio numero: 2118 Registrato: 11-2002

| Inviato il domenica 22 agosto 2004 - 09:29: |    |
Sei un Fiko con la F maiuscola... io vorrei vedere altre foto...il TG5 delle 8:00 parlavava di una C.....GT . - reduce Nordschleife 2003-2004 " h.c.president of PUFF club 2004"-" member of 5P club, tester of Club delle Capre" Mario Birra e' il mio maestro di vita! |
   
Massimo T. (maxgt3)
Utente registrato Username: maxgt3
Messaggio numero: 156 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 22 agosto 2004 - 12:39: |    |
Foto non ne ho ancora fatte...qui purtroppo sono senza l'attrezzatura giusta! Se vuoi comincia a godere con queste poche sensazioni buttate giù poco fa su cinghios: La Carrera GT dal vivo è forse meno impressionante che in foto, anche se gialla fa una scena davvero infinita! E' molto grossa con una coda che non finisce più...vista dall'alto la parte posteriore (quella sopra il motore) sembra quella di una Saleen S7; le linee sono pulitissime e nell'insieme la macchine risulta di una armoniosità davvero devastante. I sedili sono molto comodi, non certo avvolgenti come quelli della GT3 ma riescono comunque a contenere il corpo nelle curve più bast*rde. Seduto al posto di guida la sensazione di deja-vu è disarmante e, non fosse per la consolle centrale e la pedaliera, sembra quasi di essere su una banale 996! Le finiture interne non sono a mio modo di vedere degne di una macchina del genere ma in fondo....chissenefrega, una volta messa in moto ci si dimentica anche del proprio nome!! La frizione in ceramica è un po' stronzetta...nel giro di qualche tempo ci si fa l'abitudine ma stacca davvero nell'ultimissima parte della sua corsa! La pesantezza che si avverte schiacciando il pedale è quasi uguale a quella della GT3 per cui oserei dire pressoché perfetta! La GT sale e scende di giri come una moto....direi che questa, oltre al rumore del 10 cilindri, è la cosa che più impressiona nel primo impatto con la macchina! Altra cosa pazzesca è l'altezza da terra: se con la mia mi ero abituato a non poter prendere più alcun avvallamento con le ruote dritte con questa è quasi impossibile non toccare col piccolo spoiler di plastica sotto il paraurti anteriore sull'asfalto! E quando senti quel rumore è come se si stesse producendo la stessa cosa all'interno del tuo corpo...una sensazione terribile!! Oltre a quel piccolo spoilerino (sulla GT3, dove ce ne è uno simile, ne ho già cambiati 3...) toccano molto spesso sull'asfalto anche i due convogliatori che canalizzano l'aria ai freni anteriori! Fatta l'abitudine alla frizione e all'altezza da terra ci si sente un po' meno impacciati e inadeguati e si può così iniziare a pensare alle cose serie! I primi Km con il Tracion control inserito vengono divorati in attimi velocissimi...ho provato un sacco di macchine più o meno potenti, ma una sensazione come quella provata sulla GT sinceramente non l'avevo mai avvertita, nemmeno sulla Enzo! Nelle sconnessioni si capisce subito che si ha a che fare con qualcosa di molto serio...il comportamento assomiglia in maniera imbarazzante a quello di una Formula e nell'insieme ho trovato la GT piuttosto nervosetta e pronta a farti pagare caro qualsiasi errore o indecisione! Come in una moto, tutte le marce salgono con la stessa cattiveria e, nella scalata, facendo il punta tacco, bisogna fare l'abitudine ad un volano con una massa davvero irrisoria, col risultato che le prime volte l'ago del contagiri schizza in un attimo vicino ai 9000...FANTASTICO!!! Il Traction Control è meglio lasciarlo attaccato, almeno su strada dove le possibilità di errore sono pari a zero...non so perché ma penso che mettere di traverso un pezzo di carbonio da 600 e rotti cavalli mi metterebbe una strana sensazione inebriante....ma certi esercizi di stile è meglio lasciarli per un'altra volta! Membro del Porsche Club delle Capre - Cittadino onorario di Nurburg e graziato da Adenauer Forst - Predicatore del TOAST Style - Mario Birra...più per tutti!! |
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore (GURU) Username: effeemme
Messaggio numero: 1901 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 22 agosto 2004 - 12:43: |    |
Bravo Max!È così che si fa! Sarò li settimana prossima,se vuoi porto le mie amiche così riempiamo quella piscina?
"NordschleifeRedux2003"  |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 787 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 22 agosto 2004 - 14:00: |    |
l'ho sempre pensato... prima o poi tutti passano alle raffreddate ad acqua !!!! Certo che la tua deve scaldare proprio tanto pero' !!!! Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Eat my dust ! Username: porscheman
Messaggio numero: 4062 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 23 agosto 2004 - 09:37: |    |
Mitico!
 CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Socio: Club 5P, AVVAC, MMVAFF - VOTA MARIO BIRRA! IL MIO SITO WEB |
   
Filippo S. (kid)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kid
Messaggio numero: 1145 Registrato: 04-2003

| Inviato il lunedì 23 agosto 2004 - 10:38: |    |
..Grande Max, pls quando tornerai dai noi regalaci un bel po' di foto. Ciao
IO VOTO MARIO BIRRA!!
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Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1376 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 23 agosto 2004 - 13:19: |    |
MITTICOOOO!!! Ma i famigerati freni in ceramica????? Visto che in un'altro thread si è discusso molto sulla presunta "fregatura" di questo sistema, mi piacerebbe sentire anche il tuo parere. Si è arrivati ad ipotizzare due impianti frenanti completamente differenti per le Carrera GT e per le 996..... Illuminaci Max!!  Porsche club capre / Sostenitore Mario Birra
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Giancarlo 4S (gianky)
Utente esperto Username: gianky
Messaggio numero: 796 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 23 agosto 2004 - 20:50: |    |
CIAO MAX...vedo il tuo 9964s cabrio senza targa.. ma dove sei a spassartela?
 Socio e Ispettore area Gianduja MSPC Socio PCC/5P |
   
Maurizio (morice)
Utente esperto Username: morice
Messaggio numero: 953 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 24 agosto 2004 - 09:53: |    |
Credo dalle parti di Saint Tropez, comunque quel canotto galleggiante l'ho visto a Saint Maxime ma non l'ho comprato, la moglie mi ha detto "Manca solo quello..!"
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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King (daking)
Utente esperto Username: daking
Messaggio numero: 592 Registrato: 04-2003

| Inviato il giovedì 26 agosto 2004 - 16:13: |    |
Mmmmm... carrera GT giallo adesivato CC in quel di ST ?? PS: Max, ti ho intravvisto sul gt3 dietro il porto... Veramente super il porscherassino.. ci avevo fatto un penserino pure io ... Io sono in pausa riflessiva o meglio RX di controllo, e poi ancora un puccio... Gianky, a quando una cena/rimpatriata ? Byez. |
   
Massimo T. (maxgt3)
Utente registrato Username: maxgt3
Messaggio numero: 157 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 26 agosto 2004 - 19:09: |    |
Esatto King, proprio lei! Peccato non essere riusciti ad incontrarsi in quel di Saint Tropez, ci sarebbe stata bene una prima rimpatriata di fine estate! Per quanto riguarda i freni in ceramica Christian, la mia impressione è stata che per quanto riguarda la GT hanno adottato un impianto frenante molto evoluto rispetto alla GT2 che avevo provato coi PCCB...a quanto pare anche sulla 997 sono stati fatti progressi. Cmq aspetto di provarla in pista per poter dare un giudizio più specifico e approfondito; con la GT2 mi ricordo che ci vollero ben 3 giri di un circuito impegnativo e stressante come Imola per poter ottenere prestazioni simili all'impianto in ghisa. La prima impressione su strada con la GT è stata molto positiva...in una fresca mattinata estiva alla seconda frenata l'impianto sembrava esser già in condizioni ottimali per un utilizzo intenso! Membro del Porsche Club delle Capre - Cittadino onorario di Nurburg e graziato da Adenauer Forst - Predicatore del TOAST Style - Mario Birra...più per tutti!! |
   
Giancarlo 4S (gianky)
Utente esperto Username: gianky
Messaggio numero: 813 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 26 agosto 2004 - 19:22: |    |
Ale, ti ho chiamato al Cell. ma era spento! quando torni? Socio e Ispettore area Gianduja MSPC Socio PCC/5P |
   
King (daking)
Utente esperto Username: daking
Messaggio numero: 593 Registrato: 04-2003

| Inviato il giovedì 26 agosto 2004 - 23:57: |    |
He he he.. immaginavo, alla fine è la prima gialla che vedo dal vivo. Super !! Gianky, sì può essere che hai trovato il cell. spento, sono diventato praticamente un licantropo e di giorno è difficile che sia acceso. Comunque riparto domani e torno fra un 5 o 6 giorni circa. Appena rientro definitivamente ti chiamo . Un salutone !! |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1399 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 27 agosto 2004 - 10:24: |    |
Grazie Max,allora è veramente presumibile che gli impianti frenanti PCCB di Carrera GT e 996, abbiano connotazioni assai diverse.
 Porsche club capre / Sostenitore Mario Birra
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Sergineering (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi ! Username: serginiracing
Messaggio numero: 2126 Registrato: 11-2002

| Inviato il venerdì 27 agosto 2004 - 11:03: |    |
secondo me si ,ma attenzione ...ho visto ben 2 Porsche equipaggiate con i PCCB con i freni in fiamme ....(una GT2 ed una Gt3) . In germania vednono l'opzione dei dischi da 350 in ghisa con pinze gialle per la TT e Gt2 ....quindi qualcosina non va di certo. L'impianto PCCB della 997 e' stato completamente rivisto sia nel materiale del disco (carboceramica) sia nel disegno dei canali per la ventilazione interna . In piu' sono state costruite delle prese d'aria maggiorate per il rafferddamento dei Pccb sulla 997. Il problema era che i freni non erano pronti neppure in citta' ..e questo divnetava pericoloso ....adesso dovrebbero avr risolto tutto. se la prendo forse li metto ,comunque mi informero' bene sulle eventuali garanzie in caso di rottura . - reduce Nordschleife 2003-2004 " h.c.president of PUFF club 2004"-" member of 5P club, tester of Club delle Capre" Mario Birra e' il mio maestro di vita! |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1400 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 27 agosto 2004 - 11:19: |    |
citazione da altro messaggio:Il problema era che i freni non erano pronti neppure in citta' ...
Che, considerando come sei solito andare in città..... Valà Mitticoo, vai di PCCB sulla 997 S!!!! Porsche club capre / Sostenitore Mario Birra
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jagitalia (antonio) (jagitalia)
Ciucciami gli scarichi ! Username: jagitalia
Messaggio numero: 1018 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 27 agosto 2004 - 22:30: |    |
bravi! per l'autunno inverno chiamatemi, vi presto il mio nuovo slittino porsche (mi sono portato avanti, so peggio di armani!  Membro permanente di bordo della Compagnia delle Indie Tim Summer Tour C.E.O / Estate Vodafone Pool Party Advisor |