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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2004 * OGGI HO FATTO UN COLLAUDO < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Guido B. (guido944)
Utente registrato
Username: guido944

Messaggio numero: 195
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 22 luglio 2004 - 20:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OGGI HO PORTATO LA MACCHINA DI MIA MOGLIE AL COLLAUDO , IL COLLAUDO E' ANDATO BENE .
VI SCRIVO PERCHE' MENTRO ERO LI' HO VISTO CHE CON IL FONOMETRO HANNO MISURATO IL LIVELLO ALLO SCARICO E ADDIRITURA IL CLASON A QUESTO PUNTO PENSO ALLA PORSCHE E AGLI SCARICHI SPORTIVI COME SI FA' A PASSARE?
LA MACCHINA DI MIA MOGLIE E' UN 850 CC E CALCOLATE CHE LA MISURAZIONE E' STATA FATTA CON IL SISTEMA DELLE BRANDATE BRUMMM BRUMMM BRUMMM MA LA PICCOLINA NON RUGGISCE SEMBRA UN FROLLINO!!!!!!!(CON LEI NON C'E' PROBLEMA)
CIAO
GUIDO
Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE.
IL VERO SIGNORE E' COLUI CHE E' PADRONE DEL PROPRIO TEMPO.
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Gianluca Cattaneo (gianluca)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianluca

Messaggio numero: 3
Registrato: 07-2004
Inviato il giovedì 22 luglio 2004 - 20:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Guido questo penso che farà preoccupare molta gente, dato che molti hanno montato scarichi sportivi, secondo me le soluzioni sono 2, la prima è che prima di andare al collaudo rimontiamo gli scarichi classici, l'altre è che come succede spesso in italia tiriamo fuori un 50 euro di mancia per l'esaminatore.
Visto i miei pincipi preferisco montare e rismontare gli scarichi 100000 volte.
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FRANZ (effeemme)
Moderatore (GURU)
Username: effeemme

Messaggio numero: 1860
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 22 luglio 2004 - 21:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oppure terza soluzione geniale ma purtroppo disponibile per ora solo per le 911 dell'ultima generazione montare gli scarichi sportivi con il "benedetto" tastino.
Ero un pochino scettico e restio piu' che altro per la mole di installaggio necessaria ma alla fine della fiera e' una cosa assolutamente ottima.
Vai al collaudo o rientri la notte tarda o non vuoi farti notare troppo basta che schiacci quel tastino ed il suono viene strozzato a tal punto da sembrare di aver spento il motore!
Mi auguro che pure i vari tuners si adeguino e pure per molti altri modelli a noi cari.
un lampeggio!
"NordschleifeRedux2003"
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Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto
Username: loom

Messaggio numero: 768
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 23 luglio 2004 - 02:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso essere sincero ? Non vedo dove sia la differenza tra dare le 50 euro di "mancia" e montare e smontare gli scarichi.

In entrambi i casi si compie un operazione "illecita", da una parte si cerca di "corrompere" l'esaminatore... dall'altra si cerca di fare "il furbo"... perche' e' vero che io ti faccio vedere la vettura in condizioni originali... ma poi nella realta' dei fatti monti gli altri e te ne infischi.

A questo punto trovo piu' coerente dare la "mancia"... almeno eviti di smontare e rimontare tutto senza senso.

Personalmente sono talmente pigro che ho lasciato gli scarichi originali, i Cv mi bastano ed avanzano... quando accelero la fa da padrone il rombo del motore, e pazienza se lo scarico potrebbe essere migliore, morale io mi sento soddisfatto e in pace con la legge.

Snafuz

Loom
-- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X)
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Giacomo (jack)
Utente esperto
Username: jack

Messaggio numero: 755
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 23 luglio 2004 - 09:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In alcune officine porti solo il libretto a fare il collaudo
due lingue nere in terra....possibilmente di traverso!
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Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente registrato
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 500
Registrato: 01-2003


Inviato il venerdì 23 luglio 2004 - 09:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Figuratevi che quei fonometri di precisione li vendo io..

Morale? Quando feci la revisione io, nemmeno erano in grado di accenderlo.. lo accesi io per fare un auto-test della mia marmitta, morale: faceva meno casino dell'originale!!

In caso di contestazione, piccolo suggerimento.. chiedete che vi venga esibito un certificato di taratura dell strumento e che sia in corso di validità.
Di solito i certificati di taratura hanno valenza di 12 mesi, se è scaduto, potete appellarvi e ritenere anche inattendibile la misurazione.
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Massimo.C. (crazydiamond)
Ciucciami gli scarichi !
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 1070
Registrato: 07-2003


Inviato il venerdì 23 luglio 2004 - 09:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea fammi sapere i prezzi che devo dotarne di uno il ns Master Sound Porsche Club


Bilux fonometrici
Mai dubitare di Locarno Monti!!
Socio fondatore del Master Sound Porsche Club
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Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente esperto
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 501
Registrato: 01-2003


Inviato il venerdì 23 luglio 2004 - 10:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo se ti serve davvero mandami un PM o e-mail! Ciao!
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Mario Rossi (stradivari)
Utente registrato
Username: stradivari

Messaggio numero: 157
Registrato: 11-2003
Inviato il venerdì 23 luglio 2004 - 11:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi che la cosa migliore è andare in uno di quei centri dove sono ragionevoli e non vogliono perdere la clientela...
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Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 631
Registrato: 06-2003


Inviato il venerdì 23 luglio 2004 - 11:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto ieri l'altro ho fatto la revisione al Range (che per inciso, essendo iscritto all'ASI, la deve fare ogni anno, quindi ogni anno che fate, tirate giù le marmitte e le rimontate? Non è mica l'espansione di un cinquantino!).
L'ho fatta in un centro Dekra, il fonometro è un B&K e il certificato di omologazione (e la scadenza) viene stampato sulla scheda che poi ti rilasciano (anche se c'è da dire che ai fini formali non ha valenza, quello che conta è l'adesivo appiccicato al libretto ed eventualmente il bollino blu appiccicato al parabrezza).
Non ho dovuto lasciare nessuna mancia (anche perchè 8 cilindri, ancorchè di 20 anni sono molto silenziosi, inoltre il motore è collocato ad almeno 6-9dB dal microfono e quindi non contribuisce... il motore di un 911 non so quanti dB faccia di suo ma, fra ventolone e altro... meno male che ha già di serie le marmitte rumorose altrimenti sui libretti, anzichè "Rumorosità misurata allo scarico: ", ci sarebbe scritto "... alla ventola:").
In ogni caso dicevo che non ho fatto "l'ammericano" ma devo dire che non è che si siano poi interessanti più di tanto alla misura fonometrica, più che altro mi sembra che non si siano interessati ai giri del motore... così il tutto viene meglio... non so se è così dappertutto ma in ogni caso con un versamento in posta di 5,16euro e un bonus di 31,5 euro (compreso 0,5€ di bollino blu) in cassa ho risolto il tutto.
Sarò stato fortunato? Boh!
Man's got to know his limitations - (dirty Harry)

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