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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2004 * PREZZI PORSCHE NUOVE < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Pietro (pietro911t2200)
Utente registrato
Username: pietro911t2200

Messaggio numero: 361
Registrato: 07-2002
Inviato il martedì 13 luglio 2004 - 18:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao raga, domanda (senza presunzione): le porsche nuove valgono quello che costano?
mi spiego: i volumi di produzione sono alti x realizzare economie di scala, i processi molto industrializzati, etc
x produzioni semi-artigianali- e lambo etc- certi prezzi, visti i numeri, sono comprensibili, x le porsche?
e qual'è il rapporto qualità prezzo ?
rispeto x es. a un mb 500 sl?
a prescindere dai fatti cmq il mio sarà sempre un amore incondizionato!
avevo dei pregiudizi sulla 996, poi sono salito sulla GT3: dopo 300 metri ho cambiato idea...
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FRANZ (effeemme)
Moderatore (GURU)
Username: effeemme

Messaggio numero: 1840
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 13 luglio 2004 - 19:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo il mio modesto parere si,non solo per tirar l'acqua al mio mulino avendone una ma avendo visto dal vivo ed in foto reparti della fabbrica in cui vengono amorevolmente costruite in modo professionale e per alcuni particolari ancora in modo artigianale.
Poi,esattamente quanto possano costare a loro e di conseguenza quale ricarico ci sia non saprei che dirti.
Secondo il mio modesto parere una 996 a prima vista potrebbe essere si piu' cara rispetto a cio' che ti da una SL500 per esempio,ma poi se guardiamo sotto la pelle il discorso cambia eccome.Ma queste differenze sono sempre esistite,ogni marca ha la sua filosofia costruttiva e di conseguenza ogni appassionato sa cosa vuole dalla propria amata.
Poi oggi la Lambo usa parti delle Audi,le Aston usava quelle Ford e le Ferari montano i devioluci delle Punto.
La 996 per lo meno usa il clima delle A8 e le 993 montavano come indicatori di direzione quelli della Polo prima serie o le luci targa della bmw 8solo per citarne alcuni cosi' a caso)...Insomma e' sempre stato cosi'.
Un lampeggio!

(Messaggio modificato da effeemme il 13 luglio 2004)
"NordschleifeRedux2003"
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valerio boldoni (vboldoni)
Utente registrato
Username: vboldoni

Messaggio numero: 136
Registrato: 05-2004


Inviato il martedì 13 luglio 2004 - 20:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me si , vai a vedere i metodi costruttivi usati da porsche ; sono all'avanguardia si , ma parzialmente artigianali , cioè vetture costruite bene da chi gli vuole bene e si dice che alla fabbrica porsche tedesca i dipndenti siano quelli piu contenti del loro lavoro delle fabbriche di tutta europa (fonte quattroruote).
Per cui un lavoro fatto con amore è meglio di 10 fatti con il ....
smetterò di correre solo quando sarò morto
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rino (porscino)
Utente esperto
Username: porscino

Messaggio numero: 520
Registrato: 08-2003


Inviato il martedì 13 luglio 2004 - 23:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

COncordo anche sulle virgole scritte da Franz!
Se posso aggiungere qualcosa, dovremmo chiarire il concetto di qualità.
Molto spesso si è portati a confondere la qualità intrinseca con quella percepita: la prima non si misura attraverso l'esclusività, ma solo attraverso la mancanza di difetti e la rispondenza ai requisiti di progettazione, mentre l'altra attiene a tutta una serie di intangibles.
Così, se una ruota è montata con tre dadi, non si può dire che sia inferiore a quella montata con cinque. Ovviamente, però, per tutta una serie di considerazioni di tradizione, esclusività ecc ecc. meglio la ruota con 5 dadi e il devioluci ad hoc, piuttosto che mutuato dalla Polo o dalla Tipo.

Detto anche che la Porsche, già nel '93 si potè vantare di tirar fuori dalla catena di montaggio auto a zero difetti (in linea con gli inavvicinabili standard della Toyota), dovremmo star tranquilli sul tema qualità/affidabilità: ha il giusto prezzo!

Se però il discorso qualitativo volge maggiormente verso il concetto di value for money...qualche piccolo dubbio mi viene.
Senza scatenare polemiche, ma la differenza ad esempio tra la Cayenne e la Tuareg (confrontando le pari motore 3,2) si giustifica in nome della qualità o dell'attrattiva del marchio? Non ho una risposta netta, però mi sembra che ci si "marci sopra" abbastanza.

Scusate le lungaggini....ma di queste cose parlerei per ore moolto volentieri
se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche
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FRANZ (effeemme)
Moderatore (GURU)
Username: effeemme

Messaggio numero: 1844
Registrato: 01-2001


Inviato il mercoledì 14 luglio 2004 - 00:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante questa tua considerazione Rino.A tal proposito mi piacerebbe che intervenisse il Sergini in quanto essendo proprietario sia di Carrera che di Cayenne ha ben chiaro (penso di non sbagliarmi in quanto ho parlato proprio di questo con lui ultimamente) quale differente "modus operandi"sia stato adottato in fase di rifiniture e materiali nella costruzione dei suddetti veicoli.
Tutto cio' rapportato al costo di entrambi i veicoli e sopratutto al value for money di entrambe fa si che se ne traggano delle spiacevoli conclusioni o meglio "meno punti" a favore della 955 (per carita',rimaniamo sempre su altissimi standard di qualita',ma comunque di fronte ad un palato fino o piu' semplicemente "viziato" risultano...differenti).
Ricordo che sto parlando di rifiniture ed assemblaggi nonche' di qualita' tattile e tutto cio' che e' legato ai 5 sensi.
Dal punto di vista meccanico,tecnico ed elettronico penso sia tutto un altro discorso piu' legato alle strategie di mercato adottate da Wiedeking e Piech.

Un lampeggio!


(Messaggio modificato da effeemme il 14 luglio 2004)
"NordschleifeRedux2003"
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rino (porscino)
Utente esperto
Username: porscino

Messaggio numero: 521
Registrato: 08-2003


Inviato il mercoledì 14 luglio 2004 - 01:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora una volta sono d'accordissimo con te, Franz.
Avevo pensato proprio a Sergini per un approfondimento e anche su un confronto Cayenne/ML per indagare anche nel mondo Mb, che sempre più porscheisti, ahimè, confrontano con Porsche.
Ci aggiorniamo a domani!
se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche
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jagitalia (antonio) (jagitalia)
Utente esperto
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Messaggio numero: 883
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 14 luglio 2004 - 10:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sono convinto sostenitore che nella questione "qualità percepita" un ruolo importantissimo lo giochi il design.

il design del gruppo vw è "furbo" in questo senso, perchè secondo me le linee squadrate, gli accoppiamenti a squadra, tocchi "tecnici" qua e la (tipo quella specie di finte brugole sulle cornici in alluminio, oppure l'anello con lavorazione ruvida intorno ai pomelli) incidono parecchio sulla percezione di qualità.

potremmo trovarci di fronte agli stessi materiali e alla stessa cura di assemblaggio, ma il design tondo, con accoppiamenti morbidi e stondati fra settori di plancia ecc, perde.

preciso che sto parlando di percezione, perchè alla fine posso fare un design azzeccatissimo ma se non c'è qualità poi casca l'asino...
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Massimo (boxmax)
Utente registrato
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Messaggio numero: 481
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Inviato il mercoledì 14 luglio 2004 - 15:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rino! La differenza tra una Cayenne e Touareg???...semplicissimo!!! La prima è una Porsche !!! Basta questo...poi non conta più nulla!...la qualità dei prodotti non "c'acchezza" nulla!!! Dal momento che sono figlie di un medesimo progetto, sono per la maggior parte perfettamente identiche...purtroppo è la verità!!!
Ciaoo
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Sergineering (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 2025
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 14 luglio 2004 - 16:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh,calma ...
se devo confrontare una Cayenne con una MB ml ...direi che siamo su un altro pianeta. Difendo la MB in quando il progetto e' di parecchi anni fa ,era un diesel piantato.
a livello di finiture faccio fatica a paragonarle : una costa quasi il doppio dell' altra ,e con l'abitacolo in tutta pelle (cruscotto,portiere,sedili) la cayenne e' sicusramente superiore.
A livello di optional sull' ml c'era poco da motare ,era quasi tutto di serie ,sulla cayenne se uno e' bravo e si impegna si puo' riuscire a spendere la cifra di 90000 euro su una 3.2 V6 .(c'e' chi l'ha fatto).
Paragonerei piuttosto la 955 ad una x5 bmw (il progetto e' piu' giovane e si discosta dal fuoristrada ancor di piu' rispetto all Ml)
viaggio a volte su una X5 di un amico ...mi spiace ma e' ancora vincitrice la Cayenne (parlo sempre di finiture e sensazioni di guida ..per il look poi ognunoi pensa quel che vuole) ...anche attingendo a tutto il catalogo individual bmw ..si fa fatica ad arrivare alla qualita' di una cayenne s o turbo base (la v6 e' piu' povera) ...le cuciture dei sedili ,il tipo di pelle (che e' molto simile a quella delle 996 ...simile ,non la stessa),il montaggio delle finiture in alluminio ecc.
insomma ..si vede che la cayenne e' costruta da persone,e' piu' curata ,mentre le altre sono fatte da macchine.
per non parlare delle giapponesi ,che odio con tutto il cuore.
Forse perche ne posseggo un'altra (una vera porsche , diciamo cosi')..ma sento che la cayenne mi trasmette un qualcosa che sento anche sulla 911 ..che una Ml ,una S 500 o una Maybach non mi possono dare.
tutto sembra quindi rose e fiori ...beh ,,invece no.
confrantandola con la 996 ..non c'e' paragone.
la qualita' delle pelli e' inferiore (considernado che la Cayenne TT costa quasi come una 996TT) ,i freni non sono assolutamente in grado di sostenere lo sforzo dell' inerzia di tutti quei quintali ,le modanature esterne sono montate un po' alla scarrafona maniera .....ma ricordiamoci la stiamo paragonando ad una macchina che deve sfidare in prestigio,tecnologia e perfezione le milgiori auto del mondo ....e spesso ne risulta la vincitrice.
Sento nella 996 ancora quell'artigianalita' che forse si puo' trovare solo su certe , vecchie jaguar (non ford mondeo ricarrozzate) ,a artigianali inglesi : non c'e' un volante uguale a quell'altro (cuciture a mano) e pannelli in pelle sono stesi in modo diverso (ferse meglio sulla cayenne ,ma questo non conta)...ll reparto qualita' post produzione della Cayenne fa ridere : coem si fa a fare uscire dalla catena di montaggio una macchina con una porta di colore sbagliato .....
pero' alla fin posso dire che anche la Cayenne e' una Porsche ,in tutto e per tutto ...piu' per le senzazioni che per l'oggetto in se (che di porsche ha ben poco viste le dimensioni).
Quello che posso tranquillamente assicurare e' che il cliente MB /BMW sente la differenza eccome e non potra' mai rimanere deluso dalla 955..e ...chi ha anche 911 ...si sente a casa propria ................


ma non vede l'ora di mollare a casa la spesa ,la mamma ed il cane da 40 kg...per tirare fuori dal garage la sua "bambina preferita" .

ciaooo!
- reduce Nordschleife 2003-2004 " h.c.president of PUFF club 2004"-" member of 5P club, tester of Club delle Capre"
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Sergineering (serginiracing)
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Messaggio numero: 2026
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 14 luglio 2004 - 16:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per il confronto cayenne -touareg mi sento minacciato e non mi esprimo (lo lascio fare a Darius che in materia di minacce ne sa gia' qualcosa).

per il confronto 996 - 99tette ....ho una gra paura che il discorso fatto da me prima (955/996)possa essere lo stesso per la 997 (in male) ....ma il progresso e' questo ed io ,con molta umilta' (eheheheehh) dovro' accettare quello che Mamma Porsche mi vorra' proporre ....un po' di silicone non fa mai male ...non sara' come quello originale ....ma chi si accontenta gode.
chi non si adegua si tiene le ....... alle ginocchia ...e non e' un bel vedere al mare.

c'entra poco ma il paragone mi piaceva.

riciaooo
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Paolo M. (river)
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Messaggio numero: 65
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Inviato il mercoledì 14 luglio 2004 - 16:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me invece è tutto relativo, nel senso che se prendiamo un'ML 55 col massimo allestimento, un Touareg V10, un'X5 is Individual e una Cayenne S la qualità maggiore o minore dipende solo dal gusto personale. Non è che alla Porsche usano pelle di giaguaro mentre in BMW e Mercedes pelle d'asino eh. E logico che chi ha una la decanti a discapito delle altre, siamo realistici.
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jagitalia (antonio) (jagitalia)
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Messaggio numero: 886
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 14 luglio 2004 - 17:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

jaguar sono ford ricarrozzate?
visto che qui si parla di porsche, continuiamo a parlare di porsche, no?
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Valerio Mareschi (s8vale)
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Messaggio numero: 234
Registrato: 11-2002
Inviato il mercoledì 14 luglio 2004 - 18:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehm... FRANZ... ma le 996 non montano il clima delle A8.

Per quanto riguarda Cayenne vs Touareg, sono salito su una CN S ed ho provato una Touareg 3.2 e la qualità costruttiva non mi è sembrata molto differente. Ma anche il prezzo base non differisce poi tanto.

Per quanto riguarda le "bimbe" sportive... c'è da considerare che la 996 è un'auto commercializzata 7-8 anni fa, quindi può essere in deficit sotto alcuni punti di vista rispetto ad una MB, una BMW o un'Audi (che purtroppo di proprie concorrenti dirette non ne ha nel segmento della 996) più recenti.
Si valuterà a breve la 997... ad occhio gli interni mi sembrano più "solidi" e fanno ben sperare. All'esterno forse non si è raggiunto lo standard Audi, che ad oggi mi pare il migliore come progetto e costruzione, ma probabilmente sarà un passo avanti rispetto alla 996. Staremo a vedere...

P.S. x Jag: le jaguar x-type ed s-type in effetti sono ford ricarrozzate dai... (con tutto il rispetto ovviamente)

(Messaggio modificato da s8vale il 14 luglio 2004)
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SuperDarius (dario996tt)
Moderatore (GURU)
Username: dario996tt

Messaggio numero: 2907
Registrato: 01-2001


Inviato il mercoledì 14 luglio 2004 - 18:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra Touareng e Cayenne...bhe..la migliore si sa è la .......(non lo posso dire il nome altrimenti il fermocista mi mette nel mirino...)comunque sia ho fatto la scelta migliore,i fatti mi cosano e non consuma neanche tanto quando è spenta

Per il resto,la qualità costruttiva è ottima...come ottima era sulla 996 Turbo...niente da dire..
Solo un appunto..
La 996 Turbo nei primi 1000km mi ha piantato in strada due volte(una con tanto di carro attrezzi dopo 200km),la Cayenne dopo 3500km non mi ha ancora fatto scherzi...

Vedremo la 997.... come si comporterà..
la mia Porschestoria.....La prima 997 Turbo,sarà mia...
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Carmine DI VIRGILIO (orione)
Utente registrato
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Messaggio numero: 43
Registrato: 03-2004
Inviato il mercoledì 14 luglio 2004 - 18:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"...i fatti mi cosano e non consuma neanche tanto quando è spenta..."
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jagitalia (antonio) (jagitalia)
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Messaggio numero: 887
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Inviato il mercoledì 14 luglio 2004 - 20:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a ridaje...

l'Audi è una skoda travestita,
quando c'era lui i treni arrivavano puntuali,
non fanno più le stagioni di una volta.

altri luoghi comuni? risponderò solo se autorizzato da mod & guru prrrrrrrr
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FRANZ (effeemme)
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Messaggio numero: 1846
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Inviato il mercoledì 14 luglio 2004 - 21:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh Jag sai quanti pensano ancora che le "vere" Porsche sono finite con la 993?Ed ora per aver messo dei fari tondi made in Cina al posto degli Hella della 996 si rimangiano tutto!

...Si stava meglio quando si stava peggio...

...Non ci sono piu' le mezze stagioni...

Valerio,perdona l'errore,ero convinto di quel clima! (probabile fosse pure quella una leggenda metropolitana anti 996)
"NordschleifeRedux2003"
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jagitalia (antonio) (jagitalia)
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Messaggio numero: 889
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Inviato il mercoledì 14 luglio 2004 - 22:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo che sia ormai, di questi tempi, un argomento ricorrente in tutte le case...

daltronde la condivisione di componenti o la comunanza di fornitori è quella che è, ormai coinvolge tutti.

solo un piccolo e breve esempio per dire quello che intendo; SAAB: 9,3 accettabile condivisione di componenti anche se non è il massimo; SAAB 9,2 vera ricarrozzatura di altra auto.

grazie Franz.
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Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 607
Registrato: 06-2003


Inviato il giovedì 15 luglio 2004 - 12:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma compratevi una Sankkkiongggg Rexton che è una fantastica Mercedes e anzi, in Cina fanno pure la copia identica della Honda CRV a 10.000 euro contro i 30.000 di quella vera.. l'unica differenza è il logo sul cofano... ma poi ti mandano nel negozio di fianco a comperarlo per rendere il tutto perfetto... in fondo è così, solo che qui da noi lo scudetto o la rotella sul cofano lo mettono direttamente in fabbrica... Non dimentichiamolo!
ah, e per finire, la plastica di un'utilitaria non la vedo molto differente da quella di una CN... come la mettiamo con lo sportellino che copre l'accendisigari posteriore? Su una macchina che costa mediamente sui 200 milioni? NO WORDS!
Man's got to know his limitations - (dirty Harry)
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Cloude@4s (cloude)
Utente esperto
Username: cloude

Messaggio numero: 511
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Inviato il giovedì 15 luglio 2004 - 13:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Urka che storiaccia!!!!! Giudichiamo i SUV!!!!

(AUGURISSIMI SERGHIEI E 100 DI QUELLE FANTASTICHE SERATE/ Ottimi amici).

Entrando in tema, mi sento di commentare quanto sopra;

Parlando in termini di confort di marcia, le 996 non possono essere assolutamente paragonabili ai SUV , anche perche' questi ultimi sono costruiti per garantire il massimo confort di marcia.

Per il livello costruttivo, penso che tra i tre
"attori", la differenza sia poco percepibile, e' piu' che altro una questione di gusto personale;

La Cayenne e la Tuareg, vengono costruite col metodo europeo e nell'europa stessa, mentre la X5
e tipicamente stile USA, dove viene sacrificato tutto per raggiungere il max del confort.

Personalmente, giudizio soggettivo (of course),
invidio il motore V10 del tuareg(gli interni sono felice che gli appartengono), cosi come invidio il frontale e la stazza della Cayenne (anche gli interni sono uno spettacolo), ma
gradisco e apprezzo parecchio i dettagli e
le particolarisssime raffinatezze che sono esclusive della x5 ( quali seduta estensibile, volante multiprogrammmabile ecc.). L'ML, pur avendola nel parco veicolare, non mi sento di paragonarla ai 3 precedenti, perche' , pur col poderoso 400 cdi, rimane a mio giudizio un chiodo,
e sceso da una delle tre concorrenti e salito sul MBI, la sensazione e' quella di guidare un vitara!

Per la qualita' costruttiva, solo esperienza personale , la x5 non ha difetti di rumorosita' e/o cigolii vari.

La richiesta sulla carta e' notevole per tutti e 3 i modelli, ma alla fine penso per svariati motivi la vincitrice e' senza ombra di dubbio la CAyenne, escludendo pero' a priori il 3200, che tuttora penso si sarebbero potuti risparmiare.


Ciao.

Cloude

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