Autore |
Messaggio |
   
Massimo (boxmax)
Utente registrato Username: boxmax
Messaggio numero: 467 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2004 - 17:44: |     |
da AutoWeek...ormai si intuiscono bene le sue forme...
 |
   
jagitalia (antonio) (jagitalia)
Utente esperto Username: jagitalia
Messaggio numero: 818 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2004 - 18:25: |     |
bene bravi bis, cambia un casso, ma va benone cosi! ;-) mi hai fregato l'ultimo parcheggio? bhe, di notte guarderai terrorizzato nel buio. E una notte io ci sarò. |
   
Enrico986 (pippo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: pippo
Messaggio numero: 1111 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2004 - 18:36: |     |
SLurp! Pippo Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic |
   
Steven (987)
Utente registrato Username: 987
Messaggio numero: 220 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2004 - 19:18: |     |
@Max....avevo gia' postato il link questa mattina! Ora vedrai dove andra' a finire il tuo post,poi non lamentarti! :D ps.ma li leggi i PM? Ciao |
   
Massimo (boxmax)
Utente registrato Username: boxmax
Messaggio numero: 468 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2004 - 20:30: |     |
...scusa Steven! Vuoi dirmi che cambieranno posizione al post ???....poco male!...si và avanti ad oltranza, fin quando...(come del resto è stato annunciato..)non ce lo proibiranno del tutto...poi si vedrà se abbandonare (come già del resto hanno fatto in parecchi...) o rimanere, certo! Bisogna anche dire che parecchi amici di PM non è che se ne fregano più di tanto se intervieni oppure nò..., a volte quando intervengo ho l'mpressione di parlare al muro...tanto sembra.. che si interloquisca sempre tra pochi...Mah! Alziamo le spalle e li leggiamo lo stesso...è la passione!..e a quella non si comanda. Ciaoo...(a tutti...) |
   
Paolo G. (paul86)
Utente registrato Username: paul86
Messaggio numero: 274 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2004 - 20:41: |     |
A me non sembra più di un restyling (e forse nemmeno quello...) Speriamo che le novità più interessanti siano "sotto la pelle"... Jag, tu non preoccuparti: comunque vada, la Boxster resta sempre una Porsche, e come tale non invecchia mai... A maggior ragione la tua, che è una limited edition |
   
Christian R. (chris)
Utente registrato Username: chris
Messaggio numero: 169 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2004 - 20:52: |     |
Oh...saro' cieco... ...ma a me piu' che specchietti presa d'aria dietro portiera paraurti ant. e post. e gruppi ottici sembra uguale.....poi se come dicono è nuovo il telaio,il motore,le sospensioni ecc....va beh...ok avete ragione....è un'auto nuova Ciao!! Una porsche è per sempre. |
   
jagitalia (antonio) (jagitalia)
Utente esperto Username: jagitalia
Messaggio numero: 822 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2004 - 20:54: |     |
hai ragione Paolo, infatti non sono preoccupato...per me Porsche non invecchia! mi hai fregato l'ultimo parcheggio? bhe, di notte guarderai terrorizzato nel buio. E una notte io ci sarò. |
   
valerio boldoni (vboldoni)
Utente registrato Username: vboldoni
Messaggio numero: 61 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2004 - 23:01: |     |
la nuova boxter a me sembra tanto quella vecchia , sinceramente non è che mi ha mai entusiasmeto piu di tanto e neanche con le nuove foto mi fa impazzire ma ben venga , magari ha 400 cavalli .... slurp smetterò di correre solo quando sarò morto |
   
Enrico986 (pippo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: pippo
Messaggio numero: 1118 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 11:09: |     |
Si, magari vola anche!eheh.. No ragazzi, inutile stare a sognare una boxster con + di 300hp, non si faranno mai concorrenza da soli, quindi noi "poveri" boxsteristi dovremmo abbassare lo sguardo (e sperare in un bel misto stretto..) quando incroceremo varie slk55AMG e Z4M........sigh! Pippo Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic |
   
Christian R. (chris)
Utente registrato Username: chris
Messaggio numero: 174 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 11:36: |     |
Ma che abbassare lo sguardo....la prendo e ci faccio mettere su il motore del GT2...così quando incrocio un merdaces gli passo di fianco ed oltre a sverniciarlo gli stacco anche il tettuccio!!!! E poi chissenefrega se le slk55amg e la z4m vanno piu' forte....tanto si sa che sul dritto sono tutti capaci ad andare....bella soddisfazione schiacciare giu' tutto il pedale ed andare + forte....poi vediamo...tempo 2 curve e non ci vedono neanche con quei sifoni.... e Pippo lo sai che bisogna andare piano...se no le tipe non fanno in tempo a vederti!!! Una porsche è per sempre. |
   
alessandro riccio (alericcio)
Utente esperto Username: alericcio
Messaggio numero: 578 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 11:40: |     |
non so' cosa faranno gli altri boxsteristi ma io per aggiungerci 15.000 € circa per avere una macchina MMMMMMolto uguale all'attuale 986 mi tengo la mia! ps meno male che non hanno stravolto la linea! |
   
IVAN (poniello)
Utente registrato Username: poniello
Messaggio numero: 208 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 12:24: |     |
effettivamente non si vedono differenze.. si ampliera' la fascia di utenti solo con la versione "chiusa".. ma da alcuni photoshop visti non doveva avere i fari anteriori molto simili al carrera gt?? come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo.. |
   
Mr Boxster s (covo)
Utente esperto Username: covo
Messaggio numero: 520 Registrato: 03-2003
| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 12:25: |     |
Bella, però è un restyling. Forse avrebbero fatto meglio ad evitare quello di fine 02...perché in realtà, così in 2 anni ci saranno tre epoche di boxster. In ogni caso, come tutte le boxster mi piace, non penso che andrei a spendere cifre folli (siamo sempre attorno ai 65-70.000 per una s carica di giochini) e sono contento di aver ripreso una s (usata che ritiro domani). Anche Franz l'ha vista ed ha approvato. Già vuol farmi rimontare gli sport design che avevo sull'altra s ceduta (me pistola!!!) a dicembre... Aspetto il coupé, vedo dal vivo la nuova cabrio e decido. Però sto 997 non mi piace. Ho ricevuto l'invito per il 15 Luglio in P.H. non so se ci andrò... Ciaooo When the game get tough, the tough get going |
   
Steven (987)
Utente registrato Username: 987
Messaggio numero: 221 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 13:40: |     |
@IVAN: Simili alla carrera GT xche' i fari della nuova Boxster sono inclinati come quelli  |
   
Massimo (boxmax)
Utente registrato Username: boxmax
Messaggio numero: 469 Registrato: 11-2002

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 14:58: |     |
Io non penso che sia un semplice restyling, come minimo ha il 70% di componentistica nuova, del resto la Porsche fà sempre così!...penso che i fari siano un incrocio tra quelli della CGT e la 997...mi spiego meglio, non avranno due fari (parabole) all'interno come la supersportiva ma nemmeno uno soltanto come la nuova carrera, si dice una sorta di quelli odierni solo con un design ovale, mentre gli indicatori alloggiati nelle prese d'aria sono fantastici, più bello ancora il didietro dove praticamente è simile alla 997 con il taglio del paraurti sopra la fanaleria...bellissimo!!! Retaggio dal disegno della Carrera GT. L'unica cosa in cui non sono d'accordo è la cavalleria, 275 cv per la S non sono molti avrei preferito come minimo 285 cv...ecco!!! Cmq bisogna accontentarsi...vediamo. Ciao |
   
IVAN (poniello)
Utente registrato Username: poniello
Messaggio numero: 210 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 15:44: |     |
no Steven... sul photoshop di infomotori erano praticamente uguali alla carrera gt
avran preso una cantonata!!! pero' se era come da allegato era stupenda!! come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo.. |
   
Steven (987)
Utente registrato Username: 987
Messaggio numero: 222 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 16:51: |     |
@IVAN : Lascia perdere Infomotori,4ruote,ecc.... Cerca foto solo su siti attendibili tipo Reenteam,rennlist,autocar,autobild,ecc.. ;) Ovviamente son daccordo con MAssimo,daltro canto e' da 1 anno che vado dicendo che e' un nuovo progetto Anche l'SLK e' sempre una SLK ma volete mettere la nuova?stessa cosa sara' x la 987 :P Sciao belli. |
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore (GURU) Username: matteo986
Messaggio numero: 926 Registrato: 02-2001

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 17:25: |     |
Stessa cosa sarà per la 987??? Peccato che la nuova SLK oltre che essere nuova esteticamente uscirà anche con un motorino che ha un ottantina di cavalli in piu' di una boxster S, il tutto ad un prezzo molto simile... a quanto pare la Porsche invece si diletta con le forme dei gruppi ottici, con la posizione del taglio dei paraurti... ma per favore.... cavalli cavalli |
   
Steven (987)
Utente registrato Username: 987
Messaggio numero: 223 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 18:30: |     |
Non ho detto che la boxster avra' la stessa cavalleria,ho solo fatto il paragone tra il vecchio progetto ed il nuovo rapportandolo alla SLK. Son capaci tutti a mettere un Kompressore x far schizzare in alto il numero dei CV....tranne la PORSCHE nella Boxster ovviamente eheh |
   
Massimo (boxmax)
Utente registrato Username: boxmax
Messaggio numero: 470 Registrato: 11-2002

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 18:50: |     |
Mah! Ragazzi...la Porsche è Porsche!!! bisogna solo paragonarla all'altro cavallino...anche come immagine! Si sbaglia a competerla con una MB quest'ultime vanno equiparate a BMW Lexus Jaguar ecc...le Porsche sono su un gradino superiore se permettete...è inutile cercare paragoni... |
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore (GURU) Username: matteo986
Messaggio numero: 928 Registrato: 02-2001

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 19:27: |     |
Nessun compressore, su un 5.500 V8 c'è pure bisogno di un turbo per avere 360 CV? Coppia massima di 510 Nm a 4.000 giri/min ed accelerazione da 0 a 100 km/h in 4.9 secondi. Il motore V8 è abbinato di serie alla nuova trasmissione automatica 7G-TRONIC a 7 marce che il guidatore può inserire tramite comandi sul volante. Vi risparmio tutte le altre caratteristiche tecniche... cercatele, fate i dovuti confronti e traetene pure le conclusioni. Boxmax a quale modello del cavallino posso paragonare la boxster? |
   
Christian R. (chris)
Utente registrato Username: chris
Messaggio numero: 175 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 21:19: |     |
Secondo me non c'è da paragonare proprio niente.....primo perchè la boxster è unica...ha la "sua" categoria....non la si puo' effettivamente paragonare ad un slk o z4....ed in secondo luogo si sa bene che chi prende una boxster non lo fa per le prestazioni...da appassionati quali siamo sappiamo tutti bene che ci sono macchine molto + prestazionali e che costano meno...e allora....non mi interessa....esiste una slk 55 v8 che fa i 400km/h e da 0 a 100 in 1,5sec?!?!?bravi...io piuttosto di andare in giro con un slk mi tengo la mia bimba finchè non si apre a metà....se mi vengono dei dubbi...non sono porschemaniaco!! Piuttosto paragoniamo la 987 alla 986....questi secondo me sono gli unici termini di confronto possibile. P.S.:se il coupè fosse stato come il photoshop di infomotori....mamma mia.... Ciao  Una porsche è per sempre. |
   
Paolo G. (paul86)
Utente registrato Username: paul86
Messaggio numero: 281 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 21:43: |     |
Io sono il primo a dire che la Boxster è una Porsche, le altre (Z4, SLK) sono automobili... Però prima nessun acquirente si poneva la domanda: "Boxster o SLK"? Invece ora, almeno sulla carta, l'SLK si è avvicinata ed, anzi, ha superato la Boxster... Che poi l'autotelaio della Boxster la tiri fuori da ogni impiccio e dopo due curve da via all'SLK è un altro discorso, ma non sono affatto in pochi quelli che guardano i meri dati tecnici... E tra potenza, velocità massima e 0/100 vanno a scegliere la concorrenza... Ma dopotutto, forse è meglio così... Non ci si lamenta, in un post poco sotto, che Porsche sta perdendo di esclusività? |
   
jagitalia (antonio) (jagitalia)
Utente esperto Username: jagitalia
Messaggio numero: 827 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 21:58: |     |
si si tutto condivisibile, ma 40 cavallini in più non le farebbero male! ;-) mi hai fregato l'ultimo parcheggio? bhe, di notte guarderai terrorizzato nel buio. E una notte io ci sarò. |
   
Paolo G. (paul86)
Utente registrato Username: paul86
Messaggio numero: 282 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 22:22: |     |
Sì, ma poi chi glielo dice ai proprietari di 997 e 997 S che non volevate umiliarli con le vostre sorelline? |
   
Lorenzo (986monza)
Eat my dust ! Username: 986monza
Messaggio numero: 3204 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 02 luglio 2004 - 11:13: |     |
Boh....io penso che la differenza tra SLK e Boxster principalmente è che la SLK ha una linea che fa KAGARE già adesso (allora meglio la z4!) la boxster è ancora attualissima dopo quasi 10 anni dalla sua nascita. Per quanto riguarda le prestazioni...mah...per esperienza DIRETTA posso dirvi che tra 500Cv MB e 500 Porsche cè una SOSTANZIALE differenza. OGGI HO FATTO L'AMORE CON CONTROL...DOMANI PROVO CON ALT CANC! Visita il mio sito web ! |
   
IVAN (poniello)
Utente registrato Username: poniello
Messaggio numero: 214 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 02 luglio 2004 - 12:32: |     |
premetto che a me piace piu' la boxter.. ma non dimentichiamo che l' slk ha anche un attimo il tetto in metallo che va a nascondersi!! secondo me molti fanno pesare molto anche questo!! p.s. la boxter con l' hard-top mi fa impazzire  come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo.. |
   
Massimo (boxmax)
Utente registrato Username: boxmax
Messaggio numero: 472 Registrato: 11-2002

| Inviato il venerdì 02 luglio 2004 - 13:39: |     |
Concordo con Ivan...quello che manca alla Boxster è proprio il tetto in metallo tipo Slk, l'avrei preferito tanto alla coupè...purtroppo!!!...e di spazio per farlo...ve ne era in abbondanza...mahh!!! |
   
Steven (987)
Utente registrato Username: 987
Messaggio numero: 224 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 02 luglio 2004 - 14:01: |     |
@MAx: Forse e' una scelta proprio x differenziarla dalla coupe' futura! Daltra parte la nuova politica PORSCHE e' vendere + macchine possibili!;) ciao |
   
jagitalia (antonio) (jagitalia)
Utente esperto Username: jagitalia
Messaggio numero: 831 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 02 luglio 2004 - 17:26: |     |
io lo spyder lo vedo con la tela, anche se posso capire che il tetto metallico è più silenzioso e (spero) non rumoreggia... anche a me le boxster con l'hard top mi fanno impazzire: soprattutto quelli che a giugno ce l'hanno ancora!!! ma si può... preferisco la tela e stop...al massimo l'hard topa ;-) mi hai fregato l'ultimo parcheggio? bhe, di notte guarderai terrorizzato nel buio. E una notte io ci sarò. |
   
Enrico986 (pippo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: pippo
Messaggio numero: 1127 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 02 luglio 2004 - 17:42: |     |
Io non avrei voluto il tetto rigido...ne risentirebbe di gran lunga l'abitabilità. Provate a partire x un weekend con l'SLK, se fa caldo, accendete l'aria condizionata o tenete i bagagli in mano?? Il bello della boxster (e porsche in generale) è che hai un'auto da tutti i giorni, comoda, versatile, ecc... ed una belva veloce, agile e pronta a scattare alla minima pestata. IO VOTO BOXSTER... (E MARIO BIRRA OVVIAMENTE!!!!) ciao Pippo Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic |
   
alessandro riccio (alericcio)
Utente esperto Username: alericcio
Messaggio numero: 586 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 02 luglio 2004 - 18:20: |     |
Comprate AUTO di questo mese dove viene fatto il confronto SLK 200 vs Z4 2.2 (che 1 mese fa ha ritirato il mio fratellino) beh! ragazzi la prova e' finita praticamente pari! solo che l'articolo non da' importanza tanto al confronto tra le 2 auto ma evidenzia in entrambe un sacco (tanti!!!) DIFETTI, che fanno si' che il giudizio finale sia negativo!!!!!!!!!!!! mettono in evidenza come fanno 2 auto con costi d'acquisto elevati (non costi di livello PORSCHE ma sicuramente auto di lusso!) ad avere tutte queste imprecisioni soprattutto di assemblaggio, rumori fastidiosi e fruscii. Se guardate NUVOLARI nel programma in cui il MITICO ing.Mauro Coppini commenta la prova avrete conferma di quello che vi ho appena menzionato!!!! |
   
Christian R. (chris)
Utente registrato Username: chris
Messaggio numero: 177 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 02 luglio 2004 - 22:28: |     |
Jag...io l'hardtop l'ho tolto 2 settimane fa.... ....cmq spero tanto che l'hardtopa sia presente come optional nel nuovo modello... E per concludere.....BOXSTER FOREVER!!! Una porsche è per sempre. |