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BOXSTERTEO (boxsterteo)
Utente registrato Username: boxsterteo
Messaggio numero: 158 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 28 giugno 2004 - 22:53: |     |
Per andare al lavoro attraverso milano da ovest a est e viceversa per la sera. Ebbene.. tutti i giorni ma dico proprio tutti i giorni vedo almeno una porsche! Ma dire una è riduttivo, credo che la media si aggiri intorno alle 3 porsche al giorno. Non che la cosa mi dispiaccia.. anzi!! E' una grande libidine, pero credo che per un marchio esclusivo sia un po troppo.. non trovate? O sono forse cosi porschemaniaco da vederle solo io da tutte le parti? Addirittura una sera ho fatto la tangenziale (raccordo milano-torino)che di solito evito per il traffico, e nella corsia opposta, puntualmente intasata, ho avuto la possibilità di contare in circa 2Km ben 10 porsche!! Sembrava un mini raduno anche se erano le 7 di sera di un mercoledi!! Ma quante ne sono state vendute.. ?? |
   
Paolo G. (paolog)
Utente registrato Username: paolog
Messaggio numero: 97 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 28 giugno 2004 - 23:04: |     |
Concordo, pensa che io abito in una città molto più piccola della tua, eppure mi capita di vederne molte (dico la verità, tantissime nei week-end), quasi tutte Boxster e 996 (anche le Cayenne però non scherzano). La ritengo una cosa bellissima, ma meglio non andare a indagare su quanti sono veramente appasionati, potremmo rimanerci male!!!!!! Ciaooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! (Messaggio modificato da paolog il 28 giugno 2004) |
   
Giancarlo 4S (gianky)
Utente registrato Username: gianky
Messaggio numero: 489 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 28 giugno 2004 - 23:52: |     |
pensa che c'è un paesino qui vicino a me di 3000 ab,dove ci sno ben 5 cayenne di cui 3 turbo.. |
   
Paolo M. (river)
Utente registrato Username: river
Messaggio numero: 52 Registrato: 04-2004
| Inviato il martedì 29 giugno 2004 - 00:14: |     |
L'esclusività di una Porsche oggi è uguale a quella di una Mercedes purtroppo |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Utente esperto Username: crazydiamond
Messaggio numero: 842 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 29 giugno 2004 - 01:24: |     |
Non credo proprio!!! Bilux la classe non è acqua Mai dubitare di Locarno Monti!! |
   
Umberto -USA (contezampieri)
Utente registrato Username: contezampieri
Messaggio numero: 454 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 29 giugno 2004 - 05:06: |     |
"dimmi con chi vai...e ti diro' chi sei"... Chiedete ai vostri Padri, o ai vostri nonni...vi sapranno spiegare il significato di queste parole! Ovviamente se gia' non le conoscete. Questo detto era in "vigore" tanti anni orsono....pertanto permettetemi di aggiornarlo: "dimmi che auto guidi...e ti diro' chi sei"!. Ai Posteri l'ardua sentenza, nel frattempo... ...lampeggi Californiani, con identita' precisa... UMBERTO-USA IERI mi sono chiesto:"Cosa vorrai fare da "grande" oltre che a giocare con le Porsche?". OGGI mi sono risposto:"Mi iscrivo a P-MANIA!". |
   
BOXSTERTEO (boxsterteo)
Utente registrato Username: boxsterteo
Messaggio numero: 159 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 29 giugno 2004 - 23:09: |     |
per la cronaca.. stamattina un boxster guidato da una bella fanciulla, alla sera un 993 di colore bordò e dopo pochi istanti un 996 carrera 4s cabrio nero... + il boxster che vedo tutte le mattine in vendita da un concessionario nero con cerchi 18" (ma quello direi che non conta.. o si?) PS: le chayenne (non so nemmeno se si scrive così)non le conto. Io credo che ormai di veramente esclusivo sia rimasto solo il prezzo (frase già detta da altri). Gran belle macchine, anzi chiamarle tali è riduttivo, ma ormai vederne piu di una è quotidianetà. |
   
Paolo M. (river)
Utente registrato Username: river
Messaggio numero: 53 Registrato: 04-2004
| Inviato il mercoledì 30 giugno 2004 - 00:39: |     |
Con i finanziamenti che fanno e la marea di insoluti che accumulano le concessionarie ormai per qualche mese chiunque può girare in Porsche.... |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Utente registrato Username: kanzilai
Messaggio numero: 98 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2004 - 06:59: |     |
Ni hao Da Jia, beh, dipende tutto da dove si parte e dove si arriva. Dove abito io e Stefano 1500 ci saranno una decina di Porsche ma quelle che si vedono piu' spesso sono le nostre. Poi, la strada che faccio per andare a lavoro che si trova in zona danarosa, allo stesso semaforo, quasi tutte le mattine, sembra di essere nel paese dei balocchi: Porsche, Lotus, Maserati, Ferr@ri (anche una Enzo di colore blu pastello), Aston Martin ecc. ecc.. E questo, tutte le mattine, tutte le settimane....... uno strazio. Xie Xie Da Jia Nicola P.S.: E poi, con i mutui per ristrutturare la casa, vuoi che non ci esca un regalino per festeggiare la fine dei lavori? |
   
jagitalia (antonio) (jagitalia)
Utente esperto Username: jagitalia
Messaggio numero: 815 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2004 - 08:50: |     |
calcolando che resta comunque esclusiva, a me va bene cosi: significa che viviamo in un paese più o meno benestante, e questo è bello oltre che conveniente! ;-) mi hai fregato l'ultimo parcheggio? bhe, di notte guarderai terrorizzato nel buio. E una notte io ci sarò. |
   
Mario Rossi (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 145 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 30 giugno 2004 - 10:01: |     |
Beh, alla fin fine, la differenza di prezzo con altre auto si è ridotta. Con i "danari" necessari per acquistare una serie 5 si acquista anche una Boxster. Personalmente però non apprezzo molto questa diffusione ed alla lunga potrebbe nuocere al marchio. Conosco già persone che invece di una Boxster si comprano un'Audi S4, proprio perché meno diffusa e certo non nelle mani dei giostrai... |
   
Mr Boxster s (covo)
Utente esperto Username: covo
Messaggio numero: 516 Registrato: 03-2003
| Inviato il mercoledì 30 giugno 2004 - 10:12: |     |
Fanno bene a prendere una s4. Tra un paio d'anni alimenteranno il mercato della rottamazione, per quello che varrà da usata... Un Porsche è un pelo diversa come tenuta di valore usato... When the game get tough, the tough get going |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1074 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2004 - 10:25: |     |
Con una Trabant, vuoi mettere?? Praticamente si è troppo trendy e vipps!!!! Onestamente sono del parere che chi sceglie una vettura facendo certi calcoli, non rientri nella categoria dell'appassionato, bensì in quella degli SBorooooni!!!!!! Porsche club capre member / Sostenitore Mario Birra |
   
Mario Rossi (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 146 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 30 giugno 2004 - 10:36: |     |
Sicuramente una S4 sul mercato dell'usato varrà ben poco. Ma ad alcuni questo non importa, e poi il problema è comune anche alla 996. Ad ogni modo, dal mio personale punto di vista, non c'è paragone tra una vera sportiva come la Boxster ed una "giardinetta" veloce. Ciò non toglie che ad alcuni (ed in ciò mi metto pure io), la notevole diffusione delle P. non faccia piacere, perché si perdono i connotati della passione in favore di quelli del mero business. |
   
Mr Boxster s (covo)
Utente esperto Username: covo
Messaggio numero: 517 Registrato: 03-2003
| Inviato il mercoledì 30 giugno 2004 - 12:34: |     |
Io francamente me ne infischio se ce ne sono tante o poche. Finché la Porsche mi piace e me la posso permettere la compro. Se poi, come per la 997 il modello non mi piace, pace, tengo il boxster s ed il c4, e son contento lo stesso. Poi s4 o boxster s sono simili solo nel prezzo... dai, metti due curve, e la s4 con 1700 kg va a pallino, fai due frenate giuste, con la s4 cremi i freni, come su quasi tutte le audi, ed io ho anche avuto una s3...(e si doveva aprire il paracadute per frenare...)con il boxster s è un po' diverso... Ciaooo When the game get tough, the tough get going |
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore (GURU) Username: matteo986
Messaggio numero: 922 Registrato: 02-2001

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2004 - 15:32: |     |
Il problema caro Mario è che la boxster NON è una vera sportiva ma è anch'essa come altre una giardinetta, meglio forse dire roadster, veloce contraddistinta però da un blasone sportivo. Le vere sportive a listino in casa Porsche si sa quali sono, vero? Poche ma per fortuna qualcuna c'è ancora che risponde a pieni voti ai canoni di sportività infatti di quelle poche se ne vedono in giro e di sicuro chi le guida non puo' che essere un appassionato. Concordo con chi si lamenta che ormai di queste Porsche "new generation" se ne vedono ormai ovunque, l'esclusività che c'era una volta derivante dal fatto che fosse una vettura "diversa", senza compromessi con quelle scomodità tipiche delle vere sportive e che a molti amanti del comodo non andava a genio ormai è andata a farsi benedire, ora si punta ad offrire una vettura confortevole, insonorizzata, ricca di optionals, sicura nella guida, veloce ma purtroppo non è sportiva! Vogliono forse farmelo credere con tanti giochi di parole come ad esempio "differenziale frenante automatico" o "carter secco integrato" ma non lo è piu'! Forse basta uno 0-100 od una velocità max per definire una vettura come sportiva? Basta il calcio nella schiena dovuto alla presenza di un paio di turbine per affermare che si sta guidando un auto sportiva? Ma la Cayenne turbo allora è una vettura sportiva? Per me no! Saranno anche belle e affascinanti, tecnologicamente avanzate ma le vetture sportive hanno altre caratteristiche. Ora purtroppo (per noi appassionati di Porsche di ogni epoca) si punta ad offrire modelli che possono essere apprezzati anche da una clientela con esigenze piu' comuni, la clientela Porsche ormai è molto simile a quella mercedes, bmw se non la stessa non per niente si parla già di un modello a 4 porte per soddisfarla al 100%. Ecco perchè ne vediamo tantissime, spesso guidate da chi se la gode nel possedere un'auto alla moda, con un blasone di prestigio, con il grande schermo del navigatore, con l'elettronica sofisticata dalle mille sigle che gestisce ogni cosa... un'auto come tante altre blasonate concorrenti e non più unica. E le sensazioni di guida che solo una sportiva purosangue possono trasmettere dove sono finite? Anch'esse possono essere gestite elettronicamente? Non credo proprio. Ad esclusione dei modelli con sigla GT, le altre Porsche purtroppo possono benissimo essere paragonate alle Mercedes, alle Bmw eccetera... un vero peccato! Non me ne vogliate ma lo dico con rabbia e delusione ma secondo me stiamo assistendo allo sfacelo del nostro amato blasone sportivo, che di sportivo ormai ha solo i ricordi delle vittorie del passato! Spero che s'inventino qualcosa affinchè chi compra Porsche possa ancora dire come una volta con certezza di guidare un auto sportiva, unica e senza alcuna similitudine a tante altre.
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zulu (zulu)
Utente registrato Username: zulu
Messaggio numero: 109 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2004 - 16:17: |     |
E che palle con la distinzione di cosa sia sportivo e di chi no! Abbi pazienza, ma se la sbatti con il controllo di trazione vorrei ricordarti che lo usano anche in F1 (a già ma ora non sono più macchine sportive), se rigiri la frittata con insulsaggini tipo "troppo peso perso in gadgets inutili", vorrei ricordarti che il Gt3 RS monta clima , radio CD e vetri elettrici e, lascia perdere... se ci fai un giro "senti" cosa sia un'auto sportiva. Blasone per blasone caro guru, ti consiglio di buttare Porsche alle ortiche ed acquistare una leggera, inaccessoriata, veloce SuperSeven. Ossequi... |
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore (GURU) Username: matteo986
Messaggio numero: 924 Registrato: 02-2001

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2004 - 21:32: |     |
Non ho mai affermato che un GT3 non sia una sportiva di razza.... caro zulu meglio che lasci perdere tu, il GT3RS come ho già detto sopra anche con quei 3 optionals , forse gli unici disponibili come giusto che sia per una sportiva targata, non ha nulla ma proprio nulla in comune con le Porsche che vediamo quotidianamente in quantità industriali e di cui qui si lamenta giustamente l'eccessiva diffusione. Forse la lingua batte dove il dente duole? |
   
zulu (zulu)
Utente registrato Username: zulu
Messaggio numero: 110 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2004 - 22:52: |     |
Bhò, pensala come vuoi, fatto sta che l'unico che si lamenta di questa tremenda, eccessiva,mancanza di sportività delle nostre bimbe sei proprio tu, lupus in fabula? :-"GT3RS come ho già detto sopra anche con quei 3 optionals , forse gli unici disponibili" No, rileggiti il messaggio, non hai parlato di GT3, ed approposito, mai sentito parlare di "boom economico"?, ovvio che con l'andar del tempo tutti vogliano di più e cerchino (sudando) di comprarsi pure l'auto dei propri sogni, ovvio che una trentina, ventina d'anni fa vi fossero meno auto, meno traffico e di conseguenza meno Porsche (hehehee si dai una volta erano tutte gran sportive ed ora amen....) |
   
valerio boldoni (vboldoni)
Utente registrato Username: vboldoni
Messaggio numero: 60 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2004 - 22:52: |     |
Be matteo ti garantisco che se vieni a fare un giro sulla mia 993 TURBO ti faccio schizzare gli occhi fuori dalle orbite anche senza avere il nome GT . Io che sono stato in passato importatore di una marca come la TVR ti posso dire che non ha niente da invidiare a automobili considerate rabbiose come quelle se non che con la CERBERA ti ammazzi se non sei un manico mentre con la TURBO puopi pure permetterti di girare a manetta sul bagnato e scusa se è poco. Comunque parlando di diffusione Porsche posso solo darvi ragione , qui a Bergamo se ne vedono un fottio , di tutti i generi. Dalla carrera alla Boxter , alla Turbo , alle varie GT , vedo ragazzini di 18 anni che non sanno neanche cosa hanno sotto il sedere , vanno solo a fare gli sbruffoni e farsi vedere dalle fighette in centro . anche io sono giovane (25 anni ) ma la mia TURBO me la sono sudata , non me l'ha comprata il papy , ne conosco bene il valore e ogni goccia di sangue buttata per permettermela , cosa che qui accade purtroppo sempre piu raramente. La Porsche del cumenda ormai è finita , fra un po vedrete che faranno la SMART-PORSCHE smetterò di correre solo quando sarò morto |
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore (GURU) Username: matteo986
Messaggio numero: 925 Registrato: 02-2001

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 12:18: |     |
Zulu, sono l'unico che si lamenta? E' vero sono l'unico che in questo topic ha esternato le proprie perplessità, ma non sono l'unico a pensarla così fidati! Leggiti tutto il forum e vedrai che altri hanno già esternato allo stesso modoe la pensano esattamente come me. Comunque dato che insisti nell'affermare che nel calderone delle non sportive ci ho messo pure il GT3RS questo è il passaggio: "Ad esclusione dei modelli con sigla GT..." .. Zulu i modelli con sigla GT attualmente a listino quali sono? Il GT3RS non fa parte del gruppo? Mah...perchè insisti nella critica ad affermazioni che mai ho scritto?... lascia perdere anche perchè sono convinto che prima o poi farai parte anche tu del gruppo dei perplessi. Valerio non ho dubbi sulle emozioni che si possono provare sulla tua 993 turbo , le mie perplessità si riferiscono infatti solamente ai modelli ATTUALMENTE IN PRODUZIONE! Sarà che se ne vedon tante forse sarà colpa del boom economico che c'è stato, sarà che poco differiscono dalla concorrenza, sarà che l'immagine sportiva è un po' offuscata dalle vittorie della concorrenza... ma le Porsche attuali non mi provocano piu' quella libido che mi provocavano una volta! Sarò assuefatto? |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1089 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 12:33: |     |
Questa discussione mi fa un pò sorridere,ed un pò arrabbiare..... Il pensiero che alcune persone debbano per forza distinguersi con una vettura esclusiva,costosissima e poco diffusa non mi disturba più di tanto,in fondo ognuno è libero di fare ed agire come preferisce..... E' il fatto che , se ci si ritrova ad essere in molti in questa situazione,si cade in un circolo vizioso per cui, per continuare ad essere "VIP" occorre possedere un TGV con ferrovia privata Casa-uffico,altrimenti crolla l'autostima e si cade in depressione........ Mah. Io non ci trovo nulla di male nell'incontrare decine di Porsche per strada,se non che un leggero dispiacere nell'immaginare che forse, un misero 50% di coloro che le possidono sanno veramente apprezzarle e godersele .... Ma subito dopo mi dico : Ecchissenefrega!!!! Porsche club capre member / Sostenitore Mario Birra |
   
Mr Boxster s (covo)
Utente esperto Username: covo
Messaggio numero: 521 Registrato: 03-2003
| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 12:35: |     |
Boh, qui si sta facendo un discorso sul sesso degli angeli (ed io preferisco quello femminile, sia chiaro). E' logico che se in una colonna di auto vedi una Porsche ogni due o tre giorni è una cosa, se ne vedi 10 ogni giorno, l'impatto emotivo è diverso. L'innominabile di Maranello e la cugina del tridente, hanno meno auto come vendite, e quindi ogni avvistamento è un evento. Porsche con il Presidentissimo, persegue strenuamente la strada del profitto, giusto o sbagliato che sia, battendosi sui grandi numeri. Poi, vedremo se le discussioni sulle economie di scala, alla lunga avranno peso o meno. La scommess Cayenne mi sembra vinta, un SUV, Porsche, con motore WV, ed in futuro magari anche diesel... Auto sportive: vero, una s4, una AMG sono sportive ma con spirito diverso, se mi dite che non esistono più le dure e pure, posso concordare. Rimane la lotus e la opel speedster. Altre non le conosco, e comunque non hanno numeri tali da influenzare il mercato. Porsche si. Ma oggi, quanti passione a parte rinuncerebbero a certi confort a bordo, pur di avere il marchio sul cofano ed avendo come unica macchina Porsche? Non lo so, però, forse, il giorno che non saà più di moda, questo discorso potrà essere rifatto sotto una luce diversa. When the game get tough, the tough get going |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1093 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 14:01: |     |
Condivido l'analisi Mr. Boxster S . Porsche club capre member / Sostenitore Mario Birra |
   
Mr Boxster s (covo)
Utente esperto Username: covo
Messaggio numero: 524 Registrato: 03-2003
| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 14:23: |     |
Grazie KKK!!!! Oh, anche io sostengo Mario Birra! When the game get tough, the tough get going |
   
Annibale Bovenzi (pilu)
Utente registrato Username: pilu
Messaggio numero: 88 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 14:33: |     |
Caro Matteo sono con te al 100 per 100, anche qui a Napoli si vedono tante porsche,premesso che è sempre piacevole trovarsele vicino sicuramente si è perduta quella caratteristica di sportività esclusiva e senza compromessi che nella produzione attuale rivedo solo nelle Gt3. |
   
zulu (zulu)
Utente registrato Username: zulu
Messaggio numero: 111 Registrato: 10-2002

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 14:35: |     |
Sei proprio assuefatto! Vorrei proprio sapere quali caratteristiche debbano avere le vetture sportive a tuo conto. Generalizzando, allora solo Rs for ever !! A parer mio, quando ho venduto la seconda Exige per passare al Bxst.S, non mi sono accorto di questa "a tuo dire" mancanza di sportività, un lavoretto alle sospensioni ed olè, nuovamente in pista! Sabato ho fatto un giretto al Nurburgring sul Gt3rs di Zizi,macchina eccezionale per la pista e sai perchè? Ha limiti di aderenza e trazione che un 996C2 di serie si scorda,ergo, uno stesso pilota su C2 deve metterci il doppio di bravura (e adrenalina) per ottenere lo stesso risultato sul giro, questione di sportività? Il vero discorso è che oggi come oggi vi sono decine di auto sportive,e cosa importante, chi le acquista non è più costretto a scegliere solo un paio di marche. A meno che tu non consideri come "sportive", auto con gabbia/estintore/cinture a 6 punti...., allora anche mamma Porsche ne ha fatto gran poche, per non parlare poi del vuoto assoluto! |
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore (GURU) Username: matteo986
Messaggio numero: 927 Registrato: 02-2001

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 19:01: |     |
Ecco c'è anche Annibale che fa parte dei Porsche-perplessi! Comunque Zulu il Gt3RS non ha solo limiti di aderenza e trazione superiori ad un 996 liscio, nemmeno il basamento del motore è lo stesso, è proprio un auto completamente diversa, forse un po' esagerando in comune hanno solo la forma. Per quanto riguarda il discorso della bravura, sicuramente tale dote è piu' richiesta su una Gt3 piuttosto che su una C2. La GT3 è chiaramente un auto sportiva come le sue compagne del passato e nelle sue caratteristiche trovi cio' che io intendo per auto sportiva. Insomma Zulu, molto piu' semplicemente una volta salivi su una QUALSIASI Porsche, era sufficiente fare mezzo giro di chiave senza nemmeno sgasare e già eri cosciente di essere a bordo di un auto particolare, diversa dalle altre e con evidenti inclinazioni sportive... oggi sali su certi modelli, giri la chiave, senti bzzz bzzzz....e ti chiedi ma ho comprato una Porsche? ..chi di noi non ha sostituito lo scarico? quasi tutti e quindi? a quanto pare nemmeno piu' il sound è appagante! Sono assuefatto...ma non sono il solo che si lamenta... |
   
valerio boldoni (vboldoni)
Utente registrato Username: vboldoni
Messaggio numero: 70 Registrato: 05-2004

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 21:41: |     |
Be... in parte condivido matteo smetterò di correre solo quando sarò morto |
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore (GURU) Username: effeemme
Messaggio numero: 1715 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 21:51: |     |
Nonostante mi sia sempre trovato d'accordo con quanto scritto negli anni da Matteo (e' si,ci conosciamo da anni) mi sento pero' di dire che questa tua divisione Sportive/non sportive e' un tantino esagerata secondo me. Ti faccio un esempio: Prendi la mia 996 traz.post cabrio ,una Serie 6 cabrio,una SL ed una Xk8, ebbene la Porsche e' nettamente piu' sportiva delle concorrenti,e' dura,rumorosa,devi comunque impegnarti nella guida (rispetto alle altre) e quando scendi dopo un bel giro non sei certo fresco e riposato come per le altre da me nominate.Il motore in piu' eroga volendo i sui cavalli in modo piu' rabbioso rispetto alle sue concorrenti (e la Carrera e' una di quelle meno potenti tra quelle da me nominate) Ebbene non e' anche questo un elemento per essere un auto sportiva'? Secondo me tu intendi (fraintendi,o meglio preferisci) per sportiva solo un auto prettamente pistaiola,la maggiorparte delle persone non credo.Sono semplici punti di vista differenti,o meglio, piaceri personali di come si desidera Vivere la Porsche,ogni modo di vivere va rispettato. Questo in quanto mi fa rimanere sempre male sentire o leggere,che se una Porsche non rientra nella categoria delle "GT 1/2/3 ecc" non e' da considerarsi nemmeno.Sono pure sciocchezze per me. Riguardo ai giochini elettronici ed alle diavolerie moderne,come ben ha scritto Zulu,ci sono pure nelle auto da corsa ed a volte ,cari miei ,servono pure a far si che si riesca a portare a casa la propria auto.E qui mi fermo (chi ha orecchie da intendere...) E poi,la cosa mi fa sorridere,vi dimenticate di quanto siamo fortunati a vivere in un mondo dove (non ricordo chi lo ha scritto) molti possono facilmente guidare auto come le Porsche.E BEATI TUTTI NOI a questo punto!(per ora) ...Mmmm Povero SilvXX ,mmmmmhmmm! p.s. Ue',dovessero fare poi una specie di Smart marchiata Porsche...ME LA BECCO SUBITO!Ci strappo gli stemmi ma la prendo di sicuro.
"NordschleifeRedux2003"
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Matteo986 (matteo986)
Moderatore (GURU) Username: matteo986
Messaggio numero: 929 Registrato: 02-2001

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 22:18: |     |
Heheh...caro Franz, proprio perchè ti conosco so benissimo che pure tu fai parte dei perplessi... confessa che 3 giorni su 7 lo sei sicuramente come il sottoscritto...gli altri 4 la pensi come hai scritto sopra... ogni tanto pure tu ti chiedi "ma questa è una Porsche come quella che avevo prima?"... per fortuna che qui c'è il Sergini che con la sua Cabrio dimostra che ci si puo' divertire in tutta sicurezza quasi quanto con una Gt3 altrimenti saresti perplesso 7 giorni su 7 ... a proposito fai parte anche tu di quelli che hanno cambiato lo scarico? ... sono poi convinto che se non avessi in cantiere quel giellino del passato che con amore stai restaurando sentiresti ancor di piu' la nostalgia delle Porsche fatte alla "vecchia maniera" ed avresti già acquistato un GT3RS... heheheh.... la smart marchiata porsche la voglio pure io, leggera superpompata, azzurra gulf e con l'assetto rasoterra, una vera sportiva |
   
Mr Boxster s (covo)
Utente esperto Username: covo
Messaggio numero: 525 Registrato: 03-2003
| Inviato il venerdì 02 luglio 2004 - 10:07: |     |
Io direi una Smart RUF, è più esclusiva... When the game get tough, the tough get going |
   
Paolo CS (ciesse)
Utente esperto Username: ciesse
Messaggio numero: 629 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 08 luglio 2004 - 01:56: |     |
So che Franz comprende perfettamente le perplessità di Matteone; e so che, conoscendoci profondamente, non si stupirà più di tanto se affermo che condivido al 100% ciò che ha esternato Matteo. Non si tratta dei marchingeni elettronici, che se finalizzati a sostenere delle andature ultra veloci sono sempre ben accetti, ma di tutti quegli orpelli che oramai ci propinano anche sull'Ape Cross. Sono molto deluso dalle ultime produzioni di Stoccarda. Mi fa male a dirlo, ma questa, per me, è la semplice realtà; triste ma vera. E non fingiamo, dato che sempre più appassionati si sentono traditi. Senza rancore. Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore (GURU) Username: effeemme
Messaggio numero: 1826 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 08 luglio 2004 - 02:58: |     |
Lo so Paolone,lo so eccome! Pero' Sara' che a me piacciono praticamente sia le classiche nude e crude fin troppo minimaliste sia le nuove iperpompate di ogni congegno che la nostra era riesce a propinare e quindi riesco quindi a raggrupparle tutte sotto lo stesso dna di famiglia senza fare troppe distinzioni.Sono Porsche tutte e' inutile menare il can per l'aia,chi le ha avute sa quel che dico. Pero' Mi girano poi anche a me i "bal" che lassu' stiano puntando solo al profitto fregandosene dei veri appassionati e che continuino a sfornare sempre piu' modelli nuovi manco fossere dei koreani (con tutto il rispetto di questi ultimi che si sono dimostrati ben piu' bravi a cogliere nel segno i desideri degli automobilisti di tutto il mondo). Pero' Mi rendo conto pure che sia utopico pensare o desiderare che producano di meno e che mantengano i propri modelli vincenti piu' a lungo sul mercato. Eppure qualche d'uno (LCDM) ci riesce,lo ha imposto per mantenere una sorta di "esclusivita" . Discorso odioso,lo capisco, pero'... L'ape cross con il rollbar giallo era un gran ferro! (Messaggio modificato da effeemme il 08 luglio 2004)
"NordschleifeRedux2003"
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Mr Boxster s (covo)
Utente esperto Username: covo
Messaggio numero: 528 Registrato: 03-2003
| Inviato il giovedì 08 luglio 2004 - 09:23: |     |
Bravo Franz, anche tu rioprti il mio pensiero esposto qualche intervento più in alto. Saludos sleppa! When the game get tough, the tough get going |
   
Paolo CS (ciesse)
Utente esperto Username: ciesse
Messaggio numero: 631 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 08 luglio 2004 - 14:38: |     |
Franz, io non sono affatto contrario alle nuove tecnologie; ribadisco, se il progresso è funzionale alle prestazioni, ben venga. Amo le vetture nuove. Ciò che non mi sta bene è il caricare di optional, che non servono a nulla, vetture che dovrebbero essere delle GT. La Porsche ha sempre costruito automobili dal DNA sportivo. Oggi se non hai anche il DVD, non si può neppure pensare di accingersi ad affrontare un viaggio! La nemica di sempre (leggi ferari), ha perseguito un'altra strada: oggi costruisce delle splendide GT con il proprio marchio, e l'essenziale per risultare utilizzabile su strada aperta, e produce una quattroporte, ma con il marchio Maserati. Questa è la differenza! Mi girano i bal ogni volta che vedo una Gay....ne o quando vedo dei navigatori satellitari montati su vetture che dovrebbero dare esclusivamente il piacere della bella guida. Se uno fa il rappresentante, credo, sia meglio utilizzare una splendida BMW 330 diesel. Le Porsche le vedo più volentieri all'Ascari, piuttosto che sulla Serravalle. Mio modesto parere. Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
Valter U. (valter_993)
Nuovo utente (in prova) Username: valter_993
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2004
| Inviato il giovedì 08 luglio 2004 - 16:53: |     |
A mio modesto parere le vostre considerazioni sono condivisibili da entrambi i punti di vista. D'altronde se le auto bisogna venderle, e il mercato richiede il navigatore satellitare, anche Porsche si deve adeguare. Per ciò che riguarda le prestazioni mi sembra che tutti i 996 vadano più che i 993 e che questi vadano più dei 964 e così via... Resta comunque il fatto che le auto di oggi risultano più asettiche e meno coinvolgenti per il guidatore più sportivo. |
   
Mr Boxster s (covo)
Utente esperto Username: covo
Messaggio numero: 529 Registrato: 03-2003
| Inviato il giovedì 08 luglio 2004 - 17:45: |     |
Asettiche. Infatti, tra crash test, norme anti inquinamento ed emissioni acustiche ridotte, sipongono dei bei vincoli costruttivi. Pensa a quanto sarebbero più leggere le auto senza fonoassorbenti, senza (ma per fortuna ci sono) le barre anti intrusione ecc. Insomma, se vuoi una macchina nuova, anche a livello di progetto, come acquirente ti carichi sulle spalle un bel fardello imposto dalle leggi. Ciao! When the game get tough, the tough get going |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1142 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 09 luglio 2004 - 11:21: |     |
Paolone, ormai il tuo punto di vista lo conosciamo bene, e non starò a dirti che fondamentalmente, è più che condivisibile,però... c'è un però.... La casa di Maranello produce vetture come la 456, e la 575, che a mio modesto parere sono tutt'altro che la quintessenza della vettura senza compromessi, come ad esempio io identifico in una Lotus Exige..... A me infondo, non mi pare che ci siano così tante differenze concettuali tra le sopracitate vetture ed una 996 turbo o Gt3, se non il fatto che con la Ferari, chissà perchè, nessuno ci va tutti i giorni in ufficio...... Consideriamo poi, che la più sportiva delle Ferari, la 360 challenge stradale, è in affanno al cospetto della Gt3 rs,io credo che non vi sia di che preoccuparsi. IMHO Porsche club capre member / Sostenitore Mario Birra |
   
GIPI (peterdrive)
Nuovo utente (in prova) Username: peterdrive
Messaggio numero: 29 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 09 luglio 2004 - 16:25: |     |
Io penso che la filosofia della Porsche non sia cambiata:guida sportiva,nel miglior modo possibile. La 356 negli anni '50 montava accessori come l'interruttore che accendeva automaticamente i fari al tramonto,oppure un bruciatore (Webasto)che produceva aria calda nei mesi invernali.Nel 911S 2,4 e nella sorella sportivissima RS nel 1973 la lista degli optionals era lunga una pagina.Erano macchine sportive e comode potevi divertirti in pista e con lo stesso mezzo fare il viaggio di nozze di 15 giorni. Provate oggi a fare 800 km.in un giorno con una 356 B Super 90 del 1962 e fate lo stesso con una Jaguar E, un'Alfa Giulietta, una Lancia Flaminia. Provare per credere. Questo è lo spirito di una GT avere una vettura performante e allo stesso tempo comoda e con bagagliaio adeguato. Facciamo lo stesso ragionamento oggi : quale sportiva da 280 km\h offre la comodità e lo spazio di una 993 o 996 unito al piacere di potersi confrontare in pista con gli amici? Gli accessori sono quelli che nel 2004 sono diventati obbligatori; arrivare alle sette di sera in una città Tedesca stanchi e cercare l'albergo senza conoscere una parola di Tedesco diventando isterici, o farsi portare a destinazione dalla voce del navigatore? Io opto per il navigatore. A mio parere stiamo parlando di oggetti che vanno usati per viaggiare. La sportiva estrema oggi è un'altra cosa. Se hai i soldi e la vuoi esiste. Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi) |
   
valerio boldoni (vboldoni)
Utente registrato Username: vboldoni
Messaggio numero: 119 Registrato: 05-2004

| Inviato il sabato 10 luglio 2004 - 12:57: |     |
non sono completamente daccordo con VALTER , in questo caso forse non è proprio cosi. Se guardi bene le prestazioni degli ultimi anni una 993 come accellerazione pura è molto vicina ad una 996 , a volte anche superiore. Certo come velocità massima non c'è confronto ( i cavalli in piu sono inappellabili) ma una 993 4 cabrio accellera in meno tempo di una 996 4 cabrio. una 993 TURBO con rilevamenti reali accellera da 0-100 km/h in 4,35 sec , mentre una 996 TURBO è stata rilevata a 4,40 sec . Diciamo che come spinta è la stessa. In autostrada prendo paga , ma in pista è tutto da vedere smetterò di correre solo quando sarò morto |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente registrato Username: paolos90cv
Messaggio numero: 204 Registrato: 05-2002

| Inviato il sabato 10 luglio 2004 - 17:29: |     |
Sportività, troppi accessori, spirito Porsche... Nel 1960, uno dei parametri imposti da Ferry Porsche nella progettazione del nuovo modello, destinato a rimpiazzare la 356, era che dietro ai sedili ci fosse "sufficiente spazio per ospitare comodamente una sacca da golf". E questo perche' la clientela (sopratutto quella USA) lamentava tale esigenza. Ed alla presentazione della nuova 901, nel settembre del 1963 a Francoforte, molti dissero che il nuovo modello sembrava troppo pesante e confortevole, e dunque tradiva la filosofia Porsche originaria che voleva macchine sportive ma leggere e spartane. Infine non dimentichiamo che oggi come negli anni 60 e 70, chi voleva correre più forte doveva aprire parecchio il portafoglio e scegliere una 356 Carrera2 gt-gs, o un 2.4 S; viceversa comprava un Dame da 60 CV o una T. Questo quando nel 1962 si poteva comprare ad es. la Giulia SS che con una cilindrata di 1300 cc. faceva i 200 orari. Quindi?... |