Autore |
Messaggio |
   
IVAN (poniello)
Utente registrato Username: poniello
Messaggio numero: 197 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 23 giugno 2004 - 16:06: |     |
vi segnalo in edicola la rivista in questione.. c'e' un bell articolo sul 996 gt3 rs con tanto di prova in pista!! che pero' non e' una storia a lieto fine!! (Messaggio modificato da poniello il 23 giugno 2004) come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo.. |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1044 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 23 giugno 2004 - 16:35: |     |
E perchè? IO VOTO MARIO BIRRA. KKK |
   
IVAN (poniello)
Utente registrato Username: poniello
Messaggio numero: 198 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 23 giugno 2004 - 16:56: |     |
l' autore dell' articolo nonche' pilota della gt3 frigge la frizione!! come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo.. |
   
Mr Boxster s (covo)
Utente esperto Username: covo
Messaggio numero: 511 Registrato: 03-2003
| Inviato il mercoledì 23 giugno 2004 - 18:27: |     |
Confermo. Ci sono pure le foto di Sportwagen. Per pura curiosità il pilota ha ritirato la macchina ieri dal conc. L'ho visto. Come sempre 4ruote parla bene di e maserati...ci abbiamo fatto l'abitudine. Oh, per loro la vera regina sarà l'alfa in copertina... Mi sa che hanno le idee confuse... Saluti ok? When the game get tough, the tough get going |
   
jagitalia (antonio) (jagitalia)
Utente esperto Username: jagitalia
Messaggio numero: 807 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 23 giugno 2004 - 21:57: |     |
lo comprerò, ma nel frattempo...come diavolo ha fatto a friggere la frizione della GT3??? mi hai fregato l'ultimo parcheggio? bhe, di notte guarderai terrorizzato nel buio. E una notte io ci sarò. |
   
gianluigi (gian61)
Utente esperto Username: gian61
Messaggio numero: 568 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 23 giugno 2004 - 22:34: |     |
Magari il pilota era la nostra vecchia conoscenza G.......l 343,e visto il suo odio per le Porsche l'avrà fatto apposta. EHEHEH!! Ciao! |
   
IVAN (poniello)
Utente registrato Username: poniello
Messaggio numero: 199 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 25 giugno 2004 - 08:00: |     |
a chi interessa costa solo 3 euro e da una panoramica generale sulle sportive attualmente in commercio.. antonio il pilota della prova nonche' autore dell' articolo sostiene che in un paio di curve gli si indurisce il cambio.. poi e' costretto a mettere marce piu' basse del dovuto.. una volta ai box il meccanico sentenzia "frizione andata a causa di un fuorigiri" ??!! come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo.. |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1046 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 25 giugno 2004 - 10:12: |     |
Non mi spiego il fuorigiri...... Mi sa tanto di Kakkiata!!! IO VOTO MARIO BIRRA. KKK |
   
Mr Boxster s (covo)
Utente esperto Username: covo
Messaggio numero: 512 Registrato: 03-2003
| Inviato il venerdì 25 giugno 2004 - 10:24: |     |
Boh, però non lo dice uno qualsiasi, ma il Mitico Ugo Coppolino citato pure sui libri Porsche, e primo italiano ad aver messo le mani sul cuore pulsante di queste auto... Ciaooo When the game get tough, the tough get going |
   
jagitalia (antonio) (jagitalia)
Utente esperto Username: jagitalia
Messaggio numero: 808 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 25 giugno 2004 - 11:20: |     |
vabbè, sarà stato un caso. Non mi pare proprio che alle GT3 saltino le frizioni... (Dopo averla vista in pista poi...slurrppp!) mi hai fregato l'ultimo parcheggio? bhe, di notte guarderai terrorizzato nel buio. E una notte io ci sarò. |
   
IVAN (poniello)
Utente registrato Username: poniello
Messaggio numero: 201 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 25 giugno 2004 - 11:31: |     |
giusto per capire.. ma un fuorigiri (amettendo che il gt3 non abbia il limitatore) non rompe casomai parti del motore? o a meccanica sto proprio rovinato? come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo.. |
   
Gianluigi R (exrematore)
Nuovo utente (in prova) Username: exrematore
Messaggio numero: 20 Registrato: 05-2004

| Inviato il venerdì 25 giugno 2004 - 11:45: |     |
Mr Boxster s anche io era Sportwagen mentre la ritirava.... hai visto la 959 targata XX 959 XX ? semplicemente fantastica!!! ciao Gigi però sul "dritto" erano bravi... |
   
gianluigi (gian61)
Utente esperto Username: gian61
Messaggio numero: 571 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 25 giugno 2004 - 12:16: |     |
Se il furigiri è trascinato,il limitatore non può fare nulla. Mi spiego,se a 200 all'ora si mette la seconda, quando si rilascia la frizione è l'inerzia dell'auto che porta il motore fuorigiri, il limitatore interrompe solo il flusso di benzina agli iniettori e non può quindi opporsi in questo caso. Poi,usate il termine "friggere",quindi sinonimo di danno da surriscaldamento, mentre invece il fuorigiri provoca danni da una presunta centrifugazione del materiale d'attrito riportato sul disco, cioè non mi è chiaro,visto che non ho ancora trovato la rivista. (Messaggio modificato da gian61 il 25 giugno 2004) Ciao! |
   
IVAN (poniello)
Utente registrato Username: poniello
Messaggio numero: 202 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 25 giugno 2004 - 12:23: |     |
ben detto gianluigi!! e questa cosa fa rompere la frizione? come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo.. |
   
gianluigi (gian61)
Utente esperto Username: gian61
Messaggio numero: 572 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 25 giugno 2004 - 12:28: |     |
@Ivan Rileggi il mio post,che ho fatto un'aggiunta. Ciao! |
   
IVAN (poniello)
Utente registrato Username: poniello
Messaggio numero: 203 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 25 giugno 2004 - 12:53: |     |
sulla rivista viene usato il termine "frizione frullata" ma ripeto.. il fuorigiri non fa danni a organi del motore? per le mie conoscenze la frizione non c' entra nulla.. o mi sbaglio? come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo.. |
   
Mr Boxster s (covo)
Utente esperto Username: covo
Messaggio numero: 513 Registrato: 03-2003
| Inviato il venerdì 25 giugno 2004 - 14:37: |     |
Si ho visto il 959. Come sempre favolosa, peccato che un tagliando costi come una macchina media... Però, che auto...che sballo.... When the game get tough, the tough get going |
   
Enrico986 (pippo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: pippo
Messaggio numero: 1094 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 25 giugno 2004 - 18:39: |     |
Sullo stesso dossier dell'anno scorso c'era la presentazione della GT3 MY 03... l'han rifatta di nuovo??? Mah.. Pippo Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic |
   
gianluigi (gian61)
Utente esperto Username: gian61
Messaggio numero: 573 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 26 giugno 2004 - 10:03: |     |
Ho letto l'articolo,appena arrivato al punto in cui diceva di essere andato in pista con l'auto in rodaggio,mi sono venuti i brividi,poi il resto e della descrizione era scritto con un tono e con termini da sbruffone da bar di paese. Sembrava quasi che ci godeva a strapazzare quel povero cambio ancora in rodaggio,secondo me costui le Porsche le odia proprio. Ricordo che quello della GT3 è sempre un cambio sincronizzato,non si può pretendere di buttar dentro le marce come se fosse del tipo a innesti diretti frontali senza sincro. Idem per la frizione,che è progettata per uso anche nel traffico. Per quanto riguarda i danni da fuorigiri,quello della frizione in effetti è proprio il più raro a verificarsi. In conclusione il solito articolo per infiammare gli animi di ragazzotti gasati,io cmq non riuscirei a strapazzare cosi una Porsche(ma anche un'altra auto) neanche se fossi il Sultano del Brunei.IMHO. Ciao! |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 2113 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 26 giugno 2004 - 14:12: |     |
Ma uno così, perchè faccia danni, lo pagano anche... ?
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Sergio (ulisse)
Porsche heaven ..... Username: ulisse
Messaggio numero: 1134 Registrato: 02-2002

| Inviato il lunedì 28 giugno 2004 - 17:15: |     |
Sulle GT3 Cup la frizione e' uno degli organi che si rompe piu' facilmente. Gli esperti dicono che cio' e' voluto. La frizione funge da "frizione" e cede prima di rompere cambio o motore. Sergio Visita il mio sito web ! |
   
Giampiero (pinky_lai)
Utente registrato Username: pinky_lai
Messaggio numero: 65 Registrato: 05-2004

| Inviato il lunedì 28 giugno 2004 - 18:01: |     |
Ah, volevo ben dire!! Infatti l'idea della frizione che fa da salvadanaio per il pilota sbrazzino, mi parrebbe intelligente. Ho letto l'articolo e non è la sola cosa che mi lascia perplesso, di quella rivista. In altre parole, dopo la "fastosa" copertina "nostrana", leggo all'interno delle numerose sezioni dedicate al 'fior fiore' delle automobili e da nessuna parte compare il nome PORSCHE, l'automobile sportiva per eccellenza. Beh, non mi stupisco che nella prova del mucchio selvaggio abbiano dovuto affiancare una cabrio alla f.....i e ad una bmw, per far risaltare un po' più i (deboli) pregi delle altre due. In ogni caso, è una vergogna che le uniche pagine dove si "prova" la Porsche, ovvero la GT3 RS (per me la più sportiva dopo la 996 GT2, che adoro, a parte la GT che la vedo però ... come un jet), siano state trattate da un pilota fuori allenamento, forse appositamente per far fuori in un colpo solo sia lui sia la GT3. Chissà. Forse, al pilota, è andata anche troppo bene. E noi, con quei tre Euro, potevamo farci un gelato in più invece che ingrassare le casse di un editore anti-Porsche. Ciao a tutti. (Messaggio modificato da Pinky_lai il 28 giugno 2004) Sto vivendo un magnifico sogno |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Utente esperto Username: crazydiamond
Messaggio numero: 840 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 28 giugno 2004 - 18:10: |     |
Non è che è Laterza editore?...sennò
Mai dubitare di Locarno Monti!! |
   
Paolo G. (paul86)
Utente registrato Username: paul86
Messaggio numero: 261 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 28 giugno 2004 - 19:36: |     |
Ahuahuahuahuahuahua, bellissima "Casa Laterza" |
   
Glauco Di Emidio (flimbo)
Nuovo utente (in prova) Username: flimbo
Messaggio numero: 19 Registrato: 12-2003
| Inviato il martedì 29 giugno 2004 - 20:10: |     |
Ragazzi non so se è una novità,ma in edicola c'è anche lo speciale sulle Porsche, sempre di Quattroruote. PASSSIONE AUTO - PORSCHE. Costa € 7.50. A me sembra ben fatto. Fatemi sapere il vostro giudizio. Saluti Flimbo. |
   
Glauco Di Emidio (flimbo)
Nuovo utente (in prova) Username: flimbo
Messaggio numero: 20 Registrato: 12-2003
| Inviato il martedì 29 giugno 2004 - 20:13: |     |
Scusate ho appena scoperto che non è una novità. Flimbo. |
   
Sergio (ulisse)
Porsche heaven ..... Username: ulisse
Messaggio numero: 1141 Registrato: 02-2002

| Inviato il martedì 29 giugno 2004 - 23:09: |     |
Ho letto l'articolo e devo dire che il pilota non sembra essere persona fortunata. Dopo Monza, la sfortuna lo ha colpito ancora al P. Ricard. Nonostante la garanzia del direttore dell'Autodromo che su quella pista non e' possibile andare a sbattere, il pilota suddetto ci e' riuscito. Anche in questo caso non gli e' stato possibile concludere la gara. Sergio Visita il mio sito web ! |