Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2004 * 4RUOTE DOSSIER SPORTIVE < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Utente registrato
Username: poniello

Messaggio numero: 197
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 23 giugno 2004 - 16:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vi segnalo in edicola la rivista in questione.. c'e' un bell articolo sul 996 gt3 rs con tanto di prova in pista!!


che pero' non e' una storia a lieto fine!!

(Messaggio modificato da poniello il 23 giugno 2004)
come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi !
Username: kkk

Messaggio numero: 1044
Registrato: 06-2002


Inviato il mercoledì 23 giugno 2004 - 16:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E perchè?

IO VOTO MARIO BIRRA. KKK
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Utente registrato
Username: poniello

Messaggio numero: 198
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 23 giugno 2004 - 16:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l' autore dell' articolo nonche' pilota della gt3 frigge la frizione!!
come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mr Boxster s (covo)
Utente esperto
Username: covo

Messaggio numero: 511
Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 23 giugno 2004 - 18:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo. Ci sono pure le foto di Sportwagen. Per pura curiosità il pilota ha ritirato la macchina ieri dal conc. L'ho visto.

Come sempre 4ruote parla bene di e maserati...ci abbiamo fatto l'abitudine. Oh, per loro la vera regina sarà l'alfa in copertina...

Mi sa che hanno le idee confuse...
Saluti ok?
When the game get tough, the tough get going
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

jagitalia (antonio) (jagitalia)
Utente esperto
Username: jagitalia

Messaggio numero: 807
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 23 giugno 2004 - 21:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo comprerò, ma nel frattempo...come diavolo ha fatto a friggere la frizione della GT3???
mi hai fregato l'ultimo parcheggio? bhe, di notte guarderai terrorizzato nel buio. E una notte io ci sarò.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 568
Registrato: 11-2003
Inviato il mercoledì 23 giugno 2004 - 22:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari il pilota era la nostra vecchia conoscenza G.......l 343,e visto il suo odio per le Porsche l'avrà fatto apposta.
EHEHEH!!
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Utente registrato
Username: poniello

Messaggio numero: 199
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 25 giugno 2004 - 08:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a chi interessa costa solo 3 euro e da una panoramica generale sulle sportive attualmente in commercio.. antonio il pilota della prova nonche' autore dell' articolo sostiene che in un paio di curve gli si indurisce il cambio.. poi e' costretto a mettere marce piu' basse del dovuto.. una volta ai box il meccanico sentenzia "frizione andata a causa di un fuorigiri" ??!!
come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi !
Username: kkk

Messaggio numero: 1046
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 25 giugno 2004 - 10:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi spiego il fuorigiri......
Mi sa tanto di Kakkiata!!!

IO VOTO MARIO BIRRA. KKK
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mr Boxster s (covo)
Utente esperto
Username: covo

Messaggio numero: 512
Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 25 giugno 2004 - 10:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh, però non lo dice uno qualsiasi, ma il Mitico Ugo Coppolino citato pure sui libri Porsche, e primo italiano ad aver messo le mani sul cuore pulsante di queste auto...
Ciaooo
When the game get tough, the tough get going
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

jagitalia (antonio) (jagitalia)
Utente esperto
Username: jagitalia

Messaggio numero: 808
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 25 giugno 2004 - 11:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vabbè, sarà stato un caso. Non mi pare proprio che alle GT3 saltino le frizioni... (Dopo averla vista in pista poi...slurrppp!)
mi hai fregato l'ultimo parcheggio? bhe, di notte guarderai terrorizzato nel buio. E una notte io ci sarò.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Utente registrato
Username: poniello

Messaggio numero: 201
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 25 giugno 2004 - 11:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giusto per capire.. ma un fuorigiri (amettendo che il gt3 non abbia il limitatore) non rompe casomai parti del motore? o a meccanica sto proprio rovinato?
come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluigi R (exrematore)
Nuovo utente (in prova)
Username: exrematore

Messaggio numero: 20
Registrato: 05-2004


Inviato il venerdì 25 giugno 2004 - 11:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mr Boxster s anche io era Sportwagen mentre la ritirava....
hai visto la 959 targata XX 959 XX ? semplicemente fantastica!!!
ciao
Gigi
però sul "dritto" erano bravi...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 571
Registrato: 11-2003
Inviato il venerdì 25 giugno 2004 - 12:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se il furigiri è trascinato,il limitatore non può fare nulla.
Mi spiego,se a 200 all'ora si mette la seconda, quando si rilascia la frizione è l'inerzia dell'auto che porta il motore fuorigiri,
il limitatore interrompe solo il flusso di benzina agli iniettori e non può quindi opporsi in questo caso.

Poi,usate il termine "friggere",quindi sinonimo di danno da surriscaldamento,
mentre invece il fuorigiri provoca danni da una presunta centrifugazione del materiale d'attrito riportato sul disco,
cioè non mi è chiaro,visto che non ho ancora trovato la rivista.





(Messaggio modificato da gian61 il 25 giugno 2004)
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Utente registrato
Username: poniello

Messaggio numero: 202
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 25 giugno 2004 - 12:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ben detto gianluigi!! e questa cosa fa rompere la frizione?
come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 572
Registrato: 11-2003
Inviato il venerdì 25 giugno 2004 - 12:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

@Ivan
Rileggi il mio post,che ho fatto un'aggiunta.
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Utente registrato
Username: poniello

Messaggio numero: 203
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 25 giugno 2004 - 12:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla rivista viene usato il termine "frizione frullata" ma ripeto.. il fuorigiri non fa danni a organi del motore? per le mie conoscenze la frizione non c' entra nulla.. o mi sbaglio?
come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mr Boxster s (covo)
Utente esperto
Username: covo

Messaggio numero: 513
Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 25 giugno 2004 - 14:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ho visto il 959. Come sempre favolosa, peccato che un tagliando costi come una macchina media...

Però, che auto...che sballo....
When the game get tough, the tough get going
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico986 (pippo)
Ciucciami gli scarichi !
Username: pippo

Messaggio numero: 1094
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 25 giugno 2004 - 18:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sullo stesso dossier dell'anno scorso c'era la presentazione della GT3 MY 03... l'han rifatta di nuovo???

Mah..

Pippo
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 573
Registrato: 11-2003
Inviato il sabato 26 giugno 2004 - 10:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto l'articolo,appena arrivato al punto in cui diceva di essere andato in pista con l'auto in rodaggio,mi sono venuti i brividi,poi il resto e della descrizione era scritto con un tono e con termini da sbruffone da bar di paese.
Sembrava quasi che ci godeva a strapazzare quel povero cambio ancora in rodaggio,secondo me costui le Porsche le odia proprio.
Ricordo che quello della GT3 è sempre un cambio sincronizzato,non si può pretendere di buttar dentro le marce come se fosse del tipo a innesti diretti frontali senza sincro.
Idem per la frizione,che è progettata per uso anche nel traffico.
Per quanto riguarda i danni da fuorigiri,quello della frizione in effetti è proprio il più raro a verificarsi.
In conclusione il solito articolo per infiammare gli animi di ragazzotti gasati,io cmq non riuscirei a strapazzare cosi una Porsche(ma anche un'altra auto) neanche se fossi il Sultano del Brunei.IMHO.
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 2113
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 26 giugno 2004 - 14:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma uno così, perchè faccia danni, lo pagano anche... ?
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (ulisse)
Porsche heaven .....
Username: ulisse

Messaggio numero: 1134
Registrato: 02-2002


Inviato il lunedì 28 giugno 2004 - 17:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulle GT3 Cup la frizione e' uno degli organi che si rompe piu' facilmente.

Gli esperti dicono che cio' e' voluto.

La frizione funge da "frizione" e cede prima di rompere cambio o motore.
Sergio
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giampiero (pinky_lai)
Utente registrato
Username: pinky_lai

Messaggio numero: 65
Registrato: 05-2004


Inviato il lunedì 28 giugno 2004 - 18:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, volevo ben dire!! Infatti l'idea della frizione che fa da salvadanaio per il pilota sbrazzino, mi parrebbe intelligente.
Ho letto l'articolo e non è la sola cosa che mi lascia perplesso, di quella rivista.
In altre parole, dopo la "fastosa" copertina "nostrana", leggo all'interno delle numerose sezioni dedicate al 'fior fiore' delle automobili e da nessuna parte compare il nome PORSCHE, l'automobile sportiva per eccellenza. Beh, non mi stupisco che nella prova del mucchio selvaggio abbiano dovuto affiancare una cabrio alla f.....i e ad una bmw, per far risaltare un po' più i (deboli) pregi delle altre due. In ogni caso, è una vergogna che le uniche pagine dove si "prova" la Porsche, ovvero la GT3 RS (per me la più sportiva dopo la 996 GT2, che adoro, a parte la GT che la vedo però ... come un jet), siano state trattate da un pilota fuori allenamento, forse appositamente per far fuori in un colpo solo sia lui sia la GT3. Chissà. Forse, al pilota, è andata anche troppo bene. E noi, con quei tre Euro, potevamo farci un gelato in più invece che ingrassare le casse di un editore anti-Porsche.
Ciao a tutti.

(Messaggio modificato da Pinky_lai il 28 giugno 2004)
Sto vivendo un magnifico sogno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Utente esperto
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 840
Registrato: 07-2003


Inviato il lunedì 28 giugno 2004 - 18:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è che è Laterza editore?...sennò
audio/wav
Casa laterza.wav (51.3 k)

Mai dubitare di Locarno Monti!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo G. (paul86)
Utente registrato
Username: paul86

Messaggio numero: 261
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 28 giugno 2004 - 19:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahuahuahuahuahuahua, bellissima "Casa Laterza"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Glauco Di Emidio (flimbo)
Nuovo utente (in prova)
Username: flimbo

Messaggio numero: 19
Registrato: 12-2003
Inviato il martedì 29 giugno 2004 - 20:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi non so se è una novità,ma in edicola c'è anche lo speciale sulle Porsche, sempre di Quattroruote. PASSSIONE AUTO - PORSCHE. Costa € 7.50. A me sembra ben fatto. Fatemi sapere il vostro giudizio. Saluti Flimbo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Glauco Di Emidio (flimbo)
Nuovo utente (in prova)
Username: flimbo

Messaggio numero: 20
Registrato: 12-2003
Inviato il martedì 29 giugno 2004 - 20:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ho appena scoperto che non è una novità.
Flimbo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (ulisse)
Porsche heaven .....
Username: ulisse

Messaggio numero: 1141
Registrato: 02-2002


Inviato il martedì 29 giugno 2004 - 23:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto l'articolo e devo dire che il pilota non sembra essere persona fortunata.
Dopo Monza, la sfortuna lo ha colpito ancora al P. Ricard.

Nonostante la garanzia del direttore dell'Autodromo che su quella pista non e' possibile andare a sbattere, il pilota suddetto ci e' riuscito.
Anche in questo caso non gli e' stato possibile concludere la gara.
Sergio
Visita il mio sito web !

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione