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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2004 * Indovinello < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 561
Registrato: 11-2003
Inviato il martedì 22 giugno 2004 - 20:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Cosa sta facendo precisamente questo addetto Porsche?

(Messaggio modificato da gian61 il 22 giugno 2004)
Ciao!
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Guido B. (guido944)
Utente registrato
Username: guido944

Messaggio numero: 178
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 22 giugno 2004 - 21:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non sbaglio pesa le bielle
ciao
Guido
Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE.
IL VERO SIGNORE E' COLUI CHE E' PADRONE DEL PROPRIO TEMPO.
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gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 562
Registrato: 11-2003
Inviato il martedì 22 giugno 2004 - 21:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei vicino,
ma non è così facile come sembra.
Ciao!
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jagitalia (antonio) (jagitalia)
Utente esperto
Username: jagitalia

Messaggio numero: 798
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 22 giugno 2004 - 21:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

controlla le tolleranze?
mi hai fregato l'ultimo parcheggio? bhe, di notte guarderai terrorizzato nel buio. E una notte io ci sarò.
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 2093
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 22 giugno 2004 - 21:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente compara le bielle mediante un sistema a controllo numerico per scegliere quelle adatte ad essere assemblate nel medesimo motore.

C'ho azzeccato ?
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
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Guido B. (guido944)
Utente registrato
Username: guido944

Messaggio numero: 180
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 22 giugno 2004 - 21:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mio figlio che studia da perito meccanico
dice:
sta misurando le tolleranze della testa e del piede di biella con lo stesso strumento a due a due e inoltre misura la distanza tra il centro e il centro
Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE.
IL VERO SIGNORE E' COLUI CHE E' PADRONE DEL PROPRIO TEMPO.
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gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 563
Registrato: 11-2003
Inviato il martedì 22 giugno 2004 - 22:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci siamo ancora,
domani magari vi do un piccolo aiuto.
L'interasse tra piede e testa,ovvero la distanza tra i due centri come dice Guido,
non necessita di essere verificata,poichè ottenuta con macchine con tolleranze inferiori al millesimo.

(Messaggio modificato da gian61 il 22 giugno 2004)
Ciao!
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Dano (dano)
Utente registrato
Username: dano

Messaggio numero: 149
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 22 giugno 2004 - 22:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..."rileva" le bielle migliori e poi.....le monta sulla sua PORSCHE!!!
...ho vinto...ho vinto io!!!

Dano
...e le Porsche sono come le ciliege: una tira l'altra!
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Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi !
Username: elfer

Messaggio numero: 1274
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 22 giugno 2004 - 23:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ve lo dico io...scarta le bielle più sgarrupate e le usa come montature per lenti da ingrandimento...Non ho dubbi, c'azzecco si o no???
Elfer web site!

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Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU)
Username: herbie

Messaggio numero: 942
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 23 giugno 2004 - 00:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse le sta bilanciando, asporando materiale per equilibrarle.

Puoi aiutarci indicando lo strumento che usa?
Simone, C2 cabrio tip
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gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 564
Registrato: 11-2003
Inviato il mercoledì 23 giugno 2004 - 08:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le sta pesando,ma in un modo particolare.

(Messaggio modificato da gian61 il 23 giugno 2004)
Ciao!
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Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi !
Username: kkk

Messaggio numero: 1039
Registrato: 06-2002


Inviato il mercoledì 23 giugno 2004 - 10:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sta selezionando le bielle secondo questo criterio:
Quelle perfette vanno sui motori Porsche,le altre le vendiamo alla Mercedes......
Che,ignara, pare le usi sui V10 di Formula uno...

IO VOTO MARIO BIRRA. KKK
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Sergineering (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi !
Username: serginiracing

Messaggio numero: 1959
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 23 giugno 2004 - 10:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le seleziona ,poi raggruppa a gruppi di 6 quelle con peso simile.
un po' cme i pistoni che hanno varie misure e la letera stampata sopra .....boh .
comunque ritengo che Elfer ci sia andato vicino .
- reduce Nordschleife 2003- " h.c.president of AVVAC-TAAC-PAT club 2004"-" member of 5P club,Club delle Capre"-"predicatore mascherato del GPS club '04".Vota Mario Birra !
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jagitalia (antonio) (jagitalia)
Utente esperto
Username: jagitalia

Messaggio numero: 802
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 23 giugno 2004 - 11:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non ce lo dici entro le 14, potrei morire ;-)
mi hai fregato l'ultimo parcheggio? bhe, di notte guarderai terrorizzato nel buio. E una notte io ci sarò.
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gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 567
Registrato: 11-2003
Inviato il mercoledì 23 giugno 2004 - 22:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dunque,
non basta che tutte le bielle di un motore abbiano il peso uguale.

Infatti l'addetto della foto sta usando non una bilancia,ma due contemporaneamente.

Si vede che posiziona la biella su due boccole dima che servono al posizionamento perfettamente orizzontale della stessa sui due piatti di pesatura indipendenti.

Il peso rilevato dalla parte della testa di biella viene considerata come una massa che darà origine ad una forza inerziale di tipo prevalentemente rotatorio,

mentre il peso rilevato dalla parte del piede di biella viene considerata come una massa che darà
origine ad una forza inerziale di tipo prevalentemente alterno.

In conclusione,per ottenere un motore con le forze di primo e secondo ordine equilibrate è necessario che nello stesso motore vengano impiegate bielle non solo con la stessa massa totale,ma devono essere uguali anche le relative e cosiddette masse di biella alterne e rotatorie.

Esempio pratico:
massa totale di un'ipotetica biella 800g
massa alterna e quindi da considerare solidale al pistone 300g
massa rotante e quindi da considerare solidale alla manovella 500g
Tutte le 6 bielle(nel nostro caso)montate nello stesso motore devono avere questi 3 pesi uguali.
Ciao!
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gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 580
Registrato: 11-2003
Inviato il mercoledì 30 giugno 2004 - 19:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma l'avete vista la risposta,o ve la siete persa con i malfunzionamenti del vecchio server?
Ciao!
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Christian R. (chris)
Utente registrato
Username: chris

Messaggio numero: 167
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 30 giugno 2004 - 20:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante!
Non avevo mai pensato alla suddivisione delle masse ma solo a quella totale....in pratica le masse alterne e rotatorie devono essere tutte e 6 uguali se no si verificherebbero dei momenti diversi?e conseguente presenza di un momento torcente sull'albero?
Ciao!
Una porsche è per sempre.

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