Autore |
Messaggio |
   
Massimo L.F. (mlf)
Utente registrato Username: mlf
Messaggio numero: 490 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 20 giugno 2004 - 16:08: |     |
Le foto dei ns due eroi DOM e GIAN911 su 911 carrera RS si preparano alla dura prova.. il sottoscritto insieme a Kaparezza mostra già segni di cedimento; essendo entrambi accorsi per immortalare i due il sabato alle ore 9,00...ma dico io non potevano patire alle 12,00??? cmq le foto sono venute come sono a causa di questo motivo... arrivo a parco ruffini dei sue inseguiti da vigili... prima frase di dom:"ho seminato un altra RS ...hi hi hi !!!"...eloquente in gesto di gian dall'auto
i due non hanno ancora preso coscienza di quello che li aspetta ..e sorridono
li lasciamo in intimità...si preparano alla prima prova
 sale ma lec, scend e ma suc www.giandujotti.com |
   
Massimo L.F. (mlf)
Utente registrato Username: mlf
Messaggio numero: 491 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 20 giugno 2004 - 16:40: |     |
Troverete gli aggiornamenti su www.giandujotti.com , direttamente dal ns presidente, non appena avrà finito di girellare in auto!! (fra qualche giorno...) per adesso potete stampare il Santino e appiccicarlo sul cruscotto...vicino a quello di Mario Birra..
 sale ma lec, scend e ma suc www.giandujotti.com |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 2085 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 20 giugno 2004 - 22:00: |     |
Bene bene... attendiamo il resoconto !
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1357 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 21 giugno 2004 - 13:53: |     |
Primi resoconti. su un totale di 40 prove delle quali bei tre concatenate(passaggi consecutivi con con intertempi da 10 secondi) abbiamo totalizzato 31,96 penalità stiamo parlando di centesimi di secondo. CONTATE CHE ERAVAMO SENZA STRUMENTI: i nostri unici strumenti erano un orologio satellitare ed un conta metri azzerabile. Nella classifica generale siamo arrivati 61 esimi su 153 vetture e su quella di raggruppamento SETTIMI. Dopo questa nota di agenzia i commenti, sperando di pubblicare qualche foto nei prossimi giorni. 1) Grande successo del Registro italiano 911 (l'ambasciatrice era la n° 2 RS scusate se è poco) e di Porschemania. 2) Grande macchina con pilota che la conosce molto bene e che conosce molto bene ogni sua reazione. Mi ha fatto digerire la colazione sulla discesa del Moncenisio, lato Francia, quando il PICCHIO DOM puntava in posteriore di due barconi (Lancia Thesis dell'organizzazione che scortavano il Pres, ASI con una lotus scoperta fuori gara). OGGI VI POSSO ESATTAMENTE DIRE COME E' FATTO OGNI PICCOLO PARTICOLARE DEL POSTERIORE DI UNA THESIS!! 3) Stupendi colli francesi con punte a 3000 mt. con neve in diretta e ghiaccio (RS girava allo stesso regime sia a 300 mt. che a 3000 mt. IMPRESSIONANTE). Ho perso due anni di vita quando dicendo al PICCHIO che eravamo in ritardo sulle medie siamo scesi a 300 con la neve in strade senza protezioni laterali, (al che ho mentito spudoratamente con un DOM non ti preoccupare abbiamo recuperato). 3)Secondo giorno decisamente meglio sia con i tempi che con il clima. 4) KIKKA una del 2001 portata via con il carro ACI e guidatori ospiti di una Lancia Flavia. 5) il miglior tempo su Porsche lo hanno fatto Fontana - Adorni con 911 T melanzana facendo 1,71 do penalità LA DIFFERENZA TRA NOI E LORO 10 CHILI DI STRUMENTI la loro 911 sembrava la sala radio della NASA. 6) Chiudo con una considerazione da non prendere come la PARABOLA DELLA VOLPE E L'UVA ma solamente come convinzione personale. CHE GUSTO C'E' SE FA TUTTO L'ELETTRONICA ?! Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1421 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 giugno 2004 - 13:55: |     |
Cronaca folk. Tutto sommato una corsa ordinaria: sgambate sulla pista Motor Oasi di Susa e neve sul Galibier. Ci siamo divertiti a rincorrere una Giulia storica della POlizia guidata da due autentici poliziotti sulle scale del Moncenisio. Non osavano, ma alla fine spazientiti hanno sorpassato anche loro oltre la striscia centrale bianca continua! Giù dal MOncenisio ho sverniciato una Lotus gialla senza numeri ma protetta da due ammiraglie Thesis davanti e dietro che prudentemente hanno accostato. Al pranzo a Lanslebourg l'Avv. Loi (ASI) mi comunica con nonchalance che mi ha riconosciuto mentre lo sorpassavo: era lui al volante dell'inglese. Col du Telegraph: camion bestiame bruciati sui tornanti. Col du Galibier: inizia a nevicare, non mi fido di accendere il riscaldamento (potrebbero bloccarsi le bocchette aperte dopo), ci vestiamo e tiriamo giù i finestrini, più ventilazione fredda-. Passiamo tra due muri appena fresati di neve alta tre metri. La discesa su strada stretta, viscida e non bordata impone attenzione. Correndo giù verso Briancon faccio attenzione: avvisto ben due auto civetta con radar parcheggiate in modo anomalo. E' vero ci attendono ad un arrivo di PC e fioccano le multe ed i verbali, ma non per noi. A briancon un piccolo scontro con 4 francesi ubriachi che tentavano di ostruire alle concorrenti l'accesso al parcheggio: interviene l'organizzazione e li lasciamo azzuffare. E poi giù del Monginevro e su del Sestriere sulle note curve di casa. Alla Domenica sul piazzale del CO a mezz'ora dalla partenza: PANICO. L'auto non parte, nessuna spia si accende, morta. Chiedo a Gian di verificare: i fari si accendono: non è l'accumulatore. Verifico il blocchetto d'avviamento, guardo sotto e scopro che uno dei tre spinotti multipolari si è staccato. Saranno state vibrazioni o calci nel salire. Meno male. Si riprende ed ormai è tutto un gioco da ragazzi: le strade, la gente i luoghi: Sestriere, Fenestrelle, Pinerolo, Torino LIngotto. A Pinerolo l'arrivo di un Ferari sul carrattrezzi ci ravviva il buon umore. Siamo arivati: senza commettere errori di percorso, senza grandi errori di tempo. I più grandi disturbi: 1) alla partenza al parco Ruffini due albanesi, uno riccio e l'altro con barba incolta hanno cercato con la scusa di due foto di distoglierci dalla concentrazione. 2) alla larga dai dilettanti: appaiono all'ultimo momento, ti passano davanti sullo spazio antecedente il CO e lì si appisolano, oppure arrivano, ti dicono che devono passare qualche secondo prima di te sul PC e poi scopri che han sbagliato e rischi di passare con loro sul pressostato: ho pagato un secondo per un inconveniente del genere. Cronaca tecnica. Sessantunesimi su 180. Settimi di categoria. Senza elettronica, scandendo ad alta voce i secondi calcolati su una radiosveglia. Gian calcola tutti i tempi a mano con carta e penna su un taccuino.Gli altri sfoggiano Bora, Mistral, Ghibli ed Terratrip. Davanti a noi il Gotha nazionale. Siamo soddisfatti e compiaciuti. Se vogliamo far meglio dobbiamo comprarci un Blizz. Vedremo. Dom Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa. Weltmeister Igeljaeger. Visita il mio sito web ! |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 2083 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 giugno 2004 - 18:58: |     |
Davvero bravi Dom e Gian !!! Questo dovrebbe essere lo spirito giusto per partecipare a simili eventi. Invece, gara dopo gara, vedrete che anche voi desidererete sempre migliori risultati e, a quel punto, l'utilizzo dei containdietro programmabili diventerà proprio indispensabile. Gli strumenti per la misurazione precisa dello spazio o addirittura delle medie sono invece, secondo il mio modesto parere, abbastanza irrilevanti al fine del risultato finale. Una piccola precisazione a quanto asserito da Gian. Se siete 61.esimi su 180, le penalità non possono proprio essere 31,96 (centesimi) per 40 passaggi. Una media così non è riuscito a farla alcun concorrente in alcuna prova mai disputata al mondo. Se fossero 319,6 sareste stati molto ma molto bravi...
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Luca E. (dart)
Utente registrato Username: dart
Messaggio numero: 31 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 21 giugno 2004 - 21:15: |     |
A mio parere l'utilizzo dei containdietro programmabili è necessario per ottenere qualche risultato di rilievo nelle gare di regolarità, altrimenti scandendo il tempo senza "bip" il passaggio è aleatorio. Non concordo sul fatto che avendo tali strumenti faccia tutto l'elettronica, ci vuole sempre l'abilità del pilota nel passare e quella del navigatore nello sdoppiare sul pressostato. Lampeggi Luca |
   
Emanuele P. (piedone)
Utente registrato Username: piedone
Messaggio numero: 200 Registrato: 03-2003

| Inviato il lunedì 21 giugno 2004 - 22:21: |     |
da regolarista mi permetto di concordare con Luca. anche con gli strumenti per avere i risultati ci vuole tanto allenamento e un grande affiatamento fra pilota e navigatore!!!! complimenti e salutoni Emanuele tutto quello che non c'è non si può guastare |
   
Giancarlo 4S (gianky)
Utente registrato Username: gianky
Messaggio numero: 478 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 21 giugno 2004 - 22:59: |     |
Bravi DOM e GIAN, complimenti , peccato che non ci siano delle foto dei passi francesi...ma avevate altro cui pensare!! |
   
Flavio C. (flavio)
Utente esperto Username: flavio
Messaggio numero: 527 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 22 giugno 2004 - 08:41: |     |
Probabilmente Gian e Dom si riferiscono allo spirito della gara. Auto d'epoca = Strumentazione d'epoca, siamo sicuri che quelli che hanno gli ordigni elettronici e si allenano tutte le domeniche su un piazzale poi si divertano? Penso che siano così tesi al risultato che se non lo raggiungono li colga la frustrazione. Meglio un bel "cipollone" , tanta passione e voglia di divertirsi. Flavio Non è l'età, sono i chilometri(Indiana Jones)Socio Benemerito RiTa |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1358 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 22 giugno 2004 - 10:09: |     |
Concordo perfettamente con la risposta di Flavio, se si alza il livello di strumentazione si paret con handicap diversi. Sarebbe come correre una gara di velocità sprint senza categoria di cilindrata. Inoltre vedere il cruscotto della "vecchia" coperto da 10 strumenti, staffe e cronometri a carattere digitale non è proprio edificante. so comunque che è una chinera e che anche noi al più presto passeremo all'acquisto dei bvari Bora, ghibli ecc..... Le foto arrivano almeno le nostre. Per Giuliano ti riassumo le prove: Le prime quattro sballate in quanto prime e concatenate con pochi secondi - la 14 sballata per errore grossolano di calcolo - la 17 sballata per un imbecille con una flavia che ci ha ostruito il passaggio !! - la 25 ci hanno appiopato un apenalità per sgummamento al pressostato. - la 30 sballata per errore di posizionamento birilli !! Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore (GURU) Username: luca914
Messaggio numero: 1796 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 22 giugno 2004 - 13:55: |     |
Acci... ieri mattina avevo gia' postato i miei COMPLIMENTI !!! ai due Giandujotti, ma si vede che con la crisi del server si sono persi! Molto meglio partecipare con lo spirito "goliardico" e divertirsi. Quando si comincia a cercare la perfezione, con l'utilizzo indiscriminato di accessori elettronici, il divertimento lascia inesorabilmente il posto alla rabbia, alla tensione... ...per fare il "netto", il miglior strumento per garantirsi una giornata spensierata ed in allegria e' questo:
(come dice il Bart!) Ciao! Luca 914
Visita il mio sito web !  |
   
Giovanni C. (gio007)
Utente registrato Username: gio007
Messaggio numero: 58 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 22 giugno 2004 - 14:14: |     |
Complimenti a Domenico e Gian! Il fascino delle gare vecchio stile e' ineguagliabile. Non cambiate mai. Bravi! |
   
FabioLinus (fabiolinus)
Utente esperto Username: fabiolinus
Messaggio numero: 815 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 22 giugno 2004 - 14:38: |     |
bravi complimentoni...... chissà che divertimento.... ps: anche se secondo me quella Rs è una SC.....vero Dom???..... - Reduce NurburgRing 2003 - se la vedi lì......freccia a dx!!!!
|
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1422 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 22 giugno 2004 - 19:27: |     |
* Per Fabiolinus: quella RS è una autentica SC alias SuperCarrera 2,7 originale del '73. L'altra sorella concorrente l'abbiamo polverizzata! *Per tutti: le foto in una settimana arriveranno, comprese quelle innevate. *Lo sgommamento l'ho fatto perchè il pressostato era piantato in salita in un'area sterrata: volevo scendere e chiedere scusa.... *I dati sono stati calcolati ad alta voce e scritti con biro su notes Pigna: con l'elettronica non ci saremmo distratti con l'ansia di sbagliare (siamo ancora vergini). * Le concatenate non spaventano: Gian invece di darmi gli ultimi 15 mi da gli ultimi 5 sec, e gioca sulla voce per darmi anticipo o ritardo. * I risultati fan venir voglia subito di correre nuovamente per far meglio: l'allenamento l'abbiamo fatto al Settimo storico due mesi fa. Le prove sul parcheggio deserto non sono la stessa cosa. * Ho constatato che se nessuno rompe le ba..le perchè è in ritardo ed i birilli sono messi giusti, il netto (+/- 5 centesimi per le bocche buone come noi) lo si può fare con serenità senza fare gli sbruffoni. * Attenzione, sul versante piemontese abbiamo giocato in casa: un CO era al Rivoli Hotel. Ma non abbiamo neanche sbagliato in Francia, malgrado alcunio grossi errori del Road_Book. * Ieri La Stampa parlava di 39 ritiri di disperati che hanno rinunciato- *** Comunque la voglia di battersi alla pari con i campion mi fa venire la voglia di acquistare un Blizz C-200. Che ne dice Piedone? DOM Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa. Weltmeister Igeljaeger. Visita il mio sito web ! |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1423 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 22 giugno 2004 - 19:33: |     |
Due foto, le meglio arrivano poi
 Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa. Weltmeister Igeljaeger. Visita il mio sito web ! |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1424 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 22 giugno 2004 - 19:45: |     |
Foto sulle scale del moncenisio.
 Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa. Weltmeister Igeljaeger. Visita il mio sito web ! |
   
gilles82 (gilles82)
Utente registrato Username: gilles82
Messaggio numero: 32 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 23 giugno 2004 - 09:29: |     |
Caro Domenico, io il Blizz C200 c'è l'ho da un qualche gara, va molto bene ed è semplice da programmare e devo dire che i miglioramenti si vedono (anche se mi è capitato di fare i tempi migliori quando non avevamo il riferimento dello strumento per errore di sdoppiatura precedente...). Dopo un poò di apprendistato divente molto semplice l'utlizzo e ci si può concentarare piu' sulla guida, anche se non porta in automatico i netti, che si realizzano con esperienza fatta con i riferimenti della macchina e le gare. Comunque quando si partecipa a gare dove sono presenti i soliti noti è sicuramente difficile vincere lo stesso: fare un netto non è difficile, il difficile è essere costanti in tutte le prove e stare vicino al netto (+/- 5 centesimi...) ...Good Luck Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito) |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 1666 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 23 giugno 2004 - 09:45: |     |
dom comincio a pensare che hai la commissione con il R.H. miseria: ti metto a libro paga... bravissimi.... alex4S "FERRY PORSCHE E' GRANDE ED IL MULLAH E' IL SUO PROFETA".Membro RiTa, 5P & AVVAC più che mai VISITA www.giandujotti.com***VOTA MARIO BIRRA**
|
   
Dick Dastardly (matteo_v)
Ciucciami gli scarichi ! Username: matteo_v
Messaggio numero: 1366 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 23 giugno 2004 - 13:23: |     |
complimenti ancora!!!! la foto della RS sulle scale del moncenisio è emozionante, sa di altri tempi.... Dom ci sarai alla TS Opicina? Servirebbe qualcuno che cominci a indottrinare gli adepti pmaniaci a digiuno di regolarità "MARIO BIRRA E' GRANDE E PINO MALAGUTI E' IL SUO PROFETA". 5P Club '04, AVVAC Member '04, PorscheClubCapre '04. |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1426 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 23 giugno 2004 - 13:32: |     |
Il problema della TS-Opicina è il ritorno sulla RS per 500 km, a luglio, in autostrade piene di vacanzieri in coda. ci sto pensando, ma per quella vera di 2 gg. dom Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa. Weltmeister Igeljaeger. Visita il mio sito web ! |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1359 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 23 giugno 2004 - 15:19: |     |
Qualche foto:
 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
marco pozzi (marcopozzi)
Utente esperto Username: marcopozzi
Messaggio numero: 504 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 23 giugno 2004 - 16:46: |     |
Spettacolare la foto con la neve, un pensiero ai commissari che si sono buscati un bel po' di freddo, complimenti ai due giandujotti per il bel risultato ed alla RS che li ha scarrozzati per l'alta Savoia. La prossima volta per cercare di distrarvi arriveremo con qualche biondina. Ciao Marco barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
|
   
MLF (mlf)
Utente registrato Username: mlf
Messaggio numero: 491 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 23 giugno 2004 - 17:55: |     |
seeee....li vuoi distrarre? dobbiamo arrivare su un 550 altrochè biondona.... sale ma lec, scend e ma suc;Consigliere Giandujotti SpA www.giandujotti.com |