Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2004 * A proposito di TESTI SACRI e NUMERI DI TELAIO < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni C. (gio99)
Utente registrato
Username: gio99

Messaggio numero: 39
Registrato: 05-2002


Inviato il mercoledì 16 giugno 2004 - 19:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse l'argomento è già conosciuto...ma non ne avevo trovato traccia finora e penso valga la pena condividerlo.

Con un amico ci siamo imbattuti in una vetturella favolosa: "non dobbiamo farcela scappare..."
Non è necessario, ma controllo il n. di telaio lo stesso: sorpresa! Sul Morgan non esiste...verifico gli altri testi in mio possesso: niente. Anche il tipo di motore non appare (viene segnalato un altro n.) se non di sfuggita e in uno solo dei testi (non ricordo quale).
Un TAROCCO? Noooo... noi non abbiamo dubbi: conosciamo la storia della macchina sin (quasi) da nuova e comunque: stampigliatura e targhette OK, targa e documenti originali, italiana, a MI da sempre, la vedevamo in giro sognanti quando eravamo sbarbati... Inoltre: confezione originale della chiave di scorta con su riportato lo stesso n. di telaio.
Per sicurezza colpo di telefono in PI: mi fanno gentilmente notare che non fanno più questo servizio, ma la signora, molto gentile, capisce la situazione, controlla e mi richiama. Tutto a posto: telaio, motore, colore, anno.
Oggi si va a saldare...

Giuro che ricontrollerò il tutto, ma a quanto pare i testi non sono affidabili ...e attenzione anche al database disponibile sul sito che attinge dalle solite fonti.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

Che macchina favolosa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 554
Registrato: 06-2003


Inviato il mercoledì 16 giugno 2004 - 19:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ma....
che macchina è, cribbio!!!!!
ci hai fatto sognare per tutto il racconto... di questa macchina favolosa che tu vedevi e sognavi da sbarbato... hai fatto sognare anche noi!
E poi, dato che "oggi si va a saldare", aspettiamo ESAURIENTE documentazione fotografica! Hehehe!
Man's got to know his limitations - (dirty Harry)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 2071
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 16 giugno 2004 - 19:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me invece interessa soprattutto apprendere quale sia questo fantomatico numero di telaio non rinvenibile.

A questo punto ti corre l'obbligo di postarlo. Se ci sono problemi di privacy, togli pure le ultime quattro cifre.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ (effeemme)
Moderatore (GURU)
Username: effeemme

Messaggio numero: 1711
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 16 giugno 2004 - 19:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto pero'...Che modello di Porsche si tratta?
"NordschleifeRedux2003"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

valerio boldoni (vboldoni)
Utente registrato
Username: vboldoni

Messaggio numero: 31
Registrato: 05-2004


Inviato il mercoledì 16 giugno 2004 - 21:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la curiosità sta montando .....
dicci.....
smetterò di correre solo quando sarò morto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni C. (gio99)
Utente registrato
Username: gio99

Messaggio numero: 40
Registrato: 05-2002


Inviato il venerdì 18 giugno 2004 - 13:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sorry...ma prima di tornare sull'argomento volevo ricontrollare il tutto e completare il passaggio...x scaramanzia! Non ci sono problemi di privacy anche perchè la parte incriminata riguarda proprio le ultme 4 cifre.

Daccordo con Giuliano: in questa sede parliamo soprattutto del n. di telaio. Per foto e impressioni (fortissime!!!) userò l'area specifica.

Telaio: 9306700661 - Tipo motore: 930/52 ...insomma una Turbo 3000 MY76.

Luca e Giuliano: forse è la prima in Pmania. Se così fosse un riconoscimento ad honorem lo merita!

L'aspetto da chiarire è nel n. progressivo: i testi (almeno quelli in mio possesso) per il MY76 riportano come ultimo n. 0644!! La nostra è 0661!
Anche il tipo motore "sarebbe" errato: genericamente (vedi Morgan) viene indicato 930/50 per il MY 76 e 930/52 per il MY77. Solo Haab cita il 930/50 per un primo blocco di MY76 e 930/52 per il resto dell'anno.

Non dispongo di un libro specifico sulle 930 turbo (lacuna che verrà colmata a brevissimo): forse riportano qualche notizia in più.

Sarebbe interessante approfondire, anche per valutare l'attendibilità dei testi.

Però, per un giorno, in attesa della conferma da PI e con la turbona ancora da pagare, ma già nel mio garage, non ho dormito...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dick Dastardly (matteo_v)
Ciucciami gli scarichi !
Username: matteo_v

Messaggio numero: 1353
Registrato: 10-2002


Inviato il venerdì 18 giugno 2004 - 17:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRANDIOSO!!!!!!!!!!!!!
un'altro Domatore, e dela prima ora...
veramente complimenti, posta subito qualche foto.
Stasera controllo sulle mie fonti, poi vi dico...
"MARIO BIRRA E' GRANDE E PINO MALAGUTI E' IL SUO PROFETA". 5P Club '04, AVVAC Member '04, PorscheClubCapre '04.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni C. (gio99)
Utente registrato
Username: gio99

Messaggio numero: 42
Registrato: 05-2002


Inviato il lunedì 21 giugno 2004 - 23:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prime FOTO pronte in un nuovo 3D nell'area riservata alle Turbo...

Ma sui testi nessun commento?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dick Dastardly (matteo_v)
Ciucciami gli scarichi !
Username: matteo_v

Messaggio numero: 1355
Registrato: 10-2002


Inviato il martedì 22 giugno 2004 - 08:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni ti ho risiposto di là...
cmq complimenti ancora!
"MARIO BIRRA E' GRANDE E PINO MALAGUTI E' IL SUO PROFETA". 5P Club '04, AVVAC Member '04, PorscheClubCapre '04.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 2087
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 22 giugno 2004 - 08:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Giovanni !

Una 930 della prima era è un acquisto un po' "coraggioso" e forse proprio per questo merita un sicuro riconoscimento! Se la iscriverai al RI911 e la farai certificare, vedremo di assegnarle il suo giusto merito nell'ambito della scheda. Intanto perchè non valuti la possibilità di portarla a Trieste... (http://www.porschemania.it/registro911/notizia.php?id_news=28)

Per il numero di telaio, direi che non c'è molto da meravigliarsi... purtroppo le fonti disponibili non sono sempre esatte al 100% ed inoltre gli errori e le imprecisioni si propagano per contagio da una pubblicazione all'altra, fino ad assumere, inevitabilmente, lo "status" di notizia corretta...

Considera poi che questa sarà stata prodotta verosimilemente ad agosto, in clima di ferie, o subito prima o subito dopo... da qui forse la commistione di scocca MY76 con motore di tipo successivo. Per appurare questo potresti rilevare il cod. motore (non il tipo).
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni C. (gio99)
Utente registrato
Username: gio99

Messaggio numero: 44
Registrato: 05-2002


Inviato il martedì 22 giugno 2004 - 13:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi sorprende trovare errori nei testi e indubbiamente non so quanti autori attingano direttamente alla fonte: spesso ricopiano quanto già pubblicato e l'errore si tramanda...

Volevo solo evidenziare questo aspetto a beneficio di tutti: i testi sono un riferimento, ma la certezza è altra cosa. Facciamo un esempio: se PI non avesse confermato il telaio, se la 11 fosse stata d'importazione e/o con documenti/targhe con 2/3 cambiamenti, se non avessimo conosciuto la macchina fin da bambina, leggendo i testi sacri e non trovando il n. di telaio chi si sarebbe fidato a comprarla?

Purtroppo PI mi ha detto che non fanno più il servizio relativo ai n. telaio: ne sai qualcosa?

Indubbiamente un mix MY76/77 è possibile: la 11 è stata immatricolata il 27.7.76, ma confermo che un nutrito lotto di turbo MY76 montava già il motore tipo 930/52 poi utilizzato anche per il MY77.

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione