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Giovanni C. (gio99)
Utente registrato Username: gio99
Messaggio numero: 39 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 16 giugno 2004 - 19:00: |     |
Forse l'argomento è già conosciuto...ma non ne avevo trovato traccia finora e penso valga la pena condividerlo. Con un amico ci siamo imbattuti in una vetturella favolosa: "non dobbiamo farcela scappare..." Non è necessario, ma controllo il n. di telaio lo stesso: sorpresa! Sul Morgan non esiste...verifico gli altri testi in mio possesso: niente. Anche il tipo di motore non appare (viene segnalato un altro n.) se non di sfuggita e in uno solo dei testi (non ricordo quale). Un TAROCCO? Noooo... noi non abbiamo dubbi: conosciamo la storia della macchina sin (quasi) da nuova e comunque: stampigliatura e targhette OK, targa e documenti originali, italiana, a MI da sempre, la vedevamo in giro sognanti quando eravamo sbarbati... Inoltre: confezione originale della chiave di scorta con su riportato lo stesso n. di telaio. Per sicurezza colpo di telefono in PI: mi fanno gentilmente notare che non fanno più questo servizio, ma la signora, molto gentile, capisce la situazione, controlla e mi richiama. Tutto a posto: telaio, motore, colore, anno. Oggi si va a saldare... Giuro che ricontrollerò il tutto, ma a quanto pare i testi non sono affidabili ...e attenzione anche al database disponibile sul sito che attinge dalle solite fonti. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Che macchina favolosa... |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto Username: maximumnoise
Messaggio numero: 554 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 16 giugno 2004 - 19:20: |     |
si ma.... che macchina è, cribbio!!!!! ci hai fatto sognare per tutto il racconto... di questa macchina favolosa che tu vedevi e sognavi da sbarbato... hai fatto sognare anche noi! E poi, dato che "oggi si va a saldare", aspettiamo ESAURIENTE documentazione fotografica! Hehehe! Man's got to know his limitations - (dirty Harry)
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 2071 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 16 giugno 2004 - 19:25: |     |
A me invece interessa soprattutto apprendere quale sia questo fantomatico numero di telaio non rinvenibile. A questo punto ti corre l'obbligo di postarlo. Se ci sono problemi di privacy, togli pure le ultime quattro cifre.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore (GURU) Username: effeemme
Messaggio numero: 1711 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 16 giugno 2004 - 19:59: |     |
Appunto pero'...Che modello di Porsche si tratta?
"NordschleifeRedux2003"
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valerio boldoni (vboldoni)
Utente registrato Username: vboldoni
Messaggio numero: 31 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 16 giugno 2004 - 21:13: |     |
la curiosità sta montando ..... dicci..... smetterò di correre solo quando sarò morto |
   
Giovanni C. (gio99)
Utente registrato Username: gio99
Messaggio numero: 40 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 18 giugno 2004 - 13:36: |     |
Sorry...ma prima di tornare sull'argomento volevo ricontrollare il tutto e completare il passaggio...x scaramanzia! Non ci sono problemi di privacy anche perchè la parte incriminata riguarda proprio le ultme 4 cifre. Daccordo con Giuliano: in questa sede parliamo soprattutto del n. di telaio. Per foto e impressioni (fortissime!!!) userò l'area specifica. Telaio: 9306700661 - Tipo motore: 930/52 ...insomma una Turbo 3000 MY76. Luca e Giuliano: forse è la prima in Pmania. Se così fosse un riconoscimento ad honorem lo merita! L'aspetto da chiarire è nel n. progressivo: i testi (almeno quelli in mio possesso) per il MY76 riportano come ultimo n. 0644!! La nostra è 0661! Anche il tipo motore "sarebbe" errato: genericamente (vedi Morgan) viene indicato 930/50 per il MY 76 e 930/52 per il MY77. Solo Haab cita il 930/50 per un primo blocco di MY76 e 930/52 per il resto dell'anno. Non dispongo di un libro specifico sulle 930 turbo (lacuna che verrà colmata a brevissimo): forse riportano qualche notizia in più. Sarebbe interessante approfondire, anche per valutare l'attendibilità dei testi. Però, per un giorno, in attesa della conferma da PI e con la turbona ancora da pagare, ma già nel mio garage, non ho dormito... |
   
Dick Dastardly (matteo_v)
Ciucciami gli scarichi ! Username: matteo_v
Messaggio numero: 1353 Registrato: 10-2002

| Inviato il venerdì 18 giugno 2004 - 17:17: |     |
GRANDIOSO!!!!!!!!!!!!! un'altro Domatore, e dela prima ora... veramente complimenti, posta subito qualche foto. Stasera controllo sulle mie fonti, poi vi dico... "MARIO BIRRA E' GRANDE E PINO MALAGUTI E' IL SUO PROFETA". 5P Club '04, AVVAC Member '04, PorscheClubCapre '04. |
   
Giovanni C. (gio99)
Utente registrato Username: gio99
Messaggio numero: 42 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 21 giugno 2004 - 23:32: |     |
Prime FOTO pronte in un nuovo 3D nell'area riservata alle Turbo... Ma sui testi nessun commento? |
   
Dick Dastardly (matteo_v)
Ciucciami gli scarichi ! Username: matteo_v
Messaggio numero: 1355 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 22 giugno 2004 - 08:25: |     |
Giovanni ti ho risiposto di là... cmq complimenti ancora! "MARIO BIRRA E' GRANDE E PINO MALAGUTI E' IL SUO PROFETA". 5P Club '04, AVVAC Member '04, PorscheClubCapre '04. |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 2087 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 22 giugno 2004 - 08:52: |     |
Complimenti Giovanni ! Una 930 della prima era è un acquisto un po' "coraggioso" e forse proprio per questo merita un sicuro riconoscimento! Se la iscriverai al RI911 e la farai certificare, vedremo di assegnarle il suo giusto merito nell'ambito della scheda. Intanto perchè non valuti la possibilità di portarla a Trieste... (http://www.porschemania.it/registro911/notizia.php?id_news=28) Per il numero di telaio, direi che non c'è molto da meravigliarsi... purtroppo le fonti disponibili non sono sempre esatte al 100% ed inoltre gli errori e le imprecisioni si propagano per contagio da una pubblicazione all'altra, fino ad assumere, inevitabilmente, lo "status" di notizia corretta... Considera poi che questa sarà stata prodotta verosimilemente ad agosto, in clima di ferie, o subito prima o subito dopo... da qui forse la commistione di scocca MY76 con motore di tipo successivo. Per appurare questo potresti rilevare il cod. motore (non il tipo).
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Giovanni C. (gio99)
Utente registrato Username: gio99
Messaggio numero: 44 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 22 giugno 2004 - 13:19: |     |
Non mi sorprende trovare errori nei testi e indubbiamente non so quanti autori attingano direttamente alla fonte: spesso ricopiano quanto già pubblicato e l'errore si tramanda... Volevo solo evidenziare questo aspetto a beneficio di tutti: i testi sono un riferimento, ma la certezza è altra cosa. Facciamo un esempio: se PI non avesse confermato il telaio, se la 11 fosse stata d'importazione e/o con documenti/targhe con 2/3 cambiamenti, se non avessimo conosciuto la macchina fin da bambina, leggendo i testi sacri e non trovando il n. di telaio chi si sarebbe fidato a comprarla? Purtroppo PI mi ha detto che non fanno più il servizio relativo ai n. telaio: ne sai qualcosa? Indubbiamente un mix MY76/77 è possibile: la 11 è stata immatricolata il 27.7.76, ma confermo che un nutrito lotto di turbo MY76 montava già il motore tipo 930/52 poi utilizzato anche per il MY77. |