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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2004 * Si sfascia o vado tranquillo? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Valerio Mareschi (s8vale)
Utente registrato
Username: s8vale

Messaggio numero: 168
Registrato: 11-2002
Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 12:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gente... nel fine settimana ho fatto 700 km con la Turbona, comprese strade messe un po' male (tipo Bologna-Firenze e Firenze-Siena).

Vuoi per l'assetto rigidotto, vuoi per la guida brillante, sullo sconnesso si sentono delle botte da ufo (almeno per me che ero abituato con l'Audi).

Vado tranquillo o rischio di sfasciare l'oggetto prima del tempo?

Già si è messo a scricchiolare il cruscotto, un cigolio che se in officina non me lo levano stacco personalmente il pezzo dalla plancia!

Mah... spero non ci siano altri problemi... non vorrei aver preso un'auto come questa per dover viaggiare sotto i 100 all'ora se la strada non è perfettamente spiana.
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PORSCHEMAN (porscheman)
Eat my dust !
Username: porscheman

Messaggio numero: 3940
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 12:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Valerio, proprio per aver fatto le stesse strade nel weekend, non posso far altro che confermare lo stato pietoso in cui versano, "degno" delle peggiori mulattiere. Quindi, non preoccuparti.....goditi la Turbona!

CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Socio: Club 5P, AVVAC, MMVAFF - VOTA MARIO BIRRA!
IL MIO SITO WEB
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Valerio Mareschi (s8vale)
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Messaggio numero: 169
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Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 12:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ummmmm.... Nel senso che posso andare tranquillo senza temere che su un viadotto mi si stacchi la plancia?
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SuperDarius (dario996tt)
Moderatore (GURU)
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Messaggio numero: 2815
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Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 12:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se ti si stacca la plancia togli peso...e la cosa è buona... ahahahahha

non preoccuparti..dovrebbe tenere...

ciao
Dario
la mia Porschestoria vaaaaaaaaabene,ooooooooooooooooooooooooooochei!
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Valerio Mareschi (s8vale)
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Messaggio numero: 170
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Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 12:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok... allora vado a far sistemare il cruscotto e poi proseguo con il mio stile di guida...

Grazie ragazzi
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jagitalia (antonio) (jagitalia)
Utente esperto
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Messaggio numero: 759
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 13:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se fai troppo spesso strade da far cadere la dentiera in avanti, tieni controllati eventuali inserti, non si sa mai ;-) poi te li fai cambiare in garanzia..






mi hai fregato l'ultimo parcheggio? bhe, di notte guarderai terrorizzato nel buio. E una notte io ci sarò.
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stefano s. (stefano1500)
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Messaggio numero: 362
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Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 14:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come e' possibile che si verifichino tali danni? Avete dei manici di scopa al posto degli ammortizzatori??
Io ho avuto una 3,2 ventennale e due 964 ultradecennali e non ho mai subito danni del genere, e vi assicuro che se da Roma mi reco in Toscana mi sembra di viaggiare sul velluto.....
se le vostre vetture sono in garanzia non esitate a far ricontrollare tutti gli assemblaggi!!!!
Spero che vi risolvano tali problemi non certo degni del Marchio Porsche.
Ciao
Stefano
Flat six sound addicted.
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Valerio Mareschi (s8vale)
Utente registrato
Username: s8vale

Messaggio numero: 171
Registrato: 11-2002
Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 14:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehi jag... sei conciato peggio di me...

Effettivamente è una cosa che non mi aspettavo da una Porsche, specialmente da una 996TT... farò valere la garanzia ma spero rimarrà un caso isolato.

Bye
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Enrico986 (pippo)
Ciucciami gli scarichi !
Username: pippo

Messaggio numero: 1068
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Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 14:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Calma ragazzi, sulla 996 postata dal jag, è stata la divina provvidenza a far staccare gli inserti schifosissimi in radica.. solo x punire il proprietario.
Spero che gli abbia sostituiti e non re-incollati!!

Ciao

Pippo
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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Annibale Bovenzi (pilu)
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Username: pilu

Messaggio numero: 82
Registrato: 11-2003
Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 14:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Valerio, sono tre mesi che lotto con il cruscotto del mio 993 turbo, ti assicuro che le sto tentando tutte quel bastardo scricchiola peggio di una macchina per le granite, avevo pensato anche al parabrezza ma è incollato sono quasi alla disperazione, ho provato a smontarlo, avvicinarlo ,allontanarlo, Il borotalco,solo lievi miglioramenti ma non molto...
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Paolo G. (paul86)
Utente registrato
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Messaggio numero: 196
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Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 15:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Pippo: è la Divina Provvidenza che ha fatto scollare quegli schifosissimi inserti in radica
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Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente registrato
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 465
Registrato: 01-2003


Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 15:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Annibale, conosco un caso di un tale che si lamentava del cruscotto di una 996TT che scricchiolava LEGGERMENTE oltre i 220..

Vai in Porsche, gliela molli lì e finchè non ti soddisfa 1) non gli paghi gli interventi se fuori garanzia 2) gli pianti un ciocco che levati.
Siccome quand'è ora di fartele pagare non vanno per il sottile, è anche ora di farsi sentire!
Però aggiungerei che, per quel che ho visto io, la Porsche ha un servizio assistenza almeno adeguato al marchio (poi le eccezioni ci sono sempre) e se hai problemi ti ascoltano, insomma non sei in Fiat dove "Guardi mi si è staccato un ammortizzatore: embè? gliene rimangono 3 non bastano?". Coraggio insistete!!! I piccoli difetti le fanno girare, ma anche se non dovrebbero esistere su certe auto, meglio così che difetti gravi..
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Valerio Mareschi (s8vale)
Utente registrato
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Messaggio numero: 172
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Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 15:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah io per il cruscotto forse potrei risolvere anche da solo... se lo prendo nella parte anteriore, quella verso il muso, e lo tengo leggermente tirato verso di me, non cigola più... credo che mettendo uno spessorino in gomma tra la plancia ed il cruscotto stesso il risultato sia il medesimo.

Però si scorgerebbe lo spessorino guardando da fuori verso il parabrezza... e non mi sembra bello.

Ma in un modo o nell'altro devo eliminare questo cigolio perchè ai 180-200 con le vibrazioni è sempre presente, anche se la strada è buona.

E visto che quella è la mia velocità di crociera minima...
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Christian R. (chris)
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Messaggio numero: 160
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Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 15:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche un mio amico col 993turbo preparato a missile aveva siliconato il tettuccio... gli davano fastidio i fruscii sopra i 300...
S8vale...come gli abbiamo fatti questi 700km ehh?!?
Cmq anche io è ormai da + di un anno che ho fatto fare l'assetto -30 e mi sembra che tutte le volte da un momento all'altro mi si apra a metà la macchina....boh..per adesso è ancora tutta intera...
Una porsche è per sempre.
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Valerio Mareschi (s8vale)
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Messaggio numero: 173
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Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 15:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Christian... che domande mi fai?
C'era pure traffico... mai oltre i 260!
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Sergineering (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi !
Username: serginiracing

Messaggio numero: 1923
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Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 15:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma scusa ,quanti km ha la macchina?
- reduce Nordschleife 2003- " h.c.president of AVVAC-TAAC-PAT club 2004"-" member of 5P club,Club delle Capre"-"predicatore mascherato del GPS club '04".Vota Mario Birra !
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jagitalia (antonio) (jagitalia)
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Messaggio numero: 760
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Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 15:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ALT
non metterei mai della radica su una 996 (e neanche su una 997, 986...) Tuttavia, belli, quelli sono "fastosissimi" inserti made in Porsche....mica comprati al Castorama come i finti tappi della benzina...

nota tranquillizzante: il proprietario è di Panama, dove le strade non sono il massimo... ;-)
mi hai fregato l'ultimo parcheggio? bhe, di notte guarderai terrorizzato nel buio. E una notte io ci sarò.
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Valerio Mareschi (s8vale)
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Messaggio numero: 174
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Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 15:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

25.000 km... 30 settembre 2002, ufficiale italiana.

Un po' ragionando per conto mio, un po' seguendo tanti consigli di forumisti... ho convenuto che prenderla nuova sarebbe stata un po' una follia con la 997 tanto imminente.

Inoltre mi serviva subito... l'Audi ha il Tiptronic ad un pelo dal punto di rottura e l'ho fermata.
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jagitalia (antonio) (jagitalia)
Utente esperto
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Messaggio numero: 761
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Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 15:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eeeeehhhhhh che sfiga questi tiptronic che ti lasciano proprio quando meno te l'aspetti!!!
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Christian R. (chris)
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Messaggio numero: 161
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Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 16:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' vero scusa...che stupido che sono.....
Ah scusa...come hai fatto a capire che avevi il tiptronic dell'audona ad un pelo dal punto di rottura?!..la cosa mi interessa....se vuoi scrivimi una mail...
Una porsche è per sempre.
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Valerio Mareschi (s8vale)
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Messaggio numero: 175
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Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 16:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Semplice Christian... ha iniziato a fare un fischio strano tirando la 1a (come di slittamento)... poi s'è messo a fare il rumore a regimi via via inferiori, un po' anche in 2a... ultimamente a volte lo faceva anche ad appena 2500 giri.

A 140.000 km era partita la pompa del convertitore, ho fatto revisionare il cambio ed hanno sostituito anche alcuni particolari a rischio, ma certamente non tutto quanto... ed avendo ora 235.000 km... lo vedo male.

Guido con il cambio automatico da quando ho la patente... per ora nessuno mi ha mai resistito per più di 150.000 km...

Io, è vero, avrò una guida brillante, ma è anche vero che le officine non fanno manutenzione... niente olio, niente filtri...
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Enrico986 (pippo)
Ciucciami gli scarichi !
Username: pippo

Messaggio numero: 1070
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Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 16:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la boxster (grigia) di un mio amico di Piacenza che ho provato qualche mese fa faceva lo stesso rumore... che dite, glielo dovrei dire???ihihihhihi!!!!!

Chris quando hai finito di toccarti le P.lle puoi anche rispondere!!!eheheh

Ciaooo

Pippo
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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Giorgio B. (jorgo)
Utente registrato
Username: jorgo

Messaggio numero: 213
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Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 16:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

180 200 Km/h?

ma il motore di una Porsche a quella velocità si è appena svegliato dal grigio torpore dei limiti consentiti dal codice.

Con una 964Rs, che devi abituarti a guidare tenendo la bocca aperta se non vuoi perdere tutti i denti al primo buco, di scricchiolii od altro proprio non se ne sentono.

Con la 964 assettata dopo 117.000 Km e 13 anni di vita non si sente alcun rumorino se non quello del sei cilindri.

996isti riflettete riflettete.
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Christian R. (chris)
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Messaggio numero: 162
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Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 16:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Valerio...beh direi degli indizi abbastanza lampanti.....beh cmq con questo tip ci hai fatto 235000km...e mi sembra di aver capito che non vai in macchina come quei vecchietti della domenica col cappello in testa......o come un pseudobullo della riviera romagnola...
Busonazzo di un Pippo...non chiedevo info per la mia bimba ma per la mia audona...anche lei tiptronata...
Sta di fatto che mi sono toccato lo stesso....
Una porsche è per sempre.
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Micio911 (911)
Utente esperto
Username: 911

Messaggio numero: 664
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Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 17:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio sto ridendo ancora adesso per questa frase...

"Con una 964Rs, che devi abituarti a guidare tenendo la bocca aperta se non vuoi perdere tutti i denti al primo buco"
Club 5P 2004//Club Capre Pmania // socio del mio gommista //Club AVVAC 2004//Club MMAVAFF 2004//
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Valerio Mareschi (s8vale)
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Messaggio numero: 176
Registrato: 11-2002
Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 18:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Figurati Christian... tieni conto che, come ho detto, a 140.000 km ho dovuto far aprire il cambio perchè si era smaialata la pompa... in Audi avrebbero sostituito il cambio intero, mentre in questo modo ho risparmiato un bel po' e ci ho fatto 100.000 km.

E, ripeto, buona parte della colpa pare sia delle officine che non fanno alcuna manutenzione ai cambi automatici.

Certo, non vado come un vecchietto della domenica...

Comunque per quanto riguarda i "toccamenti", potrei stimare che a causa di uso intenso non dovrebbe essere possibile fare meno di 140.000 km... se invece lo si usa male (tipo non aspettare di avere il motore al minimo per passare da una posizione all'altra, ad es. passando da N a D a 4.000 giri )... il cambio ovviamente si spappola molto prima.

Ora vedremo come si comporterà il Tiptronic della Porsche...
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Paolo G. (paul86)
Utente registrato
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Messaggio numero: 197
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 18:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Jag, nessuno mette in dubbio che siano inserti made in Porsche, ma personalmente ritengo facciano pena, quindi è solo un bene che siano saltati via!
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Enrico V. (errigt2)
Utente registrato
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Messaggio numero: 287
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 19:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi fa piacere sapere che ti sei deciso, adesso siamo in due sul forum con la turbo tip.

Ciao

Enrico
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zulu (zulu)
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Messaggio numero: 108
Registrato: 10-2002


Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 19:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hemm, visto che siamo in tema, sabato ho fatto dare una controllatina al 4S per i suoi primi 2.000 km, ed ieri mi sono accorto che, dentro l'abitacolo dove c'è il riposo per il piede sx, vengono giù un paio di cavi con relativi fusibili e vi è in bella mostra uno spinotto blu (penso per il ceck), si sono scordati la copertura in officina? Li incastro a piacere sti cavi? Non ci avevo mai fatto caso, certo che penzolanti non mi sembrano il massimo!!!(escludo di ritornare subito in officina, tra andata e ritorno sono 350km)..
Mi sono perso qualcosa?
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valerio boldoni (vboldoni)
Nuovo utente (in prova)
Username: vboldoni

Messaggio numero: 23
Registrato: 05-2004


Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 20:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Be.... devi averci dato dentro parecchio tra i canion per farle" scricchiolare il cruscotto , io con la mia turbo 993 non ho mai avuto problemi di scricchiolamenti , forse perche quando vedo un dosso rallento ,
Vorrei intervenire invece a riguardo della competenza dei concessionari Porsche che , almeno qui a Bergamo , ostenta parecchio visto e considerato che sulla mia precedente vettura c'era un richiamo in corso per sostituire una cinghia ( quindi un intervento che poteva procurarmi seri danni ) e non mi è stato riferito alcunchè , per non parlare di quella di Brescia dove danno informazioni sui proprietari delle vetture a chiunque e quandunque senza naturalmente permessi.
Ho invece piacevolmente notato che la Sportwagen service di milano sembra seria ..... forse l'unica da me incontrata , ma.... sono ancora giovane e pieno di speranza.
Ahhh a proposito degli inserti in finto legno , concordo .... sono di cattivo gusto
smetterò di correre solo quando sarò morto
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Giancarlo 4S (gianky)
Utente registrato
Username: gianky

Messaggio numero: 474
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 22:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Valerio,prova sostituire gli scarichi,magari con dei CARG...PHIC , vedrai che i cigolii diminuiranno notevolmente...
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FRANZ (effeemme)
Moderatore (GURU)
Username: effeemme

Messaggio numero: 1710
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 16 giugno 2004 - 00:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh?! Saro fortunato oppure sordo ma con le mie due 996 avute (entrambe cabrio) di scricchiolii o rumori strani non ne ho mai sentiti.
Sul fatto della radica c'e' da dire che e' vera radica ed e' fatta pure bene.Poi che su di una Porsche non centrino nulla e' un altro discorso (anche se ne ho viste fatte con colori al reparto exlusive che non erano niente male)
Chissa' quel tizio a Panama cose ne deve aver fatte...
Jorgo,ho meditato e posso tranquillamnete dirti che dipende solo da auto ed auto.
P.s.
Per il tipronic,trattatelo bene e lui vi ripaghera' sempre bene,al contrario...
P.s.2
Hai l'immunita' diplomatica per i punti della patente S8vale?beato te!
Un lampeggio!
"NordschleifeRedux2003"
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Valerio Mareschi (s8vale)
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Messaggio numero: 177
Registrato: 11-2002
Inviato il mercoledì 16 giugno 2004 - 08:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aaaaaarrrrggghhh!!!!!!

Orrrore!

Parte bassa della plancia, a fianco del cassettino destro... temo ci fosse un graffietto e la floccatura (si dice così?) della plastica leggermente sollevata.

Ieri sera mentre spolveravo con il panno in quel punto si è staccato un pezzettino del rivestimento... un francobollino di 2 mm quadri.

Azz... non è visibilissimo ma sta male... e temo sarà difficile rimediare visto che mi pare sia un pezzo unico da porta a porta e la sostituzione poco pratica.

Sono quasi convinto di essere jellato...

P.S.: niente immunità diplomatica purtroppo... però fino ad ora mi è andata piuttosto bene.
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Giorgio B. (jorgo)
Utente registrato
Username: jorgo

Messaggio numero: 215
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Inviato il mercoledì 16 giugno 2004 - 08:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so lo so Franz, volevo solo provocare sempre con tono scherzoso ovviamente.

Sicuramente, per quanto riguarda la mia esperienza, le Porsche sono senza dubbio tra le vetture meglio assemblate.
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Valerio Mareschi (s8vale)
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Messaggio numero: 179
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Inviato il mercoledì 16 giugno 2004 - 10:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico... si, ce l'ho fatta! Siamo in due!

Valerio... non sarà mai il dosso di un canion a rallentarmi... spero.

Ora però il problema cruscotto è passato in secondo piano... sono molto più preoccupato per il buchetto nella plancia... non fa rumore ma è brutto.
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valerio boldoni (vboldoni)
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Inviato il mercoledì 16 giugno 2004 - 13:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

be , Valerio , credo che sia giusto divertirsi un po con la propria bestia ogni tanto , ma personalmente non metterei mai a repentaglio l'integrità della vettura , preferisco aspettare e trovare un tratto adeguato alle sue esigenze strutturali che su una vettura come la turbo purtroppo sono piu evidenti
ciao
smetterò di correre solo quando sarò morto
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Valerio Mareschi (s8vale)
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Inviato il mercoledì 16 giugno 2004 - 15:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh... ma non ci vado mica a fare cross...

Cerco solo di viaggiare come facevo con l'Audi che già aveva un assetto piuttosto sportivo.

Non vorrai dirmi che le Porsche sono meno solide delle Audi spero...
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Christian R. (chris)
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Inviato il mercoledì 16 giugno 2004 - 16:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma no Valerio non è che sono meno solide...è che non vorrai mica paragonare l'assetto telaio ecc di un s8,seppur rigido,con quello di una turbona?!?
Quest'ultima seppur confortevole è cmq una macchina sportiva e come tale è stata progettata in un certo modo...che non penso sia quello di fare la salerno-reggiocalabria a 260......
Cmq ha ragione il Gianky...metti lo scarico e vedrai che non senti + niente...
Per il buchetto..tu stesso l'hai definito di 2mm quadrati...è che ora tu sai che c'è e ci fai ancora + caso......ao' non 'stà a guardà er capezzolo...
Una porsche è per sempre.
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valerio boldoni (vboldoni)
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Inviato il mercoledì 16 giugno 2004 - 17:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma come non sta a guardà er capezzolo?!!!!
Valerio ti presento io un ottimo tappezziere qui di Bergamo ... Fidatissimo .....
vedrai che risolvi e sarà piu bella di prima
anzi se vuoi , visto che sono un maniaco di interni e se ti puo servire spiegami tutto che vedo se posso consigliarti sul da farsi
ciao}
smetterò di correre solo quando sarò morto
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Christian R. (chris)
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Inviato il mercoledì 16 giugno 2004 - 21:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...stavo scherzando vboldoni...era per sdrammatizzare..secondo te un porschemaniaco sorvola sulla mancanza di un pezzettino di pelle sul cruscotto?!?!?io non dormirei...
Ciao
Una porsche è per sempre.
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Valerio Mareschi (s8vale)
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Inviato il giovedì 17 giugno 2004 - 08:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un grazie a tutti per i consigli (sia scherzosi che no).

Valerio
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valerio boldoni (vboldoni)
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Inviato il giovedì 17 giugno 2004 - 15:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non fateci caso io sono un vero e proprio maniaco degli interni dell'auto.....
non la metto in garage finchè non è tutto pulito ...... ( questa è vera malattia)
smetterò di correre solo quando sarò morto
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Valerio Mareschi (s8vale)
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Inviato il giovedì 17 giugno 2004 - 17:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehhh... mi sa che sono un po' maniaco anch'io... e non solo degli interni...

Anche cigolii e scricchiolii ingiustificati non li sopporto.

In concessionaria mi hanno detto che me li tolgono. Ottimo.

Sperando sempre che la Turbona non mi si apra in due su un viadotto dell'A1...

Bye
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Vincenzo Di Stefano (gipsy73)
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Inviato il venerdì 18 giugno 2004 - 13:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il vantaggio del 964 e del 3.2 e' anche quello.... Meno scricchiolii!

Che bella che era la filosofia di Colin Chapman.... Quello che non c'e' non si rompe!! (e toglie peso)

:-)))
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Valerio Mareschi (s8vale)
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Inviato il venerdì 18 giugno 2004 - 15:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh... su BMW serie 7, Audi A8 o VW Phaeton (tanto per citarne alcune) c'è tanta roba, ma non scricchiola niente.

Ed immagino sia così anche per i coupè delle stesse Case.

Quindi non deve scricchiolare niente nemmeno sulla Turbona.

Altrimenti faccio scricchiolare qualche testolina che vaga per la concessionaria...

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