Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2004 * Carrera GT vs. Enzo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi s. (gian61)
Utente registrato
Username: gian61

Messaggio numero: 444
Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 16:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una nota rivista tedesca del settore ha pubblicato un test effettuato a Nardò fra cui vi sono appunto queste due auto,posto i dati più rilevanti mantenendo sempre lo stesso ordine,
cioè prima quello della Carrera GT,
poi quello della Enzo.

0-200km/h
10,7sec
10,3sec

0-1000m
20,4sec
20,1sec

Vel. max
334km/h
355km/h

Frenata 250-0km/h
191 metri
215 metri

Steering Pad diam.1600 metri
53,86sec
54,98sec

0-300km/h
34,2sec
26,1sec

0-100km/h
3,8sec
3,6sec

0-400 metri
11,5sec
11,4sec

(Messaggio modificato da gian61 il 03 giugno 2004)
Saluti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi s. (gian61)
Utente registrato
Username: gian61

Messaggio numero: 445
Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 16:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Saluti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Utente esperto
Username: kkk

Messaggio numero: 981
Registrato: 06-2002


Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 17:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello che la Enzo prende alla Carrera gt in accelerazione e velocità, glielo restituisce in frenata.....
Ciapa!!!!
IO VOTO MARIO BIRRA . kkk

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian R. (chris)
Utente registrato
Username: chris

Messaggio numero: 141
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 17:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La frenata è molto importante...infatti la CGT è migliore
Gli altri dati sono accettabili data la differenza di peso e cavalleria...quello che pero' mi lascia veramente è da 0-300km/h....8,1 sec. di differenza non sono pochi....data anche la simil-areodinamica...mi stupirei meno del valore se fosse tra la enzo e la slr...boh
Ciao
Una porsche è per sempre.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi s. (gian61)
Utente registrato
Username: gian61

Messaggio numero: 446
Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 17:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'era anche l'SLR nel test:

0-300km/h 30,6sec
Saluti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi s. (gian61)
Utente registrato
Username: gian61

Messaggio numero: 447
Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 17:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Saluti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

jagitalia (antonio) (jagitalia)
Utente esperto
Username: jagitalia

Messaggio numero: 726
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 17:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Autocar effettua una prova particolare: da 0 a 60 miglia orarie seguite da poderosa frenta:


mi hai fregato l'ultimo parcheggio? bhe, di notte guarderai terrorizzato nel buio. E una notte io ci sarò.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Nuovo utente (in prova)
Username: gilles82

Messaggio numero: 26
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 17:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello che i stupisce è la velocità della Enzo, mi pareva che la velocità dichiarata dal Cavallino fosse inferiore: 355 km/h non sono lontani dai 406 promessi dalla Bugatti by Vw con 1001 cv, (se mai la consegneranno...).
Comuque come si legge dal gossip di 4ruote, Porsche ha richiesto una Enzo da provare (noleggiarla gli costava troppo...): la casa di Maranello gliela data con la richiesta di una Carrera Gt, quindi hanno fatto lo scambio di auto da provare
Ciao
Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

jagitalia (antonio) (jagitalia)
Utente esperto
Username: jagitalia

Messaggio numero: 728
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 17:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e pare che la ferari non abbia cronometrato la GT....seeeeeeeeeeeeeeeeeeee pinocchio!
mi hai fregato l'ultimo parcheggio? bhe, di notte guarderai terrorizzato nel buio. E una notte io ci sarò.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto
Username: gianlucac4s

Messaggio numero: 742
Registrato: 03-2002


Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 19:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh, giratela e voltatela come vi pare, ma questi sono calci nel kulo alla Carrera Gt!
Cayenne, la casa di Lucio!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Utente esperto
Username: kkk

Messaggio numero: 983
Registrato: 06-2002


Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 19:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che i cerchi del930 del Bruno busone, rimarranno nella storia per essere stati gli unici riusciti a metterci d'accordo per una volta Gianluca......
Se ci si ferma al semplice dato cronometrico possiamo ben affermare che il Thrust (record mondiale di velocità su terra, oltre la barriera del suono...)da calci in a tutti....
Adesso girala come ti pare tu....
La ENZO è una F2002 carrozzata e messa su strada,la Carrera GT vanta una cinquantina di brevetti.....
Mi sembrano due strade ben diverse.
Pure la SLR dice la sua nonostante non sia una macchina da corsa (basta guardarla per capirlo),sono filosofie differenti,e dal mio punto di vista ogni vettura ha il suo punto di forza.
La ENZO però,secondo me, è veramente bruttissima,e questo mi basta per metterla all'ultimo posto nella mia classifica di gradimento.

P.S: Pure il Thrust a NARDO' avrebbe detto la sua,la pista è praticamente un rettilineo......
IO VOTO MARIO BIRRA . kkk

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele GT3 (michelebo)
Utente registrato
Username: michelebo

Messaggio numero: 233
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 20:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il gossip di 4R specifica che la Porsche ha reso noti i tempi ottenuti nella loro pista test (ovviamente quelli della CGT sono inferiori a quelli ottenuti con la Enzo), mentre la no perchè "non rilevati": ci crediamo ???
Two wheel drive are better than four
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi s. (gian61)
Utente registrato
Username: gian61

Messaggio numero: 448
Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 20:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Notare che sullo steering pad il tempo è inferiore,
quindi l'accelerazione laterale della Carrera GT in curva in appoggio costante è maggiore.
Saluti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian R. (chris)
Utente registrato
Username: chris

Messaggio numero: 142
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 23:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spiegate come mai nei 0-300km/h la CGT si becca 8,1 sec dalla kenzo e 3,6sec dalla slr?!?..non capisco...
Ah...cmq...si parla di 0-100 0-200 vel. max...ma ricordiamoci che nelle strade normali ci sono le curve e secondo me la ferrori e la merdaces non la vedono neanche la fastosissima CGT
Una porsche è per sempre.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Valerio Mareschi (s8vale)
Utente registrato
Username: s8vale

Messaggio numero: 160
Registrato: 11-2002
Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 08:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che la CGT alle alte velocità sia meno scorrevole delle avversarie, in gran parte a causa delle superfici deportanti.

Interessanti i tempi di accelerazione della SLR che se non erro è dotata di cambio automatico classico... magia della sovralimentazione credo...

Comunque non vedo una sconfitta della CGT... mi pare costi almeno 250.000 euri in meno della Enzo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro riccio (alericcio)
Utente registrato
Username: alericcio

Messaggio numero: 467
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 10:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hanno fatto un'offerta LAMBORGHINI!
ti danno anche i meccanici!!!!!!!!
vai piu' piano ma ti diverti di piu'!!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Utente esperto
Username: kkk

Messaggio numero: 988
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 11:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che spettacolo......
Gli angeli.
IO VOTO MARIO BIRRA . kkk

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto
Username: gianlucac4s

Messaggio numero: 744
Registrato: 03-2002


Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 13:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in un thread dove si presentano dei numeri, si devono commentare solo i numeri in esso presenti!
L'estetica della Enzo fa schifo anche a me,ma lo steering pad.... siamo seri!
Mi sembra l'economia interpretata da Bersani....una presa in giro!
Bisogna riconoscere che sui valori pubblicati, la CGT prende mazzate;
che poi sia preferibile per 1000 altre ragioni, non ci piove , ma per favore, abbiate rispetto per l'oggettivita e non introducete elementi di valutazione soggettiva o voci di corridoio!
Ne va dell'attendibilita' del thread!
Per inciso:
io ODIO queste statistiche, tanto care a Gabriel 343, perche' non vogliono dire nulla!
In base a queste classifiche, una EvoVIII le piglia da una Maybach.....poi portatela sul Turini, e li' si vede!
Gianlu
Cayenne, la casa di Lucio!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PORSCHEMAN (porscheman)
Eat my dust !
Username: porscheman

Messaggio numero: 3901
Registrato: 07-2002


Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 13:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sottoscrivo!

CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Socio: Club 5P, AVVAC, MMVAFF - VOTA MARIO BIRRA!
IL MIO SITO WEB
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: gian911

Messaggio numero: 1227
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 13:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Giaunluca ricordiamoci delle origini, l'arma vincente della Porsche è sempre stata effidabilità motori con meno cavalli ma veture maneggevoli e supercompetitive.
Quante volte hai occasione di andare a 345 rispetto a quante volte hai occasione di goderti la sportiva su colline curve e tormanti ?
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian R. (chris)
Utente registrato
Username: chris

Messaggio numero: 146
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 13:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravi Gianluca e Giancarlèn....infatti è per questo che anche io ho ricordato che nelle strade normali ci sono le curve....
Una porsche è per sempre.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (boxmax)
Utente registrato
Username: boxmax

Messaggio numero: 446
Registrato: 11-2002


Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 14:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Queste sono auto di forte immagine, soprattutto... parlando con franchezza di "prestazioni pure" di velocità, e sotto questo aspetto, mi dispiace che la CGT sia inferiore alla Enzo...certo che la cavalleria in meno rispetto all'avversaria c'è!...potevano osare qualcosa in più...renderla più performante che sò farla arrivare almeno ai 340 Km/h (una 30tina di cavalli in più non avrebbero guastato),..si sà la velocità è un grosso deterrente a livello psicologico e di immagine per auto così prestazionali che hanno il compito di racchiudere l'essenza stessa del marchio a cui appartengono.
Ciaoo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele GT3 (michelebo)
Utente registrato
Username: michelebo

Messaggio numero: 234
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 15:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto da qualche parte che per Porsche, 600 CV o giù di lì, é il limite attuale delle gomme stradali in commercio, la potenza in più non viene scaricata efficacemente a terra.
Two wheel drive are better than four
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Utente esperto
Username: kkk

Messaggio numero: 991
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 15:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O-60 mph in 2.6 secondi...
Velocità max (dipende dai rapporti) oltre 400 km/h....

Tutti battuti!!!
Da una Porsche , e perdipiù di 20 anni fa....

962 C .

IO VOTO MARIO BIRRA. KKK
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico986 (pippo)
Ciucciami gli scarichi !
Username: pippo

Messaggio numero: 1007
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 16:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti lo scarto nello 0-300 è tanto..

Vabbè che mi frega??Tanto non posso permettermele entrambe, quindi..

Comunque parliamo di supersportive, quindi ognuno pretende il meglio dalla supercar del proprio marchio, questa volta non c'è che dire, la ferari ce le suona.. almeno nel dritto.

E' uscito EVO (si legge IVEOOOO!!!Vero sergini??) con la prova comparativa tra le tre belve???Se si postate qualcosa, vi prego.

Ciao

Pippo
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Valerio Mareschi (s8vale)
Utente registrato
Username: s8vale

Messaggio numero: 161
Registrato: 11-2002
Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 16:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io credo sia ragionevole pensare sia "colpa" dell'aerodinamica della Carrera GT, che la schiaccia a terra ma ne peggiora la scorrevolezza alle alte velocità.

Una prova potrebbe essere la miglior frenata da alta velocità e la miglior tenuta laterale su steering pad.

Faccio anche notare che al traguardo del km da fermo arrivano quasi appaiate e saranno già a 270 all'ora...

Considerando che ha quasi 50 cv in meno della Enzo, credo che non ci sia da gridare allo scandalo.

Eppoi... tanto per valutare solo i numeri, valutiamo gli euri di differenza nel prezzo di acquisto.

Con quello che si risparmia comprando la CGT, ci si può mettere in garage una 996 Turbo S ed una SL55 AMG.

Oppure... si può pistolettare la CGT con 2 turbocompressori e fargli fare i 400 all'ora...

Yuuuhhuuu!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico986 (pippo)
Ciucciami gli scarichi !
Username: pippo

Messaggio numero: 1012
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 17:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto vale, in effetti la CGT avrà maggior stabilità e tenuta alle alte velocità..

Comunque anche installando 2 turbocompressori la velocità non dovrebbe cambiare(i rapporti sono gli stessi..), a meno che non si ritari il limitatore, ma non vedo l'utilità in un motore turbo, visto che da il meglio di se + in basso..

Ciao

Pippo
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Valerio Mareschi (s8vale)
Utente registrato
Username: s8vale

Messaggio numero: 162
Registrato: 11-2002
Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 17:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che con 250.000 euri ci stia anche un rapporto al ponte più "disteso"...

E magari anche una robotizzazione del cambio, che a me non dispiacerebbe.

Bye
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi s. (gian61)
Utente registrato
Username: gian61

Messaggio numero: 449
Registrato: 11-2003
Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 18:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Movimentiamo ancora un po il 3rd con questi:

Murciélago
0-200km/h 12,5sec
0-300km/h 37,6sec
250-0km/h 212metri
V max. 330km/h
Steering pad 1600m 55,82sec

SLR
0-200km/h 10,7sec
0-300km/h 30,6sec
250-0km/h 221metri
V max. 334km/h
Steering pad 1600m 57,45sec
Saluti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi s. (gian61)
Utente registrato
Username: gian61

Messaggio numero: 450
Registrato: 11-2003
Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 18:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Saluti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian R. (chris)
Utente registrato
Username: chris

Messaggio numero: 149
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 18:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La slr va solo forte..ma alla fine secondo me è un bidone......la murciélago non si tocca invece.......è amore puro per me......e non dimentichiamoci che è l'unica con la trazione integrale...
Una porsche è per sempre.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico986 (pippo)
Ciucciami gli scarichi !
Username: pippo

Messaggio numero: 1017
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 19:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E l'unica che pesa come una cayenne...ma va la Chris!!!!
Allora la gallardo...mmmmmmmmmmmmmmmhhhhhh!!!!

Ciao

Pippo
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano G. (duecento)
Utente registrato
Username: duecento

Messaggio numero: 177
Registrato: 04-2003


Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 20:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le due auto sono i modelli di punta di due case automobilistiche che costruiscono auto sportive (la Porsche ormai non solo purtroppo) e quindi è giusto confrontarle senza tenere conto del prezzo. E' giusto secondo me invece tenere conto della filosofia con la quale è stato costruito il mezzo. La Enzo onestamente non la vedo come auto da circolazione stradale ma quasi esclusivamente da pista, la CGT al contrario, e aggiungo come tutte le Porsche, la vedo bene sicuramente in pista ma anche sulle starde "normali". Detto questo ricordiamoci anche che le auto, al di là dei dati delle prove, vanno appunto provate, guidate, e questo fa preferire un'auto piuttosto di un'altra. I cavalli poi non sono tutto, negli anni 80 se non erro porsche arrivò a passare i 1000 cavalli con il 12 cil.(mod.718?) (due 6 cil. accoppiati con le testate raffreddate ad acqua)e il motore raffreddato ad aria e forse quest'auto oggi le mettrebbe in riga tutte ma poi come la utilizzi? Insomma le auto sono come le donne alcune sono bellissime ma poi quando ci fai all'amore una vera delusione.
Ciao Stefano

(Messaggio modificato da duecento il 04 giugno 2004)
Porsche aircooled è un modo di pensare.
E' sempre meglio non avere nessuno davanti.

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione