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gianluigi s. (gian61)
Utente registrato Username: gian61
Messaggio numero: 444 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 16:42: |     |
Una nota rivista tedesca del settore ha pubblicato un test effettuato a Nardò fra cui vi sono appunto queste due auto,posto i dati più rilevanti mantenendo sempre lo stesso ordine, cioè prima quello della Carrera GT, poi quello della Enzo. 0-200km/h 10,7sec 10,3sec 0-1000m 20,4sec 20,1sec Vel. max 334km/h 355km/h Frenata 250-0km/h 191 metri 215 metri Steering Pad diam.1600 metri 53,86sec 54,98sec 0-300km/h 34,2sec 26,1sec 0-100km/h 3,8sec 3,6sec 0-400 metri 11,5sec 11,4sec (Messaggio modificato da gian61 il 03 giugno 2004) Saluti. |
   
gianluigi s. (gian61)
Utente registrato Username: gian61
Messaggio numero: 445 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 16:49: |     |
 Saluti. |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 981 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 17:07: |     |
Quello che la Enzo prende alla Carrera gt in accelerazione e velocità, glielo restituisce in frenata..... Ciapa!!!! IO VOTO MARIO BIRRA . kkk
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Christian R. (chris)
Utente registrato Username: chris
Messaggio numero: 141 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 17:12: |     |
La frenata è molto importante...infatti la CGT è migliore Gli altri dati sono accettabili data la differenza di peso e cavalleria...quello che pero' mi lascia veramente è da 0-300km/h....8,1 sec. di differenza non sono pochi....data anche la simil-areodinamica...mi stupirei meno del valore se fosse tra la enzo e la slr...boh Ciao  Una porsche è per sempre. |
   
gianluigi s. (gian61)
Utente registrato Username: gian61
Messaggio numero: 446 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 17:38: |     |
C'era anche l'SLR nel test: 0-300km/h 30,6sec Saluti. |
   
gianluigi s. (gian61)
Utente registrato Username: gian61
Messaggio numero: 447 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 17:38: |     |
 Saluti. |
   
jagitalia (antonio) (jagitalia)
Utente esperto Username: jagitalia
Messaggio numero: 726 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 17:44: |     |
Autocar effettua una prova particolare: da 0 a 60 miglia orarie seguite da poderosa frenta:
 mi hai fregato l'ultimo parcheggio? bhe, di notte guarderai terrorizzato nel buio. E una notte io ci sarò. |
   
gilles82 (gilles82)
Nuovo utente (in prova) Username: gilles82
Messaggio numero: 26 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 17:49: |     |
Quello che i stupisce è la velocità della Enzo, mi pareva che la velocità dichiarata dal Cavallino fosse inferiore: 355 km/h non sono lontani dai 406 promessi dalla Bugatti by Vw con 1001 cv, (se mai la consegneranno... ). Comuque come si legge dal gossip di 4ruote, Porsche ha richiesto una Enzo da provare (noleggiarla gli costava troppo...): la casa di Maranello gliela data con la richiesta di una Carrera Gt, quindi hanno fatto lo scambio di auto da provare Ciao Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito) |
   
jagitalia (antonio) (jagitalia)
Utente esperto Username: jagitalia
Messaggio numero: 728 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 17:57: |     |
e pare che la ferari non abbia cronometrato la GT....seeeeeeeeeeeeeeeeeeee pinocchio! mi hai fregato l'ultimo parcheggio? bhe, di notte guarderai terrorizzato nel buio. E una notte io ci sarò. |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 742 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 19:30: |     |
beh, giratela e voltatela come vi pare, ma questi sono calci nel kulo alla Carrera Gt! Cayenne, la casa di Lucio! |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 983 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 19:57: |     |
Credo che i cerchi del930 del Bruno busone, rimarranno nella storia per essere stati gli unici riusciti a metterci d'accordo per una volta Gianluca...... Se ci si ferma al semplice dato cronometrico possiamo ben affermare che il Thrust (record mondiale di velocità su terra, oltre la barriera del suono...)da calci in a tutti.... Adesso girala come ti pare tu.... La ENZO è una F2002 carrozzata e messa su strada,la Carrera GT vanta una cinquantina di brevetti..... Mi sembrano due strade ben diverse. Pure la SLR dice la sua nonostante non sia una macchina da corsa (basta guardarla per capirlo),sono filosofie differenti,e dal mio punto di vista ogni vettura ha il suo punto di forza. La ENZO però,secondo me, è veramente bruttissima,e questo mi basta per metterla all'ultimo posto nella mia classifica di gradimento. P.S: Pure il Thrust a NARDO' avrebbe detto la sua,la pista è praticamente un rettilineo...... IO VOTO MARIO BIRRA . kkk
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Michele GT3 (michelebo)
Utente registrato Username: michelebo
Messaggio numero: 233 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 20:28: |     |
Il gossip di 4R specifica che la Porsche ha reso noti i tempi ottenuti nella loro pista test (ovviamente quelli della CGT sono inferiori a quelli ottenuti con la Enzo), mentre la no perchè "non rilevati": ci crediamo ??? Two wheel drive are better than four |
   
gianluigi s. (gian61)
Utente registrato Username: gian61
Messaggio numero: 448 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 20:38: |     |
Notare che sullo steering pad il tempo è inferiore, quindi l'accelerazione laterale della Carrera GT in curva in appoggio costante è maggiore. Saluti. |
   
Christian R. (chris)
Utente registrato Username: chris
Messaggio numero: 142 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 23:05: |     |
Mi spiegate come mai nei 0-300km/h la CGT si becca 8,1 sec dalla kenzo e 3,6sec dalla slr?!? ..non capisco... Ah...cmq...si parla di 0-100 0-200 vel. max...ma ricordiamoci che nelle strade normali ci sono le curve e secondo me la ferrori e la merdaces non la vedono neanche la fastosissima CGT Una porsche è per sempre. |
   
Valerio Mareschi (s8vale)
Utente registrato Username: s8vale
Messaggio numero: 160 Registrato: 11-2002
| Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 08:46: |     |
Penso che la CGT alle alte velocità sia meno scorrevole delle avversarie, in gran parte a causa delle superfici deportanti. Interessanti i tempi di accelerazione della SLR che se non erro è dotata di cambio automatico classico... magia della sovralimentazione credo... Comunque non vedo una sconfitta della CGT... mi pare costi almeno 250.000 euri in meno della Enzo... |
   
alessandro riccio (alericcio)
Utente registrato Username: alericcio
Messaggio numero: 467 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 10:52: |     |
hanno fatto un'offerta LAMBORGHINI! ti danno anche i meccanici!!!!!!!! vai piu' piano ma ti diverti di piu'!!!!!!
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Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 988 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 11:56: |     |
Che spettacolo...... Gli angeli. IO VOTO MARIO BIRRA . kkk
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Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 744 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 13:05: |     |
in un thread dove si presentano dei numeri, si devono commentare solo i numeri in esso presenti! L'estetica della Enzo fa schifo anche a me,ma lo steering pad.... siamo seri! Mi sembra l'economia interpretata da Bersani....una presa in giro! Bisogna riconoscere che sui valori pubblicati, la CGT prende mazzate; che poi sia preferibile per 1000 altre ragioni, non ci piove , ma per favore, abbiate rispetto per l'oggettivita e non introducete elementi di valutazione soggettiva o voci di corridoio! Ne va dell'attendibilita' del thread! Per inciso: io ODIO queste statistiche, tanto care a Gabriel 343, perche' non vogliono dire nulla! In base a queste classifiche, una EvoVIII le piglia da una Maybach.....poi portatela sul Turini, e li' si vede! Gianlu Cayenne, la casa di Lucio! |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Eat my dust ! Username: porscheman
Messaggio numero: 3901 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 13:34: |     |
Sottoscrivo!
 CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Socio: Club 5P, AVVAC, MMVAFF - VOTA MARIO BIRRA! IL MIO SITO WEB |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1227 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 13:36: |     |
Grande Giaunluca ricordiamoci delle origini, l'arma vincente della Porsche è sempre stata effidabilità motori con meno cavalli ma veture maneggevoli e supercompetitive. Quante volte hai occasione di andare a 345 rispetto a quante volte hai occasione di goderti la sportiva su colline curve e tormanti ? Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Christian R. (chris)
Utente registrato Username: chris
Messaggio numero: 146 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 13:48: |     |
Bravi Gianluca e Giancarlèn....infatti è per questo che anche io ho ricordato che nelle strade normali ci sono le curve.... Una porsche è per sempre. |
   
Massimo (boxmax)
Utente registrato Username: boxmax
Messaggio numero: 446 Registrato: 11-2002

| Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 14:53: |     |
Queste sono auto di forte immagine, soprattutto... parlando con franchezza di "prestazioni pure" di velocità, e sotto questo aspetto, mi dispiace che la CGT sia inferiore alla Enzo...certo che la cavalleria in meno rispetto all'avversaria c'è!...potevano osare qualcosa in più...renderla più performante che sò farla arrivare almeno ai 340 Km/h (una 30tina di cavalli in più non avrebbero guastato),..si sà la velocità è un grosso deterrente a livello psicologico e di immagine per auto così prestazionali che hanno il compito di racchiudere l'essenza stessa del marchio a cui appartengono. Ciaoo |
   
Michele GT3 (michelebo)
Utente registrato Username: michelebo
Messaggio numero: 234 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 15:31: |     |
Ho letto da qualche parte che per Porsche, 600 CV o giù di lì, é il limite attuale delle gomme stradali in commercio, la potenza in più non viene scaricata efficacemente a terra. Two wheel drive are better than four |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 991 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 15:42: |     |
O-60 mph in 2.6 secondi... Velocità max (dipende dai rapporti) oltre 400 km/h.... Tutti battuti!!! Da una Porsche , e perdipiù di 20 anni fa.... 962 C . IO VOTO MARIO BIRRA. KKK |
   
Enrico986 (pippo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: pippo
Messaggio numero: 1007 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 16:18: |     |
In effetti lo scarto nello 0-300 è tanto.. Vabbè che mi frega??Tanto non posso permettermele entrambe, quindi.. Comunque parliamo di supersportive, quindi ognuno pretende il meglio dalla supercar del proprio marchio, questa volta non c'è che dire, la ferari ce le suona.. almeno nel dritto. E' uscito EVO (si legge IVEOOOO!!!Vero sergini??) con la prova comparativa tra le tre belve???Se si postate qualcosa, vi prego. Ciao Pippo Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic |
   
Valerio Mareschi (s8vale)
Utente registrato Username: s8vale
Messaggio numero: 161 Registrato: 11-2002
| Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 16:36: |     |
Io credo sia ragionevole pensare sia "colpa" dell'aerodinamica della Carrera GT, che la schiaccia a terra ma ne peggiora la scorrevolezza alle alte velocità. Una prova potrebbe essere la miglior frenata da alta velocità e la miglior tenuta laterale su steering pad. Faccio anche notare che al traguardo del km da fermo arrivano quasi appaiate e saranno già a 270 all'ora... Considerando che ha quasi 50 cv in meno della Enzo, credo che non ci sia da gridare allo scandalo. Eppoi... tanto per valutare solo i numeri, valutiamo gli euri di differenza nel prezzo di acquisto. Con quello che si risparmia comprando la CGT, ci si può mettere in garage una 996 Turbo S ed una SL55 AMG. Oppure... si può pistolettare la CGT con 2 turbocompressori e fargli fare i 400 all'ora... Yuuuhhuuu!!! |
   
Enrico986 (pippo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: pippo
Messaggio numero: 1012 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 17:42: |     |
Giusto vale, in effetti la CGT avrà maggior stabilità e tenuta alle alte velocità.. Comunque anche installando 2 turbocompressori la velocità non dovrebbe cambiare(i rapporti sono gli stessi..), a meno che non si ritari il limitatore, ma non vedo l'utilità in un motore turbo, visto che da il meglio di se + in basso.. Ciao Pippo Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic |
   
Valerio Mareschi (s8vale)
Utente registrato Username: s8vale
Messaggio numero: 162 Registrato: 11-2002
| Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 17:56: |     |
Credo che con 250.000 euri ci stia anche un rapporto al ponte più "disteso"... E magari anche una robotizzazione del cambio, che a me non dispiacerebbe. Bye |
   
gianluigi s. (gian61)
Utente registrato Username: gian61
Messaggio numero: 449 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 18:29: |     |
Movimentiamo ancora un po il 3rd con questi: Murciélago 0-200km/h 12,5sec 0-300km/h 37,6sec 250-0km/h 212metri V max. 330km/h Steering pad 1600m 55,82sec SLR 0-200km/h 10,7sec 0-300km/h 30,6sec 250-0km/h 221metri V max. 334km/h Steering pad 1600m 57,45sec Saluti. |
   
gianluigi s. (gian61)
Utente registrato Username: gian61
Messaggio numero: 450 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 18:31: |     |
 Saluti. |
   
Christian R. (chris)
Utente registrato Username: chris
Messaggio numero: 149 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 18:47: |     |
La slr va solo forte..ma alla fine secondo me è un bidone... ...la murciélago non si tocca invece.... ...è amore puro per me... ...e non dimentichiamoci che è l'unica con la trazione integrale... Una porsche è per sempre. |
   
Enrico986 (pippo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: pippo
Messaggio numero: 1017 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 19:18: |     |
E l'unica che pesa come una cayenne...ma va la Chris!!!! Allora la gallardo...mmmmmmmmmmmmmmmhhhhhh!!!! Ciao Pippo Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic |
   
Stefano G. (duecento)
Utente registrato Username: duecento
Messaggio numero: 177 Registrato: 04-2003

| Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 20:13: |     |
Le due auto sono i modelli di punta di due case automobilistiche che costruiscono auto sportive (la Porsche ormai non solo purtroppo) e quindi è giusto confrontarle senza tenere conto del prezzo. E' giusto secondo me invece tenere conto della filosofia con la quale è stato costruito il mezzo. La Enzo onestamente non la vedo come auto da circolazione stradale ma quasi esclusivamente da pista, la CGT al contrario, e aggiungo come tutte le Porsche, la vedo bene sicuramente in pista ma anche sulle starde "normali". Detto questo ricordiamoci anche che le auto, al di là dei dati delle prove, vanno appunto provate, guidate, e questo fa preferire un'auto piuttosto di un'altra. I cavalli poi non sono tutto, negli anni 80 se non erro porsche arrivò a passare i 1000 cavalli con il 12 cil.(mod.718?) (due 6 cil. accoppiati con le testate raffreddate ad acqua)e il motore raffreddato ad aria e forse quest'auto oggi le mettrebbe in riga tutte ma poi come la utilizzi? Insomma le auto sono come le donne alcune sono bellissime ma poi quando ci fai all'amore una vera delusione. Ciao Stefano (Messaggio modificato da duecento il 04 giugno 2004) Porsche aircooled è un modo di pensare. E' sempre meglio non avere nessuno davanti.
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