Autore |
Messaggio |
   
Dick Dastardly (matteo_v)
Ciucciami gli scarichi ! Username: matteo_v
Messaggio numero: 1299 Registrato: 10-2002

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 08:57: |     |
mi spiace essere OT, ma desidero fare i complimenti a Jarno per la bella vittoria di ieri a Montecarlo: un bravo pilota italiano che finalmente ha un grande riconoscimento. Grazie, perchè vedere la bandiera italiana che sventola sul podio sopra alle altre mi ha reso orgoglioso!! Ennesima nota di biasimo alla RAI: nel dopogara mette il bavaglio in maniera vile e brutale ad Alex Zanardi, che invece di parlare di ferari tenta di esaltare Jarno e la sua prestazione.... voto zero, tanto per cambiare..... Turbo non aeque citus est |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1328 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 09:41: |     |
Matteo sono con te su tutto, il GP di Montecarlo è l'unico che guardo con piacere, l'ultimo "vecchia serie" insidioso e cittadino dove le doti dei piloti emergono su quelle delle vetture, grande jarno vittoria conquistata non avuta per fortuna derivata da verrure ritirate. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Eat my dust ! Username: porscheman
Messaggio numero: 3794 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 09:50: |     |
 CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Socio: Club 5P, AVVAC, MMVAFF IL MIO SITO WEB |
   
marco pozzi (marcopozzi)
Utente registrato Username: marcopozzi
Messaggio numero: 491 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 10:17: |     |
Grande: guidava la sua Ranault come un kart soprattutto nella chicane delle piscine. Ciao Marco barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
|
   
Sergineering (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi ! Username: serginiracing
Messaggio numero: 1800 Registrato: 11-2002

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 10:23: |     |
e' stato un mito! gli ultimi giri sono stati emozionantissimi. mi sono piaciute tantissimo le parole di Zanardi in risposta al giornalista di rai 1 che chiedeva un suo parere sull' incidente di Socmacher : (io non godevo cosi' da troppo tempo.vai Montoja!) "preferisco non parlare dell' incidente di Micheal ,finalmente un Italiano,che si e' fatto tutto da solo,che ha dovuto EMIGRARE all' estero per poter far carriera ed imparare,e' riuscito a coronare il suo sogno. Mi rende molto piu' felice questo successo che la moltitudine di vitorie della nostra squadra di casa . (tra le righe : che nulla fa per i nostri giovani piloti e che di italiano ha oramai ben poco). comunque era da dirsi ....eccolo prima della gara con noi ...Elisabetta gli ha spiegato 2 cosette ...ed ecco ..subito la prestazione!! Naomi era andata a prendermi una granita...
sergio di rio! - reduce Nordschleife 2003- " h.c.president of AVVAC-TAAC-PAT club 2004"-" member of 5P club '04"-"consigliere del Club delle Capre '04"-"predicatore mascherato del GPS club '04". |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente registrato Username: maximumnoise
Messaggio numero: 499 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 10:32: |     |
mittico! stavo pensando anche una cosa: jarno è di briatore come se non erro anche un certo tetesko che ieri ha dimostrato di saper andare in giro anche con l'apecar... speriamo che sta cabala si ripeta! Man's got to know his limitations - (dirty Harry)
|
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 889 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 10:47: |     |
GRANDE JARNO!!!!! A Schumacher dedico una canzone: SONO FUORI DAL TUNNEL EL EL EL!! DEL DIVERTIMENTOO OH OH OH !!!!!! Sergini ,mi associo al godimento!!! Paolone avrà stappato quella benedetta bottiglia di spumante!!!!
kkk |
   
rino (porscino)
Utente registrato Username: porscino
Messaggio numero: 475 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 11:30: |     |
Mi associo virtualmente al brindisi con Paolone e Sergino ("capisci a me") se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche |
   
alessandro riccio (alericcio)
Utente registrato Username: alericcio
Messaggio numero: 392 Registrato: 02-2004
| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 11:41: |     |
non amo la F1 ma sono molto contento per la vittoria di TRULLI! STOCCARDA CHILDREN |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Eat my dust ! Username: porscheman
Messaggio numero: 3796 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 11:44: |     |
Il Serginiracingteam ha trovato un nuovo pilota?
 CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Socio: Club 5P, AVVAC, MMVAFF IL MIO SITO WEB |
   
Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 610 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 11:45: |     |
Sono contento per Jarno, davvero!! Ma il godimento di alcuni stà nella vittoria di Trulli o nell'out di Schumacher? Lamp Massi Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo |
   
IVAN (poniello)
Utente registrato Username: poniello
Messaggio numero: 130 Registrato: 04-2004
| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 12:08: |     |
Montecarlo!! non e' una pista!! non c'e' stato un solo sorpasso!! ma sono riuscito finalmente a non addormentarmi sul divano!! emozionante!! p.s. ma lo avete visto l' addetto con la bandiera in mano in mezzo al fumo di Sato per poco non lo investivano!! p.s.2 montecarlo=pericolosissimo incidenti? macchine di f1=straordinaria sicurezza
 come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo.. |
   
alessandro c. (greyfox)
Utente registrato Username: greyfox
Messaggio numero: 108 Registrato: 05-2003
| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 12:17: |     |
X quel che mi riguarda Entrambe Grande Jarno!!! PORSCHE ERGO SUM |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 891 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 12:18: |     |
Massi, non ti pare una combinazione straordinaria????
 kkk |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente registrato Username: toivonen
Messaggio numero: 94 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 12:48: |     |
Grande Jarno, in testa dalle prove al traguardo... che altro dire??? Ah, che vincere molto spesso non esime dall'obbligo di guardare negli specchietti quando riteniamo sia il momento di scaldare le pastiglie: non sta (ancora) scritto nei regolamenti che siano tutti lì solo per fare contorno a uno con la faccia di Totò. Quando fu Coulthard a frenare e lui a tamponarlo venne fuori una guerra, stavolta chissà perchè avrebbe sbagliato Montoya... mavaffffffffff Nel dubbio... tieni giù... |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto Username: maximumnoise
Messaggio numero: 503 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 13:24: |     |
INFATTI! fra l'altro lui è sempre quello che quando c'è la S.C. si mette a fare i 3km/h per cercare di non farsi inc...tare! Man's got to know his limitations - (dirty Harry)
|
   
IVAN (poniello)
Utente registrato Username: poniello
Messaggio numero: 132 Registrato: 04-2004
| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 13:32: |     |
azz ma Shumi e simpatico a tutti e'?? cmq Beppe "Toto'" sull' incidente non ha detto una parola!!! poi i paragoni che fai sono un po' differenti.. Montoya era doppiato!! cmq Shumi e' un mostro sacro ma nei 5 o 6 errori/incidenti della sua carriera ha fatto sempre sbagli eclatanti... se la poteva evitare quella inchiodata in galleria sapendo di avere dietro mister safety car!!! come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo.. |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente registrato Username: toivonen
Messaggio numero: 95 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 13:35: |     |
Il peggior difetto di Totò sono i "giornalisti" italiani... Nel dubbio... tieni giù... |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 894 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 13:59: |     |
(Messaggio modificato da kkk il 24 maggio 2004) kkk |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 895 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 13:59: |     |
Schumacher l'ha fatta fuori dal vaso un'altra volta.... Lui stringe,allarga, frena, inchioda, e tutto va bene,poi quando ci lascia le penne (e non può andarti sempre liscia no?), tutti insorgono contro il malcapitato di turno..... La RAI ha trattato malamente Zanardi, reo di aver riportato l'attenzione su quella che era la vera grande notizia da dare,la grandissima vittoria di TRULLI..... L'atteggiamento dei media è dir poco indisponente,e nessuno si deve stupire se c'è gente come il sottoscritto (ma mi pare di non essere il solo) che gode quando la viene battuta... forse è una reazione naturale. IL SOGNO: Se poi, a spingere Jarno verso il trionfo, ci fosse stato un motore Porsche invece che Renault....bè, allora,il TG di oggi avrebbe aperto con la seguente notizia: Folle a bordo di una Porsche,sfreccia per Maranello a clacson spianato, mostrando il deretano dal finestrino. La corsa finisce contro un pullman di tifosi di ritorno da Monaco.... La mia solita sfiga... kkk |
   
Paolo CS (ciesse)
Utente esperto Username: ciesse
Messaggio numero: 592 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 14:57: |     |
Grande Jarno!!!! Tranquilli.....ho stappato due Magnum!!!! Ich..ich....si vede??!!
 Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 611 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 15:03: |     |
Montoya era doppiato, se stava sveglio e dava la giusta distanza (guarda caso si è schiantato solo lui, gli altri che addirittura hanno visto in ritardo la situazione essendo dietro sono riusciti tranquillamente a frenare) non sarebbe successo nulla. c'era la S.C. non credo sia lecito guardare una qualche gnocca sugli yacht, se no rischi di tamponare qualcuno... Che poi gli antiferraristi e anti-schumacher godano ci sta... Detto questo dico ancora una volta che sono contentissimo per Trulli. Lamp Massi Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 897 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 15:17: |     |
Massi,credo che la Gnokka sullo Yacht,l'abbia vista Sochmacher,considerando l'inchiodata che ha tirato!!!! Alla tua Paolone!!!  kkk |
   
Guglielmo V. (guv)
Utente registrato Username: guv
Messaggio numero: 288 Registrato: 01-2002
| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 15:39: |     |
La cosa sconcertante è stata la censura rai(e lo scrivo minuscolo rai)nei confronti di ALEX...(E LO SCRIVO TUTTO MAIUSCOLO)che"Siumaker"sia un ottimo pilota...ci stà,ma ieri Trulli ha dimostrato di essere GRANDE.Il povero BARRIKK?????insisteva a dire:mia macchina non a posto,mia macchina non và,è rotta.....ma vai a fare il bagno a FORTALEZA!!!!!!!!!!!Ciao GU. 2000 R........questo è il mio sogno. |
   
Guglielmo V. (guv)
Utente registrato Username: guv
Messaggio numero: 289 Registrato: 01-2002
| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 15:40: |     |
A scordavo,brindo con PAOLOCS anche se sono astemio.GU 2000 R........questo è il mio sogno. |
   
Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 613 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 15:56: |     |
La rai fa veramente schifo. Grande Trulli! Lamp Massi P.s.: Credo che certe gnocche (che ieri giravano per Montecarlo) debbano essere catalogate come armi improprie... se ti volti di scatto e vedi una così...  Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo |
   
Guglielmo V. (guv)
Utente registrato Username: guv
Messaggio numero: 290 Registrato: 01-2002
| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 16:04: |     |
Sono stipendiate da Monte... e stan lì per distrarre altri piloti.GU. 2000 R........questo è il mio sogno. |
   
gilles82 (gilles82)
Nuovo utente (in prova) Username: gilles82
Messaggio numero: 23 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 17:53: |     |
Grande Trulli! Jarno è un ottimo pilota e quindi per me la sua vittoria oggi non è una sorpresa... Riguardo al caso Montoya, il colombiano era dietro e chi tampona ha torto e non mi si venga a dire che la Formula 1 gode di altre regole, questo indipendentemente dal fatto che abbia tamponato Schumacher, poteva tamponare chiunque nello stesso modo che l'avrei pensata sempre allo stesso modo. Vi siete dimenticati tutti di aggiungere che l'incidente oltre ad essere avventuto in regime di Safety Car è stato provocato da un doppiato, perché Montoya in quel momento era DOPPIATO.......... Inoltre in fase di di safety car è poi cosa comune zigzagare, inchiodare, accelerare per tenere caldi dischi, gomme etc... Certo Schumacher non sarà simpatico a tutti ma i numeri gli danno ragione, è sicuramente il piu' vittorioso pilota di tutti i tempi dalla nascita del mondiale di F1 (1950) in poi...(Ovviamente dal mio nick si capisce però chi preferisco...) Saluti Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito) |
   
iopico996 (iopico996)
Nuovo utente (in prova) Username: iopico996
Messaggio numero: 13 Registrato: 05-2004

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 18:09: |     |
E pensare che 10 anni fa correvamo insieme in Kart a Parma......ehhh chi ha il manico...... Che vita sarebbe senza la mia Porsche.... |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 899 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 19:25: |     |
Gilles,consentimi di dissentire. Montoya non ha tamponato proprio nessuno,ne è riprova che il suo musetto è uscito dal tunnel immacolato ed al suo solito posto,e sappiamo bene che in un tamponamento, è chi tampona ,spesso a pagarne le conseguenze(hai visto Fisichella su Coulthard?) Il contatto è avvenuto tra la ruota anteriore sinistra del colombiano,e la posteriore destra di Schumacher,perchè quest'ultimo,dopo aver inchiodato andando al bloccaggio delle ruote anteriori,ha subito scartato verso destra,andando a chiudere Juan Pablo contro il guard rail. Montoya ha detto di aver preferito andare contro Schumacher che contro le barriere..... e non lo biasimo. Mi domando come si possa sempre usare due pesi e due misure quando Schumacher rimane coinvolto in un incidente:A SPA,in occasione del famoso tamponamento ai danni di Coulthard sotto il diluvio,vi fu un coro unanime di condanna allo scozzese, ritenuto colpevole di aver rallentato.... Ora il disgraziato sarebbe Montoya colpevole di aver tamponato.... Io mi traggo da solo la mia conclusione. Chissà perchè però,l'unico comune denominatore nei due casi è sempre il solito Schumacher.... Voto per il concorso di colpa: 80% Schumacher ,20% Montoya. Ciao kkk |
   
Paolo CS (ciesse)
Utente esperto Username: ciesse
Messaggio numero: 594 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 20:57: |     |
Ma quale concorso!!!! Ma se uno frena in mezzo al rettilineo di Monza secondo voi quello che è dietro lo riesce a schivare??!! Ma non scherziamo.... Non è solo per essere contro, ma non si può inventare una difesa che non stà in piedi da nessuna parte. Una F1 inchioda, per effetto del freno motore ed areodinamico, anche solo lasciando l'acceleratore di colpo; figuriamoci dando un pestone! Se poi il pestone lo dai sotto una galleria buia e a 150-170 orari ti escono le palle degli occhi. Se poi si considera il fatto che l'anteriore sx era bloccata ed era la ruota in appoggio, non l'interna, si può ben capire che razza di frenata ha piantato il crucco! Non soddisfatto dell'errore, perchè di tale fatto si tratta, dato che per tenere caldi i freni non si devono certo spiatellare le gomme, ha pure stretto contro il muro il povero Montoya. Dire che si poteva evitare una frenatona di tale livello, tanto da lasciare sull'asfalto 50 metri di rigone nero, è veramente di grande parzialità sportiva. Secondo me, data la manovra veramente incosciente e pericolosa, ci vorrebbe una sospensione della licenza per almeno un GP. PS.: Massi......guarda che quando ti vedo ti rigo la Giubileo e te la marchio con lo stemma del Comune di Maranello.....!!! Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 903 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 21:15: |     |
Paolo,sono perfettamente d'accordo con te sulla causa dell'incidente, e la colpa è da attribuire a Schumacher,ma ho dato il 20% di colpa a Montoya anche per via della dichiarazione di Jarno Trulli,il quale ha dichiarato di essersi tenuto distante dai due di testa dietro alla SC,perchè ha visto che Montoya stava molto sotto a Schumacher e ha ritenuto pericoloso stare troppo vicino. Insomma, o desiderava sdoppiarsi,ed è lecito per carità,ma in fondo poco redditizio,o forse è stato molto sotto a Schumacher proprio per agevolare Trulli e non fargli perdere contatto.... In ogni caso,sto appunto a Juan Pablo gli è stato fatto. E va bene, 99% di colpa a Schumacher tiè!!! Cavolo Paolo,possibile che non riesca mai a contraddirti?? Ciao kkk |
   
Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato Username: mau10
Messaggio numero: 428 Registrato: 02-2003

| Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 21:28: |     |
Vergognosa la censura Rai nei confronti di Zanardi. Incredibile, in Italia vi è la censura perfino nello sport! Teste di ca**o!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io ho sempre tifato Trulli perchè porta il nome del grande Saarinen, l'unico pilota che vinceva i gran premi anche con il vespino (vinse una mille miglia di Daytona con una Yamaha 350, quando gli avversari avevano moto intorno al litro). (Messaggio modificato da mau10 il 24 maggio 2004) |
   
Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 614 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 25 maggio 2004 - 08:57: |     |
Paolone, e io ti scrivo busone sulla RS col colore rosso (lo so che ti piace!!) Secondo me, in regime di safety car, come già è stato scritto sia da me che da gilles, un doppiato non ci sta a fare proprio una cippa ad un centimetro (ipotetico) dalla macchina davanti. Magari Siummi (è scritto in inglese, non rompete le balle) ha frenato fin troppo, ha fatto una ienata. Non discuto su questo, ma sul fatto che non si può stare a quella distanza in regime di S.c.. e pretendere di aver ragione (alla fine Montoya non ha cmq ricevuto alcuna sanzione) Mi ripeto, tutti gli altri sono riusciti tranquillamente a frenare. Lamp Massi Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo |
   
Sergineering (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi ! Username: serginiracing
Messaggio numero: 1803 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 25 maggio 2004 - 09:54: |     |
Ci potrebbe essere un' altra spiegazione ..."tecnica" : mi sembra fosse l'ultimo giro sotto SC.Qui il primo pilota della lunga carovana deve cominciare a compattare il gruppo per far si che tutte le macchine siano vicine al momento della ripartenza ....forse mr. maghetto ha pensato bene di compattarli da sotto il tunnel.... inoltre Montoya ,essendo un mago in questo genere di cose, cecava di star piu' vicino possibile al Mr.furbizia per cercare di passarlo (anche se uno e' doppiato ,puo' sempre cercare di sdoppiarsi,no?).....come aveva fatto in modo esemplare poche giri prima. Proprio Montoya ci ha insegnato che prima della ripartenza il pilota in "pole" negli ultimi 300 m cominicia a rallentare ,frenare,accelerando in un momento non stabilito per cercare di non farsi fregare la prima posizione. Solo che il furbo tedesco ha cominciato a farlo troppo presto. - reduce Nordschleife 2003- " h.c.president of AVVAC-TAAC-PAT club 2004"-" member of 5P club '04"-"consigliere del Club delle Capre '04"-"predicatore mascherato del GPS club '04". |
   
Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 615 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 25 maggio 2004 - 11:41: |     |
Non vedo colpe...(d'altro canto non c'è un obbligo che stabilisce dove si inizia a fare questo genere di cose)! Comunque oramai è andata così. AL prossimo G.p., nella speranza che fra pochi anni si torni davvero al cambio manuale, alla riduzione della cilindrata e potenza, all'esclusione quasi totale dell'elettronica. Lamp Massi Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 909 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 25 maggio 2004 - 11:49: |     |
Massi,penso che Trulli avrebbe avuto molto da ridire se Juan Pablo avesse lasciato 200 metri di spazio tra lui e Schumacher..... Tutto è relativo. Uno avrebbe potuto...,l'altro avrebbe dovuto... Sono d'accordo con te nel guardare avanti al prossimo Gp. Ciao kkk |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente registrato Username: toivonen
Messaggio numero: 98 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 25 maggio 2004 - 12:45: |     |
Sono d'accordo che sia stato un normale contatto in gara. Non che fosse un tamponamento secondo le regole della circolazione stradale (che sono e debbono essere diverse), nè che fosse il caso, per un commentatore che conosca il suo mestiere, di far quasi discendere da quello la vittoria limpidissima di Jarno... Nel dubbio... tieni giù... |