Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2004 * Cristo si fermò ad Eboli....... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emilio I. (emilio)
Utente registrato
Username: emilio

Messaggio numero: 35
Registrato: 06-2003


Inviato il sabato 22 maggio 2004 - 17:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....la Porsche al 993.
Vorrei vedere se la Porsche riproponesse un 993 leggermente riveduto e corretto,
senza rinunciare al vecchio raffreddamento ad aria e relativo ventolone,
al carter secco,
al parabrezza quasi verticale e ai deflettori laterali,
ecco...... vorrei in tal caso proprio vedere quante Audi coupè, ehm.. volevo dire 996 & 997 e 1000 venderebbero.
L'Harley Davidson l'ha già sperimentato affiancando alle classiche Softail e Dyna le nuove V-Road (per le quali ha collaborato anche la Porsche), sui siti Harley quando leggono V-Road dicono, ma di cosa si tratta? di un V-Max americano?
In casa Porche il passaggio all'acqua nel 1997 è stato giustificato come una cosa dovuta,
dovuta per l’abbassamento della rumorosità meccanica (le alette amplificano i rumori, l'acqua li attutisce) dovuto per controllare più facilmente la carburazione e relative emissioni (con l’acqua si và più velocemente in temperatura e ci si rimane a valori più contenuti e più costanti sia d’estate che d’inverno), ma il timore dell’appassionato è che domani per nuove restrizioni sulla sicurezza passiva, alla Porsche potrebbero essere costretti ad esempio a togliere il serbatoio benzina davanti, rimpiazzandolo semmai con un bel sei cilindri con disposizione a V per le versioni base, e perché no, ad 8 per le versioni S…….
Poi più in avanti ancora con disposizione a W (tanta amata alla Wolkswagen) e di chiara derivazione “Audi” …….
E come già sta capitando con la Lamborghini Gallardo (auto che attualmente posseggo, ha la strumentazione quasi identica all'Audi A8, il clima invece è proprio quello, spiccicato! e il motore? È Lamborghini? e la trazione integrale?) si tratterebbe solo di sfruttare il "blasone" di un marchio glorioso, di un marchio "storico", perché se un buon prodotto si può tirar fuori in poco tempo, basta avere i soldi per comprare la gente giusta, la storia non si inventa da un giorno all'altro, ma la si costruisce negli anni, e purtroppo chi non l’ha fatta (o se l'ha fatta, l'ha fatta in sordina) la compra, la Wolkswagen è maestra in questo, è da un po’ di anni che fa shopping….
Bah…forse nonostante i miei 35 anni (a Giugno) sto invecchiando, forse...... ma sono nato nei motori, a 4 anni già andavo in moto, già smontavo candele per il gusto di smontare, per la verità poi le avvitavo storte e il pistone in compressione me le sputava fuori rovinandomi la testata, per la “gioia” di mio padre , sarà forse per questi motivi che preferisco la meccanica all'elettronica, e non accetterò mai una "Porsche Hybrid Synergy Drive" come nel caso della Toyota Prius, la direzione intrapresa, purtroppo sembra proprio quella………
Un abbraccio
Iannaccone Emilio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi !
Username: elfer

Messaggio numero: 1226
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 22 maggio 2004 - 17:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Emilio,
il dibattito aria-acqua è probabilmente l'argomento più trito del nostro sito, insidiato da vicino soltanto dalla querelle se la Cayenne può essere considerata una Porsche.
Parleremo ancora tanto, ma la discussione si spinge su temi come "il sesso degli angeli" o "è nato prima l'uovo o la gallina".
L'argomento non nacque con la 996 ma ebbe già ampia discussione ai tempi del debutto della 924 per proseguire poi con le 928, 944 e 968.
Credo sia meglio amarle come sono, ognuna a rappresentare un'epoca, una stagione, ed a legarle a particolari momenti della nostra vita.
ANch'io radicalizzo contro la Cayenne, non foss'altro per la assoluta somiglianza con la Touareg (che ho razionalmente preferito acquistandola poco più di un anno fa).
Eppure non posso che prendere atto che, a modo suo, è una Porsche e soprattutto che sta portando tanti soldoni alla Casa , e che parte di essi saranno ben investiti in ricerca e sviluppo.
Toyota Prius???
Finchè 'è petrolio c'è speranza, ma quando finirà...

Ciao

Umberto
Elfer web site!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Utente registrato
Username: gian61

Messaggio numero: 382
Registrato: 11-2003
Inviato il sabato 22 maggio 2004 - 19:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è tanto questione di andar in temperatura presto o tardi,
il problema era che nelle testate raffreddate ad aria
si formavano delle zone calde,che innescavano
la formazione di notevoli quantità di NOx(ossidi di azoto),
che avrebbero richiesto un catalizzatore enorme.

La faccenda sarebbe ulteriormente peggiorata se avessero tentato di fare una testa raff. ad aria a 4 valvole per cilindro.

Il rumore non era un problema,anzi sulle 996 hanno studiato appositamente
uno scarico che riproducesse il sound delle air cooled.

Saluti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato
Username: mau10

Messaggio numero: 421
Registrato: 02-2003


Inviato il sabato 22 maggio 2004 - 22:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'argomento sarà trito e ritrito, ma io sottoscrivo quello detto da Emilio.
Elfer, mi puoi spiegare perchè hai cambiato la 993
con la 996? Non sei il solo tra i porschemaniaci doc ad averlo fatto, vedi il grande Franz, ma io non capisco come un porscheista vero possa fare un tale passo.
Forse sono io che sono limitato, ma non lo capisco davvero.
Già feci una domanda simile a Gege, che vendette un 2.2 s targa, appartenuto nientemeno che a Gigi Taramazzo, per comprare il 930.
Lui preferì non rispondermi, forse perchè avevo messo il dito sulla piaga.
Ma quando si ha la fortuna di avere auto talmente belle, come il tuo 993 blu metallizzato (mi sembra fosse un carrera S) e il 911 verde ex Gege, ma come si fa ha cambiare auto e ha metterci anche i soldi sopra?
Spiegatemelo, se ne siete capaci.





(Messaggio modificato da mau10 il 22 maggio 2004)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Eat my dust !
Username: luca914

Messaggio numero: 1601
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 22 maggio 2004 - 22:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Emilio, parole sacrosante le tue!
Putroppo non c'e piu' spazio per il sentimento e la tecnologia (?) seppellisce la storia.

Leggi insieme a me questo trafiletto riportato su Quattroruote di Giugno 2013.

---------------------------------------------------------
- Alla grande festa per il cinquantesimo della 911, la presentazione del nuovo MY14 -

In occasione dei grandi festeggiamenti per i cinquant'anni della 911 (un vero record di longevita' per l'auotomobilismo) e' stata finalmente presentata ufficialmente l'ultima evoluzione della prestigiosa GT della casa di Stoccarda.
Nonostante le assurde indiscrezioni trapelate nei mesi scorsi paventassero un anacronistico ritorno alla vecchia e superata tradizione, il motore e' rimasto nella posizione piu' corretta: il meraviglioso V8, di 4.200 cc, ulteriormente potenziato (si va dai 620 Hp della Carrera, agli 875 della GT2), rimane in posizione anteriore.
Anche l'intervento estetico sui fanali anteriori e' pienamente riuscito; e quei discutibili fanali ovali comparsi due anni fa, sono oggi rimpiazzati da una coppia di fari quadrati abbinati che conferiscono una rinnovata aggresivita' ed un nuovo prestigio alla 911.
Possiamo davvero affermare che la 911 rappresenta ancora una volta il massimo di quanto ci si possa aspettare da un'auto di questa categoria.
Madrine d'eccezione per la giornata, uno stuolo di "Baby Porsche", la piccola city car che, nello spazio di 3 anni ha raggiunto quote di vendita inaspettate, consentendo alla Casa tedesca di riprendersi rapidamente dopo la crisi economica nella quale era caduta in seguito al flop della Cayenne che era stata tradita dalla (auspicata) fine della moda dei SUV.
Anche per le "Baby Porsche" un'iniezione di potenza e' prevista con il nuovo Model Jahr: la versione base passera' a 225 Hp, la "S" a 260 e la turbo per la prima volta portera' l'ormai famoso 3 cilindri di 1.100 cc a 315 Hp! Un altro record di casa Porsche!
---------------------------------------------------------

Altro che diatriba talebana "aria/acqua"!!!

Luca 914

P.S. non l'ho riportato qui sopra, ma sull'articolo c'era scritto anche che Superdarius e' stato il primo a prenotare la nuova GT2, che col Kit di potenza (usa acqua gassata per il raffreddamento), raggiunge i 945 Hp!



(Messaggio modificato da luca914 il 22 maggio 2004)
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo G. (paul86)
Utente registrato
Username: paul86

Messaggio numero: 123
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 22 maggio 2004 - 23:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi !
Username: elfer

Messaggio numero: 1230
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 22 maggio 2004 - 23:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei grande, Luca...

Maurizio, Una simile domanda me la posi quando sostituii la 3.2 con la 993 (non "S").
Era un'auto che mi riempiva di soddisfazoni ed alla quale devo davvero tanto ( compreso l'aver smesso di fumare una ventina di sigarette al giorno...).
E tuttavia non esitai a cambiarla per la 993, stravolto dal fascino e dalle prestazioni dei suoi 272 cv e da quel magico ed irripetibile cambio a 6 marce.
Ho amato profondamente la 993 (e l'amo ancora per la sua bellezza).
Ma amo la 996/02 come non amo la 996/97 e come non amerò mai la 997 (e non sto qui a dirti il perchè).
SOno passato da una vettura bellissima (e cattivissima - chiedere a Gianlucac4s) ad una vettura stupenda ed ancora più cattiva.
Mi emoziona guidare ed ho sempre avuto la mania di tenere il piede a fondo, anche quando vado a prendere un caffè...
Amo le tradizioni (perdonami, sarà l'età...) ma poco conta se a raffreddarmi i cilindri c'è acqua od aria: e credo che Porsche, tutto sommato "giovane" produttore, deve la sua gloria alla qualità straordinaria delle sue realizzazioni e non necessariamente per essere un costruttore "reazionario" e "conservatore".
A fianco all'icona 911 crescevano le 914, le 924, le 928, 944, 968, boxster (non dico Cayenne, stai tranquillo...)
Ostinarsi a credere che la 911 ad aria sia l'unica cosa che abbiano saputo fare sarebbe davvero mettersi le bistecche sugli occhi.
Probabilmente è la più bella, ma non l'unica...

Umberto

Saluti
Elfer web site!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Utente esperto
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 690
Registrato: 07-2003


Inviato il sabato 22 maggio 2004 - 23:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La più bella Porsche sarà....la prossima che avrete!


Bilux ritorno al futuro
Mai dubitare di Locarno Monti!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato
Username: mau10

Messaggio numero: 425
Registrato: 02-2003


Inviato il sabato 22 maggio 2004 - 23:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il 993 è la massima evoluzione della 911 ad aria, è un'auto che proprio per questo ha un fascino particolare, oltre ad una tecnica che farà storia.
E' difficile vendere un 993. Penso che, benchè non ti sia pentito del passo, sia stata una decisione molto sofferta e magari qualche piccolo dubbio ancora lo tieni.
Sebbene sia un talebano, per il semplice motivo che mi piacciono le auto d'epoca (sono un nostalgico), ritengo che l'accoglienza riservata alla 996 da parte di molti porscheisti, cosiddetti puristi, sia stata ingenerosa verso un'auto che ha rivoluzionato la tecnica della 911 conservandone l'immagine (solo i talebani, me compreso, non l'hanno riconosciuta come 911, per tutti gli altri cristiani è una 911 a tutti gli effetti).
Ciao

(Messaggio modificato da mau10 il 22 maggio 2004)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

chiacchiera (chiacchiera)
Utente registrato
Username: chiacchiera

Messaggio numero: 250
Registrato: 08-2002


Inviato il sabato 22 maggio 2004 - 23:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto toccante l'intervento di emilio,ma come sempre Elfer rispecchia il mio pensiero,la passione per la porsche,in tuttte le sue
declinazioni.Cosa possono pensare i Talebani
(dal pensiero rispettabilissimo) di un maniaco che si separa di un 3.0 sc da concorso e compra una 968? E se lo stesso maniaco in passato ha amato alcuni 964,integrali e non,e ora possiede felicemente un 996?
Non ci avevo ancora pensato,ma sono diventato un
cultore delle porsche a liquido!
Qualche creativo del sito elabori una giusta definizione.
P.S Quanti 968 tra i maniaci? Quanti gia amanti e possessori di altre carrera a liquido?
Comunque,a malincuore devo ammettere che domenica il record sul giro del circuito ISAM di anagni la strappato un 993 4s(anche malmesso) ma li guidava anche un manicaccio.....
Un saluto affettuoso a tutti
Chiacchiera
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi !
Username: elfer

Messaggio numero: 1233
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 22 maggio 2004 - 23:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Claudio, l'accoppiata 968-996 colpisce ancora...



Umberto
Elfer web site!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ (effeemme)
Moderatore (GURU)
Username: effeemme

Messaggio numero: 1712
Registrato: 01-2001


Inviato il domenica 23 maggio 2004 - 01:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!
Cos'e' ?La febbre del Sabato sera?E' alta vedo!
Non sapevo se ignorare l'ennesimo tread trito e ritrito o lanciarmi con la polemica assassina.
Ma essendo uno dei moderatori mi sono sentito in obbligo di...Moderarmi e di voler scrivere o meglio rispondere pure a questo tread apparentemente identico a molti gia' letti in passato ma invece,leggendo attentamente,risulta IDENTICO AI MOLTI GIA' LETTI
Andiamo per gradi:
Luca 914,mi hai fatto "mori' " per il tuo racconto. Troppo forte!Tremendamente verosimile (anche se si sa che Quattror...)
Maurizio, un po' sopra hai scritto ." Elfer, mi puoi spiegare perchè hai cambiato la 993
con la 996? Non sei il solo tra i porschemaniaci doc ad averlo fatto, vedi il grande Franz, ma io non capisco come un porscheista vero possa fare un tale passo.
Forse sono io che sono limitato, ma non lo capisco davvero. "
Maurizio,e' semplicissimo! Ti Re-innamori tanto tanto! Ed e' fatta. Come poterti spiegare meglio?Non si puo'.
Quello che hai scritto pero' farebbe capire,o supporre, che uno che preferisce una 996 non sarebbe da ritenere un porscheista vero. Errore madornale,permettimi!E' un preconcetto che ora come ora non riesco proprio a comprendere.Credimi veramente.
Umberto,caro Umbe,sottoscrivo tutto quanto hai scritto alle ore 23.14. TUTTO, ma proprio tutto!
Chiacchiera, due topic all'anno ma GIUSTISSIMI.(un abbraccio Claudio!)
Per gli altri che si ostinano dopo 7 anni a definire le 996 come Audi coupe' mi domando e dico: o avete preso delle grandissime mazzate autostradali o pistaiole dai "caloriferi" di cui sopra (pausa di due minuti per le risate) o... cotanto accanimento e' dovuto solo ad...invidia?Non credo (pero'...). O piu' probabile e verosimile all'alba del 2004 NON LE AVETE MAI PROVATE COME SI DEVE. (ed invece so gia' che mi risponderete che le avete provate,guidate ecc.. ecc. So gia' le risposte,del resto e' un tread identico ai soliti vecchi e ritriti tread noiosi e polverosi..)
E sapete perche scrivo cosi'? Perche' quando qualcuno definisce per tre volte di seguito "parentesi infelice" un qualche cosa senza porre motivazione... Puzza! E' si! Non e' credibile!!
Oppure cerca rissa o polemica.
Oppure come dice il vecchio detto: Chi disprezza...Compra!
Qualsiasi di queste cose,secondo me, non e' passione Porsche e sapete il perche'?Perche' quando si e' innamorati della propria auto (magari una splendida 4S) delle altre vetture/modelli,che piacciano o meno,CE SE NE FREGA!! Non si sta li a menare "il can per l'aia" filosofeggiando sul passato e sul nuovo o su quanto e' brutto il cambiamento o dove Cristo s'e' fermato.
Mi spiace Emilio,ma l'aver paragonato la 996 ad un Audi ti ha fatto perdere credibilita'.Mi spiace davvero.
Sono poi ultraconvinto che tu una 996 3.6 con il motore raffreddato ad acqua non l'hai mai e poi mai provata,non avresti scritto quello che hai scritto.
E cosa che mi spiace ancor di piu' e' voler innescare polemiche. E' NO! E' NO! E' NO!
Hai scritto quello che pensi,bene,hai fatto bene,liberissimo di farlo ma non aspettarti solo consensi o applausi.
La cosa che mi fa inalberare tanto non e' cio' che hai scritto,figurati,ma bensi' scoprire che ci sono porschisti che vogliono dividere o al contrario non vogliono sentirsi tutti una enorme famiglia di appassionati che rispettano ed apprezzano tutte le Porsche indistintamente,ossia la quint'essenza del Porscheismo e di Porschemania.
Che peccato.
Ciao !

Ah dimenticavo,il passo al raffreddamento ad acqua e' stato obbligato sopratutto per motivi legati alle regole ferre sull'inquinamento.

Poi giusto per ricordare un pochino di storia va detto che la Porsche aveva maturato gia' parecchia esperienza col raffreddamento ad acqua:con i motori TAG per la formula uno per la scuderia McLaren,con i quali furono vinti tre campionati mondiali.
Dal 1977 i motori a sei cilindri boxer GT raffreddati ad acqua vinsero gare in tutto il mondo fino ai motori della GT1 del 1998 con la quale la Porsche ottenne una doppia vittora a Le Mans.
Questo per chi si fa ancora "troppe inutili sterili menate".
Con simpatia.
Franz (moderato)



(Messaggio modificato da effeemme il 23 maggio 2004)
"NordschleifeRedux2003"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emilio I. (emilio)
Utente registrato
Username: emilio

Messaggio numero: 36
Registrato: 06-2003


Inviato il domenica 23 maggio 2004 - 02:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

FRANZ sai già tutto, che dirti........
Sai che non ho mai provato un 996 , anzi, ne sei ultraconvinto, e sai già che dirò che l'ho provata, e mi sembra che insinui che in tal caso si tratta di una bugia.
Mi dispiace Franz, sei prevenuto, se non lo fossi ti racconterei le mie esperienze fatte con i 3 996 che ho avuto,
Carrera 2 my 1997 (acquistato presso la rete ufficiale il 23 ottobre 1997)
my 2000 4 cabrio (ancora nuovo e ancora preso la rete ufficiale)
my 2001 turbo (questa volta d'importazione e ancora oggi di mia proprietà).
Sarà il mercato a giudicare, anzi, è il mercato che sta giudicando, un 996 coupè del 2001 lo paghi quanto un 4S del 1995, se la tua visione è corretta come me lo spieghi?
Un abbraccio
Emilio
P.S. eccomi a bordo di un'altra Audi, se quando mi scade la garanzia mi si rompe ad es: il clima lo ordinerò di sicuro all'Audi visto che è lo stesso dell'A8
P.S.2 vedo dal profilo che hai un 996, ora tutto mi è più chiaro, nel mio ho inserito solo il 993 4S perchè a mio avviso è l'unica Porsche che ho attualmente che merita di essere inserita
lamborghini
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ (effeemme)
Moderatore (GURU)
Username: effeemme

Messaggio numero: 1714
Registrato: 01-2001


Inviato il domenica 23 maggio 2004 - 03:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Contento tu ,contenti tutti!
A parte il fattore valore rivendita non da me accennato in quanto non lo ritengo un parametro con cui stabilire quanto valga realmente o meno una Porsche non capisco il perche ' dei tuoi post a questo punto!
Solo per dire a tutti a gran voce che le 996/997 ecc non ti piacciono tirando in ballo prima i fari e poi i tipi di motore!?E vabbeh! Che bello!
Se ne sei innamorato gustati la tua Carrera 993 4S, tienitela a vita e non "menare il torone" sulle auto che non ti piacciono!
Come hai scritto SO gia tutto.E' tremendamente vero.
Sapevo che le tue erano provocazioni,che evidentemente non avevi provato una Carrera 996 3.6 (quella ,guarda caso, con i fari come quelli della tua Turbo),e che non sei un porscheista! Lo avevamo capito tutti ( e lo hai dimostrato pure postando la foto di un auto non inerente con il mondo Porsche e con Porschemania in particolare,che c'azzecca come diceva quello la'?!),ma poi oltretutto,scusa tanto,che tu ami chiamare Audi sia Le Porsche che le Lambo...Sono gusti tuoi d'accordo, ma permettimi di non essere d'accordo.EH!
Il mercato giudica?Non ne ho idea,non lo seguo e non me ne intendo.
A vedere l'auto qui sopra pero' mi sa che manco tu sei ferrato a riguardo...
E poi,scusami tanto ma senza dover andare a vedere il mio profilo non hai letto che sono il moderatore Guru (e scusa se e' poco,scherzo eh'!) dell'area 996/997?!
P.s.
Totalmente off-topic,bello il colore comunque di quella (spero di non sbagliarmi) Lamborghini.
P.s.2
Ma se non la consideri "degna"o non "meritevole" perche' tieni pure la 996 turbo? Semplice curiosita'.

Un lampeggio!





(Messaggio modificato da effeemme il 23 maggio 2004)
"NordschleifeRedux2003"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emilio I. (emilio)
Utente registrato
Username: emilio

Messaggio numero: 37
Registrato: 06-2003


Inviato il domenica 23 maggio 2004 - 11:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franz mi sono iscritto da una settimana come socio sostenitore, l'ho fatto perchè sono affascinato da questo sito e relativo/i forum, l'ho fatto perchè "tratta" un qualcosa che mi sta molto a cuore, le Porsche.
Non sono certamente qui per provocare, rileggi bene il thread e vedrai che l'unico che provoca sei proprio tu, quando il tuo compito mi sembra sia proprio il contrario, sedare....moderare...
Lo spunto a definire Audi le nuove Porsche l'ho preso da un post di Paolo CS,e non credo che anche lui non sia un Porscheista.
A tal proposito ti rispondo con una massima "più conosco gli uomini e più amo gli animali", io per l'occasione ti dico "più conosco le altre auto e più amo le Porsche".
Questo per dirti che mi dispiace se tu e tutti avete capito che non sono un Porscheista
""non sei un porscheista! Lo avevamo capito tutti ""
C'era un vecchietto qui da me che in tutta la sua vita aveva avuto solo una Fiat Balilla, sosteneva che fosse la migliore auto.
La mia foto nel Gallardo era per dimostrarti che non sono come quel vecchietto, e che se dico che la Gallardo è un'Audi non lo dico perchè l'ho letto sui giornali (mi scuso comunque per la foto non inerente al forum), il 996 a differenza di una Lamborghini non rinnega completamente le sue antenate, anche se più passa il tempo e più il ricordo è flebile.
Mi chiedi perchè ho il 996 turbo?
Semplice, perchè è una grande auto,
è potente,
è veloce,
ha un'accelerazione esagerata,
ha una tenuta esagerata,
una linea esagerata,
un impianto stereo esagerato,
ma non avrà mai il fascino di.......
un 2.2 S,
un 2.7 RS,
un 930 cabrio,
un 964 RS,
un 993,

Franz ti lampeggio anch'io se ti trovo con la 40 jahre, occhio quindi agli specchietti ;-)

Per ora ti saluto e ti prego di prendere con buona disposizione d'animo il mio post

Emilio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi !
Username: elfer

Messaggio numero: 1234
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 23 maggio 2004 - 11:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo dicevo, io....Il sesso degli Angeli....


Umberto
Elfer web site!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sergio r. (shalke)
Utente registrato
Username: shalke

Messaggio numero: 154
Registrato: 02-2003


Inviato il domenica 23 maggio 2004 - 11:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emilio.
saro' telegrafico:
-complimenti per le auto (tutte!)
-non litigare con Franz, ti posso garantire,malgrado io non lo conosca di persona, che e' sempre disponibile ed attento con tutti i porscheisti (993 inclusi)
-non venderò mai il mio 993 se non per un altro 993, però guidando anche 996 (2 cabrio e turbo) ammiro la Porsche per la qualita' delle auto che ha prodotto; non mi esaltano come la mia ma sono un passo in avanti innegabile.
-vendi assolutamente la Lambo e trova una delle 39 GT2 stradali (993 ovvio) guida a sinistra che sono state prodotte. Se vuoi posso aiutarti a trovarne una con 7000 km nuova in tutto!!!!!!
Buona domenica.
la vita è un'avventura da cui non si esce vivi...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato
Username: mau10

Messaggio numero: 427
Registrato: 02-2003


Inviato il domenica 23 maggio 2004 - 11:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Quello che hai scritto pero' farebbe capire,o supporre, che uno che preferisce una 996 non sarebbe da ritenere un porscheista vero. Errore madornale,permettimi!E' un preconcetto che ora come ora non riesco proprio a comprendere.Credimi veramente."

Ho parlato di passaggio da 993 a 996 come da 2.2 S a 930. Mi chiedevo come fa un porscheista vero a dar via certe auto. Tu mi hai risposto che ti sei innamorato di un'altra. Cerca di capirmi,queste auto non le ho mai avute e quando vedo un 993 Carrera S o 4S così come un 2.2S ci sbavo sopra, poi vedo che qualcuno le vende per cambiarle con altre e mi domando il perchè. Il perchè me l'hai detto tu, perchè quel qualcuno si è innamorato di un'altra auto.

(Messaggio modificato da mau10 il 23 maggio 2004)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (cowboy)
Utente registrato
Username: cowboy

Messaggio numero: 158
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 23 maggio 2004 - 11:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di GT2 993 ne sono state prodotte solo 39???????? sono stato ultra-fortunato allora a vederne ben due!!

per Emilio: complimenti per il parco auto, Lamborghini in testa (colore bellissimo!)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperDarius (dario996tt)
Moderatore (GURU)
Username: dario996tt

Messaggio numero: 2709
Registrato: 01-2001


Inviato il domenica 23 maggio 2004 - 13:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca..grazie per il pensiero..

in effetti..la 997 è già vecchia...bisogna essere nel futuro..il presente è monotono...

Comunque,nell'articolo,c'è un errore per quanto riguarda il flop della Cayenne...non andrà proprio così...

Ciaooo
Dario

la mia Porschestoria vaaaaaaaaabene,ooooooooooooooooooooooooooochei!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

jagitalia (antonio) (jagitalia)
Utente esperto
Username: jagitalia

Messaggio numero: 657
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 23 maggio 2004 - 15:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque, pare che persino Cristo, ad un certo punto, si sia stufato di stare ad Eboli e sia ripartito
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sergio r. (shalke)
Utente registrato
Username: shalke

Messaggio numero: 155
Registrato: 02-2003


Inviato il domenica 23 maggio 2004 - 18:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi risultano 50 993 GT2 stradali prodotte; 39 guida sx e 11 guida dx.
La sto cercando in tutto il mondo e ad oggi ne ho trovate in vendita 1 guida sx e 2 guida dx.
Non la ho mai vista dal vero.
Quelle che ho trovato in vendita erano quotate 140/180000 Euro....
Come tutti e come sempre posso sbagliare; se qualcuno ha delle info piu corrette di me mi fa una cortesia se mi aggiorna.
la vita è un'avventura da cui non si esce vivi...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (cowboy)
Utente registrato
Username: cowboy

Messaggio numero: 159
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 23 maggio 2004 - 19:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita, io pensavo ne avessero prodotte molte di più!! sono stato davvero fortunato allora...

ne ho vista una color bordeaux con i cerchi dorati (bellissima) un tre anni fa, e poi ne ho vista una nera targata svizzera un paio di mesi fa nei parcheggi dell'autodromo di Monza...
Entrambe le volte, sono rimasto a bocca aperta...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sergio r. (shalke)
Utente registrato
Username: shalke

Messaggio numero: 156
Registrato: 02-2003


Inviato il domenica 23 maggio 2004 - 19:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano scusami!
ho fatto qualche ricerca ed in realta' dovrebbero esserne state prodotte 179; non so la suddivisione guida dx/sx.
Sui prezzi invece purtroppo...ho ragione!
In questo momento in Germania ce n'e' una nuova in vendita (11000 km) a 160000 euro!
la vita è un'avventura da cui non si esce vivi...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo 4S (gianky)
Utente registrato
Username: gianky

Messaggio numero: 433
Registrato: 05-2003


Inviato il domenica 23 maggio 2004 - 19:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era questa Tiziano?


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ (effeemme)
Moderatore (GURU)
Username: effeemme

Messaggio numero: 1715
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 02:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emilio,ok,prendo e prendero' con buona disposizione d'animo i tuoi post visto che sei riuscito a farti perdonare con la frase "più conosco le altre auto e più amo le Porsche".
Continuo a dimenticare che dovrei sedare e moderare anche di fronte a certe considerazioni ,per me, inAUDIte.
Non hai avuto ancora modo di conoscermi meglio,posso esser sembrato troppo irruento ma in verita' sono un pezzo di pane che si e' preso l'onere e l'onore di dover difendere sempre ed in ogni modo la "causa 996 watercooled",mi spiace,ho fatto questo giuramento planetario e devo tener fede a questa missione.
Ringrazio Shalke per la stima e rispondo che mi viene in modo spontaneo per un semplice motivo,AMO le Porsche,tutte ed indistintamente.
Purtoppo negli anni con le loro evoluzioni e relativi innamoramenti non ho potuto di volta in volta tenermele tutte.
Riguardo al modello 993,lo conosco parecchio bene avendolo avuto per un bel po' ed avendo vissuto bellissime esperienze.
A proposito della solita diatriba air/water desidero chiudere la faccenda con queste due Carrera Cabrio: (la seconda e' la Franzmobile)


Un lampeggio!
"NordschleifeRedux2003"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emilio I. (emilio)
Utente registrato
Username: emilio

Messaggio numero: 38
Registrato: 06-2003


Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 10:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Franz!
Complimenti per la Franzmobile parcheggiata davanti alla Franzcaverna ;-)
Che strana la vita........facciamo una deatriba aria/acqua e la finiamo con una 993 targata h2O (acqua:-) non poteva finire meglio.
Un abbraccio (per il lampeggio appena ti incontro;)
Emilio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergineering (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi !
Username: serginiracing

Messaggio numero: 1799
Registrato: 11-2002


Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 10:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutto e' bene quel che finisce bene.
aggiungo solo una cosa che non mi stanchero' mai di scrivere .....mai sentito parlare di EVOLUZIONE?
attento Emilio ,noi della 996 (oramai 997) siamo come i comunisti : mangiamo i bambini ...stacci alla larga.
Dato che sei anche tu uno di noi,statti alla larga.
scherzo.
baci.


Pres, of TAAC PAT.club
- reduce Nordschleife 2003- " h.c.president of AVVAC-TAAC-PAT club 2004"-" member of 5P club '04"-"consigliere del Club delle Capre '04"-"predicatore mascherato del GPS club '04".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi !
Username: alex4saircooled

Messaggio numero: 1524
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 10:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono felicissimo che si sia conclusa a tarrallucci e vino. d'altra parte i post come quello di emilio sarà la continua ombra del futuro porsche.
futuro porsche che condivido poco (specie da punto di vista marketing), ma questo lo sapete già: chevelodicoafà?
il punto di emilio è interessante perchè mi pare di capire che ha altre auto più che prestigiose e quindi è anche in grado di giudicare e paragonare tra un ventaglio che non è solo porsche. tanto di cappello (un giro curioso sulla gallardo, emilio, non me lo puoi rifiutare...).
tuttavia, sull'evoluzione del prodotto porsche(non le politiche di vendita) non si può fare altro che prenderne atto e sebbene sia il mullah talebano ancora attaccatissimo alle aircooled, col tempo (forse tanto), dico bisognerà abituarsi ad amare le nuove.
è ovvio che il paragone, per noi, è impensabile tra un 4S e una 996: più passerà il tempo e più nuovi modelli saranno sul mercato, questo paragone via via si affievolirà.

caro umberto: è proprio questa la differenza "tra noi e voi". tutti della stessa famiglia, certo, però "noi" non amiamo incondizionatamente. amiamo in modo critico. franz direbbe scettico. ma è così che viviamo in modo struggente il cambiamento di ciò che ha retto e fatto la fortuna della porsche per 40anni.
alex4S
"FERRY PORSCHE E' GRANDE ED IL MULLAH E' IL SUO PROFETA".Membro RiTa, 5P & AVVAC più che mai
VISITA www.giandujotti.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pierGT3 (pierlu)
Utente registrato
Username: pierlu

Messaggio numero: 139
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 11:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Alex, talebano con il cuore.
Pier
I critici sono come gli eunuchi: sanno perfettamente come si fa, ma non sanno fare. // Membro Porsche Club Capre

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Utente esperto
Username: kkk

Messaggio numero: 890
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 11:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emilio, ma perchè allora ti sei comprato quel coso arancione????
Anche quella non avrà mai il fascino di una :
2.2 s
2.7 rs
930 cabrio
964 rs
993

Come hai detto tu.
Ciao
kkk
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pierGT3 (pierlu)
Utente registrato
Username: pierlu

Messaggio numero: 140
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 11:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Christian, non per difendere Emilio che non conosco, e che non ha bisogno di difensori d'ufficio, ma perchè mai non potrebbe acquistare "altri prodotti automobilistici" pur riconoscendo che questi non hanno il fascino di una porsche?

Anche io sono stato spesso tentato (e conquistato) da altri giocattoli, ma questo non significa che porsche non abbia un posto speciale nel cuore

Pier romantico
I critici sono come gli eunuchi: sanno perfettamente come si fa, ma non sanno fare. // Membro Porsche Club Capre

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Utente registrato
Username: toivonen

Messaggio numero: 93
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 11:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che la targa "H2O NOO"... peccato non poter mettere i punti esclamativi...



Scherzi a parte, quando si cerca di spiegare a parole l'amore o, se il termine è troppo impegnativo, la passione, è difficile trasmettere compiutamente cosa si prova...

In Gran Bretagna piccole factory continuano a costruire repliche della Lotus Seven, alcune talebanamente, altre sotto il cofano introducono cose impensabili, e ci sono Forum in cui ognuno è certo di sapere cosa direbbe, penserebbe o progetterebbe oggi Colin Chapman.

Forse vedere gli altri alle prese con le proprie passioni ci aiuta a vedere le nostre con maggiore distacco...

O forse no...
Nel dubbio... tieni giù...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Utente registrato
Username: poniello

Messaggio numero: 129
Registrato: 04-2004
Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 11:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho letto con passione il 3d.
una mia piccolissima considerazione...
premesse:
1) non ho mai posseduto una porsche (mi sto muovendo moltissimo)
2) ho guidato un 993 liscio
3) non ho mai guidato un 996

io adoro il 993 e non mi entusiasma tanto il 996 non per il tipo di raffreddamento.. come scrive qualcuno esiste un evoluzione e quindi e' normale che qualcosa cambi..
le mie perplessita' sono legate al design alla linea alla carrozzeria
il 993 e' cattivo, e' sportivo, e' aggressivo, e' porsche
il 996 e' troppo lungo e' una nave e' enorme e' troppo tondeggiante
pareri personali... mi piacerebbe pero' capire si ci sono persone che la pensano cosi' e non ne fanno solo un problema di aria e di acqua.
come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (cowboy)
Utente registrato
Username: cowboy

Messaggio numero: 160
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 12:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Giancarlo:

non credo sia quella. qualla che ho visto io aveva i cerchi a raggi dorati, ed era targata Svizzera.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emilio I. (emilio)
Utente registrato
Username: emilio

Messaggio numero: 39
Registrato: 06-2003


Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 14:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dedicato a Franz (tu 911 io 996)franz
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emilio I. (emilio)
Utente registrato
Username: emilio

Messaggio numero: 40
Registrato: 06-2003


Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 14:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre per Franz, il lampeggio.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Utente esperto
Username: kkk

Messaggio numero: 896
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 14:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pier, secondo me, non esistono automobili paragonbili alle Porsche.
Questo perchè sono un maniaco,anzi, Porschemaniaco.
Quindi, la "Lamborgaudi", secondo me, viene almeno dopo tutte le Porsche.
Insomma,io mi sarei speso i soldoni della "Gaijardo" in Porsche... e che Porsche!!!!
Ciao
kkk
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo CS (ciesse)
Utente esperto
Username: ciesse

Messaggio numero: 591
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 14:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì Tiziano la GT2 in questione è proprio quella svizzera ed è di un amico.

Vorrei dire un paio di cose in merito a questo 3D.
Ne abbiamo discusso oramai un'infinità di volte, ma con l'uscita della 997 era ovvio che il dilemma ritornasse di attualità.
La prima cosa che vorrei affermare, caro Emilio, che non si può in alcun modo mettere in forse la passione, l'amore e la conoscenza per il marchio Porsche in tutte le sue sfacettature, dell'amico Franz. Questo è un dogma che non si può discutere; chi lo conosce sa il perchè.
Certo, si possono avere visioni ed idee differenti, come certamente è giusto che sia.
Franz adora le cabrio, io non le godo per nulla; lui si entusiasma per la 996, a me non è mai piaciuta; ma ti posso garantire che l'amore e la passione che ha per il nostro amato marchio è al di sopra di ogni possibile sospetto!
Mi sono sentito di dire la mia dato che sono stato tirato per la giacca (vedi Audi coupè).
Io amo l'evoluzione e la tecnologia in ogni sua forma; quindi non mi sento e non sono un talebano.
Non mi crea nessun problema il raffreddamento ad acqua: se questo serve a dare maggiori prestazioni ben venga.
Quello che contesto in modo anche radicale, è che l'attuale produzione Porsche non segue più i principi che l'hanno vista trionfare sul mercato e nelle competizioni; si stà inseguendo una filosofia, che per me è solo una moda, che vuole le vetture piene di orpelli inutili a scapito delle prestazioni pure, unico e solo fine di una GT. Il vedere sistemi elettronici, PSM, pelle anche nel baule, televisori da 30", cruscotti che pesano come una Panda, cambia CD e porta bibite, otto ruote motrici e 76 centraline, climatizzatori iperautomatici che rinfrescherebbero un condominio di 10 piani in Tunisia, mi manda in bestia.
Non è mai stata questa la filosofia nè dei costruttori inglesi, nè del grande Professore.
Le gare si vincevano con piccole cilindrate, minimo peso e grande affidabilità, contro motori da 12 cilindri di 8.000 cc.
Questa è la nostra storia.
E questo, secondo il mio modesto parere, dovrebbe essere la filosofia di qualunque costruttore di vetture GT.
Vorrei che qualcuno mi spiegasse, visto che di evoluzione si deve trattare, come mai si continuano a costruire scocche in materiali poveri e pesanti, invece di utilizzare l'alluminio come fa la fer.ari o l'Audi o altre case. Un dato per tutti: una GT3 stradale pesa, in ordine di marcia, quasi 1.500 kg.; la stessa vettura in configurazione CUP, quindi con anche il peso di un roll-bar di sicurezza, ne pesa 1.100! Ci sono 400 kg di accessori che non servono a nulla!
Ecco, non l'evoluzione da aria ad acqua, che di evoluzione si tratta, bensì questa filosofia costruttiva è ciò che non accetterò mai.
Non si discute di altro: le 996 e i modelli che seguiranno, sono prestazionalmente nettamente superiori ai modelli che li hanno preceduti; non c'è alcun dubbio.
Ma è inutile la corsa all'aumento delle potenze per sopperire all'aumento smisurato dei pesi; anche perchè i cavalli non possono nè frenare una vettura, nè mantenerla in traiettoria opponendosi alle leggi della fisica.
Inoltre non credo sia corretto ed ammissibile che una casa di vetture GT segua la dilagante moda dei restyling ogni 2 mesi; è una cosa insopportabile!
Per questo contesto la 997, che altro non è che un nuovo maquillage della 996, di cui non si sentiva certo la neccessità. Forse la preferisco anche dal punto di vista estetico, ma quale è il suo valore intrinseco?! Boh......
Forse cercare di convincere i 993isti a firmare un nuovo ordine, soddisfatti per il ritorno di due bei fari tondi?! Ma per piacere!
Cara Porsche, costruisci davvero qualcosa di innovativo per favore, non delle fotocopie di ciò che sul mercato già esiste!
Se il motore va spostato avanti o sopra o a lato, ben venga, ma che sia davvero un'evoluzione che dia agli appassionati una vera GT e non una sportiva ful optional per passeggiare al Forte....
O per lo meno costruici l'una e l'altra.
Purtroppo la colpa non è loro, ma del mercato che richiede questo tipo di vetture; loro lo seguono con giusti obbiettivi di fatturato.
Altrimenti non si spiegherebbe la nascita della Cayenne e di tutto il resto.
Ciao.

PS.: finirà che mi dovrò comprare una TVR....e tenermi stretta la mia RS...
Paolo CS
The racing is life the rest is just waiting.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ (effeemme)
Moderatore (GURU)
Username: effeemme

Messaggio numero: 1716
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 15:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Correttissimo ed ineccepibile come sempre Paolo.
Lasciando da parte il mio amore smisurato per le cabrio e per il senso di liberta' che solo loro riescono a darmi (per me sono come una droga) e prendessi in considerazione la Porsche come auto sportiva e pura non posso che darti assolutamente ragione.
Condivido in pieno.
Questo "altro lato della luna" lo sto scoprendo grazie alla 356 (840kg e poco piu')
Un lampeggio!
"NordschleifeRedux2003"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Utente esperto
Username: kkk

Messaggio numero: 898
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 15:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè, Paolo,il tuo punto di vista è più che condivisibile.
Però, come tu stesso hai detto alla fine del tuo messaggio, ti accontenterseti se la Porsche costruisse oltre che le nuove super GT pesanti, più da turismo che da corsa, anche le tanto amate vecchie auto sportive, leggere e senza tanti fronzoli.(Ho capito male?)
Bè, a me pare che cmq. la Porsche stia facendo proprio questo no?
Accanto alle 996/997,in tutte le loro versioni, vi sono sempre le GT3,GT2,GT3rs....
O alludevi a veri e propri modelli totalmente differenti?

P.S:Se ti compri una TVR ti rubo l'RS !!!!!
kkk
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massi (massi)
Utente esperto
Username: massi

Messaggio numero: 612
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 15:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... La Rs tienla stretta forte!!!!!

Lamp
Massi


P.s.: Poi la tua è spettacolare!
Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro riccio (alericcio)
Utente registrato
Username: alericcio

Messaggio numero: 396
Registrato: 02-2004
Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 17:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RS!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Utente registrato
Username: gian61

Messaggio numero: 391
Registrato: 11-2003
Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 18:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di solito non partecipo a queste polemiche,ma Ivan dice che il 993 è cattivo e sportivo e il 996 è una nave,lunga e pesante,
dimenticando che il cronometro dice esattamente il contrario.

E la 997 fa ancora meglio, almeno 13 sec in meno del 996 al Ring!!!





(Messaggio modificato da gian61 il 24 maggio 2004)
Saluti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emilio I. (emilio)
Utente registrato
Username: emilio

Messaggio numero: 41
Registrato: 06-2003


Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 19:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti...
Per Paolo Cs, anch'io preferisco la filosofia di un RS a quella di un 4S tanto per intenderci, ma non cerco in una Porsche quello che cerchi tu o Gianluigi , o meglio per i miei gusti , non è nelle prestazioni in senso assoluto che giudico una Porsche, a mio avviso i pregi di queste auto non sono mai state nei numeri, rapporto peso/potenza, 0-100, velocità max ecc..ecc.., ma in emozioni che non si possono spiegare in un depliant, io ho sempre visto le Porsche come Talamo (importatore Harley che non c'è più) vedeva le sue moto.
“C’è una motocicletta che se ne frega delle mode, e dagli altri non ha copiato niente. E’ in giro da cent’anni. Ma non è cambiata cento volte. Ha due cilindri e un carburatore e poche valvole e pochi pezzi per restare una motocicletta, per durare nel tempo. C’è un motore che vibra e che vive, che è vero, che non divide nulla con la tecnologia spaziale. C’è ancora qualcuno che misura la leggenda in secoli e non in secondi, c’è un sistema di essere felici a 30 all’ora, c’è un modo di andare in motocicletta senza sfidare il mondo intero, ci sono spazi che vale la pena ancora di vedere al rallentatore, senza record casello-casello, senza duecentosettanta all’ora, senza spaccare una gomma in mille chilometri, c’è una motocicletta che non batterà limiti di accelerazione, che ha sconfitto tutti gli attacchi. Una motocicletta che può girare senza il nome sul serbatoio e senza essere scambiata per qualcun altro. Sono ancora in giro per il mondo e per l’Italia, quelle belle motociclette semplici, sane, robuste, figlie del cuore e non del computer. Quelle motociclette alle quali voglio bene.”
Un abbraccio
Emilio

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Utente esperto
Username: kkk

Messaggio numero: 900
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 20:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gran belle parole,che tra l'altro condivido in pieno....
Però,per essere uno che non cerca le prestazioni in assoluto,hai delle auto davvero da passeggio:
996 Turbo, Lamborghini....
Mah.
kkk
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo CS (ciesse)
Utente esperto
Username: ciesse

Messaggio numero: 593
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 20:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emilio, è proprio ciò che intendevo io!
Il sano, vivo e appagante piacere della bella guida; le vibrazioni che senti sulla pelle.
Questo è quello che mi manca nelle attuali Porsche.
Del 0-100 non mi importa un gran che....

Christian, le versioni sportive sarebbero la strada giusta, ma quando mi spacci per estrema una GT3/RS solo perchè hai appiccicato un adesivo rosso o blu, che scimmiotta una RS 2700, mi sa tanto di mossa commerciale fine a sè stessa.
I pesi sono pressochè quelli di una 996 "normale" e i CV restano quasi gli stessi della versione standard.
Certo non una gran fatica.
Ma si sà, carbonio e alleggerimenti, per non parlare di pezzi speciali di motore, costano tanto di più che adesivi e rimappature!
Paolo CS
The racing is life the rest is just waiting.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Utente esperto
Username: kkk

Messaggio numero: 901
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 24 maggio 2004 - 20:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fermati lì Paolo,che finisce che mi convinci.....
kkk
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Utente registrato
Username: poniello

Messaggio numero: 134
Registrato: 04-2004
Inviato il martedì 25 maggio 2004 - 13:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluigi io non ho usato l' aggettivo "pesante" e non ho messo in discussione le prestazioni... tutte le mie osservazioni erano rivolte alla linea, all' impatto visivo delle 2 macchine!! ci mancherebbe che porsche fa un modello che va piu' piano di quello prima!!
come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Utente registrato
Username: gian61

Messaggio numero: 397
Registrato: 11-2003
Inviato il martedì 25 maggio 2004 - 14:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK Ivan,lo detto io pesante purtroppo però è la verità,è un dato tecnico che non può essere smentito
Saluti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mr Boxster s (covo)
Utente registrato
Username: covo

Messaggio numero: 493
Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 25 maggio 2004 - 16:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte il ricorso a super leghe per la carrera GT, non penso che nell'immediato futuro si vada verso auto più leggere...

Per fortuna aumenta il rendimento energetico del motore...
Ciao!
When the game get tough, the tough get going
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi !
Username: alex4saircooled

Messaggio numero: 1531
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 25 maggio 2004 - 16:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giusto: altrimenti avremmo macchine più lente del passato!
"FERRY PORSCHE E' GRANDE ED IL MULLAH E' IL SUO PROFETA".Membro RiTa, 5P & AVVAC più che mai
VISITA www.giandujotti.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Utente registrato
Username: poniello

Messaggio numero: 136
Registrato: 04-2004
Inviato il martedì 25 maggio 2004 - 16:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi quindi siete daccordo con me?? l' aumento di peso e' direttamente proporzionale al fatto che la 996 e' piu' "grossa" e piena di "cose"... cmq ripeto io avevo scritto perplessita' solo sul design..
come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Utente registrato
Username: poniello

Messaggio numero: 137
Registrato: 04-2004
Inviato il giovedì 27 maggio 2004 - 11:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho visto che vi siete affannati a rispondermi... vabbe' a proposito di pesi vi racconto il mio sogno piu' perverso... una macchina max 750kg trazione posteriore naturalmente, senza tetto e solo un accenno di parabrezza (una barchetta anni 50 in chiave moderna.. non ne fanno piu' purtroppo) che mi porti da 0 a 100 in 4,5 secondi...


come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Utente registrato
Username: gian61

Messaggio numero: 413
Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 27 maggio 2004 - 12:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan è tutto vero quello che dici,però l'aumento di peso è dovuto anche ai nuovi crash test a cui Porsche si è dovuta adeguare,non per volontà propria ma perchè imposto da altri enti.
Saluti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Utente registrato
Username: poniello

Messaggio numero: 139
Registrato: 04-2004
Inviato il giovedì 27 maggio 2004 - 12:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e anche questo e' vero.. ciao gian.. ti piace il mio sogno perverso??
come faccio a spiegarti quant' e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo CS (ciesse)
Utente esperto
Username: ciesse

Messaggio numero: 596
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 28 maggio 2004 - 00:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No ragazzi con i crash test il discorso peso non conta nulla!
Ripeto: le versioni corsa, che altro non sono che vetture alleggerite da ogni fronzolo, pesano centinaia di Kg in meno; se poi si usassero scocche in alluminio o in carbonio il gioco è fatto! E sarebbero anche più resistenti ai crash test.
Paolo CS
The racing is life the rest is just waiting.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Utente registrato
Username: gian61

Messaggio numero: 420
Registrato: 11-2003
Inviato il venerdì 28 maggio 2004 - 01:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La scocca nuda senza i lamierati esterni è identica e pesa uguale anche per le versioni da corsa,certo poi le porte in carbonio,i vari cofani e passaruota,il parabrezza di spessore ridotto e i finestrini laterali in lexan,l'eliminazione di tutti materiali fonoassorbenti tolgono certamente un paio di centinaia di chili o più.
Porsche partecipa alle gare N/GT con scocche quasi di serie che passerebbero cmq i crash test stradali ad eslusione di quello che riguarda l'intrusione laterale attraverso la portiera.
Non potrebbe permettersi di riprogettarne una apposta alleggerita,anche perchè non avrebbe la necessaria rigidità torsionale e flessionale,a meno che non fosse in carbonio dal costo di gestione ancora più proibitivo.

(Messaggio modificato da gian61 il 28 maggio 2004)
Saluti.

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione