Autore |
Messaggio |
   
Valter U. (valter_993)
Nuovo utente (in prova) Username: valter_993
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2004
| Inviato il giovedì 13 maggio 2004 - 16:40: |     |
é uscito il nuovo numero di Tutto Porsche nel quale la fa da padrone un servizio del "nostro" Stefano Pasini sulla 993 4S. Da leggere tutto di un fiato!!!! |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Eat my dust ! Username: porscheman
Messaggio numero: 3742 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 13 maggio 2004 - 16:57: |     |
Grazie per la dritta, corro a comprarlo!
CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Membro di: Club 5P, AVVAC, MMVAFF IL MIO SITO WEB |
   
Filippo S. (kid)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kid
Messaggio numero: 1103 Registrato: 04-2003

| Inviato il giovedì 13 maggio 2004 - 20:38: |     |
...ecco perchè tutta quelle domande sul 4s.... Comunque subito a comprarlo. Ciao Filippo
|
   
Paolo G. (paul86)
Utente registrato Username: paul86
Messaggio numero: 98 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 13 maggio 2004 - 20:48: |     |
Ecco, volevo giusto iniziare a comprarlo e ne approfitto per farvi due domande: -ogni quanto esce? -quanto costa? Ciao |
   
poz (poz)
Utente registrato Username: poz
Messaggio numero: 120 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 13 maggio 2004 - 20:57: |     |
GRANDE STEFANO!!! X Paolo: E'un bimestrale, costa 7€!!! "Questa automobile si muove anche quando è ferma"(Porsche 911). |
   
Paolo G. (paul86)
Utente registrato Username: paul86
Messaggio numero: 100 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 13 maggio 2004 - 21:50: |     |
Grazie, domani corro a comprarlo! |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Utente esperto Username: crazydiamond
Messaggio numero: 635 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 13 maggio 2004 - 22:08: |     |
E si ripete il calvario!! Gianky se la trovi fammi un fischio che i varesotti proprio non se la danno per inteso di farla arrivare sta rivista. Bilux capatosta Mai dubitare di Locarno Monti!! |
   
Giancarlo 4S (gianky)
Utente registrato Username: gianky
Messaggio numero: 402 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 13 maggio 2004 - 22:16: |     |
Ok Massimo, domani vado in edicola, vedo se ne hanno ancora 2, Oggi sono andato dal Mauro,ha detto che per mercoledi va bene, cosi ti do anche il giornale! |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Utente esperto Username: crazydiamond
Messaggio numero: 637 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 13 maggio 2004 - 22:23: |     |
GIANKY!!!!!Dirti che sei un "zuchitt" è nulla  Bilux patinati Mai dubitare di Locarno Monti!! |
   
Giancarlo 4S (gianky)
Utente registrato Username: gianky
Messaggio numero: 403 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 13 maggio 2004 - 22:32: |     |
Mercoledi vedrai che fikata i gusci dei sedili in tinta con la carrozeria..!!!!Gia' me li sto sognando!!! (Messaggio modificato da gianky il 13 maggio 2004) |
   
ico.mv (icomv)
Utente registrato Username: icomv
Messaggio numero: 330 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 13 maggio 2004 - 22:33: |     |
Certo che la scorta organizza qualcosa e non mi avvisa??? Massimomo se non te lo trova il Gianky el ghe pensi mi, fatemi sapere. ciao un'ico senza scorta fantastiche nelle loro tonalità di nero, di blu, d'argento, ti chiamano e tu non puoi rifiutare di portarle in giro....... 1° socio del club MPLP |
   
Giancarlo 4S (gianky)
Utente registrato Username: gianky
Messaggio numero: 404 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 13 maggio 2004 - 22:35: |     |
TI LAVURI SEMPAR....MOLA!!!!!!!!!!!! |
   
ico.mv (icomv)
Utente registrato Username: icomv
Messaggio numero: 332 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 13 maggio 2004 - 22:42: |     |
Traduzione????? fantastiche nelle loro tonalità di nero, di blu, d'argento, ti chiamano e tu non puoi rifiutare di portarle in giro....... 1° socio del club MPLP |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Utente esperto Username: crazydiamond
Messaggio numero: 638 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 13 maggio 2004 - 22:42: |     |
Vippazzo, vieni giù anche Tu che ti presento il mio amico tastierista, vedrai che elemento!, forse ha trovato la bimba e me lo posso trascinare ai raduni ci sarà da divertirsi. Bilux celebration Mai dubitare di Locarno Monti!! |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Utente esperto Username: crazydiamond
Messaggio numero: 639 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 13 maggio 2004 - 22:45: |     |
Gianky devi beccarmi un adesivo come il Tuo per la patella nuova altrimenti che scorta siamo? Bilux pendant Mai dubitare di Locarno Monti!! |
   
ico.mv (icomv)
Utente registrato Username: icomv
Messaggio numero: 333 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 13 maggio 2004 - 22:45: |     |
Giù dove? Nel Box? Quando? fantastiche nelle loro tonalità di nero, di blu, d'argento, ti chiamano e tu non puoi rifiutare di portarle in giro....... 1° socio del club MPLP |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Utente esperto Username: crazydiamond
Messaggio numero: 640 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 13 maggio 2004 - 22:48: |     |
Mercoledi pom, bigia il Tuo business miliardario perdi qualche diecimila eurini e vieni ad Angera. Pomeriggio ad Angera bel tempo si spera (che c@g@ta!!) Bilux Pascoli Mai dubitare di Locarno Monti!! |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 175 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 13 maggio 2004 - 22:48: |     |
.... e già, ecco perchè il 'sondaggio' sul 993 4S... Non volevo rovinarvi una sorpresa che spero interessante! Peccato che in redazione si siano dimenicati i ringraziamenti a PorscheMania inseriti in calce all'articolo!! Sorry davvero, dovrò riparare....comunque spero che l'articolino vi piaccia. Ciao a tutti, Stefano |
   
Giancarlo 4S (gianky)
Utente registrato Username: gianky
Messaggio numero: 405 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 13 maggio 2004 - 22:58: |     |
X Stefano: ciao, sicuramente l'articolo sara' esaltante, non vedo l'ora di correre in edicola!!! X Ico: mercoledi ci troviamo dal Mauro ad Angera, io per montare i sedili che ho fatto verniciare, e Massimo deve cambiare la tapparella ... X Mass.gli adesivi,li ha il Mauro!! |
   
ico.mv (icomv)
Utente registrato Username: icomv
Messaggio numero: 335 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 13 maggio 2004 - 23:33: |     |
Per il pomeriggio penso di no, ma per la sera cenettina???? fantastiche nelle loro tonalità di nero, di blu, d'argento, ti chiamano e tu non puoi rifiutare di portarle in giro....... 1° socio del club MPLP |
   
Mik4s (mikmuk)
Utente esperto Username: mikmuk
Messaggio numero: 511 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 14 maggio 2004 - 08:40: |     |
Ciao Stefano Prima di tutto complimenti, ieri sono corso dal mio pusher di fiducia e sono tornato a casa con Tuttoporsche nuovo...che dire, ho divorato l'articolo e l'ho trovato molto bello, riassume tutto ciò che penso su questa vettura. La vettura nelle foto (la tua presumo) è molto bella, e dalle tue parole si riscontra la passione per la mitica culona, tanto che nel capitolo difetti sei stato forse un po' di parte (avresti almeno dovuto citare il problema dell'alleggerimento anteriore e quello della convergenza molto delicata). Per il resto condivido al 100% il tuo porschepensiero e serberò con cura la copia di questa rivista, sopratutto dalle manie di pulizia della mia amata consorte. Unico appunto NON DOVEVI FARE QUELLA FINESTRA SUL 3,8 DA 300 CV. Argh, adesso sono agitato e mi girano malsani pensieri per la testa... verissimo il commento sul climatizzatore Never complain, never explain |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 176 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 14 maggio 2004 - 09:30: |     |
beh, la 'finestra' sul 300 hp non è un'idea mia... Io non ne sento davvero la mancanza. Sennò avrei preso una Turbo. Per la convergenza, sto attento ai marciapiedi e la faccio veriricare ogni tanto, non mi dà grossi problemi. Comunque sono contento che l'articolo ti sia piaciuto. Ciao Stefano |
   
Valter U. (valter_993)
Nuovo utente (in prova) Username: valter_993
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2004
| Inviato il venerdì 14 maggio 2004 - 09:50: |     |
Volevo porre una domanda a Stefano relativa all'accelerazione 0-100 che risulterebbe migliore rispetto al 993/2. A me risulta (fonte Quattroruote 02/1994)che il 993 Carrera 2 272Hp impiega 5'' netti. Non conosco il risultato del 285Hp che dovrebbe avere il cambio più lungo ma essendo più potente non dovrebbe discostarsi di molto. Nel tuo articolo Ti riferisci quindi al 993/2 285Hp o sei in possesso di altri dati? Ciao e grazie comunque per lo splendido servizio (anche fotografico), |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 1491 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 14 maggio 2004 - 11:43: |     |
l'atricolo l'ho appena letto ed è davvero molto bello, anche emozionante: ricalca in pieno il mio pensiero quando ho comprato e desiderato la mia 4S pur sapendo dell'uscita della nuova 996. più talebano di così. valter: inoltre i motori destinati alle C4 in genere erano quelli definiti dalla fabbrica "i migliori" rispetto alla C2 a cauda dei "pesi" maggiori da spostare. alex4S "FERRY PORSCHE E' GRANDE ED IL MULLAH E' IL SUO PROFETA".Membro RiTa, 5P & AVVAC più che mai VISITA www.giandujotti.com
|
   
Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 564 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 14 maggio 2004 - 11:44: |     |
Complimenti al servizio sulla 993 4S di 18 pag., ma l'articolo sulle 914/6 anch'esso di 18 pag. non è da meno !!! Che ne dite ??? La 914/6 gialla è di Mattia914,socio di PM, naturalmente. SLY |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 178 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 14 maggio 2004 - 12:26: |     |
Per Valter: le misure prese dai vari periodici non sono, per quanto mi riguarda, un riferimento assoluto. Quando si parla di una Casa di specchiata serietà come la Porsche io reputo affidabili solo le sue misure ufficiali; la cartella stampa della Porsche per la presentazione stampa internazionale della 993 a Cap Ferrat (1993) riporta un tempo di 5,6" da zero a 100 km/h con il motore, ovviamente, 272 hp. Dove sia saltato fuori un 5" non lo so.... Quanto all'accelerazione della 4S, ha un piccolo margine sulle '2' per via della trazione integrale e della generosa impronta a terra dei quattro pneumatici, più naturalmente parliamo di 285 hp. Grazie per l'apprezzamento per le foto, visto che sono in gran parte fatte dal sottoscritto riprendendo in mano Nikon, Leica e Contax dopo molti anni di pigrizia...e grazie anche per l'apprezzamento del Talebano Maximus. Ciao Stefano |
   
Valter U. (valter_993)
Nuovo utente (in prova) Username: valter_993
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2004
| Inviato il venerdì 14 maggio 2004 - 13:22: |     |
Ti ringrazio per la puntuale e, come sempre, dettagliata precisazione. Comunque il tempo di 5'' netti è quello rilevato da Quattroruote durante la prova (era una comparativa con Ferari 348 e Toyota Supra) per cui lo ritenevo un valore "affidabile". Potrebbe anche essere che le auto affidate alla stampa per le prove siano particolarmente "giuste", intendo come messa a punto, per cui spuntino prestazioni migliori rispetto alla media . Ciao e ancora grazie. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 1083 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 14 maggio 2004 - 14:32: |     |
Silvio, avevo notato anch'io Mattia sulla Sporto gialla e mi permetto di aggiungere che anche Himara Bottini, autrice dell'articolo di pag.82 sulla Driving School è dei nostri... Insomma, fanno di tutto per tenerci fuori dalla porta principale e noi rientriamo dalla finestra ! Stefano, non ti preoccupare se hanno tagliato anche il più piccolo riferimento a PiMania, purtroppo la loro indipendenza è solo sulla carta (patinata) ed hanno ordini dall'alto ben precisi. Come si suol dire ... basta il pensiero ! Grazie, Max REGOLA DELL'OSPITE: non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |
   
Alessandro E. (xfedespo)
Utente registrato Username: xfedespo
Messaggio numero: 332 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 14 maggio 2004 - 15:50: |     |
secondo me questa rivista con periodicità casuale è di fatto commissionata dalla Porsche ed è di fatto pubblicità semi-occulta! ps: io comunque la compro e la leggo, ma ...non è indipendente nemmeno...sulla carta...anche quella la comprano dove gli hanno indicato! se riesci a leggermi la targa probabilmente stai rischiando il ritiro della patente !!!!! |
   
gianluigi (gian61)
Utente registrato Username: gian61
Messaggio numero: 355 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 14 maggio 2004 - 16:03: |     |
Secondo me l'accelerazione 0-100Km/h,anche se è quella sulla bocca di tutti,è la meno affidabile,ripetibile e anche poco significativa per dei confronti. Io mi sono abituato ad usare lo 0-200,lo scarto è di solito maggiore e meno sensibile ad un'eventuale errato stacco iniziale della fizione. Saluti. |
   
GIPI (peterdrive)
Nuovo utente (in prova) Username: peterdrive
Messaggio numero: 24 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 15 maggio 2004 - 12:15: |     |
A mio parere (per quel che vale) "Tutto Porsche" non è un giornale da comprare. Copia articoli già usciti (vedi articolo sulla Carrera 2 1962) uscito su Ruote Classiche del 1994, e non sa copiare bene. Il livello dei giornalisti è molto basso. Dovrebbero limitarsi a scrivere il giornalino che regalano a Cortina. Provate a comprare Excellence e fate i confronti. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 1085 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 15 maggio 2004 - 13:32: |     |
Rispetto la tua opinione, ma direi che non si può certo definire basso il livello di giornalisti del calibro di Pasini ... Resta il fatto che è l'unica rivista in lingua italiana (Christophorus non la prendo neanche in considerazione) e, comunque c'è stato un certo miglioramento rispetto ai primi numeri dove comparivano anche le prove di barche e affini. Almeno adesso ci sono gli orologi, sembra insomma che stiano cercando la rotta giusta per accontentare tutti. Max REGOLA DELL'OSPITE: non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 179 Registrato: 04-2002
| Inviato il sabato 15 maggio 2004 - 13:50: |     |
Grazie Max.... Stefano |
   
GIPI (peterdrive)
Nuovo utente (in prova) Username: peterdrive
Messaggio numero: 25 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 15 maggio 2004 - 14:56: |     |
Caro Admin: Stefano Pasini è l'eccezione che...., ha scritto libri, , sa di cosa parla se non sa si documenta. Al contrario il giornale di cui stiamo parlando spara strafalcioni da anni. Sono abbonato se vuoi Ti segnalo le ultime perle. La mia posizione è contro la rivista non contro S.P. Se fanno un giornale sulla Porsche, scrivano correttamente su questa pagando giornalisti che sappiano di cosa stanno parlando, come S.P.Se voglio notizie sugli orologi, ho una vasta scelta di pubblicazioni; cambino testata NONTUTTOPORSCHE E DINTORNI!Questi cercano solo sponsors.}}}} Ciao |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 180 Registrato: 04-2002
| Inviato il sabato 15 maggio 2004 - 15:18: |     |
...grazie anche a GIPI per la gentile precisazione. Stefano |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 852 Registrato: 06-2002

| Inviato il sabato 15 maggio 2004 - 20:28: |     |
Le critiche a Tuttoporsche sono legittime,ma resta il fatto che nessuno ci obbliga a comprarlo... Io sono ancora più dispiaciuto per la trasmissione Porschelive su Nuvolari.... Si tratta di uno spot pubblicitario di mezz'ora... Una vera occasione persa .... Stefano Pasini invece non si tocca... Un grande. kkk |
   
stefano (ste_78)
Utente registrato Username: ste_78
Messaggio numero: 64 Registrato: 12-2003
| Inviato il domenica 16 maggio 2004 - 01:07: |     |
stefano Pasini complimenti per l'articolo sulla 993 4S e se il 4S blu delle foto e' il tuo...complimenti anche per la Macchina solo una cosa non mi e' chiara...le gomme termiche vanno montate obbligatoriamente su cerchio PORSCHE da 17?perche' mi e' parso di capire cosi' leggendo l'articolo altro piccolo dubbio..nel servizio sulle giornate del 3/4 aprile a Monza c'e' una foto di un GT2 grigio con il numero 407 sulle portiere. ma questo Gt2 e' un "vero" GT2?oppure e' un GT3 trasformato?perche' avendolo visto da vicino ho notato che sufreno a mano e dietro i sedili anteriori c'era la targhetta GT3 ed anche sotto l'alettone posteriore mancava la scritta GT2
|
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 181 Registrato: 04-2002
| Inviato il domenica 16 maggio 2004 - 20:19: |     |
Grazie a tutti per le belle parole. Delle auto del servizio la 4S blu d'apertura è la mia, poi ci sono un paio di foto di altre vetture che non conosco. Per ste_78: sì, la Porsche ha omologato per la 993 4S le termiche sui cerchi da 17", quindi ci si deve adattare a queste misure. Come ho scritto ma ripeto volentieri, è necessario adottare queste misure per tutte le implicazioni burocratiche facilmente immaginabili. Ciao Stefano (di ritorno dal raduno del Porsche Club Marche) |
   
stefano (ste_78)
Utente registrato Username: ste_78
Messaggio numero: 65 Registrato: 12-2003
| Inviato il lunedì 17 maggio 2004 - 00:51: |     |
grazie STEFANO PASINI per la risposta per cui mantenendo le misure omologate si possono montare le termiche su un quasiasi cerchio da 17,anche after market,e non obbligatoriamente un cerchio PORSCHE come invece avevo capito io. complimenti ancora per il tuo 993 4S |
   
Giancarlo 4S (gianky)
Utente registrato Username: gianky
Messaggio numero: 419 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 17 maggio 2004 - 00:55: |     |
Stefano, volevo chiederti un chiarimento, come mai alcuni 4S hanno la scritta "VARIORAM"
sulla fusione dei collettori, ed altre no come la mia e forse anche la tua?
 |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 1503 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 17 maggio 2004 - 11:00: |     |
anche a me il giornale non mi ha mai entusiasmato, infatti l'articolo di stefano è di spanne superiori a ciò che normalmente scrivono. mi chiedo piuttosto, e su questo mi piacerebbe sentire l'opinione di stefano, come mai non ci sono riviste totalmente indipendenti come ad esempio GT purely porsche che è il giornale che preferisco in assoluto. a me tuttoporsche mi sembra uno spot continuo e basta. alex4S "FERRY PORSCHE E' GRANDE ED IL MULLAH E' IL SUO PROFETA".Membro RiTa, 5P & AVVAC più che mai VISITA www.giandujotti.com
|
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 858 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 17 maggio 2004 - 11:16: |     |
Caspita Mullah,hai avuto l'intuizione? Abbiamo l'editore,gli esperti,Stefano Pasini..... Ma facciamolo "noi" sto giornale no??? PORSCHEMANIA E' IN EDICOLAAAAAAAA!!!!! Gia me lo vedo... Uno Spettacolo!
kkk |
   
iopico996 (iopico996)
Nuovo utente (in prova) Username: iopico996
Messaggio numero: 10 Registrato: 05-2004

| Inviato il lunedì 17 maggio 2004 - 13:50: |     |
Avete visto come si trattano bene gli iscritti al Porsche Club Russo??? Visitate il sito...per credere !!! Che vita sarebbe senza la mia Porsche.... |
   
3cinque6 (guido)
Utente registrato Username: guido
Messaggio numero: 60 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 17 maggio 2004 - 13:53: |     |
...uelah Gianky, ma come fai a tenere il motore cosi' pulito!!, ti da una mano mastrolindo?
dimmi la verita'!!! ciao!
flat-4ever! http://www.porsche356.tk |
   
Sergineering (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi ! Username: serginiracing
Messaggio numero: 1772 Registrato: 11-2002

| Inviato il lunedì 17 maggio 2004 - 18:16: |     |
infatti ....ci leggono ...il PC russo era stato postato qui ....e STRANAMENTE i ringraziamenti di Stefano a PM sono scomparsi .....qui c'e' lo zampino di PI. io sono socio di un PC ...e non vedo alcuna concorrenza in PM se cosi' fosse non capisco gli articoli sui tuners .... illuminatemi. - reduce Nordschleife 2003- " h.c.president of AVVAC-TAAC-PAT club 2004"-" member of 5P club '04"-"consigliere del Club delle Capre '04"-"predicatore mascherato del GPS club '04". |
   
Paolo CS (ciesse)
Utente esperto Username: ciesse
Messaggio numero: 589 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 17 maggio 2004 - 21:13: |     |
Splendido articolo! Grazie Stefano per la tua precisione e competenza. Oltre che per l'ottimo scrivere. Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
Annibale Bovenzi (pilu)
Utente registrato Username: pilu
Messaggio numero: 77 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 18 maggio 2004 - 17:00: |     |
Finalmente un articolo bellissimo su una rivista che spesso a me risulta piuttosto noiosa.Preferisco altre riviste ed avevo deciso di non acquistarla piu. Grazie invece a questo sito ho potuto apprezzare un articolo dettagliato e appasionato come sempre vorrei leggere su questo tipo di giornali. Complimenti |
   
marco dellino (11del)
Nuovo utente (in prova) Username: 11del
Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2004
| Inviato il venerdì 21 maggio 2004 - 19:37: |     |
volevo dirvi che il 4s a pag.20 è il mio e non essendo potuto intervenire al raduno in costiera è l' unica maniera di farlo vedere.saluti a tutti |
   
stefano (ste_78)
Utente registrato Username: ste_78
Messaggio numero: 67 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 21 maggio 2004 - 19:40: |     |
complimenti anche per il tuo 4S Marco dellino |
   
Giancarlo 4S (gianky)
Utente registrato Username: gianky
Messaggio numero: 426 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 21 maggio 2004 - 22:21: |     |
Marco è molto bello il tuo 4s ma ti sei dimenticato di registrarlo....QUI: http://www.porschemania.it/discus/messages/815/51485.html?1084776274 |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 182 Registrato: 04-2002
| Inviato il sabato 22 maggio 2004 - 09:33: |     |
Non sapevo di chi fosse la 4S di cui sono state messe alcune foto, quindi ne approfitto per fare i miei complimenti al 'collega'. D'altra parte partecipare al 'censimento' doveva servire proprio a ritrovarci. Ciao a tutti Stefano |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 184 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 23 maggio 2004 - 10:37: |     |
A proposito, per Giancarlo: debbo ammettere che non ho idea del perchè qualche 4S abbia la scritta 'Varioram' sui collettori e altre no....Forse potrebbe essere una traccia il notare che le prime prodotte (come la mia) NON hanno questa scritta, e forse questa appare su quelle prodotte successivamente. Mah....I piccoli misteri che fanno impazzire gli storici. Ciao Stefano |
   
Giancarlo 4S (gianky)
Utente registrato Username: gianky
Messaggio numero: 432 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 23 maggio 2004 - 11:09: |     |
Mah Stefano, non penso che sia questione di tempi di produzione, perchè la mia per esempio è un MY97, e come la tua non ha la scritta!!
 |
   
Massimo L.F. (mlf)
Utente registrato Username: mlf
Messaggio numero: 474 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 23 maggio 2004 - 17:04: |     |
ho trovato solo oggi tuttoporsche in edicola... Stefano ti faccio i miei complimenti ..un articolo coinvolgente! mlf sale ma lec, scend e ma suc www.giandujotti.com |
   
Diego Z. (diego)
Utente registrato Username: diego
Messaggio numero: 156 Registrato: 10-2002

| Inviato il giovedì 27 maggio 2004 - 22:02: |     |
Ho letto solo oggi l'articolo sulla 4S... E' molto appassionante e ti fa pensare allo stato dell'arte della 911 aircooled, raggiunto (forse) con questo modello. Chi mi racconta qualcosa sulla 993 4S, tipo sensazioni di guida e differenze nel comportamento stradale rispetto alla "normale" 993? Salute, anche per la tua Porsche! |
   
FrancescO (quattrosnight)
Utente registrato Username: quattrosnight
Messaggio numero: 212 Registrato: 12-2002

| Inviato il lunedì 07 giugno 2004 - 18:40: |     |
...scusate il ritardo... Grazie Stefano per aver ulteriormente, con il tuo articolo, valorizzato le nostre 4S. La mia poi, come tu sai, è identica alla tua! ...se posso Sire...un consiglio: SOSTITUISCI I TAPPETINI...!  |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 188 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 07 giugno 2004 - 22:38: |     |
Perchè i tappetini? Sono nuovi di zecca, origjnali Porsche, uguali a quelli che erano stati forniti nel '96 e dello stesso colore.... Stefano |
   
Paolo G. (paul86)
Utente registrato Username: paul86
Messaggio numero: 159 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 07 giugno 2004 - 22:47: |     |
Stefano, ma i cerchi Cup della tua foto sono gli originali della 4S? Tutte le altre che ho visto montavano quelli della Turbo... Erano forse optional questi ultimi? |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 1595 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 08 giugno 2004 - 09:39: |     |
paolo deduco che in quella foto montasse le gomme termiche che come ben sai sono più strette! alex4S "FERRY PORSCHE E' GRANDE ED IL MULLAH E' IL SUO PROFETA".Membro RiTa, 5P & AVVAC più che mai VISITA www.giandujotti.com***VOTA MARIO BIRRA**
|
   
Paolo G. (paul86)
Utente registrato Username: paul86
Messaggio numero: 160 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 08 giugno 2004 - 09:54: |     |
Ah, ok, grazie Alex |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 189 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 08 giugno 2004 - 11:13: |     |
Esatto Alex, come specificato nella dida la mia 4S, nella foto sulla Voie Sacrée, monta le termiche; per Paolo, come detto nell'articolo le termiche sono più strette e hanno diametro 17", quindi io le ho montate sul cerchio originale Porsche per questo scopo, che è in pratica quello della 993 normale. Gli stessi cerchi erano montati di serie sulla 2S, mentre la 4S monta di serie i cerchi da 18" con disegno identico a quello della 993 Turbo ma con razze piene anzichè cave. Ciao Stefano |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1228 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 08 giugno 2004 - 13:30: |     |
Stefano bellissimo articolo, anche nella parte storica, mi riferisco a come hai evocato l'atmosfera della presentazione delle due vetture (4s e targa), sei riuscito a dare per chi legge l'articolo l'esatta sensazione del momento storico e della presentazione (fine di un'epoca). Complimenti per la completezza della nozionistica tecnica, ma questa era ovvio che fosse ai massimi livelli. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 753 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 08 giugno 2004 - 13:32: |     |
...e gomme da 285 ( non 295 come erroneamente riportato nell'articolo ) Gianlu ora narrow bodied Cayenne, la casa di Lucio! |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 190 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 08 giugno 2004 - 13:56: |     |
Già, il 295 è stato un refuso di battitura nel testo: nella scheda c'è il corretto 285. Grazie Giancarlén.... Stefano |
   
FrancescO (quattrosnight)
Utente registrato Username: quattrosnight
Messaggio numero: 213 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 08 giugno 2004 - 14:28: |     |
...si in effetti avevo fatto caso anch'io. Stefano per i tappetini, scusa ma nella foto degli interni a pagina 28 sembrano neri...mi pareva strano che non avessi optato per gli originali in tinta... |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 754 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 08 giugno 2004 - 14:56: |     |
...non avevo dubbi ( e comunque, sono Gianluca). Cayenne, la casa di Lucio! |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 191 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 08 giugno 2004 - 16:14: |     |
S', Gianluca V, lo so chi sei.... ma nel mio messaggio io stavo ringraziando Giancarlén per le sue belle parole di apprezzamento. Grazie ugualmente. Ciao Stefano |
   
gege (gegemoi)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gegemoi
Messaggio numero: 1141 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 08 giugno 2004 - 16:21: |     |
E poi, per definirti "narrow bodied", dovevi essere nella sala degli specchi al luna park... O forse ti riferivi al profilo sottocintura...? gege ....nel dubbio, sorpassa.. |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 755 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 08 giugno 2004 - 18:55: |     |
ovviamente alla seconda, Gege! Cayenne, la casa di Lucio! |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente registrato Username: paolos90cv
Messaggio numero: 187 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 14 giugno 2004 - 21:47: |     |
Acc... mi ero perso questo thread. Faccio anch'io in ritardo i complimenti a Stefano per l'articolo interessantissimo che mi ha fatto capire tante cose rispetto a quel poco che sapevo su quella che sempre piu' sta diventando la mia Porsche preferita (dopo il 356 of course)!! |