Autore |
Messaggio |
   
Massimo T. (maxgt3)
Utente registrato Username: maxgt3
Messaggio numero: 116 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 16:38: |     |
Ieri notte sono purtroppo tornato nel mondo della realtà...delle macchine normali, della città grigia, del tempo infame e della gente isterica! Ho passato 3 giorni da sogno nel luogo dove ogni vero appassionato d'auto dovrebbe recarsi almeno una volta all'anno...fidatevi, è terapeutico! Questa volta poi anche il tempo ci ha assistito, con due splendide giornate di sole pieno e temperature primaverili. Chi ci è già stato credo conosca bene quella sensazione che ti assale dal primo momento che, ancora in autostrada, vedi l'indicazione "Nurburgring"; l'adrenalina sale pian piano sino a raggiungere il momento di apice quando varchi il cancello di ingresso in pista...qui non c'è stanchezza. Gli 800 Km che hai appena macinato con punte parecchio superiori ai 300Km/h indicati nei tratti liberi di Autobahn come per magia non si sentono più; la schiena non fa più male e ti trovi senza nemmeno fermarti un istante in albergo, alla cassa del Nordschleife per fare l'abbonamento alla pista! Due giri veloci giusto per riprendere confidenza, rimandando la vera esperienza al giorno seguente... Il mattino successivo mi sveglio con uno splendido sole che entra dalle finestre; mi alzo felice e pieno di aspettative come un bambino il 25 dicembre...doccia veloce e senza nemmeno aspettare tutta la comitiva mi fiondo verso la pista! La voce roca della mia macchina rieccheggia in tutta la vallata...dopo un tragitto di 6 km finalmente arrivo alla pista. Il cuore batte a mille quasi come fosse la prima volta che metti le ruote in un circuito perché sai che questa è diversa...questa è LA pista, qui non si scherza, qui si sono consumati drammi immensi ma anche sfide e gioie memorabili, qui si guida e basta, gli errori non sono ammessi! Infilo la tessera, il cancello si apre; davanti a me comincia l'inferno verde! Malgrado abbia già girato altre volte su questo tracciato non mi ricordo pressoché nulla; ci sono solo alcuni punti familiari, tutto il resto è nuovo come è nuovo l'asfalto posato da pochi mesi sulla maggior parte della pista che ora si rivela più sicura, più veloce e per questo anche immensamente più pericolosa. Una certa emozione buttando giù le marce una dopo l'altra nel pensare che l'anima della mia macchina, ciò che più di ogni altra cosa la rende così unica e differente dalle altre, è stata sviluppata proprio su questa striscia di asfalto...su queste curve così tecniche e veloci, in grado di mettere in crisi qualsiasi vettura esistente, è nata questa macchina...e a dir la verità si sente al 100%. Mai come in questi 3 giorni sono riuscito ad apprezzare le doti telaistiche, di frenata e di assetto della GT3...mai, malgrado dei suoi 14000Km più di qualche migliaio sia stato fatto nei luoghi a lei più congeniali! E' sempre lei a farti capire quando stai esagerando, quando quel limite così elevato sta per essere pericolosamente avvicinato...te lo dice dapprima garbatamente, poi in maniera più energica! Quando qualcosa va storto realizzi dopo una frazione di secondo che l'errore l'hai fatto tu...ed è così che un'uscita ad Adenauer Forst (ringraziando il cielo uno dei rarissimi casi in cui è consentito l'errore al Ring) si trasforma in una lezione migliore di qualsiasi corso di guida! Giro dopo giro cresce la consapevolezza dell'accoppiata pista-macchina; il Ring torna ad essere un po' più familiare e con l'aiuto di qualche amico più esperto in traiettorie inizio ad osare un po' di più! I freni reggono alla grande, le gomme pure...l'unico elemento che si stanca su questa macchina è il pilota! Mi fermo e con la mente cerco di ripercorrere tutti i giri che ho fatto per analizzarli a freddo e cercare di immagazzinare sempre più input. La sirena che avvisa della chiusura temporanea della pista per incidente mi riporta coi piedi per terra...questa pista è pericolosa non c'è niente da fare! Forse è proprio questo pericolo a renderla così affascinante così come sono terribilmente affascinanti le cose vietate! Pare che ci sia stato un bruttissimo incidente a Brescheid...un amico che stava girando proprio in quel momento parla di una moto distrutta e del pilota steso a terra immobile! Il sangue si gela...ti ricordi che qui ci sono circa 100 persone, 100 appassionati come te, che ogni anno entrano dallo stesso cancello da cui sei entrato tu poco prima, magari col tuo stesso stato d'animo, senza però uscirne! Pare che per il pilota a terra le condizioni fossero gravi ma non tali da farlo entrare nelle crude statistiche della pista...siamo un po' sollevati anche se un po' della magia di prima si spegne! Nel frattempo è quasi arrivata sera, il momento più bello per fare gli ultimi giri...il sole tramonta e il paesaggio si fa ancora più magico! In pista poco traffico; anche se in palio non c'è nulla cerchi di andare un po' più veloce dei giri precedenti...di staccare un po' più tardi, di fare più tratti in pieno! Quando ti senti troppo sicuro (e dopo 15 giri di solito cominci ad esserlo) la piccola parte razionale del cervello ti dice di smettere...io la seguo sempre! Parcheggio la macchina, mi siedo al bar che affaccia sul rettilineo di arrivo con una bella birra ghiacciata di fronte...sono appagato, in pace con me stesso e in ammirazione di quella splendida creatura gialla parcheggiata sotto di me! Si accende il ventolone di raffreddamento del motore...è stanca, sicuramente non quanto me ma anche lei dev'essere provata e appagata da questa splendida esperienza! Spero di aver fatto nascere in quanti di voi non conoscono questa realtà la voglia di scoprirla e a quanti ci sono già stati il desiderio di tornarci quanto prima! Io ho già prenotato l'albergo per il 25, 26 e 27 giugno...chi si volesse unire è più che ben accetto!! Stasera posto un po' di foto di questi 3 indimenticabili giorni! A presto Max T. |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Eat my dust ! Username: porscheman
Messaggio numero: 3617 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 16:58: |     |
Max, ti giungano i miei piu' sinceri complimenti per la maestria con la quale hai saputo relazionarci l'ennesima tua avventura al Ring. Non so agli altri, ma a me e' presa voglia di ritornarci subito!
 CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC IL MIO SITO WEB |
   
King (daking)
Utente esperto Username: daking
Messaggio numero: 519 Registrato: 04-2003

| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 17:06: |     |
BELLA ! |
   
Micio911 (911)
Utente esperto Username: 911
Messaggio numero: 578 Registrato: 12-2001

| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 17:14: |     |
Max sei un grande! E adesso foto! Micio Club 5P 2004//Club Capre Pmania // socio del mio gommista //Club AVVAC 2004//Club MMAVAFF 2004// |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 1437 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 17:19: |     |
max gran bel racconto. con cuore porschemaniaco. lo dico davvero. per chi ci è già stato come me e che ad ogni giro se l'è fatta nei pantaloni (le moto che ti sfrecciano, i tabacchini con trabiccoli ecc...) infondi la voglia di tornare... immagina per chi non c'è ancora stato... quei giorni ci voglio essere: mauro? luca? franz? alex4S "FERRY PORSCHE E' GRANDE ED IL MULLAH E' IL SUO PROFETA". Membro RiTa, 5P & AVVAC più che mai
|
   
alessandro riccio (alericcio)
Utente registrato Username: alericcio
Messaggio numero: 217 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 17:20: |     |
Complimenti MAX! Spero un giorno di poterci andare anch'io! gentilmente come suggerisce Micio 911 puoi postare qualche foto da tirare qualche testata in ufficio! STOCCARDA CHILDREN |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Utente esperto Username: crazydiamond
Messaggio numero: 542 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 17:28: |     |
Max ,col Tuo permesso aggiungerei il Tuo bel racconto alla raccolta che sto facendo, colgo l'occasione per ricordare ai Porschemaniaci di inviarmi direttamente i loro racconti per una prossima pubblicazione. Grazie. Bilux editoriali Mai dubitare di Locarno Monti!! |
   
ico.mv (icomv)
Utente registrato Username: icomv
Messaggio numero: 288 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 18:00: |     |
Complimenti!!!!! Maxgt3 a quando la pubblicazione del libro? Come lo intitolerai? "I saggi racconti di un giovane pistaiolo ed i retroscena delle serate prima della smanettata" Ne prenoto subito una copia autografata. Ma poi ci darai ancora del tu? ciao ico fantastiche nelle loro tonalità di nero, di blu, d'argento, ti chiamano e tu non puoi rifiutare di portarle in giro....... ME LA COMPRI PAPA'? |
   
Gianluca G. (gianlu)
Utente registrato Username: gianlu
Messaggio numero: 335 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 19:08: |     |
Bellissimo racconto Max, veramente gustoso, appassionante ed anche molto istruttivo; Veramente i miei complimenti! Sei riuscito anche a tirar giù qualche tempo sul giro?
ciao da gianlu993 |
   
Antonio2 (antonio2)
Utente esperto Username: antonio2
Messaggio numero: 698 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 19:19: |     |
Grazie a Max,vero gentleman driver!!!   ciao Antonio ---club 5 P member--- |
   
poz (poz)
Utente registrato Username: poz
Messaggio numero: 105 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 19:35: |     |
Grande Max, 6 veramente un poeta, riesci a trasmettere delle emozioni fortissime col tuo modo d scrivere...  "Questa automobile si muove anche quando è ferma"(Porsche 911). |
   
Massimo T. (maxgt3)
Utente registrato Username: maxgt3
Messaggio numero: 117 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 19:36: |     |
Un po' di foto!!
|
   
Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 225 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 19:47: |     |
Complimenti foto eccezzzzziunali Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... |
   
Sergineering (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi ! Username: serginiracing
Messaggio numero: 1683 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 19:49: |     |
Grande MAX ! sono gia' pronto ! se organizzate per benino ,io sono dei vostri! Se ne parla a Torino. se non lo hai gia' fatto ,cerca nei vari siti dei fotografi del ring ,sicuramente ci sarai anche tu!
le mie povere gommine dopo un paio di giretti!
 - reduce Nordschleife 2003- " h.c.president of AVVAC-TAAC-PAT club 2004"-" member of 5P club '04"-"consigliere del Club delle Capre '04"-"predicatore mascherato del GPS club '04". |
   
stefano (ste_78)
Utente registrato Username: ste_78
Messaggio numero: 35 Registrato: 12-2003
| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 20:12: |     |
MAX complimenti per il racconto e per le foto |
   
pierGT3 (pierlu)
Utente registrato Username: pierlu
Messaggio numero: 100 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 20:16: |     |
Bravo Max, sei un grande. Pier Socio Aspirato (non c'ho la turbo......) del Club delle Capre PMania Responsabile Affari e Relazioni (il)legali AVVAC
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente registrato Username: maximumnoise
Messaggio numero: 438 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 20:52: |     |
Bravo molto bello il racconto e anche le foto... voglio i cerchi a canale rovesciato della terzultima 996 e la targa del GT2 (?) giallo (anche la macchina non mi farebbe poi così schifo)! Play your toy at Maximumnoise. Nel viaggio l'importante non è il "dove" ma il "COME"!!! |
   
Giancarlo 4S (gianky)
Utente registrato Username: gianky
Messaggio numero: 359 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 21:03: |     |
BRAVO MAX!!!!!!!!!!!!!! |
   
Paolo G. (paul86)
Utente registrato Username: paul86
Messaggio numero: 55 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 21:04: |     |
Se ti riferisci alla targa 911HUL, a me sembra proprio una Turbo, visto che se fosse una GT2 dovrebbe avere le alette nere anteriormente, come la 911 grigia (13ma foto) |
   
Tiziano (cowboy)
Utente registrato Username: cowboy
Messaggio numero: 120 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 21:22: |     |
eBBravo Max... bellissimo racconto.... mancherebbe solo lo stridio di gomme in sottofondo e sembrerebbe ancora di essere li. belle emozioni. Le più belle per uno che AMA le auto sportive. hai fatto qualche foto al circuito? (dentro, fuori, paddock, etc..) mi piacerebbe vedere cosa c'è oltre alle curve ed alle auto da paura |
   
Carmine D. V. (orione)
Nuovo utente (in prova) Username: orione
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2004
| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 21:25: |     |
Grande!! ..... stupendo resoconto..... come se fossi stato li con te!!! Complimenti e grazie.....
|
   
Luca99356 (porschezelo)
Utente esperto Username: porschezelo
Messaggio numero: 847 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 21:42: |     |
Max, Le foto sono proprio da capogregge (delle capre) un FASTO imbarazzante... Una più bella dell'altra, non parliamo poi degli assetti (leggi 996 turbo nera a ruote sollevate)
Ciao Luca 356... La Fabbrica del Duomo! - Socio CCC/AVVAC/GPS 2004 |
   
Paolo G. (paul86)
Utente registrato Username: paul86
Messaggio numero: 57 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 21:44: |     |
Certe volte mi domando dove abbia la testa Max, non ti ho fatto i complimenti! Sia per lo splendido resoconto, sia per le bellissime foto! Un grazie anche a Sergini... La foto della pressione della sua gomma dopo aver girato mi ha quasi fatto ribaltare dalla sedia per le risate |
   
Francesco P. (francesco)
Utente esperto Username: francesco
Messaggio numero: 862 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 21:54: |     |
Bella storia raccontata magnificamente. Per quelche secondo sono stato in pista con te. belle anche le foto. Ciao, Francesco. "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima" |
   
Steven (987)
Utente registrato Username: 987
Messaggio numero: 152 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 21:54: |     |
@Massimo: Mi hai messo quasi PAURA  |
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore (GURU) Username: effeemme
Messaggio numero: 1678 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 22:32: |     |
Il racconto e' da lacrimuccia da quant'e' commuovente (per la bellezza) e poi le foto... Complimenti Max T.!nVeramente! Da notare tutte le auto quanto sono belle! Da notare la "famosa" Speedster su base anni 70,gia' vista su svariate riviste. La Turbo che vola. E l'assetto della 4S?Ecco lo voglio cosi'! Quando siamo andati su l'estate scorsa c'era la 964 tutta nera,la ricordo!E forse c'ho pure una foto! (quello evidentemente e' sempre la!!) Ciao a tutti!
"NordschleifeRedux2003" "L'unico modo di liberarsi di una tentazione è cedervi." [Oscar Wilde] |
   
Massimo T. (maxgt3)
Utente registrato Username: maxgt3
Messaggio numero: 119 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 23:55: |     |
Avevo dimenticato la foto più bella... Un matto completo che pur di farsi fotografare in mezzo alla pista ha rischiato di farsi molto male!!
 |
   
ico.mv (icomv)
Utente registrato Username: icomv
Messaggio numero: 290 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 23:57: |     |
Max ora ci mancherebbe solo un filmatino, sai com'è, ci hai abituato bene non puoi tradirci così.
fantastiche nelle loro tonalità di nero, di blu, d'argento, ti chiamano e tu non puoi rifiutare di portarle in giro....... ME LA COMPRI PAPA'? |
   
Filippo S. (kid)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kid
Messaggio numero: 1077 Registrato: 04-2003

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 00:09: |     |
GRANDE MAX!!!!! ...invidia a 10000!! ciao Filippo
|
   
stefano (ste_78)
Utente registrato Username: ste_78
Messaggio numero: 36 Registrato: 12-2003
| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 00:11: |     |
ancora complimenti a MAX per le foto postate l targa 911 HUL sulla TURBO gialla... su un vecchio numero della rivista EVO c'e' una 996 TURBO blu in prova...ed ha lo stesso numero di targa(da quanto scritto sulla rivista questa targa ha accompagnato diverse generazioni di turbo)come e' possibile che ci siano due 996 TURBO con lo stesso numero di targa? oppure si tratta della stessa vettura? |
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore (GURU) Username: effeemme
Messaggio numero: 1660 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 01:00: |     |
Eccola:
Ha cambiato la fascia adesiva ma l'e' semper lu'! Per la legge dei grandi numeri..Quello e' sempre al Nordsleife!
"NordschleifeRedux2003" "L'unico modo di liberarsi di una tentazione è cedervi." [Oscar Wilde] |
   
Sergineering (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi ! Username: serginiracing
Messaggio numero: 1687 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 01:37: |     |
Direttamente dal sito ufficiale : http://www.rad-am-ring.de/main.htm ecco il nostro portavoce ufficilale sponsorizzato AVVAC e GPS .....Egr.Dott.Gran.Farabutt.Bergamasch. Antonio 2 in prova cronometrata a Dottinger Hohe dopo 22 km di V-Power e PROZAC MISCELATI IN RAPPORTO 1:23.
VAI ANTONIO CHE SEI SOLO!!!!!!!! mentre Dario, senza mezzo di locomazione adeguato,gira in roller-blades ......
 - reduce Nordschleife 2003- " h.c.president of AVVAC-TAAC-PAT club 2004"-" member of 5P club '04"-"consigliere del Club delle Capre '04"-"predicatore mascherato del GPS club '04". |
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore (GURU) Username: effeemme
Messaggio numero: 1661 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 01:38: |     |
Anche se l'Antonio al Karrussel in bici e' roba da leggenda... Nessuno mai battera' pero' il sottoscritto e Luca99356... Eccoci in pieno Dottinger hohe:
Sergini, ecco le tue chiavi con relativo portachiavi:
Un ricordino di dove sei fuggito... (Messaggio modificato da effeemme il 05 maggio 2004)
"NordschleifeRedux2003" "L'unico modo di liberarsi di una tentazione è cedervi." [Oscar Wilde] |
   
SuperDarius (dario996tt)
Moderatore (GURU) Username: dario996tt
Messaggio numero: 2595 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 07:35: |     |
Grande Max.. Bellissime foto.. Ma la Turbo nera c'aveva la cammellite??? Voglio la GT2...ocio... Ciao Dario
la mia Porschestoria vaaaaaaaaabene,ooooooooooooooooooooooooooochei! |
   
Enrico986 (pippo)
Utente esperto Username: pippo
Messaggio numero: 942 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 08:39: |     |
Grande MAX!!!! Bellissime foto, bellissimo resoconto!!!! P.S.:Franz sei "ER MEJO"!!! Ciao!! Pippo Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic |
   
Diego (diegos)
Utente registrato Username: diegos
Messaggio numero: 383 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 08:42: |     |
Senza parole.... "Nella vita la cosa più importante è quella di vivere il momento presente con la massima attenzione." Hagakure. Il codice del Samurai.
|
   
FabioLinus (fabiolinus)
Utente esperto Username: fabiolinus
Messaggio numero: 788 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 10:54: |     |
wowwwwwww...... mitici ma..... quando se riparte???? - Reduce NurburgRing 2003 - se la vedi lì......freccia a dx!!!!
|
   
Bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 1839 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 11:58: |     |
Io, essendo oramai azzerato il mio normale tempo libero, voglio andare su, E LO FARO', nella prima settimana di agosto, quando si danno appuntamento al Nurb i PC tedeschi. Mi devono ancora dare la data precisa, ma ci andro': è probabilmente il miglior spettacolo porscheistico e, grazie al cielo, casca in una settimana che fatico a prevedere 'piena'. Domatori di 3.3 |
   
IVAN (poniello)
Utente registrato Username: poniello
Messaggio numero: 67 Registrato: 04-2004
| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 12:12: |     |
EMOZIONANTE!!! RACCONTO DA BRIVIDI!!!
 Dotto'... AMO PORSCHE!! E' grave?? |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 801 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 13:57: |     |
BRUNO se tutto va bene si parte insieme allora!!! Agosto mi va bene ,se non ho troppa sfiga ,non ti spiace abbassare di una decina di km/ora la media per il viaggio,e non ti scoccia.... PRESENTE!!!! P.S:Le foto ed il racconto di MAx sono eccezzziunaliveramente.... Ma i tizi sul divano in pieno rettilineo,sono da leggenda!!! grande Franz!!! kkk |
   
Niccolo' M. (nick)
Utente registrato Username: nick
Messaggio numero: 38 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 15:05: |     |
mittticoooooo!!!!! Throttle goes both ways... |
   
Paolo M. (river)
Utente registrato Username: river
Messaggio numero: 34 Registrato: 04-2004
| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 15:44: |     |
Ciao Max, un paio di domande: 1) che gomme hai sul GT3 visto che le lodi tanto? 2) che regolazioni d'assetto hai fatto? Grazie e compliementi per le belle foto. |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente registrato Username: maximumnoise
Messaggio numero: 440 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 16:57: |     |
911HUL su turbo blu e gialla: i szvizeri c'hanno la targa mobile che si passano da una macchina all'altra... penso che la cosa sia possibile anche in altri paesi... OPPURE il signore con il turbo blu, a forza di girare al Ring, ha preso il fosso e ha colto così l'occasione di togliersi lo sfizio del turbo giallo! Play your toy at Maximumnoise. Nel viaggio l'importante non è il "dove" ma il "COME"!!! |
   
alice garlaschelli (shark)
Utente registrato Username: shark
Messaggio numero: 43 Registrato: 04-2004
| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 19:00: |     |
l'ho prenotato anch'io, ci vediamo in pista |
   
Massimo T. (maxgt3)
Utente registrato Username: maxgt3
Messaggio numero: 121 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 20:01: |     |
911HUL è la targa che Porsche AG Uk usa sulle auto del parco stampa! Avendola anche io riconosciuta come una targa fotografata su varie riviste ho chiesto ai guidatori che si sono poi rivelati giornalisti inglesi che stavano scrivendo un articolo sul Nurburgring. Paolo M. nel racconto ho elogiato il gruppo telaio-sospensioni della GT3, non le gomme che pur svolgono egregiamente il loro dovere! Cmq sono delle Pirelli PZero Corsa System! Per quanto riguarda l'assetto il grande Mauro (Fast911) mi ha chiuso un po' la convergenza anteriore, dato mezzo grado (ora siamo a circa -1,6°) di camber negativo sia all'anteriore che al posteriore e abbassato la vettura di circa mezzo centimetro anteriormente. La differenza rispetto le regolazioni standard si sono fatte subito notare grazie ad una maggior precisione e velocità negli inserimenti e ad un avantreno un po' più scorbutico a velocità molto alte! A mio parere questo è il miglior compromesso tra uso stradale spinto (anche con la pioggia) e uso in pista. P.S. Mi sono dimenticato di dirvi che il viaggio di ritorno Nurburgring-Milano è stato fatto con un solo pieno con un consumo medio indicato di 9,7Km/l...inutile dirvi che ero sconvolto!! |
   
stefano (ste_78)
Utente registrato Username: ste_78
Messaggio numero: 39 Registrato: 12-2003
| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 20:13: |     |
grazie MASSIMO RUMORE e MAX T per le risposte miseria 9,7Km con un litro di benzina....OTTIMO ma a che velocita'?
|
   
Massimo T. (maxgt3)
Utente registrato Username: maxgt3
Messaggio numero: 122 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 20:17: |     |
Per tutta la Svizzera e l'Italia velocità codice (il che significa anche tratti a 80Km/h); in Germania mai sotto i 150 con brevi punte di 280Km/h... |
   
stefano (ste_78)
Utente registrato Username: ste_78
Messaggio numero: 40 Registrato: 12-2003
| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 20:23: |     |
sinceramente pensavo consumasse molto di piu' una PORSCHE e la tua e' un modello spinto immagino che una versione "tranquilla" abbia delle percorrenze elevate,credo sopra i 10 al litro. ed al limite quanto consuma? |
   
Paolo G. (paul86)
Utente registrato Username: paul86
Messaggio numero: 59 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 20:39: |     |
Io da profano ho sempre sentito dire che le Porsche hanno anche l'apprezzabile fattore positivo di non consumare eccessivamente... Infatti non di rado vengono utilizzate anche giornalmente... Questo penso non solo perchè sono sfruttabilissime, visto che sono in grado di viaggiare "sornione" a 2000rpm e, quando possibile, "scatenarsi", sia perchè il 6 cilindri boxer permette consumi non improponibili e paragonabili ad autovetture senza dubbio meno sportive e di cubatura inferiore... |
   
jagitalia (antonio) (jagitalia)
Utente esperto Username: jagitalia
Messaggio numero: 570 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 21:00: |     |
vero anche io sono contento da questo punto di vista...in autostrada senza traffico a 150 si fano tranquillamente i 10 kml o anche meglio. ehi ma allora la prossima volta prendo la GT3! ;-) complimenti MAX e grazie per il racconto. |
   
stefano (ste_78)
Utente registrato Username: ste_78
Messaggio numero: 41 Registrato: 12-2003
| Inviato il mercoledì 05 maggio 2004 - 23:36: |     |
azz JAGITALIA..a 150Kmh stai sopra i 10? non ci posso credere...una PORSCHE che consuma quanto il mio misero 1.6.. |
   
Paolo M. (river)
Utente registrato Username: river
Messaggio numero: 35 Registrato: 04-2004
| Inviato il giovedì 06 maggio 2004 - 00:51: |     |
Ma il serbatoio della GT3 quanto tiene? Se ha fatto 800 km con una media dei 10 scarsi sono più di 80 litri giusto? |
   
Giovanni (airgio)
Utente registrato Username: airgio
Messaggio numero: 138 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 06 maggio 2004 - 09:45: |     |
Il serbatoio della GT3 contiene 89 litri e confermo il fatto che a medie anche abbastanza sostenute si possono fare tranquillamente i 9,5 km/l. Max, quando ci vediamo domenica mi devi dare lumi sugli scarichi! Preparati. Ciao
Ho imparato.... che la vita è dura, ma io di più!!! |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 812 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 06 maggio 2004 - 10:05: |     |
MMazza oh!! la Gt3 consuma meno della mia 944 turbo!!! A dire il vero non so per certo quanto percorra la mia bimba con un litrozzo di benzina a 120/130 km/h, visto che non ci vado mai..... Però,di sicuro,per fare 800 km,mi ci vorranno almeno tre soste per il rifornimento!!!! Una volta,mi è capitato di fare il pieno prima di entrare in autostrada a Rimini Sud,lanciarmi a velocità curvatura verso Nord,e restare a secco a Reggio Emilia....... Oltre i 220/230 consuma parecchio..... kkk |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente registrato Username: maximumnoise
Messaggio numero: 441 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 06 maggio 2004 - 10:49: |     |
la mia 996 cabrio (con lo spoiler tamarro del gt3 e le 285 dietro) secondo il computer resettato all'uopo (come sapete fa il consumo medio e non istantaneo ma se lo si resetta, un attimo dopo è ovviamente il consumo istantaneo) a 130 Km/h fa esattamente 12 Km/lt, a 160 i 10 e mediamente, su una percorrenza di 3000Km quindi città, autostrada, code, statali, tornanti da sgommo, ecc... considerando il tutto, sono stato oltre gli 8 km/lt che, considerando i 300 CV a disposizione mi sembrano un nonnulla! Poi è chiaro che quando lo racconti a uno che ha una Brava a metano, vedi che contrae tutto il viso in una smorfia e se ne esce con "peeerò! ti consuma eh? ma quant'è di cilindrata, un 2500?"  Play your toy at Maximumnoise. Nel viaggio l'importante non è il "dove" ma il "COME"!!! |
   
Massimo T. (maxgt3)
Utente registrato Username: maxgt3
Messaggio numero: 123 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 06 maggio 2004 - 11:57: |     |
Il serbatoio della GT3 come detto da Giovanni contiene 89 litri...io però anche quando il computer segnava 20Km di autonomia (e quindi verosimilmente non più di 2,5litri di benzina, non sono riuscito a farci stare più di 79litri! Questo sinceramente non riesco a spiegarmelo, a meno che i vapori presenti all'interno del serbatoio non siano la causa... Giovanni, a Torino sarò a tua disposizione per qualsiasi informazione! A presto Max T. |
   
ico.mv (icomv)
Utente registrato Username: icomv
Messaggio numero: 303 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 07 maggio 2004 - 01:11: |     |
Max penso sia dovuto al fatto che in genere i serbatoi non siano dei cubi o delle sfere perfette e quindi il valore sia indicativo. Mi spiace non potervi incontrare Domenica e far baldoria con voi. Comunque mi sa che nel prossimo futuro ci sarà una nuova capra smarmittata.... Vai giovanni acquisto lo scaricozzo.... vrooom... BRRRROOOOOOOOOOOM fantastiche nelle loro tonalità di nero, di blu, d'argento, ti chiamano e tu non puoi rifiutare di portarle in giro....... Nel dubbio ... COMPRA, COMPRA, COMPRA!!! |
   
alice garlaschelli (shark)
Utente registrato Username: shark
Messaggio numero: 53 Registrato: 04-2004
| Inviato il venerdì 07 maggio 2004 - 14:17: |     |
RAGA, CHE GIORNO SI VASU??? E SE ORGANIZZASSIMO UN TRENINO DI PORSCHE???? NON SAREBBE MALE, SE SI' ORGANIZZIAMOCI. UN ABBRACCIO |
   
Bady M. (captain_bady)
Utente registrato Username: captain_bady
Messaggio numero: 141 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 07 maggio 2004 - 14:21: |     |
26-27 Giugno io cerchero' di esserci... |
   
King (daking)
Utente esperto Username: daking
Messaggio numero: 538 Registrato: 04-2003

| Inviato il venerdì 07 maggio 2004 - 15:25: |     |
Hi hi.. immagino quanto siano durate queste " brevi " punte ai 280..  |