Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2004 * Quale tuning per la vostra Porsche? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo G. (paolog)
Utente registrato
Username: paolog

Messaggio numero: 56
Registrato: 01-2004


Inviato il domenica 25 aprile 2004 - 22:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, i recenti articoli di Auto sul tuning Porsche e le nostre lunghe discussioni sulle mitiche e strapotenti TechArt GT street, Ruf Yellow-Bird, Gemballa GTR 650 e tante altre belve sfiziose, mi hanno fatto pensare ad un sondaggio sui tuner (l'argomento trattato e ritratttato credo sia abbastanza di interesse generale), quindi a quale tuner affidereste la vostra Porsche?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi !
Username: elfer

Messaggio numero: 1187
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 25 aprile 2004 - 23:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo alla purezza delle forme Porsche; e per questo non amo il lavoro dei tuners, benchè seri e professionali come Techart, Strosek, Gemballa e Ruf.
Tuttavia ho sempre segretamente amato una "body building" fatta in casa: la 993 Turbo S, un vero sogno proibito destinato a restare nel cassetto...


Saluti

Umberto

(Messaggio modificato da elfer il 25 aprile 2004)
Elfer web site!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo 4S (gianky)
Utente registrato
Username: gianky

Messaggio numero: 305
Registrato: 05-2003


Inviato il domenica 25 aprile 2004 - 23:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

TURBO S..un sogno,
ma quanto puo' valere un buon esemplare?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi !
Username: elfer

Messaggio numero: 1189
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 25 aprile 2004 - 23:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tanto, Gianky, tanto... 90-100 k almeno...
A trovarla, possibilmente gialla...

Saluti

Umberto
Elfer web site!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo (jack)
Utente esperto
Username: jack

Messaggio numero: 731
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 26 aprile 2004 - 09:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo che una 993 turbo Ruf....... la gradirei...

Anche se la più bella in assoluto è la 993 GT2.
Non aggiungo altro
due lingue nere in terra....possibilmente di traverso!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PORSCHEMAN (porscheman)
Eat my dust !
Username: porscheman

Messaggio numero: 3526
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 26 aprile 2004 - 09:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi Ruf.....poca apparenza, solo sostanza (e che sostanza)!

CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC
IL MIO SITO WEB
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro riccio (alericcio)
Utente registrato
Username: alericcio

Messaggio numero: 82
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 26 aprile 2004 - 17:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

direi senza ombra di dubbio
una bella 996 GT street II XL di
da frustarsi!!!!

the best!!!!!!!!!!
STOCCARDA CHILDREN
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (cowboy)
Utente registrato
Username: cowboy

Messaggio numero: 98
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 26 aprile 2004 - 19:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vi siete dimenticati www.sportec.ch ??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo D. (lorenzoturbo_s)
Utente registrato
Username: lorenzoturbo_s

Messaggio numero: 39
Registrato: 12-2003


Inviato il lunedì 26 aprile 2004 - 23:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto hai perfettamente ragione, la 993 turbo s E' la vera Porsche. Poche modifiche, essenziali, non vistose ma pregiate e sopratutto fatte in origine da mamma Porsche direttamente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo 4S (gianky)
Utente registrato
Username: gianky

Messaggio numero: 314
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 27 aprile 2004 - 08:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


come questa non ce n'è, anzi no veramente ce ne sono 33 !!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano (ste_78)
Nuovo utente (in prova)
Username: ste_78

Messaggio numero: 20
Registrato: 12-2003
Inviato il martedì 27 aprile 2004 - 20:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Giancarlo
ad essere pignoli proprio di quella che hai postato tu nella foto ne esistono 22

ma gli esemplari della Gt1 in totale non sono 34?
7 della GT1 993
22 della GT1 996
5(di cui uno di proprieta' di PORSCHE AG)della GT1 '98
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Galvagno (paul86)
Nuovo utente (in prova)
Username: paul86

Messaggio numero: 16
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 27 aprile 2004 - 20:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non amo le caratterizzazioni estetiche così "cattive"...

Ammetto che RUF, Gemballa, Strosek (ecc...) siano validi preparatori, ma preferisco le Porsche "acqua e sapone" (nel senso, come mamma Porsche le ha fatte!)

Concordo con i mitici elfer e Gianky4S riguardo alla Turbo S: un connubio tra sportività "estrema" ed assoluta eleganza Porsche...


P.S. Abbiate pazienza, ma a me indispongono anche i soli cerchi cambiati, figuriamoci gli spoileroni e le minigonne esagerate
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi !
Username: elfer

Messaggio numero: 1192
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 27 aprile 2004 - 20:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovane all'anagrafe, ma maturo nel porschepensiero... Complimenti, Paolo!!!

Umberto
Elfer web site!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (luckyb)
Nuovo utente (in prova)
Username: luckyb

Messaggio numero: 13
Registrato: 03-2004


Inviato il martedì 27 aprile 2004 - 21:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravo paolo, magari tutti la pensassero come te, ci risparmierebbero orribili visioni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Utente registrato
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 490
Registrato: 07-2003


Inviato il martedì 27 aprile 2004 - 21:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Singen, dove abbiamo in animo di andare a fare una "malsana" gita di GT1 ne hanno ben due.
Se interessa fanno anche il leasing
Porsche 993 GT1 Sportwagen/Coupe 685.344,00 €
net. export price
plus 16% VAT = 109.656,00 €
complete price 795.000,00 €
leasing/financing e.g.: 9.452,55 € *
first rgstr. 10.12.1998, 5119 km, POLARSILBERGRAUMETALLIC, 400 KW

internal number : 02458_0011_03_02


Porsche 993 GT1 Sportwagen/Coupe 795.000,00 €
complete price
European tax paid
not deductible
leasing/financing e.g.: 9.452,55 €

Bilux tramortiti

Mai dubitare di Locarno Monti!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo G. (paolog)
Utente registrato
Username: paolog

Messaggio numero: 60
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 27 aprile 2004 - 22:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ebbene avendo lanciato l'argomento vi dico che non sono un amante di cerchi spropositati e alettoni straenormi, ma mi piace tantissimo la Ruf CTR (quel mostro su base carrera 3.2); poi dopo aver visto il video della prova al Nurburgring.....lasciamo perdere, troppo bella (ed efficace)!!!
Comunque, anche se non si tratta proprio di tuning ma di edizioni numerate, le speciali made in Porsche sono tutta un'altra cosa (d'altronde la mamma è sempre la mamma).
Mi piacciono tutte ma a doverne scegliere una direi 964 Turbo S 3e3.
Ciaoooooo!!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo986 (matteo986)
Moderatore (GURU)
Username: matteo986

Messaggio numero: 888
Registrato: 02-2001


Inviato il martedì 27 aprile 2004 - 22:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se dovessi scegliere un tuner penso che Ruf intepreti al meglio i miei gusti in termini di personalizzazione: per nulla eccessivo nel ritocco dell'estetica, quel che serve viene aggiunto senza mai scadere nel pacchiano ma al contrario aggiungendo sempre un pizzico di essenziale cattiveria alle linee già armoniose delle Porsche e poi, quel che piu' conta in un tuning, tanto ma tanto pepe nel motore.
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro riccio (alericcio)
Utente registrato
Username: alericcio

Messaggio numero: 118
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 10:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

LUCA e PAOLO e' vero alettoni, cerchi e minigonne
troppo esagerate forse non sono troppo gradevoli all'occhio PURISTA del vero Porschista, il problema e' che se questi sono dei MOSTRI da 400-500 CV in su'!qualche soluzione per SCHIACCIARLE a terra bisogna trovarla CARI perche' altrimenti si prende il volo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
STOCCARDA CHILDREN
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano (ste_78)
Nuovo utente (in prova)
Username: ste_78

Messaggio numero: 21
Registrato: 12-2003
Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 18:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo pienamente con quanto detto da ALERICCIO
ad esempio la GEMBALLA GTR 750EVO sara' anche esagerata,pero' senza quelle appendici aerodinamiche non srarebbe in strada
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (luckyb)
Nuovo utente (in prova)
Username: luckyb

Messaggio numero: 14
Registrato: 03-2004


Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 20:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prestazioni....appendici.....certo...!
ma forse esiste qualcosa di più puro e sublime delle forme originali?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo G. (paul86)
Nuovo utente (in prova)
Username: paul86

Messaggio numero: 25
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 20:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che per certe potenze le appendici aerodinamiche sono indispensabili, ma la linea pulita e "cattiva" nello stesso tempo di qualsiasi Porsche "originale" va a farsi benedire...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano (ste_78)
Nuovo utente (in prova)
Username: ste_78

Messaggio numero: 22
Registrato: 12-2003
Inviato il giovedì 29 aprile 2004 - 00:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no LUCA....belle come mamma PORSCHE le ha fatte non ce n'e'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (cowboy)
Utente registrato
Username: cowboy

Messaggio numero: 123
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 04 maggio 2004 - 22:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho trovato propio ora questo sito, direi interessante...

http://www.essentialstyling.com/

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione