Autore |
Messaggio |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1275 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 12:30: |     |
Leggo oggi della norizia: BOLOGNA - Un agente della Polstrada di Modena nord di pattuglia al casello dell'A/1 di Reggio Emilia, e' stato investito e ucciso da una Porsche, probabilmente rubata. A quanto si e' appreso, una pattuglia inseguiva la Porsche e una seconda, quella di Modena nord, attendeva l'auto sportiva al casello. A bordo della Porsche si trovavano due uomini, forse immigrati. Uno dei due e' stato ferito. I due sono stati poi catturati nel parcheggio di una cooperativa di trasporti vicino al casello dell' Autosole. L'uomo ferito e' stato ricoverato all'ospedale S.Maria Nuova di Reggio Emilia. 20/04/2004 21:14 Intanto cordoglio per il ragazzo morto nel compimeno del suo dovere, c'è gente che muore anche per 1000 E al mese senza polemiche ma è una realtà. Inoltre rabbia per l'ennesimo ladro delle nostre beneamate. Giancarlen (Messaggio modificato da gian911 il 21 aprile 2004) il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore (GURU) Username: matteo986
Messaggio numero: 882 Registrato: 02-2001

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 12:52: |     |
Dal Corriere della sera ".....La Porsche sarebbe stata rubata in Lombardia, forse rapinata usando un tamponamento come pretesto per far scendere il proprietario, presumibilmente a Casalpusterlengo. ..." la solita tecnica del tamponamento! |
   
IVAN (poniello)
Nuovo utente (in prova) Username: poniello
Messaggio numero: 25 Registrato: 04-2004
| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 13:10: |     |
da reppubblica: l' auto non era rubata ma era stata prestata a sti due tizi.. sembrerebbe che ci fossero 2 kg di coca a bordo.. come faccio a spiegarti quant' e bello essere spinti nel seggiolino dal turbo... |
   
cyborg (cyborg36061)
Nuovo utente (in prova) Username: cyborg36061
Messaggio numero: 20 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 13:18: |     |
Sulla Porsche che ha travolto Stefano Biondi sarebbero stati trovati due chili di cocaina. Alla guida due giostrai italiani Agente ucciso sull'Autosole Droga sull'auto degli assassini Il luogo della tragedia REGGIO EMILIA - Spunta la droga nella tragedia dell'Autosole. Sulla Porsche che ieri sera, durante un inseguimento nei pressi del casello autostradale di Reggio Emilia, ha travolto e ucciso l'agente della Polstrada Stefano Biondi, sarebbe stato trovato un ingente quantitativo, circa due chili, di cocaina. La notizia non è stata ancora confermata ufficialmente, ma se lo fosse darebbe una spiegazione in più alla fuga e al drammatico inseguimento che si è concluso con la morte di Biondi. Allo stesso modo attende conferma la notizia, trapelata in ambienti investigativi, che uno dei due malviventi (l'altro è stato ferito ed è in ospedale) sarebbe un pregiudicato di 28 anni, F.M., residente a Bologna e con precedenti per stupefacenti, reati contro il patrimonio e resistenza a pubblico ufficiale. Entrambi sono giostrai che vivono a Bologna. A differenza di quanto si era detto ieri, si apprende che la Porsche non risulterebbe rubata, ma sarebbe intestata a una ditta bolognese e nella disponibilità di una terza persona, non coinvolta direttamente nell'inseguimento. Sembra ormai chiara, infine, la dinamica dei fatti. Il poliziotto ucciso era già "smontato" dal turno, ma avendo sentito via radio le note di ricerca della vettura si era rimesso in servizio con un collega, per dare una mano alle altre pattuglie. Ha intercettato la Porsche: la sua auto è riuscita, facendosi tamponare, a farla fermare. Biondi è uscito pistola in pugno, ma la Porsche dei banditi è ripartita ad alta velocità e lo ha travolto. - Pubblicità - Poi la macchina, danneggiata, si è fermata un centinaio di metri dopo, e i due hanno tentato la fuga a piedi, scavalcando la rete di recinzione dell' autostrada e finendo nel parcheggio di una cooperativa di autotrasporti. Una fuga durata pochissimo, perché le molte pattuglie impegnate nelle ricerche sono riusciti a bloccarli subito. (21 aprile 2004
 Chi vive senza follie non è savio quanto crede… (Francois de Rochefoucauld) |
   
Massimo (boxmax)
Utente registrato Username: boxmax
Messaggio numero: 350 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 13:21: |     |
Un sincero cordoglio per l'agente!..scusatemi ma in questo caso il resto è relativo. |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 725 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 13:23: |     |
. kkk |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1335 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 13:39: |     |
.. Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa. Visita il mio sito web ! |
   
Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 529 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 13:42: |     |
. SLY |
   
Paolo CS (ciesse)
Utente esperto Username: ciesse
Messaggio numero: 571 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 13:48: |     |
Onore per l'agente ucciso! E'ora di finirla, sono stanco di vedere i nostri ragazzi cadere per colpa di delinquenti, che la nostra giustizia libertaria e garantista lascia liberi di scorazzare indisturbati!!! BASTA!!! (Messaggio modificato da ciesse il 21 aprile 2004) Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1765 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 13:50: |     |
Mi sento di aggiungere qualcosa di più di un puntino. Io sarei favorevole al ripristino della pena di morte, solo per i reati più efferati e colti in flagranza (in modo da escludere tragici errori giudiziari).
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore (GURU) Username: luca914
Messaggio numero: 1678 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 13:57: |     |
Per certi casi, e' triste dover arrivare a questi limiti, sono d'accordo con Giuliano: chi deliberatamente uccide un altro essere umano, come in questo caso, non merita davvero alcuna pieta'. Luca 914
Visita il mio sito web !  |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 715 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 14:08: |     |
La pena di morte di no, ma non per il solito buonismo, al contrario, sarebbe troppo "bello" per chi commette un simile atto "sbrigarsela" in breve tempo. Al contrario, carcere duro a vita, senza la minima comodita'. Questo non potra' riportare in vita il ragazzo e non lo ridara' alla sua famiglia, ma almeno chi ha commesso questo delitto (e questo vale anche per i casi analoghi dove i delinquenti sono piu' tutelati degli assaliti) soffra per tutta la sua vita. Ovviamente per casi del genere NON deve esistere la possibilita' di uscire prima dei termini per "Buona condotta" o amenita' simili. Entri dentro e dentro ci resti sino alla fine dei tuoi giorni, cosi' hai tutto il tempo per pensare a che cosa hai fatto, e che cosa fai patire ai parenti della tua vittima. Ditemi pure che sono cattivo, ma non trovo giusto che un ragazzo con un anno piu' di me, debba morire cosi', per colpa di un cret1no, mentre faceva il suo dovere nell'interesse della comunita'. Da parte mia grande onore e rispetto verso il caduto e la sua famiglia. Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Eat my dust ! Username: porscheman
Messaggio numero: 3480 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 14:15: |     |
Sgomento!
 CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC IL MIO SITO WEB |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente registrato Username: dj_cappe
Messaggio numero: 372 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 14:19: |     |
Anch'io sarei per il carcere duro, se non a vita, per molti anni. Chiuso in una stanza 6x6, con dentro altri 40 detenuti, 1 solo bagno. Devono impazzire... Purtroppo la legge è sempre dalla parte dei "cattivi", notizia dell'altro giorno che un giovane di 30 anni era già stato incriminato almeno 20 volte negli ultimi anni per furti,rapine, scippi, etc. Scommetto che se io, persona normale, rubo una caramella in un negozio, minimo mi prendo 3 mesi e me li faccio. Vabbè, ogni commento risulterebbe ora superfluo.. rimane ricordare l'agente ucciso e confortare - anche se non so come - i suoi parenti. Amen.} |
   
cyborg (cyborg36061)
Nuovo utente (in prova) Username: cyborg36061
Messaggio numero: 21 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 14:48: |     |
D'accordissimo con Loom. E occorre rispetto per le nostre forze dell'ordine, che in cambio di 2 lire che lo stato gli passa, sono capaci di gesta del genere. Gente che rischia di sfiorare pallottole ogni giorno ,e senza scomodare guerre sante in Irak, in cambio di circa 1000 - 1500 euri !! Chi vive senza follie non è savio quanto crede… (Francois de Rochefoucauld) |
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore (GURU) Username: matteo986
Messaggio numero: 883 Registrato: 02-2001

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 15:36: |     |
Limitarmi ad esprimere solo cordoglio a parole o puntini che sia mi pare quasi una rassegnata accettazione di questi fatti cruenti che ormai quotidianamente accadono. Qualche riflessione in piu' non guasta altrimenti qui tutti i giorni muore un innocente per mano di qualche ****one che non ha rispetto per la vita altrui, si allargan le braccia, si esprime cordoglio ed è finita lì. In carcere questi delinquenti non ce li possiamo mettere poiche' sono già sovraffollati...pena di morte sicuramente...a mio parere costui dovrebbe perire allo stesso identico modo dello sfotunato agente...investito da un auto a folle velocità. E invece ora si trova ferito, ricoverato in ospedale e chi gli paga le cure??? tutti noi!!!!!! Questa è giustizia! (Messaggio modificato da Matteo986 il 21 aprile 2004) |
   
alessandro riccio (alericcio)
Nuovo utente (in prova) Username: alericcio
Messaggio numero: 29 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 15:50: |     |
codoglianze e massimo cordoglio! STOCCARDA CHILDREN |
   
Maurizio (morice)
Utente esperto Username: morice
Messaggio numero: 912 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 16:02: |     |
ripristiniamo il Colosseo e i leoni... buttiamoli dentro e via con le scommesse.... Leone o Coglixne?
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
Enrico986 (pippo)
Utente esperto Username: pippo
Messaggio numero: 884 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 16:04: |     |
Bisognerebbe torturarli come nel medioevo quei pezzi di . Scusate la volgarità, ma in casi come questi ci vuole tutta. Pippo Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic |
   
ico.mv (icomv)
Utente registrato Username: icomv
Messaggio numero: 269 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 16:16: |     |
E che poi non si venga a dire che in qualche stato si abusa della violenza da parte delle forze dell'ordine! Se e solo SE colti sul fatto lo trovo più che giusto PUGNO DURO! La gente comune rischia tutti i giorni ed i delinquenti la fanno sempre franca NON E' GIUSTO. Sono dispiaciuto per il povero agente, ma la cosa ridicola è che se lui li avesse ammazzati, avrebbe avuto più grane di quelle dei due delinquenti arrestati. Hanno fatto bene il Gioielliere ed il Tabaccaio di Milano. Questo è il risultato di un malcontento che si sta creando in Italia e si andrà sempre peggio se i nostri cari .... non decidono di dare un giro di vite, anzi due. un'ico 'ncazzato e costernato fantastiche nelle loro tonalità di nero, di blu, d'argento, ti chiamano e tu non puoi rifiutare di portarle in giro....... ME LA COMPRI PAPA'? |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 698 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 17:39: |     |
...si belle parole...e poi un milione di pezzenti in piazza a fare girotondi ...e bla bla bla, i valori di civilta', la solidarieta' a la tolleranza....via dall'Irak, ora e sempre resistenza. Nessun rispetto e nessuna pazienza per la teppaglia ! Nessuna tolleranza per la delinquenza. ONORE AI CADUTI! Gianluca Gianluca lasciamo fuori la politica da Porschemania per favore Max (Messaggio modificato da admin il 21 aprile 2004) Cayenne, la casa di Lucio! |
   
Sergineering (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi ! Username: serginiracing
Messaggio numero: 1615 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 17:44: |     |
beh ,sono appena stato informato di una cosa . F M ,28 anni ,lavora a 300 metri da casa mia. aveva un autolavaggio . la 996 nera l'ho vista mille volte li davanti. pubblicamente non scrivo ovviamente altro. mi ha lavato la porsche mille volte ,me la veniva a prender ee me la riportava al lavoro......a questo punto quella macchina poteva essere la mia.... rabbrividisco. - reduce Nordschleife 2003- " h.c.president of AVVAC-TAAC-PAT club 2004"-" member of 5P club '04"-"consigliere del Club delle Capre '04" |
   
Antonio2 (antonio2)
Utente esperto Username: antonio2
Messaggio numero: 675 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 18:29: |     |
il poliziotto,al quale va il mio grande rispetto,ha sbagliato.Doveva tirargli un colpo in faccia con la sua Beretta a quel malvivente!!Poi come dice Gianluca,tutti i girotondini/verdi,ciellini etc.giù a dire e predicare che la non violenza,le armi,..... Vai però a chiederlo ai genitori di quel povero poliziotto adesso come la pensano!!! ha ragione Giuliano: PENA di MORTE...inevitabile,ci arriveremo presto!! Un saluto a Stefano Biondi Antonio ---club 5 P member--- |
   
poz (poz)
Utente registrato Username: poz
Messaggio numero: 75 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 20:36: |     |
Riposa in pace Stefano.. spero che qst storie un giorno abbiano fine... Basta.... "Questa automobile si muove anche quando è ferma"(Porsche 911). |
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore (GURU) Username: effeemme
Messaggio numero: 1628 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 21:00: |     |
...E pensare che c'e' chi ha ancora la bandiera della pace sui balconi. ALLA VIL MARMAGLIA...MITRAGLIA! MITRAGLIA! Mi sono rotto dei buonismi e dei buonisti. ONORE AI CADUTI!
"NordschleifeRedux2003" "L'unico modo di liberarsi di una tentazione è cedervi." [Oscar Wilde] |
   
Pietro (pietro911t2200)
Utente registrato Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 329 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 21:09: |     |
azzo quanti forcaioli! dura lex sed lex, summus jus summa iniuria... forse mi sbaglio, ma mi sembra che il poliziotto abbia commesso una leggerezza, si è esposto troppo sulla traiettoria dell'auto...poi bisogna vedere i fatti oltre le cronache giornalistiche... avevo dei pregiudizi sulla 996, poi sono salito sulla GT3: dopo 300 metri ho cambiato idea... |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 1181 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 21:10: |     |
L'orrenda viltà, sempre quella. Il disprezzo della vita umana, specie se quella dei deboli (chissà come questo povero ragazzo avrebbe preferito vivere dietro una sicura e comoda scrivania...). Una società che si (auto)definisce civile ha il dovere di porre rimedio a questo. Senza inutili indugi e finto buonismo. Giuliano, hai detto tutto. Cari amici, credo che abbiate detto tutto quanto era necessario dire. Non mi resta che archiviare un'altra triste giornata e onorare la memoria di un eroe che ha pagato con la vita per simile marmaglia. Umberto Elfer web site!
|
   
Roberto Crenna (mac)
Utente registrato Username: mac
Messaggio numero: 175 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 21:13: |     |
ONORE AI CADUTI
|
   
luca (luckyb)
Nuovo utente (in prova) Username: luckyb
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2004
| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 21:22: |     |
una grave tragedia che impone FINALMENTE una risposta dura dello STATO. Credo non debba esserci pietà per gente simile! (mi dispiace sia stata coinvolto anche il ns amato marchio) |
   
Paolo M. (river)
Nuovo utente (in prova) Username: river
Messaggio numero: 25 Registrato: 04-2004
| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 21:31: |     |
Ben detto Franz |
   
Roberto B. (supercar)
Nuovo utente (in prova) Username: supercar
Messaggio numero: 19 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 21:42: |     |
Non mi piacerebbe che per un idiota venga leso il nostro marchio, con conseguenze anche per noi tutti possessori. Sono molto provato dalla vicenda, spero di avere delle notizie più precise nelle prossime ore sui vari sviluppi. Appassionato ed Intenditore PORSCHE! ----- Porsche: only for Gentlemen.....
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Utente registrato Username: crazydiamond
Messaggio numero: 463 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 22:04: |     |
... Mai dubitare di Locarno Monti!! |
   
FabioLinus (fabiolinus)
Utente esperto Username: fabiolinus
Messaggio numero: 767 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 22:32: |     |
Onore all'agente ucciso..... l'ennesimo..... Favorevole alla proposta di Guliano. Fatti del genere non si perdonano!!!!
- Reduce NurburgRing 2003 - se la vedi lì......freccia a dx!!!!
|
   
Diego Z. (diego)
Utente registrato Username: diego
Messaggio numero: 142 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 22:55: |     |
Cari amici, non vi sembra che questo clima di caccia al deliquente sia una sottile manovra dei media (o di chi li controlla) per far diventare l'Italia la brutta copia degli Stati Uniti? Sì, bene... armiamoci tutti, introduciamo la pena di morte, vendiamo le armi al supermercato ed andiamo a fare la guerra in giro per il mondo, magari dove c'è il petrolio, spacciandoci per ambasciatori di libertà e democrazia! Purtroppo le barbarie dell'umanità sono sempre esistite, così come gli omicidi, le rapine e simile. Quel che è certo (America docet) che la pena di morte e l'onesto cittadino cow-boy non sono la soluzione. Salute, anche per la tua Porsche! |
   
Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato Username: mau10
Messaggio numero: 358 Registrato: 02-2003

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2004 - 23:51: |     |
Sono d'accordo con Giuliano. In questo caso comunque non è accertato se vi sia stata volontarietà. Non capisco il motivo per cui l'avrebbero investito intenzionalmente, penso che volessero solo fuggire. |
   
Paolo M. (river)
Nuovo utente (in prova) Username: river
Messaggio numero: 26 Registrato: 04-2004
| Inviato il giovedì 22 aprile 2004 - 00:05: |     |
Roberto B. scusa ma qui il marchio Porsche non c'entra un'emerita mazza, gli assassini possono girare in Porsche come in FIAT, stiamo parlando di un ragazzo di 28 anni ammazzato da due assassini. Diego Z qui non si tratta di girare armati ma semplicemente di fare leggi che permettano di mantenere in galera a vita gente come questa; cosa ti credi, tra 5-6 anni gli daranno la condizionale e sono fuori, uno dei due aveva già un'ergastolo ma poi cancellato dalla cassazione. Bella roba! Poi dicono che il crimine non paga!!! Mi chiedo cosa aspettiamo ad iniziare a spacciar droga tutti quanti |
   
Paolo CS (ciesse)
Utente esperto Username: ciesse
Messaggio numero: 573 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 22 aprile 2004 - 01:06: |     |
Lo stavo scrivendo: uno dei due delinquenti aveva già avuto un'ergastolo!!! Max: qui non si tratta "solo" di politica, è la nostra vita futura ciò di cui stiamo parlando. La vita nostra e dei nostri figli; la civiltà del nostro paese, di un'Italia che è sempre stata un esempio di cultura per tutto il mondo. Si stà distruggendo tutto ciò che la nostra storia ha costruito in millenni passati. Lo dico sinceramente: in questi momenti della Porsche non me ne frega nulla! Non mi importa di disquisire se è originale uno specchietto piuttosto che il colore di un cofano. A volte, purtroppo, siamo chiamati ad occuparci di altre cose; in questo momento della salvezza delle nostre tradizioni e della nostra civiltà. Oltre che delle nostre stesse vite! Carta bianca alle Forze dell'ordine e leggi marziali. Non bastano nè tribunali nè plotoni d'esecuzione. Se ci troviamo in questo stato lo dobbiamo ad una politica mondiale che ha creato queste aberrazioni. A Milano le mense dei poveri sono piene di anziani milanesi che non possono sopravvivere con 300 € di pensione! Però stanziamo milioni di euro per centri di accoglienza e propaganda; lo scopo: catturare voti per governare la nostra Europa in questi modi! Uno stato che non tutela i propri anziani, che sono i nostri saggi, non ha più una morale propria. E'uno sfogo?! Sì, lo è. Ma vedere calpestata la nostra dignità e la vita di chi serve il proprio paese è indegno per una nazione civile; che forse civile non lo è più. Scusatemi, ma è il mio stato d'animo attuale: un nodo alla gola che mi tormenta. Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
pierGT3 (pierlu)
Utente registrato Username: pierlu
Messaggio numero: 77 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 22 aprile 2004 - 09:10: |     |
100% Paolo Cs Pier Socio Aspirato (non c'ho la turbo......) del Club delle Capre PMania Responsabile Affari e Relazioni (il)legali AVVAC |
   
Boxster68 (boxster68)
Utente registrato Username: boxster68
Messaggio numero: 86 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 22 aprile 2004 - 09:47: |     |
Cordoglio e sgomento per l'accaduto. Non ti curar di loro..... guarda e "passa"! |
   
Fabrizio C. (pmlcifa)
Utente registrato Username: pmlcifa
Messaggio numero: 184 Registrato: 02-2002

| Inviato il giovedì 22 aprile 2004 - 10:17: |     |
Solidarietà con le Forze dell'Ordine. Onore al caduto. F.C. |
   
Diego Z. (diego)
Utente registrato Username: diego
Messaggio numero: 144 Registrato: 10-2002

| Inviato il giovedì 22 aprile 2004 - 15:12: |     |
Sono pienamente d'accordo che i crimini passati in giudicato debbano essere puniti con fermezza e che le pene debbano essere scontate fino in fondo. Sono straconvinto che chi commette certe efferatezze non debba girare indisturbato a commetterne altre. Le leggi ci sono, basta applicarle. Ho solo detto, e lo ribadisco, che la pena di morte NON costituisce un deterrente ed aggiungo che se la popolazione si armasse a scopo di autodifesa come auspicato da qualcuno si otterrebbe solo un escalation delle morti violente anzichè una riduzione. Detto questo, posso capire che il dolore dei familiari di una persona assassinata possa portare a desiderare la morte per chi ha causato quella del proprio congiunto. E' umanamente comprensibile, anche se razionalmente inutile. (Messaggio modificato da diego il 22 aprile 2004) Salute, anche per la tua Porsche! |
   
Umberto -USA (contezampieri)
Utente registrato Username: contezampieri
Messaggio numero: 343 Registrato: 12-2002
| Inviato il venerdì 23 aprile 2004 - 05:31: |     |
Carissimi Amici, dopo avere letto i vostri commenti, mi sento di dovere intervenire ed esprimere il mio personale parere dettato anche dall'esperienza personale: ho lasciato il mio Paese (Italia) parecchi anni addietro, proprio perche' non ne potevo piu' del malcostume,dell'intriganza, dei "compromessi" quotidiani per il solo piacere di vivere, anzi di sopravvivere. Mio figlio, allora bambino di soli 8 anni, subi' ben due(2) tentativi di rapimento...vi lascio pensare, voi padri, il sentimento e lo stato di ansia e paura che perversavano. Ho abbandonato tutto, proprio tutto, con un "magone" che solo chi ama profondamente il proprio Paese puo' capire. Sono venuto via in quanto,allora, non mi venivano date nessun tipo di garanzie in merito alla incolumita' dei miei cari.Il "dotto' non se preoccupi..ce pensiamo noi...e' simpatico, anzi sintomatico del Costume Italico in fattispecie dal Grandissimo Toto' al superbo ed eccelso Alberto Sordi che con Satira ed Ironia hanno saputo centrare di brutto e brutalmente quelli che erano e che persistono come problemi in Italia. Il malcostume, il malaffare,l'arrangiarsi,il compromettere, sono e saranno sempre parte del nostro costume e modo di vita..non fraintendetemi Amici miei,tutto cio' non e' negativo, anzi tutt'altro, e' stata la nostra Storia per centinaia d'anni; il Popolo di Conquistatori,di Menti eccelse,di Geni...siamo NOI e pochi altri! All'inizio della mia permanenza negli USA, a causa del mio accento, veniva spontaneo chiedere"da dove vieni?" e sempre con Onore la risposta era ed e': Italia e sono Italiano!!Ma ancor prima che possiate tacciarmi con il classico"spaghetti,pizza,mandolino,mafia" lasciatemi "raccontare un po' di Storia...dagli antichi Romani sino alla fine della 2* Guerra Mondiale, l'Italia ha dato un contributo Storico nel Mondo...Artisti,Navigatori,Scienziati,Inventori...e pure malfattori,ma con stile e Codice d'Onore! Dagli anni 50 ad oggi e' stato un percorso arduo, e a volte infelice, perche' in uno Stato Democratico sono situazioni "normali" e a volte incontrollabili; e' comunque un bilancio che non pende da nessuna parte in favore. Negli ultimi 50 anni l'Italia ha raccontato e spiegato al Mondo tante cose; ha raccontato come si fa' ad aggiudicarsi Premi Nobel e come si puo' tecnologicamente avanzare sia pure con poche e minime risorse;ha spiegato cosa vuole dire fare sacrifici e sacrificare la propria vita per la Nazione e per il bene di altri...gli EROI che quotidianamente muoiono servendo la Patria ed i loro cittadini..con particolare disserzione per coloro che purtoppo incappano nella malaugurata sorte(morte), ma che sono al servizio ed al soldo di altrui ed altri patrimoni. Questa lunga premessa per arrivare al dunque: "la virtu' sta sempre nel mezzo"...questo detto lo conosciamo tutti. Per cui, gli estremi(oltranzisti e relativa pena di morte) da una parte e "anarchici"(lasciamo correre e o non prendiamo le cose troppo drasticamente)dall'altra parte, automaticamente viene la considerazione che come siamo e stiamo adesso, tutto sommato non e' male! E' vero, in parte; questo e' ed avviene perche' siamo in un regime Democratico dove tutti hanno dei Diritti(ma pochi, purtroppo, si ricordano che ci sono anche dei Doveri!). "AMERICA DOCET"....e' vero...analizziamo con calma e serenita' di spirito e animo: per Costituzione, e' tuo Diritto acquistare e detenere armi...in alcuni Stati(Florida) puoi acquistare armi quasi immaginabili...ma li puoi tenere in casa,puoi andare al Poligono di Tiro(con permesso)..altrimenti, se ti fermano per strada e ti trovano l'arma...sono DOLORI!!! 3 anni in penitenziario Federale, non te li leva neppure il Presidente!!!!!! In casa: qualcosa accade...un ladro...e' nel tuo soggiorno e o camera da letto...reagisci,punti l'arma, gli intimi di stare fermo..caso malaugurato:il ladruncolo non ti ascolta e cerca di reagire alle tue intimidazioni...bang! tu spari..il ladruncolo e' colpito al cuore e muore. Esito finale: legittima difesa! Sei per strada...qualcuno cerca di "convincerti" a farsi dare il tuo portafoglio...gli spari..Bang! il ladro muore: tu vai in galera per almeno 10(dieci) anni in un carcere Federale. Pena di Morte: e' un deterrente o no? Non lo so, e personalmente penso che sia un discorso troppo "profondo" da potere affrontare in due righe e soprattutto in un ambito come P-Mania. Che abbia "aiutato" come deterrente,da statistiche fatte, non sembra cosi' "importante". E' MOLTO piu' importante il fatto delle PENE!!!! In California, per esempio, vige la Legge dei 3 strikes!!Vuol dire che, per esempio, se un criminale commette tre crimini, viene automaticamente sentenziato al carcere a vita senza NESSUNA possibilita' di "parole" (liberta' semi viglilata), e pertanto scontera' la sentenza in carcere sino a quando Morte non sopraggiungera'. Ma il "bello", la diversita' arriva adesso...in Italia, se sei minorenne, ed addirittura al disotto dei 14 anni...ogni sentenza sara'(se ci sara') all"acqua minerale"...in uSA all'opposto, si cerca di "curare" l'alberello quando e' ancora piccolo, perche' poi, quando cresce, diventa quasi impossibile poterne modificare il fusto ed il tronco!Pertanto, i crimini commessi da "juvinales" minorenni, in alcuni casi gravi(tipo omicidio) sono trattati come adulti, con tutte le conseguenza del caso. Per altre situzioni,il minore, viene rilasciato in "probation" dopo avere scontato una pena che varia dai 90 giorni ai 3 anni di detenzione...e se ricommette un crimine, ciao ciao, ti saluto...fino all'eta' di 24 anni si "dilettera'" nel carcere a lavorare per la "reconcilliation"...gia', mi dimenticavo della cigliegina sulla torta: tutte le spese processuali(incluso l'Avvocato d'ufficio) e eventuali danni causati a terzi, devono essere ripagati! Pertanto, se allo scadere del 24* anno, il criminale non ha ancora pagato il "balzello" dovuto, se ne rimarra' dietro le sbarre sino a quanto il debito non sara' estinto. Il crimine esiste in USA, dopo queste premesse? Si esiste...ma in percentuale molto minima in confronto con l'Europa. Il crimine esiste ed esistera' sempre, purtroppo, ma sarebbe veramente utopico pensarla diversamente...un po' come la prostituzione,ed altre "bellezze" tipiche ed atipiche degli "umani" nei giorni d'oggi. Tutta questa elucubrazione per cosa? Per il semplice auspicio che in Italia, prima o poi, qualcuno cominci a "pensare" con la propria testa e la propria coscienza, senza doverne "rendere conto" al Partito o al "tizio"...ma semplicemente a se stesso! Un augurio che la "Legge Uguale Per Tutti" venga applicata serenamente e con diligenza, ove situazioni come quella di cui stiamo disquisendo, non accadano piu'...un augurio...ma che diventi PROMESSA PER IL BENE DI TUTTI GLI ONESTI. Un Saluto al Tutore delle Forze dell'Ordine che ha perso la Vita per Servire Noi! Un Abbraccio alla Famiglia di un Valoroso,di coloro che hanno sofferto e che stanno soffrendo per Noi! Un Abbraccio a tutti voi P-Maniaci...con l'augurio di un Mondo Migliore. UMBERTO-USA
IERI mi sono chiesto:"Cosa vorrai fare da "grande" oltre che a giocare con le Porsche?". OGGI mi sono risposto:"Mi iscrivo a P-MANIA!". |