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Paola C. (rossodellarocca)
Nuovo utente (in prova) Username: rossodellarocca
Messaggio numero: 21 Registrato: 03-2004
| Inviato il giovedì 15 aprile 2004 - 23:15: |     |
La prossima settimana entrera' a far parte della famiglia una nuova bimba, si tratta di una 993 turbo. La scelta e' stata a lungo dibattuta tra un 4S o un Turbo. Ha vinto Lei! La domanda che rivolgo a voi tutti poschemaniaci e': cosa ne pensate????????????c Conosco tecnicamente l'auto, ma non la vostra esperienza... c'e' qualcuno che vuole dire la sua???? Grazie a tutti Paola. |
   
Lorenzo D. (lorenzoturbo_s)
Utente registrato Username: lorenzoturbo_s
Messaggio numero: 33 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 15 aprile 2004 - 23:38: |     |
Ciao Paola, complimenti! Forse sono un pò troppo di parte, ma la tua è stata una scelta giusta. La linea del 4S è sicuramente più pulita ma la turbo ha quella "cattiveria" che supera qualsiasi opinione contraria. E poi ci sono le prestazioni... |
   
Giancarlo 4S (gianky)
Utente registrato Username: gianky
Messaggio numero: 243 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 00:40: |     |
Paola ma non mi dici niente? dovro'tirare le orecchie a Moreno.. |
   
Paolo CS (ciesse)
Utente esperto Username: ciesse
Messaggio numero: 564 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 01:15: |     |
Complimenti vivissimi Paola!!!!! Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Utente registrato Username: crazydiamond
Messaggio numero: 418 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 08:40: |     |
E allora??? Da Lorenza con cosa ci vieni? Targata o Turbata? E la torta? Arriva in un lampo (spettinata) o la porti al limone direttamente sul cofano della bimba? Mah?! Bilux dubbiosi Mai dubitare di Locarno Monti!! |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Utente esperto Username: boxer_bart
Messaggio numero: 865 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 09:36: |     |
Mi limiterò a dire che, in mia personale esperienza, la 993 biturbo è sicuramente stata l'auto più emozionale e divertente che abbia mai guidato e di conseguenza la prima Porsche (ma perchè essere così limitiativi? direi la prima Automobile, con la A maiuscola) che, potendo, prenderei in considerazione per un acquisto. Aggiungendo il fatto che ogni volta che ho avuto modo di guidarla, l'ho sempre goduta ed amata maggiormente. Complimenti per l'acquisto, ma.... colore? optionals? anno? (Messaggio modificato da boxer_bart il 16 aprile 2004) io ho una tipo di seconda mano che mi fa da pub, da disco e da divano |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Eat my dust ! Username: porscheman
Messaggio numero: 3428 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 10:30: |     |
Complimenti per il nuovo acquisto!
 CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Talent Scout del Club 5P - Membro del Club AVVAC IL MIO SITO WEB |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 1379 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 10:45: |     |
due macchine diverse, emozioni diverse. la 4S l'ho scelta perchè mi faceva allargare la pupilla: non amo l'alettone invadente. la turbo è un missile da brivido su due binari. complimenti, non te ne pentirai in ogni caso. alex4S "FERRY PORSCHE E' GRANDE ED IL MULLAH E' IL SUO PROFETA". Membro RiTa, 5P & AVVAC più che mai
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Valerio Mareschi (s8vale)
Utente registrato Username: s8vale
Messaggio numero: 136 Registrato: 11-2002
| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 10:48: |     |
Visto che siamo in argomento... Ho un lapsus... quanto veniva di listino una 993 Turbo nel 1998? |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Utente esperto Username: boxer_bart
Messaggio numero: 866 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 10:58: |     |
Nel 98 erano già a listino le versioni 996 e venivano commercializzate ancora le 911-993 in versione 2S, 4S, 4, targa e turbo. Se non erro, unna 996 carrera costava intorno ai 150 milioni, una cabrio intorno ai 170. Una 993 carrera 4 aveva un prezzo lievemente inferiore a quello di una 996 cabrio, e la C4 cabrio costava una ventina di milioni in più. La turbo, se non erro, era proposta a 250 milioni circa (o 255...), prezzo allineato a quello di una F355 F1 spider. Ovviamente poi vanno calcolate le dotazioni che di norma venivano integrate. (Messaggio modificato da boxer_bart il 16 aprile 2004) io ho una tipo di seconda mano che mi fa da pub, da disco e da divano |
   
Sergio (ulisse)
Porsche heaven ..... Username: ulisse
Messaggio numero: 1117 Registrato: 02-2002

| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 10:59: |     |
Per Valerio: 265-270 mio. Complimenti Paola, hai scelto la massima evoluzione Porsche dei Turbo stradali con trasmissione integrale raffreddati ad aria. Sergio Visita il mio sito web ! |
   
poz (poz)
Utente registrato Username: poz
Messaggio numero: 67 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 11:55: |     |
Complimenti x l'acquisto! Secondo me è una bimba fantastica! Un lampeggio!! "Questa automobile si muove anche quando è ferma"(Porsche 911). |
   
Alexander (lo_svedese)
Utente registrato Username: lo_svedese
Messaggio numero: 122 Registrato: 11-2002
| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 13:33: |     |
complimenti ti divertirai un mondo......per me la piu bella di tutte le porsche.......... |
   
IVAN (poniello)
Nuovo utente (in prova) Username: poniello
Messaggio numero: 16 Registrato: 04-2004
| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 13:46: |     |
hai comprato cio' che disturba i miei sogni.. un "monumento" nella storia dell' automobile sportiva... Sergio.. sono uno nuovo io.. ho dato un occhiata a l tuo profilo ed al tuo sito.. pure tu' si nu "monumento"..} come faccio a spiegarti quant' e bello essere spinti nel seggiolino dal turbo... |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1732 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 14:14: |     |
La 993 turbo è anche il sogno mio, la Porsche definitiva quella, dopo avuta la quale, puoi non desiderare più assolutamente alcunchè... ... ho detto tutto ! Rispetto turbo e 4S dico solo che 4S è una "turbolook", mentre la turbo è "the true thing" !
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Sergio (ulisse)
Porsche heaven ..... Username: ulisse
Messaggio numero: 1121 Registrato: 02-2002

| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 14:30: |     |
Hai ragione Giuliano, ma il rovescio della medaglia e' appunto che "puoi non desiderare piu' assolutamente alcunche'.." Grazie IVAN.. ...ma forse sarebbe meglio dire vecchio come un monumento. Sergio Visita il mio sito web ! |
   
Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 586 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 14:36: |     |
Giulianibus, e la 993 Rs non ti attizza?!? Lamp Massi Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore (GURU) Username: luca914
Messaggio numero: 1661 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 14:36: |     |
Carissima Paola, hai davvero optato per la Migliore! Tuttavia la mia opinione e' in contrasto con le precedenti: io avrei scelto la 4S. Ho avuto la fortuna di provare una Turbo ed e' davvero fantastica, direi unica. Ma e' (almeno per me) "esagerata" e non la potrei mai utilizzare come meriterebbe. Per me e' un'auto con la quale divertirsi in pista, sfidando se' stessi a migliorarsi giro dopo giro, week end dopo week end... Ma non e' un'auto per uso cittadino e neppure extraurbano. Con una macchina del genere dovrei rifare la patente ogni 6 mesi! Putroppo non abbiamo le autostrade tedesche (senza limiti di velocita'), ne' possiamo scorrazzare in campagna senza il rischio di incorrere in qualche pattuglia di tutori dell'ordine. Non che non si possa incorrere nelle stesse infrazioni anche con la 4S, ovviamente, ma la Turbo e' piu' "cattiva", brusca; ti strega e ti dice "schiaccia, schiaccia che do' il meglio di me!" ...comunque e' (condivido la definizione di Giuliano) la Porsche definitiva! Ciao! Luca 914
Visita il mio sito web !  |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Utente esperto Username: boxer_bart
Messaggio numero: 867 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 14:43: |     |
Ho ricontrollato su QUATTRORUOTE per le quotazioni, per dovere di cronaca: Da QUATTRORUOTE N° 515, settembre 1998: Listino PORSCHE: (in migliaia di £) 911-996 carrera coupè: 150.066 911-996 carrera cabriolet: 169.554 911-993 carrera 2S: 157.350 911-993 targa: 165.702 911-993 carrera Cabriolet: 174.726 911-993 carrera 4 coupè: 164.862 911-993 carrera 4S coupè: 183.738 911-993 carrera 4 cabriolet: 184.950 911-993 3.6 biturbo Coupè: 254.850 911-993 3.6 biturbo S Coupè: 318.798 Già che ci sono, per completezza di informazione, aggiungo che in Italia la 911-993 biturbo 3.6 (che sogno...) entrava in listino nel giugno 1995 (sempre secondo quattroruote) al prezzo di £255.310.000. Sempre nello stesso mese, esordiva a listino la 993 RS a 178.543.000£. TaleBart
io ho una tipo di seconda mano che mi fa da pub, da disco e da divano |
   
Enrico986 (pippo)
Utente esperto Username: pippo
Messaggio numero: 859 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 14:54: |     |
Luca la 993 Turbo è ancora + godibile nel traffico che in autostrada.Da pilota ho provata una sola volta, x appena 10 min quella del mitico Giorgio (Berger) e mi ha stupito, in 5 o in 6 ad appena 1000rpm, prende molto più della mia boxsterina in 2 a 6000rpm, la frizione è morbidissima, a tutto vantaggio dell'uso cittadino.in autostrada invece,a detta dei proprietari, risulta meno stabile e sicura (almeno all'apparenza) della sorella(talebani vari passatemi il termine..eheh) 996. Insomma me ne sono innamorato anch'io! Complimenti Paola! Pippo Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 880 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 15:01: |     |
Per Enrico: Sicuramente la ripresa è migliore, ma questo è dovuto non al fatto che è turbo, anzi. E' migliore semplicemente perché: - ha cilindrata una volta e mezzo quella della boxster - ha solo due valvole per cilindro, che limitano il regime massimo ma danno un tiro ai bassi eccezionale La frizione della 993 turbo è leggera in quanto vi è montato un servo meccanico. Altrimenti sarebbe durissima, vista la coppia erogata dal suo boxer.
Simone, C2 cabrio tip |
   
Enrico986 (pippo)
Utente esperto Username: pippo
Messaggio numero: 862 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 15:15: |     |
Ciao Herbie, sono conscio del fatto che parliamo di un 3600, e non oserei paragonarlo ad un 2700come la mia, ma del 993TT mi ha stupito la ripresa, lo scatto, la velocità incredibile con cui "mangia" le marcie, ecc.. tutti questi benefici credo proprio che siano apportati dai due turbo, visto che l'aspirata non mi ha dato le stesse sensazioni. ciao Pippo
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Utente esperto Username: boxer_bart
Messaggio numero: 868 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 15:17: |     |
Ho avuto modo di guidare la 993 biturbo su diverse strade, ed in diverse condizioni atmosferiche, grazie a qualche Amico (qui presenti...). Non me la sentirei di dire che non sia un'auto fruibile, anzi. La sua fruibilità è a dir poco spaventosa, in confronto a ciò che l'auto offre. Ti può portare a passo d'uomo in città, ad andature tranquillissime in campagna per regalarti una scarica d'adrenalina che ti pervade tutto il corpo ad ogni tua richiesta. Quando i turbo fanno effetto ti senti come un sassolino lanciato da una fionda, con la differenza che un sassolino cade, mentre tu avrai un'altra spinta ad ogni cambio marcia. E' l'auto che ti regala un sorriso beato alle basse andature, come se fossi la mattina in un lettone ancora caldo, in attesa di qualcuno che ti porta la colazione a letto. E' l'auto che ti regala una forte risata ad ogni accellerata, come dopo aver appena vinto un sfida. E' un'auto che ti coinvolge al 101%, l'auto in cui il pilota non è un'attore, ma l'attore principale. E l'auto è la co-protagonista da sogno. E' quell'auto con cui puoi decidere di mettere in terza e non usare praticamente più il cambio, oppure di sfruttare a fondo le doti i quel propulsore e le fortissime emozioni che ti sa e può regalare... L'autostrada? Forse il terreno in cui la si apprezza meno. Ho avuto modo, la stessa sera, di scendere dal posto guida di una 993 biturbo (eggià, sono uno dei pochi che riescono a scendere, nel vero senso della parola, dal posto guida di una Porsche) per salire su quello di una Boxster (quella del Pippo, NdA) e rendermi conto di tutti i passi avanti fatti da porsche nello studio del telaio. Sulla Boxster vai veloce in tranquillità, sulla 993 turbo non te la senti di staccare le mani dal volante, visto che senti ogni minima sconnseeione del manto. Ma forse, anche questo è ciò che vogliamo da una Porsche.......... Ci aggiungiamo la vista dallo specchietto?
SemprepiùTaleBart... (Messaggio modificato da boxer_bart il 16 aprile 2004) io ho una tipo di seconda mano che mi fa da pub, da disco e da divano |
   
Enrico986 (pippo)
Utente esperto Username: pippo
Messaggio numero: 863 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 15:26: |     |
Bravo Matteo!E' esattamente così.. P.S.: aaaaahh, ecco allora perchè guidavi senza mani quella sera in autostrada a 230km/h.. ed io che mi preoccupavo inutilmente.. eheheh!!!!! ciao Pippo Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic |
   
Gianluca G. (gianlu)
Utente registrato Username: gianlu
Messaggio numero: 329 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 15:47: |     |
Boxer Bart sei grande, hai descritto la 993 TT in modo esemplare! BRAVO ed io la penso come te! ciao da gianlu993 |
   
fast911 (mauro)
Utente registrato Username: mauro
Messaggio numero: 376 Registrato: 01-2002

| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 15:48: |     |
Complimenti Paola, hai fatto la scelta migliore, io non la cambierei con nessun'altra Porsche, vedrai che quando la provi non vorrai piu' scendere. Riguardo l' uso cittadino ti assicuro che è piacevolissima, ha una coppia incredibile ai bassissimi giri, frizione morbidissima. In autostrada se regolata bene di assetto viaggi in piena sicurezza, devi solo tenere d'occhio il contakm. se ci tieni ai punti della patente. Unica cosa da tenere controllato sono le varie testine del multilink posteriore, specie quella del braccetto di regolazione convergenza, che dopo un certo chilometraggio prendono gioco. Secondo me, la 993TT è come dice Sergio, il massimo della tecnologia e credo anche dei materiali usati, e non solo delle Aircooled.... insomma, da tenere tutta la vita, tanto cosi' non ne fanno piu!!!!!! Per la pista invece è un po' troppo pesante, molto meglio la GT3 o l' affidabilissima 964 RS. Ciao Mauro Visita il mio sito web |
   
IVAN (poniello)
Nuovo utente (in prova) Username: poniello
Messaggio numero: 18 Registrato: 04-2004
| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 16:13: |     |
per favore la SMETTETEEE!!! sono tentato di scendere e rapinare una delle tante banche qui sotto!! Boxer Bart mi hai fatto venire la pelle d' oca!! } come faccio a spiegarti quant' e bello essere spinti nel seggiolino dal turbo... |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore (GURU) Username: luca914
Messaggio numero: 1664 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 17:03: |     |
Oh, mica ho detto che la 993 faccia schifo e sia inguidabile in citta'! Anzi! E' guidabilissima! Talmente guidabilissima che inavvertitamente mi sono trovato a percorrere C.so Sempione (in pieno centro di Milano) a 140 Km/h senza neppure essermene accorto (guardavo solo il contagiri). ...e il "sorriso da ebete" che mi sono ritrovato uscendo dall'abitacolo, penso mi sia durato almeno 15 giorni! Ciao Luca 914
Visita il mio sito web !  |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 1028 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 16 aprile 2004 - 19:24: |     |
In area soci (sezione DOWNLOAD) trovate il file PDF con la prova completa della 933 biturbo. E questo grazie ad un nostro socio che si è preso la briga di scannerizzarlo.....
REGOLA DELL'OSPITE: non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |
   
Stefano G. (duecento)
Utente registrato Username: duecento
Messaggio numero: 148 Registrato: 04-2003

| Inviato il sabato 17 aprile 2004 - 00:54: |     |
Complimenti Paola, ottima scelta attendiamo qualche foto e soprattutto l'occasione per vederla "live". Spero però che questa new entry non ti faccia dimenticare la tua fedelissima 3.2. Ciao Stefano Porsche aircooled è un modo di pensare. E' sempre meglio non avere nessuno davanti.
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