Autore |
Messaggio |
   
Paolo CS (ciesse)
Utente esperto Username: ciesse
Messaggio numero: 505 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 18 marzo 2004 - 01:04: |     |
In classe Gt, Dumas su Porsche 911 Gt3 RSR ha ottenuto il miglior tempo in 2’05”379 con il team Alex Job Racing Porsche che dividerà con Marc Lieb e Lucas Luhr, tutti piloti ufficiali... Secondo tempo per la Ferrari 360 del Team Risi con Ralf Kelleners, Anthony Lazzaro e Matteo Bobbi, che ha girato in 2’05”693: 1 a 0!!!! Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 576 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 18 marzo 2004 - 10:05: |     |
Certe notizie dovrebbero avere maggiore risonanza.... Cmq. il godimento che provo, nel vedere le "rosse", annerirsi il musetto dietro le nostre amate Porsche,è indescrivibile.......
 kkk |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 675 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 18 marzo 2004 - 10:22: |     |
.....io pero' ho anche goduto quando la doppietta Ferrari ha fatto tacere quell'imbecille dell'importatore Porsche australiano, il quale , per pubblicizzare la Carrera GT, ha pagato una pagina su un quotidiano di larga diffusione per scrivere " see why the Italians should stick to making ice cream"....bell'esempio di stile Porsche. ( per inciso, i nostri connazionali "down under" hanno pubblicato una foto dell'arrivo trionfale del GP australiano, con la didascalia " see why the Germans should stick to making tanks ") Viva la Ferari!!!!! Gianluca
Cayenne, la casa di Lucio! |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 583 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 18 marzo 2004 - 11:40: |     |
Mi spiace Gianluca ma nn condivido affatto il tuo godimento per la doppietta Ferrari a Melbourne,anzi... Se ci ripenso mi viene l'orticaria!!! Io la Ferrari nn la sopporto,e nn penso possa dare lezioni di stile a nessuno,se non ,forse,a quell'importatore australiano.... (ma è da discutere...) Quindi viva la Porsche (che manco c'entra nulla con la F1 attuale). Anneriamo i musetti alle 360!!!!! Yesss Yesss..... YEEEEESSSSS!!!!! kkk |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1550 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 18 marzo 2004 - 14:00: |     |
W Christian, W Christian, W Christian !!!
     (io sono anni che non mi azzardo più a fare affermazioni simili...)
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Roberto (gilles82)
Nuovo utente (in prova) Username: gilles82
Messaggio numero: 16 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 18 marzo 2004 - 15:07: |     |
Vi siete forse dimenticati dell'ultima apparizione di un motore Porsche in F1 (che equipaggiava la Footwork), quanto era competitivo...? Da un articolo sulla storia della scuderia a proposito... "The last few years, though, have been tough for remaining founder Jackie Oliver. Footwork decreased its involvement in the early 1990s, and, following a debacle in 1991 with overweight and underpowered Porsche engines, Arrows has struggled to find powerplants to match its basic but reliable chassis."
Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito)  |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Utente registrato Username: crazydiamond
Messaggio numero: 285 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 18 marzo 2004 - 15:20: |     |
ROSSO FERRARI O ROSO FERRARI!!!
    Mai dubitare di Locarno Monti!! |
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore (GURU) Username: matteo986
Messaggio numero: 836 Registrato: 02-2001

| Inviato il giovedì 18 marzo 2004 - 16:12: |     |
Formula 1...che balle... certo che sarebbe bello vedere la nostra "cavallina" correre e vincere ma caro Roberto qui noi non si usa la vettura da F1 sulle strade di tutti i giorni e ti racconto che un mio caro amico possiede 2 ferari ed oltre a quelle fortunatamente ha pure un bel porsche sc targa, tutte le volte che ci si vede la domenica mattina gli dico "dai tira fuori un ferari che andiamo a berci un aperitivo" be' probabilmente non ci crederai ma ogni volta ce ne sta una... le sue risposte sono quasi sempre queste: "no quella non posso usarla poiche' devo ancora sostituire la catena e rischio di rompere tutto" ed io "ma quanti km ha?" e lui "7000" ed io:"mah? è già da sostituire? e allora usa l'altra" e lui "ma anche quella ultimanente ha un problemino alla turbina, non mi fido!"..poi durante la settimana lo vedo spesso lì a smanettare con i cofani rossi aperti sempre a cercar di capire qual'è la noia di turno..insomma per fartela breve alla fine il vecchio Porsche SC si dimostra sempre il piu' affidabile malgrado i 150000km sul groppone ed i 26 anni di età un giro di chiave ed è sempre pronto per il giretto domenicale...hahhaah...W la Porsche e questo me lo dice sempre pure lui! accontentiamoci dei frequenti "assoluti" nelle gare GT davanti alle rosse, per la F1 pazienza e godiamoci queste porsche nell'uso quotidiano che fortunatamente ci permettono...dall'altra parte noto solo il piacere di possedere...nel garage, poco piacere nella guida perchè poco usate, ci si consola solo con i risultati della F1? |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 592 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 18 marzo 2004 - 16:55: |     |
Uè ragazzi non scherziamo eh? La Footwork non era competitiva? Il motore era Porsche,certamente..... Anche la Sauber monta il Ferrari......ma nn mi pare sto missile...eh? Quando la Porsche equipaggiò la Mclaren(signor top team)i risultati ce li ricordiamo tutti no? Bravi a Maranello,non c'è che dire;21 anni ad ingoiare rospi, però poi, un bel giorno,Agnelli si stufa, si prendono in blocco la Benetton(campione del mondo) grazie ai soldi della FIAT e della Marlboro e...... VOILA',il gioco è fatto. Giuliano ,evidentemente nn sono così saggio e diplomatico come te,ma io devo ammetterlo.... La Ferrari mi piace solo vederla arrancare dietro alle sue rivali..... Se poi sono Porsche....
kkk |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 677 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 18 marzo 2004 - 16:55: |     |
Scusate, ma questo attaccamento acritico alla giumenta mi pare molto poco intelligente! Io non ho detto che la Ferrari possa dare lezioni di stile a qualcuno, sto solo dicendo che mi dispiace vedere che chi continua a parlare di stile Porsche (vero Giuliano??), gioisca delle esternazioni di un buzzurro pecoraio australiano, che si esibisce in un campionario del peggiore sciovinismo anti Italiano. Che ci piaccia o no, la Ferrari rappresenta adeguatamente l'Italia, forse anche al di la' dei meriti effettivi: l'essere nati nella Repubblica di San Marino o nelle zone di confine, evidentemente, vi autorizza a non pensare in questo modo. Io sono Italiano, fiero ( in modo critico )di esserlo, e quando leggo certe cose, mi incazzo! Anche se dovessero provenire da Wiedeking in persona! Gianluca Cayenne, la casa di Lucio! |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 593 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 18 marzo 2004 - 17:15: |     |
Caro Gianluca,innanzitutto voglio precisare che io sono cittadino Sammarinese,ma sono nato a Genova,e nonostante sia orgoglioso del mio paese(e critico nei suoi confronti),sono altresì orgoglioso della mia origine genovese,ligure italiana..... Nel mio malcelato odio nei confronti della Ferrari,non vi è alcunchè nei confronti dell'Italia e ci mancherebbe altro.... Diciamo semplicemente che non sopporto la Ferrari,si può no? Eppoi sono Porschemaniaco,e con i maniaci c'è poco da fare,non si ragiona. Per me c'è la Porsche....il resto sono solo automobili. Ciao senza offesa. kkk |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente registrato Username: maximumnoise
Messaggio numero: 370 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 18 marzo 2004 - 18:13: |     |
e io come al solito sono pienamente daccordo a metà con tutti e due: la ferari mi sta sui maroni per il motivo che è un assurdo carrozzone e che tod pur di far vincere il suo fidanzato ne combina sempre una per mettere a piedi l'altro pilota (che, diciamocelo francamente, vale la metà di sciumi, però se non altro è un po' più simpatico dato che deve ingoiare dei rospi... ben pagati.. però di qui rospi!). D'altra parte invece concordo perfettamente con Gianluca per sostenere l'immagine dell'Italia che, notoriamente, è unicamente relegata alla formula di rito "ah italiano, pizza-spaghetti-mafioso-napoli?" percui il pecoraio australiano (perchè come ben sappiamo altro non hanno da quelle parti) va censurato senza "se" e senza "ma". Ave Play your toy at Maximumnoise. Nel viaggio l'importante non è il "dove" ma il "COME"!!! |
   
Roberto (gilles82)
Nuovo utente (in prova) Username: gilles82
Messaggio numero: 17 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 18 marzo 2004 - 18:28: |     |
Scusate, ma quanti mondiali di F1 ha vinto la Posche? è mai esista una PORSCHE tutta porsche da F1? Alla Mc Laren fornì solo i motori... E poi pensiamo alle origini: la prima Ferrari non è nata da una Fiat elaborata... (356 e maggiolino invece?) Senza Offesa, ma io non sono un fanatico, ci sono alcuni modelli buoni per ogni marca importante è saperli riconoscere... Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito)  |
   
SuperMario (supermario)
Utente registrato Username: supermario
Messaggio numero: 139 Registrato: 02-2004
| Inviato il giovedì 18 marzo 2004 - 18:46: |     |
Mi piacciono molto le auto, molto le Porsche, cosa significa questo "odio" calcistico ed estremistico per le Ferrari (o per qualsiasi altra categoria) ? Per favore i luoghi comuni ed il totalitarismo lasciamoli a chi non ha capacità d'analisi. In casa abbiamo avuto molte Ferrari e mai nessun particolare problema. Ciao SuperMario |
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore (GURU) Username: matteo986
Messaggio numero: 838 Registrato: 02-2001

| Inviato il giovedì 18 marzo 2004 - 18:52: |     |
Certo finchè si tengono in casa problemi non ce ne sono! |
   
Guido B. (guido944)
Utente registrato Username: guido944
Messaggio numero: 87 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 18 marzo 2004 - 19:06: |     |
Ragazzi ..... non lo capisco il vostro contrapporsi cosi' esacerbato. scusate ma se continuiamo su questi toni trovo che ci tagliamo gli zebedei da soli. leggete il mio motto sotto i messaggi e capirete il mio pensiero W LE AUTO CON GLI ZEBEDEI (prima la Porsche) Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE. |
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore (GURU) Username: matteo986
Messaggio numero: 840 Registrato: 02-2001

| Inviato il giovedì 18 marzo 2004 - 20:45: |     |
ma va, Guido..cos'hai capito...non è un contrapporsi esacerbato..questa è da intendersi come una classica discussione fra amici al bar, ci si scalda un po' è normale ma poi come al solito si conclude il tutto con una sana risata ed una bella bevuta.. questo a mio parere sarebbe lo spirito giusto...se poi qualcuno la intende in altra maniera a mio parere sbaglia! ciao! |
   
SuperMario (supermario)
Utente registrato Username: supermario
Messaggio numero: 141 Registrato: 02-2004
| Inviato il venerdì 19 marzo 2004 - 00:26: |     |
Matteo986, solo una piccolissima precisazione, abbiamo venduto qualche anno fa una 348 monoproprietario del 89 con kit challenge montato a Maranello ( assetto, scarichi, centralina ecc... ), segnava + di 150.000km, dei quali molti fatti in pista e/o con uso sportivo, mai nessun problema solo buona manutenzione ordinaria come previsto. Le auto belle sono belle PUNTO, sono belle le Porsche, alcune bellissime, così come le Ferrari, le Lotus, certe Maserati, le Lamborghini ecc ... perchè essere riduttivi ? Monomaniaci si, ma non bocciare intere categorie/marche senza valutare. Sarò fatto male, ma il tifo becero mi fa paura, temo sempre possa portare all' integralismo, cosa non certo positiva. Se volete tifare OK, ma non spegnete la testolina dai ! Ciao SuperMario P.S. mi sono riletto, che barba, che p@lle ;-) Se mi è permesso: ... W la Foca ;-) |
   
Paolo CS (ciesse)
Utente esperto Username: ciesse
Messaggio numero: 508 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 19 marzo 2004 - 00:49: |     |
L'ho già spiegata in un altro 3D la mia posizione. Qui lo sintetizzo in poche parole: la ferrari è la causa prima dell'agonia dell'automobilismo italiano. Sono italiano e fiero di esserlo! Proprio per questo non sopporto le mafiette e le pastoie, morte del sano spirito italico! Quello con la "I" maiuscola. Scusate ma continuo a brindare ad ogni ritiro delle rosse! Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 594 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 19 marzo 2004 - 10:46: |     |
Non è il caso che nessuno si scaldi per una semplice questione di punti di vista.... C'è a chi la Ferrari piace ,a chi no,e chi proprio non la sopporta...... Io faccio parte di quest'ultima categoria. Paolo for president..... kkk |
   
SuperMario (supermario)
Utente registrato Username: supermario
Messaggio numero: 143 Registrato: 02-2004
| Inviato il venerdì 19 marzo 2004 - 11:02: |     |
Per fortuna c'è liberta di pensiero e di valorizzazioni personali, continuo però a pensare sia riduttivo promuovere o bocciare in corpo unico realtà complesse in modo estremistico. Per me la questione è chiusa. Ciao SuperMario |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente registrato Username: toivonen
Messaggio numero: 48 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 19 marzo 2004 - 11:57: |     |
Sono ahimè d'accordo con PaoloCS... la Ferrari drena ogni possibile risorsa politica e di immagine all'automobilismo sportivo italiano. Non perdonerò mai che gli sia stata immolata la squadra Lancia Martini rally con la risibile scusa che "vinceva troppo" (allora al sesto mondiale chiudono anche loro???) In Gran Bretagna, ad esempio, figure mitiche come Colin Chapman non hanno mai fatto ombra ad una realtà vivacissima dai Rally, alle gare Club alle Formule 1, 2, 3 e 3.000. Poi il peggior difetto della Ferrari sono la maggior parte dei suoi tifosi... alcuni sarebbero eccessivi anche nelle curve degli stadi... Che poi sia un caso industriale e di immagine unico ed irripetibile... non ci piove, ma di sport c'è poco... Nel dubbio... tieni giù... |
   
Roberto (gilles82)
Nuovo utente (in prova) Username: gilles82
Messaggio numero: 18 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 19 marzo 2004 - 12:27: |     |
Beppe quello che dici è vero, ma non possiamo farne una colpa alla Ferrari è la stessa F1 che negli anni ha divorato tutti gli altri mondiali... La stessa cosa si può dire del calcio in Italia che ha rubato tutte le risorse e l'attenzione agli altri sport, molti sicuramente piu'meritevoli... E comunque se passi da Modena non perderti questo evento, ne vedrai delle belle...(non solo Ferrari of course...) Si inzia questa week end con il concorso di eleganza... http://www.modenaterradimotori.com/index.htm Ciao (Messaggio modificato da gilles82 il 19 marzo 2004) Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito)  |
   
Fabio Lazzaroni (fax69)
Utente registrato Username: fax69
Messaggio numero: 162 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 19 marzo 2004 - 12:43: |     |
Scusate ma qui non si parlava di PORSCHE!!!!!!
 Se vado piu' forte torno indietro nel tempo!! |
   
bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 1779 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 19 marzo 2004 - 12:54: |     |
per forza vi scaldate: state parlando di cose diverse! a supermario piacciono le macchine ( ho il garage pienotto di tedesche, ma se potessi sbattere garage un bel 360 lo farei eccome), e paolo gli risponde con la politica aziendale che gli fa schifo, un australiano del dà addosso al popolo italiano (non alla ferrari), ed altri rispondono w la porsche. Stabilite prima di cosa parlare, poi vedrete che andrete d'accordo su tutto. Domatori di 3.3 |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 595 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 19 marzo 2004 - 13:22: |     |
Br1 ,si chiamano libere associazioni; uno dice una parola ,e l'altro risponde con la prima che gli viene in mente.... Paolo ha cominciato dicendo: Porsche davanti alla Ferrari.... Io ho risposto: Godo.... E via così,fino al caos più completo.... Però,credimi,alla fine tutto è collegato. Dai partecipa anche tu!!!! P.S:Per me si può davvero chiudere qui, in attesa dei risultati della gara di Sebring.... Quelli riguardano la Porsche inzomma!!!!! Ciao a tutti. kkk |
   
superRando (superrando)
Utente registrato Username: superrando
Messaggio numero: 164 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 19 marzo 2004 - 14:10: |     |
...Ferrari ??? L'unica "associazione di idee" che mi viene in mente è...SPUMANTINO !!! lamp alcoolici superRando |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1225 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 19 marzo 2004 - 14:26: |     |
Sono d'accordo con Beppe (toivonen), ho vissuto in prima fila la morte di un mito (la squadre Martini abarth, con notevole parentele porsche quindi in tema) IMOLATA alla "ragion di azienda", per sponsorizzare il compionato gt e soprattutto per poter dar fondo alle casse ai fini FERRARI. Quindi non posso essere imparziale. Inoltre matrigna FIAT a dstrutto tutta l'iniziativa privata italiana in fatto di auto. Ditemi una marca italiana non in ambito fiat a parte lamborghini che gli sfuggita per casse vuote. Per il resto w la porsche che visto che siamo in Europa è anche italiana e w l'Italia quella vera. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Lorenzo (986monza)
Eat my dust ! Username: 986monza
Messaggio numero: 2964 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 19 marzo 2004 - 14:40: |     |
....Bruno andrà a finire che saremo io e te in giro col 360 come 2 busoni... Visita il mio sito web ! |
   
Enrico986 (pippo)
Utente esperto Username: pippo
Messaggio numero: 766 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 19 marzo 2004 - 15:38: |     |
Rando, fa schifo anche come spumante il ferari... ONLY PORSCHE PLEASE!!! P.S.: adesso bannatemi pure, ma prima o poi un bel 355 spyder F1 in garage ce lo metto, magari per evitare che si rompa lo guardo e basta, ma adoro quell'auto.. (l'ultima vera ferrari prodotta!le altre fan schifo!). ciao Pippo
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic |
   
Alexander (lo_svedese)
Utente registrato Username: lo_svedese
Messaggio numero: 108 Registrato: 11-2002
| Inviato il venerdì 19 marzo 2004 - 15:47: |     |
W ITALIA W PORSCHE W FERRARI E W LA GNOCCA............................... |
   
Sergineering (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi ! Username: serginiracing
Messaggio numero: 1496 Registrato: 11-2002

| Inviato il venerdì 19 marzo 2004 - 16:24: |     |
condivido in tutto il pensiero di KKK , Paolo CS,Beppe S. non li sopporto ,mi stanno addosso,e' piu' forte di me. Al raduno Ciesse ho fatto uno scherzetto a Paolo : sono entrato in una bacarella e gli ho comperato una specie di portachiavi da collo tutto rosso ferari (con tutte le scrittine fatte per benino) ....beh,mi vergognavo a comprarlo,ho subito nascosto nella tasca dei pantaloni ..non si sa mai che qualcuno mi prenda per un ferrarista. l'ho gia' scritto : non sopporto il team ,gli ingengneri che quando vincono devono farsi riconoscere subito con schiamazzi ,parrucche rosse con euforia e giochini da 2 elementare....mi da' fastidio che il mondo ci guardi come dei pagliacci buffoni ,solo capaci di prendere un TEDESCO per vincere ..... il Tedesco invece l'ammiro,fino a pochi anni fa (ed in cuor suo ancora) ci odia forse piu' di quello psicopatico nazista che invento' il razzismo.....e loro ..tutti dietro a dipingersi la testa con i colori del suo casco. la 360 mi fa impazzire ,e' bellissima ...ma e' piu' forte di me ...non ce la posso fare ...pensare di dover indossare ad un raduno ferari al mugello il cappelleto di socmacher,magari avere in casa l'autografo di alvaro vitali ....mi fa venire i brividi . speriamo che il personaggio qui sopra mi faccia cambiare idea al piu' presto ..e che sulle Gt2 e Gt3 comincino a montare il psm! p.s. nelle prove libere ieri notte non erano messi tanto bene....sperem! -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 596 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 19 marzo 2004 - 19:25: |     |
Sperem Sergini,sperem.... kkk |
   
superRando (superrando)
Utente registrato Username: superrando
Messaggio numero: 165 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 19 marzo 2004 - 19:31: |     |
...Pippo...mi guardo bene dal considerare il "ferari" uno spumantino decente... Se festeggio preferisco il Krug (...un Porsche in versione liquida !!!) lamp superRando |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 597 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 19 marzo 2004 - 20:01: |     |
Maurizio,alla fine non c'è molta differenza... Una Magnum di Krug costa come la Ferrari di Magnum..... kkk |
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore (GURU) Username: matteo986
Messaggio numero: 844 Registrato: 02-2001

| Inviato il venerdì 19 marzo 2004 - 20:55: |     |
Torniamo in argomento per favore, Sebring! Chi vincerà? Dunque aggiornamenti: "In the GT class, the first and third qualifiers also had their times disallowed. The No. 43 BAM! Porsche GT3 RS was found to have their front splitter out too far. According to a representative of the team, the car was found to be in compliance during technical inspections during the morning and prior to qualifying. The splitter was found to be 2mm too long after qualifying. The No. 24 McKenna/Alex Job Racing Porsche 911 GT3 RSR, which had qualified third, will be sent to the back of the field for having a front spoiler that is too low. The No. 23 McKenna/Alex Job Racing Porsche had originally qualified second, but will now assume the GT pole. The new top three in class will include the No. 66 New Century Mortgage/Racers Group Porsche 911 GT3 RSR and the No. 45 Porsche GT3 RSR of Flying Lizard Motorsports." Quindi Dumas/LIeb e Luhr partono per ultimi. La ferari è in 4a posizione . Questa è la griglia:
Qualche immagine:
 |
   
Sergineering (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi ! Username: serginiracing
Messaggio numero: 1499 Registrato: 11-2002

| Inviato il venerdì 19 marzo 2004 - 21:17: |     |
saro'malato ....ma la gialla mi fa piu' effetto che silvia saint ! casualmente squalificano sempre le porsche (vedi italiano gt dello scorso anno) ,ma non c'e problema di solto le ferrari GT (tranne quelle di reggio!) prendono fuoco dopola prima ora di gara.(le mans di 2 anni fa e di 3 anni fa) VOLGIO LA SCRITTA GTTTTTTTTT SULLA PORTIERAAAAA! esco che e' meglio. stop. -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore (GURU) Username: matteo986
Messaggio numero: 848 Registrato: 02-2001

| Inviato il venerdì 19 marzo 2004 - 21:27: |     |
...anche la racer's group ha una bellissima livrea e parte seconda...Sergini, c'è solo un 360 se dovessero squalificare anche quello ...vedremo se queste ferari reggono per 12 ore...ho i miei dubbi..comunque ci sono anche i 575 nella classe GTS...non vedo l'ora che finisca la gara per la classifica assoluta! (Messaggio modificato da Matteo986 il 19 marzo 2004) |
   
Sergineering (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi ! Username: serginiracing
Messaggio numero: 1500 Registrato: 11-2002

| Inviato il sabato 20 marzo 2004 - 09:38: |     |
OT : KKK  -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore (GURU) Username: matteo986
Messaggio numero: 849 Registrato: 02-2001

| Inviato il sabato 20 marzo 2004 - 11:37: |     |
SEBRING - March 18 - For the second year in a row, 21 year-old Timo Bernhard earned the GT class pole in the #23 McKenna Porsche/mail2web Porsche 911 GT3 RSR for Saturday's 52nd Annual Mobil 12 Hours of Sebring. Bernhard, who will compete with regular co-driver Jorg Bergmeister and last year's American Le Mans Series GT co-champion Sascha Maassen, turned the second fastest time in the qualifying session, but moved up to the pole after the BAM! Porsche 911 GT3 RS had its time disallowed by ALMS due to the front splitter extending too far forward. ALMS also disallowed the qualifying time for the other Alex Job Racing Porsche for a front spoiler which was too close to the ground. Porsche UPS Junior driver Mike Rockenfeller had put the BAM! Porsche on the pole, while Frenchman Romain Dumas had earned the third qualifying position in the Alex Job Porsche. Both cars were moved to the back of the pack for Saturday's event. Second on the grid is the #66 The Racer's Group Porsche 911 GT3 RSR of Patrick Long/Cort Wagner/Kelly Collins, with Porsche factory driver Long turning the qualifying lap. Third was the Flying Lizard Porsche 911 GT3 RSR of Johannes van Overbeek/Darren Law /John Fogarty, with van Overbeek qualifying the car. The Risi Ferrari 360 was fourth, followed by the White Lightning/Petersen Motorsports Porsche 911 GT3 RS of David Murry/Craig Stanton, with Stanton running the qualifying session. Other Porsche qualifying notes: --Lucas Luhr, who is trying to become the first driver ever to win his class five years in a row at Sebring, will have to start that effort from the back of the pack as he is co-driving with Marc Lieb and Romain Dumas in the Alex Job Porsche which has to start on the last row. --The #52 Seikel Racing Porsche, the #61 PK Sport Porsche, and the #67 The Racer's Group Porsche all missed qualifying due to mechanical problems, and will also start at the back of the pack. --Most of the 2003 Porsche 911 GT3 RS race cars are using updated components that are now standard in the 2004 Porsche 911 GT3 RSRs. The only major component on the new cars that can not be used on the 2003 model is the tub itself. --Alex Job Racing has grabbed the Sebring pole four of the last five years, including Randy Pobst ('99), Sascha Maassen ('01 and '02), and Timo Bernhard ('03 and '04). Dirk Muller was on the pole in GT in 2000. All the GT pole-sitters since the inception of ALMS have been in Porsches. --Alex Caffi from Italy, former CART driver and Le Mans winner, celebrated his 40th birthday tonight in the paddock - with a cake from team sponsor Pirelli. Caffi is co-driving in the #61 PK Sport Porsche. --Flying Lizard Porsche car owner Seth Neiman will start sixth in the team's second car with qualifier Lonnie Pechnick and veteran GT driver Peter Cunningham. --The Racer's Group has the familiar blue paint scheme on its #68 Porsche, but the #66 and #67 have gone to a new green and gold design reflecting several of their new sponsors. --The BAM! Porsche team is made up of several people who were involved in Orbit Racing a year ago, including team owners Tim Munday and Peter Baron, and driver Leo Hindery. Orbit Racing, owned by Rodger Hawley, is preparing a Porsche this year in the Grand-Am series for Joe and Jay Policastro, who won their class and finished second overall at the 2004 Rolex 24. --The White Lightning Petersen Motorsports team, which partnered with Alex Job Racing to win the GT class at Le Mans last year in a Porsche 911 GT3 RS, is hoping for an invitation from the ACO to compete at Le Mans again this year. Alex Job Racing, whose entry name would have received the automatic invite as the class winner, has opted not to go to Le Mans for 2004.
|
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore (GURU) Username: matteo986
Messaggio numero: 850 Registrato: 02-2001

| Inviato il sabato 20 marzo 2004 - 11:54: |     |
Ed ora qualche chicca tecnica su queste velocissime Porsche GT3 RSR del team Alex Job: Porsche 911 GT3 RSR N.23(Bernhard/Bergmeister/Maassen) Technical Specifications Engine Flat six-cylinder boxer engine, water-cooled 3.598 cc, stroke 76.4 mm, bore 99.99 mm dia. Max. torque: 405 Nm at 7.200 rpm Max. power: 327 kW (445 BHP) at 8.250 rpm With 2 x 30.8 mm dia. restrictors in FIA version (2 x 29.2 mm dia. in ACO version; power ratings in ACO version at request) Max. rpm: 8.500 rpm Four-valve technology Oil-cooler (oil-water heat exchanger) Dry-sump lubrication Oil and cooling water quick refilling system Intake manifold with single throttle valve Electronic engine management system MS 3.1 Bosch MS 3.1 fuel injection with ignition control Required fuel quality: 98 octane ROZ, unleaded Race exhaust: multiple pipe manifold, open exhaust No catalytic converter (rear exhaust muffler retrofit) Power Train Sequential six-speed dog type transmission, straight cut gear In-line" shift mechanism, sensor controlled traction interruption Oil-water heat exchanger Single-mass flywheel with triple-disc carbon fiber race clutch Limited slip differential 40/60 per cent Rear-wheel drive Bodywork Weight optimized and widened 911 GT3 RS (street-legal version) chassis (add-on parts made out of carbon fiber/kevlar) Welded-in roll cage (in accordance with FIA-Regulations 2004) Three-point air jack system Aerodynamically optimized front and rear end Aerodynamically optimized side sills Adjustable rear wing Racing bucket seat (driver side only) With fire retardant upholstery Six-point seat belt, prepared for using HANS Safety System Removable steering wheel (with quick-connect coupling) Fire extinguishing system 100 liter FT3 safety fuel cell with quick refuelling system Porsche 911 GT3 RSR N.24 Dumas/Lieb/Luhr Technical Specifications Suspension McPherson front axle with ball joints and corresponding changes of kinematics (according to ACO or FIA-Regulations) Adjustable front roll bar, blade type Power steering Multi-link rear suspension with ball joints and corresponding changes of kinematics (according to ACO or FIA-Regulations) Adjustable rear roll bar, blade type Double coil springs in front and rear Adjustable in four different positions Front and rear struts with adjustable Sachs shock absorbers Suspension continuously adjustable (heights, camber, track) Wheels/ Tires Front axle three-piece BBS aluminum rims (10J x 18 ET 1,5) with central, self-locking wheel nuts in FIA version (central wheel nuts with pin locking device in ACO version) Michelin rain tires 24/64-18 Rear axle three-piece BBS aluminum rims (11J x 18 ET 16) with central, self-locking wheel nuts in FIA version (central wheel nuts with pin locking device in ACO version) Michelin Regenreifen 27/68-18 Brake System Without ABS, brake force balance adjustable by brake balance bar Four-piston brake caliper in the front, internally vented discs Brake disc diameter: 380 mm, race brake pads Four-piston brake caliper in the rear, internally vented discs Brake disc diameter: 355 mm, race brake pads Electrical System Bosch MS 3.1 engine management Motec display with integrated data recording Battery : 12 Volt, 50 Ah Additional ventilation for driver (fan) 120 Ah generator
|
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore (GURU) Username: matteo986
Messaggio numero: 851 Registrato: 02-2001

| Inviato il sabato 20 marzo 2004 - 20:34: |     |
Allora novità da Sebring? Nella classe Gt al primo ed al secondo posto le due Porsche dell'Alex Job Team e ripettivamente Dumas e Maassen, al terzo posto la ferari 360 del team Risi competizione. Volendo commentare l'attuale classifica assoluta beh l'unica ferari con miglior piazzamento è proprio la 360 sopra citata... i 575 in classe GTS sono tutti dietro... l'unica GTS che precede le vetture della classe GT è una Corvette... grande Porsche..vai vai.. comunque se volete seguire il timing live ecco il link: http://216.205.79.47/2003/lt/ltc.html ciao pistaioli! |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 599 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 21 marzo 2004 - 11:44: |     |
Dopo il pessimo risveglio dovuto alle notizie in arrivo da Sepang,le news da Sebring mi hanno ridato il sorriso..... Anzi,proprio il buonumore!!!!! Grazie Porsche!!!! OT: Sergini via col voodoo per il gp del Barhein... kkk |
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore (GURU) Username: matteo986
Messaggio numero: 852 Registrato: 02-2001

| Inviato il domenica 21 marzo 2004 - 13:14: |     |
E' finita così:
With his victory in the GT class, Sascha Maassen won for the fourth straight year at Sebring and joined former teammate Lucas Luhr and legendary driver Bob Holbert as the only drivers ever to take four straight class wins. Maassen, who is the most winning driver in the history of the American Le Mans Series, won for the 21st time in ALMS competition. He co-drove with Timo Bernhard in a Porsche 911 GT3 RSR from Alex Job Racing. The Job team also recorded its fourth straight Sebring win. "Yes it was four straight, but I would like to mention our teammate Jorg Bergmeister who is not with us," said Maassen of the driver who had been slated to co-drive with Maassen and Bernhard. "We hope he stays well and recovers. During the last practice on Thursday he had a high fever and the decision not to race him was made late. Sebring is the toughest race. I've done it with Lucas (Luhr) before and we said next time we'd do it with three (drivers)." Che dire della nostra amata Porsche???? Con un ottavo posto nella classifica assoluta, con 6 porsche GT3 nei primi 6 posti della classe GT, con il 360 che è arrivato settimo con ben 13 giri di distacco, dopo 12 ore di gara, lasciandosi alle spalle pure l'unico 575 della classe GTS che è giunto al termine, la Porsche non ha proprio rivali di categoria e si dimostra ancora oggi come nel passato un'auto sportiva, velocissima ed indistruttibile...Ferrari no comment! |
   
Guido B. (guido944)
Utente registrato Username: guido944
Messaggio numero: 91 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 21 marzo 2004 - 13:28: |     |
Come si fa' a godere degli insuccessi altrui? E' una triste cosa e anche poco sportiva. Ciao a tutti Guido Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE. |
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore (GURU) Username: matteo986
Messaggio numero: 853 Registrato: 02-2001

| Inviato il domenica 21 marzo 2004 - 21:06: |     |
In Porschemania mi pare anche poco sportivo non onorare i vincitori soprattutto se il risultato è stato ottenuto a bordo di una Porsche!
 |
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore (GURU) Username: matteo986
Messaggio numero: 854 Registrato: 02-2001

| Inviato il domenica 21 marzo 2004 - 21:11: |     |
Sebring - 21/03/2004 Timo Bernhard and Sascha Maassen had to drive the entire Mobil 1 Twelve Hours of Sebring alone when their teammate Jorg Bergmeister realized he was too sick to drive, but the pair still managed to bring home the GT win in the No. 23 Alex Job Racing Porsche 911 GT3 RSR. It was Alex Job Racing's and Maassen's fourth class win in a row at Sebring. In the closest finish of the race, the No. 24 Alex Job Racing Porsche of Romain Dumas, Marc Lieb and Lucas Luhr finished two minutes behind the leader, taking second place. The podium finish was not quite enough for Luhr, who was hoping to earn a record fifth consecutive class win at Sebring. Petersen Motorsports/White Lightning Racing ran a consistent race to finish third in GT, with Craig Stanton, David Murry and Michael Petersen in the No. 31 Porsche GT3 RSR. At the start, Bernhard took the lead in the No. 23 Alex Job Porsche, holding on to the position for the first half hour. By that point, Johannes van Overbeek had caught up to Bernhard and was able to put the No. 45 Flying Lizard Motorsports Porsche GT3 RSR into the lead. The No. 23 Alex Job Porsche retook the lead after an hour and 15 minutes of racing. The battle for the lead turned into a race between teammates as the two Alex Job cars began to change positions. A caution flag came out at the end of the fourth hour. Maassen brought the leading No. 23 Alex Job Porsche into the pits during the caution, and the lead went to the No. 24 car. Dumas brought his car in to hand over to Lieb, but they were able to retain the lead. Lonnie Pechnik could not get the No. 44 Flying Lizard Motorsports Porsche GT3 RS in gear about halfway through the fifth hour, and the third caution of the race came out for him. Pechnik finally got the car moving and was able to pit and the team continued for a while before retiring with a broken CV joint. The No. 43 BAM! Porsche GT3 RS was one of the strongest cars in the field, but they suffered a setback early in the seventh hour, when the car made contact with a prototype that had stalled on course, and the rear wing got damaged. The team had to replace the wing twice throughout the rest of the day. BAM! finally finished fifth in class. Both of the Alex Job cars pitted during a caution period, which began with 15 minutes remaining in the seventh hour. During the stop the No. 24 Alex Job Porsche lost the GT lead to their sister car, the No. 23. The No. 35 Risi Competizione Ferrari 360 Modena was making a strong run and was in fourth when Ralf Kelleners brought the car into the pits for a stop with three and a half hours left in the race. The car would not restart because of a bad starter, and the Ferrari had to go behind the wall. The car returned to the track eventually, finishing seventh in class. As the race drew to a close, the No. 23 Porsche finally pulled a comfortable gap over the No. 24 car to take the win. The second-place Alex Job Porsche had a six-lap lead over the Petersen Motorsports/White Lightning Racing car. Third place was not so easily earned, as the Petersen team had to hold off the No. 45 Flying Lizard Porsche of van Overbeek, Darren Law and Jon Fogarty. The team, which was making its American Le Mans Series debut, finished just 9.477 seconds behind. The Morgan Aero 8 had the best finish among the British cars entered in the class. The No. 49 Morgan Works Race Team entry was not as quick as the Porsches, but the team ran a consistent race to finish 10th in class. "Jorg couldn't be with us," lamented Maassen after the race. "The whole week he's been very ill and we tried to get him recovered. The decision not to race him happened late in the race. It's too bad. This is his championship and now he's missing these points." "It was very good to race with Sascha," said Bernhard. "It was our first race together. I'm also very sorry for Jorg. We've driven for three years together and it should have been our third Sebring together."
|
   
Guido B. (guido944)
Utente registrato Username: guido944
Messaggio numero: 92 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 21 marzo 2004 - 22:12: |     |
I vincitori hanno vinto e sono gia' stati onorati. Ti informo che io personalmente non comprero' mai un Ferrari perche' non mi piace proprio. e dissento con i tuoi discorsi non con PorscheMania ,visto che sono possessore di 944 auto snobbata e non capita mediamente dal pubblico e pertanto meritevole di essere salvata perlomeno qua' in Italia di piu' di un 911 data la scarsa quantita' numerica. Io giudico ogni prodotto come una cosa a se stante senza farmi prendere da"tifo tipo calcistico" Ti saluto Matteo 986 Guido Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE. |
   
Paolo CS (ciesse)
Utente esperto Username: ciesse
Messaggio numero: 510 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 21 marzo 2004 - 23:05: |     |
Non si è mai parlato di tifo, ma amore per l'automobilismo, ovvero per lo sport; termine, quest'ultimo, che in casa ferrari non hanno nè mai conosciuto, nè mai aprezzato. Nulla da dire su alcuni prodotti di casa ferrari; stiamo preparando una 360 GT, ottima vettura e ben costruita. Ripeto si parlava di sport e non di prodotto. A Sebring si è vista una grande Porsche, ottimamente gestita e splendidamente pilotata! Sulla distanza non c'è ferrari che tenga! Grande Porsche e onore ai vincitori! PS.: purtroppo per seppang, il berlucchi è rimasto in frigo. sarà per la prossima!
Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
Sergineering (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi ! Username: serginiracing
Messaggio numero: 1504 Registrato: 11-2002

| Inviato il lunedì 22 marzo 2004 - 01:21: |     |
ero talmente rimbambito stamattina che ho messo la sveglia alle 7:00 ,la corsa e' cominciata alle 8:00 ...l'ho guardata 10 minuti ,quando ho visto la pioggia ...avevo (purtroppo) capito l'epilogo. alle ore 10:01 ho ricevuto la solita catena di sms da "amici" ferraristi ....ho risposto con una sola parola . poi alle 13 ,guardano il servizio con il muso lungo al tg ho reaizzato che si trattava del gp della malesia ,non quello del Bahrein ....chi poi mi spiega dov'e' sto' posto dimenticato da Dio e mi spiega pure cosa interessa agli arabi la F1 mi rendera' felice.Ricordo che il gp di Imola e' a rischio,mentra la CINA (dico CINA) e' entrata in calendario ....a macaofacciamoci correre le f3 grazie ... almeno adesso leggo di Sebring .......MA E' LA NUOVA RSR ??? che bella! Paolone ...urge la tua lapidazione ....hehe! quando e' pronta basta una telefonata e corro a vederla!!...prometto di non gufare ...(solo alla vostra pero'!) -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 600 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 22 marzo 2004 - 09:49: |     |
Guido,credo che il meccanismo per il quale uno possa godere degli insuccessi degli "avversari",sia strettamente legato al motivo per cui uno gode dei successi dei propri beniamini. Io non sono affatto antisportivo; solo antiferrarista. kkk |
   
Guido B. (guido944)
Utente registrato Username: guido944
Messaggio numero: 93 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 22 marzo 2004 - 10:37: |     |
spero che accettere questo consiglio: Andate a rivedere "la 24 ore di Le Mans" con Steve Mc Quinn. E' uno dei pochi film che mi fanno star bene . Io data la mia vecchiaia incipiente c'ero in quel periodo e mi ricordo ; a proposito c'e una trasmissione dedicata a Porsche su History Channel Christian perche' i tuoi pupazzetti invece di essere allegri sono cosi' sanguinari? Ciao A Tutti Guido Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE. |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 602 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 22 marzo 2004 - 11:37: |     |
Guido,il film "la 24 ore di Le Mans" è un cult,e lo riguardo regolarmente,ormai saranno già una 20 di volte..... E' sempre piacevole rivedere le 512 soccombere alle 917.... eh eh!!! :-D History channel hai detto??? Programmo il recorder!!! Riguardo ai pupazzetti ,immagino siano dei ferraristi di ritorno da Sebring..... eh eh!!! Ciao! ;-) kkk |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 603 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 22 marzo 2004 - 11:39: |     |
Piuttosto.... Sta Carrera GT ce la mandiamo a Le Mans o no??? Eccheccavolo!!!! (Messaggio modificato da kkk il 22 marzo 2004) kkk |
   
Paolo CS (ciesse)
Utente esperto Username: ciesse
Messaggio numero: 515 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 22 marzo 2004 - 14:06: |     |
Sentite questa!!! Un sito internet conclude così il resoconto della gara di Sebring: "Buone prestazioni per la Ferrari 550 di Biagi, giunto quindicesimo, seguito dalla 360 GT di Bobbi." IMPERTERRITI.... "la prima Porsche, vincitrice della N-GT è stata quella di Bernhard-Bergmeister-Maassen (Porsche 911) del team Alex Job che ha concluso a 33 giri dall'Audi R8 vincitrice della "classica". La 360 ha concluso con soli 10 giri di distacco dalla 1. Porsche e alle spalle di alre 5."..... Ah,ah,ah......."soli" 10 giri!!!! Visto la sportività dove stà di casa.....???!!! Per la stampa hanno vinto anche a Sebring...!!!! Contenti loro.........
Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente registrato Username: toivonen
Messaggio numero: 49 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 22 marzo 2004 - 15:21: |     |
E' quanto dicevo sopra... per alimentare il fanatismo di chi già la ama (e nella speranza di ottenere inviti, pass VIP, di sbafare a qualche catering in pista o di averne una in prova per un weekend) anche i "giornalisti" la fanno odiare a chi già non la trovava simpatica... Sono molto peggio i tifosi e la stampa della Ferrari stessa... Nel dubbio... tieni giù... |
   
Matteo986 (matteo986)
Moderatore (GURU) Username: matteo986
Messaggio numero: 856 Registrato: 02-2001

| Inviato il lunedì 22 marzo 2004 - 16:33: |     |
La 360 ha concluso a dieci giri dalla 1a di che cosa? La 360 ha concluso a 350-304 quanto fa? a 46 giri dall'Audi R8 vincitrice assoluta e a 317-304 quanto fa? 13 giri dalla Porsche di Maassen...incredibile! ma dove sono questi 10 giri di gap???? Per la classe GTS il tanto atteso duello fra Ferrari 575 e Corvette...bè è finito con ben 22 giri di vantaggio a favore di quest'ultima. Uno dei due 575 non è nemmeno arrivato al termine. Bo'? In nome della sportività si dovrebbe ammettere che le Ferrari presenti a Sebring non hanno fatto un'ottima figura. Sono molto dispiaciuto che i media italiani diano poco spazio a questi eventi, ma se quel poco disponibile viene usato travisando la realtà delle cose, tanto vale non parlarne assolutamente! Caro Guido se fosse stato dato maggior risalto agli ottimi risultati agonistici della Porsche anche la tua amata 944, in quanto Porsche, ne gioverebbe in immagine, ne sono convinto!
|
   
Guido B. (guido944)
Utente registrato Username: guido944
Messaggio numero: 94 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 22 marzo 2004 - 17:05: |     |
Il principio e' che noi lo sappiamo di essere quel che siamo. Poi per principio io ai media non ci credo dato il precedente che abbiamo subito all'epoca i giornali non sono fonte di informazione ma fonte di denaro per l'editore. Ciao a tutti Guido Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE. |