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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2004 * Ripristino 964... tartaruga < Precedente Seguente >

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Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente registrato
Username: garo

Messaggio numero: 206
Registrato: 12-2002
Inviato il mercoledì 03 marzo 2004 - 20:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari amici,
dopo aver impiegato un anno e mezzo per decidermi a comprare la mia prima Porsche, procedo sempre con tempi biblici: visione il 24 gennaio, saldo e ritiro i primi di febbraio, il 23 febbraio prenotato il tagliando-messa a punto in off. uff. e da lì... non si è ancora mossa.
1 In qs giorni P Italia sta cambiando programmi dei computer: ciò si ripercuote nella velocità (molto lenta) di approvvigionamento ricambi, anche su una piazza come ts che dista pochi km!!
2 Brutta sorpresa: alcuni particolari non vengono più forniti (o al loro posto si possono scegliere solo tra la lista per i 993).
Quindi: non più disponibili i sovratappetini Techequipment (se scrivo correttamente): chi mi può aiutare. Dove reperirli? O dove reperire quelli aftermarket?
Liquido refrigerante: il capo mecca mi dice che non è più disponibile il liquido originale marcato F12 (o F13), bensì un altro meno inquinante, con altro codice. Qualcuno ne sa di più? Devo trovare quello originale o il sostituto va bene lo stesso?
Dadi cerchi: in origine sono come bruniti, col tempo si scolorano. I miei sono quasi del colore del cerchio (originale) ma appaiono come scrostati. Qualcuno sa come vernicirali con una sostanza che non si rovini quando si smontano-montano le ruote?
Grazie a tutti in anticipo!!!!
Con l'aiuto di Giuliano spero di "fare rapporto", anche fotografico, di quella che, lungi dall'essere un restauro, va intesa come un'operazione "cosmetica" (con relativi costi) e di messa apunto, anche delle imperfezioni che inevitabilmente un'auto di quasi 14 anni e dal prezzo lievemente sotto mercato, presenta. Spero possa essere utile ad altri per rendersi conto delle spese di ripristino.
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stefano s. (stefano1500)
Utente registrato
Username: stefano1500

Messaggio numero: 48
Registrato: 02-2004
Inviato il giovedì 04 marzo 2004 - 09:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo i Conc. uff. hanno la capacita' di dilatare i tempi in maniera allucinante; almeno qui a Roma.
Quando poi ritiri la tua 964 e sorridendo ti dicono che va' proprio bene e ti chiedono se vuoi venderla..... La prossima volta gliela consegno con le ganasce alle ruote!!!!
Per i bulloni penso che sia il caso di rivolgersi a qualche artigiano perla brunitura, credo che anche un'armeria faccia al tuo caso.
Quale liquido ti serve? se guardi bene le specifiche credo che sul mercato ci siano degli equivalenti validissimi.
Ciao
Stefano
Il Motociclista felice si vede dai moscerini sui denti. Del Porschista felice vedi solo lo spoiler.
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bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi !
Username: bruno300hp

Messaggio numero: 1721
Registrato: 10-2001


Inviato il giovedì 04 marzo 2004 - 10:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per i dadi vengono vendute chiavi inglesi (vedi www.fvd.de) con la parte interna rivestita (in teflon, credo) cosicchè non si svernica il dado stesso.
Domatori di 3.3
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Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato
Username: mau10

Messaggio numero: 242
Registrato: 02-2003


Inviato il giovedì 04 marzo 2004 - 12:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanto l'hai pagata? Quale sarebbe questo prezzo lievemente sotto il mercato?
Ciao
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Guido B. (guido944)
Utente registrato
Username: guido944

Messaggio numero: 45
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 04 marzo 2004 - 12:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per i dadi io li ho verniciati con una bomboletta di vernice acrilica sno venuti bene
la brunitura casalinga si puo' fare a freddo e su materiali ferrosi, nessuna armeria ti puo' aiutare se i bulloni sono come i miei cioe' in lega d'alluminio parlo per cognizione di causa dato che sono un oplologo da anni.
ciao a tutti
GUIDO
Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE.
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Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente registrato
Username: garo

Messaggio numero: 207
Registrato: 12-2002
Inviato il giovedì 04 marzo 2004 - 19:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi grazie dei consigli.
Per il liquido: mi hannod etto che devo canvbiare quello refrigerante, dell'impainto di aria condizionata. Quello attuale per le 964 (F12 o F13) non è più disponibile per via di norme anti buco dell'ozono.
Mi hanno detto che le attuali Porsche usano un altro liquido, siglato sempre F ma seguito da 3 cifre.
La domanda è: va bene lo stesso?

Per i dadi: io anzichè brunirli preferirei verniciarli in tinta coi cerchi, ma con una vernice che non si scrosti.

Per il prezzo: l'ho pagata 16 mila euro, anche se ho avuto la sorpresina di un rincarico mostruoso dell'agenzia (fuori piazza, è di Forlì) per le pratiche auto!!!
Adesso voglio almeno che mi faxino la fattura: almeno che sui miei (troppi) soldi ci paghino le tasse, sti stron...i!!!
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Maurizio Manfredini (mau10)
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Messaggio numero: 245
Registrato: 02-2003


Inviato il giovedì 04 marzo 2004 - 20:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che my è?
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Pier Paolo Garofalo (garo)
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Messaggio numero: 210
Registrato: 12-2002
Inviato il giovedì 04 marzo 2004 - 20:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' una MY 90, tetto aprib., pelle parziale, sedili sportivi.
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Guido B. (guido944)
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Username: guido944

Messaggio numero: 47
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 04 marzo 2004 - 21:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per l'aria condizionata devi usare il freon quello che sicuramente ci sara' scritto sulla etichetta originale, dato che la vettura e' del 90 devi usare il vecchio tipo di freon come per la mia ,si trova il vecchio tipo di freon, se l'impianto fa freddo lascialo stare fallo funzionare anche d'inverno per lubrificare il compressore non sostituire il vecchio tipo con il nuovo pena distruzione parti impianti.
ciao
Guido
Guido
Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE.
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Pier Paolo Garofalo (garo)
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Messaggio numero: 211
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Inviato il giovedì 04 marzo 2004 - 21:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRAZIE tante Guido!!! Consiglio ultra prezioso!!!!
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 1410
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 04 marzo 2004 - 23:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco quello che risulta a me:

Il liquido frigorigeno utilizzato nei vecchi impianti, come quello nella 964 di P.Paolo e nella mia, era R12 (freon).

Questo fluido non è più disponibile per legge ed è stato generalmente sostituito dal R134a.

I vecchi impianti non sono però progettati per funzionare bene con questo fluido e, comunque, prima di poterlo utilizzare si deve eliminare tutto il freon dall'impianto, tramite apparecchiature professionali apposite, e sostituire alcuni o-ring e altre guarnizioni.

In commercio esistono invece altri prodotti che, pur non essendo l'R12, sono compatibili e miscelabili con questo. I vecchi impianti sono solitamente serviti, ove occorra, con questi succedanei.

Dalla mia esperienza appare comunque che, ad onta di quanto proclamato dai produttori americani, l'efficenza frigorigena di questi altri fluidi sia minore il che, in un impianto già di per sè inefficiente come quello della 964, non è una gran cosa...

Il problema sembra non trovare alcuna soluzione.

Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
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Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato
Username: mau10

Messaggio numero: 246
Registrato: 02-2003


Inviato il venerdì 05 marzo 2004 - 00:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vogliamo le foto!
Giuliano, aiutalo con la tua Nikon.
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Pier Paolo Garofalo (garo)
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Messaggio numero: 212
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Inviato il venerdì 05 marzo 2004 - 00:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Maurizio,
le foto le trovi in area soci (postate da Giuliano, hai visto bene...) al 3d: "Tanto tuonò che piovve".
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Maurizio Manfredini (mau10)
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Messaggio numero: 247
Registrato: 02-2003


Inviato il venerdì 05 marzo 2004 - 01:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non trovo il 3d. Dimmi dove sta di preciso.
Ciao
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 1413
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 05 marzo 2004 - 09:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccolo:
http://www.porschemania.it/discus/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1075659553&file=/1357/432 58.html

Buona Porsche da Giuliano
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rino (porscino)
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Messaggio numero: 289
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Inviato il venerdì 05 marzo 2004 - 12:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre in tema di impianti a/c: la conversione dell'impianto all' R134, dovrebbe aggirarsi sui 500€, almeno a tanto ammontava il preventivo per la Carrera 3,2.
Si ha notizia dei surrogati di cui parla Giuliano, per evitare questa spesa? Nel Centro-sud la disponibilità di R12 è ancora buona e, dal momento che mettere mano ai condizionatori è un'incognita degna del QUARTO mistero di Fatima... avete notizie di "conversioni" degli impianti effettuate con successo?


Garo: novità dal Zentrum?
se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche
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Pier Paolo Garofalo (garo)
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Inviato il sabato 06 marzo 2004 - 18:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Rino,
1 ma allora nel caso potrei venire a "fare scorta" di qs famigerato gas R12 al Sud?
2 ho parlato col tizio, mi ha detto che ha postato l'annuncio su Pmania, così gli ho detto che cercavo là i suoi indirizzi (era in auto e non fi sentiva nulla). Ma ora non trovo il post!!!!
Cmq la macchina c'è e dal poco che ho capito sembra meritevole (ma non so la cifra)!!
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rino (porscino)
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Inviato il sabato 06 marzo 2004 - 22:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi per il freon posso informarmi e nel caso avessi bisogno immediato, potrei fissarti qualche appuntamento per i giorni del raduno.

Per la vettura, il prezzo lo so io, avevo bisogno di una verifica visiva, ma ne parliamo in privato. Grazie
se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche
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Pier Paolo Garofalo (garo)
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Messaggio numero: 219
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Inviato il sabato 06 marzo 2004 - 22:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, Rino,
sarebbe un piacere visionarla per te. E' del fratello di un amico di un dirigente del Zentrum, a sua volta mio amico.
Forse va a finire che invece di prendere io un'auto segnalata da te (a proposito, è ancora lì?) succede il contrario!!
Per il freon non ne ho bisogno urgente, cmq ci aggiorniamo.
Non strapazzarti troppo: al TUO raduno voglio trovarti vivo e vegeto!!!
Grazie, ciao
Pier Paolo

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