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SuperDarius (dario996tt)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 2375 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2004 - 07:55: |      |
Siamo tornati ieri sera dal corso Advanced di Imola.. Stupendo,e utilissimo anche grazie alle condizioni meteo orrende e naturalmente grazie alla pista di Imola che è fantastica.. Sabato il tracciato era un lago,domenica umida,poi più asciutta e di nuovo bagnata alla fine.. Per gestire la situazione abbiamo preso molta sensibilità con il gas,lo sterzo e i freni...ogni manovra brusca ti metteva in crisi...(purtroppo una GT3 MK2 di un ragazzo che partecipava al corso con la sua auto è finita contro le protezioni..niente di grave ma macchina in carrozzeria) Gran bella esperienza,il Team delle Capre si è comportato egregiamente su suggerimento degli istruttori,ci siamo già prenotati per il prossimo corso Intensive..credono in noi!! Si,insomma le asinate a Monza,a Varano,alle rotonde e nei piazzali,e i due corsi precendenti..sembra che servano a qualche cosa.... Ciao belli e fate i corsi,vi sentirete più sicuri...(mai troppo però!) (Messaggio modificato da dario996tt il 23 febbraio 2004)
La Mia Turbona
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Michele GT3 (michelebo)
Utente registrato Username: michelebo
Messaggio numero: 155 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2004 - 09:17: |      |
Dario, specifica meglio le circostanze dell'accaduto (crash). Il 12 marzo mi vado a fare un basic (in omaggio) con la stessa macchina, giusto per prendere confidenza con la pista di fianco ad un istruttore (l'advanced l'ho già fatto, sempre ad Imola). Michele Two wheel drive are better than four |
   
SuperDarius (dario996tt)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 2376 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2004 - 09:43: |      |
Pare che all'uscita delle acque minerali si partito il dietro(forse è stato aperto il gas troppo presto)...non so da che parte abbia picchiato,ma era rotto il paraurti posteriore il fanalino posteriore destro il cofano posteriore e lo scarico post destro.. CIao
La Mia Turbona
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sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 547 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2004 - 10:06: |      |
Michele, prova un po' a chiedere agli istruttori cosa suggerirebbero per rendere l'auto meno sottosterzante in termini di regolazione assetto. Mi piacerebbe sapere se intervenendo solo su questo (Ruf ti direbbe di montare un kit turbo da 800 cv col quale rendere evidente il sovrasterzo ) si riuscirebbe ad avere un po' piu' soddisfazione nella guida ''sporca''. Ciao SM |
   
Michele GT3 (michelebo)
Utente registrato Username: michelebo
Messaggio numero: 156 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2004 - 13:16: |      |
Per Dario: grazie. Per Stefano: ti farò sapere. Pur da perfetto "ignorante", mi sembra di capire, leggendo ed ascoltando esperienze altrui, che la mk2 abbia un assetto volutamente più sottosterzante rispetto alla mk1, la cui precisione di sterzo é, a detta di tutti, proverbiale. Mi chiedevo, se fosse vero quanto da me riportato, se ciò deriva da una scelta ben precisa di rendere la macchina "più facile" da guidare. Però mi chiedo anche come mai si assiste ad una continua serie di incidenti causati da perdite di aderenza del posteriore, soprattutto con i modelli mk2. Devo essere sincero: questa macchina mi incute timore, e forse é meglio che sia così. Intanto facciamo dei corsi di guida. Michele Two wheel drive are better than four |
   
sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 548 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2004 - 16:26: |      |
Michele per quanto mi riguarda posso dire che con pneumatici performanti tipo PZero Corsa mi diventa molto difficile ''sentire'' quando la coda e' al limite; siccome l'auto ha una tenuta laterale enorme quando mi parte il posteriore significa che sto andando forte e siccome le capacita' sono quelle che sono mi risulta anche difficile riprenderla dopo un evento del genere; ecco allora che vado a stampare i muretti tipo Mugello. Il turbo, con tutto che avesse 4wd e psm, in certe condizioni era piu' ''ballerino'' ma comuqnue piu' sincero indicandoti quando il posteriore stava per iniziare a slittare (sempre restando fermo il fatto che comunque non avresti potuto usare la scodata for fun intervenendo gli aggeggi elettronici dopo una frazione di secondo dall'innescarsi della sbandata). Del mk1 non so nulla ma e' evidente la tendenza a smusare della sorella piu' giovane. Personalmente, nei track days o semplicemente durante la percorrenza di qualche tornante mi piacerebbe avere un comportamento sovrasterzante in modo da provare a contrastare la direzione del muso con un gratificante controsterzo ciao sm
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SuperDarius (dario996tt)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 2378 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2004 - 17:47: |      |
Ste..quella di Max T.(MK2 come la tua)scoda come niente e i controsterzi gli vengono benino ...mi sa che è tutta questione di pilota ...
La Mia Turbona
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sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 549 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2004 - 18:23: |      |
Darius, mentre ti invito a non perdere per nessun motivo il corso Intensive , immaginando che tu ti riferisca alla performance di Varano ti prego ricordare che montavo delle termiche nuove; senza nulla togliere alle capacita' di Max (sicuramente superiori alle mie), far correre il sedere (come fai tu col tuo ma riferito all'auto nelle circostanze) con un treno di semi slick sulle tele dovrebbe risultare piu' semplice (ti serve meno velocita' e col muro del ferro di cavallo a 6 metri psicologicamente vuol dire tanto); il controllarne le conseguenze e' una altra storia ma che ne parliamo a fare con te pensionato? Ciao rumenta SM
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Sergineering (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi ! Username: serginiracing
Messaggio numero: 1389 Registrato: 11-2002

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2004 - 19:42: |      |
semplice ....ammorbidisci il retrotreno , piu' caster sempre dietro,camber poco piu' negativo e al max la barra piu' morbida dietro o piu' dura davanti. la macchina diventa sottostrerzante come una lupo tdi. perdi velocita' ,consumi piu' gomma, fa piu fatica ad uscire dalle curva (meno spunto) ma diventa piu' facile. l'ala serve poco a niente . ho pasato anni a far assetti alle gt3 ....in 1/5 ! p.s sui kart funziona....funzionera' anche li! se ti interessa puoi andare direttamente a weissach a fartela regolare dai meccanici della motorsport .non e' una balla...il prezzo sara' paragonabile pero' ad una GT2 + pcm!! -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
AndreA911 (andrea911)
Utente registrato Username: andrea911
Messaggio numero: 167 Registrato: 03-2003

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2004 - 22:22: |      |
CAPRE, ALLA FINE CONTA SOLO UNA COSA: IL PIEDE..... E NEL DUBBIO.... GIU' TUTTO !!!!!! ENJOY AndreA ENJOY AndreA
Nel Dubbio Giu'Tutto... Reduce Nurburgring 2003 |
   
SuperDarius (dario996tt)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 2380 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 24 febbraio 2004 - 07:44: |      |
Ste... Ad Imola con l'Intensive ci sono i cronometri non parole.... Quando prenoto ti chiamo,andiamo insieme e vediamo chi è più da pensione...hhihihihihi Ciao fermo p.s.Stanotte dalle due alle quattro sono stato sveglio,avevo le gambe che mi facevano male dalle pestate che davo l'altro ieri in pista....inizia a preoccuparti..
La Mia Turbona
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Michele GT3 (michelebo)
Utente registrato Username: michelebo
Messaggio numero: 157 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 febbraio 2004 - 07:50: |      |
Pestate sull'acceleratore ... o sul freno ??? Two wheel drive are better than four |
   
SuperDarius (dario996tt)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dario996tt
Messaggio numero: 2382 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 24 febbraio 2004 - 08:27: |      |
tutte e due...l'importante è pestare...
La Mia Turbona
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Tiziano (cowboy)
Nuovo utente (in prova) Username: cowboy
Messaggio numero: 15 Registrato: 02-2004
| Inviato il martedì 24 febbraio 2004 - 13:00: |      |
anche a me piacerebbe molto fare il corso di guida porsche. però che prezzi!!! |
   
Sergineering (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi ! Username: serginiracing
Messaggio numero: 1391 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 24 febbraio 2004 - 13:52: |      |
prendi la macchina......poi vedrai che sara' una fesseria! questo e' un mondo a parte...verdai! -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |