Autore |
Messaggio |
   
sm (sm67)
Utente registrato Username: sm67
Messaggio numero: 498 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 12:20: |      |
Nella mia ricerca di una Porsche racing classica mi sono imbattuto in un RS il cui proprietario mi ha fornito i seguenti dettagli (free translation): L'auto e' una originale RS uscita dalla fabbrica come modello Touring in light yellow 6262. L'auto e' stata successivamente modificata in bianco/verde 2238, ha sedili da competizione, roll bar, interni strippati, finestrini laterali posteriori in plexi, 7x15 Fuchs-Wheels davanti e 8x15 dietro. L'auto e' stata completamente restaurata nel 1987 da un vero fanatico Porsche (testuali parole). L'auto dal 1973 ha avuto 9 proprietari, venduta in Germania e successivamente approdata in Svizzera. L'auto dal 1987 e' stata usata pochissimo e mai portata su pista. Le condizioni sono eccellenti (e le foto lo dimostrano, sembra davvero nuova). La storia dei servizi manca. Numero telaio 9113601062 motore 6631032 cambio 7830982 Che a detta di chi vende corrispondono tutti al modello. Il prezzo e' una vergogna (vergognosamente alto) tuttavia a vedersi sembra davvero uscita dalla fabbrica oggi. Chiedo a coloro che hanno esperienza di oldtimer commenti qualsiasi, per es. se il fatto che sia stata riverniciata debba considerarsi comunque un sacrilegio, se il numero di proprietari e la mancanza del libretto con evidenza dei servizi una mancanza intollerabile, se i numeri di telaio, cambio e motore diano indicazioni particolari che a me sfuggono. Ciao SM
|
   
Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 553 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 12:34: |      |
Ciao SM! Per i codici stasera controllo!(ma vedrai che qualcuno ti risponderà prima di me) Ma la macchina è stata riverniciata con il suo colore originale? Se sì allora non è un sacrilegio. Per me non dovrebbe esserci problema, a patto che sia stato fatto un lavoro eccellente. Il numero dei proprietari mi incuriosirebbe e tenterei di ricostruire la storia della vettura in questione. Per il libretto, certo, conta, ma conta di più andarla a visionare con un meccanico esperto e verificare la bontà del motore. Per il prezzo spropositato... direi che è in linea con le richieste!! Lamp Massi Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo |
   
sm (sm67)
Utente registrato Username: sm67
Messaggio numero: 499 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 12:39: |      |
No Massi, se leggi l'attacco del mio msg prima era gialla, mo' e bianca. ciao |
   
Dick Dastardly (matteo_v)
Ciucciami gli scarichi ! Username: matteo_v
Messaggio numero: 1126 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 13:46: |      |
mah secondo me c'è da discutere... non ho dietro il Morgan, stasera controllo i codici; l'allestimento Touring era di fatto una versione "comodosa" della RS; in pratica era una 2,4S con il motore della RS, per cui il solo fatto di avere rollbar e sedili corsa ne snatura l'originalità; il colore non originale è un'ulteriore leva di discussione. I cerchi sono fuori ordinanza, dovrebbero essere 6 e 7 *15. A questo punto delle due l'una: 1)vuoi una classica per andare in pista, e allora l'allestimento è già ok, la meccanica una volta verificata va bene, e il prezzo cala a fronte delle tue osservazioni sullo stato di originalità dell'auto e sulla storia incerta. 2)vuoi una classica perfetta, e allora o il prezzo cala di moltissimo e poi ti metti a restaurarla, oppure guardi qualcos'altro. Non sono aggiornato sulle quotazioni, ma credo che un buon Touring con qualcosina da sistemare (tanto c'è sempre qualcosa di asistemare....) non vada pagato più di 45-50k “Quando trovi qualcuno con cui puoi parlare, scopri qualcosa di speciale. Se trovi qualcuno con cui puoi suonare, è più che speciale!" P. McCartney |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1201 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 13:47: |      |
Confermo tutti i dati: telaio, cambio, motore, colore. L'auto è stata prodotta nell'aprile '73. E' fornita dell'accessorio 220, cioè del differenziale autobloccante. Fonte: Konradsheim. Consiglio di leggere "personalmente" i codici dei particolari meccanici. l prezzo "spropositato" è una regola per l'RS. Dom Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa. Visita il mio sito web ! |
   
Dick Dastardly (matteo_v)
Ciucciami gli scarichi ! Username: matteo_v
Messaggio numero: 1127 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 13:48: |      |
ah, poi c'è l'opzione n.3: il prezzo non scende, tu ammicchi, saluti e volti i tacchi. “Quando trovi qualcuno con cui puoi parlare, scopri qualcosa di speciale. Se trovi qualcuno con cui puoi suonare, è più che speciale!" P. McCartney |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1202 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 13:53: |      |
Matteo: non trovi una Touring a 50K neanche a piangere. (oppure trovi a 40K dei 2,4S taroccati RS). Il prezzo cala purtroppo se lo decide il venditore, ed una RS è sempre una RS. Il Light Yellow è il colore più venduto: 296 su 1580. Dom Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa. Visita il mio sito web ! |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1227 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 13:57: |      |
Il prezzo non l'ho sentito, ma posso immaginarlo... Questo è un caso classico di supervalutazione rispetto il valore intrinseco dovuta alla dabbenaggine del mercato fatto, spesso, da incompetenti che si lasciano trainare solo dalle mode e dal desiderio di apparire. Ha detto benissimo Matteo (come sempre...): Questa è esattamente una 2,4 S con un motore da 210 CV. La trasformazione successiva risponde solo alle richieste di questo mercato stupido ed incompetente... in pratica si tratta di una "replica di lusso". Cercandone una (invece non posso assolutamente permettermela) io starei lontano da questa. Naturalmente rigorosamente IMHO. (Messaggio modificato da giuliano il 11 febbraio 2004)
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
sm (sm67)
Utente registrato Username: sm67
Messaggio numero: 500 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 14:03: |      |
Mi sono arrivate delle foto della replica di lusso 1) |
   
sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 501 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 14:05: |      |
2) |
   
sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 502 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 14:06: |      |
3) |
   
sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 503 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 14:08: |      |
4) |
   
sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 504 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 14:09: |      |
5) |
   
sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 505 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 14:10: |      |
6) |
   
sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 506 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 14:12: |      |
7) |
   
sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 507 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 14:13: |      |
L'ultima
 |
   
Giancarlèn (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1154 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 14:16: |      |
Tanto per capirci si parla di 45 K come 45.000 E ? Dire che una tuoring originale (non questa su certe vetture in colore deve essere il loro come era in origine) è una S "pompata" mi sembra azzardato. Inoltre per una "s" perfetta oggi ci vogliono 25.000 E (parlo di cifre europee e di vetture perfette), quindi è giustificato il prezzo di 45-50.000 E per una rs il problema è che non le triovi a quelle cifre. La vettura in questione per l'allestimento (anzi il non allestimento) ed il colore, andrebbe deprezzata del 20 % IMHO Giancarlen Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai |
   
sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 508 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 14:19: |      |
Prendo atto di tutti i commenti comunque, non completamente originale o meno, e' decisamente la piu' bella che io abbia visto fino ad ora di quelle offerte in vendita. Ciao SM |
   
Alessandro E. (xfedespo)
Utente registrato Username: xfedespo
Messaggio numero: 231 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 14:26: |      |
tra tappetini "persiani" e zerbini..... no comment Ale se le auto potessero sognare, sognerebbero di essere una Porsche |
   
fabio r. (fabioisp)
Nuovo utente (in prova) Username: fabioisp
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2003
| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 14:27: |      |
Scusate, ma non era la stessa in vendita alla Fiera di Padova dal conc. Svizzero/tedesco? |
   
gege (gegemoi)
Utente esperto Username: gegemoi
Messaggio numero: 957 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 14:33: |      |
Come dice Dom, una RS è sempre una RS, touring o no, colore originale o meno. In realtà, per quanto ne so, la touring non era esattamente una 2.4 S con il motore 2.7, ma una 2.7 lightweight con l'allestimento S, posto che molti "particolari" di sospensioni e telaio erano ben differenti da quelli di un 2.4. Al di là di questo, come non mi stanco di ripetere, il mercato delle Porsche classiche sta vivendo un momento di follia. Io, per il valore intrinseco e storico della macchina, trovo più corretti i 60-70 K che chiedono per una RS che non i 25k per una S. Il fatto che questa sia in ordine, se davvero lo è come sembra (come diceva Neil Young, "rust never sleep"...), me la fa preferire a una macchina meno "vissuta" ma da restaurare. Ovviamente, IMHO! gege P.S.: se la prendi, io sarei interessato ai tappetini... (Messaggio modificato da gegemoi il 11 febbraio 2004) ....nel dubbio, sorpassa.. |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1229 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 14:41: |      |
45.000 ? Ma da dove è saltato fuori questo prezzo ? Mi pare che il prezzo è stato solo immaginato... e credo sia parecchio più su. O mi sono perso qualcosa ? Sul fatto della 2,4 S "pompata"... io non ho detto proprio così, ma nella sostanza... Questa è la n. 1062, quindi allestita esattamente su una scocca di 2,4 S. Non c'è alcunchè di diverso se non la meccanica. Le cose stanno diversamente per i primi 1000 esemplari prodotti. Ma questo "piccolo" particolare il mercato sembra ignorarlo...
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 509 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 14:51: |      |
Quali sono dunque le differenze di scocca tra le prime 1000 rs e le successive? ciao |
   
gege (gegemoi)
Utente esperto Username: gegemoi
Messaggio numero: 958 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 14:54: |      |
Allora anch'io mi sono perso qualcosa delle 2.7 RS. Queste macchine, sia le prime che le successive Light e touring, non avevano i bracci delle sospensioni posteriori differenti (più corti, mi pare e con diversi attacchi al telaio)? Oltre ad una diversa misura delle barre di torsione ed antirollio. Oltre, naturalmente alle misure della carreggiata: che peraltro non so se fossero ottenute solo con i cerchi più larghi, o anche con dei distanziali o dei bracci più larghi. Attendo lumi. gege ....nel dubbio, sorpassa.. |
   
Giancarlèn (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1156 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 14:56: |      |
Non sono aggiornato sulle quotazioni, ma credo che un buon Touring con qualcosina da sistemare (tanto c'è sempre qualcosa di asistemare....) non vada pagato più di 45-50k. Giuliano mi riferivo a questo qundo parlavo di 45.000. Gian
Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai |
   
andrea fiorini (andfio)
Utente registrato Username: andfio
Messaggio numero: 231 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 15:14: |      |
Lasciando perdere come sempre la quotazione, in quanto potremmo stare a parlare per mesi, vorrei sapere cosa intendi farci di questa vettura. All'inizio del tuo discorso accennavi al fatto che eri alla ricerca di un'auto racing. Questa non la considererei più tanto racing ma eventualmente una con un valore storico e anche alto. Io vedrei meglio una 964 o 993 RS. |
   
Massimo T. (maxgt3)
Utente registrato Username: maxgt3
Messaggio numero: 103 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 15:28: |      |
Non so se lo sai Stefano ma la stessa macchina (i tappetini persiani sono inconfondibili...) è in vendita su mobile.de! Certo che 83000 euro mi sembrano una discreta follia stando a tutto quello che si è detto in questo topic... http://www.mobile.de/SID7wVYT304M4f7Ll7MZileGw-t-vaNexlCsAsK%F3P%F3R~BmSB10Lsear chPublicJ1076513059A1LsearchPublicCCarW-t-vctpLtt~BmPA1A1B20A4w-t-vMkMoSm_X_xsO~ BSRA6E20100JCarrera%FF%A0RSICARRERARSA2A0A0/cgi-bin/da.pl?bereich=pkw&id=1111111 1131457421&top=4& A presto Max T. |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1231 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 15:29: |      |
Domande e lumi: per approfondire l'argomento, cosa che richiede tempo per le ricerche a chi (non certo solo io) si prende la briga di rispondere, sarebbe opportuno trasferire questa discussione in area soci.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 510 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 15:34: |      |
prima che venga il tutto trasferito rispondo a Max; concordo con te ma l'auto e' oggi in vendita in CH; stando a quello che dice il venditore il prezzo dovrebbe essere intorno ai 100k franchi (sopra o sotto non e' dato saperlo) ciao
|
   
Massimo T. (maxgt3)
Utente registrato Username: maxgt3
Messaggio numero: 104 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 15:39: |      |
Beh con 20000 euro in meno il discorso cambia un po'!! Cmq Stefano appoggio pienamente la tua ricerca di uno dei pezzi che più mi intrigano della produzione Porsche!! Tienimi informato!! A presto Max T. |
   
Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 554 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 16:41: |      |
Sm, Pensavo che una volta restaurata(87) l'avessero anche portata al colore originale. Tutto qui! Gran bella macchina. I tappettini sono da n°1!! Lamp Massi
Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo |
   
Roberto (gilles82)
Nuovo utente (in prova) Username: gilles82
Messaggio numero: 10 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 17:59: |      |
Se cerchi una Rs ho trovato questo annuncio: http://asm6.autosupermarket.it/autodepoca/default.lasso?-database=asm_sql&-table=lista&-response=07Edetail.lasso&-keyField=ID&-keyValue=14061&-search
Dalla foto non sembra male (bella la cromia) ma non so se è ancora in vendita: il prezzo è poi concorenziale rispetto a l'altra e si trova pure in Italia... Ciao e buon acquisto Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito)  |
   
sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 511 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 18:11: |      |
Grazie Roberto, tuttavia da tempo ho ristretto le ricerche alla Svizzera; le eventuali pratiche di importazioni sarebbero un ulteriore complicazione. ciao p.s. Il prezzo di 67000 euro coinciderebbe con i circa 100k franchi spifferati al telefono dal venditore di quella bianca......... |
   
Roberto (gilles82)
Nuovo utente (in prova) Username: gilles82
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 18:26: |      |
Pensavo abitassi in Italia... Se ti imbatti nella tua ricerca in un bel Carrera 2.7 Coupè ad un prezzo onesto fammelo sapere, qui in Italia ormai tutti si sono montati la testa... Ciao Robby Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito)  |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1203 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 18:29: |      |
Non parlate male delle RS (di qualunque tipo). Sono belle e...costano Sui 60/65000 EU Dom Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa. Visita il mio sito web ! |
   
marco pozzi (marcopozzi)
Utente registrato Username: marcopozzi
Messaggio numero: 429 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 18:50: |      |
Domanda da un milione di dollari: concordo sul fatto che avere in garage una delle vetture Porsche universalmente riconosciute come tra le più rappresentative della marca sia una vera goduria (in versione racing tra l'altro), ma poi te la sentiresti di strapazzarla in pista o sulle strade di un rally considerandone il valore economico ma forse e soprattutto quello storico? Non sarebbe meglio una decorosissima 911 2,4S (dico a caso) degnamente preparata e magari salvata dall'abbandono e dall'incuria? Ciao Marco. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
|
   
sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 512 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 19:22: |      |
No, non me la sentirei di strapazzarla tuttavia il 2,4s non e' un alternativa. ciao |
   
andrea fiorini (andfio)
Utente registrato Username: andfio
Messaggio numero: 232 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 19:45: |      |
Stefano ammetti che hai le idee molto confuse, passi da un 996gt2 ad una RS del '73. Scusa ma non riesco a comprenderti. |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Utente registrato Username: crazydiamond
Messaggio numero: 167 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 22:20: |      |
Il "paradiso" Singen ne ha una a 73K notevole http://www.autosalon-singen.de/Katalogfahrzeug_RecordView_Detail.cfm?fahrzeugID=02280_0091_06_02&languageID=DE
 Il primo amore....ti segue per sempre! |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1204 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2004 - 23:06: |      |
L'ho strapazzata a Monza (una volta), al Wuerttembergische Classic (2 volte) rischiando una uscita di strada (nel dubbio accelera!) e poi ho comprato la Jaeger per questo motivo. Però quando ti prenoti in lista di invito, ti inseriscono tra i partecipanti. Dom (Messaggio modificato da domenicot il 11 febbraio 2004) Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa. Visita il mio sito web ! |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 465 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2004 - 01:53: |      |
Scusate ragazzi, ma mi sembra che quel motore, con i doppi scarichi, sia della 2.8 RSR, nel qual caso la richiesta sarebbe più che legittima! Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1205 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2004 - 07:17: |      |
Qualsiasi Flat-six può goderedi doppi scarichi. Ciò non implica una cilindrata di 2,8 lt. Il n.motore è comunque del 2,7. Piuttosto manca una foto dello spoiler anteriore per vedere se è stato aggiunto il radiatore suppl. olio tipo appunto RSR. Dom Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa. Visita il mio sito web ! |
   
sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 513 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2004 - 09:19: |      |
Andrea non passo da nulla a niente; vorrei comprare una seconda Porsche che deve essere un modello racing antecedente il gt3 (con la sola eccezione del 996 gt2); si tratta di trovarne una che valga i soldi che costa e non e' facile. ciao SM |
   
andrea fiorini (andfio)
Utente registrato Username: andfio
Messaggio numero: 233 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2004 - 10:57: |      |
Appunto, non è il caso di guardare altre Porsche tipo un bel 964rs. Macchina incredibilmente divertente e con un rapporto qualità prezzo migliore di quelle da te citate. Ne sono state vendute ultimamente due veramente belle e nuove. Vedi se riesci a provarne una, vedrai che te ne innamori (come del resto è capitato a chiunque ne sia stato o ne sia tuttora il proprietario). |
   
sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 514 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2004 - 11:07: |      |
Andrea, ne ho avuta una per le mani 2 giorni quando il GT3 era in ''clinica''. Era' lilla' del 92 con 9000 km all'attivo, mai corso, tagliandi fatti da Porsche, insomma un affare prezzo a parte; per gioco l'ho portata in officina e, smontate le ruote, abbiamo trovato i parafanghi interni mangiati dalla ruggine. Insomma l'auto perfetta sembra impossibile da trovare ciao
|
   
Dick Dastardly (matteo_v)
Ciucciami gli scarichi ! Username: matteo_v
Messaggio numero: 1129 Registrato: 10-2002

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2004 - 11:24: |      |
ruggine su un 964? Stefano guarda che era sicuramente fango!!! “Quando trovi qualcuno con cui puoi parlare, scopri qualcosa di speciale. Se trovi qualcuno con cui puoi suonare, è più che speciale!" P. McCartney |
   
gege (gegemoi)
Utente esperto Username: gegemoi
Messaggio numero: 964 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2004 - 11:33: |      |
Matteo, prova a "sabbiare" i parafanghi di qualsiasi cosa, guidando d'inverno su strade costantemente piene di sabbia e sale, e non c'è zincatura o trattamento che tenga... Per questo che i tedeschi vengono a comprare le macchine in Italia. gege ....nel dubbio, sorpassa.. |
   
Andrea B (andreab)
Utente esperto Username: andreab
Messaggio numero: 596 Registrato: 02-2002

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2004 - 11:35: |      |
ruggine??????? ma cosa ha fatto quella RS?? 100 km in srada e 8.900 Km guadando fiumi!!! di macchine perfette ce ne sono, credimi!! basta avere pazienza! |
   
sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 515 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2004 - 11:50: |      |
Non ci crederete ma sono un esperto di ruggine per professione, in altre parole riconoscere fango da ruggine e' una delle cose che mi riesce bene; quell'RS aveva i parafanghi interni alla frutta, non era passante ma, lavandoli a pressione non escludo si potesse passare ''ad occhio''. Probabilmente, il proprietario abituato ad andare su e' giu' per le autostrade ''salate'' svizzere si dimenticava di levare via il sale da sotto....... Ciao
|
   
andrea fiorini (andfio)
Utente registrato Username: andfio
Messaggio numero: 235 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2004 - 12:27: |      |
Vorrei approfittare della dichiarazione di Stefano per fare una considerazione personale. E' una cosa che volevo dire da tempo e adesso ne ho l'occasione. Molte volte, quando si parla di vetture racing, si sottolinea il fatto che quella macchina non abbia mai corso. Ebbene io con questa scelta non sono prorio d'accordo: 1- le macchine da corsa difficilmente vanno su strade con il sale 2- difficilmente prendono acqua (le stagioni delle gare sono di solito in periodi poco piovosi) 3- vengono tenute in officine calde ed asciutte 4- sono sottoposte a verifiche meticolose di tutte le parti dopo pochissimi km, non come le altre che fanno tagliandi ogni 20.000 km In conclusione, è vero che sono sottoposte a notevoli sollecitazioni, ma è altrettanto vero che in ogni sua piccola parte ricevono una cura ed una manutenzione che le altre non hanno.
|
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 466 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2004 - 13:17: |      |
Andrea, concordo in parte con te: se è pur vero che meccanicamente le auto destinate esclusivamente alla pista, vengono controllate meticolosamente, è pur vero che hanno anche maggiori sollecitazioni, ma alla fine il punto cardine non è il motore! Il problema viene fuori da: differenziale, cambio, semiassi, freni, ma anche lì si può abbastanza controllare. Ma il fatto che più mi preoccuperebbe è la scocca, il telaio. Mi sono imbattuto più di una volta su auto che avevano il telaio saldato a metà, nel senso che da 2 macchine ne avevano fatta 1! Questo è il vero handicap, naturalmente secondo me. Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
Giacomo (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 670 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2004 - 15:08: |      |
In gara vince chi da i tonfi più forti!!! (ho esagerato ma spesso è così!!!) se non ha corso è meglio..... due lingue nere in terra |
   
Mauro S. (masa)
Utente registrato Username: masa
Messaggio numero: 241 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2004 - 15:26: |      |
Ma dai ruggine in una macchina così recente!!!! O meglio, non voglio mettere in dubbio quello che dici, ma evidentemente la macchina ha avuto incidenti e ripristini maldestri. La mia con i trattamenti rigorosamente originali, dopo ben 33 anni, e nessun particolare zincato, non conosce la ruggine, e di acqua ne ha visto. Ciao Mauro
Le mie 911 e 912 sono iscritte al Registro Italiano 911/912 con numero 59 e 60  |
   
sm (sm67)
Utente esperto Username: sm67
Messaggio numero: 516 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2004 - 15:53: |      |
Mauro belin! Se ti dico che aveva la ruggine fidati Sollevando il quesito al meccanico mi disse che la macchina era stata ferma tanto, (anni) con del sale addosso. A parte quello era immacolata. Ciao SM |
   
marco pozzi (marcopozzi)
Utente registrato Username: marcopozzi
Messaggio numero: 432 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2004 - 18:20: |      |
Se in pista va forte che da i tonfi più grossi allora sono un fenomeno: dopo tre giri con il kart appena preso mi sono girato in rettilineo e lo suocero di Simba mi ha preso in pieno (cose che capitano in pista) ho piegato l'assale posteriore: ora il kart è a posto le mie costole non ancora ed è passato un mese. Per quanto riguarda la ruggine sul 964 posso testimoniare che la paratia che si trova tra motore e scocca (che è in ferro) su diversi esemplari che ho visto risultava completamente mangiata dalla ruggine. Ciao Marco barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
|
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1243 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2004 - 18:50: |      |
Quale paratia esattamente ? Da dove la si esamina ?
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
King (daking)
Utente registrato Username: daking
Messaggio numero: 435 Registrato: 04-2003

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2004 - 19:39: |      |
Sì, è vero,sul 964 un punto in cui s'annida la ruggine è quello. Aprendo il cofano motore, si guarda fra il motore e il retro della macchina.
sad |
   
King (daking)
Utente registrato Username: daking
Messaggio numero: 436 Registrato: 04-2003

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2004 - 19:39: |      |
Aprendo il cofano motore, si guarda fra il motore e il retro della macchina.
sad |
   
marco pozzi (marcopozzi)
Utente registrato Username: marcopozzi
Messaggio numero: 433 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 13 febbraio 2004 - 09:00: |      |
Quella montata sopra tra motore e cambio, non so spiegarti meglio perchè l'ho vista a motore smontato e mi sono stupito parecchio dello stato della stessa, non credo che si veda aprendo il cofano (tra l'altro mi pare abbia anche un costo spropositato per essere un pezzo di ferro sagomato). Ciao Marco barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
|