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claudio c. (imperatore)
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Messaggio numero: 348 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 27 gennaio 2004 - 01:47: |      |
Andrea, ho spostato qui il topic perchè più visibile. Il sottoscritto Formula Club (forse supertrofeo) Classe 1 993 4S l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
andrea fiorini (andfio)
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Messaggio numero: 213 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 27 gennaio 2004 - 08:51: |      |
Formula Club - Supertrofeo Classe 2 964rs |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
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Messaggio numero: 1273 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 27 gennaio 2004 - 10:08: |      |
probabile io e alex alle "gare" vicino a casa. monza misano mugello ci sara' da ridere! classe FERMI -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
bruno (bruno300hp)
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Messaggio numero: 1607 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 27 gennaio 2004 - 10:24: |      |
dal momento in cui Stefano mi finisce la macchina, mi iscrivo alle gare 'italiane'. per vallelunga non saro' sicuramente pronto. 3.3 turbo, formula club classe 3. Ulisse, è possibile postare la tabella delle classi? io ne ho una dell'anno scorso dove anche i 964 RS dovrebbero essere in classe 3. Domatori di 3.3 |
   
Massimo T. (maxgt3)
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Messaggio numero: 94 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 27 gennaio 2004 - 10:43: |      |
Scusate se questo forse per voi è un argomento vecchio e già discusso ma chi mi può fare una sintesi veloce di cosa sono le gare del Formula Club? Costi, luoghi, svolgimenti...insomma tutto quello che dovrei sapere per poter partecipare! Grazie mille |
   
sm (sm67)
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Messaggio numero: 455 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 27 gennaio 2004 - 11:53: |      |
Aspetto Filippo che mi dica che papiri bisogna presentare all'ACI per ottenere la necessaria licenza, aspetto il PCI che mi confermi avvenuta iscrizione (mandai tutto il 22/1 per racc a/r, quanto impiegano di solito?) dopodiche' vorrei fare qualche gara in Italia. La classe credo sia la terza b, in fondo al corridoio. Ciau
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claudio c. (imperatore)
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Messaggio numero: 349 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 27 gennaio 2004 - 12:28: |      |
In altro topic Maxrumore aveva inserito il download dove poter scaricare i regolamenti e le classi di appartenenza di ogni auto, con le relative modifiche ammesse ed anche il calendario di massima 2004. Ciao Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
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Messaggio numero: 1281 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 27 gennaio 2004 - 12:45: |      |
problema n1 : all aci di bologna una gentile signorina mi ha detto che sono anni che non rilasciano piu' i famosi patentini amatoriali aci/csai ....bisogna andare in autodromo per averlo. venerdi se riesco,mi fermo ad imola mi informo. -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
claudio c. (imperatore)
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| Inviato il martedì 27 gennaio 2004 - 13:02: |      |
Nuovo "balzello" 2004. Da quest'anno non vengono rilasciati più i tesserini. Quindi: 1) Associarsi all'ACI 2) Certificato sana e robusta costituzione 3) Versamento € 50 su c/c 12036000 intestato ACI-CSAI - Via Solferino,32 - ROMA 4) Fotocopia Patente Rilasciano una licenza di regolarità a tutti gli effetti. l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
Filippo S. (kid)
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| Inviato il martedì 27 gennaio 2004 - 13:27: |      |
Ciao, SM confremo quello scritto da Claudio, comunque già lo sapevi poichè ti avevomandato una mail. La mia iscrizione al PCT è già arrivata e mi hanno anche già mandato il tesserino, tot 5gg. Complimenti alla loro professionalità. Tutti: io penso di provare la Formula Club, da una a tre gare. Forse provo anche un rally o due. Max: costo iscrizione dovrebbe andare dai 150/350 euro a gara. Si gira con auto originali (solo pastigle pagid a scelta)e gomme Pirelli. si parte scaglionati e si prendono i tempi. Si fanno: prove - qualifiche - gara. Anch'io vorrei capire la suddivisione delle classi in maniera più dettagliata. Ciao
Filippo
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andrea fiorini (andfio)
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Messaggio numero: 214 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 27 gennaio 2004 - 14:25: |      |
CLASSE CLASSIC MODELLO KW CV MASSA MODIFICHE AMMESSE Tutti i Modelli 356 Per tutti i modelli di questa tabella: Ammessa gabbia originale Porsche di primo equipaggiamento. Tutti i Modelli 914 Tutti i modelli Porsche 911 stradali costruiti prima del 1983 CLASSE 1 MODELLO KW CV MASSA MODIFICHE AMMESSE 944 S 2 121 - 155 165 - 211 1240 - 1310 Per tutti i modelli di questa tabella: Molle, ammortizzatori e barre con tarature non di serie. 944 Turbo S 162 - 184 220 - 250 1280 - 1300 Ammessa gabbia omologata CSAI Ammessi tutti gli accessoriTequipment proposti dalla Porsche Carrera 3.2 e 3.2 CS 170 231 1160 per lo specifico modello anche in After Market. 968 e 968 CS 176 240 1270 Tutti i modelli Boxster max. 167 max. 228 1350 In questa Classe sono compresi modelli Porsche in Boxster S max. 191 max. 260 1405 configurazione originale per cilindrata e potenza. Dovranno essere corredati da regolare immatricolazione Tutti i modelli 964 aspirati max. 184 max. 250 1350-1450 stradale e conformi alla carta di circolazione che dovrà essere in corso di validità. Tutti i modelli 993 aspirati max. 210 max 285 1400-1470 Tutti i modelli 996 aspirati max. 221 max. 300 1320 Tutti i modelli 928 max. 257 max. 350 1500 MODELLO KW CV MASSA NOTE - MODIFICHE AMMESSE 924 Carrera GTS 180 245 1121 Per 944 TC e 924 GTS: 944 Turbo Cup Catalizzata 184 250 1200 Asportazione ribalta posteriore e montaggio fanaleria tipo 924 GTS. Scarico finale Cup. Molle, ammortizzatori e barre con tarature non di serie. 944 Turbo Cup Kit Porsche 213 290 1200 968 Turbo S 224 305 1190 In questa Classe sono compresi modelli Porsche in Carrera 2 RS (964) 206 280 1180 configurazione originale per cilindrata e potenza. Dovranno essere corredati da regolare immatricolazione Carrera 2 RS light (964) 206 280 1150 stradale e conformi alla carta di circolazione che dovrà essere in corso di validità. Carrera RS (993) 221 300 1270 Carrera RS CS (993) 221 300 1200 Carrera 2, 2 S, 4, 4S (993) max. 220 max. 300 1370 Per Carrera 2, 2 S, 4, 4S (993): Kit originale 3.8. Tutti i modelli 996 aspirati 235/254 320/345 1345-1470 Per tutti i modelli di questa tabella: Ammessa gabbia omologata CSAI 911 Turbo 3.6 (964) max. 265 max. 360 1320 Ammessi tutti gli accessoriTequipment proposti dalla Porsche per lo specifico modello anche in After Market. 911 Biturbo (993) 300 408 1500 KW CV MASSA NOTE - MODIFICHE AMMESSE 911 GT3 (996) 265 360 1350 GT3: permesso aggiornamento freni GT3 my2000 come my 2004 911 GT3 (996) 280 381 1360 Per tutti i modelli di questa tabella: 911 GT3 (996) RS 280 381 1300 Ammessa gabbia omologata CSAI Ammessi tutti gli accessoriTequipment proposti dalla Porsche per lo specifico modello 911 Turbo S 3.3 (964) 287 390 1270 anche in After Market. 911 Biturbo (996) 309 420 1540 In questa Classe sono compresi tutti i modelli Porsche in configurazione originale di qualsiasi anno, cilindrata e potenza purché previsti dalla Casa all'origine per la 911 Biturbo (993 e 996 kit) max. 331 max. 450 1500 immatricolazione stradale e conformi alla carta di circolazione che dovrà essere in corso di validità. KW CV MASSA NOTE In questa Classe sono compresi tutti i modelli Porsche in configurazione originale 959 Confort / Sport A 331 450 1350 di qualsiasi anno, cilindrata e potenza purché previsti dalla Casa all'origine per la immatricolazione stradale e conformi alla carta di circolazione che dovrà essere 911 GT 2 (993) 316 430 1295 in corso di validità. 911 GT 2 (996) 340 462 1440 Saranno ammesse in questa classe, al solo scopo di esercitazione e scuola, anche vetture potenziate fuori dagli standard della Casa che parteciperanno fuori da ogni classifica e Carrera GT relativa premiazione. Tutti i modelli con potenze superiori a 338 KW/460 CV Per tutti i modelli di questa tabella: Ammessa gabbia omologata CSAI Tutti i Modelli accettati dalla CTS Ammessi tutti gli accessoriTequipment proposti dalla Porsche per lo specifico modello anche in After Market.
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bruno (bruno300hp)
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| Inviato il martedì 27 gennaio 2004 - 15:51: |      |
io sto a casa? dov'è il 3.3, con i 356? Domatori di 3.3 |
   
claudio c. (imperatore)
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| Inviato il martedì 27 gennaio 2004 - 16:22: |      |
Bruno, Andrea, ha fatto un po' di confusione con le classi, cioè:Le Classic sono 911 fino al 1983, incluse le 914 e 356. La classe 1 è giusta 944, 964 c2 e c4, 993 aspirate fino a 285cv, 996 3.4 (300cv) Classe 2 964rs, 993rs,993 kit Porsche 3.8,993 turbo (408cv), 996 3.6 (320-345cv) 964 turbo 3.3 e 3.6 (fino a 360cv) Classe 3 GT3, 993 turbo kit 450cv, 996 turbo,964 turbo S Classe 4 993 GT2, 996GT2, Carrera GT, 959 Classe protipi con potenze superiori a 460cv e modifiche corsa non prendono punti per la classifica. Per quanto riguarda le modifiche ammesse sono quelle che ha riportato Andrea e sono uguali per tutte le classi. l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
andrea fiorini (andfio)
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| Inviato il martedì 27 gennaio 2004 - 16:41: |      |
Non ho fatto altro che il copia-incolla dal P.C.T. Claudio bisognerebbe cambiare il titolo (quanti partecipano alle manifestazioni del Porsche Club), in quanto ci sono dei concorrenti anche della Targa Tricolore che si vorrebbero contare per vedere quanti sono. |
   
andrea fiorini (andfio)
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| Inviato il martedì 27 gennaio 2004 - 22:45: |      |
Continuo a non vedere la classe giusta per Bruno. Scusate se sono un po tonto mo non riesco proprio. Mentre gli altri hanno macchine pressochè conosciute, la sua non ho ancora capito che diavoleria sta saltando fuori. Non è che per caso andrà a fare off-road con le gaynn? Bruno ovviamente scherzo, spero vivamente che tu possa finirla prima possibile. |
   
bruno (bruno300hp)
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Messaggio numero: 1615 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 27 gennaio 2004 - 23:07: |      |
altro che scherzi, non la vedo neanch'io. mi metto nella classe che pare a me Domatori di 3.3 |
   
EfFe EmMe (effeemme)
Ciucciami gli scarichi ! Username: effeemme
Messaggio numero: 1468 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 27 gennaio 2004 - 23:38: |      |
Bruno,quando sara' pronta la mia 356 non ti converra' molto essere nella stessa mia classe. Oh!E' un piccolo consiglio da amico eh!Poi fai come vuoi. Ciao pattacca! "Reduce Nurburgring 2003" |
   
Filippo S. (kid)
Utente esperto Username: kid
Messaggio numero: 857 Registrato: 04-2003

| Inviato il mercoledì 28 gennaio 2004 - 09:17: |      |
Franz, non vedo l'ora di fare un po' a "sportellate" con te in pista.. Ciao p.s. ma quando però? Rischiamo di essere tutti e due nella categoria delle storiche io con la ventennale rs (964) e tu con la tua splendida 356... p.p.s. dai che scherzo....ma sarà mica pronta prima quella di Luca
Filippo
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EfFe EmMe (effeemme)
Ciucciami gli scarichi ! Username: effeemme
Messaggio numero: 1471 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 28 gennaio 2004 - 13:56: |      |
Filippo,la prima volta che ti rivedo fai la fine di bombolo nel tuo avatar;ti prendi tanti di quei
 "Reduce Nurburgring 2003" |
   
Filippo S. (kid)
Utente esperto Username: kid
Messaggio numero: 859 Registrato: 04-2003

| Inviato il mercoledì 28 gennaio 2004 - 14:08: |      |
Franz, lo sai che sono un burlone... ciao Filippo
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Sergio (ulisse)
Porsche heaven ..... Username: ulisse
Messaggio numero: 1068 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 28 gennaio 2004 - 19:07: |      |
OK Rivediamo le tabelle insieme CLASSE SUPERREGOLARITA' Tutti i modelli Porsche omologati per l'uso stradale. Qui sono ammesse anche le personalizzazioni in quanto non si tratta di gare di velocita'. CLASSE CLASSIC 356 Tutte 914 Tutte 911 Tutte fino ai modelli aspirati SC e turbo 3.3 4 m. 300 Hp. CLASSE 2 Tutti i modelli 944 e 944 Turbo S Tutti i modelli Carrera 3.2 e 3.2 CS Tutti i modelli 968 e 968 CS Tutti i modelli Boxster Tutti i modelli 964 aspirati Tutti i modelli 993 aspirati Tutti i modelli 996 aspirati fino a max. 300 hp. Tutti i modelli 928 CLASSE 2 924 Carrera GTS Tutti i modelli 944 Turbo Cup fino a 290 Hp. 968 Turbo S 911 Carrera 2 RS e RS Light 993 Carrera RS e RS CS 993 Carrera 2, 2S, 4, 4S Tutti i modelli 996 aspirati fino a 345 Hp. 964 Turbo 3.6 993 Turbo CLASSE 3 Tutti i modelli 911 GT3 fino al GT3 RS 911 Turbo S 3.3 (964) 911 Turbo (996) 911 Turbo (993 e 996) con Kit di potenza CLASSE 4 Tutti i modelli 959 911 GT2 (993) 911 GT2 (996) Carrera GT Tutti i modelli Porsche stradali con potene superiori a 460 Hp.
Sergio Visita il mio sito web ! |
   
bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 1621 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 28 gennaio 2004 - 19:23: |      |
e vai di Classic ! Domatori di 3.3 |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
Ciucciami gli scarichi ! Username: serginiracing
Messaggio numero: 1287 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 28 gennaio 2004 - 19:48: |      |
per chi fosse interssato alla licenza amatoriale il numero della csai ufficio licenze e' : 0649982828 bruno....sei sempre il solito bru..sone....tu con la 3.3 da 500 hp contro le 356 da 90 io...con 320 hp (20 in piu'del 3.4 e 150 kg di pelle ,satellitari,sedili elettrici!??) contro le 993 /964 rs ,CS;.... le 993 TT ....va beh...dovro' dare il 150 % ... dato che c'eravamo ci avrei messo anche le carrera GT. e se venissi col cayenne a fare i rally? mi mettono con le 959 ? -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
Sergio (ulisse)
Porsche heaven ..... Username: ulisse
Messaggio numero: 1069 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 28 gennaio 2004 - 19:54: |      |
Nei Rally non esistono le classi, quindi puoi venire benissimo con la Cayenne Sergio Visita il mio sito web ! |
   
Sergio (ulisse)
Porsche heaven ..... Username: ulisse
Messaggio numero: 1070 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 28 gennaio 2004 - 20:05: |      |
Rettifico gli errori CLASSE SUPERREGOLARITA' Tutti i modelli Porsche omologati per l'uso stradale. Qui sono ammesse anche le personalizzazioni in quanto non si tratta di gare di velocita'. CLASSE CLASSIC 356 Tutte 914 Tutte 911 Tutte fino ai modelli aspirati SC e turbo 3.3 300 Hp. CLASSE 1 Tutti i modelli 944 e 944 Turbo S Tutti i modelli Carrera 3.2 e 3.2 CS Tutti i modelli 968 e 968 CS Tutti i modelli Boxster Tutti i modelli 964 aspirati Tutti i modelli 993 aspirati Tutti i modelli 996 aspirati fino a max. 300 hp. Tutti i modelli 928 911 Turbo 3.3 320 Hp CLASSE 2 924 Carrera GTS Tutti i modelli 944 Turbo Cup fino a 290 Hp. 968 Turbo S 911 Carrera 2 RS e RS Light 993 Carrera RS e RS CS 993 Carrera 2, 2S, 4, 4S Tutti i modelli 996 aspirati fino a 345 Hp. 964 Turbo 3.6 993 Turbo CLASSE 3 Tutti i modelli 911 GT3 fino al GT3 RS 911 Turbo S 3.3 (964) 911 Turbo (996) 911 Turbo (993 e 996) con Kit di potenza CLASSE 4 Tutti i modelli 959 911 GT2 (993) 911 GT2 (996) Carrera GT Tutti i modelli Porsche stradali con potene superiori a 460 Hp. Sergio Visita il mio sito web ! |
   
Fabio C. (fabiolinus)
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Messaggio numero: 658 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 28 gennaio 2004 - 22:10: |      |
mahh.....leggendo, xchè il 930 turbo non è stato messo in classe 2? - Reduce NurburgRing 2003 -
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andrea fiorini (andfio)
Utente registrato Username: andfio
Messaggio numero: 220 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 28 gennaio 2004 - 22:24: |      |
Jorgo e Giorgio??? Dove sono le vostre 964rs?????????? Avanti |
   
bruno (bruno300hp)
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Messaggio numero: 1622 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 00:17: |      |
infatti la 930 turbo era nella 2, ma meglio cosi': mi riempio la vetrina di coppe (del nonno). e, comunque, visto che si gareggia comunque tutti assieme, chi se ne frega, l'importante è divertirsi in buona compagnia (Messaggio modificato da bruno300hp il 29 gennaio 2004) Domatori di 3.3 |
   
Sergio (ulisse)
Porsche heaven ..... Username: ulisse
Messaggio numero: 1071 Registrato: 02-2002

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 00:33: |      |
OK Bruno, come sempre hai capito lo spirito con il quale bisognerebbe partecipare a queste manifestazioni Sergio Visita il mio sito web ! |
   
claudio c. (imperatore)
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Messaggio numero: 362 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 16:34: |      |
Sergio, ma oltre al costo dell'iscrizione, al "Trofeo Pista" o al "Supertrofeo", ci sono altre spese da sostenere gara per gara? Mi spiego meglio, la pista (gara e prove) si pagano a parte? E se si quanto? Grazie Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
Paolo CS (ciesse)
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| Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 23:11: |      |
Sì certo, ad ogni manifestazione si versa la relativa quota. L'iscrizione a cui ti riferisci è relativa alla partecipazione al campionato. I costi variano a seconda del tipo di manifestazione. Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
Sergio (ulisse)
Porsche heaven ..... Username: ulisse
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| Inviato il venerdì 30 gennaio 2004 - 00:47: |      |
Claudio, per quest'anno non abbiamo ancora stabilito la cifra. Nel 2003 l'iscrizione alle gare era pari a Euro 290 + IVA compreso l'Open Bar ed il pasto del mezzogiorno. Il costo dell'iscrizione alle manifestazioni da diritto ad un'ora di prove libere + 30 minuti di prove di qualifica + 2 manche di gara di ca. mezz'ora ciascuna. Quindi 2 ore e mezza di pista in conformazione gara quindi con commissari, ufficiali di gara, cronimetristi, medici, ambulanze, pompieri, ecc. Da inoltre diritto ad una targa ricordo per tutti e premi d'onore per i primi classificati di ogni classe. Quest'anno, se il numero dei partecipanti aumentera' come auspico, sara' possibile ridurre il costo delle iscrizione alle gare. Comunque abbiamo deciso di lasciare l'open bar e di non includere piu' il pranzo del mezzogiorno sia perche' in mezzo alla gara nessuno mangia oppure mangia poco, sia perche' ormai quasi tutti gli autodromi sono dotati di proprio ristorante condizionato e a prezzi piu' bassi. Un calcolo dei costi lo potremo fare tra breve quando vedremo il numero degli iscritti al campionato.
Sergio Visita il mio sito web ! |
   
claudio c. (imperatore)
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| Inviato il venerdì 30 gennaio 2004 - 10:02: |      |
Grazie Sergio allora ci vediamo alla prima a Vallelunga, sempre che tu non venga a Magione il 28-29.2 con il Posche Club Toscana. Ciao Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
claudio c. (imperatore)
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| Inviato il venerdì 30 gennaio 2004 - 10:28: |      |
Ciao Sergio allora ci vediamo all'apertura a Vallelunga, oppure a Magione il 29/29.2 con il Porsche Club Toscana! Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
Giorgio B. (jorgo)
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| Inviato il venerdì 30 gennaio 2004 - 11:27: |      |
Per Andrea Fiorini per quanto mi riguarda penso che potrò partecipare solo ad alcuni raduni e quindi lascio perdere il campionato, vorrei dedicare quest'anno alla messa a punto della mia rs (visto che attualmente è rigorosamente di serie) e soprattutto a prendere confidenza con il mezzo. Non sono sicuro, ma penso che Giorgio farà più o meno come me. |
   
andrea fiorini (andfio)
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| Inviato il venerdì 30 gennaio 2004 - 11:33: |      |
Raduni su pista mi auguro. Se vuoi prendere dimestichezza con il mezzo e metterla a punto queste manifestazioni sono l'ideale. Infatti nel confrontarti con gli altri, a parità di macchina, puoi verificare sia la messa a punto che il tuo livello di guida. Spero proprio di incontrarvi. Un salutone Andrea |
   
Giorgio B. (jorgo)
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| Inviato il venerdì 30 gennaio 2004 - 11:39: |      |
Si certo mi riferivo ai raduni del PCI su pista, i raduni su strada di porschemania li farò certamente tutti salvo impegni e concomitanza di date. Conto anche sui giri liberi che si organizzano ogni tanto. |
   
Sergio (ulisse)
Porsche heaven ..... Username: ulisse
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| Inviato il domenica 01 febbraio 2004 - 01:06: |      |
Guardate dove andremo a fine maggio http://www.circuitpaulricard.com/cpr/index.html Sara' la prima volta che ci cimenteremo sul tracciato lungo , vale a dire la pista A4 da ca. 5.800 metri.(ci sono 40 piste differenti). Spero che qualcuno di voi possa essere presente. Sergio Visita il mio sito web ! |
   
claudio c. (imperatore)
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| Inviato il domenica 01 febbraio 2004 - 01:22: |      |
Sergio non male la pista A4, però era sicuramnte preferibile la A1 e la B1, almeno ci si godeva il Mistral come si deve e si arrivava alla Signes a pallaaaaaaaaaaa. Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
andrea fiorini (andfio)
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| Inviato il domenica 01 febbraio 2004 - 10:18: |      |
Sergio, anche nei rally bisogna montare pneumatici Pirelli?????????????????? |
   
Sergio (ulisse)
Porsche heaven ..... Username: ulisse
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| Inviato il domenica 01 febbraio 2004 - 15:39: |      |
Per Andrea, Nel caso di neoassociati o di vetture nuove equipaggiate con pneumatici di altra marca, sara' possibile partecipare alla prima manifestazione senza l'obbligo di pneumatici Pirelli e ricevere i Coupons prima della successiva manifestazione a cui si intende partecipare, previa iscrizione alla manifestazione stessa. Sergio Visita il mio sito web ! |
   
bruno (bruno300hp)
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| Inviato il domenica 01 febbraio 2004 - 17:20: |      |
a proposito di Mistral, non è che nel formula club ci si ritrova pieni di chicanes spaccafreni ogni volta che c'è un bel rettifilo dove rilassarsi e lasciar correre la 911? Domatori di 3.3 |
   
Sergio (ulisse)
Porsche heaven ..... Username: ulisse
Messaggio numero: 1075 Registrato: 02-2002

| Inviato il domenica 01 febbraio 2004 - 21:30: |      |
Non so Bruno, ultimamente non mi sembra che abbiate avuto molte chicanes. Sul Mistral tuttavia in passato ci sono stati incidenti gravi tanto da proibire l'utilizzo di tutto quel rettilineo. Oggi e' permesso e mi e' stato offerta la soluzione A1. Siccome io voglio molto bene ai miei soci preferisco la soluzione A4 anche perche' i motivi che avevano fatto proibire l'uso del Mistral in tutta la sua lunghezza, non sono spariti nel nulla. E' solo cambiata la gestione. Una Variante a meta' di quel rettilineo, credimi permette maggiore sicurezza sulla curva SIGNES . Anche dividendo il rettilineo in due tratti, riuscirai ugualmente a raggiungere la velocita' massima.
Sergio Visita il mio sito web ! |
   
bruno (bruno300hp)
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| Inviato il domenica 01 febbraio 2004 - 21:51: |      |
Infatti il bello è stato che finora ne ho viste solo una, che approvo, prima della curva che immette sul rettifilo a misano, curva difficile da prendere in pieno: direi piu' una questione di concentrazione che di capacità. Buon lavoro Ulisse. ps: e non era assolutamente "spaccafreni". (Messaggio modificato da bruno300hp il 01 febbraio 2004) Domatori di 3.3 |
   
Sergio (ulisse)
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| Inviato il domenica 01 febbraio 2004 - 22:38: |      |
Sai Bruno, le cose piu' pericolose ai nostri Raduni sono i tendoni del Catering che volano come aquiloni. Dopo quel giorno al Mugello, abbiamo scelto la soluzione Box + Open Bar. Ti ringraziamo perche' senza di te non avremmo preso questa saggia decisione. Sergio Visita il mio sito web ! |
   
claudio c. (imperatore)
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| Inviato il lunedì 02 febbraio 2004 - 01:32: |      |
Sergio, rimango dell'avviso che percorrendo completamente il Mistral, si arriva a Signes (che non è una curva lenta) a fare una vera staccata, dove si può effettuare i sorpassi, per quanto riguarda la pericolosità, quella purtroppo dipende da vari fattori, ma non è che arrivando a 220 invece che a 260, si rende la pista più sicura! Ciao Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
bruno (bruno300hp)
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| Inviato il lunedì 02 febbraio 2004 - 09:52: |      |
staccata ai 260 e sorpasso? che idea ti sei fatto del formula club ? ps: mi piace molto l'opzione box + open bar....
Domatori di 3.3 |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
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| Inviato il lunedì 02 febbraio 2004 - 10:14: |      |
esatto bruno......io ho il terrore degli "scalmanati" .... basta che lo dicano prima ed ,a tavolino del free bar ,ci si mette d'accordo e li si fa passare. non voglio problemi.... last question : ho chiamato una gentilissima signorina ad imola per la questione patente e mi ha spiegato un po' di cose..... sicuramente non potro' partecipare a digione ed al paul richard ma lei sostioene che per partecipare a quelle manifestazioni sia necessaria la licenza INTERNAZIONALE ... in piu' dato che ci sono vado in autodromo la sett. prossima e partecipo al corso (2 ore) per prendere la licenza nazionale...basta un certificato di un medico spoertivo,assistere a 2h di lezione,180 euro....ed e ' fatta. con questa si puo' partecipare ad uno dei corsi csai a vallelunga (pista o terra) e prendere l'internazionale. spero che queste licenze siano accettate in segreteria. -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
claudio c. (imperatore)
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| Inviato il lunedì 02 febbraio 2004 - 15:36: |      |
Scalmanati? Ma a che velocità credete di arrivare alla Signes? L'avete mai percorso il Mistral? Staccata, certo, freni e togli 2 marce, forse dovevo chiamarla frenata? I sorpassi non sono ammessi nel Formula Pista? Chiedo numi, non ho mai partecipato! Ma solitamente capita di effettuare dei sorpassi anche nelle giornate di prove libere... Ciao Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
Sergio Wiedeking (serginiracing)
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| Inviato il lunedì 02 febbraio 2004 - 17:38: |      |
se parti staccato di circa 10 secondi dal corridore che ti ha preceduto in qualifca ,secondo me in 5 giri di pista farai molto fatica a prenderlo. se parti affinacato e tiri la staccata,attento a chi hai a fianco...io ti faccio passare ,ma se trovi lo sclamanato serio...volate fuori tutti e 2....e non mi sembrerebbe il caso. si fanno queste cose per divertirsi ,non per affermare il proprio ego con gli altri. mi parere poi ..imho..... magione arriva....non vedo l'ora! -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
Sergio (ulisse)
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| Inviato il lunedì 02 febbraio 2004 - 19:12: |      |
OK ragazzi vada per l'A1. Se parti staccato di 10 secondi perche' hai fatto male le qualifiche o perche' hai voluto apposta fare male le qualifiche per stare dietro a questo o quello (gia' successo) puoi benissimo riprenderli. Se inoltre il numero di giri previsti e' alto, i piu' veloci prendono comunque i piu' lenti ed eventuali sorpassi non sono evitabili. Per partecipare alle gare amatoriali non ci vuole nessun tipo di licenza internazionale soprattutto se gli organizzatori siamo noi o il circuito che ci conosce o i Club tedeschi. Le nostre passano comunque per gare di regolarita' ed e' questa la licenza da chiedere. Se invece, gia' che c'e' tempo, si vuole fare la Licenza Internazionale B, niente paura, basta fare un visita medica accurata con tanto di elettroencefalogramma, iscriversi all'ACI, sostenere l'esame pratico e teorico che tutti gli anni, in occasione della prima uscita in pista, il Club organizza per i soci che lo vogliono con l'aiuto della scuola Federale di Vallelunga. Gli esaminatori sono disposti a venire anche al Mugello o a Monza (quando questi circuiti vengono scelti come manifestazioni di apertura). Quest'anno siamo proprio in casa degli esaminatori. I soci che volessero fare l'esame per la Licenza Internazionale "B" che permette di partecipare alle gare della Targa Tricolore Porsche e a tutte le altre gare anche quelle titolate come il GT Italiano, deve solo comunicarlo alla nostra dolce segretaria. Altrimenti ci si puo' iscrivere direttamente alla scuola federale per gli esami. Per partecipare alle gare CSAI con vetture Porsche e' comunque sempre necessaria la Licenza Internazionale "B" o superiore. Sergio Visita il mio sito web ! |
   
claudio c. (imperatore)
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| Inviato il lunedì 02 febbraio 2004 - 21:05: |      |
A1, ottima scelta, non vedo l'ora di tornare a Le Castellet, speriamo che non ci sia quella "palla al piede" del Mistral, veramente fastidioso se dice di spazzolare come spesso sa fare! l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
bruno (bruno300hp)
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| Inviato il lunedì 02 febbraio 2004 - 21:53: |      |
mi tocca togliere l'alettone... e montare un paracadute. Domatori di 3.3 |
   
andrea fiorini (andfio)
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| Inviato il lunedì 02 febbraio 2004 - 22:00: |      |
Siete veramente troppo e sempre più forti. Sergio vai di A4 che è meglio. |
   
bruno (bruno300hp)
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| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 10:43: |      |
Claudio, non avevo notato il post dove ci chiedi se sappiamo a che velocità si arriva in pista, con la sottile ironia tra staccata e frenata, ho inteso bene? Domatori di 3.3 |
   
sm (sm67)
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| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 10:54: |      |
Claudio magari sei un novello Schumi e non lo sa nessuno pero' usi il tono di chi pensa di parlare con dei deficenti, e piantala! ciao SM |
   
claudio c. (imperatore)
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| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 12:36: |      |
Lungi da me pensare che scrivo con dei "deficienti", altrimenti non mi sarei iscritto a Pmania! Nel mio post precedente evidentemente c'era dell'ironia, ciò non toglie che non bisogna essere Shumy J. per sapere a che velocità arrivi dopo 1.5Km di rettilineo, non ti pare? Se poi si vuol fare del sarcasmo dicendo che si va al Paul Ricard per stare all'ospitality del Club Italia, consentimi di farla anche a me...O s'imposta tutto il thread sul tecnico e serioso, oppure si cerca di fare dell'ironia "prendendosi in giro", che secondo me non guasta anzi mi diverte; se però, qualcuno è permaloso lo dica..........che....... tanto continuo lo stesso. Ciao Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
bruno (bruno300hp)
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| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 13:00: |      |
vedo che insisti, d'altra parte aspettarsi un po' di modestia col nick che ti attribuisci.. Il punto non è sapere a quanto si arriva dopo un rettifilo di un km e mezzo (con un po' di sforzo ci arriviamo anche noi sudditi) bensi' sapere cosa vuol dire arrivarci appaiati ai 260 in staccata con tanto di sorpasso, come citavi tu. Cosa che, evidentemente, a te viene completamente naturale. complimenti. un vassallo ma per favore.. Domatori di 3.3 |
   
sm (sm67)
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| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 13:08: |      |
Claudio personalmente non mi sento offeso nemmeno un po', sia chiaro, tuttavia i tuoi posts in questo 3d mi sembrano pregni di enfasi agonistica; siccome le uscite in pista amatoriali (inclusi gli open meeting organizzati dal PCI) non mi hanno mai dato l'idea di qualifiche da campionato gt, mi son sembrati un po' forzati nel contesto. Poi, per quanto mi riguarda, puoi continuare a dire la tua liberamente, ci mancherebbe altro. Ciao SM
|
   
Sergio (ulisse)
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| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 14:23: |      |
Tranquilli ragazzi ! Non litigate ! Anche i bambini sanno che essere veloci in rettilineo sono capaci tutti e che le corse vengono vinte da chi sa percorrere meglio le curve. Comunque verranno messe delle chiacanes artificiali in quanto le varianti che si vedono sul sito, pur essendo state realizzate veramente, in pratica non fungono come dovrebbero. Per quanto riguarda la velocita’ in rettilineo devo dire che a Monza nel 1999, uscendo dalla parabolica a 190 km/h arrivavo alla staccata della prima variante a 285 km/h. Notare che il rettilineo di Monza non e’ cosi’ lungo. Questo significa che con un rettilineo doppio sarei arrivato a manetta. Sul rettilineo del Mistral cosi’ lungo alcune vetture potrebbero rimanere per troppo tempo col gas aperto soprattutto se si considera la 500 km che andremo a fare domenica.
Sergio Visita il mio sito web ! |
   
claudio c. (imperatore)
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| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 15:23: |      |
Meno male che una voce autorevole ha fatto un po' di chiarezza circa le "famigerate" velocità raggiungibili su quel rettilineo (per inciso con la mia vetusta 2.7 i 260 li vedo con il binocolo). Ma perchè scaldarsi cotanto!!!!! Bruno 300hp, che dopo le modifiche avrai 500hp, ma di che cosa ti preoccupi? Non sogno minimamente di riuscire a stare nella tua scia... Per quando riguarda la frenata......o staccata... sarò talmente lontano dai tuoi retrovisori.... Tranquillo il tuo "imperatore" ti ordina di superare i 300 e di seminare tutti i concorrenti! Piuttosto sono dispiaciuto delle varie "chicane" che Sergio vuol mettere, perchè scherzi a parte, secondo me rappresentano altri punti critici di frenata, che surriscaldano i freni, non riuscendo poi a raffreddarli nel poco spazio/tempo disponibile, visto l'accorciamento del rettilineo. Ciao Claudio ovvero Imperatore Claudio "Nerone" l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
Sergio (ulisse)
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| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 16:11: |      |
No Claudio, non solo io ma anche l'Organizzatore francese (Direttore dell'Autodromo) quando parlava di tracciato A1 , intendeva comunque con l'inserimento di una chicane artificiale posizionata a 3/4 del rettilineo prima della Signes. Tutto il resto rimarra' libero e non potranno entrare piu' di 25 vetture in gara (35 in prova).
Sergio Visita il mio sito web ! |
   
claudio c. (imperatore)
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| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 17:24: |      |
Sergio, ti ringrazio della precisazione, rimango dell'avviso che modificare i circuiti con chicane per renderli più "lenti" e "sicuri", alla fine si ottenga lo scopo contrario. A Misano nell'ultima gara Club, c'era una chicane posizionate sul "curvone", interrompeva il ritmo, ed alla fine del rettilineo al "tramonto", qualcuno ha trovato ugualmente il modo di finire fuori pista. Ritengo che quando arrivi a frenare che tu vada a 180 o 230, non cambia niente, cambia solamente il punto di frenata, che se lo sbagli, vai lungo o fuori o in testa coda, a causa di una velocità di entrata errata per le potenzialità vettura/pilota.Anzi, ad essere più precisi, ad una velocità maggiore corrisponde uno spazio di frenata maggiore, che in taluni casi, può essere determinante per rimediare ad un errore. Non è mai l'oggetto che sbaglia, ma il soggetto!!! Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
bruno (bruno300hp)
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| Inviato il martedì 03 febbraio 2004 - 21:13: |      |
caro Claudio, nessuno si scalda, è che ad un esagitato basta anche un 2.2 per far danni (e mi pare che anche altri avessero notato una certa animosità nel tuo postare, tanto meglio se equivocata), quindi la devastante ironia del tuo post 416 è abbastanza fuori luogo. un saluto Domatori di 3.3 |
   
claudio c. (imperatore)
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| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 00:35: |      |
Bruno, non sai stare agli scherzi, mi dispiace, ma la vita va presa anche un po' a ridere!!! Ciao l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
bruno (bruno300hp)
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| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 09:35: |      |
Meno male che mi conosci bene, altrimenti potevi farti anche un'idea sbagliata... Ci faremo un cynar a magione ciao
Domatori di 3.3 |
   
claudio c. (imperatore)
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| Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 21:52: |      |
Un cynar? Preferisco un bel rum invecchiato tipo Zacapa o Pampero Anniversary, specialmente prima di entrare in pista.......... Purtroppo a Magione non ci sarò, parto il 28 e sono a sciare una settimana, comunque alla prima occasione un bel brindisi!! Non guasta mai. Ciao Claudio l'importante è frenare più...tardi ed accelerare più...presto |
   
andrea fiorini (andfio)
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| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2004 - 10:21: |      |
Riprendo il discorso di qualche tempo fà, visto la ormai imminente scadenza sia al 1° rally sia al 1° appuntamento in pista. Chi va al rally in Toscana? Chi va a Vallelunga? Con che macchine? Il sottoscritto a tutti e due, al rally con la cabrio, a Vallelunga con la RS.
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Sergineering (serginiracing)
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| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2004 - 13:00: |      |
io vado a magione domenica mattina....ci si incontra tutti nel pomeriggio . -reduce Nuerburgring 2003- " h.c.president of AVVAC club 2003"- " member of 5P club 2003"- " honorary member of fermo(dellisti)flatsixowners 2003" |
   
Filippo S. (kid)
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| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2004 - 14:08: |      |
Dovrei essere presente a Vallelunga, auto RS. Per Sergio o chi sa aiutarmi: Oggi ho ricevuto il plico dalla segreteria (grazie). Mi sorge una domanda: leggo il prezzo per i non iscritti al campionato, poi leggo le quote per i giri liberi. In precedenza avevo capito che chi si iscrive alla FC potesse usufruire dei giri liberi.. è vero o si pagano a parte? Se a parte, il costo riportato è di 60euro a turno, invece se ti iscriv alla giornata spendi 120 euro...che senso avrebbe? Ovvio che mi verrebbe in mente di fare almeno 3 o più turni perciò sarebbe direttamente logico iscriversi alla giornata. Non solo c'è pure scritto se ci sono posti liberi....cosa vuol dire, se voglio fare i turni + FC non posso? Lo chiedo poichè volendo fare la gara il sabato e non conoscendo la pista vorrei provarla un po' il venerdì. Mi date qualche informazione. Grazie. Ciao Filippo
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andrea fiorini (andfio)
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| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2004 - 14:21: |      |
Filippo sono nelle tue stesse condizioni. Ogni anno quel maledetto foglio è sempre più complicato. Sergiooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! Aiutoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! |
   
Sergio (ulisse)
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| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2004 - 21:39: |      |
Andrea, Andrea, Andrea allora ? Ti volevo fare mio vice per rispondere alle domande, ma mi deludi ! Punto 1. Partiamo dal concetto che e' una manifestazione "open" e che quindi e' aperta a tutti i possessori Porsche anche non iscritti ai Club o alle gare. La giornata in piu' (venerdi') e' destinata prima di tutto a questa categoria di persone che l'anno scorso al Mugello erano 110. Punto 2. Gli iscritti alla Formula Club invece di essere 36 sono 75. Al Mugello 36 macchine possono girare contemporaneamente mentre a Vallelunga possono girare contemporaneamente solo 27 Punto 3. Nel 2003 i giri liberi erano gratuiti per gli iscritti alla Formula Club perche' la quota di iscrizione era di Euro 400,00 contro gli Euro 300,00 di quest'anno. Punto 4. I possessori , clienti non iscritti non girano volentieri insieme agli iscritti alla Formula Club perche' hanno paura di questi ultimi. Conclusione Per prima cosa dobbiamo dare la precedenza ai non iscritti e ai non soci che se arrivano in 110 come l'anno scorso e pagano Euro 120,00 devono poter girare almeno per due turni. Quindi tenendo conto del Punto 4 e della capacita' della pista possiamo stabilire che 110 vetture dovrebbero avere a disposizione almeno 8 turni di 30 minuti l'uno per giustificare la spesa. In questo caso gli iscritti alla Formula Club non riuscirebbero neppure ad entrare e quindi e' inutilefar pagare loro i giri liberi nella quota. Se invece, per un caso particolare, gli ospiti di Padova, i possessori non iscritti ai club o i non iscritti alle gare fossero pochi, allora gli iscritti alla Formula Club potrebbero usufruire dei turni liberi pagando Euro 60,00 per ogni turno di 30 minuti fino ad un max. di Euro 120,00. Esempio vengono solo Andrea, Filippo e Sergio che sono iscritti alla Formula Club. Alle 10 di mattina non c'e' nessuno. A questo punto tutti 3 i nostri eroi vanno dalla gentilissima Francesca e pagano 120 Euro ciascuno. Visto che non e' arrivato nessun altro, Filippo, Andrea e Sergio potranno girare fino al pomeriggio senza pagare niente di piu'. Se invece dovessero venire liberi 3 posti nell'ultimo turno della mattinata dedicata agli ospiti, Sergio, Filippo ed Andrea potranno prendere parte pagando ognuno Euro 60,00 alla gentilissima segretaria. Ricordiamoci poi che dalle 15,00 alle 18,00 ci saranno altri 6 turni destinati esclusivamente alla Formula Club. Tra le 12,30 e le 14,00 del Sabato ci sara' invece la Grande Parata dove tutti potranno entrare in pista anche senza aver pagato un Euro. Naturalmente la velocita' sara' molto ridotta in quanto ci si muovera' a passo d'uomo per permettere alle televisioni di riprenderVi.
Sergio Visita il mio sito web ! |
   
andrea fiorini (andfio)
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| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2004 - 22:09: |      |
Adesso mi sembra tutto molto più chiaro.
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Filippo S. (kid)
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| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2004 - 22:56: |      |
Sergio, grazie per le info, mi rimane un dubbio ancora, tu scrivi: "Ricordiamoci poi che dalle 15,00 alle 18,00 ci saranno altri 6 turni destinati esclusivamente alla Formula Club. " A) I 6 turni sono aperti a tutti gli iscritti i quali credo possano fare un turno, se desiderassero farne di più magri due o tre dei sei possono? Lo chiedo poichè pur essendo uno tre eroi giunti fino a Vallelunga non conosco la pista e viste le mie scarse doti di pilota non mi sento tranquillo di fare solo un turno di prove da 30 min e poi fare una "gara". B) Volevo anche sapere se nelle altre occasioni non open (i.e Monza, Misano) si può girare il venerdì o no? c) I 75 da te nominati sopra suppongo siano quelli iscritti al campionato FC oppure sono un num presuto fra tutti i partecipanti previsti (spot+campionato)? Grazie ancora per le info. Ciao
Filippo
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Sergio (ulisse)
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| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2004 - 23:43: |      |
Andando con ordine: Andrea so che non e' chiarissimo e che dalla locandina non e' facilmente comprensibile, tuttavia non volevo far spendere soldi senza essere sicuro di poter far girare. In passato e' gia' successo che qualcuno ha pagato e non e' riuscito a fare neppure un turno. Dato che a priori non so quanti sranno i Porscheisti presenti devo fare delle stime cercando di non scontentare alcuno. Fulippo: Io, te ed Andrea ci siamo iscritti alla gara Formula Club insieme ad altri 72 scatenati. Tutti abbiamo diritto a 2 turni di prove libere + 1 turno di prove cronometrate + 2 manche da 6/7 giri. Dato che in pista non ci lasciano entrare in piu' di 27, il Direttore di gara fara' 3 gruppi da 25 vetture. Quindi alle 15,00 del venerdi' partira' il nostro gruppo (Andrea, Tu ed io + altri 22 ) che girera' fino alle 15,30. Alle 15,30 entrera' il secondo gruppo di 25 vetture mentre noi ci riposeremo ed alle 16,00 entrera' il 3° gruppo di 25 vetture e noi staremo a guardare. Alle 16,30 tocchera' di nuovo a noi e via via gli altri fino alle 18,00. Ala Sabato mattina si riprende tutto da capo. A Monza no ma a Misano sara' di nuovo possibile utilizzare il venerdi' come gia' fatto nel 2003. Attenzione che quando si gira per 150 minuti come faremo noi della Formula Club ( sempre a manetta) poi le vetture - quelle prettamente stradali - cominciano a stressarsi (gomme, pastiglie, pinze, dischi e cambio). Sergio Visita il mio sito web ! |
   
Filippo S. (kid)
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| Inviato il giovedì 26 febbraio 2004 - 08:54: |      |
Grazie Sergio, finalmente ho capito. Chiedo scusa per aver rotto un po' le scatole, ma essendo "vergine" di queste manifestazioni vorrei capire lo svolgimento prima di arrivare in loco e non sapere cosa fare. GRAZIE Ciao
Filippo
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Sergio (ulisse)
Porsche heaven ..... Username: ulisse
Messaggio numero: 1101 Registrato: 02-2002

| Inviato il venerdì 27 febbraio 2004 - 13:04: |      |
Rettifico per Filippo. Monza del 2/3/4 Aprile sara' una manifestazione "open" con giri liberi dalle 9,00 alle 12,30 del venerdi'. Scusa, sto invecchiando. Sergio Visita il mio sito web ! |
   
Filippo S. (kid)
Utente esperto Username: kid
Messaggio numero: 935 Registrato: 04-2003

| Inviato il venerdì 27 febbraio 2004 - 14:03: |      |
Sergio, non ti preoccupare. Anzi sono sempre utili i consigli e le segnalazioni. Ciao
Filippo
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andrea fiorini (andfio)
Utente registrato Username: andfio
Messaggio numero: 263 Registrato: 12-2002

| Inviato il venerdì 27 febbraio 2004 - 14:29: |      |
Sergio, Sergio, Sergio allora? Ti volevo fare mio Presidente, ma mi deludi. Ops |