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danilo (dany21n54)
Utente registrato Username: dany21n54
Messaggio numero: 134 Registrato: 08-2009

| | Inviato il giovedì 02 marzo 2023 - 13:18: |
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ciao a tutti dopo circa un anno devo dire che la mia panamera è davvero una gran maccchina.Ora però ha un problemino quando supero i 170 180 km h mi si accende un avviso che dice strumento pressione olio non funzionante e in effetti sul quadro la pressione va giù a zero ma l'auto va bene poi rallento e torna tutto normale se non supero quersti liiti nessun problema un aiutio grazie |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3884 Registrato: 05-2003

| | Inviato il mercoledì 15 marzo 2023 - 11:13: |
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Sarà sicuramente un problema del bulbo che mi sura la pressione, passa in Porsche e "dovrebbero" sapere se è il bulbo o qualche baco software. Domanda: se la porti con altre marce agli stessi giri motore di quando sei a 170-180km/h succede lo stesso? Ovviamente devi essere in tiro, quindi prova in 4°-5° marcia. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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danilo (dany21n54)
Utente registrato Username: dany21n54
Messaggio numero: 136 Registrato: 08-2009

| | Inviato il sabato 26 agosto 2023 - 11:48: |
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ciao ,portata in cp milano est(lo so sono un idiota)faccio presente il problema e chiedo di sostituire il pezzo ,Devono ordinarlo; venerdì lo cambiano faccio 10 km e tiro un po stesso problema ,Chiamo in cp e chiedo se hano provato l'auto mi dicono che l'hanno fatto ma nei termini di legge (sich) grazie se vado a 130 non succede ma dico n on hanno il banco o i rulli inoltre se smonti un pezzo non controlli se funziona ,NO !!!loro cambiano e basta davvero non ho parole 388 euro buttai e problema non risolto ,volevo avere l'auto a posto per un viaggio e dovrò aspettare il mio mecca che riapre a settembre In ogni caso ho scritto a Porsche Italia .Vedremo se almeno rispondono in ogni caso sono fortemente deluso lavorano davvero male male. |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2364 Registrato: 11-2008

| | Inviato il lunedì 28 agosto 2023 - 11:12: |
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La Domanda di Peter è pertinente è un problema legato alla velocità o ai giri motore? Se è il primo, si tratta di un problema software Se è il secondo con il cambio del bulbo avresti dovuto risolvere...... Magari è un cablaggio che si sta deteriorando |
   
danilo (dany21n54)
Utente registrato Username: dany21n54
Messaggio numero: 137 Registrato: 08-2009

| | Inviato il lunedì 28 agosto 2023 - 16:35: |
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Ciao Marco che dirti il problema sussiste oltre i 170 km h se poi scendo sotto i 2 mila giri si riassesta . domani proverò in 4 5 marce ad arrivare a 170 e vediamo che succede poi vi informo. grazie per per ora |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2365 Registrato: 11-2008

| | Inviato il lunedì 28 agosto 2023 - 16:56: |
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tira una seconda/terza alla zona rossa e poi vedi |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2078 Registrato: 02-2010
| | Inviato il lunedì 28 agosto 2023 - 17:33: |
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potrebbe anche esserci qualcosa che non va nella valvola di sovrappressione dell'olio, con la prova dei giri di Peter si dovrebbe capire. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3891 Registrato: 05-2003

| | Inviato il mercoledì 30 agosto 2023 - 15:38: |
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Potrebbe essere anche un filtro olio difettoso o otturatosi prima del tempo, pertanto quando si richiede tanta portata di olio non è in grado di "filtrarlo". A tal proposito fai delle prove basandoti sui giri in 4-5 marcia, un problema di flusso olio è indipendente dalla velocità. Se invece dipende dalla velocità mi sa tanto di baco software. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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danilo (dany21n54)
Utente registrato Username: dany21n54
Messaggio numero: 138 Registrato: 08-2009

| | Inviato il sabato 02 settembre 2023 - 11:25: |
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Eccomi , scritto in P mi hanno risposto che mi faranno un test approfondito ovviamente non mi faranno pagare , perché La cosa che più mi da fastidio è che non ammettono mai di aver sbagliato: Loro non provano le auto oltre i 130 km h ne hanno rulli o apparecchi per tale scopo allora come fanno? Inoltre prima mi dicono che non hanno fatto nessun test poi mi dicono che l'hanno fatto ma non approfondito, mah mi sa che che la Porsche ha dei tecnici approssimativi, almeno a Milano est, mettono , il computer e loro indipendentemente cambiano e stop vabbè da domani metto su anche io un officina Porsche !!!!!hahahahahahah ciao vi farò sapere |
   
danilo (dany21n54)
Utente registrato Username: dany21n54
Messaggio numero: 142 Registrato: 08-2009

| | Inviato il sabato 18 ottobre 2025 - 11:30: |
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ciao a tutti purtroppo il problema si è ripresentato era svanito dopo il cambio di tutte le bobine e cambiato filtri olio etc. davvero non so pià che pensare ora mi hanno detto che è la pompa dell'olio che ovviamente costa un botto e mi sento davvero rapinato |
   
Marco (gm74)
Moderatore Username: gm74
Messaggio numero: 70 Registrato: 02-2025
| | Inviato il lunedì 20 ottobre 2025 - 09:30: |
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se lo ha fatto dopo 2 anni, per me devi rifare il cambio olio e magari visto che ci sei cambia la molla e il pistoncino della valvola di sovrapressione olio, costa poco e fa tanto Secondo me tu non hai un problema alla pompa olio La pompa olio normalmente o va o non va Tu hai un qualcosa che oltre una certa velocità manda a "zezzo" l'impianto dell'olio Hai fatto la prova tra regine motore e velocità? |