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Superesse (superesse)
Nuovo utente (in prova) Username: superesse
Messaggio numero: 19 Registrato: 10-2015
| | Inviato il mercoledì 27 febbraio 2019 - 14:52: |
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Buongiorno a Tutti Chiedo una consulenza: Abbiamo acquistato con mio Papà un Panamera 4 3.6 V6 (2011) con cambio PDK. La macchina è Unipro con 140.000 km sempre tagliandati in CP ma non ha mai eseguito il Tagliando al Cambio PDK. E' necessario farlo come abitualmente si fa al cambio automatico ? Ho chiesto a 3 CP ma non danno risposte coerenti. Grazie in anticipo |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2555 Registrato: 05-2003

| | Inviato il mercoledì 27 febbraio 2019 - 16:08: |
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Porsche prescrive: - cambio olio PDK ogni 90 mila km o 6 anni - cambio olio e filtro ogni 180mila km Essendo la tua Panamera a 140mila km e 8 anni, nel dubbio farei olio e filtro, così fino a 230mila km sei tranquillo. Il PDK montato su Panamera richiede la sostituzione di due fluidi: - FL3 Pentosin fluid - Gearbox & clutches - 8,5 Litri - Shell TF0951 - Front final drive - 037 Litri E' molto importante tale sostituzione in quanto il PDK è un cambio molto complesso. Pertanto meglio rispettare gli intervalli e anche anticiparli se si fa tanta città, in quanto le frizioni sporcano e quindi inquinano l'olio. I CP tendono ad essere vaghi in quanto è un lavoretto noioso ma da fare con attenzione. Aspettati 1000-1200 Euro di spesa in CP o qualcosa meno se vai alla Trasmatic di Bologna 051 728010. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Superesse (superesse)
Nuovo utente (in prova) Username: superesse
Messaggio numero: 20 Registrato: 10-2015
| | Inviato il mercoledì 27 febbraio 2019 - 19:09: |
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Grazie Peter per tutte le info Contatto Trasmatic di Bologna, abitando a Milano mi è quasi comodo. Sono informati della sostituzione dei due fluidi ? - FL3 Pentosin fluid - Gearbox & clutches - 8,5 Litri - Shell TF0951 - Front final drive - 037 Litri Veramente Grazie ancora |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2559 Registrato: 05-2003

| | Inviato il giovedì 28 febbraio 2019 - 09:36: |
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Dovrebbero, tu in ogni caso digli il tipo di olio da mettere! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Superesse (superesse)
Nuovo utente (in prova) Username: superesse
Messaggio numero: 21 Registrato: 10-2015
| | Inviato il giovedì 28 febbraio 2019 - 17:27: |
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Ciao Peter, lo Shell TF0951 che mi hai segnalato, potrebbe essere sostituito da questo ? https://www.design911.com/Differential-Oil-75W-90-1LTR-for-Porsche-Cayenne---Pan amera/prod127912/ Sarebbe l'olio del differenziale giusto ? |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2562 Registrato: 05-2003

| | Inviato il giovedì 28 febbraio 2019 - 18:36: |
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Ti consiglierei di acquistarlo direttamente in Porsche con il seguente P/N: 00004330534, costicchia (80-90 Euro) ma ci vuole quello. Se vai in CP a Milano con numero di telaio della tua Panamera ti dicono esattamente cosa utilizzare. Tuttavia prima chiedi a Trasmatic cosa usano e se accettano di usare olio comprato da te, oppure faglielo comprare a loro con i P/N giusti. Fossi in te chiederei preventivi, considerato il viaggio Mi-Bo-Mi potrebbe quasi convenire il CP di Milano. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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