Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Panamera * Sostituzione Olio & Filtro a cambio PDK < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Superesse (superesse)
Nuovo utente (in prova)
Username: superesse

Messaggio numero: 19
Registrato: 10-2015
Inviato il mercoledì 27 febbraio 2019 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a Tutti
Chiedo una consulenza:
Abbiamo acquistato con mio Papà un Panamera 4 3.6 V6 (2011) con cambio PDK.
La macchina è Unipro con 140.000 km sempre tagliandati in CP ma non ha mai eseguito il Tagliando al Cambio PDK.
E' necessario farlo come abitualmente si fa al cambio automatico ?
Ho chiesto a 3 CP ma non danno risposte coerenti.
Grazie in anticipo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2555
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 27 febbraio 2019 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche prescrive:

- cambio olio PDK ogni 90 mila km o 6 anni
- cambio olio e filtro ogni 180mila km

Essendo la tua Panamera a 140mila km e 8 anni, nel dubbio farei olio e filtro, così fino a 230mila km sei tranquillo.

Il PDK montato su Panamera richiede la sostituzione di due fluidi:

- FL3 Pentosin fluid - Gearbox & clutches - 8,5 Litri
- Shell TF0951 - Front final drive - 037 Litri

E' molto importante tale sostituzione in quanto il PDK è un cambio molto complesso.

Pertanto meglio rispettare gli intervalli e anche anticiparli se si fa tanta città, in quanto le frizioni sporcano e quindi inquinano l'olio.

I CP tendono ad essere vaghi in quanto è un lavoretto noioso ma da fare con attenzione.

Aspettati 1000-1200 Euro di spesa in CP o qualcosa meno se vai alla Trasmatic di Bologna 051 728010.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Superesse (superesse)
Nuovo utente (in prova)
Username: superesse

Messaggio numero: 20
Registrato: 10-2015
Inviato il mercoledì 27 febbraio 2019 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Peter per tutte le info
Contatto Trasmatic di Bologna, abitando a Milano mi è quasi comodo.

Sono informati della sostituzione dei due fluidi ?
- FL3 Pentosin fluid - Gearbox & clutches - 8,5 Litri
- Shell TF0951 - Front final drive - 037 Litri

Veramente Grazie ancora
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2559
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 28 febbraio 2019 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovrebbero, tu in ogni caso digli il tipo di olio da mettere!
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Superesse (superesse)
Nuovo utente (in prova)
Username: superesse

Messaggio numero: 21
Registrato: 10-2015
Inviato il giovedì 28 febbraio 2019 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Peter,

lo Shell TF0951 che mi hai segnalato, potrebbe essere sostituito da questo ?
https://www.design911.com/Differential-Oil-75W-90-1LTR-for-Porsche-Cayenne---Pan amera/prod127912/

Sarebbe l'olio del differenziale giusto ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2562
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 28 febbraio 2019 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti consiglierei di acquistarlo direttamente in Porsche con il seguente P/N: 00004330534, costicchia (80-90 Euro) ma ci vuole quello.

Se vai in CP a Milano con numero di telaio della tua Panamera ti dicono esattamente cosa utilizzare.

Tuttavia prima chiedi a Trasmatic cosa usano e se accettano di usare olio comprato da te, oppure faglielo comprare a loro con i P/N giusti.

Fossi in te chiederei preventivi, considerato il viaggio Mi-Bo-Mi potrebbe quasi convenire il CP di Milano.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione