| Autore |
Messaggio |
   
Cristian C. (rave4)
Nuovo utente (in prova) Username: rave4
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2018
| | Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 12:17: |
|
Ho acquistato questa autovettura con circa 80.000 km il 27/06/2018 presso una concessonaria porsche ufficiale ho voluto estendere la garanzia porsche approved già al momento dell’acquisto di altri 12 mesi per cui 12+12 24 mesi di garanzia ufficiale. E qui parte l’odissea che sto tuttora vivendo il giorno dopo del ritiro ho segnalato al centro porsche dove ho acquistato che l'autovettura in modalità sport plus strappava vistosamente e che si vedevano i segni di una lucidatura fatta male sotto il sole. Ho riportato indietro la macchina ed hanno sostituito l'olio del cambio , le candele di accensione e sistemato la lucidatura e qui il primo pensiero ma se la macchina passa la garanzia porsche approved non dovrebbe perlomeno essere in regola con la manutenzione ordinaria? Convinto che abbiano risolto il problema ritiro l'auto , l'auto dopo pochi km circa 2000 e tornata a strappare in modalità sport plus e in fase di manovra da fermo mandava in protezione il cambio , oltre al fatto che in modalità start and stop alla ripartenza la macchina restava in folle con la lettera D lampeggiante e non marciava , rimettendo la macchina in P spegnendo e riaccendendo la macchina torna a funzionare sono stato presso un altro centro di Porsche più vicino alla mia abitazione a verificare il difetto l'auto è stata in officina per 3 settimane (dal 08/10/18 al 29/10/18) , ho ritirato l'auto e mi è stato detto che sono errori sporadici e non cè nessun problema. Ho utilizzato la macchina per due giorni e in data 01/11/18 l'auto ha ripresentato di nuovo il problema ad un semaforo macchina in folle D lampeggiante macchina ferma. Ho riportato in date 02/11/18 la macchina al centro porsche manifestando i mio disappunto sull'errore sporadico hanno ripreso in carico l'autovettura e mi hanno dato un porsche cheyenne diesel come sostitutiva , so per certo che la macchina ha fatto il difetto pure al centro porsche in data 09/11/18 tanto che mi ha chiamato il consulente del service dicendomi che si sarebbe interfacciato con Porsche Italia per risolvere il problema. Il 12/11/18 mi chiama il responsabile del service chiedendomi se sulla mia autovettura è stata installata una scatole nera (tipo quelle assicurative) alla mia risposta negativa hanno cominciato ad indagare se vi era installata sull’auto. Il 13/11/18 mi richiama il responsabile del service dicendomi che non hanno trovato la scatola nera e che si è interfacciato con porsche italia e gli hanno chiesto di verificare i cablaggi dei sensori del parcheggio. Il 13/11/18 decido di fare un reclamo scritto a porsche italia e chiedo di essere contattato telefonicamente (visto che non è possibile parlare con nessuno non esiste un numero verde) il 14/11/18 mi ha risposto per mail porsche italia dicendomi che stanno raccogliendo le informazioni necessarie e che mi faranno sapere qualcosa quanto prima. Il 14/11/18 mi richiama il responsabile del service comunicandomi che i cablaggi dei sensori non hanno nulla ma che ha trovato un ruba corrente sul cablaggio delle trombe del clacson e che avrebbe provveduto a ordinare il cablaggio nuovo. Morale della favola oggi 19/11/18 l’auto è ancora al service praticamente hanno l’auto da 5 settimane. Ad oggi 19/11/18 non ho ancora la mia auto e non è ancora stato fatto nulla di concreto sull'auto io provengo dal Audi e non ho mai avuto questo tipo di problemi il disagio che mi state creando incomincia ad essere insopportabile l'auto ad oggi ha 84000 km circa. Trovo assurdo che porsche non abbia un numero telefonico su cui fare affidamento come vi comportereste se foste nel mio caso ? Grazie per l’attenzione e scusate il poema (Messaggio modificato da rave4 il 19 novembre 2018) |
   
simosimo22 (simosimo22)
Utente registrato Username: simosimo22
Messaggio numero: 73 Registrato: 11-2018

| | Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 17:01: |
|
Brutta storia, spiacente per te. |
   
Cristian C. (rave4)
Nuovo utente (in prova) Username: rave4
Messaggio numero: 4 Registrato: 11-2018
| | Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 17:51: |
|
E' già diciamo che mi sembra la storia infinita non mi sono mai trovato in una condizione del genere. La cosa assurda è che nessuno si è degnato di chiamarmi parlo di PI , il servizio clienti non è all'altezza del marchio che rappresentano secondo mè , ormai sono convinto che il precedente propietario l'abbia venduta per la disperazione |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 11364 Registrato: 06-2005

| | Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 17:52: |
|
Mi spiace per la tua odissea; io al tuo posto, dopo tutto questo tempo di fermo auto, minaccerei di scrivere a qualche rivista specializzata, cosa che penso nessuna marca di autovetture vorrebbe veder fare...chissà che non serva! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Cristian C. (rave4)
Nuovo utente (in prova) Username: rave4
Messaggio numero: 5 Registrato: 11-2018

| | Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 17:57: |
|
Considerate che non mi hanno lasciato a piedi mi hanno dato una sostitutiva però sinceramente mi sembra veramente un odissea |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2256 Registrato: 07-2008

| | Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 19:15: |
|
citazione da altro messaggio:Considerate che non mi hanno lasciato a piedi mi hanno dato una sostitutiva
E' il minimo, direi... Spero che risolvano il problema al più presto caro Cristian...e una volta ripresa chiedi se ti estendono la garanzia del tempo passato senz'auto! |
   
Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 209 Registrato: 01-2015

| | Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 21:16: |
|
Cristian dispiace quanto ti è accaduto ed è più che legittimo da parte tua manifestare un disagio nei confronti del Brand. Io, dopo 4 auto Porsche possedute, da tre anni a sta parte, posso riferirti che quando ho avuto qualche problema tecnico (l'ultimo sulla mia nuova Targa 4S 991 MKII che dopo due giorni dal ritiro segnalava problemi sul 4x4) il mio CP di Bari si è sempre ben comportato con competenza e professionalità. A volte, quando c'è di mezzo l'elettronica, possono essere problemi di non facile risoluzione. Ti auguro di risolvere quanto prima e goderti la tua Panamera... Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8550 Registrato: 06-2008

| | Inviato il martedì 20 novembre 2018 - 00:11: |
|
Brutta storia...però non ho capito una cosa...nel primo post dichiari di essere stato più volte contattato telefonicamente dal responsabile service, perché allora dici che non potevi parlare con nessuno? Forse intendevi dire i primi mesi ma, da inizio novembre in poi, mi sembra che sei riuscito ad avere contatti, o no? Come ti trovi con la Cayenne sostitutiva che ti hanno dato? In ogni caso dal tuo avatar sembra bella la tua Panamera, anche con i freni carbo, speriamo che presto potrai riaverla sistemata e godertela per bene...che motorizzazione hai preso? Se ti va inserisci qualche bella foto di esterni/interni.... PS: in effetti sulle vetture con motori 3.0/4.0 turbodiesel Porsche, dotati di molta coppia, il cambio pdk a bassa velocità tende un po' a strattonare...non è così fluido come il TiptronicS, automatico tradizionale con convertitore di coppia, che monta ancora la Cayenne...quando anch'io cercavo una Panamera diesel usata con l'optional sport chrono, ricordo che in CP mi dissero che, guidata in modo brillante in modalità sport plus, l'auto diventava fin troppo brusca, con le ruote posteriori che tendevano un po' a slittare perché la vettura era dotata di una coppia massima talmente alta che il cambio riusciva a gestirla con qualche difficoltà...anche con la mia Macan S diesel attuale mi accorgo che il cambio pdk è un pochino brusco a basse velocità (manovra o traffico in colonna) o in modalità sport plus...pare sia una caratteristica dei cambi a doppia frizione (maggiormente sportivi e reattivi ma più scorbutici rispetto ai cambi con convertitore di coppia, più confortevoli), chiaro comunque che non deve entrare in protezione con la D lampeggiante sul quadro strumenti... |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3719 Registrato: 01-2008

| | Inviato il martedì 20 novembre 2018 - 20:02: |
|
Penso sia la 4 non S, quindi 3.6 benzina appunto, il motore non dovrebbe essere con troppa coppia, visto che il pdk sarà lo stesso della S, problemi difficili da trovare, ma certo ti hanno dato una bella sostitutiva, in casi simili poche (o nessuna!) altre case potrebbero fare di meglio, inutile parlare con un call center che serve solo a fare il muro di gomma, meglio direttamente con il cp dove si trova, secondo me! . [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Cristian C. (rave4)
Nuovo utente (in prova) Username: rave4
Messaggio numero: 6 Registrato: 11-2018

| | Inviato il mercoledì 21 novembre 2018 - 14:39: |
|
Io parlavo del servizio cliente PI Per quanto riguarda il Cheyenne MY16 diciamo che come SUV lo trovato molto preciso nella guida unica pecca la motorizzazione Diesel secondo mè Per quanto riguarda la mia panamera è una semplice 3.6 4 Aspirata niente di che per cui 400 NM di coppia dovrebbe gestirli egregiamente il cambio. Aggiornamento: Oggi mi hanno ridato l'auto mi hanno cambiato un pezzo di cablaggio del clacson , che secondo PI mandava dei falsi segnali alla linea cambus dell'auto. Adesso si tratta di testarla a dovere e sperare che non si rappresenti più il problema anche se ad essere sincero non sono tanto ottimista |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1540 Registrato: 01-2014
| | Inviato il mercoledì 21 novembre 2018 - 20:26: |
|
In bocca al lupo Cristian! Speriamo che abbiano risolto una volta per tutte e che tu ti possa finalmente godere la macchina |
   
Cristian C. (rave4)
Nuovo utente (in prova) Username: rave4
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2018

| | Inviato il giovedì 22 novembre 2018 - 09:01: |
|
Il buon giorno si vede dal mattino dopo 6 settimane di ricovero medesimo problema ho appena chiamato il carro attrezzi. Mio sà che alla fine dovrò avvalermi di un legale |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3721 Registrato: 01-2008

| | Inviato il giovedì 22 novembre 2018 - 11:06: |
|
Ahiahiahi! . [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1569 Registrato: 07-2013

| | Inviato il giovedì 22 novembre 2018 - 11:45: |
|
alla fine dovrò avvalermi di un legale Prima di farlo, dal momento che l'avvocato fa i suoi interessi e non i tuoi, io manderei raccomandata al Direttore Generale Porsche Italia, tirandolo dentro la questione. A quel punto, sentendo leggerissimi movimenti tellurici sotto il suo scranno, e proprio per non perderlo, darà disposizioni per risolvere il caso. Funziona sempre così. Se perdi tempo con i quadri intermedi, non cavi un ragno dal buco. E' al vertice che devi andare JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
|
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2259 Registrato: 07-2008

| | Inviato il giovedì 22 novembre 2018 - 14:03: |
|
citazione da altro messaggio:Il buon giorno si vede dal mattino dopo 6 settimane di ricovero medesimo problema ho appena chiamato il carro attrezzi.
Ma l'hanno provata in CP??? Come si fa a riconsegnare un'auto dopo 6 settimane e dopo 1 giorno rimanere di nuovo a piedi??? Che tristezza |
   
Cristian C. (rave4)
Nuovo utente (in prova) Username: rave4
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2018

| | Inviato il giovedì 22 novembre 2018 - 14:04: |
|
Ah tu dici di mandare direttamente una raccomandata al direttore di porsche italia alla sede di porsche italia? |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1570 Registrato: 07-2013

| | Inviato il giovedì 22 novembre 2018 - 16:41: |
|
Ovvio! Il mio è solo un pò di marciapiede; per questo mi permetto di suggerirti di non perder tempo coi quadri intermedi che non ti risolvono il problema. O vai da un tuo mecca di fiducia, che di certo ti sistema la vettura ma in quel caso diventa difficile far valere l'estensione della garanzia, oppure torni al CP previo interessamento del DG Porsche Italia JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
|
   
simosimo22 (simosimo22)
Utente registrato Username: simosimo22
Messaggio numero: 95 Registrato: 11-2018

| | Inviato il giovedì 22 novembre 2018 - 17:45: |
|
Considera che quando l’odissea sarà conclusa avrai sempre una bellissima macchina, la panamera. |
   
Cristian C. (rave4)
Nuovo utente (in prova) Username: rave4
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2018

| | Inviato il venerdì 23 novembre 2018 - 16:52: |
|
Oggi sono stato contattato da PI spero che questa volta risolvano il problema e spero anche che odissea finisca se non vendo prima l'auto .... |