sicuramente è migliore di prima.....il posteriore è copiato dall'Audi e Bmw...ma è anche giusto copiare qualcosa di più bello...rispetto all'orrido di prima [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
gia!!! .... anche se adoro la Boxster 986 prima serie per la purezza della linea e la 924....... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Sono tutte bellissime. Tutte sportive, tranne una. Una berlina: la Panamera. Per me stupenda. La prima serie aveva forse più personalità di quella appena presentataVAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
A me sembra molto bella, anzi, fosse 30 cm più corta la comprerei anche! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
......ma è un semplice face-lift, neanche tanto azzardato..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Il cruscotto misto analogico digitale mi pare propio brutto [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Mi è passata davanti sabato di fronte al museo Porsche Che dire, è bella dal vivo, almeno ad una fugace vista, il dietro è molto meglio rispetto all'attuale Un saluto Carlo
Sul sito Porsche ne annunciano l'arrivo: " Il coraggio cambia tutto". Ma quale coraggio? Esteticamente si sono limitati a un lifting. Comunque non mi turba l'esistenza della Panamera, ma la mia preoccupazione è che abbiano il coraggio di aggiungere alla gamma la versione Shooting Brake.
Io valuto quest'opera superlativa. Per i 911isti, galletti esaltati, non sanno collocare la vettura nel suo giusto mercato. tanto alla Porsche i veri soldoni non arrivano di certo dagli sportivi.CercaNsi stimoli . (ore pasti, stanza 911 ai pilastroni brescia)
Boh vista così mi sembrava più originale la prima serie. Dalle foto mi ricorda la Maserati /Giulia / mazda6. Vedremo dal vivo, comunque per i detrattori è previsto un V8 turboA chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Donnola ...... e' la tua macchina !!!! Dai in permuta la 4S prima che il fetido cuscinetto si autodistrugga e accattati la Pan. Sai quante pecorelle ci metti nel baule ?!?
(Messaggio modificato da greyfox il 25 giugno 2016)PORSCHE ERGO SUM
Donnola sei mancato in Toscana Quest anno 3' di categoria [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Aspettiamo il giudizio dell'oracolo ...ora impegnato in disquisizioni sull'andamento della borsa !Liberiamo il mondo dalle cariatidi! Non c'è niente di meglio di un bel caffè ma ..... Only Starbucks!
Manca la foto giusta, quella che mette a nudo il design: la foto di profilo. Dal pochissimo che si vede nel 3/4 posteriore la situazione sembra migliorata. Non che si possa gridare al miracolo, ma i presupposti sono buoni. Che poi qualcuno continuerà a considerare Jaguar e Maserati macchine coatte, non voglio contraddirlo. Aspettiamo un reportage completo.Tessera Pimania n°27
No umberto la piu brutta resta la Maserati 4 porte Lunga come un transatlantico con qon il dietro appicicato li e con il davanti con la boccaaperta che sembra una balena .
Esistono solo 2 auto in quella classe da prendere in considerazione la A8 e la S della stella a 3 punte Maserati lasciamo perdere Porsche a me piace ma esteticamente nn e' il massimo Bmw anonima Aston/Bentley/Rolls fuori concorso per peezzo fascia allestimenti Fisker/tesla elettrico nn buono per lunga percorrenza almeno per ora Jaguar i designer li hanno gli occhi foderati di bacon [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Donnola sei mancato in Toscana Quest anno 3' di categoria
certo che fare il tutto in sordina le' mia propre al massimo. Manca la cosa piu' importante: la ribalta: ...il dopo ,...lo spettegulezz spietato!! foto fotine resoconti??..nisba! comunque io parlo di rabbia e vera invidia. Non avrei potuto lo stesso esserci.
Al mr. Grey simil Fox un solo detto in usanza da noi: parla lù el ssssscrzzz un àsen le' li stesss!! CercaNsi stimoli . (ore pasti, stanza 911 ai pilastroni brescia)
non sanno collocare la vettura nel suo giusto mercato
Alla guida io ci ho sempre visto guidatori "diversamente giovani" ( una volta definiti "anSiani", dai 70 anni in su... alcuni anche col cappello), in effetti non penso siano più molto intetessati alla guida sportiva...Life is too short to drive a boring car...
Se io fossi diversamente giovane che non mi pare il caso per ora e in futuro, direi magari piuttosto di collocarmi in diversamente abile, ma comunque sceglierei Panamera, a me piace tanto sia quella di prima e di ora.CercaNsi stimoli . (ore pasti, stanza 911 ai pilastroni brescia)
Umberto..per favore!!!! Mi passa l'appetito! Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
La PanaElfer bianca infarcita di bar e troiame a seguito raggiunge l'apice dei desideri piu' reconditi per l'uomo qulunque sia il tipo di bipede maschile, il plusUltra della bestia umana.CercaNsi stimoli . (ore pasti, stanza 911 ai pilastroni brescia)
C'è poco da dire: guardatela con vista laterale. Hanno abbassato la coda, ora ancora più somigliante ad una 911. A me piace e poi motore anche diesel e con 4x4 e PDK; prestazioni mostruose. Io un pensierino lo farei...Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
Si è svolta a Berlino la presentazione in anteprima della seconda generazione della Porsche Panamera, che vedremo al prossimo Salone di Parigi. La berlina sportiva di casa Porsche tiene fede alla formula che ne ha decretato il successo, evolvendo design e contenuti con soluzioni innovative e offrendo prestazioni di rilievo assoluto.
Nuovo design ispirato alla 911. Sviluppata sulla piattaforma modulare msb del Gruppo Volkswagen, la nuova Panamera è stata sviluppata per esaltare confort e performance a un livello ancora superiore rispetto al passato. Il suo design si lega con la tradizione citando, soprattutto nel posteriore, la 911, mentre la linea del tetto si è abbassata di 20 mm nella sezione posteriore ed è stato rivisto il disegno del montante e del lunotto. La lunghezza totale raggiunge ora quota 5.049 mm (+34 mm), mentre il passo è di 2.950 mm (+30 mm), con una riduzione evidente dello sbalzo frontale; il bagagliaio, inoltre, offre una capacità variabile tra 495 e 1.304 litri. Le forme delle prese d'aria frontali e di altri particolari donano maggiore grinta all'insieme e aumentano la sensazione di larghezza della vettura, che in realtà è cresciuta di appena 6 mm. A distinguere le diverse varianti di propulsore contribuiscono i cerchi di lega, le prese d'aria, l'alettone attivo posteriore e il design degli scarichi: la Turbo è l'unica a proporre gli elementi squadrati.
Il nuovo Porsche Advance Cockpit. Gli interni introducono il nuovo Porsche Advanced Cockpit, solo apparentemente simile al modello precedente. È stata infatti mantenuta l'impostazione con il tunnel centrale alto, ma sono stati ridotti al minimo i comandi fisici, sostituiti da superfici touch di colore nero lucido. La strumentazione prevede la presenza del contagiri centrale analogico, tipico di tutti i modelli Porsche, affiancato da due display da 7 pollici con grafica personalizzabile: possono riprodurre i classici cinque elementi circolari, oppure dare maggiore risalto alla mappa di navigazione o ad altre informazioni. Nella console centrale è integrato il display touch da 12,3 pollici del rinnovato Porsche Communication Management (PCM), ora capace di offrire schermate e personalizzazioni separate per guidatore e passeggero. Il sistema integra il Porsche Connect con compatibilità per gli standard Apple CarPlay e Android Auto, oltre a un sistema evoluto di comandi vocali.
I motori V6 e V8 biturbo. Con l'introduzione della piattaforma msb anche la gamma dei propulsori è stata completamente rinnovata, riducendo le emissioni di oltre il 10% pur migliorando le prestazioni. In occasione del lancio saranno disponibili la Panamera Turbo, la Panamera 4S e la Panamera 4S Diesel, tutte abbinate al nuovo cambio Pdk a doppia frizione e otto marce. La Panamera Turbo adotta un nuovo V8 4.0 biturbo da 550 CV e 770 Nm, mentre la 4S propone un V6 2.9 biturbo da 440 CV e 550 Nm. La Diesel adotta infine il V8 biturbo da 422 CV e 850 Nm. Una caratteristica unisce tutti e tre i propulsori: le turbine si trovano al centro, tra le due bancate, offrendo così ingombri minori che hanno permesso di abbassare il centro di gravità e riducendo i ritardi di risposta. È possibile inoltre dotare tutti i modelli del mode Switch con Sport Response Button, soluzione già introdotta sulla 918, sulla 911 e sulle 718 Boxster e Cayman per selezionare le varie modalità di guida.
306 km/h per la nuova Panamera Turbo. Con il pacchetto Sport Chrono opzionale, la nuova Porsche Panamera Turbo, secondo la Casa, tocca i 100 km/h in 3,6 secondi, mentre la velocità massima è pari a 306 km/h, a fronte di un consumo medio di 9,3 l/100 km e 212 g/km di CO2. A ridurre i consumi contribuisce il sistema Adaptive cylinder control, che permettere di disattivare quattro degli otto cilindri ai carichi parziali. Le prestazioni di rilievo della Turbo le hanno permesso di stabilire il tempo di 7 minuti e 38 secondi sul giro al Nürburgring. La Panamera 4S, invece, stacca lo 0-100 km/h in 4,2 secondi e raggiunge i 289 km/h, con un consumo medio di 8,1 l/100 km e 184 g/km di CO2. La Diesel, proposta per la prima volta in abbinamento alla trazione integrale e dotata di turbine a geometria variabile dal funzionamento sequenziale, è capace invece di toccare i 285 km/h passando da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi, a fronte di un consumo medio di 6,7 l/100 km e 176 g/km di CO2.
Asse posteriore sterzante e sospensioni pneumatiche attive. Per offrire il massimo piacere di guida, i clienti della Panamera potranno scegliere alcuni optional tecnici particolarmente innovativi. Saranno infatti proposte le nuove sospensioni pneumatiche adattive con tecnologia tri-camera, integrate nel sistema Porsche Active Suspension Management (Pasm) e abbinate alle barre antirollio attive e al Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus). Grazie al 4D Chassis Control System la vettura potrà monitorare in ogni momento le condizioni della strada e gli input del guidatore per coordinare gli interventi di tutti i sistemi. Sarà inoltre possibile completare ulteriormente il pacchetto con l'inedito sistema di sterzata dell'asse posteriore
Porsche InnoDrive. Sul fronte della sicurezza, la nuova Panamera introduce dispositivi di serie e opzionali di nuova generazione. È il caso del Night Vision Assistant, dei gruppi ottici Matrix Led con 84 elementi singoli e del Porsche InnoDrive: quest'ultimo include il Cruise Control Attivo, che lavora combinando i dati della navigazione satellitare e quelli del radar e dei sensori di bordo per analizzare fino a 3 km di strada prima che la vettura si trovi in quel punto, in modo da preimpostare i corretti valori di accelerazione, decelerazione, coasting e rapporti del cambio seguendo i limiti di velocità presenti.
In vendita a novembre. La nuova Panamera sarà nelle concessionarie Porsche dal 5 novembre. I prezzi partiranno da 117.362 euro per la 4S, che diventano 121.388 per la 4S Diesel e 158.354 per la Turbo.
Lorenzo Corsani
P.S. Questa e' quella che tra circa 20 anni sara' ricercatissima perché restiling della prima serie, quindi ultimo modello prodotto.... SARA' GETTONATISSIMA
P.P.S. Il Nuovo modello e' altra cosa............a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
Daniel penso tu scherzassi, anzi spero. la panamera rimane la più brutta di sempre, nemmeno la A7 le si avvicina...o forse la bmw 7...o audi A8...
(Messaggio modificato da 845ste il 29 giugno 2016) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
la vecchia Maserati Quattroporte è l'ammiraglia più bella mai disegnata.......la nuova, anche se ha numeri di vendita altissimi, è meno bella ma molto più vendibile nei mercati asiatici ed americani..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Questa PANAMERA e' fantastica e oltretutto molto in linea con il concetto di sportivita' caro al fondatore della casa tedesca. Le vere CACCHE della produzione PORSCHE sono le Cayenne e Macan assurdi camioncini senza personalita' perché pantografati da Tuareg e Q5. Io non considero PORSCHISTI i guidatori di camioncini e se legiferassi li obbligheri a conseguire la patente D.
Fabrizio non penso sia corretto denigrare le Cayenne e le Macan, paragonandole a camioncini! Io sono possessore di Macan e di 911, quindi della Porsche per antonomasia e ti posso assicurare che il Macan è perfettamente in linea con il concetto di sportività del marchio. La Macan è una Porsche a tutti gli effetti. Dovresti provarla prima di esprimere un giudizio così categorico: curvare su un SUV a 230 km e fare gli 0-100 in 5,8" anche se hai solo 250 CV è comunque segno di sportività. Le Porsche sono tutte delle auto fantastiche, con le loro specificità e bisogna dare onore al marchio perché riesce in ogni suo modello a rappresentare le peculiarità del Brand. Io mi considero PORSCHISTA molto più di te, un Porschista che salta indifferentemente da un SUV sportivo ad una Carrera 4S, divertendosi da matti e apprezzandone le caratteristiche di ognuna. Se potessi, mi comprerei anche la nuova Panamera, a dimostrazione che un vero Porschista riesce a sentire ed apprezzare tutti i diversi telai e motori che mamma Porsche realizza...Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
Alcuni Optional: PDK 8 Marce Fari Matrix-Led Assistenza guida notturna Funzione massaggio sedili Fondamentale anche l’Optional gratuito “Copertura portabicchieri anteriori” , infatti appena ho visto quei due enormi crateri sul bracciolo anteriore, mi sono detto: “ O Signore, fa che ci sia l’optional di copertura”: Preghiera esaudita.
... certo che per essere "camioncini" vanno piuttosto veloci...o no?! Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Alla Maserati dovrebbero produrre pure i camper poi si che prendono tutti i migliori clienti circolanti sulla piazza ! Liberiamo il mondo dalle cariatidi! Non c'è niente di meglio di un bel caffè ma ..... Only Starbucks!
Nel complesso non mi dispiace..anche se è sempre il retro che non mi convince del tutto..paragonata nel segmento super ammiraglie non si posiziona male..rimane a mio modesto parere sempre dietro la Bentley..IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
Simulazione configurazione. Accessorio obbligatorio: sospensioni pneus. Non si va avanti se non si accettano. Vernice speciale tipo rosso carminio: ora costa quasi 4 mila €. Il coprimozzo con logo Porsche ora si paga a parte, qualunque modello di cerchio si scelga. Interni tutta pelle: più di 4 mila €. Serbatoio 90 litri: 122 € (prima era gratis). Change lane assist: da 700 a 840 €. Immagino che a questi aumenti di prezzo corrispondano pellami di qualità e di spessore di almeno 4 millimetri, che quindi non faranno una riga nemmeno dopo 20 anni di sedute, vernice a quadruplo strato, cerchi in lega forgiati con magnesio e componentistica meccanico / plastica di prima scelta e indistruttibile, tipo Mercedes fine scorso millennio... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
La dieselona, grande dotazione meccanica, messa con gli accessori giusti costa un bel160 K/€,mica cotica. Ancora una volta, visto il dettaglio dei costi optional, la "casa"mostra inalterata la vocazione alla rapina che la contraddistingue ormai da molti anni! Senza vergogna!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu. Per evitare lo stallo, cambia cavallo!
Anche la 991bis è aumentata di un bel 10k accessoriata giusta.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
fai anche 15...se gli costa 25k a farne una...va grassa.
tedeschi=avidi
finché le vendono... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Migliorata certamente, ma siamo ben lungi dalla bellezza... Ma è davvero così difficile pagarne uno bravo per farla bella o sono così vanagloriosi da pretendere di venderle anche a farle pachidermiche?Tessera Pimania n°27
Il discorso del "pachidermico" purtroppo riguarda anche altri modelli, e non solo Porsche: basta guardarsi in giro. L'altro giorno mi pareva che la strada in cui abito si fosse ristretta...ovviamente sono le auto ad essersi...allargate! Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!