| Autore |
Messaggio |
   
Max_g (maxg)
Nuovo utente (in prova) Username: maxg
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2015
| | Inviato il domenica 08 novembre 2015 - 19:56: |
|
Ciao a tutti, sto trattando da un privato per l'acquisto di una panamera 4s v8 del 2010 con 150mila km... so che sono tanti km ma il prezzo vale la pena, 37k La mia idea sarebbe di fare il check-up al CP ufficiale e garanzia PA a mie spese, vi risulta che se l'auto è stata tagliandata da poco serve rifare il tagliando ? tra check up e garanzia porsche approved, oltre al passaggio dovrei far tutto con 40mila euro ne vale la pena secondo voi? Mi devo aspettare particolari grane da questa auto se conto di arrivarci a 200mila km? So che la panamera è molto declassata dai cultori del marchio, ma i 4 posti mi fanno la differenza. E poi (non mi sparate) vengo da una mustang GT cabrio, gran motore (V8 4,7) ma solo per andare dritti (!), quindi il salto in avanti è notevole |
   
Max_g (maxg)
Nuovo utente (in prova) Username: maxg
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2015

| | Inviato il lunedì 09 novembre 2015 - 11:57: |
|
Al centro Porsche mi hanno appena detto che questa tipologia di auto già ha fatto parecchi km e che in molti casi manifestano problemi ai pistoni che non si rivelano dal check con conseguenza possibile necessità di rifare/cambiare il motore. Un altro centro mi ha detto invece che questi motori essendo di grossa cilindrata non hanno mai problemi se non si va in fuori giri (che emerge dai 111 punti del check) From USA to DE
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10895 Registrato: 01-2000

| | Inviato il lunedì 09 novembre 2015 - 12:22: |
|
QUi dentro di Panamera ce ne sono veramente pochine.... Comunque 150k km per un V8 che probabilmente avrà fatto prevalentemente in autostrada non dovrebbero essere un problema. Diciamola tutta: in pista non ci va di certo, in città è un bestione pure scomodo da parcheggiare.... rimangono solo i viaggi autostradali!
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 4420 Registrato: 07-2006

| | Inviato il lunedì 09 novembre 2015 - 12:59: |
|
150.000 km per quel motore dovrebbero essere una passeggiata, io ne ho vista una con 200.000 ed era come nuova, poi ogni auto è un caso a se, dipende chi l'ha guidata e come. |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1282 Registrato: 11-2008

| | Inviato il lunedì 09 novembre 2015 - 14:16: |
|
I problemi ai rivestimenti dei cilindri esistono e soprattutto causati dall'uso di benzine con alta % di metanolo Questo componente in sud europa non è usato in alte percentuali quindi crea meno problemi In ogni caso i potenziali danni sono ben visibili inserendo una microtelecamera nei cilindri entrando dal foro candela Quindi con un facile controllo aggiuntivo rispetto a quelli STD ti puoi mettere l'anima in pace Di certo tra tutte le Pana la V8 è la meno sollecitata |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1788 Registrato: 05-2003

| | Inviato il lunedì 09 novembre 2015 - 14:16: |
|
Al di la che non la vorrei neanche regalata, ma questo e' un mio "problema", ricordo che qualche tempo fa parlando con con un centro Porsche mi dissero che le prime serie in qualche caso hanno problemi alle canne cilindro / pistoni, per cui quello che ti hanno riferito puo' corrispondere al vero. Comunque un controllo approfondito dovrebbe evidenziare l' eventuale problema PORSCHE ERGO SUM
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6046 Registrato: 06-2008

| | Inviato il lunedì 09 novembre 2015 - 14:50: |
|
Caspita ma ora pure le Panamera hanno problemi al motore!!  E un V8 di rotazione di una Pan quanto costa? 20 k euro?? |
   
Max_g (maxg)
Nuovo utente (in prova) Username: maxg
Messaggio numero: 4 Registrato: 11-2015

| | Inviato il lunedì 09 novembre 2015 - 17:59: |
|
Grazie mille a tutti. Credo che appunto il problema sia legato alle prima serie e difatti poi mi risulta abbiano optato dal v8 ad un sei cilindri bi turbo. Comunque effettivamente per un motore grosso su una auto che difficilmente girerebbe in pista mi pare che il rischio ci sia ma se sono coperto dalla garanzia PA per i prossimi 50mila km dovrei star tranquillo Ultima domanda. Vi risulta che la garanzia Porsche Approved si fermi raggiunti i 20mila km o comunque dura un anno anche se la auto nell'anno superasse il Kmaggio Per il Check su Milano avete indicazioni dove andare o vado al centro Porsche Mi nord? Grazie infinite dei vs puntualissimi interventi chiarificatori From USA to DE
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 2845 Registrato: 01-2008

| | Inviato il giovedì 10 dicembre 2015 - 10:08: |
|
Tanto per sfatare alcuni luoghi comuni sulla balenottera di casa P, potrebbe servire a te e ad altri.......Avevo provato brevemente tempo fa una turboS rimanendone colpito favorevolmente, oltre che, chiaramente, dal motore, dalla guidabilità e dall'handling! Adesso vengo da una decina di giorni in cui ho utilizzato una S, in varie situazioni, urbano, autostrada, collina, devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, si sente la mancanza del turbo e delle 4rm, quest'ultime mancando costringono ad un super-lavoro del traction control nell'utilizzo un pò allegro (e anche togliendolo del tutto non avendo la motricità e la taratura autobloccante delle 911 sportive non si hanno miglioramenti). Inoltre per viaggiare o muoversi in tranquillità, anche nel traffico caotico è da lode, veramente una grande ammiraglia in tutti i sensi! Promossa a pieni voti! Nota dolente, il consumo, sarà per il mio stile di guida, sarà per l'insieme di fattori peso, cambio, cilindrata, consuma a occhio il doppio della GT3! Ma non lo considero un parametro rilevante per chi acquista certe auto \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 3797 Registrato: 01-2009

| | Inviato il giovedì 10 dicembre 2015 - 11:17: |
|
citazione da altro messaggio:consuma a occhio il doppio della GT3
...cioè, 3-4Km/l?  \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2340 Registrato: 07-2005

| | Inviato il giovedì 10 dicembre 2015 - 11:26: |
|
citazione da altro messaggio:consuma a occhio il doppio della GT3
Urka! Pensavo consumasse meno del Cayenne, ma forse invoglia di più a una guida allegra. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 2847 Registrato: 01-2008

| | Inviato il giovedì 10 dicembre 2015 - 15:47: |
|
Senza starci attento farà sui 4/5, anche meno se piace la guida allegra. Più che altro in autostrada, se si viaggia a vel.codice mi sembrava che non influisse quasi sui consumi, mentre GT3 a certe velocità riesce a fare tranquillamente 10/11....... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 416 Registrato: 03-2014

| | Inviato il giovedì 10 dicembre 2015 - 22:02: |
|
bah sarà vero ma ha una linea inguardabile! pesante tozza zero armonica non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 2848 Registrato: 01-2008

| | Inviato il giovedì 10 dicembre 2015 - 22:18: |
|
Per l'esterno posso essere d'accordo ste, ma visto che la maggior parte del tempo ci stai dentro! Se devo guidare è mille volte migliore di un più modaiolo suv, che poi x me sono altrettanto inguardabili, stemma p.sul cofano o meno....... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
max gabrielli (max_g)
Nuovo utente (in prova) Username: max_g
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2015
| | Inviato il giovedì 21 gennaio 2016 - 19:59: |
|
Alla fine ho preso una PAN 4s con meno km, sono MOLTO soddisfatto, un comfort ineguagliabile e il massimo della versatilità con un motore e potenza da vendere. Come dicono quelli di top gear: Un pugile vestito Versace. Non sarà certo la più bella Porsche ma è una macchina che ti prende ogni giorno di più .... |
   
Marco P.R. (marcopr)
Utente registrato Username: marcopr
Messaggio numero: 84 Registrato: 11-2014
| | Inviato il giovedì 21 gennaio 2016 - 21:56: |
|
Beh allora auguri!! Ma dicci qualcosa e faccela vedere! Chi si da tanta importanza e xché nessuno gliel'ha mai data
|
   
Marco Del Vecchio (marco1971)
Nuovo utente (in prova) Username: marco1971
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2015
| | Inviato il domenica 31 gennaio 2016 - 17:41: |
|
Io la sto usando da un anno e mi sto trovando benissimo. La uso tutti i giorni e non vorrei altro.... Capisco tutti i detrattori perché fino a poco fa anche io la pensavo così...auto sgraziata nel 3/4 posteriore, troppo grande ecc.... Però con un bel cerchio e un allestimento gts o sport design Vi garantisco che é molto apprezzata. Poi gli interni e handling lasciano impressionati....anche io la preferisco a qualsiasi suv. Chiaro che non é paragonabile a un 991 Gts rosso con cerchi neri .... |
   
max gabrielli (max_g)
Nuovo utente (in prova) Username: max_g
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2015
| | Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 13:35: |
|
Resta il fatto che i 4 posti sono posti VERI, con un comfort da limousine, eppure spingendo sport plus ti ritrovi a guidare una vera auto sportiva.. Per la linea 3/4 posso dire che basterebbe montare lo spoiler fisso più largo o quello stile GTS a tre pezzi per alleggerire e spezzare le linee, io lascio sempre fuori lo spoiler a scomparsa e via.. Consumi medi 8-9km/l con guida brillante... Perfetta in tutto, per ora incrociando le dita nessunissimo problema nonostante i 120k km con motore sostituito dalla casa integralmente in garanzia, quindi virtualmente ha 40k km In tre mesi da acquisto posso metterla in garanzia per copertura PA che già ho visto possibile con check passato ok al conce al momento dell'acquisto. Una domanda, qualcuno ha aggiornato il sistema multimediale al PCM 3.1? Vale la pena e come si fa? Ho visto che vendono disco di aggiornamento... |