| Autore |
Messaggio |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1974 Registrato: 10-2003

| | Inviato il mercoledì 28 settembre 2011 - 14:08: |
|
http://www.autoblog.it/post/35557/porsche-pajun-nuove-indiscrezioni Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 1941 Registrato: 08-2010

| | Inviato il mercoledì 28 settembre 2011 - 14:10: |
|
Speriamo sia solo una trovata pubblicitaria... Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 305 Registrato: 02-2010
| | Inviato il mercoledì 28 settembre 2011 - 14:52: |
|
sicuramente sarà diesel, in pratica una A5... |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5229 Registrato: 10-2007

| | Inviato il mercoledì 28 settembre 2011 - 15:14: |
|
Forse sarà più aggraziata: in questo caso forse sarà la volta che compro una porsche nuova!! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Alfonso C. (alfi)
Utente registrato Username: alfi
Messaggio numero: 321 Registrato: 06-2010

| | Inviato il mercoledì 28 settembre 2011 - 19:07: |
|
...verrebbe da pensare che se da un lato il cambio generazionale ai vertici ha portato in questi ultimi anni molti piu ricavi e poche perdite... nel contempo pero' (purtroppo) si sono persi quei punti fermi che hanno contribuito il Brand ad essere un riferimento per le auto sportive tale da essere in concorrenza con Ferrari e similari...oggi con l'allargamento progressivo della gamma Porsche si perdera' IMHO sempre piu esclusivita' facendola diventare antagonista di Audi, Bmw e Mercedes...(mai visto una casa automobilistica che scende di gradino) forse c'e' troppa influenza VolksWagen che bada piu ai numeri che all'immagine elitaria. Possibile che nessuno intorno al tavolo delle decisioni, seppur di fronte a sua maesta' il denaro, non si "indigna" guardando e ricordando quello che e' stata Porsche invece di cio' che vorrebbero che diventi?
(Messaggio modificato da alfi il 28 settembre 2011) |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2686 Registrato: 03-2005

| | Inviato il mercoledì 28 settembre 2011 - 20:53: |
|
Alfonso, basta che non diventi come Jaguar che per aumentare i volumi, introdurre entry level alla portata di molti, i motori diesel etc... hanno distrutto un secolo di storia. Tanto di cappello a Ferrari e Lambo che resistono alle sirene dei volumi facili facendo leva sull'allure del marchio. Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
|
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1979 Registrato: 10-2003

| | Inviato il mercoledì 28 settembre 2011 - 20:55: |
|
A quando City Car, Pick Up, Monovolume ???  Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
|
   
Alfonso C. (alfi)
Utente registrato Username: alfi
Messaggio numero: 322 Registrato: 06-2010

| | Inviato il giovedì 29 settembre 2011 - 11:13: |
|
Gianluca quoto tutto quello che hai scritto...se mi permetti aggiungerei anche la "polemica" che ci fu pochi anni fa, Christophorus ne dedico' ampio spazio, in cui allo storcere del naso dei Porscisti all'idea di amplificare i volumi di vendita e di fare un prodotto sotto la Boxster ci furono dai piani alti rassicurazioni che mai e poi mai Porsche avrebbe messo sul mercato auto piu piccole e comunque piu umane come prezzo negando e comunque non dando seguito alle voci che dicevano della baby Cayenne in quanto non era nella filosofia del marchio...bella coerenza! :-( |
   
Daniele B. (phantom)
Utente registrato Username: phantom
Messaggio numero: 181 Registrato: 04-2011

| | Inviato il giovedì 29 settembre 2011 - 18:07: |
|
Anche la Ferrari con la FF da la sensazione che stia allargando la gamma per andare incontro alle richieste del mercato (e quindi farci sopra un guadagno) piuttosto che limitarsi al suo solito target. Ormai qualunque azienda preferisce rimanere a galla anche a dispetto di influenzare lo stile del loro marchio. Second or last is the same thing. Only victory is life.
|
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2688 Registrato: 03-2005

| | Inviato il giovedì 29 settembre 2011 - 18:12: |
|
beh dai, non mi paragonerai la FF con la Cayenne diesel 250cv o la boxster 4 cilindri.... Porsche è entrata anche nel mondo delle company car leasingabili, una FF la vedo difficilmente inquadrabile nel genere "auto aziendale".... Saranno comunque ordini di grandezza molto diversi in termini di unità vendute. Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
|
   
Daniele B. (phantom)
Utente registrato Username: phantom
Messaggio numero: 182 Registrato: 04-2011

| | Inviato il venerdì 30 settembre 2011 - 10:30: |
|
Non volevo fare paragoni specifici ma far notare che anche la concorrenza sta provando nuovi terreni. ok Ferrari è molto più tradizionalista ma sta FF (sarà che mi sembra una fiat bravo tuningzata) non si può notare che è al di fuori del coro dell'intera gamma. Tale scelta sarà dovuta alle esigenze di mercato etc etc... Scusate ma proprio (almeno in foto) non si può guardare. W la cavallina di stoccarda sempre e comunque. Second or last is the same thing. Only victory is life.
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3725 Registrato: 06-2010

| | Inviato il venerdì 30 settembre 2011 - 12:22: |
|
citazione da altro messaggio:Porsche si perdera' IMHO sempre piu esclusivita' facendola diventare antagonista di Audi, Bmw e Mercedes...
secondo me siamo ci siamo già arrivati.Dispiace dirlo ma è difficile, ormai, fare delle similitudini / paragoni commerciali tra Porsche e Ferrari. D'altro canto l'obiettivo aziendale dichiarato è quello di arrivare a vendere 200.000 auto nel 2018. Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1553 Registrato: 06-2008

| | Inviato il sabato 01 ottobre 2011 - 21:36: |
|
Quoto quanto detto da Alfonso e dagli altri e anch'io ritengo che ormai Porsche è più paragonabile alle altre auto premium tedesche che non alle supercar italiane o alla Aston...anche le conce sono molto meno esclusive e, come servizi offerti, alla pari con brand una volta meno blasonati...quanto alla qualità dei materiali, specie negli allestimenti degli interni, sono di recente stato a vedere la nuova Audi A6 avant e devo dire che la sensazione di qualità percepita è pari, se non addirittura superiore, a quella della mia Cayenne turbo (top di gamma) della serie precedente all'attuale e anche della mia 997S con interni tutta pelle... Saluti |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3745 Registrato: 06-2010

| | Inviato il sabato 01 ottobre 2011 - 21:46: |
|
citazione da altro messaggio:anche della mia 997S con interni tutta pelle...
e pensa al miglioramento che già c'è stato rispetto alle precedenti Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3853 Registrato: 03-2008

| | Inviato il sabato 01 ottobre 2011 - 22:27: |
|
La Ferrari ha rivolto un prodotto verso il basso .... Parlo della california venduta alla stesso prezzo delle sl AMG per cercare quel cliente...... Si parla di una Dino Ferrari ....... Si parla di un suv Maserati e di una sportiva da vendere sotto i 60 k .....( stessa base Dino).. .... Poi in fondo se lo scordano tutti che senza la 986/996 oggi Porsche era una marca senza autonomia nella galassia vw !!! Ps la 914/924/944/968 ve le scordate??? Ps e le Dino 206/246/308gt4 che ha suo tempo non le voleva nessuno ????? Ps e il tentativo di detomaso per la biturbo ???? Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
|
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2698 Registrato: 03-2005

| | Inviato il sabato 01 ottobre 2011 - 23:30: |
|
citazione da altro messaggio:La Ferrari ha rivolto un prodotto verso il basso .... Parlo della california venduta alla stesso prezzo delle sl AMG per cercare quel cliente...... Si parla di una Dino Ferrari ....... Si parla di un suv Maserati e di una sportiva da vendere sotto i 60 k .....( stessa base Dino).. .... Poi in fondo se lo scordano tutti che senza la 986/996 oggi Porsche era una marca senza autonomia nella galassia vw !!!
Daniel, la California che tu dici essere un prodotto "rivolto verso il basso" costa come il top di gamma Porsche. Maserati è un marchio a se, e va dato atto che hanno scelto il marchio maserati per sfondare il mercato dei 70-130k euro, non hanno annacquato il marchio Ferrari (come ha fatto Porsche). Se ci fosse stata una Ferrari da 50k euro (possibilmente fatta decentemente), avrebbero fatto i numeri,altro che boxster/cayman. Ma non sarebbe più la ferrari. Più o meno stesso discorso dicasi per Lambo. p.s. forse ti sfugge, ma Porsche è finita comunque nella galassia VW. La settimana scorsa VW ha fatto un incontro con analisti e investitori in US, e faceva provare liberamente la nuova 991. Alla faccia della separazione dei marchi. Ormai porsche è roba loro a tutti gli effetti, e non fanno nulla per nasconderlo... Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2707 Registrato: 09-2007

| | Inviato il domenica 02 ottobre 2011 - 16:39: |
|
Gianluca Leone 993 Turbo... What else???
|
   
ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8384 Registrato: 01-2008

| | Inviato il mercoledì 29 agosto 2012 - 22:15: |
|
SUL 4R DI SETTEMBRE C'E' UN TRAFILETTO CON FOTO DELLA "MINI PANAMERA"; NON E' MALE, MA CERTAMENTE NON E' LA PORSCHE DEI MIE SOGNI, COME PUO' ANCORA OGGI ESSERE UNA CARRERA. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 10046 Registrato: 09-2002

| | Inviato il mercoledì 29 agosto 2012 - 23:05: |
|
Giusto, Geno! La Junior-Panarea è in arrivo... L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 4096 Registrato: 08-2010

| | Inviato il mercoledì 29 agosto 2012 - 23:14: |
|
Elfer...dovrebbe costare quanto...il tuo avatar! ;-) Ciao, $imone PS non riesco proprio a digerire la Panamera. Va contro il principio dei Porschisti più "puri" (leggera e potente). La vedo come l'auto per chi vuole il marchio. Eppure so che la turbo è stratosferica... eppure... La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 10049 Registrato: 09-2002

| | Inviato il mercoledì 29 agosto 2012 - 23:39: |
|
Simone, in Porsche facciano quel che vogliono. Con la Cayenne hanno fatto capire le loro intenzioni; con la "Panarea" le hanno ribadite, con Cajun e Pajun hanno un pò rotto i...(a te la rima...) La prossima sarà un'Audi S3....nuova e bella da morire... L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 543 Registrato: 09-2009

| | Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 00:54: |
|
http://www.liquida.it/porsche/bestof/ quel post è vecchio di quasi un anno...se consultate sopra troverete articoli più freschi |
   
Giovanni (gioandre)
Utente registrato Username: gioandre
Messaggio numero: 290 Registrato: 10-2009

| | Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 08:14: |
|
che tristezza...tutto questo gasolio!!! Ecco il cd alpino che sarà in dotazione sul modello: SUL PAJUN Il battaglione d'Aosta sul Pajun è sempre sulle cime, sul Pajun ma quando scende a valle, sul Pajun attente ragazzine!
 La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1214 Registrato: 07-2005

| | Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 09:18: |
|
Boh, da un lato Cayenne e, forse, Panamera hanno contribuito a salvare il marchio Porsche, pur togliendo un po' di identità. Ma è anche vero che i grossi volumi di vendita di Cayenne derivano dall'esclusività di 911. Temo che cajùn, pajùn e i Diesel toglieranno anche l'esclusività del marchio con conseguente effetto boomerang, calo di vendite dei modelli "alti". Vedremo... A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8387 Registrato: 01-2008

| | Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 21:13: |
|
...............non me ne vogliano gli altri, ma quando si parla di Porsche, tutti , anche i più piccoli, pensano alla 911 o Carrera. Secondo me per questo motivo sul posteriore della 991 simboleggiano le 2 entità (911 Carrera). Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|