| Autore |
Messaggio |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3328 Registrato: 03-2008

| | Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 16:40: |
|
ebbene si è arrivata in maniera ufficiale anche la panamera Diesel...... Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MM 2010
|
   
pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1653 Registrato: 05-2009

| | Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 21:45: |
|
Azzzz....e adesso? Porsche fever...forever! PMania 1596
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3330 Registrato: 03-2008

| | Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 22:04: |
|
E adesso aspettiamo di comprarla usata a 30k fra 3/4 anni...... Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MM 2010
|
   
Silvio (silvio4s)
Utente registrato Username: silvio4s
Messaggio numero: 249 Registrato: 01-2007
| | Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 22:40: |
|
... quando la famiglia sara' ancora piu' grande ?!? :-) |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2374 Registrato: 07-2006

| | Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 23:21: |
|
http://www.auto.it/novita/porsche/panamera/2011/05/02-8060/Porsche+Panamera+Dies el,+250+cavalli Purtroppo....... Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
gepponi (gepponi)
Utente registrato Username: gepponi
Messaggio numero: 126 Registrato: 10-2008

| | Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 10:54: |
|
Si legge: Anche la Porsche “limousine”, la Panamera, arriva sul mercato con motore diesel. Si tratta del 3 litri V6 del Gruppo Volkswagen con 250 cv di potenza massima. La Casa di Zuffenhausen non nasconde dati prestazionali definiti “impressionanti”. Con il pieno di 80 litri, si possono fare 1.200 km, Berlino-Bologna dicendo addio ai tanti benzinai che s’incontrano durante il viaggio. I dati più interessanti in termini di consumo si fanno più interessanti se la Panamera monta pneumatici a bassa resistenza di rotolamento (15,9 km/l e 167 g/km di CO2 emessi). Con gomme standard peggiora un po’: 15.4 km/l e 172 g/km. Una GT quasi economica, insomma. Al di là delle dichiarazioni, vale la pena, a questo punto, fare un rapido confronto con le dirette rivali, per capire davvero quanto siano straordinari questi numeri. Nel mirino della Porsche diesel ci sono sicuramente Mercedes CLS e Jaguar XF, per esempio. La Bmw Serie 6 è stata lanciata solo con motori benzina, per ora. E anche altri concorrenti sono motorizzate esclusivamente benzina. Dunque, confrontiamola con la tedesca della “Stella” e la britannica di proprietà Tata che vantano entrambe motori V6 diesel a bassi consumi ad alte prestazioni. La sfida di oggi. La nuova CLS con il sistema BlueEfficiency, che ha un pacchetto aerodinamico specifico, Start/Stop, cambio automatico 7G-Tronic, recupero energia in frenata e pneumatici a bassa resistenza di rotolamento di serie, ha il 3 litri V6 da 265 cv. I consumi nel medio dichiarati sono di 16,6 km/l e le CO2 di 159 g/km. Anche la coppia massima è migliore di quella della Panamera: 620 Nm contro 550 Nm. Purtroppo la Porsche non ha ancora comunicato il peso della Panamera a gasolio, dato importante per poter paragonare con esattezza le schede tecniche ufficiali. Non crediamo però che sarà inferiore ai 1.815 kg della CLS visto che la versione con il motore 3.6 benzina e cambio automatico è intorno ai 1.820 kg. Equipaggiata con il cambio automatico Tiptronic S a 8 rapporti, la Porsche raggiunge i 100 km/h in 6.8 secondi e la velocità massima di 242 km/h. Rispetto alla Jaguar XF, che monta il V6 diesel da 240 cv con due turbocompressori sequenziali e il cambio automatico a 6 rapporti Sequential Shift, la Panamera V6 con turbina a geometria variabile è in vantaggio. La XF infatti non va oltre i 7,1 secondi nello 0-100 e 14.7 km/l con 179 g/km d’emissioni. Per raggiungere prestazioni simili a quelle della tedesca, la Jaguar ha bisogno della versione da 275 cv del suo motore diesel. E la CLS in fatto di prestazioni? È la migliore delle tre: 6.2 secondi per arrivare a 100 km/h da fermo e velocità massima di 250 km/h. La nuova Panamera è dunque, confrontando i dati dichiarati, aggressiva con le dirette rivali, senza sovrastarle. E bisognerà aspettare il 3 litri diesel della BMW serie 6 per avere un panorama più completo. Un ultimo sguardo va dato al listino. 82.049 euro la Panamera, 69.960 la Mercedes CLS e la più attempata XF si ferma a 57.400 euro nella versione top di gamma. |
   
giandomenico s (tregian63)
Nuovo utente (in prova) Username: tregian63
Messaggio numero: 21 Registrato: 03-2011

| | Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 20:49: |
|
Non posso dire niente della jaguar,ma mercedes e porsche dal prezzo di listino aggiungendo 4 optionals ci si può comperare un golf 2000 cc. |