| Autore |
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Matteo F. PC (gattonero)
Porschista attivo Username: gattonero
Messaggio numero: 1466 Registrato: 08-2005

| | Inviato il giovedì 30 aprile 2009 - 16:45: |
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Panamera configurator funzionante su sito ufficiale italiano! Non si apre un "forum Panamera" come si fece per il Cayenne e la Cayman? lampeggi da 174.000 euros (la mia 4S ametista con interni bi-color cognac...)

...quelli del C.P.TEAM
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 4969 Registrato: 01-2000

| | Inviato il giovedì 30 aprile 2009 - 19:03: |
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In effetti tocca fare anche questo....
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 2132 Registrato: 04-2008

| | Inviato il giovedì 30 aprile 2009 - 19:07: |
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citazione da altro messaggio:In effetti tocca fare anche questo....
...i sacrifici non finiscono mai. Proportio hominis ad hominem
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Cesare (ce32)
Utente registrato Username: ce32
Messaggio numero: 452 Registrato: 01-2007

| | Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 11:34: |
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Sul sito ufficiale danno il 19 aprile come data di presentazione della Panamera, con possibilità di collegarsi via internet. Qualcuno sà da che ora sarà possibile vedere l'evento ? ce
Le passioni non si spiegano, si condividono
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4638 Registrato: 01-2008

| | Inviato il venerdì 01 maggio 2009 - 10:12: |
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Vedremo chi sarà il primo! Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Axel (bulldog)
Utente registrato Username: bulldog
Messaggio numero: 151 Registrato: 08-2007

| | Inviato il venerdì 01 maggio 2009 - 19:43: |
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Potessi ... il primo ben volentieri sarei io Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11248 Registrato: 02-2007
| | Inviato il sabato 02 maggio 2009 - 22:51: |
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citazione da altro messaggio:In effetti tocca fare anche questo....
Max, da buon pastore sei diventato buona pecora? PROPOSTA: non ammettere al club gli eventuali panameristi, anche se pagassero pegno !
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11249 Registrato: 02-2007
| | Inviato il sabato 02 maggio 2009 - 22:52: |
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citazione da altro messaggio:Presentazione Panamera a Shanghai
hanno vergogna a presentarla in Europa, oppure contano di venderne tante in Cina? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Axel (bulldog)
Utente registrato Username: bulldog
Messaggio numero: 156 Registrato: 08-2007

| | Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 20:50: |
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citazione da altro messaggio:non ammettere al club gli eventuali panameristi, anche se pagassero pegno !
 Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 1391 Registrato: 06-2005

| | Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 21:29: |
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Rss come sei cattivo! Ma se la Pan è bellissima! oddio bellissima...è bella! Oddio bella è..carina...oddio carina è passabile....oddio passabile, è...vedi un po' tu cos'è!!!! Ciao. Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1887 Registrato: 02-2004

| | Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 21:36: |
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citazione da altro messaggio: hanno vergogna a presentarla in Europa, oppure contano di venderne tante in Cina?
secondo me ne venderanno molte in Asia, così come nei paesi di lingua araba e in molti paesi dell'Est, dove le berline a tre volumi sono molto più apprezzate che da noi, per una semplice questione di estetica/prestigio. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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paolo (ennio_paolo)
Utente registrato Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 458 Registrato: 10-2007

| | Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 22:04: |
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Lorenzo, ho alcuni clienti che cambiano spesso auto e, ovviamente, sono passati anche per Porsche (non dirò neanche sotto tortura quale). L'impressione è che la scelta dell'auto fosse determinata principalmente dall'aura che accompagna alcune auto. Credo che anche la panamera farà breccia in quei cuori e che si venderà anche da noi. Il meccanismo sarà diverso da quello che muoveva verso le 911 di una volta e forse più effimero, ma ci sarà perchè Porsche è un marchio con radici molto profonde.... ...forse, però, i nostri lampeggi saranno sempre meno ricambiati...
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 552 Registrato: 06-2004

| | Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 22:18: |
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ne ho incrociata una dal vivo a 2 passi dal museo Porsche a Stoccarda... lasciando perdere il colore ORO che non sta bene su nessuna macchina la Panamera mi ha fatto una bella impressione nella parte frontale... il retro mi è apparso un pò goffo però l'ho visto di sfuggita perchè stavo guidando e non potevo voltarmi indietro! p.s. alla guida c'era una signora
citazione da altro messaggio:...forse, però, i nostri lampeggi saranno sempre meno ricambiati...
quelli purtroppo sempre meno... le 997 non mi salutano quasi mai ne quando uso la 987S che le "vecchiette".. invece i proprietari di Porsche fino alla 993 ricambiano il saluto sempre! |
   
Gianni (qbasic)
Utente registrato Username: qbasic
Messaggio numero: 295 Registrato: 02-2007

| | Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 22:20: |
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La Panamera in Italia venderà come il Cayenne. Brava Porsche! Giro ma non mi parcheggio!
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Gianni (qbasic)
Utente registrato Username: qbasic
Messaggio numero: 296 Registrato: 02-2007

| | Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 22:28: |
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citazione da altro messaggio:invece i proprietari di Porsche fino alla 993 ricambiano il saluto sempre!
Verissimo. Io sopra al 993 non saluto + nessuno, ci rimango troppo male quando trovi lo snob.  Giro ma non mi parcheggio!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 6723 Registrato: 09-2002

| | Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 22:35: |
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Come ebbi a dire, Panamera non l'ho ancora digerita per il suo posteriore anomalo e forse troppo innovativo. Il mio giudizio sintetico vista dall'esterno: PRO - Meccanica sublime - Livello di finitura top - linea originale Contro: - linea "troppo" originale Che sia in spirito Porsche non c'è alcun dubbio; e sicuramente lo è di più di Cayenne. Quindi: accogliamola su PMania senza riserva alcuna. Personalmente se dovessi fiondarmi su un berlinone o coupettone sopra le righe, non avrei alcun dubbio nella mia scelta: Bentley Continental GT. Ciao Ub VENTISETTE - RIS tested and approved
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11290 Registrato: 02-2007
| | Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 22:39: |
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ma vi pare che uno come me che va sempre fuori thema possa chiedere di ostracizzare qualcuno per i suoi (discutibili) gusti? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1889 Registrato: 02-2004

| | Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 23:24: |
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citazione da altro messaggio: posteriore anomalo e forse troppo innovativo
riflettendoci, io innovativo non lo chiamerei, e tutto sommato neanche anomalo, anche se sicuramente è "diverso": sono tanti nella storia dell'automobile, anche lontana, gli esempi di berline a due volumi o due volumi e mezzo con coda raccordata: tra tutte le più celebri e le antesignane sono le Tatra, auto di grandissima cifra tecnica, prodotte da una fabbrica nata nell'epoca pionieristica dell'automobilismo, che iniziò a produrre berline aerodinamiche negli anni '20 (dotate di incredibile coefficiente aerodinamico, di poco superiore a 0,20). Interessante dire anche che lo schema meccanico delle Tatra d'anteguerra, con motore a sbalzo raffreddato ad aria (un v8 3.6), era precursore di quello utilizzato poi da Porsche, e che non poche erano le analogie meccaniche e concettuali tra le Tatra streamline e la VW, tanto che si arriva a parlare di plagio da parte di Porsche. Se non è stato fatto, sarebbe interessante approfondire questa questione storica sul forum. Ritorno comunque in tema: la Panamera vuole assomigliare a una 911 stirata; la Tatra a livello molto grossolano, di volumi "primari", "è" una 911 stirata, in quanto è una berlina aerodinamica con motore a sbalzo. Secondo me quella, negli anni '20, era vera innovazione: la forma corrispondeva veramente alla funzione, ogni bullone era studiato e disposto per raggiungere uno scopo: quello di realizzare una comoda e veloce berlina con un valore di Cx più aeronautico che automobilistico. Questa la chiamo innovazione (ed era 80 anni fa, non a caso in pieno futurismo). Oggi invece la tecnica è sottointesa, e si possono grazie ai software computazionali di simulazione aerodinamica produrre auto praticamente di qualsiasi forma ma di buon CX; l'obiettivo non è perfezionare la forma secondo i dettami della funzione, ma produrre la forma voluta dal marketing: in questo caso quella che ricordasse di più una grossa 911; questa non la chiamo assolutamente innovazione, ma contemporaneità (cioè frutto dei tempi che viviamo), con tutti i risvolti complessi, sia positivi che negativi, che questo termine comporta. Se dovessi definire con un solo termine la linea della Panamera, direi che è una linea manierista, perché è fatta alla maniera della linea di una Porsche a motore posteriore. (Messaggio modificato da retroviseur il 04 maggio 2009) "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 6726 Registrato: 09-2002

| | Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 00:20: |
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Interessante analisi, Lorenzo. Aggiungerei (o forse correggerei) l'espressione "innovativo" se non altro perchè da un paio di decenni a questa parte l'innovazione stilistica si è irrimediabilmente arenata. Ed in effetti non c'è alcun rinnovamento: semmai un continuo "riproponimento" che si coniuga con il bisogno di non rompere coi dettami stilistici che hanno assicurato alla gran parte dei produttori una certa tranquillità costruttiva. Il paragone con la Tatra (ma aggiungerei anche con le VW 1500 type 3 http://www.vwtype3.org/owners.manual/general/vw.1600tl.jpg) la dice lunga sulla tattica rinunciataria dei costruttori. L'innovazione (o pseudo-tale) che Porsche timidamente manifesta con Panamera va vista semmai al confronto della classicità statica degli altri "bigs" come Audi, BMW, Mercedes, Jaguar e la stessa VW nel disegnare i berlinoni da "cumenda" oramai sfrontatamente identici da 60 anni a qui... Ciao Ub VENTISETTE - RIS tested and approved
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11300 Registrato: 02-2007
| | Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 10:33: |
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citazione da altro messaggio:classicità statica degli altri "bigs" come Audi, BMW, Mercedes, Jaguar e la stessa VW nel disegnare i berlinoni da "cumenda" oramai sfrontatamente identici da 60 anni a qui...
sono d'accordo, e aggiungo che sono per lo più orribili, specie le MB e le Bmw in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Bernardo B. (bernieb)
Utente registrato Username: bernieb
Messaggio numero: 87 Registrato: 01-2008

| | Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 12:07: |
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No dai,il MB CLS è bello,certo ha poco del berlinone ma è l'unico che se proprio avessi bisogno di una simile auto comprerei! |
   
paolo (ennio_paolo)
Utente registrato Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 470 Registrato: 10-2007

| | Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 12:57: |
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Bè, anche la Maserati quattroporte ha una linea particolare e non da berlinona, ma, come la CLS, paga un prezzo all'abitabilità interna. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 123 Registrato: 06-2008

| | Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 17:04: |
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A parer mio la parte meno riuscita della Panamera è la vista di tre quarti posteriore, con il raccordo tra tetto, fiancata e lunotto decisamente un po' goffo e che, comunque, richiede maggiori tempi di assuefazione...(anche la BMW X6 inizialmente mi pareva inguardabile da dietro e di tre quarti posteriore mentre ultimamente, vedendola sempre più spesso, ha cominciato a piacermi). L'impressione goffa, IMHO, dipende dalla precisa scelta progettuale di dotare la vettura di un posteriore non a tre volumi (come le berlinone classiche) bensì a due volumi e mezzo, con portellone anzichè cofano bagagli: da alcune foto e commenti letti, infatti, si evince che la scelta è stata fatta per privilegiare la capacità di carico a sedili posteriori ribaltati in avanti (guarda caso a formare un fondo piatto..) che la fa assomigliare, in tale configurazione, più a una Station Wagon sportiva che non a una berlina classica...tale mi sembra essere stata la scelta, opposta rispetto a Maserati 4 porte o anche ad Aston Martin Rapide...forse per fare concorrenza, contemporaneamente, sia a queste ultime sia alle varie M5 touring o A6 RS avant. Se piacerà o meno sarà il tempo a stabilirlo. Saluti |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11325 Registrato: 02-2007
| | Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 19:21: |
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comunque è una piacevole chiacchierata tra amici, perché la PanAm come la maggior parte delle auto nate negli ultimi anni diventeranno con molta probabilità qualcosa di anonimo Questa almeno non è brutta come tante altre, che già quando escono sono inguardabili, poi dopo qualche tempo davvero ti suscitano un moto da dire "ma come fanno a venderle...?" in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4639 Registrato: 11-2006

| | Inviato il sabato 09 maggio 2009 - 01:48: |
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Interessante la gamma colori proposta. Tra i metallizzati ho apprezzato molto il Marrone Topazio ed il Mogano, tra quelli speciali sono stato attratto dal Cognac e dall'Ametista. Convincente la configurazione della S (l'unica disponibile con cambio manuale) color Mogano metallizzato con interni in pelle naturale Espresso.
 Tessera N° 1031
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S.N. (sautzer)
Utente registrato Username: sautzer
Messaggio numero: 260 Registrato: 07-2008

| | Inviato il sabato 09 maggio 2009 - 07:32: |
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..a me sinceramente non dispiace affatto..e poi, l'ho già detto in altro 3D: se abbiamo "mandato giù" il cayenne, che con la filosofia porsche secondo me centra come una pornostar con le suore paoline, nn vedo perchè aver così tante riserve su questa macchina. ci stà eccome che un marchio sportivo e blasonato possa arrivare a fare prima o poi, una berlinona granturismo da viaggio o da "autista". nonstante abbia riempito le casse della porsche è il cayenne che io non avrei mai messo in produzione, diesel poi, questo sì che non c'entra proprio una beneamata fava!! ma la panamera, almeno, un senso nella produzione porsche ce l'ha! IMHO ovviamente.. "La differenza tra un genio e uno stupido, è che il genio ha dei limiti..."
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11345 Registrato: 02-2007
| | Inviato il sabato 09 maggio 2009 - 17:17: |
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ANONIMA, ASSOLUTAMENTE ANONIMA in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4644 Registrato: 11-2006

| | Inviato il sabato 09 maggio 2009 - 17:29: |
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Presentazione a Shanghai: LINK





  Tessera N° 1031
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Luca Riazzi (rluca)
Nuovo utente (in prova) Username: rluca
Messaggio numero: 24 Registrato: 03-2009

| | Inviato il domenica 10 maggio 2009 - 08:32: |
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È inuitile che ci raccontiamo la favola... Con L'uscita di cayenne porsche ha manifestato la scelta di voler puntare sui grandi numeri, e su modelli legati a mode, trend, o uso che non sono più per appassionati. Negli anni 80 la 911 si vendeva non xchè fosse a buon mercato o fosse la migliore, ma per il suo carattere inconfondibile. Ora, panamera come cay si venderà, ma al prezzo di svalutare, o meglio di diluire il marchio. solo non lamentiamoci se gli usati non li vorra nessuno (inclusi anche i nobili 996 997) |
   
paolo (ennio_paolo)
Utente registrato Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 477 Registrato: 10-2007

| | Inviato il domenica 10 maggio 2009 - 09:02: |
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Luca, forse non c'è altra scelta per una casa automobilistica che voglia costruire auto sportive sempre più tecnologiche e quindi al passo con i tempi. L'unica alternativa è appartenere a qualcun altro, come accade per Ferrari e Fiat, dove quest'ultima non si sogna di "sporcare" il marchio di Maranello mettendolo su SUV o berline. Forse se VW avesse comprato Porsche sarebbe potuto accadere qualcosa di simile.
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11351 Registrato: 02-2007
| | Inviato il domenica 10 maggio 2009 - 11:19: |
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sono d'accordo, al giorno d'oggi se vuoi stare su questo mercato (perverso) devi fare così le altre hanno già chiuso da molto tempo o sono diventate subprodotti di big, di cui hanno l'impostazione generale e i motori, e dei vecchi splendori solo il nome e lo scudetto ragazzi, è cambiato TUTTO una dirigente delle poste mi raccontava che ogni impiegato ha il "grafico" e un timetable massimo per cliente: se sfora arriva l'avviso dl di sopra, e addio bonus idem all'Agenzia delle Entrate, che da qualche tempo si "diverte" a contestare versamenti e oneri del contribuente, spesso sbagliando. Hanno anche loro un target, che se raggiunto significa bonus sullo stipendio. Stessa musica nelle banche... E tutti hanno continue pressioni dall'alto. Ormai tutto il mondo è diventato una spa...(peccato che non sia come Spa, e non ci si possa andare in Porsche ) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1350 Registrato: 09-2002

| | Inviato il domenica 10 maggio 2009 - 18:47: |
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sapete quale è espressione che ha questa macchina ? secondo me è come se ddicesse :"che tocca fa per campa'" D'altra parte la porsche è un industria mica club di amici a roma le 996 997 e cayenne si vedono in giro come le punto e costano molto piu' delle punto e questo vuol dire tanti soldi,che entrano e che gli esperti del marketing hanno lavorato bene vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Franco (coroner)
Utente esperto Username: coroner
Messaggio numero: 857 Registrato: 02-2006

| | Inviato il domenica 10 maggio 2009 - 19:06: |
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Belli i sedili posteriori. Quasi tutto il resto non mi piace, specie il cruscotto con l'oscenità dei bordi lucidi delle prese di ventilazione. |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11360 Registrato: 02-2007
| | Inviato il domenica 10 maggio 2009 - 21:40: |
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citazione da altro messaggio:D'altra parte la porsche è un industria mica club di amici a roma le 996 997 e cayenne si vedono in giro come le punto e costano molto piu' delle punto e questo vuol dire tanti soldi,che entrano e che gli esperti del marketing hanno lavorato bene
esatto e meno male, dico sempre, perché noi con le "vecchie" possiamo continuare a sperare di trovare i pezzi di ricambio a prezzi decenti in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4657 Registrato: 11-2006

| | Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 18:36: |
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Ed ecco il V8:
 Tessera N° 1031
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daniel (danielterry)
Utente esperto Username: danielterry
Messaggio numero: 540 Registrato: 03-2008

| | Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 19:08: |
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certo che con l autista davanti alla guida nn sarebbe male!!!! magari fossi io quello della foto! tessera Pmania 1466
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Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 1420 Registrato: 06-2005

| | Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 20:02: |
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citazione da altro messaggio:certo che con l autista davanti alla guida nn sarebbe male!!!!
...se poi avesse i guanti bianchi... sai che f...ta! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4662 Registrato: 11-2006

| | Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 20:20: |
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Qualche video da Youtube: LINK
Dal canale ufficiale Porsche: LINK
 Tessera N° 1031
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11365 Registrato: 02-2007
| | Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 21:02: |
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..tua, vostra, loro! in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4665 Registrato: 11-2006

| | Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 21:16: |
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Interni:

  Tessera N° 1031
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michele sciutto (varuna)
Porschista attivo Username: varuna
Messaggio numero: 1383 Registrato: 05-2005

| | Inviato il mercoledì 13 maggio 2009 - 16:11: |
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io non la vedo così brutta; è inconfondibilmente una Porsche, suvvia. TESSERA PORSCHEMANIA 761
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Gianni (qbasic)
Utente registrato Username: qbasic
Messaggio numero: 311 Registrato: 02-2007

| | Inviato il mercoledì 13 maggio 2009 - 16:31: |
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citazione da altro messaggio:Forse se VW avesse comprato Porsche sarebbe potuto accadere qualcosa di simile.
... e più o meno stava finendo. Notizia di qualche settimana fa: "Il co-proprietario di Porsche e presidente del consiglio di sorveglianza di Volkswagen, Ferdinand Piëch, starebbe premendo per vendere Porsche a Volkswagen. Lo riporta il settimanale «Focus». In tal modo i debiti accumulati da Porsche per la scalata a Vw verrebbero notevolmente ridotti. Piëch avrebbe anche chiesto le dimissioni dell’amministratore delegato di Porsche, Wendelin Wiedeking, e del direttore finanziario. " L'epilogo sembra invece questo: "Alla fine, Porsche non ha comprato Volkswagen, né Volkswagen ha acquistato Porsche. La partita non si è neppure giocata: Porsche Automobil Holding Se e Gruppo VW hanno più ragionevolmente deciso di fondersi in un una holding che controllerà ben dieci marchi, che manterrano tutti la loro autonomia: Volkswagen, Audi, Seat, Skoda, Bentley, Lamborghini, Bugatti, Volkswagen commerciali, Scania e Porsche. La decisione è stata presa ieri da Wolfgang Porsche e dal cugino Ferdinand Piëch, comproprietari di Porsche (che ultimamente era arrivata a scalare il 50,76% del gruppo di Wolfsburg), al termine di un vertice segretissimo a Salisburgo, in Austria. Durante le prossime quattro settimane, una delegazione di Porsche e Volkswagen consulterà i lavoratori e il Land della Bassa Sassonia - azionista al 20% di VW - per porre le basi della nuova struttura. Nasce così un maxi-gruppo da circa 6,5 milioni di veicoli l'anno, fra auto, commerciali e mezzi pesanti, visto che nel 2008 il Gruppo Volkswagen ha venduto 6,27 milioni di unità e nell'annata fiscale 2007-2008 Porsche quasi 100.000." Giro ma non mi parcheggio!
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doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto Username: doctor_knife
Messaggio numero: 839 Registrato: 07-2002

| | Inviato il mercoledì 13 maggio 2009 - 16:43: |
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la trovo terribilmente BRUTTA e sgraziata (frontale a parte ) !!!! TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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manrico (manricoi)
Porschista attivo Username: manricoi
Messaggio numero: 1331 Registrato: 01-2007

| | Inviato il mercoledì 13 maggio 2009 - 16:57: |
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non mi lapidate, ma a me piace e anche tanto! certo non ha niente a che vedere con la porsche che noi amiamo e conosciamo, ma tra questa e una maserati quattroporte io preferierei questa. ciao i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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Gianni (qbasic)
Utente registrato Username: qbasic
Messaggio numero: 312 Registrato: 02-2007

| | Inviato il mercoledì 13 maggio 2009 - 17:03: |
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Ciao Manrico con tutti quei cani che hai potresti farci un pensierino...deve essere bella spaziosa Giro ma non mi parcheggio!
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4681 Registrato: 11-2006

| | Inviato il mercoledì 13 maggio 2009 - 19:40: |
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 Tessera N° 1031
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4706 Registrato: 11-2006

| | Inviato il lunedì 18 maggio 2009 - 20:38: |
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Qualche altro video... LINK
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 Tessera N° 1031
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daniel (danielterry)
Utente esperto Username: danielterry
Messaggio numero: 926 Registrato: 03-2008

| | Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 17:33: |
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mi sorge un dubbio ma nn e che tra 5 o 6 anni le panamera faranno la fine delle cayenne che oramai si trovano anche a 22 k euri usate??? magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!) non vado cosi forte MA.........tessera Pmania 1466
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 2653 Registrato: 08-2007

| | Inviato il martedì 15 settembre 2009 - 18:21: |
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Panamera e Cayenne, checche se ne dica, sono Porsche secondarie, la seconda importante per fare cassetto, ma non sono vere sportive. |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5312 Registrato: 01-2008

| | Inviato il mercoledì 16 settembre 2009 - 22:49: |
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Oggi, finalmente ho visto la Panamera dal vivo. Al centro Porsche per altri motivi, vedo arrivare 2 individui con un cesso ambulante (dicasi Delta nuova),si aprono le portiere, li uardo in faccia e pesno: questi sono venuti per la Panamera. Attendo che entrino, passano attraverso 997 e Cayman e vanno dritto verso una Panamera S; la cosa che mi ha impressionato? Affiancata a quest'ultima c'era una 997 turbo grigia; non l'hanno degnata di uno sguardo. A questo punto penso che a Stoccarda abbiano trovato il target per la Panamera, cosa che già sostenevo ed avevo segnalato. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5313 Registrato: 01-2008

| | Inviato il mercoledì 16 settembre 2009 - 22:51: |
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Dimenticavo le impressioni:mastodontica,ma................. purtroppo non so dire altro. Scusatemi. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 222 Registrato: 11-2008

| | Inviato il sabato 19 settembre 2009 - 14:57: |
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vista oggi presso pc della mia citta'..che dire... secondo l'ottica attuale porsche, la panamera non e' azzeccata bensi' azzeccatissima.. personalmente la trovo molto bella ;non incontra i miei gusti automilistici(non la comprerei mai) ma oggettivamente e' un gran bel mezzo rifinito e curato in ogni suo piccolo particolare con una gradevole estetica che dalle foto sembrava molto peggio; certo rispetto scaglietti e 4porte a perer mio e' nettamente inferiore ma resta comunque una bella vettura. personalmente l'unico errore che non perdono a porsche sta solo nel comportamento lavativo e menefreghista dimostaratto nella faccenda dei motori per il resto(specialmente dal punto di vista commerciale) e' un azienda che se non rasenta la perfezione ,le va molto ma molto vicino. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato Username: kupokupo
Messaggio numero: 206 Registrato: 11-2008

| | Inviato il martedì 06 ottobre 2009 - 16:47: |
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il mitico progettista del "panzer" forse non l'approverebbe, ma i tempi cambiano e se per far cassa ci vuole la panamera, ben venga...basta che continuino a sfornare 911..:-))} « Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... » (Gilles Villeneuve)
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giorgio (gieba)
Utente registrato Username: gieba
Messaggio numero: 60 Registrato: 11-2006

| | Inviato il mercoledì 07 ottobre 2009 - 22:21: |
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Salve, volevo solo esprimere la mia opinione.... é decisamente una gran bella vettura (per mio conto). Complimenti....vista dal vivo ancora di più. Bellissima la scritta sul cofano posteriore. 911vr
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1080 Registrato: 03-2008

| | Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 16:16: |
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ma qualcuno l ha comprata o no? magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!) purtroppo si è ritirato!!!.......tessera Pmania 1466
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Giorgio N. (gio_targa)
Utente registrato Username: gio_targa
Messaggio numero: 32 Registrato: 11-2009

| | Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 19:02: |
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sono d'accordo con chi sostiene che farà la fine di cayenne...e sarà cosi e poi è veramente enorme...Porsche potrebbe evitarle certe nicchie di auto...o camion?? Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
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Federico (fedox6)
Nuovo utente (in prova) Username: fedox6
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2010
| | Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 00:13: |
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E' semplice, in Cina vendono più classe s 65 amg da 400k euro, serie 760Li W12 che gt3 gt2 carrera turbo messi insieme. Laggiù producono la serie 5 Li e per farvi un'idea è considerata come una serie 3 qua in quanto a dimensioni. Poi un ragazzo non considerebbe mai una serie 3 che laggiù ci girano solo le ragazze, come sulle tt, cayman o boxster. Per non parlare di SUV, vanno le Q7 4,2, Cayenne gts, Range sport 4.8. Di carrera non se ne vendono perchè troppo piccola quasi da donna verrebbe da dire. Una volta che ti trovi su quelle strade stile las vegas anche un hummer non sembra impacciato. La Panamera sarà un successone assicurato come lo è stato il Cayenne in europa. Ma senza considerare lo sforzo economico di passare da un diesel a un ciclo 8 perchè tanto laggiù il diesel è solo per i tir. Non può piovere per sempre...
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