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simone m (simo911)
Utente esperto Username: simo911
Messaggio numero: 612 Registrato: 10-2006

| | Inviato il lunedì 23 marzo 2009 - 18:01: |
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http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=177651 leggete la parte finale dell'articolo e guardate la foto ! ".....Spettacolare, infine, l'uscita dello spoiler posteriore della Turbo quando la velocità raggiunge i 100-110 km/h: l'appendice aerodinamica fuoriesce alla base del lunotto e si estende lateralmente con due ali supplementari (vedi terza foto)...."
 Voi comaschi....noi co' 'e femmine ! Toscanaccio DOCG
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2216 Registrato: 11-2007

| | Inviato il lunedì 23 marzo 2009 - 20:45: |
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Insomma una chicca per i vecchi fans di TRANSFORMERS!!!  Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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carrera (997carrera)
Utente esperto Username: 997carrera
Messaggio numero: 663 Registrato: 07-2008

| | Inviato il lunedì 23 marzo 2009 - 21:14: |
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panamera devono proprio scriverlo da tutte le parti? che cavolo di nome...sembra la marca di un tonno in scatola.... hahahahaha Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
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simone m (simo911)
Utente esperto Username: simo911
Messaggio numero: 613 Registrato: 10-2006

| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 00:31: |
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citazione da altro messaggio:panamera devono proprio scriverlo da tutte le parti? che cavolo di nome...sembra la marca di un tonno in scatola.... hahahahaha
vabbè io ho i jeans della Carrera  Voi comaschi....noi co' 'e femmine ! Toscanaccio DOCG
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 2481 Registrato: 04-2002

| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 01:14: |
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Vista di sfuggita mentre uscivo dal museo a Zuffenhausen: brutta. Lorenzo "Drive it like You stole it"
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10725 Registrato: 02-2007
| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 01:24: |
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spero aggiungano un sipario a quella Bruttavista di rotelline... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1829 Registrato: 02-2004

| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 01:30: |
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beh gli attuatori a vista sono il meno, fanno molto aeronautico:
 "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10729 Registrato: 02-2007
| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 01:41: |
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per me può pure prendere il volo per le americhe, d'altraparte nel nome c'è l'intenzione di conquistarle, no? pan+america (tutta l'America) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Axel (bulldog)
Utente registrato Username: bulldog
Messaggio numero: 100 Registrato: 08-2007

| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 07:17: |
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citazione da altro messaggio:estende lateralmente con due ali supplementari
Che teste questi Ing.!!! Solo scena o con giustificazione tecnica? Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 3833 Registrato: 02-2006

| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 08:11: |
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citazione da altro messaggio:Insomma una chicca per i vecchi fans di TRANSFORMERS!!!
 Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5486 Registrato: 06-2007

| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 09:20: |
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tra cilindrata e prezzi.... Se mettono su il 3.0 Diesel prende piede altrimenti  911...non ci sono paragoni!!! e smettetela di rompere con queste rotture.....
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1831 Registrato: 02-2004

| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 10:24: |
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citazione da altro messaggio: per me può pure prendere il volo per le americhe, d'altraparte nel nome c'è l'intenzione di conquistarle, no? pan+america (tutta l'America)
Ruggero sei sempre un genio con le parole, ecco il collegamento:
peccato che la compagnia sia fallita  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 476 Registrato: 07-2007

| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 11:08: |
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A me sembra un gran bel ferro. E soprattutto c'è da aspettarsi una qualità di guida eccellente. Penso ad una Ferrari scaglietti a trazione integrale(PTM)...con tutta la tecnologia Porsche sopra, disponibile a 100.000 euro, quando una scaglietti ne costa 250.000, una Merdcess di CLS siamo lì in versione AMG o benzina di grossa cilindrata e poi appunto, aggiungiamoci la novità, il gusto dell'ultima arrivata che poi, in fondo, è ciò che fa veramente muovere quel genere di acquirenti. Poi uscirà la ibrida, infine la versione diesel. Se si vuol discutere sull'aspetto esteriore, allora per carità, de gustibus.....gli interni sembrano molto belli e curati.....e sotto il profilo tecnico c'han piazzato la meccanica iper collaudata della cayenne e il doppelkupplungsgetriebe..... La riflessione che mi vien di fare è la seguente: se una cayenne GTS, col cavolo di baricentro alto che si ritrova, riesce a spuntare i tempi che spunta(in pista)sul giro secco, a dirla tutta, ho qualche dubbio che possa metter dietro anche qualche carrera la versione turbo di questo mezzo. Il tutto senza eccessivi rumori, eccessivi ronzii e quando arriverà il classico Porschista ferito dentro dall'X3 sd che gli ha dato via in sesta marcia, a quel punto si capisce che una Panamera come pure una Cayenne, per questi porschisti di oggi, ha molto senso(nel senso del mercato), eccome se ce l'ha. E alzi la mano chi non si è mai sentito punto nell'orgoglio almeno una volta nella vita, ma ciononostante ha dovuto ingollare il boccone amaro e il fumo del diesel. E poi c'è la possibilità di usufruire di un prodotto Porsche insieme a tutti i propri cari...la sportiva nuda e cruda è da single, da inguaribile romantico, da collezionista(ma sono in pochi ad esserlo): cayenne e panamera sono fruibili sempre e con tutti i cari. Certo è una dimensione di consumo di fascia alta(in teoria)...non è una vacanza a Sharm, ma piuttosto in polinesia in qualche esclusivo resort.....penserete mica che abbian chiuso vero? Credo ne farà rodere tanti..... Die Zauberflöte
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Franco (coroner)
Utente esperto Username: coroner
Messaggio numero: 802 Registrato: 02-2006

| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 11:14: |
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Mah. Tra motorini, centralina e cablaggi, quanti chiletti si sono aggiunti a una massa già pletorica? E quante altre raffinatezze del genere sono nascoste sotto lo scafandro? Una vettura sportiva non dovrebbe ricercare deliberatamente l'aumento del peso mediante orpelli inutili; è il solito vizio teutonico dell'overdesign, che continua a creare dinosauri dove sarebbe più efficiente un mammifero. A me questa macchina non piace sotto il profilo dell'oggetto, né sotto quello del concetto. Gli esempi di marketing sbagliato pur con le migliori premesse nella storia dell'auto non mancano, e non è da escludere che questo pastrocchio faccia la stessa fine della Edsel. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 477 Registrato: 07-2007

| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 11:38: |
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Coroner, credo che questa community di Porschisti duri e puri, collezionisti improvvisati, semplici appassionati, ricconi svogliati, bambocci finti porsche driver, etc, etc, sia ben poco rappresentativa del mercato. Poi arrivi te, che viaggi su una turbo raffreddata ad acqua, pesante 1600kg in ordine di marcia(forse anche qualcosa di più) e col tiptronic.....nel 2000 la tua era una specie di Panamera ante-litteram...almeno a questo giro si sono di degnati di non metterci su il 911 e l'hanno chiamata in un altro modo! Die Zauberflöte
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1832 Registrato: 02-2004

| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 11:43: |
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Sull'overdesign non posso fare altro che quotarti Franco; il problema è che l'utente medio (a maggior ragione quelli dei paesi cosiddetti "emergenti" che secondo me saranno un enorme bacino commerciale per questa macchina, non dimentichiamoci che proprio in questi paesi le berline di lusso hanno molto più successo che in Italia) apprezza molto di più la sovrabbondanza di gadgets che la riduzione di peso, perché non sa che ridurre peso, tecnicamente e progettualmente, è molto più difficile che aggiungerne. Però il dettaglio dello spoiler complesso (che è una furbata perché può colpire la fantasia proprio di questo tipo di potenziale acquirente, e comunque è un congegno interessante) mi sembra tutto sommato un peccato veniale rispetto alla massività generale, anche visiva, dell'auto, IMHO. Ho rivisto nell'altro 3D il prototipo 989 (del 1988!) che apprezzo molto di più... "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Franco (coroner)
Utente esperto Username: coroner
Messaggio numero: 803 Registrato: 02-2006

| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 11:55: |
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Paolo, guarda che più di una volta ho definito la mia stessa vettura un catafalco da 1700 kg, facendo notare che pesa 50 kg più della Touran di famiglia, e ricordando che le Alfa sportive facevano i buchi per terra con masse al filo dei 1000 kg. Per farla marciare, è necessario montare un propulsore provvisto di potenza sufficiente ad equipaggiare un elicottero, o una locomotiva da manovra. C'è qualcosa che non va. Sono perfettamente cosciente di questo e non lo considero un esempio di grande progettazione automobilistica. Perché l'ho presa, mi chiederete? Semplice, perché è quello che passa il convento. Per esempio, l'Alfa Romeo Brera è anch'essa sovrappeso, e in più non cammina, e la Maserati non è sufficientemente affidabile per un uso quotidiano, e altre sportive non tengono il mercato dell'usato. Ho sempre scritto che l'acquisto di una Porsche è stato dettato non da passioni o manie, ma da decisioni razionali, nell'ambito della razionalità limitata che comunque sottende la scelta di una vettura sportiva ad alte prestazioni. Da questo ad esserne fanatico o avere gli occhi bendati, ce ne corre. Dati cause e pretesti, nei modelli di nuova concezione si desirerebbe una inversione di tendenza, ritornando a progettazioni più efficienti e snelle. |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 5904 Registrato: 04-2002

| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 12:12: |
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franco coroner, complimenti per l'aplomb. alex4S giandujotti.com - VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA © - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 478 Registrato: 07-2007

| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 12:38: |
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Guarda Coroner, lo sai, ho tessuto elogi per la tua vettura, basati sulla mera ragione, praticamente in ogni dove in questo forum e sotto ogni aspetto, estetico e tecnico. Ma appunto, adesso che mi rispondi così, di fatto ho ancora più difficoltà a capire chi, come te, potrebbe fare una scelta altrettanto razionale nel comprare una Panamera. A sentirti parlare sembra quasi tu dica: beh, io lo faccio per motivo di opportunità e convenienza, mera ragione, però mi aspetto che chi compra porsche la compri per passione. E invece verosimilmente, sono in molti a fare il tuo ragionamento: in primis, perchè chi si compra un aggeggio da più di 100.000 euro, a meno che non sia un figlio di papppà, si pensa che se li sia ragionevolmente sudati quei soldi e quindi sia perciò dotato di un discreto intelletto. In secundis, proprio in ragione di questo spirito raziocinante e pensiero votato al pragmatismo senza il quale non vedo alcun successo duraturo per alcun essere umano, proprio per questo vedo molto sensata una Panamera o una Cayenne, ancor più di una 996 turbo tiptronic, di una 996 turbo manuale, di una GT2, di una RS del 72, di una 993 GT2....a cascata a scendere, dalla più utile alla meno utile. Che poi l'utilità possa avere un costro sporpositato o un look indecente, per carità, ma è vestita così.....lo strumento resta efficace, quasi come una super cazzuta 911, ma utile di almeno un paio di ordini di grandezza in più. Infatti la tua l'hai presa tiptronic: ci sarà chi si compra la panamera perchè vuole andare a sciare coi figli, senza per questo dover usare un camion...altra classe, altro confort. Quindi sono totalmente d'accordo con te, solo non ne fare un pensiero esclusivista, perchè sei tutto tranne che solo nel tuo approccio pragmatico alla realtà. Direi che sono i folli collezionisti a scarseggiare di questi tempi semmai...e i meccanici di auto storiche ne sanno qualcosa. Die Zauberflöte
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daniel (danielterry)
Utente registrato Username: danielterry
Messaggio numero: 433 Registrato: 03-2008

| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 13:00: |
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ma nn sarebbe stato meglio investire i soldini che hanno raccimolato in un ARMA a 2 posti secchi con un bel V8 centrale posteriore con 500cv o giu di li da poter confrontare con le F430?? Vuoi mettere come si sarebberro arrabbiati a Maranello con una concorrente diretta sulla loro berlinetta? infondo la Panamera va alla diretta concorrenza della Maserati 4porte....che gia sembra il Titanic....e nn mi pare si venda oltre i 1000 mezzi annui....nn credete?? magari fossi io quello della foto! tessera Pmania 1466
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enzo (tappo)
Utente registrato Username: tappo
Messaggio numero: 375 Registrato: 03-2004
| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 13:27: |
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citazione da altro messaggio:ma nn sarebbe stato meglio investire i soldini che hanno raccimolato in un ARMA a 2 posti secchi con un bel V8 centrale posteriore con 500cv o giu di li da poter confrontare con le F430?? Vuoi mettere come si sarebberro arrabbiati a Maranello con una concorrente diretta sulla loro berlinetta? infondo la Panamera va alla diretta concorrenza della Maserati 4porte....che gia sembra il Titanic....e nn mi pare si venda oltre i 1000 mezzi annui....nn credete??
si è fatto un discorso "economico", cioè si è costruita un'auto per conquistare potenziali acquirenti e non fare guerra alla Ferrari... riguardo al discorso di coroner, sono pienamente d'accordo con lui, io la penso allo stesso modo... sono un appssionato di tutte le auto sposrtive, non solo di porsche |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 479 Registrato: 07-2007

| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 14:43: |
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La panamera va in concorrenza con diverse tipologie di auto tipo la CLS, la Bentley Continental, la Maserati, la Scaglietti, la prossima Audi berlina sportiva a 5 porte, la Aston Martin rapide, costando decisamente meno rispetto a molte delle concorrenti, offrendo una tecnologia che le concorrenti non hanno e che nemmeno avranno. Voglio proprio vedere su strada, se andrà meglio una Porsche Panamera turbo con PASM&Co. o una merdcess CLS AMG. E' a mio avviso la stessa cosa che è successa con la Cayenne: prima c'era l'X5.....dopo, ubi maior. E'la semplice legge del più forte, che non necessariamente ha da esser bello, per esser più forte. Die Zauberflöte
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3813 Registrato: 01-2004

| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 14:46: |
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430? C'è già la GT3, grazie. Scuderia? C'è già la GT2, grazie. Però una GT2 davvero RS e lightweight sarebbe assai gradita, consci che saprebbero guidarla in 10. Ma poi perchè la famiglia dovremmo caricarla per forza in Mercedes, Audi, BMW o Cayenne??? Xmas trees, 'cause they require so many balls... - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 480 Registrato: 07-2007

| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 15:03: |
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Già, sì, può anche restare a casa Die Zauberflöte
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daniel (danielterry)
Utente registrato Username: danielterry
Messaggio numero: 434 Registrato: 03-2008

| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 16:20: |
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CITAZIONE DA ALTRO MESSAGGIO: Però una GT2 davvero RS e lightweight sarebbe assai gradita, consci che saprebbero guidarla in 10. lista dei 10 che saprebbero guidarla .....vediamo: 1 Schumacher 2 mr Jacky Icks 3 Raikkonen 4 Prost 5 makku Allen 6 Sebastaian Loeb 7 Carlos Sainz 8 Tommi Makkinen 9 un tale di nome Hamilton(?????) 10 io? magari fossi io quello della foto! tessera Pmania 1466
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10749 Registrato: 02-2007
| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 23:29: |
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citazione da altro messaggio:A me sembra un gran bel ferro.
ecco, paolo, sei sempre molto preciso:
- UN (quindi non una)
- GRAN (infatti è enorme)
- BEL FERRO (ferro, non auto con anima...)
  in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10750 Registrato: 02-2007
| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 23:41: |
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citazione da altro messaggio:Coroner, credo che questa community di Porschisti duri e puri, collezionisti improvvisati, semplici appassionati, ricconi svogliati, bambocci finti porsche driver, etc, etc, sia ben poco rappresentativa del mercato.
caro paolo, premesso che siamo fuori del mercato...
- duri non sempre...
- puri solo pochi, e solo quando non siamo duri (
) - collezionisti improvvisati (qui non so replicarti)
- semplici appassionati (no, sofisticati appassionati)
- ricconi svogliati (i ricconi lavorano, di svogliati ci sono solo io...)
- bambocci finti porsche driver (su questo ti dò RAGIONE)
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Messaggio numero: 10751 Registrato: 02-2007
| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 23:45: |
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citazione da altro messaggio:Poi arrivi te, che viaggi su una turbo raffreddata ad acqua, pesante 1600kg in ordine di marcia(forse anche qualcosa di più) e col tiptronic.....nel 2000 la tua era una specie di Panamera ante-litteram...almeno a questo giro si sono di degnati di non metterci su il 911 e l'hanno chiamata in un altro modo!
cory, seppure non lo reggo, e siamo da tempo scesi a reciproco compromesso, però devo dire a suo favore che ha sempre sostenuto che questi pesi sono superflui e destinati ad essere obsoletati da auto elettriche o ad energia solare o altro, con masse moolto inferiori. Nel frattempo che tali fantamezzi siano disponibili, lui ha cercato il meglio della gamma... tanto da auto-convincersi che una Porsche non è auto da
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10753 Registrato: 02-2007
| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 23:50: |
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citazione da altro messaggio:Ma appunto, adesso che mi rispondi così, di fatto ho ancora più difficoltà a capire chi, come te, potrebbe fare una scelta altrettanto razionale nel comprare una Panamera.
Paolo, sei per caso entrato a far parte dei ?
salti dalla più austera razionalità al polo opposto ! in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1499 Registrato: 09-2007

| | Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 00:16: |
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Paolo non credi di aver esagerato con i giudizi su chi scrive in questo Forum? Hai mai guidato una 996 Turbo? Una belva infinita! La Panamera è platealmente una macchina fuori dalla filosofia Porsche proggettata solo per chi pensa di fare il fico ma che di auto sportive non capisce un tubo. Costa tanto e quando si vorrà vendere non la vorrà nessuno, vedi tutte le varie Cayenne Turbo che hanno avuto svalutazioni mostruose! La scorsa settimana ho avuto in prova la nuova Cayenne Diesel, motore sicuramente valido ma non mi venite a dire che sia degna di portare il nome Porsche! La Porsche è diventata un'icona per auto costruite con un'altra filosofia non certo per catafalchi come Cayenne e Panamera, non mi sembra che ci siano Suv e berlinone vitaminizzate col cavallino rampante! IMHO naturalmente!! Leone 993 Turbo... What else???
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10760 Registrato: 02-2007
| | Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 00:32: |
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citazione da altro messaggio:non mi sembra che ci siano Suv e berlinone vitaminizzate col cavallino rampante!
oddio, gli hai dato un'idea... al monteprezzemolo, intendo dire... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 482 Registrato: 07-2007

| | Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 02:15: |
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Peccato ci sia una certa Bugatti Veyron, che, giova ricordalo, si mangia gran parte delle auto sportive oggi e ieri in commercio, dall'alto dei suoi oltre 2000 kg in ordine di marcia. Come farà? La questione non è la massa, ma la posizione del baricentro: non credo di dover insegnare niente a nessuno, ma il succo del mio discorso era che se quello schema meccanico del CayenneGTS l'han messo sotto alla Panamera, allora ne vedremo delle belle. La linea è orribile, ok, il consumo ancora eccessivo, ok, non è 6 cilindri boxer, ok, pesa tanto e va bene, però la prova del 9 sarà la strada, per chi potrà permettersi di comprarla. Perchè un'auto e soprattutto una Porsche, dev'esser fatta per esser vissuta in strada, fruita, usata. Se così non sarà, allora sì che sarà un flop. Altrimenti credo che non avrà difficoltà, pur brutta(come del resto il cayenne), a ritagliarsi la sua fetta di estimatori Evviva chi la pensa diversamente, evviva la diversificazione, purchè densa si sostanza. Die Zauberflöte
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1839 Registrato: 02-2004

| | Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 03:22: |
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Infatti, la Bugatti Veyron è stata l'apoteosi della megalomania di Piëch: uno dei progetti più problematici e dispendiosi (anche per il peso e la potenza esagerati) degli ultimi anni, portato a termine, con notevole ritardo, solo per non perdere la faccia con i clienti inviperiti che avevano già staccato un anticipo del valore di tre 911 Carrera. L'apoteosi dell'overdesign, un velocissimo carro armato. Mi ricorda la Très Grande Bibliothèque voluta da Mitterand, dove il personale si muove all'interno col monopattino (anche se la Bibliothèque è più bella...) "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Enrico Édouard (dorian)
Utente registrato Username: dorian
Messaggio numero: 162 Registrato: 10-2005

| | Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 11:27: |
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citazione da altro messaggio:pur brutta
La Panamera è brutta... siamo tutti d'accordo su questo almeno? BRUTTA! - Tessera n° 1068 -
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 484 Registrato: 07-2007

| | Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 11:42: |
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Sì, Lorenzo, bisognosa di ogni genere di cura e molto ma molto controverse le scelte, però dà le paste a tutte le GT presenti sul mercato. O qualcuno ha dei dubbi? E qualcuno ha dei dubbi che pesi più di 2 tonnellate? Poi certo, se è un problema di pregiudizi a prescindere dal merito: non è un velocissimo carro armato, ma un carro armato che da via a tante, tante libellule,praticamente tutte, su strada. In pista i discorsi son certo altri, ma non mi pare fosse questo il tema del thread, o no? Die Zauberflöte
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 485 Registrato: 07-2007

| | Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 11:44: |
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Ah, giova ricordare che quel certo megalomane Ferdinand(non certo a te lorenzo che lo sai di certo)Piech, ah Ferdinand, toh, sia nipote di un certo Dott.Ing.Ferdinand Porsche. Die Zauberflöte
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Franco (coroner)
Utente esperto Username: coroner
Messaggio numero: 804 Registrato: 02-2006

| | Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 12:06: |
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Quindi, dal merito intellettualissimo dello spermatozoo discendono le stupidate ingegneristiche come la Veyron, intelligente come una mongolfiera in piombo. Ora si è capito tutto. Anche Porsche F. il capostipite, d'altronde, aveva progettato mezzi corazzati, tra cui una torretta per il Tiger. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 486 Registrato: 07-2007

| | Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 12:23: |
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Sì, beh, se è nipote legittimo, dovremmo chiederlo alla madre, chissà se è ancora viva. Oppure chissà, potrebbe essere tutto insito nel nome Ferdinand...un nome, un destino. Se la tua vita è dimensionata/funzione della mera intelligenza, dovresti spiegarmi come mai non viaggi su una smart, che ha il cambio automatico, motore posteriore a sbalzo, due posti secchi e su per giù la stessa bauliera della tua turbo, solo che pesa meno della metà e consuma molto meno della metà...ti ci vedrei bene, magari cabrio, col vento nei capelli! Questa disamina sul peso mi va venir da pensare che ci possano essere individui turbati non dalle chioccioline(e non mi riferisco a te, preciso), ma dalle lonzettine..... Die Zauberflöte
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1840 Registrato: 02-2004

| | Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 12:35: |
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Secondo me le paste le da, ma solo sull'anello di Nardò. Vorrei vedere sul misto. Vorrei vedere quanto durano le gomme di una macchina da 2 tonnellate e 1000 cv in pista. Poi, non è un problema di velocità o prestazioni: la Veyron non è nata per essere efficace o efficiente, è nata per essere semplicemente esagerata: nella potenza, nella velocità, nel numero di cilindri, nel prezzo. Anche se Piëch è di famiglia (e nessuno nega che sia stato un grande protagonista della scena automobilistica), questa è una filosofia completamente opposta a quella che ha da sempre contraddistinto le Porsche, cioè quella dell'efficienza, e aggiungerei delle prestazioni e guidabilità migliori di quelle di alcune concorrenti più dotate in termini di cavalleria. Porti ad esempio un oggetto che nasce per esagerare, stupire, e in questo ha la sua ragione di essere: capisci che è una filosofia progettuale molto particolare, che esula da quella di una macchina di grande serie come la Panamera, che deve rispettare dei limiti decenti di gestibilità. Se poi pensi che il peso non sia un problema, la pensi forse come la gran parte degli automobilisti contemporanei, che preferiscono il sistema multimediale a un quadrilatero deformabile. Personalmente credo che le leggi della fisica siano sempre valide, e che less is more (and more funny). Per le post-Bugatti, se la Veyron mi dice poco e nulla, invece ammiro enormemente quella EB110 disegnata da un certo Marcello Gandini, quella sì era una macchina sportiva sublime. La differente filosofia progettuale si vede alla prima occhiata. Secondo me una macchina sportiva non dovrebbe assomigliare a un lottatore di sumo... "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 261 Registrato: 10-2006

| | Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 12:38: |
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Continuo a pensare che invece di prendere la solita Audi/mercedes/bmw questa volta uno potrebbe prendere una porsche (tanto i costi sono allineati). Voglio vederla dal vivo prima di giudicare, specialmente quel portellone..... un saluto Carlo |
   
simone m (simo911)
Utente esperto Username: simo911
Messaggio numero: 614 Registrato: 10-2006

| | Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 12:41: |
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bravo Paolo. Non comprendo tutte questa critiche gratuite alla Panamera...mi ricorda quando tutti criticavano,anche su questo sito,la Cayenne...poi però ve la siete comprata. Sento discorsi del tipo "non rispecchia l'anima Porsche,non è una vera porsche ,ecc.." Quanlche casa automobilistica ha una sua identità ora come ora?? l'unica identità è tenere i bilanci attivi e non chiudere,se il mercato vuole la Panamera (e non è Porschemania.it il mercato !!!) diamogli la Panamera. tanto qualunque modello uscirà avrete da criticare : la Cayman costa più della boxster,la 911 ha i fanali brutti,la cayenne è un tir,il diesel non lo voglio(e non te lo comprare....),la gt3 ha l'assetto rigido,la gt2 non è abbastanza estrema,ecc....posso continuare per giorni scrivendo tutte le boiate che si sentono....IMHO roba da matti. Voi comaschi....noi co' 'e femmine ! Toscanaccio DOCG
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nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1580 Registrato: 10-2005

| | Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 12:44: |
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Esempio macroscopico di scambio giocato da alcuni sul filo della dialettica e dell' intelligenza, tirando di fioretto ! Ma, a prescindere, citazione da altro messaggio: Questa disamina sul peso mi va venir da pensare che ci possano essere individui turbati non dalle chioccioline(e non mi riferisco a te, preciso), ma dalle lonzettine.....
lonzettine ? termine tecnico a indicare ..... ? grazie della delucidazione ... lamps asinus asinum fricat
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10772 Registrato: 02-2007
| | Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 21:02: |
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citazione da altro messaggio:Poi, non è un problema di velocità o prestazioni: la Veyron non è nata per essere efficace o efficiente, è nata per essere semplicemente esagerata: nella potenza, nella velocità, nel numero di cilindri, nel prezzo. Anche se Piëch è di famiglia (e nessuno nega che sia stato un grande protagonista della scena automobilistica), questa è una filosofia completamente opposta a quella che ha da sempre contraddistinto le Porsche, cioè quella dell'efficienza, e aggiungerei delle prestazioni e guidabilità migliori di quelle di alcune concorrenti più dotate in termini di cavalleria.
assolutamente d'accordo in questo potrebbe tracciarsi un netto spartiacque su che cosa era (e avrebbe forse potuto continuare ad essere) Porsche e se lo è ancora... scritte, simboli, fabbrica, prestazioni e silhouette a parte... io dico anche questo: il mercato lo fanno i progettisti, non i clienti ! o secondo voi è esattamente l'inverso? oppure forse lo fa chi per primo esce con l'ennesima follia/colpo di genio/obbrobrio/bellezza/sarabanda di tasti, funzioni, accessori superfluissimi su un'auto "sportiva" ? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10773 Registrato: 02-2007
| | Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 21:04: |
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citazione da altro messaggio:bravo Paolo. Non comprendo tutte questa critiche gratuite alla Panamera...mi ricorda quando tutti criticavano,anche su questo sito,la Cayenne...poi però ve la siete comprata. Sento discorsi del tipo "non rispecchia l'anima Porsche,non è una vera porsche ,ecc.."
simo, mi pare che pochissimi diatribino in questi termini... qui mi pare che il punto cruciale è semplicemente:
- a chi piace?
- a che serve?
- che tracce lascerà, rispetto a quelle che Porsche ha lasciato nella Storia dell'Auto?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 1068 Registrato: 06-2005

| | Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 21:27: |
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citazione da altro messaggio:io dico anche questo: il mercato lo fanno i progettisti, non i clienti !
Quoto! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1843 Registrato: 02-2004

| | Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 21:42: |
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Io direi che più che dai progettisti in particolare, l'offerta delle Case viene influenzata da una pluralità di soggetti, tra cui un peso sempre maggiore assumono i reponsabili del marketing, che non è detto abbiano lo stesso modo di pensare di un progettista. Fino a qualche decennio fa era possibile che un'auto fosse figlia di un'intuizione di un progettista (come lo stesso Porsche ma per esempio anche tecnici del calibro di Giacosa per la Fiat), ora scaturisce da un processo decisionale talmente complesso e multidisciplinare che parlare solo di progettisti è riduttivo... "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10805 Registrato: 02-2007
| | Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 21:58: |
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allora era meglio una volta Lorenzo, è così anche per i biscotti e i profilattici? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1844 Registrato: 02-2004

| | Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 22:53: |
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Li uso ma non lo so Se qualcuno nel forum fabbrica biscotti o profilattici ci aiuti! A parte i biscotti e il resto, la storia ci consegna esempi di un modo di fare automobili ormai passato: mi viene in mente Lyons che già pensava alla XK120 durante la seconda guerra mondiale, Bertoni che scolpiva i modellini delle Citroen a Parigi accanto a una bottiglia di rosso, a cavallo tra arte e automobile, o la genialità di Gandini o del primo Giugiaro. O a quella di Issigonis. Visto che se ne è parlato, mi vengono in mente anche Ettore e Jean Bugatti, veri artisti anche loro. Non è un discorso semolicemente nostalgico, penso semplicemente che oggi i centri studi delle case automobilistiche siano strutture di grandi dimensioni, che anche la complessità normativa, gli altissimi costi di sviluppo, la complessità dei metodi di progettazione, dei capitolati etc. portino a una certa uniformità delle soluzioni progettuali, alla quale fa riscontro anche una tendenza conservatrice (quasi "paura del nuovo") sia da parte del marketing, poco propenso a rischiare, che da parte degli utenti, poco propensi ad aprirsi alle novità; e poco interesse per la tecnica "vera" da parte di questi ultimi fra l'altro (l'auto-elettrodomestico). Non a caso la meccanica, una volta messa fieramente in evidenza, oggi viene nascosta quasi sempre da anonimi coperchi di plastica. Tutto ciò, forse, rende difficili guizzi di creatività o inventiva veri da parte dei progettisti. E' vero che la tecnica automobilistica ha molta "inerzia", e spesso le "iniezioni di novità" -evoluzioni o involuzioni- sono provocate per gran parte dall'evolversi delle normative, come quelle riguardanti l'inquinamento o la sicurezza. Un esempio semplice: credo che sarebbe impossibile che l'Alfa progettasse oggi un motore raffinato e complesso come quello di Hruska per l'Alfasud, semplicemente per una questione di opportunità economica. Non voglio generalizzare, ci sono esempi opposti ma la tendenza mi pare un po' questa. Non a caso il design (sbagliando secondo me) ripropone spesso la carta del passato, proprio per tentare di carpire quella personalità che le macchine di qualche anno fa, magari piene di difetti, però avevano anche perché più "umane", anche perché riconducibili al lavoro e alle metodologie, molto meno standardizzate, di un gruppo ristretto di progettisti, e quindi immediatamente riconoscibili... Mi sa che sono andato molto OT ma vabbé... "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Si (dasdobermann)
Utente registrato Username: dasdobermann
Messaggio numero: 104 Registrato: 01-2009
| | Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 22:58: |
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citazione da altro messaggio: lista dei 10 che saprebbero guidarla .....vediamo: 1 Schumacher 2 mr Jacky Icks 3 Raikkonen 4 Prost 5 makku Allen 6 Sebastaian Loeb 7 Carlos Sainz 8 Tommi Makkinen 9 un tale di nome Hamilton(?????)
aggiungerei un certo walter rohrl.......... LA PAROLA D'ORDINE E' UNA SOLA: VINCERE!
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Barney_p (barney)
Utente registrato Username: barney
Messaggio numero: 49 Registrato: 12-2008
| | Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 23:12: |
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Per chi credesse che la Veyron vada bene solo a Nardò, consiglio di leggere le prove su strada di EVO UK: partiti (molto) scettici, hanno tutti dovuto ammettere che su strada e - udite udite - in pista è non solo a suo agio ma addirittura superiore, in maniera imbarazzante, alle altre super GT - tipo SLR per cairsi, guardate i video su Youtube - o supercar - mitica una comparativa con Carrera GT, Zonda ed Enzo, in cui la Veyron massacra tutto e tutti -. Saranno arrivati in ritardo, ma almeno l'hanno fatta. E trovarsi su una Enzo e prenderle a Nardò, in pista, in collina e pure nella casa-scuola, deve essere davvero imbarazzante. Che la Veyron non piaccia, è legittimo; ma se è inutile la Veyron sono inutili anche tutte le altre supercar e super GT classe Enzo/SLR/CGT/Zonda/Konig... o mi volete dire che le gomme della enzo durano di più? La frizione delle Ferrari con F1 durano molto meno del DSG della Veyron... Buona serata a tutti. B. |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1845 Registrato: 02-2004

| | Inviato il venerdì 27 marzo 2009 - 00:35: |
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EVO UK è una rivista molto interessante e piacevole ma non mi sembra la Bibbia; mi sembrava che si parlasse dell'incremento delle masse e delle filosofie di progetto, comunque se bisogna basare la discussione su questo tipo di confronti "mediatici" (secondo me di quanti secondi o decimi una macchina bastoni o le prenda nelle varie prove non è poi così interessante, salvo che si tratti di un campionato sportivo)e ridurla ai tempi sul giro, mi sembra che guardando i best laps del Nurburgring la Veyron le prenda proprio da quelle macchine che hai citato (salvo la SLR, ma incluse molte auto più "normali" tra cui la GT-R...), a cui aggiungo la splendida Radical SR8, della massa inferiore ai 600 kg, da cui in questa -non si sa quanto rappresentativa- classifica prende la bellezza di 45 secondi a giro: http://en.wikipedia.org/wiki/Nordschleife_fastest_lap_times Per chi crede ancora che le leggi della fisica abbiano un senso. Buona notte a tutti . "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 565 Registrato: 03-2007

| | Inviato il venerdì 27 marzo 2009 - 01:10: |
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citazione da altro messaggio:panamera devono proprio scriverlo da tutte le parti? che cavolo di nome...sembra la marca di un tonno in scatola....
Hai proprio ragione!!!! |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10818 Registrato: 02-2007
| | Inviato il venerdì 27 marzo 2009 - 01:35: |
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vorrai dire che daranno la patente anche a pinna gialla?
ad acqua è, no? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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