| Autore |
Messaggio |
   
Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo Username: schumy911
Messaggio numero: 1629 Registrato: 10-2005

| | Inviato il sabato 29 novembre 2008 - 09:27: |
|
Beh dopo tanti anni, anticipazioni più o meno realistiche e decine di prototipi cammuffati hanno finalmente svelato la nostra berlina di lusso: http://www.repubblica.it/2008/11/motori/novemvre3-2008/porsche-panamera-2009/por sche-panamera-2009.html non so a voi, ma a me piace moltissimo! Ero seriamente preoccupato per il design visti i prototipi che giravano in rete, tutt'altro che aggraziati. Ma, almeno dalla foto, mi sembra davvero molto bella, muscolosa, elegante e sportiva. Sicuramente almeno per me, merita di portare il nostro stemma sul cofano molto di più di un Cayenne. Bisognerà creare una sezione dedicata nel forum, perchè credo che ne venderanno molte. Non c'è limite al massimo! <<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
|
   
Cris (911xx)
Utente registrato Username: 911xx
Messaggio numero: 120 Registrato: 03-2007

| | Inviato il sabato 29 novembre 2008 - 09:52: |
|
mhh a me sinceramente non fà ipazzire.. avevo visto disegni su internet più carini. Sicuramente bisognerà farci l'occhio TOGLIETEMI TUTTO MA NON LA MIA 911!
|
   
doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto Username: doctor_knife
Messaggio numero: 778 Registrato: 07-2002

| | Inviato il sabato 29 novembre 2008 - 10:21: |
|
Vi do' il mio personalissimo parere :il frontale e'proporzionato e grintoso.La vista laterale e' molto deludente da 2 volumi tipo media francese e fiancate scopiazzate dalla Ferrari . La coda e'corta e priva di personalita'. Se il Cayenne faceva molto Ranzani,questa mi sembra l'auto giusta per il papa' del Ranzani TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
|
   
alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 297 Registrato: 10-2007
| | Inviato il sabato 29 novembre 2008 - 10:32: |
|
x dare un parere corretto secondo me bisognera'vederla dal vivo!le foto non sempre rendono bene! |
   
Cesare (ce32)
Utente registrato Username: ce32
Messaggio numero: 385 Registrato: 01-2007

| | Inviato il sabato 29 novembre 2008 - 10:40: |
|
vado contro corrente ... ma a me piace
cesare
Le passioni non si spiegano, si condividono
|
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 1292 Registrato: 03-2005

| | Inviato il sabato 29 novembre 2008 - 11:00: |
|
Il mio parere resta che le nuove automobili si devono assulamente vedere dal vivo per dare un parere corretto, comunque mi sembra davvero una buonissima base, a me piace già molto. porsche driven to perfection! Reduce Nurburgrin 2007 e Charade 2008 Turbatissimo
|
   
alessandro c. (greyfox)
Utente registrato Username: greyfox
Messaggio numero: 335 Registrato: 05-2003

| | Inviato il sabato 29 novembre 2008 - 11:50: |
|
Boh così a pelle non mi piace per nulla, un mix di banalità , di " già visto", senza una sua personalità, un cofano motore da Corvette, un muso metà 911 metà Cayenne una coda vettura di segmento medio una fiancata sproporzionata ecc ecc. Sono del parere che và vista dal vero e magari mi ricrederò però così non mi piace. PORSCHE ERGO SUM
|
   
Mario E. (ugo993)
Utente esperto Username: ugo993
Messaggio numero: 518 Registrato: 11-2006

| | Inviato il sabato 29 novembre 2008 - 15:34: |
|
Piace anche a me.
  Chi vuol esser lieto sia..... Pmania n° 972
|
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1465 Registrato: 10-2007

| | Inviato il sabato 29 novembre 2008 - 15:39: |
|
In altri post è stata letteralmente stroncata dai vostri colleghi senza nemmeno averla vista o provata. Normale, mi sembra di avere già vissuto esperienze simili. Porsche Boxster S, Spinta centrale! Senti un cuore che batte 30cm dietro di te! giandujotti.com others chasing
|
   
Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 562 Registrato: 05-2008

| | Inviato il sabato 29 novembre 2008 - 17:40: |
|
sembra una Panamericanata! not my taste
 911 because nothing else matters
|
   
Dario (olinto)
Utente registrato Username: olinto
Messaggio numero: 221 Registrato: 06-2008
| | Inviato il domenica 30 novembre 2008 - 02:46: |
|
si si ne venderanno moltissime...c'e' già la fila nelle concessionarie con pernottamenti in tenda A me sembra una cayenne schiacciata...con il muso simil 911 e il di dietro che (inquietante) assomiglia alla Chrysler CROSSFIRE Anche la Porsche non sfugge al deciso calo della domanda che ha colpito il settore dell'auto e per l'esercizio in corso stima una «significativa» contrazione delle vendite. L'andamento dell'esercizio in corso evidenzia una flessione del 18% delle vendite a 25.200 unità verso un anno prima, mentre il fatturato segna un calo del 14% (Messaggio modificato da Olinto il 30 novembre 2008) |
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Porschista attivo Username: emmeci62
Messaggio numero: 1140 Registrato: 09-2006

| | Inviato il domenica 30 novembre 2008 - 06:02: |
|
Non so da dove prendile tue info, ma questa è presa da 4ruote: Crisi è una parola sconosciuta in casa Porsche. Anche in una situazione congiunturale negativa, la società di Zuffenhausen è infatti riuscita ad archiviare l'ennesimo anno fiscale da record. A tutto il 31 luglio del 2008, Porsche ha aumentato i volumi di vendita dell'1,2% a 98.652 vetture (sperava però di superare la fatidica soglia delle 100 mila unità) e registrato un giro d'affari di 7,46 miliardi di euro, l'1,3% in più rispetto al bilancio fiscale precedente. A spingere le consegne mondiali a un altro primato è stata soprattutto la Cayenne, cresciuta del 34% a 45.478 esemplari (6.942 dei quali nella versione GTS). In flessione invece le gamme 911 e Boxster (inclusa la Cayman), che hanno perso rispettivamente il 16 e il 16,8% a 31.423 e 21.747 unità. Porsche ha guadagnato terreno soprattutto in Cina e in Medio Oriente, limitando i danni in Nordamerica e in Germania. Il 2007-2008 è stato positivo per la produzione con un incremento del 3,3% a 105.162 veicoli, anche in questo caso grazie alla Cayenne, assemblata in 48.497 unità, il 34,1% in più dell'analogo periodo precedente. Se non nell'annata finanziaria cominciata lo scorso 1° agosto, l'obiettivo delle 100 mila vetture vendute in un anno sarà raggiunto nel 2009-2010 quando debutterà la coupé quattro porte Panamera.} Quindi...................... mc "Curiosity Killed the Cat"
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 7344 Registrato: 01-2001

| | Inviato il domenica 30 novembre 2008 - 10:17: |
|
Ciao MC, in effetti voci piu' recenti parlano di consistenti riduzioni di vendite anche in Porsche. Anche la Porsche soffre la crisi Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
Geppy (kitesurfer)
Utente esperto Username: kitesurfer
Messaggio numero: 666 Registrato: 08-2005

| | Inviato il domenica 30 novembre 2008 - 10:35: |
|
Le affermazioni di Olinto e Emmeci62 non sono in contraddizione. L'esercizio fiscale Porsche 2008 è finito il 31 luglio scorso e nel complesso è andato bene, mentre quelli di Olinto si riferiscono agli ultimi 4 mesi (agosto/novembre 2008, esercizio 2009), periodo nel quale anche la Porsche ha risentito, come tutti, del brusco rallentamento dell'economia. Geppy
|
   
Guglielmo V. (guv)
Utente esperto Username: guv
Messaggio numero: 571 Registrato: 01-2002
| | Inviato il domenica 30 novembre 2008 - 10:41: |
|
Per me Porsche dovrebbe concepire auto da competizione e vetture supersportive da strada:come ha sempre fatto.Avanti di questo passo ci troveremo autobus,autotreni,scooter e tostapane...stò guardando sempre più a Lotus. Saluti a tutti. 2000 R........questo è il mio sogno.
|
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Porschista attivo Username: emmeci62
Messaggio numero: 1147 Registrato: 09-2006

| | Inviato il domenica 30 novembre 2008 - 10:41: |
|
Luca, Geppy, grazie per le precisazioni; infatti non capivo le voci contrastanti in proposito.
mc "Curiosity Killed the Cat"
|
   
Gianluca C. (sebastiandesade)
Utente registrato Username: sebastiandesade
Messaggio numero: 104 Registrato: 08-2006

| | Inviato il domenica 30 novembre 2008 - 12:50: |
|
Carina la Panamera, una interessante alternativa alla quattroporte di Maserati... cmq confermo il calo di vendite in porsche negli ultimi mesi... tra l'altro se a qualcuno può interessare ci sono interessanti "supervalutazioni" dell'usato e sconti sulla prontaconsegna... Natural Born Golfer Tessera PMania 925
|
   
Dario (olinto)
Utente registrato Username: olinto
Messaggio numero: 222 Registrato: 06-2008
| | Inviato il domenica 30 novembre 2008 - 13:51: |
|
citazione da altro messaggio:"Non so da dove prendile tue info, ma questa è presa da 4ruote:"
Il sole 24 ore, che in economia, ammetto, è un po più scarsino di quattroruote, ma suvvia, se la cava comunque...no ? Dopo aver interrotto per la prima volta nella sua storia la produzione a Zuffenhausen lo scorso venerdì, Porsche ha annunciato un'ulteriore sospensione di una settimana per la fine di gennaio.... F.WSJ Anche i ricchi piangono... ma no..!! Il calo delle vendite forse è dovuto a quelli che le prendono a rate....i forzisti del leasing e dei 120 sospiri Comunque la PANAMERA TROPICALIZZATA sarà un successone...!!!! PS: Avrei qualche dubbio anche sulla sostenibilità dell'operazione WW, ma questa è un'altra storia... (Messaggio modificato da Olinto il 30 novembre 2008) |
   
mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 1419 Registrato: 07-2002

| | Inviato il lunedì 01 dicembre 2008 - 12:19: |
|
Poichè lavoro in una concessionaria e mi occupo di vendite, vi porto a conoscenza di una situazione di cui non viene mai tenuto conto in fase di valutazione delle vendite dei costruttori. In realtà esistono due dati di vendita: il "sell in" e il "sell out". Il sellin si riferisce alle vendite che il costruttore fa ai suoi clienti diretti, ossia le concessionarie, ed è composto dagli ordini emessi dal cliente finale che le concessionarie inoltrano al costruttore e dagli ordini delle vetture che la concessionaria in base all'esperienza e alle sensazioni ricevute dal mercato ordina senza aver ricevuto un ordine di un cliente finale (per esempio per avere vetture in pronta consegna). Il sellout sono le vendite che le concessionarie fanno al cliente finale. Il sellin è un dato che il costruttore decide a tavolino secondo le indicazioni dell'ufficio marketing in riferimento alle previsioni di vendita; le concessionarie da parte loro si impegnano a "subire" le indicazioni del costruttore e conseguentemente ad acquistare il numero di veicoli che il costruttore richiede. Il problema è che spesso purtroppo i dati di sellin e di sellout non corrispondono. La conseguenza è che ci si ritrova con le concessionarie intasate di vetture invendute (e da pagare) e la necessità di far fronte alle richieste di acquisto del costruttore che evidentemente non si può permettere di interrompere la produzione a cuor leggero. Nella fattispecie ci troviamo grosso modo a questo punto di stallo del mercato dove le concessionarie si vedono costrette (giustamente) a rinegoziare i budget di sellout e si rifiutano di emettere ulteriori ordini se non sul venduto. Il costruttore da parte sua rallenta la produzione per evitare di aggravare la situazione delle concessionarie (cassa integrazione quando si può o ferie forzate per i dipendenti come nel caso specifico). I bilanci dei costruttori sono redatti in base alle vendite di sellin naturalmente. Se non sono stato chiarissimo mi scuso e potete chiedermi di integrare con ulteriori informazioni o di spiegare meglio alcuni concetti. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
|
   
Dario (olinto)
Utente registrato Username: olinto
Messaggio numero: 225 Registrato: 06-2008
| | Inviato il lunedì 01 dicembre 2008 - 14:05: |
|
Chiarissimo... Chiarissimo anche il fatto che i bilanci sono "drogati" da vendite fantasma... ....Intanto, secondo alcuni analisti, Porsche Se, che guadagna più con i derivati che vendendo auto, potrebbe avere dei problemi legati alla strategia sulle option, adottata per la scalata a Volkswagen. Per gli analisti, infatti, «la tattica di Porsche rappresenta un mix pauroso di rischi e vantaggi», fatto che potrebbe costringerla a comprare azioni di Volkswagen (se dovessero calare verso 200 euro), lasciando la Casa di Stoccarda fortemente indebitata. Mercoledì scorso Porsche (ieri -6,5%) aveva annunciato che le sue scommesse sulle opzioni Volkswagen (ieri -4,5%) hanno prodotto un guadagno di 6,83 miliardi nell’ultimo anno finanziario, rispetto a un utile netto di 1 miliardo (vendite auto). Insomma un bel casotto  |
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 4881 Registrato: 06-2007

| | Inviato il lunedì 01 dicembre 2008 - 14:29: |
|
E` da vedere ma gia` meglio del serie 7 e classe S!!!!!! 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 1421 Registrato: 07-2002

| | Inviato il lunedì 01 dicembre 2008 - 14:36: |
|
Tornando sul discorso si può provare a fare due conti in modo da essere più attinenti possibile alla realtà delle cose. Supponendo che al mondo ci siano 1000 rivenditori ufficiali Porsche e che ognuno di essi mediamente custodisca presso le proprie sedi 20 auto non abbinate ad ordini di clienti finali significa che ci sono 20.000 auto (cioè il 10% della produzione mondiale annuale di Porsche) invendute ferme ad invecchiare e ad accumulare interessi passivi presso la rete di vendita. Le 20.000 auto di cui sopra, sono fatturate e pagate dalle concessionarie e di diritto entrano nel bilancio della casa costruttrice ma in verità sul mercato reale non ci sono. Il passo successivo è che le concessionarie a loro volta si mettano a fare i km zero, ma dopo la Cayenne diesel penso che ci si possa aspettare ormai di tutto  barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
|
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1476 Registrato: 10-2007

| | Inviato il lunedì 01 dicembre 2008 - 14:37: |
|
citazione da altro messaggio:E` da vedere ma gia` meglio del serie 7 e classe S!!!!!!
certo... peccato che se la deve vedere con la Maserati quattroporte e la Lamborghini Estoque. Boh, io aspetto di "toccarla". Mapo sei stato chiarissimo... così si spiegano le varie km0. Fede Porsche Boxster S, Spinta centrale! Senti un cuore che batte 30cm dietro di te! giandujotti.com others chasing
|
   
Mauro (nekra)
Porschista attivo Username: nekra
Messaggio numero: 1535 Registrato: 11-2005

| | Inviato il lunedì 01 dicembre 2008 - 14:49: |
|
citazione da altro messaggio:E` da vedere ma gia` meglio del serie 7 e classe S!!!!!!
A me la futura serie 8 (Il prototipo CS per capirci, non 7 che è di una categoria inferiore) piace molto, non è l'Aston, ma sta Panamera a me proprio non piace. Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1926 Registrato: 11-2007

| | Inviato il lunedì 01 dicembre 2008 - 16:51: |
|
Potete dire tutto quello che volete sulla tecnologia...la velocità ecc ecc...però cavolo come fate a dire che è bella????non è ne berlina ne station...è brutta forte da tutte le parti...se vi piace davvero allora a questo punto VIVA LA CLASSE R!!!c'è pure la versione 4MATIC hehehe Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
|
   
Sasa (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 3395 Registrato: 06-2006

| | Inviato il mercoledì 03 dicembre 2008 - 13:32: |
|
http://ww2.autoscout24.it/magazine/mz_home.aspx?article=94177&magcid=mag-nl&extc idm=IT-NL-1-CW49-2008 Numero Tessera: 1076 Ti piace questa mia firma?? vuoi aggiugere altro?
|
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 4910 Registrato: 06-2007

| | Inviato il mercoledì 03 dicembre 2008 - 14:24: |
|
citazione da altro messaggio:a questo punto VIVA LA CLASSE R
Hahaha!! 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
Arturo (bimmer68)
Utente esperto Username: bimmer68
Messaggio numero: 991 Registrato: 07-2006

| | Inviato il mercoledì 03 dicembre 2008 - 14:49: |
|
citazione da altro messaggio:a questo punto VIVA LA CLASSE R
Azz.... il carro funebre piace? La Panamera non è forse quello che ci aspettavamo ma dire che è meglio la Classe R è un'eresia! Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1936 Registrato: 11-2007

| | Inviato il mercoledì 03 dicembre 2008 - 15:30: |
|
citazione da altro messaggio:La Panamera non è forse quello che ci aspettavamo ma dire che è meglio la Classe R è un'eresia!
hehe era una provocazione Arturo...ma cmq non sono tanto lontane esteticamente!A me fa schifo anche la R...e per fortuna non sono l'unico dato che se ne vedono pochissime in giro... Cmq secondo me la Panamera sarà un flop...ovviamente IMHO. Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
|
   
carrera (997carrera)
Utente esperto Username: 997carrera
Messaggio numero: 623 Registrato: 07-2008

| | Inviato il mercoledì 03 dicembre 2008 - 15:59: |
|
quoto.... Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
|
   
Carlo (328gts)
Porschista attivo Username: 328gts
Messaggio numero: 1133 Registrato: 09-2005

| | Inviato il mercoledì 03 dicembre 2008 - 16:27: |
|
Tratto dal FT Porsche warns of sales blow to revenues By Daniel Schäfer in Stuttgart November 27 2008 02:00 Porsche yesterday gave another example of the dire outlook for the auto industry when it said revenues had plunged by 15 per cent in the past four months. The highly profitable German sports carmaker said it expected revenues in the four months to the end of November to come in below €2bn ($2.6bn). Porsche said it expected unit sales to fall by 18 per cent in the same period. Wendelin Wiedeking, the carmaker's chief executive, said the drop in demand was widespread with Asia and Russia also weak. "No market is immune against the current weakness in sales," he said.Porsche, the world's most profitable carmaker, has launched a cost cutting programme to counter the downturn in demand, Mr Wiedeking said. He refused to give details, but said no job losses were planned. Tempi duri anche per mamma P., nonostante sia, purtroppo per noi, il produttore d'auto con il maggior guadagno per pezzo venduto. Spiace anche leggere che Mr.Wiedeking tagli i costi (qualità per esempio?) anzichè i prezzi,anche se credo sarà il passo successivo. Già un noto produttore tedesco, su qualche mercato, per acquisto di auto ad alrta gamma REGALA una city car. |
   
Giovanni (gioberti)
Nuovo utente (in prova) Username: gioberti
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2008

| | Inviato il mercoledì 03 dicembre 2008 - 22:42: |
|
io faccio un analisi forse piu profonda su quello che vorrà presentare la panamera per il mercato mondiale e inserirsi nel segmento di mercato del..... scusate mi sono perso e forse si sono persi anche quelli della porsche facendo veramente qualcosa di poco interessante e poco appetibile per il mercato globale....provate a togliere da quella macchina lo stemmma porsche e cosa ne rimane???? (Messaggio modificato da gioberti il 03 dicembre 2008) chi si accontenta gode....chi non si accontenta gode di più..:-) Cremona-tessera numero 1436
|
   
Marco Cesetti (mcesetti)
Utente registrato Username: mcesetti
Messaggio numero: 70 Registrato: 06-2008

| | Inviato il lunedì 08 dicembre 2008 - 11:27: |
|
Concordo, sembra proprio una vettura senza carattere. Ovviamente voglio aspettare di vederla dal vivo per convinvermi di quello che penso, però temo che anche se i nostri occhi si abitueranno a vederla e a gradirla non sarà mai una vettura che travolge i sensi
 |
   
franco favretto (francof)
Utente registrato Username: francof
Messaggio numero: 254 Registrato: 06-2005

| | Inviato il lunedì 08 dicembre 2008 - 12:35: |
|
Premesso che pure io sono del parere che bisognerà vederla dal vivo, se debbo giudicare dalle foto, non mi piace per nulla, soprattutto la parte posteriore vista di profilo. Magari poi ci si farà l'occhio come spesso è già accaduto in passato. Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|