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PorscheMania Forum * Forum Panamera * PANAMERA: nuove foto interni! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Andrea D. (dobermann)
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Messaggio numero: 1179
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Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccole! A voi i commenti.






Visitate il Dobermann Shop!
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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Giorgio (defmen)
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Messaggio numero: 867
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Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh, niente male!!
Un po' futurista, ma molto lussuoso con un tocco di sportivita'..
A me gli interni non dispiacciono, poi sul body style si puo' discuterne...
matricola 313/5-997 S della Banda Bassotti
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 1351
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' tutto discutibile. Cmq non male... solo che il futuro è arrivato tutto d'un colpo, troppo in fretta.
Un aspetto bello della Porsche era quel senso di avanguardia mantenendo un senso di retrò che mi piaceva. Un aspetto che dalla 986-996 si è perso; sopratutto negli interni.
Porsche Boxster S, what else?! ntogolo!
giandujotti.com
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Bruno (bruno300hp)
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Messaggio numero: 2855
Registrato: 10-2001


Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dico la mia: design da citroen.
Domatori di 3.3... e di 356
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 1988
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Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Belli ma il tunnel centrale fa paura da quanto è imponente. Tornare alla sobrietà no?

CIao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Messaggio numero: 2877
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Belli ma il tunnel centrale fa paura da quanto è imponente. Tornare alla sobrietà no?



quoto Alessio...sembra un po suv!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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SilverD(Daniele M) (silverdrago)
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Messaggio numero: 2515
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Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dico la mia: design da citroen.
Quoto!!!



Terribbbile con tutti quei pulsanti!!!
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
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Geno (ge911)
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Messaggio numero: 2950
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Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non male, vi ricordo che non è una 911, nè è paragonabile.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Cesare (ce32)
Utente registrato
Username: ce32

Messaggio numero: 378
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Inviato il sabato 01 novembre 2008 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stupenda



Le passioni non si spiegano, si condividono
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 4269
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Inviato il sabato 01 novembre 2008 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cos'è, l'interno dell'ultimo modello Irisbus?
NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7
Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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Ric968 (ric968)
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Username: ric968

Messaggio numero: 2965
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Inviato il sabato 01 novembre 2008 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per me già dalla chiave è troppo complicata....

che bello fra un pò ci sarà anche la sezione Panamera e i "complimenti" al primo porschemaniaco che se l'accaparra....
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 9414
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Inviato il sabato 01 novembre 2008 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa come altre non sono più auto ma autosaloon...

quando ho visto la prima Renault con la chiave scheda telefonica per l'avviamento e la voce che ti rompe i marroni...

no fa x me...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Carlo M. (bricchi)
Utente registrato
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Messaggio numero: 204
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Inviato il sabato 01 novembre 2008 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lexus???
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Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 3623
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Inviato il domenica 02 novembre 2008 - 00:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dato che si propone di indurre chi ha famiglia e ama guidare sportivamente a non acquistare un'Audi RS6, deve avere gli stessi gadget disponibili.

Mica deve sostituire una GT3 o una Speedster.

Sarebbe come pretendere che il Cayenne avesse la meccanica che ha e il confort di un Defender perchè è più macho.

Visto che, vivaddio, non sostituisce la 911, che abbia ciò che ci si aspetta da una berlina da 75.000€ in su.

A leggervi sembra che le concorrenti Audi, BMW e Mercedes siano delle Elise... era impensabile le mettessero l'interno della 993.

Sembra di leggere i giudizi quando uscì la 928 "troppa tecnologia, troppa elettronica, non è una Porsche cosa c'entra con la 911?"... niente, appunto.

Anche noi vogliamo aspettare 15 anni per menarcela poi con la bella incompresa?



Padronissimi di non comprarla chi ha una o nessuna Porsche, ma tutti quelli, tanti, che beati loro hanno una 911 e un Cayenne o una RS Audi, una AMG Mercedes, una M5 o M6... perchè no???
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Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto
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Messaggio numero: 767
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Inviato il domenica 02 novembre 2008 - 01:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella!
Riprende in un certo qual modo la consolle della Carrera GT, o mi sbaglio?
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 2936
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Inviato il domenica 02 novembre 2008 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il settore marketing ha reso mamma Porsche "asso pigliatutto", anche questa avrà il suo perché...
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9419
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Inviato il domenica 02 novembre 2008 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche noi vogliamo aspettare 15 anni per menarcela poi con la bella incompresa?


fra 15 anni, questa ed altre, saranno brutte e dimenticate, e mai COMPRESE (già, ma tra le auto che fanno la storia... )

io ci ero, quando uscì la 928, ed era considerata il massimo di Porsche...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 3626
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Inviato il domenica 02 novembre 2008 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma se anni fa si svendevano le RS del '73 perchè erano Porsche vecchie... ora non ditemi che si compravano le auto con la precisa cognizione che sarebbero entrate nella storia dopo 25 anni... certe affermazioni spesso non reggono alla prova degli anni...

Che la 928 sia stata pienamente compresa ed apprezzata, soprattutto in Europa, al suo apparire, mi pare una forzatura: fu considerata una splendida auto in anticipo sui tempi, fin troppo perfetta, tanto da diventare Auto dell'anno nonostante fosse così elitaria, ma si collocò con fatica nell'immaginario Porsche: piacque soprattutto a chi non poteva o non voleva comprarla...

Il mio padrone di casa dell'epoca ne fu felice possessore, ma venne acquistata per sostituire una Mercedes 450SE e venne a sua volta sostituita con una Bentley Eight... posizionamento assai Panameriforme...


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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 6303
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se oggi si accetta come "vettura dalla filosofia Porsche" la Cayenne, trovo Panamera una realtà molto più coerente.
( e sottolineo SE...)

Ub


P.S.: il portachiavi è di un pacchiano terrificante...

(Messaggio modificato da elfer il 03 novembre 2008)
Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER -
"Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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Roberto FR. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 5774
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Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il motore anteriore con la trasmissione attaccata obbligano ad un tunnel di quelle dimensioni.
Porsche entra in un mercato delle belrine gt di lusso dove oggi a parte la maserati gt è scpoerta ......anche ferrari presto con una 4 porte molto gt

Fare una gt bella una 4porte non è cosa semplice anzi..
vedremo in strada quando saranno ufficializzate le foto definitive.
In questa auto forse ci saranno varie versioni di motori.benzina....d....... i.....
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Mauro (nekra)
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Username: nekra

Messaggio numero: 1452
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Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pare che la sequenza di uscita dei motori sarà identica a quella del Cayenne 3.6 4.5 e Turbo. Forse il diesel. Seguira l'ibrida.
Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 1586
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Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


il motore anteriore con la trasmissione attaccata obbligano ad un tunnel di quelle dimensioni




Concordo, comunque anche il design stesso del tunnel contribuisce a dare un'aria molto massiccia. Il disegno delle bocchette poi è molto (troppo imho) "teutonico" (squadrato, pesante)

Però è difficile giudicare solo da una fotografia e da un solo punto di vista, magari dal vero e nel contesto generale questa impressione di massività risulta un po' mitigata.

Che comunque le automobili siano purtroppo sempre più massiccie nelle forme (e pesanti ,nella sostanza), è un dato di fatto.

Una cosa che disapprovo è la miriade di tastini sulla consolle, vicino al cambio: i comandi in prossimità del cambio, quindi fuori del campo visivo sono di uso immediato solo se individuabili in maniera "tattile": quindi devono essere in numero molto ridotto (ad esempio, tre al massimo per una individuazione immediata senza guardare); lo "stormo" di tasti che si vede vuole trasmettere un'immagine di lusso e complessità, ma in effetti è un insulto all'ergonomia perché provoca distrazione dalla guida per individuare i tasti.

Purtroppo, mentre Porsche in passato ci aveva abituati all'innovazione concettuale anche negli interni - vedere per esempio l'ergonomia studiatissima per i tempi della plancia della 928, addirittura dotata di cruscotto basculante insieme al volante per garantire visibilità ottimale in tutte le posizioni, vedere anche la disposizione otima dei comandi sulla consolle; anche gli interni erano avanti di vent'anni come tutta la macchina - ora, nel design, ha un evidente orientamento al marketing, e un atteggiamento piuttosto conservatore: vietate le innovazioni radicali, la ricerca formale-funzionale vera, tutto è orientato piuttosto verso la classicità e il lusso, per non deludere una clientela ormai piuttosto conservatrice.

Quindi, piuttosto che fare una plancia con contenuti innovativi o perfetta ergonomia, si fa una plancia che trasmetta una rassicurante idea di massiccio lusso. tanto l'utente finale -magari indeciso con il "comò" della Cayenne - sarà più che soddidfatto.
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 1587
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Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Sembra di leggere i giudizi quando uscì la 928 "troppa tecnologia, troppa elettronica, non è una Porsche cosa c'entra con la 911?"... niente, appunto.




ecco, la differenza è che la 928 era design, tecnologia davvero all'avanguardia per l'epoca; la Panamera è l'interpretazione di una berlina Porsche a quattro porte, ma non contiene nulla di particolarmente innovativo, che si tratti di design o tecnologia. Si vede che dietro la prima c'è molto progetto e poco marketing (infatti, putrtroppo è stata incompresa dalla massa, per la quale era troppo innovativa), nella seconda il contrario.
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 2974
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Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono molto concorde con la tua analisi Lorenzo; e a parte le battute su bella brutta ecc.ecc. sono anche convinto che la Panamera avrà un grosso successo, anche perchè come successo con la Cayenne si fidelizzeranno molti clienti che prima non avevano mai avuto Porsche e non ne erano mai stati interessati.. dalle auto sportive vere intendo..
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Geno (ge911)
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Username: ge911

Messaggio numero: 2999
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 06:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si fidelizzeranno molti clienti che prima non avevano mai avuto Porsche




sopratutto per la scarsa ospitalità dei posti posteriori.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Francesco M. (francebubu)
Utente esperto
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Messaggio numero: 501
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Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unica cosa che ricorda la Porsche è il cruscotto per il resto mi sembra "troppo" e come avete già ampiamente commentato sà da Suv.
Adesso aspetto di vederla dal vivo per renderni davvero conto di come è fatta, magari cambio idea, chissà !
Ciao Francesco
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9426
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Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


ecco, la differenza è che la 928 era design, tecnologia davvero all'avanguardia per l'epoca; la Panamera è l'interpretazione di una berlina Porsche a quattro porte, ma non contiene nulla di particolarmente innovativo, che si tratti di design o tecnologia. Si vede che dietro la prima c'è molto progetto e poco marketing (infatti, putrtroppo è stata incompresa dalla massa, per la quale era troppo innovativa), nella seconda il contrario.


molto d'accordo, infatti come ho già parzialmente scritto sopra, la 928 era davanti a tutte le altre della sua classe, e non dimentichiamo, anche per robustezza strutturale...
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PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9427
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Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se poi ci mettono un naft, la mossa è davvero ultracommerciale, perché ormai specie sulle grosse cubature, lo scarto dei consumi di carburante (incluso il prezzo dei due carburanti) è ben poca cosa, e molti esperti prospettano un futuro di prevalenza dei motori a benzina che costruttivamente costano meno e sono più semplici, laddove se non cambia del tutto il vento, la maggiore necessità dei costruttori riguarda soprattutto costi minori...
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PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9428
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Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma se anni fa si svendevano le RS del '73 perchè erano Porsche vecchie... ora non ditemi che si compravano le auto con la precisa cognizione che sarebbero entrate nella storia dopo 25 anni... certe affermazioni spesso non reggono alla prova degli anni...


mah, forse chi ha (s)venduto era chi aveva comprato solo per le di allora maggiori prestazioni, sorpasssate da modelli successivi

ma sono anche auto molto spartane e "dure", dalla guida difficile
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Beppe S. (toivonen)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 00:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando si parla di Porsche transassiali, persino in questo Forum, dove la competenza e l'amore per la Cavallina è assai superiore alla media, troppo spesso ci si lascia scappare che interessano oggi soprattutto perchè sostanzialmente costano così poco a dispetto del blasone e dei contenuti.

Non me ne vogliano Silvio, Patrizio o Cristiano, ma "le prove" sono scritte un po' ovunque nel Forum.

Affermare che al loro apparire fossero pacificamente ed universalmente considerate come desiderabilissime e destinate a varcare il tempo per entrare nella storia, significa solo guardarle con gli occhi di oggi, occhi che anche oggi hanno quasi solo gli appassionati del modello.

Il che non toglie nulla al loro grandissimo valore.

Possibile che la Panamera sarà una cacca e la 928 sia stata un risotto, ma negare che questa ai suoi tempi sia stata incompresa è un falso storico, solo questo.
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Messaggio numero: 9442
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 02:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beppe, io non sono un trans né uno strenuo difensore di Porsche, ma ricordo molto bene che cosa era e rappresentava una 928 quando fu commercializzata.
Era veramente un altro pianeta, sia come meccanica che come interni e comfort
Anche il prezzo era da Porsche
Era anche l'ammiraglia della casa.
Che sia stata un successo oppure no, non lo so e non ha importanza, ma è tuttora Gran Auto

Quanto alla Panamera, non sarà certamente da buttare, ma tu stesso non la comprerai mai, neppure se e quando avrà i prezzi di una 928

(Messaggio modificato da rss il 05 novembre 2008)
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Geno (ge911)
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Messaggio numero: 3007
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 06:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quanto alla Panamera, non sarà certamente da buttare, ma tu stesso non la comprerai mai, neppure se e quando avrà i prezzi di una 928




difatti la PANAMERA non è destinata all'attuale popolo Porchista, bensì ad acquisire nuova clientela da altri marchi, un pò come è stato per la Cayenne.

Chi ha una transassiale o 911, non penso che opterà per la Panamera; probabilmente chi ha una bmw serie 5, 7, audi a8 ecc, ecc, attratto dal mondo Porsche, potrebbe convincersi all'acquisto.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 2009
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Possibile che la Panamera sarà una cacca e la 928 sia stata un risotto, ma negare che questa ai suoi tempi sia stata incompresa è un falso storico, solo questo.




Beppe sulla veridicità storica bisogna tenere presente che la storia è frutto di interpretazione e non una verità assoluta.

Posso anche dire che la 928 non è stata un insuccesso perchè ripetto al prezzo di listino a venduto un numero rilevante di esemplari. Tieni presente che una 928 mediamente accessoriata costava dai 180 ai 200 milioni nell'88 più di una 911 turbo. La durata della carriera della 928 un pò è una riprova di quanto sostengo. Poi che circolino leggende metropolitane tipo transaxle=insucesso, transaxle=non porsche etc etc. è un dato di fatto. Le transaxle sono incomprese sopratutto adesso perchè non le si conosce a fondo!

Poi che la Panamera sia altra cosa (per target e contenuti tecnologici) mi trovate pienamente daccordo.

Ovviamente IMHO.

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me Porsche ha solo tre numeri 9 1 1 ma non me la sento di "condannare" la Casa che non esiste solo per i puristi ma segue l'evolversi delle richieste del mercato. Coprono un segmento scoperto e certamente avranno dei sostenitori. Mi posso eventualmente rammaricare che non abbiano creato un marchio parallelo per la commercializzazione di questo genere di vetture lasciando lo scudo solo per le sportive purosangue. Ma ovviamente il MARCHIO attirerà clienti con tutto ciò che in termini finanziari ne deriva. Dalle foto degli esterni non rilevo armonia nelle proporzioni e per quanto riguarda gli interni si rivelano molto aeronautici e poco ergonomici. In volo mi posso anche distrarre per un comando a consolle, in auto..............molto meno.}
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Chi ha una transassiale o 911, non penso che opterà per la Panamera; probabilmente chi ha una bmw serie 5, 7, audi a8 ecc, ecc, attratto dal mondo Porsche, potrebbe convincersi all'acquisto.




Completamente d'accordo...

Anzi rincaro la dose dicendo che nonostante sia un appassionato di Porsche "alternative",
questa non mi piace proprio per niente, pesante la liena, pesanti gli inteni...


Working to dig you out
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Ric968 (ric968)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

penso, che in realtà le varie 924/944/928 non sono state insuccessi commerciali al loro tempo, i numeri dell'epoca lo dimostrano, solo ahimè la 968 in effetti quale ultima costola della 944 arrivò quando un pò come i dinosauri le transaxle erano in estinzione e ne pagò gli ultimi strascichi...
solo in un discorso di valutazione storica, queste sono state dalla storia successiva poco riconosciute fino a tutt'oggi per tanti motivi lunghi da elencare, ma questo poco importa ovviamente alla casa produttrice, cioè il valore storico dopo 10 o 20 anni, quello che importa è vendere il nuovo, per cui anche la Panamera se avrà successo immediato e dopo 20 anni varrà due bruscolini, come d'altronde succede per molte Porsche, a parte alcuni modelli top, dal 96 in poi, questo è un altro discorso, ma credo appunto che nei suoi anni di produzione tirerà molto
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PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per me Porsche ha solo tre numeri 9 1 1 ma non me la sento di "condannare" la Casa che non esiste solo per i puristi ma segue l'evolversi delle richieste del mercato. Coprono un segmento scoperto e certamente avranno dei sostenitori.


nessuno condanna Porsche, che è tanto libera di far come gli pare quanto indifferente a quanto pensano i loro clienti più appassionati e i pi.maniaci...

però noi siamo altrettanto liberi di dire se non ci piace

tutto qui

(e neppure i miei soldi)
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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gianluca s. (merak63)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

però noi siamo altrettanto liberi di dire se non ci piace



Ci mancherebbe altro, nessuno ha il diritto di zittire un altro se non lede la sua immagine, e dire che non piace è una considerazione del tutto personale che, ovviamente, quoto al 100%.


citazione da altro messaggio:

nessuno condanna Porsche



...........che è libera di adottare tutte le politiche commerciali che ritiene opportune e convenienti e gli appassionati del marchio, tradizionalmente legato al numero 911, liberi di non comprare pseudo-berline-coupè-4 porte. Poco ci manca che facciano la Panamera 4S con motore a gasolio!!!!!!!!!!!!!
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Poco ci manca che facciano la Panamera 4S con motore a gasolio!!!!!!!!!!!!!


questa me la segno, perché la vedremo presto...

prima istallazione probabile su Cayenne, poi su Panamera, poi forse...

in fondo la nostra Polizia viaggia già su delle 2.4 jtd
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gianluca s. (merak63)
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Inviato il giovedì 06 novembre 2008 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Facciamo almeno una petizione in Porsche chiedendo che nello stemma mettano la giumenta rivolta nell'altro senso e magari di un colore diverso. Una cosa è certa, che sulle air cooled il gasolio non giungerà mai.
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Inviato il giovedì 06 novembre 2008 - 00:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sarà difficile ci convincano che il futuro è tanto migliore da meritare il cambio (ma quanti "cambi" auto uno deve fare, nella vita, dopo che ha finalmente potuto avere la sua prima Porsche e molto difficilmente ne potrà avere un'altra?), però non possiamo arrestare il mondo e l'automobile.
Come giustamente sostiene Franco "Coroner" l'evoluzione è tanto necessaria quanto inevitabile.

Mi resta però l'impressione che si complichi tutto maledettamente anziché usare la tecnologia per semplificare
Io continuo a pensare che al di là degli indubbi progressi nei motori, telai, comfort e sicurezza, ci sono parti e funzioni abbastanza superflue dove i costruttori lucrano, ma cosa antipatica, inducono i clienti ad essere convinti di non poterne fare a meno: in pratica li mettono su senza possiblità di scegliere.
Basta vedere che cosa sottolineano principalmente le pubblicità automobilistiche.

Delle mie utilitarie, quella che va meglio e difficilmente ha problemi importanti è sempre la più vecchia, quella con meno elettronica

ed è anche la più divertente da guidare
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Alessandro Boggiani (feldwebel)
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su Auto di agosto 1988 la vedevano così:


I love the smell of napalm in the morning
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si...una serie 8 berlina proprio...lasciamo perdere va che è meglio:-(...
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Su Auto di agosto 1988 la vedevano così:



Avrebbero anticipato un po le linee della bmw serie 8.
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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franco favretto (francof)
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Inviato il venerdì 28 novembre 2008 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me non piace! Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il sabato 29 novembre 2008 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un nuovo camion?
si sapeva che prima o poi anche la Porsche si buttava sul lucroso mercato dei Truck, la cayenne e' stata il primo assaggio, altre seguiranno!!
911 because nothing else matters
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pippo (kinnunen)
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Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://motori.tiscali.it/display/news.php?id=29923
Proportio hominis ad hominem
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Carlo M. (bricchi)
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Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piu passa il tempo, piu incomincio a gradire il design.
L'auto in se' stessa sono sicuro che andrà alla grande.
Bisogna vederla dal vivo e provarla, magari con il motore v6 sarà una splendida auto aziendale......

Così il 911 te lo compri da solo, la berlina te la dà l'azienda e il cayenne per le attività sporche te lo compri usato, che lo paghi poco, ed ecco coperte tutte le necessità!

Un saluto
Carlo
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antonino (anto1150)
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Messaggio numero: 163
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Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

inguardabile!
VENDO cerchi CUP 16" originali con gomme Pirelli, assetto Koni-Eibach, kit frizione/volano originale
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Luigi (the_red_baron)
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Inviato il martedì 10 febbraio 2009 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho l'impressione che prendano una cantonata come nel 1977 con la 928,

Il Management a quei tempi pensava addirittura di mandare fuori produzione la 911!!!
una bestemmia!!!
Ferdinand Porsche si rivoltava nella tomba!

Alla Porsche forse non anno ancora capito che di Porsche esiste solo UNA la 911

IL RESTO non è Porsche

Saluti
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Geno (ge911)
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Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 07:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Luigi, la politica è quella di acquisire nuova clientela che magari non comprerebbe mai una 911.
Dianmicamente sembra un pò meglio delle foto statiche.
Vedremo e ci faremo l'occhio (IMHO).
Di sicuro non è destinata a chi ama la 911.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Massimo F. (maxiron)
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Inviato il mercoledì 11 febbraio 2009 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me non dispiace,
naturalmente il termine di paragone non sarà certo la 911.
tessera 505
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 03:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Ho l'impressione che prendano una cantonata come nel 1977 con la 928,

Il Management a quei tempi pensava addirittura di mandare fuori produzione la 911!!!
una bestemmia!!!
Ferdinand Porsche si rivoltava nella tomba!

Alla Porsche forse non anno ancora capito che di Porsche esiste solo UNA la 911

IL RESTO non è Porsche




Ognuno ha i suoi gusti personali e non ne discuto anche se sono in totale disaccordo, ma per favore non continuiamo a paragonare la 928 con questa: la 928, piaccia o non piaccia, è stata oggettivamente un capolavoro di tecnologia, design e innovazione; la Panamera in confronto sembra, per contenuti, una minestra riscaldata.

Io credo che, incognite della recessione a parte, avrà successo, perché è un'auto nata dal marketing. L'interesse per i SUV sta iniziando a scemare, e questa potrebbe attirare il tipo di clientela che attualmente acquista Cayenne.
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 03:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per "minestra riscaldata", naturalmente, non intendo dire che sia una macchina scadente, ma la 928 ai tempi era quello che in francia si dice un OVNI, sotto tutti gli aspetti; la Panamera oggi, 2009, NON lo è, anche se probabilmente sarà un'ottima macchina per gli scopi che si prefigge.
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antonino (anto1150)
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Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la 928, piaccia o non piaccia, è stata oggettivamente un capolavoro di tecnologia, design e innovazione; la Panamera in confronto sembra, per contenuti, una minestra riscaldata




saggie parole!!!

però, più che una minestra riscaldata, a me sembra un esercizio mal riuscito di design automobilistico, con l'aggravante della pochezza dei contenuti tecnici.
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il giovedì 12 febbraio 2009 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bello leggere come "qualcuno" veda il futuro tecnologico e di stile di una delle più nobili case automobilistiche europee.

A me sembra la storia della "volpe e l'uva".

Io rimango sulle mie opinioni:
- prima di giudicare, sarebbe opportuno guidarla e toccarla
- per il solo principio che porta lo stemma Porsche, e per rispetto a Ferry, non oso criticare con certi toni
- ringraziamo W.W. per la gestione di un'azienda che altrimenti sarebbe fallita con la 993

manco a dirlo, è un mio parere.
Porsche Boxster S - The others chasing!
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Carlo M. (bricchi)
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Messaggio numero: 246
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Inviato il venerdì 13 febbraio 2009 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I prezzi in germania:

Panamera s pdk 98k€
Panamera 4s pdk 102k€
Panamera turbo (4 e pdk) 135k€

Sulle prime due penso ci vadano i soliti 20k€ di accessori, sulla turbo forse ce la caviamo con 10k€

Un botto.......

Un saluto

Carlo
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Bello leggere come "qualcuno" veda il futuro tecnologico e di stile di una delle più nobili case automobilistiche europee.

A me sembra la storia della "volpe e l'uva".




Tanto per restare su metafore orticole, mi sembra che - con tutto il rispetto - in questa discussione la favola della volpe e l'uva c'entri come il cavolo a merenda.
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antonino (anto1150)
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo,

ci sprechi pure l'energia per un messaggio...?
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Gianluca G. (gianlu)
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..non sanno più disegnare i volanti! ..il resto lo giudicherò solo dopo averla vista dal vivo ma comunque prima impressione NEGATIVA!
tessera :::959:::
storica :::084:::

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