| Autore |
Messaggio |
   
Mattia Del Ponte (delponte)
Utente registrato Username: delponte
Messaggio numero: 68 Registrato: 05-2003

| | Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 11:48: |
|
Un tranquillo week end sulle montagne svizzere…. Lo scorso fine settimana mi trovavo a St. Moritz, nelle Alpi svizzere. Sabato mattina io e la mia compagna partiamo da casa di buonora per un’escursione. Il piccolo villaggio di montagna è deserto in questo periodo dell’anno; incrociamo poche auto, qualche furgone e qualche autocarro da cantiere. Ad un certo punto da lontano arriva una Porsche, fari xenon accessi. Sembra una 997. Si avvicina, è strana. La mia ragazza è al telefono con la sorella, le sta raccontando della nostra serata e del programma della giornata quando improvvisamente le grido “guarda guarda, è una panamera !!” Lei un po’ stupita mi guarda e chiede se sto bene. Non sto più nella pelle. Una Panamera verde bottiglia, leggermente camuffata, sulle strade dell’Engadina….. Purtroppo non abbiamo la macchina fotografica, e quella del telefonino ha la memoria piena….. Niente scoop….. Chiamo comunque gli amici di Pmania e li rendo partecipi di questo momento di euforia…… Torniamo a casa a prendere la macchina digitale…. Non si sa mai…. Da qualche parte magari le incrociamo ancora. Niente da fare. Provo a guardare nei parcheggi dei pochi alberghi aperti ma neanche l’ombra….. Che delusione…. Domenica tardo pomeriggio. Passo del Bernina al rientro da un’escursione. Ore 17.00. La giornata è nuvolosa, l’aria abbastanza fresca ma nonostante ciò viaggiamo con la capotte abbassata. La strada è una libidine; curve controcurve, rettilinei, discese…. Sembra quasi la pista del Nürburgring. Mettiamo a dura prova la macchina, consumiamo qualche millimetro di gomme. Giungiamo all’altezza di Pontresina ed esclamo: “ che peccato, non l’abbiamo più vista la Panamera. Chissà dov’è finita ?” “Eccola, è lei. Anzi è un’altra, è nera”. Frenata brusca, inversione di marcia e via di prima seconda terza… tutti i cavalli della 993 che spingono…. Inseguimento rocambolesco…. La raggiungiamo. Un paio di foto al posteriore e poi un bel sorpasso. Il conducente mi guarda seccato. Accelero e mi metto davanti a lui. L’idea è quella di guadagnare terreno per poi fermarmi e coglierlo di sorpresa. Siamo pronti, fermi dietro un passaggio a livello. Tra poco arriverà e dovrà per forza rallentare e noi lì pronti ad immortalarlo. Niente da fare. Arrivano tutti i veicoli che avevamo superato ma la Panamera no. Via di corsa. Magari si è fermata, magari ha cambiato strada….. due tornanti ed eccola…. Probabilmente si era fermata un momento per distanziarsi da noi. Alda scatta due foto al volo, ed io con la mano saluto….. Ci fermiamo e guardiamo il risultato sul piccolo display della Canon. Non sono speciali ma ci accontentiamo….. Un sorriso, un bacio e via verso casa…. Con il sorriso sulle labbra, come quello di un bambino di 3 anni…..
 In paradiso, Dio Cavalca una Monster... E guida una Porsche.....
|
   
fabiola (fabioisp)
Porschista attivo Username: fabioisp
Messaggio numero: 1210 Registrato: 09-2003

| | Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 11:54: |
|
... azz.... che scoop da Porschemaniaco......... Né la ricchezza più grande,né l'ammirazione delle folle,né altra cosa che dipenda da cause indefinite sono in grado di sciogliere il TURBAMENTO dell'animo e di procurare vera gioia..nella guida della PANTERONA NERA *waste-gate dipendente*
|
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Moderatore Username: boxer_bart
Messaggio numero: 1447 Registrato: 05-2002

| | Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 11:57: |
|
Che !!!!! Ma come ti è parsa dal vivo? E' proporzionata? Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche. Io ho una giardinetta che ha fatto buoni sogni...
|
   
Ermanno (rs27)
Porschista attivo Username: rs27
Messaggio numero: 1363 Registrato: 03-2005

| | Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 12:01: |
|
Grande Mattia! Un vero superscoop........ L'hai gia' ordinata? ciao |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3672 Registrato: 01-2005

| | Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 12:09: |
|
...somiglia molto ad una Maserati 4 porte...classico berlinone da "cumenda" con segretaria zoccola.... 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
|
   
Matteo F. PC (gattonero)
Porschista attivo Username: gattonero
Messaggio numero: 1065 Registrato: 08-2005

| | Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 12:33: |
|
lampeggi olandesi (ho capito bene no?) www.pimania.it: l'indirizzo giusto per i porscheisti giusti.
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3677 Registrato: 01-2005

| | Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 12:38: |
|
citazione da altro messaggio:(ho capito bene no?)
...ma ceeeeeeeeeeeeeeeerto.... 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
|
   
luca80 (luca80)
Uomo di R.I.S.petto Username: luca80
Messaggio numero: 5698 Registrato: 08-2005

| | Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 12:42: |
|
e bravo mattia !! ciaociao <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
|
   
Renato V. (renato993)
Nuovo utente (in prova) Username: renato993
Messaggio numero: 28 Registrato: 03-2003

| | Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 12:43: |
|
Bravo Mattia...Beccata Bel colpo..! Renato Le Porsche sono come le donne per piacere devono avere anche un bel C...
|
   
Alessio V. (ale928)
Utente registrato Username: ale928
Messaggio numero: 337 Registrato: 12-2006

| | Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 12:46: |
|
Io forse l'avrei disegnata da capo... mi sembra che riprenda troppo il family feeling (alla fine mi sembra un po troppo pesante) forse avrei osato di piu visto le 4 porte ma e giusto una mia opinione. Amo le incomprese!
|
   
Domenico (ciuro)
Utente registrato Username: ciuro
Messaggio numero: 276 Registrato: 03-2006

| | Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 12:51: |
|
Lo scoop è eccellente, la vettura un pò meno. Speriamo che arrivino modifiche sostanziali prima del lancio altrimenti non ci resta che quotare Nino. Domenico |
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 938 Registrato: 11-2006

| | Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 13:46: |
|
Complimenti per lo scoop... certo fra le varie immagini che giravano di come doveva essere la Panamera ce ne erano di molto meglio di come sarà effettivamente... Ciao |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2176 Registrato: 01-2003

| | Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 14:55: |
|
Adesso ti picchio. Mi hai bloccato la digestione..  Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. 363
|
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 1518 Registrato: 02-2006

| | Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 21:39: |
|
Per adesso abbiamo capito che una 993 del '95 la svernicia ben bene sulle strade di montagna... A questo punto, non mi resta che quotare Nino (con tutto il rispetto per le segretarie zoccole, beninteso ) Bravo, Mattia, bel colpo!  Ciao, Dedo (Tessera 817)
|
   
Riccardo V. (fidia)
Utente registrato Username: fidia
Messaggio numero: 405 Registrato: 11-2006

| | Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 21:52: |
|
Grande Mattia! Uno scoop da giornalista esperto. Una qualsiasi rivista del settore non sarebbe stata in grado di proporre scatti migliori dei tuoi... Socio PiMania N° 1031
|
   
FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 2120 Registrato: 03-2002

| | Inviato il martedì 15 maggio 2007 - 19:59: |
|
bella Mattia.... rinnovo la domanda del Bart.... è proporzionata? "State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." -Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - 1°Raduno 1000Miglia 2006 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
|
   
Mattia Del Ponte (delponte)
Utente registrato Username: delponte
Messaggio numero: 72 Registrato: 05-2003

| | Inviato il mercoledì 16 maggio 2007 - 11:13: |
|
Ciao a tutti.... Mi fa piacere ricevere apprezzamenti sulle fotografie postate... Per quanto riguarda le dimensioni della Panamera, a mio parere sono proporzionate. Non è troppo "cassone" e nemmeno troppo compatta. A molti non piacerà e sicuramente farà discutere. Una cosa è certa: anche nel settore delle berline Porsche saprà imporsi e di sicuro farà tremare le rivali..... Da vedere in strada è uno spettacolo. A vederla davanti a se oppure nello specchietto retrovisore, si fa quasi fatica a capire che si tratta di una limousine..... Comunque una bella tiratina insieme l'abbiamo fatta.... e sembra molto agile.....
 In paradiso, Dio Cavalca una Monster... E guida una Porsche.....
|
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 2982 Registrato: 06-2006

| | Inviato il mercoledì 16 maggio 2007 - 11:19: |
|
OTTIMO colpo Mattia LA VETTURA NON SEMBRA MALE ANCHE SE IL POSTERIORE A MIO PARERE SARA' MOLTO DIVESRSO,SEMBRA TROPPO UNA SUPRA GIAPPP----- robbi (Messaggio modificato da robbi il 16 maggio 2007) |
   
stefano (stefano_flat_six)
Utente esperto Username: stefano_flat_six
Messaggio numero: 579 Registrato: 06-2006

| | Inviato il mercoledì 16 maggio 2007 - 18:20: |
|
Grande scoop, al collaudatore devi aver rovinato la giornata..... |
   
Piero (kaama)
Utente registrato Username: kaama
Messaggio numero: 32 Registrato: 07-2006

| | Inviato il mercoledì 16 maggio 2007 - 18:31: |
|
Su autocar di questo mese c'è un articolo sulla Panamera, sembra quasi una presentazione ufficiale Tessera N° 1041
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 4397 Registrato: 09-2002

| | Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 14:56: |
|
Avvistata all'autodromo di Siracusa, chi l'ha vista andare è rimasto sconvolto: era in versione V8 Turbo. Certo, ancora è molto camuffata, ma sembrerebbe davvero giusta, e sicuramente molto più Porsche della Cayenna. Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2463 Registrato: 01-2004

| | Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 18:15: |
|
Per chi ne ha i mezzi, questa e un GT3 sarebbe un bel vivere... E in montagna con Land Rover!!! 
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 3165 Registrato: 01-2000

| | Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 23:37: |
|
A quanto pare il progetto avanza... queste le foto risalenti a Settembre 2006:

- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 981 Registrato: 12-2006

| | Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 03:28: |
|
Ci mettono più tempo a camuffarla che a collaudarla... Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
|
   
rss (rss)
Utente registrato Username: rss
Messaggio numero: 273 Registrato: 02-2007
| | Inviato il domenica 20 maggio 2007 - 03:50: |
|
non ci siamo, si ritorna a quel bell'articolo di rennteam sulla 997 turbo... "...unfortunately this masterpiece is just a masterpiece compared to the old 996 turbo. Compared to the current competition like the F430, the Gallardo and even the Corvette Z06 the new 997 turbo seems to be "just another" high performance super sports car. As a long time Porsche customer and addict, I expected more from Porsche, a LOT more. This doesn't mean I don't like my 997 turbo... however... I expected something similar to the 993 turbo more than ten years ago, when it shocked the competition. Porsche is no welfare organisation but I can't hide the feeling that a lot of model decisions have been based on marketing considerations only lately. You did something horrible, Porsche: you gave people a choice. Right, a CHOICE. 10 years ago, when the 993 turbo was introduced, people knew that THIS is the car if they want maximum possible performance for somehow little money. Nowadays, we customers have choices and you just added another possibility of choice instead of deleting all other possible choices by putting an impressive 911 turbo on the market. Giving people choice is the right thing to do but not for a car company I'm afraid. The success of the Corvette Z06, the F430 and the improved Gallardo say it all. Porsche(!), GM, Ferrari and Lamborghini should send you "Thank you" letters for making life easier for them. Honestly." in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle, V sec. a.C.), vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo, XXI sec. d.C.)
|
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 1543 Registrato: 02-2006

| | Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 20:40: |
|
Non lo conoscevo. Ben scritto, anche se per noi un po' amaro, ma con un sottofondo di verità che mi intristisce un po'... Ciao, Dedo (Tessera 817)
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3769 Registrato: 01-2005

| | Inviato il martedì 22 maggio 2007 - 11:48: |
|
citazione da altro messaggio:non ci siamo, si ritorna a quel bell'articolo di rennteam sulla 997 turbo...
...potrebbe averlo scritto uno qualsiasi di NOI amanti delle air-cooled...veramente bello ma...AMARO... 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
|
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 1547 Registrato: 02-2006

| | Inviato il martedì 22 maggio 2007 - 14:13: |
|
citazione da altro messaggio:Nowadays, we customers have choices and you just added another possibility of choice instead of deleting all other possible choices by putting an impressive 911 turbo on the market.
A mio avviso, pur condividendo in parte il suo parere, ha dimenticato una cosa molto importante: la 997TT è l'unica vera automobile con 480 cavalli e un'accelerazione da 3,9 sec. che sia utilizzabile tutti i giorni, anche in città, per andare a teatro o a fare la spesa, per andare al lavoro o a divertirsi... Ed è questa, forse, la scelta che Porsche offre e gli altri no. E' chiaro che chi cerca solo le prestazioni assolute, la sportività estrema da utilizzare in pista, il decimo di secondo in meno in accelerazione, ha sicuramente anche altre scelte e la 997TT non le ha certo cancellate. Ma chi vuole un'auto con prestazioni al vertice che abbia anche classe, eleganza e ineguagliata fruibilità, deve ancora rivolgersi alla cavallina... Ciao, Dedo (Tessera 817)
|
   
Davide (chiarelli)
Utente registrato Username: chiarelli
Messaggio numero: 268 Registrato: 10-2006

| | Inviato il martedì 22 maggio 2007 - 14:32: |
|
quotissimo dedo, secondo me questo è proprio uno dei pregi migliori del marchio porsche! ero a carpi e pioveva....un aereo tentava l'atteraggio. Una porsche gli sfrecciava in pista sotto il muso. Il pilota non capì nulla, disse di aver visto una macchia nera (con 4 puntini gialli) sparire davanti in un baleno!
|
   
Roberto A. (silverbox)
Utente registrato Username: silverbox
Messaggio numero: 197 Registrato: 09-2005

| | Inviato il martedì 22 maggio 2007 - 14:34: |
|
Urka,ke scoop! |
   
rss (rss)
Utente registrato Username: rss
Messaggio numero: 293 Registrato: 02-2007
| | Inviato il martedì 22 maggio 2007 - 23:47: |
|
x dedo la lettura di tutto l'articolo rende meglio i concetti dell'autore, felice possessore di una 997 turbo e dichiarato cliente e appassionato porschista... il problema che lui sottolinea è un altro... l'articolo è lungo, molto molto interesssante, io ho riportato solo le conclusioni, ma esamina tutti i dettagli estetici e tecnici dell'auto... leggetelo (rennteam) ad esempio fa una nota critica sullo scarico di serie, non bello e con sound anonimo... e senza voler fare il dietrologo non può non sfiorargli il pensiero che Porsche possa voler spingere il cliente all'acquisto successivo di uno scarico migliore, con esborso di altri soldi... è chiaro a tutti che l'auto è ai vertici, ma il senso dell'articolo è che non è LA AUTO SPORTIVA PER ECCELLENZA come fu la 993 turbo, e che da Porsche e per quei soldi, ci si aspetta molto di più... poi ognuno...IHHO IMHO è che la maggior parte delle auto oggi sono molto omologate (vedi questa orribile moda dei fari tipo batmobile, che quando sarà passata renderà il 95% di auto degli ultimi tre anni più vecchie di quelle di 10 anni fa), troppi modelli, con uscite ravvicinate ogni 6 mesi, ormai... devono vendere, e si vende solo con le (apparenti) novità... o con l'obbligo sottinteso dell'euro 4,5,6,... costassero pochi denari, e non si svalutassero a rotta di collo... questo sito è pieno di gente che in fatto di auto e di P. in particolare non ha da imparare da nessuno se non da insegnare... e come mai costoro hanno xlopiù 930, 964, 993 turbo e/o SC, 3.2, 964, 993? Forse perché sono snob? Io non difendo nessuna idea, sono per la MASSIMA LIBERTA' di scelta... La voglia di acquistare una P (l'idea iniziale era in particolare una 3.6 turbo) mi è venuta leggendo le prove, leggendo fior di tester che scrivono che le nuove sono più facili più sicure più gestibili ma che guidando le precedenti senti che il tuo braccio è collegato al cambio e al motore... In tutti i settori vi sono delle fasi di crezione geniale che non possono eternarsi (un esempio? musica pop Genesis, Pink Floyd, Deep Purple...)... Porsche anni fa era in crisi... 996 Boxster Cayenne sono degli innegabili successi, e hanno creato valore aggiunto (le azioni Porsche nel 2004 erano a 250 euro, oggi sono a circa 1300...) Ma non c'entra con il discorso filosofico, che prescinde dai soldi... Il discorso filosofico per me è Ferry e i suoi diretti discepoli, Lamborghini che ora non c'è più e c'è l'Audi... ancke le Jaguar sono finite (la E type inguidabile , ma irripetibile e inarrivabile la terresti in salotto...), sono finite le Rolls, le Bentley, la Mini è stupenda, non ha le tipiche magagne delle auto inglesi ma è una Bmw... Le ère finiscono, l'èra della 911 pare finita Noi giudichiamo quello che vediamo nell'arco di qualche decennio... Quello che saranno le 996 e le 997 ora non lo possiamo sapere... Ma quando si sente passare una 2.7 RS con iniezione meccanica anche il profano non ode e non guarda altro, e vorrebbe averne una... anche se per all-round va meglio la 996 e la 997... ma le ali e i musi delle 930 turbo delle RS e delle 993 GT2 non ti escono più dalla testa... mentre le M5 507 cv con cambio sequenziale 7marce non le vorrà più nessuno, il mercato aspetterà sempre l'ultima uscita... questa è la differenza, quando si parla di filosofia e di "etericità"... coi nuovi modelli Porsche dà l'impressione di non seguire più l'idea originaria ma di essere allineata alle tendenze non critico queste scelte, ripeto i geni muoiono, i tempi cambiano, le esigenze commerciali... poi ognuno, valutati i qui i quo e i qua, fa le sue scelte... l'autore dell'articolo mi trova concorde e con lui molti commenti e seguire confermano che l'opinione corrente è allineata a questi concetti cmq l'articolo è bene leggerlo tutto e vorrei precisare che non dico che una cosa è MIGLIORE di un'altra, solo DIVERSA, e che ci sono esigenze e gusti personali rispettabilissimi, ma di sicuro io nelle parole dell'articolista mi ci ritrovo (Messaggio modificato da rss il 23 maggio 2007) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle, V sec. a.C.), vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo, XXI sec. d.C.)
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3784 Registrato: 01-2005

| | Inviato il mercoledì 23 maggio 2007 - 12:09: |
|
Non sono uno dal "quote" facile...anzi al contrario preferisco scrivere qualcosa di mio o...tacere...ma in questo caso non posso fare a meno di quotare al 100% ciò che ha appena scritto rss...non riscontrando la possibilità di aggiungere altro...e ritrovandomi totalmente in ciò che scrive...parola per parola... 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
|
   
Michele (carrerars)
Utente registrato Username: carrerars
Messaggio numero: 460 Registrato: 01-2003

| | Inviato il mercoledì 23 maggio 2007 - 15:49: |
|
scusatemi .... fare lo"yes-man" o accodarmi al carro non è mia abitudine, però anch'io sono assolutamente d'accordo su quanto scritto da rss. Indubbiamente è cambiata la strategia aziendale, adeguandosi a tutto ciò che può far prosperare e progredire un'azienda. E va benissimo così .... con tutto ciò che ne consegue. Tuttavia "qualcosa" si perde per strada .... ed è logico che per alcuni (pochi o tanti non importa) questo "qualcosa" non sia affatto marginale 911 RS ..... what's more - RIServa Approved
|
   
Marco N. (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 1024 Registrato: 01-2006

| | Inviato il mercoledì 23 maggio 2007 - 20:46: |
|
Deluderne 1 per guadagnarne 100 è la realtà che noi appassionati stiamo subendo....................piuttosto..............non saremo "anche" una razza in "estinzione"????????????? Ciao Marco ajo' |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3808 Registrato: 01-2005

| | Inviato il giovedì 24 maggio 2007 - 11:43: |
|
citazione da altro messaggio:non saremo "anche" una razza in "estinzione"?????????????
...no..visto che anche la "fedifraga" mamma Porsche sta aprendo una serie di officine dedicate alle Porsche Classic.... 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2497 Registrato: 01-2004

| | Inviato il giovedì 24 maggio 2007 - 13:25: |
|
E' tutto vero, ma credo che sia proprio il mercato ad essere cambiato. Le sportive citate, F430, Gallardo e Z06, vengono comunque acquistate in grande prevalenza da persone che scelgono la linea più "diversa" (quella strana idea che bisogna avere una cosa che piaccia a tutti e che venga artificiosamente reso difficile avere) e il motore sulla carta più cattivo (che nessuno utilizza). Dopo pochi mesi vengono cedute per ciò che è in voga al momento. Porsche non facit saltus, quindi non vedremo un design shocking come la Gallardo e non convinceremo mai i ferraristi per fede (mentre quei pochi che la guidano davvero in pista, una GT3 la affiancano volentieri, e ne ho le prove); il design della Corvette è bello... ma non mi si dica che è rivoluzionario mentre le Porsche son sempre uguali... Certo se mettessero la GT2 70.000€ addio Corvette... invece è esclusiva davvero... ma si teme che chi ci incontra non si accorga del plus rispetto ad una "normale" turbo. Io credo che le Porsche attuali siano eccellenti vetture da portare a fare la spesa come in pista, che chi può dovrebbe acquistare in leasing ed USARLE: massimo del piacere e minimo del rimpianto alla sostituzione. Mentre le Porsche classiche vanno cercate, scelte, accumulate e usate con parsimonia e piacere. Per il resto è come pretendere da Manuela Arcuri la classe di Sophia Loren... altri tempi, altre epoche... ma ognuna ha il suo perchè. Per fortuna con una 2,7RS o con una 993TT messe bene, godi come allora... le attrici di un tempo van bene solo in foto... 
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
|
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 885 Registrato: 11-2006

| | Inviato il giovedì 24 maggio 2007 - 15:08: |
|
Bravo Mattia...ottimo scoop!
citazione da altro messaggio:...somiglia molto ad una Maserati 4 porte...classico berlinone da "cumenda" con segretaria zoccola....
ti quoto Nino G.  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
rss (rss)
Utente registrato Username: rss
Messaggio numero: 314 Registrato: 02-2007
| | Inviato il giovedì 24 maggio 2007 - 16:43: |
|
beh, è camuffata per non farsi riconoscere dalla moglie ufficiale... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle, V sec. a.C.), vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo, XXI sec. d.C.)
|
   
pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 173 Registrato: 05-2009
| | Inviato il domenica 01 novembre 2009 - 22:50: |
|
Strano, anche io a Sankt Moritz ho visto la mia prima Panamera... Porsche fever...forever!
|