rieccoci nel confermare come già anticipato il prossimo appuntamento tra le 2 contendenti che si svolgerà nella mattinata del 8 luglio all autodromo di MODENA . come al solito sono benvenuti sia porscemaniaci che vogliano cimentarsi e divertirsi nel modo che ognuno più desidera, sia visitatori, tifosi, cronometristi , assistenti, chiunque voglia partecipare.
sarà occasione di vedere gli ultimi lavori dovuti o voluti alla 964 }la cattiva che cosi avrà uno step importante per tenere , o supererare , il passo dell' amica-antagonista .
una listina tanto per gradire:
in pista: MACHO43- 993C2 LEON59 - 964C4 , ,
visitors:
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
..DIMENTICAVO LA LISTA PER LA GARDELLA,SICCOME MACHO DETENTORE DEL TITOLO PROVVISORIO,OFFRE SALCICCIA PIADINA ROMAGNOLA E SANGIOVESE,QUINDI NON FATEVI SCAPPARE L'EVENTO PARTECIPATE NUMEROSI.. ..IL RAGAZZO PENSAVA DI CAVARSELA CON UNA SEMPLICE LISTA DI VISITORS..."964 La Cattiva" tessera 1905
Eh,eh....potrò mica mancare?....!!!!!! Spero solo che non facciano storie per farmi entrare: info? Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
MASSI credo che dovresti chiederlo a gledis , io so solo cio che ho letto qui su quelle poche che hanno questa modifica,tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
-------------------------------------------------------------------------------- Davide, illustri tecnicamente e gentilmente la trasformazione da c4 a c2, la cosa mi ha sempre affascinato.
si!si! voglio vedere anche questa! che macho ti spiega la trasformazione... ciao maxiii! ..guarda che machoguru non sa un caspita di niente..."964 La Cattiva" tessera 1905
..no!non mi piace,sono le mie modifiche e me le tengo per me,ma se la cosa ti interessa se ne puo' discutere in private.. non vorrei riskiare un gurato honoris cause..."964 La Cattiva" tessera 1905
....la cosa si fa interessante....e come tutte le cose "in stato interessante"...può solo partorire...una bella sfida!!! Che "la cattiva" stia mutando in "cattivissima"...?!?!.... Franco. P.S. : Macho...occhio alla penna!!!!!Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Mi avete convinto adesso scendo in box e stacco tutto e dal momento che voglio essere "avanti" mi presentero a Modena con una rivoluzionaria CARRERA 1 PORSCHE ERGO SUM
Scusa leon59,forse ho capito male,hai tolto la trazione integrale?Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
Scusa leon59,forse ho capito male,hai tolto la trazione integrale?
no mica lui se cosi è , è stato il meccanico-
piu che tolta , è prprio volata via! un pezzo trovato alla tosa , un altro al tamburello
io credo stia bluffando per mettermi pressione. ma non di casco ... io sono concentrato su me stesso .. ho un mio tempo a cui vorrei arrivare . se cosi sarà , per le 964 sarà dura.tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
Eh,eh....potrò mica mancare?....!!!!!! Spero solo che non facciano storie per farmi entrare: info? Franco.
non ti preoccupare....se ti vedono poi arrivare con la giallona.. comunque se fanno storie la parola d'ordine è:..maccioguru"964 La Cattiva" tessera 1905
Saresti così gentile (se preferisci con un messaggio privato) di raccontarmi metodo e costi? E' una cosa che valuto da tempo ma senza un "precedente" non mi sono mai azzardato... Grazie e scusa il disturbo.Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
Tax,esiste un trd su come fare,passo a passo,la trasformazione di una 993 da 4wd a 2wd??? io non lo trovo.... solo tu potresti PS mi stai cercando la TT bianca?hi hiil miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
ciao giubileo!.. molto pittoresco il tuo nick ma non è che hai un nome...mi sembra così strano comunicare con un giubileo... come ho gia' ripetuto onde evitare polemiche e contro polemiche preferisco non divulgare notizie in merito alle modifiche che ho fatto e che sto facendo per me ...e anche per altri.... posso solo dirti che non ho inventato niente.. e che un 4 puo' tranquillamente diventare un due ruote motrici...tutto il resto è poesia.... ciao francesco....se ti interessa con le 993 è ancora piu'semplice... sia macho che chemist hanno il mio cellurar number... non so se posso mettere la mia e.mail...."964 La Cattiva" tessera 1905
oppure chiedete a maccioguru....lui sa tutto! macho! sei un traditore!ti sei messo anche te a fare il prof come gli altri, ma di che meccanico sei diventato amico?!..."964 La Cattiva" tessera 1905
amici! non so se potro' essere presente con la cattiva la prossima domenica in quel di modena in qualita' di sfidante,ma saro' sicuramente dei vostri. purtroppo molti particolari modificati da me e altri ordinati negli usa e in europa,devono che dico devono...dovranno subire modifiche e allo stesso tempo hanno subito dei ritarti di consegna,che dico hanno subito ..ritardano e purtroppo ho ancora il motore e cambio a terra. il mio amico e capo meccanico (del team) mi ha promesso che fara' il possibile per potermi fare fare qualche test pero'vietandomi assolutamente di entrare in bagarre ne con il sig.magnani ne con altri.. ma saro' presente in ogni caso. sicuramente saremo presenti con ogni ben di dio ... gazebo e gardella...e speriamo anche salciccia.. sfida o non sfida sara' sicuramente un appuntamento conviviale da non perdere.... vi aspettiamo.."964 La Cattiva" tessera 1905
Ma come?! Ci sei o non ci sei? Sii chiaro: vieni con la 964 "modificata" ma fai solo un test? Ti sottrai alla sfida con quel diavolo di Macho?! Ti ritiri? Diserti? Ti defili? Ti dilegui? Fai il fantasma? Bandi?!?! ....Vado a prendere un...lenzuolo per asciugarmi i lucciconi!!!!!!! Spiegati meglio perdiana!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Franco, che aspetti, scendi in campo come degno sostituto!!!
Una 964 ci deve essere!Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Gledis,chiedi all'amico di Savo se ti presta la mia ex 964c2,andava a schioppo. Mi dispiace dei contrattempi ma se aspetti ricambi dall'America sono azzi,la dogana italiana funziona come trenitaliaVivi e LASCIA VIVERE!
pero'vietandomi assolutamente di entrare in bagarre ne con il sig.magnani ne con altri..
ma non diciamo baggianate ! sta a vedere che non puoi decidere se entrare o meno !! ma che cacchio ha fatto un auto a rischio esplosione o implosione ?
e se siam messi cosi sicuramente non ci sarà bagarre , ce ne staremo tuti ben lontani da quella strana cosa che guidi non vorrei mi arrivasse un semiasse o un ingranaggio in fronte ,
GIUBI LEO ( si chiamerà così no ? non ci vuole le sQuole alte )e COCCO la sua mail è bonagledis chiocciola yahooooooooooooooooooooo.ittessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
ragazzi il forum è fatto per condividere.... lo sapete che vi voglio bene,ma addirittura non rendere partecipi gli altri delle proprie modifiche/esperienze/errori/dubbi/soluzioni.
mica si possono solo raccontare sciocchezze....
quando feci e faró le mie modifiche,resi e renderó tutti partecipi, non credo ci siano troppe cose segrete su delle auto di almeno15 anni.... poi se dietro ci sono cose che non ho ancora capito,spiegatemele,perchè senza una spiegazione degna,mi sembra di sfociare nel modo di pensare femminile,non dico ma devi capire......ne ho già troppo in casa.....
amicici....quando metteró il 200 celle saprete tutto nel bene e nel male finchè morte non mi separi!!!il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
Franco, che aspetti, scendi in campo come degno sostituto!!!
...eh, caro Ennio Paolo...sostituire Gledis "degnamente"?!!! E come potrei mai fare? Intanto dovrei rasarmi a zero la capoccia, che poi il sole battendoci sopra mi cuocerebbe il cervello, semmai ci fosse ancora qualcosa da quocere...poi gli alieni che come saprai ogni tanto mi rapiscono...mica mi lasciano andare!!!!!....Dài Gledis, dagli la sveglia agli importatori-doganieri-magazzinieri! Forza!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
cocco , non dice nulla per scaramanzia, metti che non dia gli effetti sperati ...
o forse e solo scena per tenere un di suspense , oppure sono cose non proprio talebane , o non omologabili , o vietate dalla legge , boh misteri della fede .
oggi un amico pistone misterioso mi è venuto in aiuto mi ha obbligto a presentarmi d'urgenza sabato mattina a nella tana a fusignano per trovare qualsiasi soluzione e cosa possibile si possa fare alla mia 993 per non correre rischi di brutte figure ! dovrò andare . anche perchè l amico in questione è esperto , sa il fatto suo, vediamo cosa mi propone . mi ha assicurato a costo zero ! o quasi . chè è prioritario!tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
Amici! Ho rivoluzionato tutto l' assetto della macchina ammortizzatori barre di tors.camber e quant'altro. Faremo di tutto per essere presenti ma per motivi di sicurezza mi e' stato consigliato di fare solo dei test. Siccome mi voglio bene seguo quel consiglio Per quanto riguarda il resto , le modifiche sono le mie e come ho già detto non ne parlo ne qui"964 La Cattiva" tessera 1905
secondo me ha messo una rondella di quà, un po di fil di ferro di là, 2-3 biette di legno, 2 spennelate di vinavil e ha coperto i maccheroni( magagne )con un po di scoch ( non il whisky , il nastro adesivo!) un motivo in piu per stargli davanti e evitare rottami che volano su e giù .tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6891 Registrato: 10-2003
Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 21:52:
citazione da altro messaggio:
Tax,esiste un trd su come fare,passo a passo,la trasformazione di una 993 da 4wd a 2wd??? io non lo trovo.... solo tu potresti PS mi stai cercando la TT bianca?hi hi
Scusa Francesco, mi era sfuggito il post... Proverò senz'altro a guardare se trovo qualche "tutorial" specifico, ma non credo sarà facile perchè da quello che ho visto anche sugli altri forum ci sono perlopiù delle discussioni di carattere generale dove si filosofeggia sui due tipi di trazione senza scendere nello specifico di quello che realmente sia necessario fare per effettuare la conversione... Qualche Rennlister, Pelican o Renntecher potrebbe aiutarci a trovare qualcosa...
P.S.: se trovassi una Turbona bianca te la segnalerei senz'altro... semprechè non mi prenda il trip e decida di comprarla... A parte gli scherzi, l'altro giorno mentre ero da Garbolino è sfrecciata davanti all'offcina una splendida Turbona 993 bianca che mi ha lasciato di stucco... Ho chiesto lumi e Garbolino mi ha detto trattarsi di un suo cliente... alla prossima occasione approfondirò............................. Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Ehm...Gledis...il felino di cui sopra, non sembra avere gradito molto...vedi un po' tu...!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
...appena finisce 007 me li leggo un po' ... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Franco caro amico,non pensare male di me Se sarò presente sarà per fare test Sembra che domenica ci siano 26 gradi con nuvole,non sarebbe male..ma se sarà come oggi ,meglio fare solo dei test Giusto amici?!"964 La Cattiva" tessera 1905
Beh,se il tempo sarà come dice Gledis vengo senz'altro,mi infilo la tuta e vado a vedergli il sottoscocca ,fotografo il tutto e lo metto in piazza E' solo una curiosità ma non è che a Cocco gli è venuta voglia di togliere peso e trazione? Non eri ipertalebano?
Qui siamo tutti da psicanalisi....Ennio Paolo dove sei?!Vivi e LASCIA VIVERE!
Grazie Ennio,interessanti trd. A questo punto la trasformazione di Gledis diventa un lavorone degno di nota(non è roba da pischelli)meccanicamente parlando,sarebbe proprio bello un tutorial. Così come lo sarebbe per le 993 Doc,la mia era una domanda che si riferiva ad una TT con conversione 2wd.(purtroppo non è quella di Tavano che mi sembra una gran bella TT) Volevo sapere come si fa la modifica e cosa cercare per farla tornare 4wd. Cmq mi vien sempre più voglia di tenermi la mia, ho visto e contattato un pó di venditori che mi proponevano P che si rivelavano ciofeche,che mi sta passando la voglia di TT!! e dire che non sono un esperto,si parla di basi, gente che dice che quell'optional era dall'ordine e poi lo sticker non lo riporta....o peggio non si trova lo sticker!!!il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
Mail richiesta infio inviata,fatti sentire!!Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
Cocco, ci vuole molta pazienza per trovare belle tt(e non solo). Anch'io mi ero rassegnato e avevo firmato un procontratto per una 997s,fortunatamente il proprietario ci ripensò e dopo un paio di settimane venni folgorato da Black Mamba!Vivi e LASCIA VIVERE!
..ci terrei a precisare che le previsioni le ha guardate pierr,...non so se bleffava per convincere gino a preperagli la macchina per domenica prossima(gino ha detto che è troppo caldo,rischiamo di arrostire tutto e che la stagione finisce a maggio e riprende a settembre)"964 La Cattiva" tessera 1905
Ma Dagospia che fa? Dorme!Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Io ho una lista di persone che devo sculacciare. Percio' avanti tutta con ste modifiche, basta che ci sia la piu' importante per me ,4-2, aspetto paziente il giorno della vendetta.Tes. n° 1953 "L'eremita"
donnola! questo trapasso è un passaggio importante e va preparato passo dopo passo,non è così semplice come credi...ricordi le prime operazioni di casablanca?...devi essere seguito da uno psicologo ....dopo non si torna piu' indietro.... pensaci bene..."964 La Cattiva" tessera 1905
...bhè macho dato che ci sei,puoi anche raccontare la storia della mia vita.
ci vorrebbe troppo. e so solo gli ultimi 20 anni, i primi sono leggende che raccontano le comari di quartiere. riguardo al meteo per ora prevede un rinfrescamento con il cielo coperto da qualche nuvola e pioggia probabile in serata , la temp. almeno 10 gradi sotto quella attuale , quindi nessun problema per le nostre vecchie ventolone ,
cmq secondo me su qella povera 964 si è stravolto troppo , non è piu una sfiDa tra 2 generazioni , tra le 2 ultime ac , troppe modifiche , e troppo diversificate tra loro . sto gia studiando un ricorso alla FIA , ACI, CSAI,UISP , ARCI GAY, ANPI , ENAL, ANMIL, CGIL CISL UIL,FIOM ,ANAS,ASCOM, CONFARTIGIANATO DOPOLAVOROFERROVIARIO , nel malaugurato caso che.... quel essere volasse davvero.
(Messaggio modificato da macho43 il 01 luglio 2012)tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
GREYFOX fammi una listina dei lavori ( quelli che puoi dire gli altri in privato magari...) che son stati fatti rispetto all originale , ? cosi almeno mi regolo so di cosa perire !tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
08.00 sereno 24.3° W 6 / max 8 debole - assenti - 25°C 64 % 1.3 4150m 09.00 sereno 26.5° W 7 debole - assenti - 28°C 55 % 2.9 4160m 10.00 sereno 28° W 8 debole - assenti - 29°C 47 % 4.8 4180m 11.00 sereno 29.3° W 8 debole - assenti - 30°C 43 % 6.7 4180m 12.00 sole e caldo 30.5° W 9 debole - assenti - 31°C 40 % 8.1 allerta 4130m 13.00 sole e caldo 31.5° WNW 11 moderato - assenti - 32°C 37 % 8.9 allerta 4060m
se finiamo alle 12 12.30 si arrima al massimo a 31 . per non tartassare i vecchi AC bisognerà fare pochi giri ma giusti . farle riposare ogni tanto poi ripartire ,
cmq se ieri si è arrivati a 40 ..... a 34 sarà quasi freddo !
il pericolo è che alle 13- 14 si prevede temporali con GRANDINE !
(Messaggio modificato da macho43 il 02 luglio 2012)tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
Leon Giri in notturna per sfuggire ai paparazzi ?!?!
Macho Solo qualche "affinamento" niente più
Marmitta Cup Assetto pss9 Distanziali ant e post Barre antirollio RS regolabili Centralina Rs Volano alleggerito Freni ( dischi e pinze ) RS + new entry tubi in treccia debimetro Filo caldo e filtro aria racing ( ovviamente ) Barra duomi ant e post Uniball Rs Impianto NOS Bielle Carrillo Cilindri 3.8 Valvole aspirazione e scarico maggiorate ( quelle del 3.8 ) e condotti ottimizzati Supporti motore RS Kat 100 celle Gomme Toyo 888 ......
mah forse dimentico qualche particolare, se mi viene in mente te lo dico domenica PORSCHE ERGO SUM
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6904 Registrato: 10-2003
Inviato il martedì 03 luglio 2012 - 11:38:
citazione da altro messaggio:
Solo qualche "affinamento" niente più
Marmitta Cup Assetto pss9 Distanziali ant e post Barre antirollio RS regolabili Centralina Rs Volano alleggerito Freni ( dischi e pinze ) RS + new entry tubi in treccia debimetro Filo caldo e filtro aria racing ( ovviamente ) Barra duomi ant e post Uniball Rs Impianto NOS Bielle Carrillo Cilindri 3.8 Valvole aspirazione e scarico maggiorate ( quelle del 3.8 ) e condotti ottimizzati Supporti motore RS Kat 100 celle Gomme Toyo 888 ......
.................................................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Mii perchè solo 11,5 ?!?!? Con la metà delle baggianate che ho scritto li doppio con una mano sola
Forse hai capito che stavo a fà lo sbooorone eh ?!?!?! Beh in effetti con il NOS ho esagerato E va beeene .... era solo per scherzare un pò !!
Allora seriamente
Assetto Pss9 montato e regolato dal "Birra" Filtro a pannello K&n Tubo centrale Cup Distanziali ant 5 mm e post 17 mm Pinze freni Ant e post. 964 Rs con dischi forati ant del 993 TT e post 964 RS Volante Techart con Airbag, non migliora le prestazioni ma con quello originale toccavo con le ginocchia Tubi freni a treccia appena montati e al momento non ho sentito alcun miglioramento .. anzi ma questo è un' altro discorso
Le gomme Toyo effettivamente le montavo fino a 2 anni fa e purtroppo le rimpiango TANTISSIMO PORSCHE ERGO SUM
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6913 Registrato: 10-2003
Inviato il martedì 03 luglio 2012 - 14:57:
citazione da altro messaggio:
Tubi freni a treccia appena montati e al momento non ho sentito alcun miglioramento .. anzi ma questo è un' altro discorso
Alessandro, potresti estrinsecare meglio questo discorso che trovo molto interessante? Cosa non ti avrebbe soddisfatto dopo il montaggio dei tubi aero?.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Tubi freni a treccia appena montati e al momento non ho sentito alcun miglioramento ..
..difatti...anche i tubi originali sono fatti con il sistema a treccia..ne ho tagliato uno per vedere,e non sono sicuramente da meno..anzi se fa qualcosa sono piu'grossi di sezione.."964 La Cattiva" tessera 1905
Dovendo sostituire l'olio freni e in considerazione dell'età dell'auto ho pensato è ora di sostituire anche i tubi. Che faccio ? rimonto i suoi originali, dei quali, ero più che soddisfatto ( mi capita di girare a Monza e ti assicuro che circuiti più esigenti dal punto di vista freni non ne ho ancora trovati ) o monto tubi in treccia ? Vado di "treccia", porto l'auto in conce e fanno l'operazione. Al ritiro mi aspettavo il pedale granitico e invece lo trovo uguale a prima anzi un pò molliccio, quel giorno stava piovendo e dico va beh non sono le condizioni migliori per fare staccatone ne riparleremo più avanti. La riprovo con calma e in condizioni ottimali ma le sensazioni al pedale restano come al giorno del ritiro e in aggiunta si presenta il problema che frenando forte ( NON FORTISSIMO ) tende a bloccare l'anteriore o meglio arriva quasi al bloccaggio le gomme iniziano a fischiare ma non bloccano,per capirci un attimo prima che intervenga L'ABS ma la decelerazione che la vettura genera non è quella che quest'auto sa fare !! Questo comportamento non lo ha mai fatto nei 14 anni di possesso neanche nelle staccate più toste in pista. Io ritengo sia dovuto a qualche bolla d'aria nel circuito i MEGATECNICI DEL CP dicono che invece va bene cosi, li convinco a spurgare nuovamente l'impianto usciamo in prova e dopo aver "Sbatacchiato" a dovere il capomeccanico abbiamo convenuto che effettivamente non frena alla perfezione. LUI sostiene che è colpa dell'ABS che interviene in ritardo io rimango dell'opinioe che da qualche parte c'è aria e le ruote posteriori non ricevono tutta la forza frenante che potrebbero / dovrebbero. La 964/4 ha un impianto complesso e se un po d'aria si infila in qualche angolo non è facile farla uscire, tanto meno spurgando con il sistema ..... POOMPAA ..... TIENI GIUU .... POOMPAA e neanche con il sistema a depressione. Adesso la proverò in pista a Modena e poi farò spurgare nuovamente l'impianto ma questa volta come dico io o meglio come dice Porsche, compreso il sistema di trazione poi ti dirò ...PORSCHE ERGO SUM
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6919 Registrato: 10-2003
Inviato il martedì 03 luglio 2012 - 18:49:
Alessandro, io sono prossimo al montaggio degli aero sulla mia, quindi terrò in considerazione tutte le tue interessanti considerazioni, anche se credo che il mio meccanico, vista la sua estrazione prettamente "racing", non abbia difficoltà a sistemarmi tutto l'impianto come Dio comanda!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
alessandro ,pure gledis ebbe problemi d'aria dopo il montaggio tubi. spurga e rispurga poi si risolse . ma come tradizione cioè in 2 uno pompa l'altro apre-chiude .
citazione da altro messaggio:
Pinze freni Ant e post. 964 Rs con dischi forati ant del 993 TT
ale. sono compatibili i dischi della tt con le pinze 964 rs ?tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
Si. La mia essendo una 4 non può montare i dischi della Rs, ma devi montare quelli del TT / 4S. L'ideale era montare anche le pinze del TT ma avrei dovuto comperarle nuove mentre il "kit Rs" fu un'occasione ( erano nuove mai montate ma a un prezzo ottimo )PORSCHE ERGO SUM
Gledis ovviamente la trasformi in trazione anteriore giusto ?!?
..se devo essere sincero,con tutti gli imprevisti e sfige che mi sono capitate,per un momento ho pensato di togliere anche il cambio e farla a presa diretta tipo il CIAO della piaggio... per il momento rimonto tutto come stava prima...rimando al prossimo inverno(mi riferisco alla trazione) ..spero di essere dei vostri domenica a modena,male che vada faro'da cronometrista..."964 La Cattiva" tessera 1905
sarebbe interessante SAVO un raffronto di tempi tra kart e auto in una pista cosi tortuosa.
gledis l' importante è che frizione e avviamento funzionino senza intoppi per la 2wd c è tempo.
se sei appiedato qualche giro sulla mia te lo farò fare , io starò fuori a cronometrare se faccio da passeggero ti romperei i maroni meglio non vedere e pregare !
GRAYFOX che gomme hai su domenica ?tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
Macho sono indeciso se montare le SOFT o Le SUPERSOFT, le HARD le ho escluse, però devo vedere le previsioni meteo perchè non vorrei ritrovarmi con un degrado improvviso poi c'è il grining il chattering ..... sai com'è
Dai scherzo ... Da circa due anni, come dicevo un po sopra, monto Michelin stradali con il loro bel marchietto N3 ma rispetto alle Toyo che montavo prima non c'è proprio storia, sembra un'altra macchinaPORSCHE ERGO SUM
se LEON è daccordo , io sarei li per l'apertura , ore 9 , poi c è da fare solite pratiche burocratiche , appiccicare i loro adesivi, controllare la pressione gomme . accendere le telecamerine .... ed il sole è già caldo !! però capisco che da MILANO è un po una levataccia , se arrivi anche piu tardi , non fa nulla , però prima si gira e meno patiscono le ventolone e pure noi, magari dammi un telefono ( in privato se vuoi ) cosi ci teniamo in contatto , hai il navi per trovare l'autodromo ? cmq si esce a MO NORD , poi c è una rotonda poi si gira a sx e li subito ci son 3 dossi rallentatori alti MEZZO METRO , li occhio andate piano o spaccate tutto ! è poco lontano da li.tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
non riesco a venire.... peró saró dalla parte del più temerario!!! fate dei bei video....ma senza guanti da giardiniere,please!!!!il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
-------------------------------------------------------------------------------- se LEON è daccordo , io sarei li per l'apertura , ore 9 , poi c è da fare solite pratiche burocratiche , appiccicare i loro adesivi, controllare la pressione gomme . accendere le telecamerine .... ed il sole è già caldo !!
..io partirei proprio per il fresco la sera prima...così facciamo le nostre cose con calma e alle 10 e mezza 11 siamo gia'tranquillamente ritornati alla nostra casina.."964 La Cattiva" tessera 1905
dovrei essere dei vostri! a questo punto se vogliamo fare scattare la gardella... bisogna fare un po' di lista..
bona gledis( con o senza la cattiva) ennio (verona 964 tl) macho (potra mai mancare?)
forza! ..se non scatta la gardella o perchè è troppo caldo o perchè è troppo freddo...o per altri motivi...scatta sicuramente il ristorante..."964 La Cattiva" tessera 1905
CIAO HENNIO ... siccome gledis mi ha accennato di te ma sai con l età la memoria è come l'onda del mare va e viene , rinfrescaci dove ci sian gia visti e con quale auto ( 2 foto grazie )
gledis , la lista era gia fatta , bastava aggiornarla
LEON MACHO GREYFOX HENNIO + quelli di FUSIGNANO speriamo con la GARDèLA E ZUZèZZA !! domani andiamo e vediamo chi viene
certo qui è diventata un sfida impari sono solo contro un nugolo di 964 una piu pepata dell'altra. ci sarà da impegnarsi col coltello tra i denti ! certo che nessuno mi fa compagnia tutti pilotini in pensione qui i 993isti caxwxo !!
citazione da altro messaggio:
forse viene anche un altro porschemaniaco con una 996 Turbo.
sarebbe per caso il br1 ??
(Messaggio modificato da macho43 il 06 luglio 2012)tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
Ciao Macho io sono uno dei fuori di testa che ha avuto l'onore di entrare nel Tempio di Gino. E' stata una emozione impagabile. Ti posto una foto della 964 con cui ti dovrai confrontare; più precisamente ho promesso a Gledis di fargli da Gregario.
Fabio Ciao ti confermo che sono stato ad Imola ma anche al Raduno ad Adria in settembre con Porschemania; forse ci siamo visti lì. E' stato un bellissimo raduno che spero si ripeti anche quest'anno. Era l'11 settembre e faceva un caldo afoso ripagato dal divertimento di vedere un carosello di porsche una più bella dell'altra. Fantastica giornata!!!
non abbiamo piu' notizie del fotografo e cronometrista ufficiale
che fine ha fatto franco f ?
: E' stato come al solito rapito dagli alieni...che due balle combattere contro Alien...!!! Ma li ho sgominati, e domani mattina sarò in loco!!! Ciao a tutti...occhio che vengo col cronometro, eh...!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Bene Franco, oltre al cronometro non ti dimenticare la Giallona !!!!! altrimenti altro che alieni, ti tiro le orecchie tipo il vulcaniano SpockPORSCHE ERGO SUM
Sarà fatto Greyfox! Ci tengo troppo alle mie orecchie!!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Raduno ad Adria in settembre con Porschemania; forse ci siamo visti lì.
Ennio, ho ammirato la tua 964 ad Imola... io ero una chicane mobile di colore giallo e in uno dei video che ho messo sul tubo si vede quando mi superi...
Spero che adesso vi stiate divertendo e spronando a vicenda... desideravo fare un salto anche io per creare una curva mobile in più... sarà per un'altra volta! Adesso vado a prendere il caldo ai giardini Margherita con i bimbi e spero almeno in un bel GP di Silverstone sotto l'acqua:-)
Maxgiii...io ho visto solo..gli alieni, brutti da far schifo!!!!!! Ma veniamo a noi: sono sull'autostrada tra le due uscite di Modena, e cosa ti vedo nello specchietto?! Una 964 scura in avvicinamento ( io ero nella corsia più a ds.)Era Gledis che mi supera con un sorriso a...964 denti, seguito pensa un po' da chi...? Ma da Macho!!!!! Arriviamo in loco ( se dovevo seguire le indicazioni di Macho..ero ancora li...!) Loro si preparano ed io scatto qualche foto:
L'RS verde è di un signore della zona, che non è iscritto a Pimania ma ci legge spesso, e colgo l'occasione per salutarlo!
Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Ecco una foto delle due contendenti, con vicino quel "coso" giallo...mah...!!!! Come si fa a comprare una macchina di quel colore li?!?!.....
Ecco Macho mentre controlla la pressione delle gomme....
Notare l'interno dell'auto di Macho, con che sistema altamente professionale ha fissato i suoi ammenicoli elettronici.....
Ma il massimo è la leva del cambio di Gledis...fatta in casa, e questo sarebbe nulla, se non fosse per quella forma vagamente "fallica"...mah...meglio non indagare....
...roba da matti!!!! Ecco in primo piano l'auto di Greyfox, che ho avuto il piacere di conoscere:
Macho ha girato in 1 19" 63 come miglior tempo, Gledis con l'auto che "sculettava" era sopra di circa 4-4,5 secondi..... Sculettava, dice lui...a ri mah...!!!!! Prossima sfida in settembre ad Adria...Gledis, non sculettare, eh!!!!! Saluti a tutti, anche d Andy50 ( spero di averci preso col nick) che prendeva i tempi a Macho, e me li comunicava! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Ma siete proprio scarsi noi con le vecchie 500 se non ricordo male giravamo in 1.25 in quella pista!!
ah ah che siam scarsi sicuro ! ma controlla bene quel tempo fabri , perche la 996tt che avevo di fronte nel video ha girato miglior giro 1.18 vabbè non è certo la suo pista, oppure è pista adatta alle 500 ! ricordo che qui un secondo in piu del 1.20 sono circa 25 metritessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
Gledis con l'auto che "sculettava" era sopra di circa 4-4,5 secondi.....
citazione da altro messaggio:
Ma il massimo è la leva del cambio di Gledis...fatta in casa, e questo sarebbe nulla, se non fosse per quella forma vagamente "fallica"...mah...meglio non indagare....
La natura contraddittoria dell'essere umano..."Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
dimenticavo, bellissimi personaggi GREYFOX e ENNIO , e pure l amico con la 996tt nera . oggi però forse causa le temperature dell asfalto e dei motori hanno allungato un po tutti i tempi ( almeno cosi dicevano gli esperti . e chi non aveva pneumatici adatti ne ha sofferto parecchio. solo melamarcia va come un treno con la sua race-car . ma appunto ciò è !
sulla CATTIVA non mi pronuncio aspetto gledis , per farlo uscire un po dallo sconforto gli ho fatto fare qualche giro da solo sulla mia , ma non osava ( per mia fortuna ) girava qualche secondo piu alto di me , mi spiace non cè il video li perche si era formato un bel trenino di porsche . la frizione alleggerita va benissimo ma c è da lavorare su quell assetto ancora scivoloso ballerino, ma quella leva del cambio .... non mi convince , è troppo .....fallosa !! da cartellino rosso !
citazione da altro messaggio:
Quindi Machiste passerà l'estate da vera superstar?
no miccichele la vera superstar , e il secondo video che posterò dove la quida PIERR lo dimostrerà , è la mia auto ... io cerco solo di farla andare avanti per ciò che riesco !
(Messaggio modificato da macho43 il 08 luglio 2012)tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6982 Registrato: 10-2003
Inviato il domenica 08 luglio 2012 - 17:26:
citazione da altro messaggio:
Riusciamo a concludere che la 993 VA PIU' FORTE DELLA 964?
Credo proprio di sì, caro Max: a parte la simpatica e coinvolgente sfida Macho/Gledis, nel confronto tra una 993 ed una 964 ENTRAMBE ASSOLUTAMENTE STOCK (...e condotte da piloti di capacità equivalenti...) la 993 risulterà, seppur di poco, sempre vincitrice!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
oh!piano!.....io oggi non c'enro....ho fatto i primi giri poi sono uscito con problemi tecnici,avevo detto che sarebbe stato un test day,quindi caro maxii, macho non ha rivinto un caspita di niente,...che sia ben chiaro..... devo sottolineare la prova di greyfox con la sua 964 cabrio a fermato il cronometro sul 1.22...molto bravo anche hennio con la sua 964 tl"964 La Cattiva" tessera 1905
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6984 Registrato: 10-2003
Inviato il domenica 08 luglio 2012 - 17:51:
...è vero Max, non dimentichiamo che Gledis oggi era in modalità "test"! Il vero potenziale della Cattiva non è ancora stato svelato integralmente!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Ma il massimo è la leva del cambio di Gledis...fatta in casa,
..fatta in casa...erano le tagliatelle che faceva mia mamma ..caro...,..qui siamo a dei livelli di meccanica che che i guru come li chiamate voi.. non immaginano nemmeno,ma micca per la leva del cambio che simpaticamente franco ha fotografato,ma ...per tutte le le altre stronciate che ho letto nei vari forum a riguardo frizioni ,barre di torsione ammortizzatori... mi dispiace per te tax che ti hanno consigliato di montare ancora una bimassa...."964 La Cattiva" tessera 1905
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6985 Registrato: 10-2003
Inviato il domenica 08 luglio 2012 - 18:55:
citazione da altro messaggio:
mi dispiace per te tax che ti hanno consigliato di montare ancora una bimassa....
...dont' worry Gledis, anche se il mio bi-massa ci mette di più a "prendere i giri" non ne faccio un dramma... ovvio che se avessi voluto una Porsche più "track-day oriented" non ci sarebbero stati dubbi... ma per l'uso "allround" che faccio della mia C4 credo che tutto sommato il bi-massa non sia così sbagliato!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
amici! devo dirvi una cosa,pero'promettetemi che rimanga riservata e che non si sappia in giro...oggi ho provato la macchina di macho in pista e devo dire che è veramente performante,sia di motore e piu'che altro di telaio,quindi sara' un onore fargli il gesso...."964 La Cattiva" tessera 1905
beh quando sarà ora di lavorara sulla frizione ci farò un pensierino! TAX , ok le tue ragioni son giuste e rispettabili, ma parlavo sabato con un nostro amico cliente di EUGENIO il MECCA . che ha una 2S quindi varioram come la tua che coll alleggerito si è trovato un'altra auto senza nussun problema ne di rumori ( a parte un leggerissimo trillo al minimo ) e spegnimenti vari. cioè col varioram non si va tranquilli e in accelerazione va il doppio.
quello potrebbe essere l unico upgrade meccanico che mi manca, oltre a pensare di alleggerire la carrrozza , cosa che se si farà, sarà dopo aver la storicità.tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6987 Registrato: 10-2003
Inviato il domenica 08 luglio 2012 - 19:51:
citazione da altro messaggio:
TAX , ok le tue ragioni son giuste e rispettabili, ma parlavo sabato con un nostro amico cliente di EUGENIO il MECCA . che ha una 2S quindi varioram come la tua che coll alleggerito si è trovato un'altra auto senza nussun problema ne di rumori ( a parte un leggerissimo trillo al minimo ) e spegnimenti vari. cioè col varioram non si va tranquilli e in accelerazione va il doppio.
Ne sono convinto Macho, ma trovo comunqe strano che un preparatore di esperienza come Garbolino me l'abbia convintamente sconsigliata per l'uso stradale... In any case, vorrà dire che in "ripresa" le buscherò sonoramente da tutte le 993 col monomassa!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
devo sottolineare la prova di greyfox con la sua 964 cabrio a fermato il cronometro sul 1.22
Che è bravo Alessandro è risaputo, sono onorato che ha fatto il mio "personal trainer" a Monza. L'anno scorso ha partecipato alla Gimkana con la sua Passat e quattro passeggeri a bordo e ha fatto due manche entrambi ben più veloce di molti di noi con le belve.
Saluti.
RolandDa più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
Ok, I' m sorry Gledis....attenderemo la VERA rivincita. Mi avete fatto voglia di venire a vedervi!!!!!! Non ne posso più di "assistere" alle vs sfide davanti al monitor.911 e basta.
L'audio putroppo è sempre pessimo .tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6993 Registrato: 10-2003
Inviato il domenica 08 luglio 2012 - 21:57:
Grande Macho, sempre bello aggressivo!
Al min. 05:37 un pò di drifting ben controllato...
P.S.: ma le gomme in che stato sono dopo una giornata in pista con quelle temperature...?.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6994 Registrato: 10-2003
Inviato il domenica 08 luglio 2012 - 22:28:
...non male anche l'imbarcata ben controllata al min. 14:10 nella staccata dopo il rettilineo, presumibilmente con le gomme ormai in "affanno"... .......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
si in effetti ho fatto il pendolo un paio di volte oggi e ti dirò che è una senzazione poco piacevole , se non ne sei proprio abituato. ok la prima scivolata la senti lo sai correggi e credi che sia finita li sei gia pronto a col gas ed ecco che ti va dall'altra parte . e qui scatta l'imprecazione !
LE GOMME ? ora in pista in buona stagione io e gledis usiamo sempre le cup .mah a me esternamente paiono ancora discrete come consumo non ho visto delle anomalie , certo le scanalature si stanno assottigliando sempre piu , dicono che finite quelle si va subito sulle tele , son curioso di vedere quando sarà ! cmq sono un portento come tenuta ! le riprenderò sicuramente e NUOVE quando queste saran da buttare perche si dice che come van da nuove van da dio , dopo è un piccolo ma inesorabile calo costante. le stradali di greyfox e ennio fanno quello che possono , si consumano , ma non tengono molto , dipende forse anche dal tipo di guida che si ha .
ho notato( non so se si vedrà nel secondo video che sto caricando ) ma non avevo dubbi la differenza tra come guida PIERRE e la mia, lui piu pulito , con frenata piu secca prima dell entrata in curva, io invece arrotondo di piu , faccio piu scorrere,sto piu largo, ma a volte troppo e non prendo il punto giusto di corda e se ti capita prima di una esse sei fritto perdi un sacco. miglioreremo.tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
no tax li al min 14 sono io che sono arrivato un po lungo in frenata ho esitato un attimo a entrare e dopo ho curvato un po secco , anche li non mi aspettavo il pendolo infatti se vedi la mano destra era gia sul cambio per mettere la prima ( li si fa in 2a ) perche mi pareva di ermi piantato , ho dovuto riprendere il volante insomma un casotto . ecco appunto ora mi è venuto in mente un'altra spesuccia performante che si potrebbe fare ( ma non costa poco!) l'AUTOBLOCCANTE !anche si valuterà in futuro .
grazie del apprezzamento michele e fabri.tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
Ragazzi volevo ringraziarvi tutti della bellissima mattinata; Fabio avrò piacere di conoscerti al prossimo raduno.
Purtroppo oggi non riuscivo a stare in pista, anche in staccata la macchina si intraversava, dovevo frenare stando bene attento a tenere le ruote diritte; domani vado subito a mettere le Toyo R888.
Gledis mi ha detto che domenica sarete di nuovo in quel di Modena; io parto per le vacanze per cui vedrò di ragigungervi alla prossima.
Mi ha fatto piacere incontrare di persona Gabriele con il 996 turbo che viaggia come una scheggia. Complimenti ad Alessandro per la sua 964 cabrio. Pier come sempre è un mito.
Anche tu Macho sei bravissimo!!! Dobbiamo organizzare un team di 964 che possa batterti. La Strategia potrebbe essere la seguente: Alessandro con la Cabrio e gnocca a bordo ti distrae; io ti faccio da tappo e Gledis furbescamente ti sfila via!!!! e il gioco è fatto.
Gledis mi ha detto che domenica sarete di nuovo in quel di Modena;
lo ha detto ? boh, io passo... per ora sono a posto, riprendo la pista a settembre ormai. per distrami con la gnocca deve essere cosi distraente e succinta che credo si distraebbero TUTTI !!! soprattutto gledis ! potrebbe essere controproducente ( x voi )tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
Gledis mi ha detto che domenica sarete di nuovo in quel di Modena
si caro,l'ho detto! ..e ci sara'anche franco con la giallona. ma non con la macchina fotografica in veste di fotografo,ma bensì con il casco,in veste di pilota"964 La Cattiva" tessera 1905
.e ci sara'anche franco con la giallona. ma non con la macchina fotografica in veste di fotografo,ma bensì con il casco,in veste di pilota
...Gledis...ma che caspita dici, che poi ci credono e vengono in cento a vedere...???!!!!....Ho passato una bella mattinata in compagnia di cotanti personaggi. Desidero pure io sottolineare la bella prova di Greyfox, che mi sa con auto più adatta avrebbe bastonato più di uno...ehm..... Bando alle ciance, stabilire sin da ora tempo e luogo della prossima sfida!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Bel video, belle sfide, belle foto e bellissime macchine......Macho....quoto Michele. E' una trazione posteriore .....le staccatone vanno bene per non farti passare ma poi il tempone non viene. Senza bloccante.....??? Hai controllato l'usura della gomma posteriore destra ?......
Ma i video di Gledis ?....
(Messaggio modificato da air_cooled il 09 luglio 2012)Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
AMICIII !! Questo in onore di chi si è fermato a mangiare e sopratutto a BERE ..... vero Leon ?!?!?
Veniamo alla giornata " agonistica " Innanzi tutto mi ha fatto piacere conoscere di persona TUTTI, veramente bella gente, simpatica e appassionata con la voglia di divertirsi anche con bonarie prese per il c... Belle auto ( Franco la giallona UBER ALLES ) e divertimento anche se poi alla sera ero cotto causa sveglia alle 5 della mattina, temperatura e impegno in pista a tenere alto l'onore dei 964attristi. !!!
La Cattiva, penalizzata da un set up NON OTTIMALE le ha beccate ma poi a tavola tra un bicchiere, o meglio, vari bicchieri di prosecco e un liquore ai finocchi ( ogni riferimento alla leva del cambio di Gledis è puramente casuale ) si è discusso su come renderla vincente ...... e visto il contesto non so cosa ne uscirà .... non posso dire altro perchè ho dovuto giurare il silenzio .... ma comunque era roba pesante !!!
La Biancona di Ennio era in difficoltà con gomme " stagionate" ma sta già correndo ai ripari ( Toyo 888 ) e la prossima volta sarà al top.
E così mi sono ritrovato da solo a combattere contro il Machoguru, il re di Modena, il principe delle staccate ( Lunghe )
Cercando di fare una disamina tecnica ( parola grossa ) della pistata ..... cosa dire ?
Partiamo dal fatto che Il mio giro migliore è di circa 2 secondi e mezzo superiore a quello di Macho ( credo sia quello in cui mi si vede nel filmato ) SOLO DI GOMME, in una pista dove si gira in circa 80 secondi e ne passi 50 in curva ci sono PIU di 2 secondi di differenza.
Nel video si nota che in rettilineo Macho non mi prende quasi nulla e la mia pesa un bel po di più della sua. Solo in un paio di curve che vanno a chiudere sono in netta difficoltà perchè la macchina è lenta a inserirsi, tende a scivolare ( complice anche il telaio del cabrio che flette e rallenta le reazioni ) Aggiungete il fatto che per me era prima volta e credo che possa migliorare un po. Questo per dire che ieri una 964 Coupe gommata semislick ( che siano Toyo, Yokohama o Michelin Cup ) ben assettata ecc ecc e guidata conoscendo bene la pista poteva di girare intorno a 1,19 e onestamente penso anche meno.
PER CUI GLEDIS ATTUA LE MODIFICHE STUDIATE A TAVOLA ( non tavolino ) E PER MACHO NON CE NE PIU !!!! PORSCHE ERGO SUM
CONCORDO PIENAMENTE CON LA DISAMINA TECNICA DI GREYFOX !
a parte l'ultima frase.....
si è vero in rettilineo se mi toglievo alla tua scia non guadagnavo piu nulla . per essere una cabrio va davvero forte . per ora mi riposo un po.. poi quando sarete a posto , si riproverà .tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
purtroppo come ho gia'detto,dovro'fare degli straordinari...ho tutta la biciclistica da rivedere quindi domenica saro' di nuovo a modena ...franchino ti aspetto con il casco...."964 La Cattiva" tessera 1905
ho tutta la biciclistica da rivedere quindi domenica saro' di nuovo a modena
Sto giro può darsi che le foto venga a farvele io... domenica scorsa causa problemino al gattino che ci ha fatto fare le ore piccole al pronto soccorso veterinario ho ripiegato andando a cavedani sul Reno per rilassarmi... potrei portarmi comunque dietro qualche bigattino anche a Modena, non si sa mai.
la cosa piu'importante è il gattino,sono sicuro che si è ripreso... ma come è andata la pesca..? siamo un po'avanti di stagione anche per la pesca a passata...pero'verso sera se si ha pazienza, si puo'fare anche il colpaccio...ricordati una cosa patrizio....dove cè acqua corrente dietro al sassone cè sempre il sospettoso cavedano in agguato...devi solo essere piu' astuto ti aspetto a modena,non ho mai pescato nel panaro"964 La Cattiva" tessera 1905
La Cattiva, penalizzata da un set up NON OTTIMALE le ha beccate ma poi a tavola tra un bicchiere, o meglio, vari bicchieri di prosecco e un liquore ai finocchi
,,,direi varie bottiglie.... devo dire che tu alessandro sei stato veramente bravo noi in tre ci siamo bevuti 3 bottiglie,e tu te ne sei sparate tre da solo ... e devo anche dire che hai una certa classe,non avevo mai visto nessuno presentarsi a un track day con un doppio guardaroba...senza nulla togliere a macho...principe delle staccate...ti nominerei Uomo del giorno, per essere stato presente a due eventi di PM lo stesso giorno. ....ma all'"aperitivo",giusto per curiosita',hai almeno bevuto un po' di alcol o ci davi giu' di acqua?... mentre il secondo posto va sicuramente a franco,non per la sua proverbiale disponibilita,simpatia, affabilita',non so perchè ma quando lo vedo anche solo in foto scatta subito di buon umore.., ma per essere l'uomo piu'in regola del mondo... ..non si è mai visto nessuno con una porsche turbo girare in prima corsia ai 90 con il dispositivo viva voce all'orecchio,e quant'altro....pensate per uscire a modena nord ha messo fuori la freccia appena dopo l'uscita di modena sud...e quando siamo arrivati all'ingresso dell'autodromo rivolgendosi a uno stewart ha chiesto:.permesso...disturbo?!....."964 La Cattiva" tessera 1905
Gledis...mi fai crepare dal ridere!!!! Non andavo a 90, ma a 120-130...e mi passavano tutti!!! Greyfox, Nefer si stimerà per le tue gentili parole! Ed ora, piccola "poesia" :
Tra Macho l’imolese e Gledis il pelatone da lungo tempo ormai è in corso la tenzone. A colpi di secondi ,sorpassi e accelerate i nostri eroi si sfidano con tanto di staccate. In riva al bel Santerno o in mezzo alla pianura non temono nemmeno la terribile calura. Il caldo gli fa un baffo e tengono giù il piede ,affrontano i curvoni che manco li si vede! Affinano le auto per far scendere i tempi, limano, modificano, non sono mai contenti. La sfida ormai ha assunto contorni da leggenda, nessun si tira indietro, o fulmine lo prenda! La 993 di Macho colore della notte rincorre la Cattiva per darle tante botte… Ma Gledis non s’arrende e non gli è da meno, col 964 va via come un treno. Lavora sull’assetto, sui freni ,sul motore: a Macho lo vuol dare mi sa nel posteriore. Ma Macho ch’è un sornione a questo non ci sta, e fa tempi sul giro che par venir dall’aldilà. Sul come tal tenzone un bel di finirà…come si suol dire: chi vivrà vedrà!
A me Dante mi fa 'na pippa...!!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
uff non riesco mai a mettere i video.....diceva mio nonno.... occhio alle curve... c'è da sbandare!!!
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6998 Registrato: 10-2003
Inviato il lunedì 09 luglio 2012 - 22:40:
citazione da altro messaggio:
Tra Macho l’imolese e Gledis il pelatone da lungo tempo ormai è in corso la tenzone. A colpi di secondi ,sorpassi e accelerate i nostri eroi si sfidano con tanto di staccate. In riva al bel Santerno o in mezzo alla pianura non temono nemmeno la terribile calura. Il caldo gli fa un baffo e tengono giù il piede ,affrontano i curvoni che manco li si vede! Affinano le auto per far scendere i tempi, limano, modificano, non sono mai contenti. La sfida ormai ha assunto contorni da leggenda, nessun si tira indietro, o fulmine lo prenda! La 993 di Macho colore della notte rincorre la Cattiva per darle tante botte… Ma Gledis non s’arrende e non gli è da meno, col 964 va via come un treno. Lavora sull’assetto, sui freni ,sul motore: a Macho lo vuol dare mi sa nel posteriore. Ma Macho ch’è un sornione a questo non ci sta, e fa tempi sul giro che par venir dall’aldilà. Sul come tal tenzone un bel di finirà…come si suol dire: chi vivrà vedrà!
Grandissimo Franco!
P.S.: scusate amici, ma chi è il clone di Rossano Rubicondi seduto al tavolo con Gledis?
.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
franco!mi hai"sbatezzato"..sei un artista in tutti i sensi,non sapevo della vena poetica..
citazione da altro messaggio:
Macho 2 - Gledis 0 (altri non pervenuti)
ciao domenico,ma dove l'hai letto quel risultato...? ..just for let you know... domenica dalle 9 alle 13 ho fatto 8 giri....e mi era chiamato fuori fin da prima..."964 La Cattiva" tessera 1905
OOOOPPPPSSSS......pensavo fossi tu....invece dalla descrizione del video è PIERRE che scordola allegramente ....
Please...agevolare video GLEDISSSSSSS con qualunque mezzo sia entrato in pista.....(sto studiando gli avversari di un giorno futuribile .....)Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
Sembra che a Ravenna, nella tomba di Dante si sia creata una grossa crepa.....che il Sommo Poeta si sia rivoltato nella tomba???!!!........non è dato sapere...mah!!!! Oh, io non ne so niente, eh!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
FRANCO. MI PAREVA TU AVESSI FATTO 2 FOTO DI GLEDIS SULLA MIA IN PISTA DAL TERRAZZO.tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
Vabbè....ho capito....è una congiura contro GLEDIS.....magari l'avete anche convinto che togliendo due ruote motrici da 964 passa a 962..... IMBROGLIONI !!!!
p.s. Dopo la lirica di Franco.......ho cominciato a pensare di comperarmi la ZAZ Moscovich.......se le Porz fanno questo effetto.....Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
Vabbè....ho capito....è una congiura contro GLEDIS.....magari l'avete anche convinto che togliendo due ruote motrici da 964 passa a 962.....
difatti .. a parte che con tutte queste modifiche mi sono incasinato....invece di togliere la trazione anteriore ho tolto la posteriore..."964 La Cattiva" tessera 1905
maxiii alza le chiappe da genova,domenica siamo di nuovo a modena per dei test ti aspettiamo e aspettiamo anche te caro tax e mi piacerebbe provare anche il furgone di mii... anche te andrea ti aspettiamo..."964 La Cattiva" tessera 1905
Gledis, grazie ma sono fuori gioco per qualche mese........devo dire che è una delle poche cose che tempo permettendo farei.....è un bel gruppo di "svalvolati".....Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
Intanto che sei li Gledis approfitto...... che le previsioni giunte a me erano quelle,poi non so se ho sbagliato giorno o posto.Tes. n° 1953 "L'eremita"
ciao domenico! non ho capito quello che vuoi dire... comunque domenica sono a modena...ma non serve aprire un'altro tread...chi cè cè! se vieni sei il benvenuto...scusa se prima non ti ho menzionato ..."964 La Cattiva" tessera 1905
Grazie Gledis... ma non pretendevo la nomina, dato che sono tra gli ultimi arrivati, poi allora va a finire che devi nominarli tutti. Riguardo alla sfida mi devo essere perso tra i post.Tes. n° 1953 "L'eremita"
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7000 Registrato: 10-2003
Inviato il martedì 10 luglio 2012 - 14:08:
citazione da altro messaggio:
aspettiamo anche te caro tax
Grazie caro Gledis, non credo mancherà in futuro occasione per vedervi all'opera dal vivo, ma per quanto mi riguarda spero che sia in un periodo climaticamente meno torrido e più favorevole, tipo la fine di settembre!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Tax,Maxii,Domenico,ecc....nessuno di voi viene al raduno di Adria? Sarebbe un'occasione unica per vederci tutti e per fare qualche giro di pistaVivi e LASCIA VIVERE!
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7005 Registrato: 10-2003
Inviato il martedì 10 luglio 2012 - 14:52:
citazione da altro messaggio:
Tax,Maxii,Domenico,ecc....nessuno di voi viene al raduno di Adria?
...pò esse, Doc, pò esse!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
bravo luca! mi hai anticipato,ci vediamo tutti al raduno di adria nel complesso dell'impianto sportivo ci sono anche delle camere con bagno niente male,quindi partite la sera prima e poche storie."964 La Cattiva" tessera 1905
dai non farmi ridere....hai paura a fare 500 km in un giorno? ...un porschista non ha paura neanche del diavolo... poi come ho detto prima..ci sono anche gli alberghi..."964 La Cattiva" tessera 1905
Se hai occasione di sentire Macho, digli che ho recentemente parlato con Nanni Corongi, il quale si ricorda ancora di quando nel 2008 al corso di guida ad Adria il buon Davide era allievo attentissimo in prima fila in aula!
...macho bè è cosi poco che hai la patente? poi per scuola guida non c'era bisosgno di andare fino a adria..."964 La Cattiva" tessera 1905
Se hai occasione di sentire Macho, digli che ho recentemente parlato con Nanni Corongi, il quale si ricorda ancora di quando nel 2008 al corso di guida ad Adria il buon Davide era allievo attentissimo in prima fila in aula!
SI MA... questa affermazione da dove e chi è saltata fuori che qui non l' ho mica letta !
che lui si ricordi di me allora ho i miei dubbi eravamo un branco e
ahhhhhhhh ora ricordo !! PATRIZIO !!!! CHE
lui era tra gli insegnanti !! pensa mò !!!tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
ALESSANDRO .... per punizione, leggerai per sempre la frase sottostante :tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
Alessandro ha dimostrato che la 964 non perde metri a gas spalancato ma finchè Maccio, grazie alle sue staccate infernali gira come una 996TT, può solo avere ragione.
Dovete smetterla di farvi le sopracciglia e potenziare le vostre pinzette. Poi però dovrete avere il coraggio attaccarvici a vita persa.
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7023 Registrato: 10-2003
Inviato il mercoledì 11 luglio 2012 - 17:27:
citazione da altro messaggio:
Dovete smetterla di farvi le sopracciglia e potenziare le vostre pinzette. Poi però dovrete avere il coraggio attaccarvici a vita persa.
...personalmente per quello che concerne la guida in circuito sono sempre stato un fautore dell'entrare "piano" per uscire forte... le staccate alla morte non credo che giovino al corretto inserimento in curva, alla corretta presa del punto di corda e quindi alla velocità di percorrenza ed uscita dalla curva stessa, che poi mi pare sia l'obiettivo principale da raggiungere per fare il tempo!
Le staccate un pochino più "assassine" possono invece essere una buona cosa in talune situazioni della guida rallystica...Diversamente la guida pulita e scorrevole, soprattutto in pista, credo sia sempre amica del cronometro!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Beh, su queste cose direi che c'è poco da inventare, esiste una teoria ben definita, che divide le curve in due macrotipi a seconda della velocità d'entrata, etc.... Teoria che va poi coadiuvata dalla pratica. Vero Macho?
le staccate alla morte non credo che giovino al corretto inserimento in curva, alla corretta presa del punto di corda e quindi alla velocità di percorrenza ed uscita dalla curva stessa, che poi mi pare sia l'obiettivo principale da raggiungere per fare il tempo!
su questo non ci piove .
infatti per entrare in curva piano( ma nn come una lumaca) devi prima rallentare , e sei vuoi sfruttare tutto il rettilineo devi staccare piu in fondo possibile . e trovare la velocita giusta per poi entrare in curva in accelerazione.
cmq si fa quel che si puo! con calma si imparerà .tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
SI MA... questa affermazione da dove e chi è saltata fuori che qui non l' ho mica letta !
..il forum è grande caro macho,non sei ancora hai livelli di tax,non puoi essere informato su tutti i 3d,sei ancora un aspirante guru...un allievo.."964 La Cattiva" tessera 1905
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7024 Registrato: 10-2003
Inviato il mercoledì 11 luglio 2012 - 18:37:
citazione da altro messaggio:
sei vuoi sfruttare tutto il rettilineo devi staccare piu in fondo possibile . e trovare la velocita giusta per poi entrare in curva in accelerazione.
Sacrosanto ed incontrovertibile!
citazione da altro messaggio:
non sei ancora hai livelli di tax,non puoi essere informato su tutti i 3d
............................................. Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
TASSXCXS....vero, verissimo....ma.....come scrivevo più sopra dipende da che macchina stai guidando......traz. posteriore, anteriore o integrale. Su una stradale c'è molta differenza di guida (se vuoi il tempo). Su una macchina da corsa le cose cambiano viste le rigidità (roll bar...che non serve solo per la sicurezza, fazzoletti di rinforzo, sospensioni etc etc.) Se poi parliamo di un formula...........non ne parliamo...che è meglio.....Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7025 Registrato: 10-2003
Inviato il mercoledì 11 luglio 2012 - 19:25:
citazione da altro messaggio:
dipende da che macchina stai guidando......traz. posteriore, anteriore o integrale. Su una stradale c'è molta differenza di guida (se vuoi il tempo). Su una macchina da corsa le cose cambiano viste le rigidità (roll bar...che non serve solo per la sicurezza, fazzoletti di rinforzo, sospensioni etc etc.) Se poi parliamo di un formula...........non ne parliamo...che è meglio.....
Tutto verissimo, my dear Andrew!
O.T.: ma in questa foto http://www.porschemania.it/discus/messages/391271/617826.jpg chi è l'omino con gli occhiali alla destra di Gledis? Forse Greyfox?.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
no macchè!,,,fox sta facendo la foto,è il signor gino sangiorgi,il capo meccanico fox lo puoi vedere nelle foto del tread dedicato all'aperitivo serale...non ricordo il titolo,lo riconosci subito,è il piu' elegante"964 La Cattiva" tessera 1905
...quindi è il signore slanciato con la giacchetta buttata sulla spalla?.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7028 Registrato: 10-2003
Inviato il mercoledì 11 luglio 2012 - 21:36:
citazione da altro messaggio:
TAX !!!
NOBLESSE OBLIGE
...come darti torto!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
.quindi è il signore slanciato con la giacchetta buttata sulla spalla?
MA NOOO è QUELLO CON LA PARRUCCA BIONDA E IL BICCHIERE IN MANO !
L'ALTRO E PIPPO BAUDO !!
certo che per fare una foto insieme bastava dare la digitale al cameriere no ?
ma forse ALLESSANDRO aveva bevuto qualche goggio di ACQUA in piu del solito !
tax per destra intendevo alla destra della foto non del tavolo , quindi l omino ( m 1.80 )con occhiali è EUGENIO alias GINO , mentre il rubicondi è PIERRE !
quello pelato non lo conosco era li che girava in pista cercando una 993 nera gli è venuto la fissa se non la batte non è contento oiii !!!
citazione da altro messaggio:
La prossima volta che ci si vede in pista avrò anch'io le mie belle SEMISLICK e allora il povero Macho oltre che ai freni si dovrà attaccare al .... C
puo anche darsi che pure io abbia qualcosa in serbo qualche asso da calare nel frattempo ... a parte incollare il crocifisso ben fermo dietro lo specchietto ! ocio amici ...!!!
(Messaggio modificato da macho43 il 11 luglio 2012)tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7029 Registrato: 10-2003
Inviato il mercoledì 11 luglio 2012 - 22:20:
citazione da altro messaggio:
tax per destra intendevo alla destra della foto non del tavolo , quindi l omino ( m 1.80 )con occhiali è EUGENIO alias GINO , mentre il rubicondi è PIERRE !
Tutto chiaro Macho!
citazione da altro messaggio:
quello pelato non lo conosco era li che girava in pista cercando una 993 nera gli è venuto la fissa se non la batte non è contento oiii !!!
................................................ Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
no luca la cattiva era rimasta 4wd , per togliere l anteriore non c era il tempo è un lavoro complicato c è da studiare un barbatrucco per il cambio. ma secondo me non conviene lascierei stare, se fosse la mia.
è un discorso di trovare la giusta equazione tra ammo nuovi regolabili, camber 3 gradi circa , barre stabilizzatrici maggiorate.( 1 o 2 boooooh) è piu o meno cosi giusto gledis ?
sono curioso e speransozo di vedere un bel miglioramento .. per domenica prossima gli prevedo un tempo tra 1.22 -1.20 , hei mi raccomando , NON DI MENO !!tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
meccanicamente è piu'corretto chiamarli snodi sferici. si,io ho fatto ex novo la modifica degli attacchi per gli ammortizzatori posteriori,appena ho sistemato il retrotreno penso al davanti.."964 La Cattiva" tessera 1905
HA RAGIONE MACHO! forse è meglio aprirne un'altro,l'8 maggio è gia' roba scaduta. non so dove aprire il nuovo...gentlemens and drivers...?! ..someone help me..please"964 La Cattiva" tessera 1905
L'ironia della sorte vuole che i bambini agli spettacoli paghino un prezzo ridotto ma nella vita il piu' caro. Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv