Dear Friends,again here! non volevamo,ma dato le richieste ricevute(migliaia) da gli Amici del forum ci siamo sentiti obbligati a riaprire una nuova "discussione"per tenervi aggiornati sulle nostre sfide. quindi a gentile richiesta eccoci a voi con il calendario provvisorio 10 giugno pinarella di cervia (kartodromo) 17 giugno imola 8 luglio modena 15 luglio modena 28 luglio modena"964 La Cattiva" tessera 1905
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
va beeeeene, allora visto che i due bastardoni (ovvero piloti di razza canina) hanno reimmesso in circolo le loro sfide,vi racconto io quella appena trascorsa.
sabato ho allertato i duellanti avvisandoli che domenica mattina sarei andato al kartodromo di Pinarella per rimettere in pista (dopo tre lunghi anni e 20 kg. in più) il mio kart assieme ai ragazzi del team.
Arrivo in pista alle 8,30 ed inizio a scaricare i kart e inizio a prepararl, alle ore 10,09 il 993ista macho mi chiama e dice: "cio sono all'esp che strada devo fare per arrivare?" io: "l'adtriatica" macho: "cio qual'è?" io: "quella delle signorine" macho: "a ho capito arriviamo.
arrivano in circuito e iniziano le domande di rito e i vari apprezzamenti sui mezzi ecc.ecc. scendo in pista e faccio 5/6 giri e fra panza e mancanza di allenamento avevo una ligua fuori ceìhe mi sembrava uno stuoino, e dico ai duellanti: chi vuole fare qualche giro intanto che mi riposo? li vedo un pò titubanti e insisto, a quel punto gledis prende il coraggio a due mani e anche il volante e si "lancia"......in pista dopo vari testa e coda e coda e teata riesce a inanellare qualche giro "veloce"......ne mentre scende un pilota e dice: o ma chi è la chicane mobile?
poi rientra anche Gledis che tutto emozionato si dichiara soddisfatto ma anche intimorito dagli altri kartisti.
risalgo faccio altri 5/6 giri e mando in pista macho il quale si comporta bene e dopo ci confida che lui aveva già girato con un kart "professionale"......
il resto più tardi con tempi e temponi di cui sono il solo custode qualsiasi altra comunicazione non dovrà essere tenuta in considerazione......... come lei nessuna .....
Peccato che non ho confidenza e non vi conosco di persona ,altrimenti vi avrei detto sicuramente....."bastardi". .Tes. n° 1953 "L'eremita"
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6624 Registrato: 10-2003
Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 14:23:
citazione da altro messaggio:
quindi a gentile richiesta eccoci a voi con il calendario provvisorio
...grazie a Gledis e Macho abbiamo il divertimento estivo assicurato anche su Pimania!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
grazie savo!arbitro severo ma imparziale ...finalmente per una volta riesco ad anticipare quella comare di macho...ammetto di aver giocato sporco,..ieri,mentre rientravamo da cervia, tutto sorridente,stava gia'impostando il suo bel 3D con dei di titoli piu' stravaganti tipo...davide contro golia.. e io dicevo..che cosa c'entro io con golia (era un gigante e poi aveva anche il pancione)..oppure l'incredibile macho contro frankestain (allora sono proprio brutto ho pensato,caspita allora ha ragione..)e io stai calmo macho!vai piano!..e cercavo di convincerlo a non aprire nessun 3D e sopra tutto a non divulgare la notizia su cervia raccontandogli che savo,per vari motivi, non aveva piacere.. poi questa mattina sono andato a fargli visita e vedendolo impegnato a programmare le lavorazioni di un basamento di 40 quintali ho pensato:..ora o mai piu'... ho deciso di aprirlo qui in area pubblica per fare in modo che tutti possano partecipare e in special modo MII anche se è un consigliato e siccome mi è simpatico possa essere partecipe senza dover sborsare i 30 euroni.. a questo punto mi sa che macho è pronto a salire sul piede di guerra.. ..poi vi racconto il fatto del cronometro..."964 La Cattiva" tessera 1905
grazie maxiii ....ma tu e tax siete per caso fratelli...?"964 La Cattiva" tessera 1905
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6627 Registrato: 10-2003
Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 15:36:
citazione da altro messaggio:
....ma tu e tax siete per caso fratelli...?
Ne sarei onorato se lo fossimo!
P.S.: Gledis, attento perchè il buon Michele i 30 euroni li ha già cacciati e si muove a piede libero per tutto il forum............................. Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
il buon Michele i 30 euroni li ha già cacciati e si muove a piede libero per tutto il forum...
già!, oltrettutto, dopo tanta astinenza, è come quello di un bambino rimasto chiuso dentro un negozio di giocattoli! Tessera N.1701 Reduce Targa Florio 2011 - Nürburgring (Nordschleife) 2012
Carissimo Domenico quando sei da quelle parti ..... basta dirlo e ci si vede e due giri in pista per prendersi un pò in giro si fanno sempre volentieri e poi ci si piglia per il c..o.... come lei nessuna .....
dunque dove eravamo rimasti, si a macho che rientra e alle mie lusinghe, che ancora un pò e facevo come pinocchio, confida che non era la prima volta che girava con un kart di quelli buoni, al chè gli dico sai che il cruscotto in realtà è un transpoder .......... e li silenzio di tomba e sbianca totalmente e cambia espressione da sorridente a ... ebete e secondo mè ha pensato " i ma ciave" in italiano mi hanno fregato, in quanto non avrebbe potuto ususfruire del suo sistema di cronometraggio personale spannometrico. Spinto dalla sua immane sete di sapere ha voluto i suoi tempi. devo dire che sono stati discreti per un principiante in una pista come pinarella.
lo sò che volete i tempi ma c'è tempo.
Pinarella
è una delle piste più difficili in assoluto in una gara dell'open di qualche anno fà ho visto due fenomeni, attualmente entrambi in F 1, Hamilton e Rosberg, che se le davano di santa ragione, ma non vinsero nessuno dei due ma Hamilton surclassò Rosberg, stesso team e stesso mezzo.
La curva sei quando si corre d'avvero non c'è, è un rallentamento per i noleggi. ma torniamo ai nostri sfidanti........... come lei nessuna .....
quindi i tempi sono salvi ??? no perche sicomme gledis voleva sapere a tutti i costi il suo miglior tempo , e non lo trovava , ho detto adesso CI GUARDO IO ! e tocca qui tocca la sono spariti tutti , tutto a 0,00000
LO GIURO NON HO FATTO APPOSTA !!!!tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
no perche siccome gledis voleva sapere a tutti i costi il suo miglior tempo , e non lo trovava , ho detto adesso CI GUARDO IO
...ci guardo io, ci guardo io,poi ha cancellato tuttoooo...dalla paura di averle prese... com'è che non capisci!....sei stato diffidato,un cronometro non lo puoi neanche guardare da lontano...."964 La Cattiva" tessera 1905
Giovani, invece d fare le comari, tirare il can per l'aia, e bighellonare...vogliamo parlare di 964 Vs 993 ?!?! Macchè kart....le Porsche dovete tirare fuori! Savo, diglielo anche tu, che mi pare che i due galetti stiano razzolando male... Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Giovani, invece d fare le comari, tirare il can per l'aia, e bighellonare...vogliamo parlare di 964 Vs 993 ?!?! Macchè kart....le Porsche dovete tirare fuori! Savo, diglielo anche tu, che mi pare che i due galetti stiano razzolando male...
ciao Franco.... a parte il fatto che se c'è qualcuno qui che deve far sgranchire la porsche il primo dopo Mausone che oramai è irrecuperabile, sei tu
domenica mattina ho iniziato un piccolo corso di addestramento ai monelli perchè come diceva mio nonno Teodoro... si comincia sempre dall'inizio.... e quindi nulla di più propedeutico del kart.....
torniamo agli sfidanti, dunque prima uscita per entrambi: macho 1.01.00 gledis 1.11.00 lasciamo stare i decimi e i centesimi tanto la differenza è abissale
li lascio a pensare un pò sui loro .....temponi e mi faccio altri 7/8 giri e sempre con la lingua fuori mi rifermo a riprender fiato e i due si riavvicinano e quasi fanno a testa o croce per ripartire comunque rientra in pista Macho al quale avevo detto: adesso segui roberto cosi vedi un pò di traiettorie e a capire dove fare le staccate, è stato un attimo come al solito "sò poi io come si fà altro che seguire ... io passo davanti e glielo faccio vedere io di cosa sono capace...... e infatti Roberto dopo che lo aveva superato tre volte ..... a aperto il cgas e dopo due giri la ripassato,. macho non se n'è nemmeno accorto dal gran che era preso dalla sua sua irruenta guida è andato di traverso tre o quattro volte. tempo 58,85..... migliorato? si un pochino
ho fatto qualche altro giro per ricarburare il kart e l'ho lasciato a gledis che come macho doveva seguire Roberto e capire le traiettorie.. dopo aver seguito come un'ombra Roberto e aver perso un pò di timore bverso gli altri kartisti ha iniziato a girare sempre meglio e più veloce e era anche pulito risultato un bel 58,68
ora macho dirà ma come fai a saperlo, semplice avevo detto ad Andrea, un'altro novello kartista che era con noi, di prendere i tempi di Gledis. con un cronometro no a spanna, quindi il tentativo riuscito di macho di azzerare il trasponder non è servito a nulla.
quale 1-0 !! uno a uno ! . perche i primi giri coi 10 secondi di vantaggio li buttiamo nel cesso ??
citazione da altro messaggio:
sò poi io come si fà altro che seguire ... io passo davanti e glielo faccio vedere io di cosa sono capace.
no è che mi è partito il piede ... poi non riuscivo a respirare con la fumera dei gas di scarico dei motori 2tempi !tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
Qui non arrivano le immagini... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Paolo i duellanti non sapendo la figura che avrebbero potuto fare si son ben guardati di immortalare le loro imprese....... pensa che il sottoscritto dopo tre anni e venti Kg. in più già al secondo turnino ha stampato un bel 46.8 e al terzo turno un 45.8 la sera prima nella mia categoria in qualifica hanno fatto questi tempi:
non sarei nemmeno partito ultimo e in gara avevano un passo di 44 alto.
alla prossima, perchè ci sarà una prossima disfida kartistica sarà mia premura effettuare le dovute riprese e fornire le immagini dell'"evento". .... come lei nessuna .....
ha dimenticavo uno dei due, con modi carbonari, mia chiesto ma un pomeriggio così tanto per capire meglio si potrebbe organizzare.......ma da SOLO...... avete capito che razza di............ come lei nessuna .....
ha dimenticavo uno dei due, con modi carbonari, mi ha chiesto se un pomeriggio così tanto per capire meglio si potrebbe organizzare.......ma da SOLO...... avete capito che razza di............ come lei nessuna .....
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6633 Registrato: 10-2003
Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 09:52:
Grande Macho, vuol organizzare dei test "privati"!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Questa cosa delle lezioni private all'insaputa dell'altro è di una bassezza ignobile. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
savo?! ..arbitro severo ma imparziale..."964 La Cattiva" tessera 1905
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6638 Registrato: 10-2003
Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 12:12:
citazione da altro messaggio:
non darete mica retta a ciò che dice savo ?
Macho, il buon Savo è persona stimabile e degna della massima fiducia: certo che diamo retta a quello che dice!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Sempre meglio che credere ad un tipo con la barba, vestito da babbo Natale con le tette ed ombrellino conficcato in mezzo.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Macho, anche se son sicuro non tu ne abbia bisogno, se posso dare una mano alla causa 993...per dire, posso scendere e spingere? "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
paolo,se vuoi spingere perchè non vieni a fare un gita a imola domenica prossima...da lucca in un paio d'ore... anzi perche' non venite tutti .."964 La Cattiva" tessera 1905
Pat,ormai il Maccho deve usare tutto il pelo che ha per spuntarla,mentre Gledis puo' solo che essere svantaggiato,essendo raso al suolo. .Tes. n° 1953 "L'eremita"
leccare macho con tutto quel pelo....che skifo!... be'al massimo fai come i gatti....che dopo lo vomitano a forma di gomitolo...."964 La Cattiva" tessera 1905
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Mamma mia che roba: no, dico, ma avete notato il "fiorire" di avatar da incubo?!?!...Ma roba da pazzi!!!!! Quello di Macho poi.....ma si può???!!!! Savo, lo so che tu mi confondi con Mausone, ma è solo il colore...fìdati!!!!!Eh,eh,eh...!!!!!Stai svezzando i due pargoli in vista di future sfide?!!!! Santo subito!!!!!!...in vita, ovviamente!! Ragazzi, se non vi fa troppo schifo, date INFO PRECISE su domenica prossima ad Imola, intendo orari come Dio comanda ( se mattina o pomeriggio o tutti e due), e se fanno entrare i visitatori. Occhio che ho messo la pila nuova al mio cronometro digitale, sempre che Macho sappia cosa è un cronometro...!!!!... ...attendo con fiducia le info richieste! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
ah io non so ancora nulla ... è savo che ha i contatti con pistenclub . oppure ci facciamo dare braccialetti e numeri da qualcuno che va via prima e facciamo gli imboscati ... vediamo che dice il nostro AGENTE !
POI UNA COSA : ma è un 993 vs 964 , o macho vs leon ?
perche qui gli altri sfidanti latitano ! mi piacerebbe anche vedere un 964t 3.6 gialla vs 993tt nera ....
Lo so io cosa sta succedendo: siccome Savo sta diventando un personaggio scomodo, con tanti nemici (e tanto onore), si sta facendo il suo piccolo esercito di guardie del corpo. O carne da cannone, viste le facce... però io me lo immagino Gledis che difende il suo Robertino sguainando la spada contro i marrani, come nei bei tempi andati.
ma perchè non andiamo a misano sabato che dalle 18 alle 24 si gira in auto ed eccezzionalmente si può portare un passeggero.............. come lei nessuna .....
macho a misano non serve prendere i pacchetti, si arriva ci si registra ti danno il trasponder e paghi a seconda di quanto giri, io vi consiglio fino a poco dopo il tramonto in quanto l'illuminazione è scarsa, poi fate voi. a dividere il pacchetto non si gira insieme..... come lei nessuna .....
Macho, hai ragione ( ogni tanto càpita....)in effetti tutto era partito in origine come 964 Vs. 993, poi voi due ci avete messo del vostro, e datosi anche la vostra immensa classe, i vostri virtuosismi pistaioli, ed i temponi sul giro...ehm...come dire...ve la siete cercata, ed ora la faccenda è diventata Gledis contro Macho...che ce voi fà?!?! Circa la 964T 3,6 gialla in pista...lo sai come va a finire...poi vi sentite umiliati, piangete, non volete più partecipare...e siccome io sono buono...vi risparmio tutto questo dolore, eh,eh.....poi ( ma che non si sappia in giro, eh!!!...) a quattr'occhi ti dirò la verità...!!! Shsssssss!!!!!!!!! Acqua in bocca..aumma aumma...!!!!Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
allora...per il week end se non cambiano le cose,posso organizzarmi in questo modo: posso raggiungervi a misano per l'eventuale cena di pesce....sulle 21.30.... poi la domenica vado a imola che un paio di turni sicuramente riesco a fare. chi c'è c'è!"964 La Cattiva" tessera 1905
macho..scusa ma non ho capito cosa stai combinando di la'in Abbigliamento pista.....stai per caso cercando di smerciare a qualcuno i tuoi guantini da giardiniere...e il tuo casco scomponibile....da taglia erba?! a parte che il programma dice: 17 giugno Imola... ..cosa ti metti d'accordo per misano!!!! non ho capito!..."964 La Cattiva" tessera 1905
Allora, Imola o Misano?!?! Il cronometro scalpita....!!!!! Franco. P.S. In mia presenza è SEVERAMENTE vietato anche solo un vago accenno a forature et similia...!!!!!Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
lui -------------------------------------------- no se ci andiamo poi stiamo a mangiare il pesce a cacciare le quaglie a giocare a beccaccino ... ecc ecc. benzina poi autostrada ecc ecc
VOGLIO STARE DOMENICA A IMOLA , quando tutti son sti stranieri pistenclubati son stanchi ci danno mezzora di pista . --------------------------------------------
in pratica a misano non vuol andare sai il perche ??...HA PAURA!
quindi per ora non so ne dove quando come si farà sta sfida , e se si decide x imola non se proprio SE SI ENTRERà E A CHE ORA ! sarà comq nel pomeriggio e non presto ( forse tra le 16 e le 18 ...)
citazione da altro messaggio:
un paio di turni sicuramente riesco a fare. chi c'è c'è!
con 3 mm di pastiglie anteriori ??? ( le nuove sono in viaggio ma prima di lunedi dubito arrivino ) mah ... io mi accontenterei di una mezzoretta . non si sa mai .tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
Le pastiglie le ho! Comunque se vado a Misano,non e'certo per starci 2 ore. Vi raggiungo sulle 9/9,30 x cena Domenica vado imola"964 La Cattiva" tessera 1905
a me è arrivato un sms del circuito(vecchi ricordi di quando andavo in moto) che le prove auto Misano di sabato sono annullate,mentre rimangono quelle di domenica.... sapete nulla?dai de gas
No io li ho chiamati ieri e mi avevano confermato disponibilità dell'impianto dalle 17 alle 18 poi pista prenotata dalle 18 alle 24..... come lei nessuna .....
oggi SGHERI mi ha detto che IMOLA è esaurita anche domenica 17 , e c'e gia una lista d'attesa . (quest'ultimi dopo aver fatto il malocchio ai prenotati ,stanno mettendo cartelli farlocchi e chiodi nell'asfalto pur di trombargli il posto ....)tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
oggi SGHERI mi ha detto che IMOLA è esaurita anche domenica 17 , e c'e gia una lista d'attesa .
Macho!Se ti ho detto che ci fanno girare,ci fanno girare! ..basta pagare. Mi Sa che se continui cosi' ti esaurisci te,non imola Domami vado dentro verso mezzogiorno. Mi puoi chimare se hai bisogno"964 La Cattiva" tessera 1905
Bene, bene...li ho visti...oh, se li ho visti i due loschi figùri!!!!! Nella fornace odierna che era la pista di Imola, sono andato a prendere un po' di tempi ai due baldi giovani, a fare qualche foto ( mamma mia che parco macchine...!!!) e mentre loro si sollazzavano in pista io sudavo come un maiale, prendevo i tempi ( non tutti a dire il vero...), facevo foto ed..imprecavo contro la calura!!!! Appena posso inserisco qualche fotina... Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Ecco i due contendenti ( notare il classico abbigliamento da piloti professionisti....!!!!) :
...e le due contendenti...:
Macho scende in pista con fare bellicoso....:
Gledis lo segue a ruota...:
Io ho preso un miglior tempo di Macho in 2' 15" 72, Il marchingegno che posto di seguito, rileva un miglior tempo di 2' 15" 74 ...Gledis è stato più lento, ma so di alcuni problemi che magari vorrà chiarire lui ( cambio?).
Un saluto ai due baldi giovani ed a chi vorrà leggere!!! FrancoContagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Grandi !! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Però sarebbe interessante sapere dopo tutte queste uscite quali sono i costi che un semplice appassionato deve sostenere per divertirsi. Così, un paio di volte al mese per i tre mesi di bella stagione.
Senza preparare la macchina e senza tuta ignifuga..
Se te lo chiedi non te lo puoi permettere... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Mettilo lo stesso. Nessuno saprà mai la verità.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
A proposito di "adesivo"...dovevate vedere Gledis con il cerotto da naso, atto a migliorare l'aerazione delle fosse nasali........non ha lasciato nulla al caso. Era pure senza ruota di scorta pur di guadagnare sul peso!!! Cose turche, gente, cose turche...!!!!!! Ciao Gledis...e non dico delle modifiche "non talebane" alla 964...chiudo tre occhi e mezzo...!!!Ah,ah,ah...!!!!...certo che anche Macho.....puntini puntini...... Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
michele ... i costi ? piu o meno come caricare una polacca sulla circonvalazione , l unico neo è che ti tocca girare in pista col pisello in tiro !!!
ma poi a casa lo metti sotto l'acqua gelata e ti passa !
per divertirsi basta la benzina e il costo del turno , poi se uno gli piace fare modifiche per aver sempre quel qualcosa in piu ...( non sempre azzeccate ) è un altra cosa.
ma è molto importante tornare a casa con fisico e auto ancora a posto . per noi comuni braccianti del lavoro .
quel aggieggio che si chiama SOLO ( nome azzecato se sei in testa , da cacciare fuori dal finestrino se sei ultimo !) ha registrato un velocita massima di 220 km/ora . mela-marcia ( il suo padrone ) mi manderà via email il link di un sito dove collegandosi si puo vedere tutto , intertempi, velocità, traiettorie fatte , speriamo non abbia registrato anche le scoregge !!!
per consolare parzialmente l'amico moschettiere , bisogna dire che si era zavorrato di un amico di 85 kg e un paio di cronometri cinesi .
ma la mia piccola oggi me la sentivo veramente incollata , anche se la temperatura teneva l olio a metà tra la 3° tacca e la zona rossa . le cup ( finalmente ho azzeccato la pressione giusta) si son comportate alla grande , traffico limitato , qualche giro pulito senza errori , piu un mezzo giro al seguito di mela-marcia sulla sua CLIO, han fatto il resto . prima di oggi pensavo che quadagnare 2 secondi mi sarebbe stato difficile e con molti giri, oggi credo che si puo ancora limare un pò , allungando un pelino le staccare e dando gas un po prima in uscita di curva, soprattutto l'entrata alla tosa la scicane villeneuve e la fatidica staccata alla rivazza , forse un paio di secondi si possono togliere .
ma per ora mi va bene cosi. non vorrei poi esagerare e fare caxxate . GLEDIS a settembre c è il raduno ADRIA li si riprende la sfida ora ci prendiamo una pausa facciamo riposare le bimbe che non sono mica gt3 cup , sono ormai amzianotte . come noi.tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
Eccomi! Oggi un macho spaziale Bravo bravo bravo!!! A causa del traffico iniziale,ho perso il trenino clio -993 comunque non sarei mai riuscito a fare quei tempi. Forte come oggi non ho mai girato e si vede anche nel fimimo che domani caricherò ,ho talmente stressato la friziome che mi sono dovuto fermare ,non entravano più le merce a momenti vado dritto alla piratella Il mio tempo migliore e'stato 1,22 che non e'male ,ma Davide oggi ha dato spettacolo. Bravo davide A domani Grazie franco per il servizio cronometraggio e fotografico che ci hai offerto,come al solito la tua disponibilita' e'insuperabile. Grazie anche a i ragazzi di fusignano . Savo,mancavi solo tu"964 La Cattiva" tessera 1905
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6748 Registrato: 10-2003
Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 23:44:
Grandi Macho & Gledis, idoli delle masse!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Gledis penso che la 4 ti penalizzi. Sui kart sei andato forte....medita.
no,no,domenico,non è per quello! avevo un passeggiero con me che sicuramente ha contribuito a non farmi fare un tempone.. ma ieri non sarei mai arrivato a fare quel 2.15 e74..che è veramente un tempone..
citazione da altro messaggio:
quali sono i costi che un semplice appassionato deve sostenere per divertirsi.
secondo me devi considerare 1000 euro di gomme 300 euro di pastiglie a stagione e circa 100-150 euro di pista + 70/90 di benza a giornata piu' la trasferta..."964 La Cattiva" tessera 1905
secondo me devi considerare 1000 euro di gomme 300 euro di pastiglie a stagione e circa 100-150 euro di pista + 70/90 di benza a giornata piu' la trasferta...
Vengoanch'io!! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
L'accordo è fatto. Lui mette tutto il ricavato del suo ultimo CD "baila baila la muchacha", l'uso della 4S, io ci faccio l'adesivo e Enniopaolo porta i casatielli.
Il CD ha già venduto 3 copie a Ponte di Legno.
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6753 Registrato: 10-2003
Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 17:48:
citazione da altro messaggio:
Macho mi sono sparato tutto il tuo video.
Cavolo come vai...
Quoto! Il Macho mi sembrava proprio bello pimpante ed in forma!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
si,si,te la da volentieri è uno specialista della dritta alla rivazza...
citazione da altro messaggio:
Prende i giri troppo velocemente. Il macìo non ce la conta giusta.
oltre a postare il video alla ridolini...è riuscito anche a inserire l'eco....sembra il rombo di una diablo... ..ne sa una piu' del diavolo... sinceramente non so ancora come ha fatto a fare quel tempone...."964 La Cattiva" tessera 1905
è riuscito anche a inserire l'eco....sembra il rombo di una diablo...
Il rombo è molto simile a quello che aveva la mia Cabrio (993) con gli scarichi aperti. Sound da sballo ma troppo sfacciato per la mia cab. Nei viaggi (sopra 1 ora) la donna si lamentava troppo e quindi li ho tirati giù. Probabilmente la cab con la tela è meno insonorizzata del coupè.
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6758 Registrato: 10-2003
Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 19:25:
citazione da altro messaggio:
Quella 993 va troppo forte. Prende i giri troppo velocemente. Il macìo non ce la conta giusta.
...monomassa? ...kit 3.8?.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
sinceramente non so ancora come ha fatto a fare quel tempone....
sinceramente pure io , però dopo il primo giro tirato a 2.19 ho sentito che era la giornata buona , poi quando ho visto il 2.17, quasi ho pensato; ora basta esco , sono a posto per la vita posso anche vendere la 993 tanto meglio non farò mai, po ho pensato, e se gledis oggi va forte anche lui ? proviamo dai ! un po di fortuna col traffico, ed è satato fuori il tempone .
nei video il giro veloce è interrotto tra la fine di quello che ho metterò stanotte e quello che che avete visto sopra .
ho il turno spezzato in 3 video.
non si puo mica pretendere tanto da una cameracar cinese ....( anche se marcata samsung )tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
correggo forse il tempo è stato fatto ne giro tra il min 8.42 -10.57 del video.
massimiliano col sound e la moglie no problem perche lei mi tiene sotto la soglia dei 4000 a passeggio , poi se si lamenta gli dico ALLORA STAI A CASA !!
la 964 di gledis ciocca ancor di piu della mia !
la telecamerina l avevo messa attaccata a ventola nel vetro della portiera destra in fondo vicino al sedile , avevo fatto una prova col magiolino lo vedi sul mio TUBO .
sto aspettando che gledis mi faccia la barra come la sua per metterla dietro di me.
(Messaggio modificato da macho43 il 18 giugno 2012)tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
Nei viaggi (sopra 1 ora) la donna si lamentava troppo e quindi li ho tirati giù.
Massimiliano, sicuramente sei quello con la tuta bianca,percio', perdonami, ma se fosse la mia sfinzia la legherei al sedile, 2 ore di scarichi aperti, fermata,sculacciata, e altro giro altra corsa.Tes. n° 1953 "L'eremita"
ATTENZIONE! MAGNANI DAVIDE alias MACHO43 IS UNDER INVESTIGATION ..sono notizie frammentarie che circolano nel web arrivate da varie fonti,il motivo è questo:sembra che macho per la prova di domenica a imola abbia travestito una 993 turbo (forse potrebbe essere quella di savo(senza fonte)facendola sembrare la sua... quindi la prova di domenica per il momento viene annullata."964 La Cattiva" tessera 1905
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6762 Registrato: 10-2003
Inviato il martedì 19 giugno 2012 - 09:56:
Macho, il crocefisso penzolante dallo specchietto è ipnotico... stavo per cadere in trance!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
...tra l'altro, per chi guarda, è un indice simpatico delle forze G, oltre che permettere a Macho di rimanere in strada. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Azz. adesso ho capito perchè mi è stato impedito di avvicinarmi al garage fino alle 21,00....vuoi vedere che....... macho mause ha perpretato il ratto della turbona fra sabato notte e domenica..... chiamo subito i ris di parma... cioè no chiamo subito il ras del tempio per un'approfondita indagine. Macho da moschettiere a guardia del cardinale ...TRADITORE.......... come lei nessuna .....
La 993 è notoriamente 'na chiavica ma la tua va come un treno. Com'è stu fatt'?
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6766 Registrato: 10-2003
Inviato il martedì 19 giugno 2012 - 14:02:
citazione da altro messaggio:
La 993 è notoriamente 'na chiavica
................................................ Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Ovviamente detto da uno che la vorrebbe e non cellà..
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6768 Registrato: 10-2003
Inviato il martedì 19 giugno 2012 - 17:21:
citazione da altro messaggio:
Ovviamente detto da uno che la vorrebbe e non cellà..
.................................................. Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Mhmmm...al paddock Macho e Gledis parlavano sottovoce di "pastiglie blu"...mah...!!!!, ora Macho dice (testuali parole scritte sopra):
citazione da altro messaggio:
sto aspettando che Gledis mi faccia la barra come la sua per metterla dietro di me.
...orbene, non so "quale barra" Gledis deve mettere dietro a Macho...mi sa che i due loschi figùri" parlino in codice...io per non sapere nè leggere nè scrivere...metto le mie famose mutande di latta...sai mai....!!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
acque minerali ??? ma per forza , con 40 gradi avevo una SETE !!!
non mi pare fosse li, io ricordo un giro tra cordolo-prato-terra nell'uscire dalla variante del tamburello
poi riguardando il giro veloce, ho frenato troppo presto al tamburello e alle acque, poi proprio sotto il ponte alla rivazza( il punto piu difficile per me) c'era PIER lento nel punto di corda .
ma dove cacccchio hai visto la telemetria,fammi vedè pure a me!!!!
franco, pensate sempre alla gnocca ! ecco perche non fate i tempi ! io prima della pista , vado in RITIRO minimo un mese prima !
qui mica si scherza siam professionisti !!altro che baubau-miciomicio !
ora metterò sul vetrino posteriore una scritta 964 C4 con una croce sopra , come il barone rosso faceva con le sue vittime . e pronto ad allungare la serie ..... qualcuno si prenota ?
Se vai in ritiro un mese prima di ogni uscita in pista, caro Macho, mi sa che fai...vita monastica!!!!! Scusa, di che ordine sei? Dei francescani pistaioli?!?!...Alla prossima...Barone Rosso!!!!! Franco. P.S. : Dividi la misera cella del convento con fratello Gledis?!?!Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Ti sei rovinato.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Vai con il Ducato.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
NON SI TIENE PIU'! ieri in pausa pranzo, ha addirittura improvvisato una specie di conferenza stampa in sala mensa,offrendo anche un piccolo buffet,armato di proiettore e telemetrie varie ha spiegato nei minimi particolari le traettorie, punti di corda, punti di frenata di accelerazione...sfruttati per fare quel giro da 2.15.74 eravamo tutti lì ad ascoltarlo a bocca aperta"964 La Cattiva" tessera 1905
...orbene, non so "quale barra" Gledis deve mettere dietro a Macho...
..a questo punto mi sa che"la barra"invece di mettergliela dietro,..gliela ficco nel didietro... ciao franco! sei uno spettacolo bella quella della barra...
citazione da altro messaggio:
Io ho preso un miglior tempo di Macho in 2' 15" 72, Il marchingegno che posto di seguito, rileva un miglior tempo di 2' 15" 74 ...Gledis è stato più lento, ma so di alcuni problemi che magari vorrà chiarire lui ( cambio?).
come ho gia'un po'anticipato,non era il cambio ad avere problemi,ma era la frizione.sembra che sia rotto il para strappi dello spingi disco,ora la macchina è dal meccanico stanno mettendo a terra il motore,poi ti sapro' dire... ...è solo due giorni che è dal meccanico...ma mi manca gia'un casino...
(Messaggio modificato da leon59 il 20 giugno 2012)
(Messaggio modificato da leon59 il 20 giugno 2012)"964 La Cattiva" tessera 1905
...rimangono da modificare solo 2 "cosette" per un totale di 30 cavalli....ci sto pensando.. ..sinceramente non sono poi tanto convinto...macciolone ha girato fortissimo...e io sinceramente non ho mai girato così forte come domenica pero'il cronometro non mi ha premiato..."964 La Cattiva" tessera 1905
Macho!Se ti ho detto che ci fanno girare,ci fanno girare! ..basta pagare. Mi Sa che se continui cosi' ti esaurisci te,non imola Domami vado dentro verso mezzogiorno. Mi puoi chimare se hai bisogno
allora??!! chi aveva ragione?"964 La Cattiva" tessera 1905
hoi buoni lì, che vi spiego due cosette. Gledis guarda il video dove si vede la tua 964 da dietro tu mi sembri in altalena e gli altri se ne vanno.... Guarda la 993 di Macho ferma come un ponticello....
Lo sai che da sempre sono un sostenitore del" cosa te ne fai dei cavalli se l'assetto non ce l'hai"
Macho sulla sua 993 ha i bilstein strada/pista della turbo e le barre di torsione della turbo, credimi fà la sua bella differenza, poi ci sono anche quei 20 cavalli di differenza.
Quindi lascio a te le debite conclusioni......... come lei nessuna .....
oh macho! cosa stai delirando!? quel tempone ti ha fatto andare in pappa il cervello?!
citazione da altro messaggio:
ti risparmiavi una frizione e una figuretta !
sinceramente ..A DETTA DI TUTTI....non ho poi fatto così una figuretta...con un passeggiero di 90 kiletti
citazione da altro messaggio:
se ci pensi era meglio non ci avessero fatto girare....
..non sono mica un gagasotto come te.... ...non voglio dire altro....
citazione da altro messaggio:
Macho sulla sua 993 ha i bilstein strada/pista della turbo e le barre di torsione della turbo, credimi fà la sua bella differenza, poi ci sono anche quei 20 cavalli di differenza
si hai ragione savo devo solo migliorare un po' la ciclistica.... i 20 cavalli in piu'li compenso con il piede..."964 La Cattiva" tessera 1905
caspita! propongo una mailing list... voglio essere aggiornato sui prossimi eventi per non mancare!
ho già acquistato cronometro a tracolla, Gledimetro, Machometro, giubbotto antiproiettile e ho preparato il mezzo per l'hospitality e gli spostamenti nel paddock (per l'occasione mi sono leggermente allontanato dal mio modus operandi abituale) si accettano critiche e o consigli
.. se in 20 giri ci ho lasciato una frizione...,vuol proprio dire che piu' di cosi'non si poteva fare e che ho PASSATO il limite ..certo che te raspa che non sei altro.. dove le metti tutte quelle frizioni che risparmi...?..le metti da parte...in banca..?!"964 La Cattiva" tessera 1905
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6780 Registrato: 10-2003
Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 20:13:
...io leggo ed ogni volta mi sganascio, siete troppo forti!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Gledis, oh Gledis...Macho provoca..insinua....polemizza...semina zizzagna!!! La tua 964 DEVE bastonarlo, ecchediamine: fai le modifiche suggerite da Savo pompa il motore, metti il protossido d'azoto, i retrorazzi, il post-bruciatore, ma battilo!!!!!!!!! Così dopo...maxgiii se ne starà buono buonetto...!!!! Franco. P.S.: Viuleeenz!!!!!!!!
(Messaggio modificato da Francof. il 20 giugno 2012)Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Lo sapevo che finiva così.... Abbiamo creato un pilota!!!
GLEDIS a questo punto non invio l'acquisizione dati al mitico macho..... la guardiamo io, te... e Savo naturalmente (sennò fa il pippio). Ci sono 3 punti del circuito dove serve percorrenza e non cavalleria.... quindi l'unica cosa che devi comprare è un'assetto come si deve!!
Dischi scomponibili anteriori li ho io.... un'aggeggino che va sull'abs ti dico dove si compra... angoli come si devi li so io ma li fa gino... (sennò fa il pippio pure lui) poi si fa un turno di prova.... si consultano le traiettorie si confrontano con le mie (che sono un vero pilota professionista) e vedi dove correggere!!! altro turno di prova... e il barone rosso sta dietro!diceva mio nonno.... occhio alle curve... c'è da sbandare!!!
Ah ecco....c'era qualcosa che non mi tornava tra velocità e giri motore....è turbo.....considerato che l'assetto non è dei più estremi (guardate la macchina sui cordoli) e che non credo monti slick.....va..... Certo la nipotina....sparisce all'orizzonte subito dopo la curva.....urca se accellera....
Macho e Gladis....leggo sempre con piacere un sano sfottò.....evviva chi ancora pensa a giocare !!!"E' gghiuta 'a cart 'e musica 'mmane 'e cecate" Pimaniaco n° 1961
non è colpa sua , lui stava facendo un giro di riposo e si è trovato li per caso, sai arrivavo a scheggia ma non mi ha mica ostacolato ho solo allargato di 2 metri.
beh se 2 birre non bastano provo con 3 !
piuttosto , hai notizie della CONVALESCENTE ? il gino dice che su una c4 del 89 non è possibile montare tipi di frizione diversa dallasua 0riginale, no bimassa no alleggerito, possibile e perche ?tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
Se Roberto offre i "pezzi turbo" io mi incarico di svuotare "la cattiva".
La faccio arrivare a 900 kg. Può bastare? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Ottimo: -2 kg.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Beh non c'è che dire la cattiva è stata spremuta ben bene fino a farle esalare l'ultimo respiro.
Toglimi alcuni dubbi. 1 ) La spia rossa nell'orologio cosa stava ad indicare ? 2 ) La temperatura olio era quasi al limite, tanto che con il motore al minimo la pressione è scesa a zero e si è accesa la spia. Ti succede spesso o è la prima volta e che olio usi ?
P.S. Un po di raffreddamento faglielo a quella povera creatura !!!PORSCHE ERGO SUM
ma solo un giro tirato in tutto il video ? (2.22 + o - )
per me te e il tuo passeggero facevate troppe chiacchere ! sembrava foste sul lungomare di rimini !!!
la spia rossa una credo sia la quella della cintura ( nell orologio ) anche la mia tempertura olio era quasi al limite ( e l olio non è fresco mi manca 3000 km al cambio-olio ) ma la giornata era veramente torrida .
la frizione era gia moribonda non credo che dipenda solo dall ultima giornata ,tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
Socmel!Allora fate sul serio,ma serio,serio!!!! Ragazzacci.
ciao luca! long time!eri in vacanza? accidenti se facciamo sul serio.. ..non siamo micca qui a fare i fittoni... hai visto il macho che tempone?! ..so che sta guardando con il boss di cambiare il nick,gli piacerebbe farsi chiamare "rocket man""964 La Cattiva" tessera 1905
concordo con SAVO.......siccome sono cardiopatico.....Gledis......potresti per cortesia o non pubblicare video o anticipare leggermente le curve.......ho finito la scatoletta di Tavor nei primi giri......
UE'....si scherza NE'......"E' gghiuta 'a cart 'e musica 'mmane 'e cecate" Pimaniaco n° 1961
..meglio il cavasin,poi se non passa...ne prendi un'altro dopo 5 minuti!
citazione da altro messaggio:
si poi quando ha risolto con le mani, ne serve uno su dove mettere le ruote
adesso sono tutti professori! allora tutti a modena l'8 luglio accetto lezioni da tutti,intendo lezioni di guida.... e anche di italiano"964 La Cattiva" tessera 1905
Gledis, ti ringrazio dell'invito e del consiglio.......ma io sono un ottimo pilota di tastiera...pensa che ho il mouse con il DRIFT incorporato !!!!... Comunque sarebbe bello incontrarvi nel pieno dell'agone....e poi Modena non l'ho mai vista (la pista)....ma è nuova ? Ora cerco....."E' gghiuta 'a cart 'e musica 'mmane 'e cecate" Pimaniaco n° 1961
ciao andrea! è una pistina quella di modena si è nuova ho visto adesso che sei di roma,non ne vale la pena fare tutta quella strada,pero potrebbe valerne per imola... a presto"964 La Cattiva" tessera 1905
stavo pensando... luca si è offerto di darmi qualche lezione di italiano,e va bene! antonio mi insegna dove mettere le mani, savo dove mettere le ruote...la testa la metto dentro al casco....mi rimane fuori qualcosa... ..che non so dove mettere....pero'avrei un idea..."964 La Cattiva" tessera 1905
...già provveduto da lungo tempo......!!! Franco. P.S. Macho, abbi pazienza, ma il bimbo del tuo avatar non si può guardare: sprizza antipatia da tutti i pori!!!! Cambia, dammi retta....!!!!!!Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
vincere facile...!?! piu' che altro gli tocca sputare sangue...altro che facile..
ha ragione franco! ..di solito i bambini sono tutti belli..ma quello poraz.. u la' adoss.... dai..un bel avatarino semplice..."964 La Cattiva" tessera 1905
Eppoi rincaro la dose....:Il "forever"... si riferisce a Macho o a "the winner"??????? Perchè nel secondo caso, semmai ( accadrà pure...) tu dovessi perdere....sai le risate!!!!!!! Lo so Macho, mi odi, ma oggi mi sono alzato col piede sinistro, sono inciampato in una formica e gli alieni mi hanno rotto gli zebedei...dovrò pur prendermela con qualcuno, no?...!!!!! Franco. P.S....sul discorso "gnocca"...ti devo dare ragione, eh,eh...!!!!
(Messaggio modificato da Francof. il 22 giugno 2012)Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Sono come il lupo della favola di Cappuccetto Rosso: ..."Che mani grandi che hai!"...per menarvi meglio...piccioncini miei!!!!! E' solo l'effetto ottico del grandangolo, essendo per forza di cose la mano più vicina all'obiettivo rispetto al resto del corpo!!! Ma vi devo proprio dire tutto, ussignur...!!!!!Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Grande Macho! Solo a te ( per fortuna....) poteva venire un'idea così!!!! Ma roba da matti!!!! Gledis, rispondigli per le rime, trova qualcosa, un nuovo avatar "porcelloso", fagli vedere che noi 964isti non siamo secondi a nessuno...viuleeenz!!!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
avviso per tutti gli amici. amici! oggi 23-06-2012 in quel di fusignano alle ore 13 presso il ristorante osteria del fico si è riunito il consiglio 964 vs 993 per discutere le nuove strategie riguado alle nuove sfide future. sono presenti:da destra verso sinistra i signori: br1,savo,pierr,antonio detto gargamella,gino e gledis che assume anche il ruolo di segretario(in mancanza di macho occupato a sostituire l'olio nel maggiolino,tra le altre cose,gli hanno dato ad intendere ,non so chi, che il minerale(olio) va meglio del sintetico perchè la macchina essendo vecchia si è abituata a quel olio,e qui cè da sbudellarsi dal ridere,solo che cè un fatto,il minerale dopo un po' non lubrifica piu'perchè perde le sue proprieta'questo è un dato di fatto..macho mi stai deludendo...io te l'ho detto e non ci credi....ci vuole olio sintetico 100 per 100 non dare retta a tutti,siamo non siamo dei meccanici!?!ti ho visto,vai in giro con la maglietta a dire che la meccanica non è per tutti e poi credi che un pezzo di ferro si affezzioni al tipo di olio...please macho!please!pero' questa è un'altra storia)per discutere il seguente ogd: tutor e consulenze per le prossime sfide individuali e a squadre. sono stati raggiunti i seguenti accordi: in quanto 96quattristi puri come tutor e consulenti di gledis sono pierr e antonio consulenti di davide sono br1 e savo mentre il sig.gino anche se dice di essere un simpatizzante 96quattrista...si astiene al sig.gledis per rendere competitiva la sua 964 sono state consigliate le seguenti modifiche: assetto con ammortizzatori blisten regolabili e barre di torsioni d.24 ant e d.28 post.(fatto) asp.a filo caldo (fatto) frizione allegierita(fatto) camber -3°(gia fatto in precedenza) dove mettere le mani nel volante(fatto) dove mettere le ruote..... savo si è astenuto.. per rendere competitiva la 993 sono state consigliate le seguenti modifiche: ..non ci sono modifiche disponibili... dove mettere le mani br1 è disponibile dove mettere le ruote ..savo è disponibile
Gledis, "non ci sono sostituti ai centrimetri cubici"... prendi un set C/P alleggeriti da 105 mm, porti la cilindrata a 4.0, bielle Carrillo e non se ne parli più!!!!!!Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6819 Registrato: 10-2003
Inviato il sabato 23 giugno 2012 - 20:13:
citazione da altro messaggio:
Gledis, "non ci sono sostituti ai centrimetri cubici"
...Ennio, ma quella del "there's no substitute for cubic inches" non è la filosofia delle muscle-cars made in USA?.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Tax, la sfida con Macho non ammette deroghe al pragmatismo.
P.S. difficile tirare cavalli veri dai motori aspirati porsche....e dopo tanti anni di uso un'apertura di motore ci sta.... e quando lo apri che fai lo rimonti come prima... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Caro Chemist volevo informarti che, finiti i lavori alla cattiva, gino si farà un mese di ferie alle Maldive.... dove l'aspettano Orlando e il tuo carrozziere....(per loro due mesi....)
Il tread è 964 vs 993, vediamo di non mandare tutto all'aria....
passo e chiudodiceva mio nonno.... occhio alle curve... c'è da sbandare!!!
ALLORA: a parte che sti consulenti br1( ma cosa mi consiglia che ormai le ventolone nn si ricorda piu come son fatte ! e SAVO che con 200 cv in piu ha fatto un tempo di 1 seconto piu lento del mio ad aprile poi QUALCUNO MI ha detto che ha fatto fare un adesivo dedicato da appiccicare alla mia 993 non so cosa come che roba sia ma lo scoprirç !)
certo i futuri step dei GLEDIS sono importanti ( e costosi orami costa piu di modifiche che di quotazione ruote classiche , si ti ricordo che è anzianotta !) quindi non posso mica oziare sugli allori !
ho ancora 3-4 assi da calare in caso si avvicinasse troppo .
1 . modifica paraurto anteriore con spoiler tipo turbo s per aumentare la portanza all'anteriore 2. condotti anteriori aria ai freni( si copio lo so ! 3. leva cambio escusione ridotta ( qui gledis sta lavorando in coppia) 4.volante sportivo simil kart con cronometro gps incorporato ( o incollato basta che stia li )e con striscia colorata da usare come mirino nel caso me lo trovi davanti 5. occhiali ( ordinati oggi ) da vista con lenti inscurite per non usarne 2 sovrapposti dentro il casco ) 6. e qui calo il jolly joker , lezioni di dove mettere mani piedi ruote , dal pilota professionista migliore che c è in zona , l'amico G.L. ( poi ti giro le dritte , MA DOPO !)
COME VEDI CI SONO ECCOME MODIFICHE DISPONIBILI. ( ma mancano le risorse...sigh , almeno per lo step 1)
c è però un problema che mi tiene un po legato alla seppur minima ORIGINALITà! nel 2013 sono a tiro STORICA ! se mi presento al CRAME con una THE BEST CAR OF RACE ( !!!!) col cavolo mi danno il tesserino !!
citazione da altro messaggio:
gli hanno dato ad intendere ,non so chi, che il minerale(olio) va meglio del sintetico
è ciò che affermano i guru dei maggiolini , solo che IL MINERALE non l ho trovato e , come l'anno scorso , gli ho messo lo SPRINGOIL semisintetico . solo che ho fatto una cappella , ho messo la guarniizione di carta del tappo tra il filtro e il carter invece che tra il filtro e il tappo e mi goccia CASXO!!!
C HO MESSO UN ORA A SCRIVERE STO MESSAGGIO !!!!tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
gino si farà un mese di ferie alle Maldive.... dove l'aspettano Orlando e il tuo carrozziere.
anche quello che gli da la roba buona da montare , forse . ma ci stà ! anche io ho acquisito roba buona da ALTRI . saremo mica ..SCAMBISTI ???
occhio melamarcia che se metto le slik 100% pure io ,potrei metterti nel mirino eh ?? non sei lontanissimo !! ( ma si dai esageriamo , il ferro si batte finchè è caldo !) ah ahtessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6820 Registrato: 10-2003
Inviato il sabato 23 giugno 2012 - 21:35:
citazione da altro messaggio:
6. e qui calo il jolly joker , lezioni di dove mettere mani piedi ruote , dal pilota professionista migliore che c è in zona , l'amico G.L. ( poi ti giro le dritte , MA DOPO !)
Macho, quelle iniziali credo proprio di sapere a chi si riferiscano...
Davvero un pezzo da 90, bravo!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Macho le slick te le do io.... ma sono per i cerchi da 18..... 245 ant e 265 o 285 post.... avevo anche i cerchi RUF.... ma me li hanno già comprati oggi...
P.S Accetto la sfida.... dammi tempo che arrivino le piastrine per il camber....
P.s.s. quanto pensi di guadagnare e dove con le slick????diceva mio nonno.... occhio alle curve... c'è da sbandare!!!
Caro Chemist volevo informarti che, finiti i lavori alla cattiva, gino si farà un mese di ferie alle Maldive.... dove l'aspettano Orlando e il tuo carrozziere....(per loro due mesi....)
Il tread è 964 vs 993, vediamo di non mandare tutto all'aria....
passo e chiudo
Carissimo,in 5 anni non ho mai mandato in vacca nessun tread e chi mi conosce sa che la mia voleva essere una sorta di ammonimento a Davide e Gledis,che reputo amici...., e non certo di fare i conti in tasca a Gino(anch'io gli ho lasciato qualche migliaio di euro). Il senso era che le modifiche "pistaiole" sono tante e spesso costose ,punto!
Per le ferie il carrozziere con i miei 3000 euro ha optato per Pineto,ridente località turistica abruzzese. Orlando penso non abbia bisogno di me per le Maldive P.S.le foto della mia macchina sono sul sito,anche quelle del dopo ImolaVivi e LASCIA VIVERE!
NO troppo grandi le tue slik , qmq scherzavo dai ! beh dove si puo guadagnare ? di preciso non lo lo ma sicuramente in curva ce ne sono tante , decimo qua decimo la .... poi in staccata . non sono MAI arrivato al limite del'innesco ABS . se SUPPONGO ( dall alto della mia inesperienza )che si possa arrivare sotto i 2.14 con le cup e 2.12 con le slik , ma è solo fantasia , un gioco ,tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
SAVO che con 200 cv in piu ha fatto un tempo di 1 seconto piu lento del mio ad aprile
macho mi hai scoperto ebbene si sono un fittone... vorrà dire che verrò a lezione da te con tanta umiltà e voglia d'imparare chissà che non riesca a fare meglio ..... comunque il 1 agosto giornata bardù a imola vedi di allenarti può essere che gledis sia già in forma per allora........... come lei nessuna .....
beh per il fattore spesucce , gledis ha inventato un modo nuovo E FURBO ! grazie alle nostre tecnologia e conoscenze di artigiani e fornitori giusti. va da gino, si fa dare il ricambio o la modifica , li porta in officina , li copia e poi glieli da indietro poi gli monto il pezzo made in gledis ! tutto concordato s' intende .
ieri si è portato via tutto il cambio intero e lo messo sotto il trapano per modificare l innesto del motorino avviamento, per poter montare poi la frizione post 89 alleggerita. ormai sta 964 è diventata una cavia da laboratorio . un PUZZLE !
almeno andasse anche forte .... tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
robè ERA UNA BATTUTA !!!( non hai visto l emoticons bastarda ?)
e mamma mia come siamo scuscettibili stasera !!
so bene che non tengo il tuo passo nemmeno se usi la smart , e il kart a pinarelle è testimone . e seguo sempre i tuoi consigli sia di guida che macchinisti nel limite delle mie capacita ! lo dissi solo per far in po di scintille con gledis .
ok il 1 agosto no problem se è di sab o dom .
vabbe è ora di andar a letto va ! senza casco !
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Miiiii che 3DDDDDDDDDD1 ormai i 4 moschettieri hanno monopolizzato romagna -imola - e il forum-
Speriamo che alla prova prima o poi quando vi troverete in mezzo ad altri frequentatori di piste i vostri mille giri abbiano portato qualche benificio.... perchè ...mi sembra...vedendo da fuori che ve le suonate e le cantate da soli
...speriamo che la botte non sia piena di m...a..!!!!! E ridagli con le mie mani!!!!! Se tanto mi dà tanto, se facessi una foto simile con in primo piano il "gingillino"...farei piangere Rocco Siffredi!!!!!! Mi fa piacere vedere che i due contendenti si stanno preparando per future ed incandescenti sfide.....ricordate giovani: viuleeenz!!!!!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Con il guanto di sfida lanciato da Robbi mi pare che la cosa si faccia sempre più interessante...
Di questo passo si potrebbe arrivare ad una sorta di Torneo Porschemaniaco di fine anno...Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
perchè ...mi sembra...vedendo da fuori che ve le suonate e le cantate da soli
monopolizzare.... non esageriamo . diciamo che ci divertiamo un po a sfidarci e poi a sfotterci un po . un modo come un altro per tenere un po di verve nel forum .
gli altri frequentatori di piste ci sono sempre , mica andiamo con l'esclusiva. i valori delle forze in campo vanno poi sempre elaborati tra mezzi e guidatori abbastanza simili , mica possiamo competere con le turbo.racing di PIER & BR1 , o le gt2 O gt3 di pisten club.
ci piacerebbe se ci venissero a trovare anche TAX, FABRIZIO 993, MAXGII , IL DUCA, e chiunque voglia divertirsi .
cmq l'8 luglio , se come dice GRAYFOX ci viene a trovare a MARZAGLIA , ci saremo e ci raffronteremo ( sempre in tono caserecccio e ludico ) con chiungue voglia aggregarsi .
ma sarà meglio credo, GLEDIS, aprire un 3d nuovo E fare una listina , perche gia questo comincia ad essere lunghetto .
citazione da altro messaggio:
.ma il ducato lo fanno alla ducati?
no a PARMA ! NEL DUCATO DI PARMA !tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
ciao paolo! tutti lanciano dei gran guanti...addirittura l'altra domenica uno mi ha tirato un calzino... ..ma nessuno si presenta mai... siamo solo io macho e franco c,che è stato nominato moschettiere sul campo honoris causa,ma trova tutte la scuse per non scendere in pista,una volta non ha l'olio giusto una volta dice che si è dimenticato il casco..l'ultima volta si è scordato a casa le mutande di latta... comunque io e macciolone detto rocket man,ci siamo dati appuntamento l'8 luglio a modena,magari se si riuscisse ad organizzare un Pista e Salciccia.....vi aspettiamo"964 La Cattiva" tessera 1905
a parte che sti consulenti br1( ma cosa mi consiglia che ormai le ventolone nn si ricorda piu come son fatte !
e SAVO che con 200 cv in piu ha fatto un tempo di 1 seconto piu lento del mio ad aprile
...macho! dopo queste dichiarazioni sei sicuro che i due ragazzi abbiano ancora voglia di darti qualche dritta?.. e sei sicuro che vogliano stare in squadra con te? io prenderei una bella lima da finitura e invece di fare degli smussi farei dei bei raggi... understand?!"964 La Cattiva" tessera 1905
Per 8 di luglio penso proprio di esserci. Certo che a leggere la preparazione dei vostri ferri c'è da restar ..... P.S. Però sono ottimista e guardo il lato positivo perchè nel caso in cui ci fossero risultati imprevisti ..... alcuni dovrebbero cambiare il nickname PORSCHE ERGO SUM
p.s. quanto amo Roma ? DA MORIRE....ma i miei (troppi) concittadini sembrano aver perso proprio la buona educazione e tradizione....."E' gghiuta 'a cart 'e musica 'mmane 'e cecate" Pimaniaco n° 1961
Miiiii che 3DDDDDDDDDD1 ormai i 4 moschettieri hanno monopolizzato romagna -imola
ciao robbi! ..ormai siamo una guarnigione... ..mancavi solo tu alla cena,ti aspettavamo..ti sei perso roba...
citazione da altro messaggio:
Speriamo che alla prova prima o poi quando vi troverete in mezzo ad altri frequentatori di piste i vostri mille giri abbiano portato qualche benificio.... perchè ...mi sembra...vedendo da fuori che ve le suonate e le cantate da soli
...è lì il suo bello..."964 La Cattiva" tessera 1905
La peggior cosa non è l'ignoranza è l'ignoranza cocciuta.OPS MI E' SEMBLATO DI VEDERE UNA OPEL COLSA!! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
dopo queste dichiarazioni sei sicuro che i due ragazzi abbiano ancora voglia di darti qualche dritta?.. e sei sicuro che vogliano stare in squadra con te?
lo spero ! perchè sono loro gli esperti, quelli seguire da guardare dove mettere ruote mani e piedi ! dai non credo che savo si sia arrabbiato per la battuta . ( poi io non mi ricordavo nemmeno son stati gino e pier domenica finito il turno a ricordarlo ,quel tempo era in relax , per lui un2.10 è un gioco da ragazzi.
grayfox , le mie modifiche listate sopra sono da spalmare nel tempo, a breve l'unica sono gli occhiali !!! vai tranquillo
mentre gledis avrà gia fatto molto . guindi li sarà dura per me. per te nn sò , che tipo di 964 è e come la guidi , è da vedere .tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6824 Registrato: 10-2003
Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 13:13:
citazione da altro messaggio:
ci piacerebbe se ci venissero a trovare anche TAX, FABRIZIO 993, MAXGII , IL DUCA, e chiunque voglia divertirsi .
Grazie Macho dell'invito, prima o poi capiterà di mettere le ruote in pista insieme, ma io ci andrò senza alcuna velleità competitiva, anche perchè tengo troppo alla mia bimba per rischiare di farle stupidamente del male per la mia (...o per l'altrui...) imperizia............................. Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Macho,non dovevi dare troppa enfasi al tuo tempone di Imola,adesso hai un Gledis sul piede di guerra con la cattiva che scalpita per la rivincita (costi quel che costi). Per darti una mano ho pensato di affittare un elicottero per vedere le tue traiettorie dalla giusta angolazioen e comprato un programma direttamente dalla NASA per inserirle in questo sofisticatissimo software che le elabora . Il risultato ,se sarai in grado di seguire le istruzioni,sarà di scendere sotto i 2min a giroVivi e LASCIA VIVERE!
chemist va piano! ..ora che macho è cresciuto di livello,non so se accette le tue consulenze...ha gia'scartato br1 e savo...non guarda piu' in faccia a nessuno...nemmeno se sono novenovetreisti...ha provato a lavorarsi pierr ma questi gli ha risposto che essendo noveseiquattrista non puo'in quanto a stipulato con me un contratto a vita...so che ha preso contatti con un certo G L"964 La Cattiva" tessera 1905
tax, max , le intenaione velleitarie sono soggetive , uno va per quel che vuole andare , con sale in zucca . e si puo entrare in momenti con poco traffico e distanziati. poi la sfiga tecnica o l errore puo capitare,
tra il mausone e lo spaccotutto c è una via di mezzo
poi del resto in pista mica si entra per farsi un sonnellino o leggere la gazzetta.
p il posto piu sicuro dove poter andar forte , a modena poi ci son tutti prati al massismo dei guardrail , ( li ocio !!) ma se non sei in un trofeo non ci son proclemi, certo molto dipende dalgi altri anche , al massimo metti un cartello ATTENTO STAMMI LONTANO BIMBO A BORDO!
vorrei susarmi con savo e bruno se se ne fossero avuti a male per le battute su loro , erano caxxate da bar , pero possono dar fastidio ,se interpretate male. amici arharharharha ?
stallio e olio !?che onore !!! i miei miti nell'infanzia con charlot e gianni-pinotto !
citazione da altro messaggio:
Vengo anch'io se si puo'.
Basta che l'8 non sia di quest'anno pero'.
e quando ? dopo il 12.2012 kaput !
certo che si puo ! cosi porto le nacchere ! mentre cè chi cuoce la salsiccia , suoniamo !tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
Gledis,macho non deve seguire le mie consulenze anche perchè di pista ne capisco veramente una cippa lippa....la Nasa fornirà un microchip da installare direttamente nella testolona di Macho/tanto di spazio dovrebbere essercene in abbondanza! Il trucco ci sarà ma non si vedràVivi e LASCIA VIVERE!
si in effetti mi son fatto e lasciato trascianare sulle ali dell'entusiasmo .... comprendetemi non avevo mai battuto nessuno in vita mia . non vorrei diventare antipatico , come la juve !
prometto se a modena so che son davanti faccio un lungo apposta . ma non credo di avene bisogno...
chemist , se metto su la tua centralina , dopo ho 460 e rotti cavalli ? no eh !! non basta. peccato era un idea.tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
spiritosi..... gli amici . ma me lo merito ! ci stà !tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6825 Registrato: 10-2003
Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 14:34:
citazione da altro messaggio:
tax, max , le intenaione velleitarie sono soggetive , uno va per quel che vuole andare , con sale in zucca . e si puo entrare in momenti con poco traffico e distanziati.
....................................................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Tax,io giravo in 2.20 con la tt quindi in tutto relax o quasi ma lo spavento grosso l'ho avuto quando due gt3 mi hanno passato una a dx e una sx e non in rettilineo. La pista è sicuramente più sicura della strada ma anche lì ci sono elementi che è meglio averceli lontano ma molto lontanoVivi e LASCIA VIVERE!
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6826 Registrato: 10-2003
Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 14:58:
................................................. Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Non credo,comunque quando sarà in vendita sul mercatino sarai il primo a saperlo.....
DOC, non facciamo scherzi.....mica.......avrai intenzione di........passare a........non lo scrivo neanche....."E' gghiuta 'a cart 'e musica 'mmane 'e cecate" Pimaniaco n° 1961
Tranquillo Andrea, Black Mamba rimarrà con me fino a "che morti non vi separi". Ho solo rimesso la centralina stock 408. Oggi me la sono goduta di brutto sull'appennino tosco emiliano... Fine OTVivi e LASCIA VIVERE!
Tax,io giravo in 2.20 con la tt quindi in tutto relax o quasi ma lo spavento grosso l'ho avuto quando due gt3 mi hanno passato una a dx e una sx e non in rettilineo
..per forza!....stavi nettamente in mezzo alla pista"964 La Cattiva" tessera 1905
chemist , se metto su la tua centralina , dopo ho 460 e rotti cavalli ?
se con solo la centralina si passa da 408cv a 460cv quelli che spendono per fare il kit da 450cv mettendo 2 turbine k24 centralina doppia epron ecc ... spendono 3-4 volte 2 sono le cose
1 o si racconta che lo oche tettano 2 oppure quelli che spendono son matti
più realistico pensare che con solo la centralina 430-max 440 cv andando a discapito di coppia ai bassi -
Poi si può dire e far credere quello che uno vuole- robbi
se con solo la centralina si passa da 408cv a 460cv quelli che spendono per fare il kit da 450cv mettendo 2 turbine k24 centralina doppia epron ecc ... spendono 3-4 volte 2 sono le cose
una trentina di cavalli in piu'su una turbo solo di centralina è una cosa abbastanza semplice. fatto importante:..soddisfatti o rimborsati... si tratta solo di conoscere le persone"giuste"...e piu'che altro ..oneste.."964 La Cattiva" tessera 1905
robbi . la mia era una battuta da ridere ! come potrebbe la miam aspirata 272 arrivare solo con centralina a 460 ... su !tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
Per esssere precisi: Catalizzatori 100 celle Filtro sportivo Centralina rimappata dalla RS Radiatore supplementare del kit 430
Da come in accelerazione ho sorpassato una 993 tt 430 dall'origine quei cavalli c'erano eccome sia in basso che in alto semmai tra i 5 ed i 6000 giri un pò vuota. Questa è la realta. Se poi un volontario possessore di tt vuole provare la centralina RS si faccia avanti,io ho rimesso la stock 408Vivi e LASCIA VIVERE!
robbi . la mia era una battuta da ridere ! come potrebbe la miam aspirata 272 arrivare solo con centralina a 460 ... su !
...ha bè...sei te che spari cazzate...
citazione da altro messaggio:
semmai tra i 5 ed i 6000 giri un pò vuota.
...cosa vuoi che sia sai quante teste vuote... ..no macho questa volta non c'entri.... credevi è.... ..sei solo un po' credulone..... chi è che ti riempe di tutti quei cavalli? ..è sempre quello dell'olio...?
(Messaggio modificato da leon59 il 25 giugno 2012)"964 La Cattiva" tessera 1905
solo pensare che una centralina del 993turbo vada bene su un'aspirato la dice lunga di come siam messi- ma va bene il caldo aiuta a dar numeri
non so se ho capito bene, comunque...se ti rivolgi a macho posso assicurati che a riguardo tutti quei cavalli scherzava,sa benissimo che la centralina di un turbo è mappata in un 'altra maniera... non voglio dire ma lo sanno tutti..."964 La Cattiva" tessera 1905
Robbi, Macho ed io stavamo scherzando sul fatto che la centralina della tt possa andare su un aspirato,è talmente ovvio che mi stupisco tu possa prenderla seriamente. Non ho provato a banco ma la RS,quando le faceva,si. Comunque,corregimi se sbagli,i cat 100 celle + filtro 12-15 cv dovrebbero darli w siamo a 420-425,la mappa un 25-30 cavalli (il kit 430 oltre al radiatore e i terminali big oval )è solo centralina e siamo ai fatidici 450-460 cavalli. Non mi sembra fantascienza. Consideriamo che la RS faceva una mappa molto meno "conservativa" di mamma PorscheVivi e LASCIA VIVERE!
...però la centralina della prima Uno turbo è molto efficace sulla peugeot 205 GTI ....
Questo è il bello di questo forum: chi viaggia con porsche 959 è costretto ad avere a che fare con individui che girano con peugeot 205... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
...o con il Ducato, che non è neanche degli anni '80.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
..ci sono chiacchere in giro che un nuovo stregone sta cercando di fare la scalata alla gurus lider ship del forum...non vorrei fosse proprio lui...che ha detto che non si puo'.. si fa chiamare maccioguru...è stato visto predicare con un gruppo di seguaci davanti alla CP ..avevano anche dei cartelli con scritto:..non mettete olio sintetico nelle vostre macchine, un'altro con scritto:w il minerale,un'altro ancora ..macho esiste... ..forse è proprio il caldo..."964 La Cattiva" tessera 1905
ciao patrizio,come saprai macho è un amico e so che posso dire qualsiasi cosa nei suoi riguardi,guai se se la prende.. nel frattempo,mentre aspettiamo che savo organizzi,devo pregarvi di non fare abuso di olio minerale..."964 La Cattiva" tessera 1905
un nuovo stregone sta cercando di fare la scalata alla gurus lider ship del forum...
ah....ecco perche' non riuscivo a seguire gli ultimi post, sono ad altissimo contenuto motoristico per riuscire a detronizzare la leadership del Forum. Il Macho es'e' svelato!Tes. n° 1953 "L'eremita"
.... e pensare che credevo Macho il guru "delle minerali", visto l'assidua frequentazione della pista del Santerno e invece scopro essere il guru del MINERALE
P.S. anche qui il condizionatore è KoPORSCHE ERGO SUM
ma cerrto che si può te la metti nel taschino , o sul sedile passeggero se sei da solo e poi ti vai a fare un bel giro, e pensi "osto quanti cavalli che ho adesso, chissa quanta biada mi devo procurare e della caccotta chissà quanta ne faranno" .... come lei nessuna .....
.........indovona indovonella chi ti cracca la centralinella..... orsù machogurù o forse è meglio...... machoragù... .......si mi piace di più ....... preparate gli gnocchi....... come lei nessuna .....
Ormai per il prossimo anno prenoto un posto nel campionato a squadre 993 vs. 964, si accettano anche le trazioni integrali "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Ormai per il prossimo anno prenoto un posto nel campionato a squadre 993 vs. 964, si accettano anche le trazioni integrali
si capisce!che discorsi....
..ma non so se il prossimo anno il forum sia ancora cosi' sembra ci sia un calo di livello,sembra stia calando il livello non si sa bene quale tipo di livello..e anche il pubblico...che storiaccia! me ne sono accorto anche io dall'icona che ho sul desktop che uso per lanciare porsche mania,ieri sera era tutta in alto lì a destra..e stamattina stranamente me la sono trovata lì nella barra delle applicazioni...vicino all'orologio...allora ho pensato:qui stiamo calando di livello.. pero'...attenzione...ho detto sembra e nulla è cio' che sembra..."964 La Cattiva" tessera 1905
orsù machogurù o forse è meglio...... machoragù...
...persi i tutti punti per la guru top list!Tes. n° 1953 "L'eremita"
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6845 Registrato: 10-2003
Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 20:16:
citazione da altro messaggio:
si accettano anche le trazioni integrali
.................................................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
non vorrei dire... ma secondo me il livello è calato da quando ci se te ... e me ! puo essere !
ma a me si DRIZZA ANCORA ! a te ?? certo non ci sta come a 20 anni, pero x quel che serve adeso mi basta e avanza . a te ? e a voi ? su forza alziamo tutti insieme ! il livello !!!!tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
...ma cosa hai capito?! ..imbecille... ..non sai leggere neanche te?! ..un aspirate guru che non sa leggere... bè tu certo dirai:..stai zitto te che non sai scrivere... e io ti rispondo:per forza tu non sai dove ho studiato...(bravo gabo hai solo sbagliato nazione) comunque qui si parla che è calato il livello,nel senso proprio di livello....
citazione da altro messaggio:
-------------------------------------------------------------------------------- non vorrei dire... ma secondo me il livello è calato da quando ci se te ... e me ! puo essere !
Chi sostiene che il livello è calato? Beh,come dargli torto,leggendo questo tipo di tread e volendogli dare contenuti di alto profilo tecnico e scambiando battute e scherzi per verità ha perfettamente ragione...... Una volta c'erano molti utenti preparati che scrivevano ed ora non più,bisognerebbe chiedere a loro per quale motivo.Vivi e LASCIA VIVERE!
Chemist il livello è calato eccome! questo tread per me è come andare al bar... tutti sanno tutti dicono tutti sparano e ci si mette a ridere e si riparte.... più o meno il livello è equilibrato....tra valàààà pataca e stà zett imbezell si è arrivato a 300 e passa post.
Siamo a livelli di TOP GEAR e a me sinceramente piace così!
Pensa che la prima donna del forum ingelosita per tutti questi post raggiunti ho sfoggiato un'auto pronta per interlaken o un'annuncio di vendita mascherato... vedi te come ti piace,con un tread tecnico niente male.... pieno di inesattezze, ma sinceramente di ribattere non ne ho proprio voglia!!!!
Anche perchè se ribatti arrivano i seguaci e ti lapidano!!!
Rimane il fatto che Gladàis sarà il futuro pilota da battere!diceva mio nonno.... occhio alle curve... c'è da sbandare!!!
Insomma chi mi "cracca" la centralina del Doctor? Ho la conferma, da un mago AC, che la posso tranquillamente mettere sulla mia con un aumento di 100/120 hp.911 e basta.
Per Gargamella, in riferimento a qualche post precedente,probabilmente mi sono espresso male,il mio riferimento non voleva assolutamente mettere in cattiva luce quel meccanico. L'ho sempre reputato persona molto seria ed onesta anche se abbiamo avuto qualche divergenza di vedute. Luca Fine OTVivi e LASCIA VIVERE!
Sono qua,mi godo in silenzio questo trd ..macho deve essere rimasto secco ..mi ha detto che andava a farsi fare un massaggio.."964 La Cattiva" tessera 1905
Rimane il fatto che Gladàis sarà il futuro pilota da battere!
purcaza boia!( detto alla marescotti !)
e io che ti stavo gia puntando , mi devo ancora guardare la spalle dal quel fuoristrada senza ridotte ?? ma quando vi ha dato per corrompervi tutti li dal fico ? a parte pagare il pranzo a tutti ?
dovrò fare per primo lo step n 7 ! alleggerire ! via strapuntini , via monetine nel portacassette via CD e portaCD via ruotino di scorta e chiavi inglesi e busta con cerotti e garze serbatoio 1/4 al massimo evacuare solidi e liquidi prima di entrare in pista . cosi 2 decimi in meno assicurati !
ehehtessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
Non si sa mai.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
da fonti segretissime il nuovo gurù Machoragù ha già definito il nuovo logo..dopo i trapanatori modenesei, i pistoni romagnoli, i porcospini, i magnagreci, ecco a voi in anteprima assoluta lo stemma dei raguniani
avanti Machoragù....pensaci tù.... come lei nessuna .....
allora! avete perso la favella, voglio dire...non ci faremo micca mettere il piede sulla coppa!? ..piano a cercare i missed....oggi a momenti con il fatto di franz ci scappa la rissa..."964 La Cattiva" tessera 1905
oggi a momenti con il fatto di franz ci scappa la rissa
ecco, vediamo un pò di rallentare, che alle volte fà bene.
proviamo a dare qualche info tecnica sul lavoretto che stai facendo alla leva del cambio, cosi giusto per far vedere che oltre alla goliardia c'è dell'altro, così se qualche 964 carrera 4 vuol accorciare la corsa del cambio magari può prendere spunto dalla tua.
dai metti sù qualche foto..... come lei nessuna .....
giusto savo. e aspettando le foto ( ormai prima di domani credo sia difficile vederle ) dico che ne sono in preparazione 2 set , uno per gledis e uno per il sottoscritto . però c è un ma: sulle carrera 4 c è l'albero di trasmissione centrale che disturba , quindi sulla sua ci sarà da inventarci qualcosa. se qualcuno trova di gia scritto cui dae un'occhiata è benvenuto .
sono sempre stato un po scettico sul leveraggio ridotto , perche in inverno da freddo le marce sono sono un po durette ( poi scaldandosi passa) e pensavo che diventassere troppo dure col rischio di grattare piu elevato, pero siccome ha insistito con la prova , proveremo !
a te la parola ! machoragùmaconsalsiccia tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
cmq ho rubato una foto della leva che MI stai facendo .. ma lo sai che non bevo il rosso d'estate ! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
ti arrivo dietro alla piratella e ti passo alle acque....
cosa ti ordino al bar?!
piano.... piano..... ho le contromosse , se mi arrivi dietro!
cmq prima c è modena... ci sei ? ( anche se non vale te sei troppo avantaggiato ..)tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
Sulle prebumper basta tagliare di un paio di cm la leva del cambio e aggiungere una basetta per spostere il punto di fulcro: io ho fatto così per conservare la mia leva originale e non usare una leva non sua...
...era una questione di talebanità!!!
P.S. non so a quanto serva su una delle vostre 911 IPERmoderne che già hanno un'escursione ridotta, ma sulle vecchiette è una modifica fondamentale. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
ma non serve a nulla , è solo per far qualcosa ... per i MEDIA ,i giornali ,la tv ! gli sponsor pressano .....tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
Ho capito. Siete dei fantocci nelle mani di Savo-Marketing. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
sciokkino... ..ieri sera ero fuori e interagivo con voi con iphone. siccome non so l'italiano mi faccio aiutare dal suo dizionarino...ho scritto teskio e lui mi ha proposto...tesoro...me ne sono accorto dopo... ..non è che mii ha pensato che mi riferivo a lui..!?"964 La Cattiva" tessera 1905
proviamo a dare qualche info tecnica sul lavoretto che stai facendo alla leva del cambio, cosi giusto per far vedere che oltre alla goliardia c'è dell'altro
..savo,sono solo dei banali lavoretti non degni di nota... fra qualche mese se riesco a finire un certo progetto per ora ancora coperto da segretezza tu savo sai a cosa mi riferisco(macho sappi che se parli questa è la volta che ti taglio la gola)ci sara'da divertirsi ,sara'tutto materiale nuovo su cui discutere e ci sara'uno stravolgimento nella scala delle assegnazioni dei livelli.."964 La Cattiva" tessera 1905
Domenica ho provato la boxster si Baggino con leva cambio corta.....fantastica,all'inizio pensavo non entrassero le marce!
citazione da altro messaggio:
Max,ho detto fantastica ma non che va più forte,secondo me si è divertito più lui con la mia
accipicchia! mi sono divertito si! un assetto bellissimo, si digeriva tutti gli avvallamenti della strada senza mai perdere la traiettoria e senza farmi mai mollare il gas, e un motore che è una seta: spinge fortissimo ma molto facile da tenere in coppia. FANTASTICA.
visto poi che la mia 911 è dal meccanico per un profondisssssssssssimissimo tagliando (un eufemismo...) sono andato al giro in futa con la mia boxster "autostadale da passeggio": quando sono tornato a casa le ho dovuto asciugare il sudore con il fazzoletto e non ho mai consumato così tanta benzina, ero sempre nelle vicinanze della linea rossa. comunque, nonostante gli ammortizzatori non al 100% (anzi, molto lontani dal 100%) devo dire che la boxster è davvero una gran macchina: poca spesa (se la scegli bene e hai fortuna) tantissima resa.
la 911 sono comunque altre sensazioni, anzi un altro pianeta.comunque grazie pubblico per la prova: goduriosissima!
firmato: un potenziale turbato carbonaro [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ah, dimenticavo: giusto in risposta al titolo del tread
citazione da altro messaggio:
964 versus 993 Hard to die )
volevo solo dare il mio modestissimo parere: per quanto riguarda l'uso in pista, io metterei entrambe alla pressa. ciao macho, ciao gledis
(Messaggio modificato da lucabo il 27 giugno 2012)[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
EHHHH NO CARO GLEDIS !!!!! Adesso non mettere le mani avanti .... non so se è pronta, forse piove, la leva è lunga, no è troppo corta ecc ecc Dillo che le MACHOmodifiche ti terrorizzano
Piuttosto ditemi a che ora ci si dovrebbe trovare, quanto dura un turno, quanto costa ecc ecc che forse viene anche un'amicoPORSCHE ERGO SUM
p.s: queta l'han capita in due in tutta la CEE...[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!