come l'anno scorso, e dopo aver sentito il BOSS, ho deciso di organizzare un'uscita con le bimbe per un bel giro panoramico. con Aurelio stiamo studiando due/tre alternative di percorso...di sicuro per ora c'è la location dove pranzare, lo chalet Gabriele a pianrancio. ora mi servirebbe sapere quante persone possono essere interessate all'incontro e se preferiscono il sabato 4 febbraio 2012 o la domenica 5. per Sabato nessun problema di prenotazione per la domenica dobbiamo saperelo abbastanza in fretta.
quindi comincio io la lista:
Alberto x 3 - Sabato Aurelio x - Sabato
...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
Sento moglie e figli, ma direi di sì! Di solito giriamo di domenica, ma non credo che ci siano problemi per il sabato.
Vi faccio sapere, ciao, $imone
PS che belle le foto dello scorso anno. Gran sole, bello il lago, l'attraversata in battello. Primo mini radunino, ricordo nel cuore.La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
visto così, sembrerebbe più gettonato il sabato,....quindi vada per il sabato. a meno di ripensamenti. cmq., io andrò sicuramente a fare un giro con family al seguito e di sicuro andrò a mangiare allo Chalet Gabriele. itineriario: proposta 1) partenza da cernobbio ore 9.30, arrivo al balcone d'italia (sighignola) costeggiando il lago. caffè/aperitivo in piazzetta (sperando siano aperti i due bar) ritorno sulla sponda Como e si costeggia il lago fino a Menaggio per traghettare - (Menaggio 11:55 Bellagio 12:10). da bellagio si sale a piano rancio per la polenta. dopo pranzo tutti da Mario x l'inaugurazione del BAR. proposta 2) partenza da Malgrate, arrivo a piano rancio passando dalla Vlbrona, muro di Sormano, Nesso, Bellagio. partenza ore 10.00, arrivo alla polenta ore 12.30. dopo pranzo CS. la gita è turistica e come sempre a codice della strada.
x Aurelio,... aspettando il numero esatto di partecipanti, che ne dici se facciamo per le 13 il pranzo? provi a sentire tu? grazie
cartine: proposta 1:
proposta 2:
(Messaggio modificato da albe996c4c il 27 gennaio 2012)...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
Belli entrambi..se posso esprimere una preferenza direi il 2,si passa da Sormano..i miei mi ci portavano sempre da piccolino e mi piacerebbe rivedere quei posti..
Christian, nel caso si decidesse per il percorso n.1, potrai cmq. fare comunque il muro di Sormano. infatti dopo pranzo tornando verso Asso, passeremo dall'incrocio dove svoltando a sinistra si torna verso Nesso, percorrendo appunto la strada di Sormano.
PS. il tempo x settimana prox, è previsto bello. PSS. ci sono persone che mi hanno detto che vengono ma, sarebbe utile aggiornare la lista... giusto per programmare il pranzo. PSSS. sito dello chalet gabriele: http://www.polentoteca.com/cms/ menù: ci sono due menù per gruppi, uno da 25 e uno da 29, oppure alla carta. una scelta di massima è ben accetta.
...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
arrivo al balcone d'italia (sighignola) costeggiando il lago. caffè/aperitivo in piazzetta (sperando siano aperti i due bar)
????? il bar ristorante touring, sotto il ns. ripetitore radio è chiuso da oltre tre anni e sul piazzale oltre a un cantiere c'è un piccolo chiosco in legno, chiuso di questa stagione, altro se intendi la piazzetta di Lanzo. Ciau!La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Crazy, il balcone d'italia è uno ed è a Sighignola. il nome della piazzetta non la ricordo, ...però i bar erano aperti e c'era anche un sacco di gente.
e se ti afacci il 4, magari ti vediamo!
...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
Crazy, il balcone d'italia è uno ed è a Sighignola.
Ti stai "leggermente" sbagliando almeno 300 mt di quota, la Sighignola è da tutt'altra parte quello che hai messoin fotografia è la vecchia funicolare il "balcone d'Italia" è a Sighignola vetta dove c'è il palo con la bandiera italiana, le trincee dell'ultima guerra e la chiesetta degli alpini,ci salgo quasi settimanalmente dal 1980,penso di saperlo, o no?La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
si ma Crazy, a parte che l'ho detto che il balcone è a Sighignola (non mi sembra di aver sbagliato così tanto),...la meta finale era ed è il piazzale della funicolare, xchè con le nostre amate bimbe si possa posteggiare molto serenamente. la veduta su Lugano è splendida (anche se nella mia foto l'hanno spostata ....oddio, la mia freccia indica in automatico un localino ) e almeno ci sono un paio di bar ...quasi sicuramente aperti.
MA sei proprio uno svuizzero!!!
per Christian,... le catene a bordo, se non hai le termiche, sono obbligatorie ovunque. ad ogni modo niente neve sulle strade.
(Messaggio modificato da albe996c4c il 28 gennaio 2012)
(Messaggio modificato da albe996c4c il 28 gennaio 2012)...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
PS.Crazy,... ma non ti catapulti con noi?...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
Roland, non conosco la lista dei comuni che aderisoono alle "catene a bordo",e visto che se ne passano un tot, è meglio non rischiare un ALT con multa per le gomme.... e di sicuro, non è certo come in altri paesi europei. qui ti può capitare che c'è un sole pazzesco, 18 grandi, non un mm. di neve e essere in multa lo stesso. ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
Ho trovato questo in rete, non so se rappresenta lo status attuale:
Obbligo catene a bordo e pneumatici da neve in Lombardia Nessun tratto autostradale della regione Lombardia è interessato all'obbligo delle catene a bordo e di montare pneumatici da neve. Ma nelle nove pagine dell'elenco, ci sono solo le Strade Statali, Regionali, Provinciali, Comunali e raccordi della Lombardia. Nessuna distinzione tra strade di pianura collina o montagna. In provincia di Cremona infatti è interessata la SP 40 "Paderno – Gadesco" dal km 17+270 al km 17+495 (fino al 31 marzo 2012) Per quanto riguarda Lecco, Varese, Sondrio e Como, l'obbligo vige su tutte le strade provinciali e tutte le comunali di Como e Cantù.
A questo punto non so, le catene no le posso montare e le termiche non le compro. Magari veniamo con l'utilitaria a pranzo. Ti faccio sapere, ciao.
RolandDa più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
che posti ragazzi! non la conosscevo sighignola... crazy ma in cima alla vetta si può arrivare anche in auto? ci sono dei parcheggi in vetta? grazie!la mia 911 2.7 la potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297 tessera 1148
Fede, ....si raggiunge! se decidiamo di fare il percorso 1,... ci arriveremo (neve permettendo...ma non dovrebbe esserci)... magari il caffè lo prendiamo sul tragitto.
(Messaggio modificato da albe996c4c il 29 gennaio 2012)...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
purtroppo, causa neve di queste ore e il freddo nei prossimi giorni, il giro è sospeso. (anche se per sabato è previsto sole ....purtroppo il freddo gelerà le strade). xò, rimane l'incontro allo Chalet Gabriele per tutti i PManiaci che vogliono godere della buona cucina. ci si arriva con auto normale. se qualcuno vuole venire con la propria Porsche sappia che le strade sono salate. per il giro,.... vedremo più avavnti, se sarà possibile. iscrizioni entro domani sera:
Alberto x 3 Aurelio Roland x 2...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
Aurelio,.... ti dirò la verità! un pò di passione mi era passata già al 23 gennaio, appena aperto il 3d (magari al cell o quando ci incontreremo ti racconterò), quindi vederemo se in futuro organizzerò qualcosa. per il resto, se capiterà di pranzare insiema al Gabriele, nessun problema.
ANNULLATO
anzi, se il boss avesse la cortesia di scrivere "ANNULLATO" nel titolo mi fa un piacere. grazie Ciao
(Messaggio modificato da albe996c4c il 02 febbraio 2012)...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
Alberto, peccato, se solo era un po meglio il tempo...io comunque tra ieri e oggi con le termiche mi sto divertendo non poco...... Ti rinnovo il mio OK per la prossima....e diamo del gas...!