porschisti pistaioli, chi gira di voi sabato a IMOLA ? io ci sono nel pomeriggio . i crismi sono quelli dell ultima volta .se qualcuno viene è benvenuto. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
causa impegni personali vari ,la sfida ormai va verso il 2012, con l inizio dei track day primaverili. vedremo che date ci manderanno nei vari circuiti.
sfrutto questa occasione per allenarmi ,verificare i tenpi , e forse portare un dipendente come passeggero . dai al limite ti porti dietro un CINNO e te lo bado io tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
buongiorno a tutti! purtroppo non sono dei vostri sabato,(assente giustificato)mi dispiace moltissimo....,per la "sfida" pensavo al track day del 8 dicembre nel campo neutro di magione che hanno organizzato i ragazzi toscani che ne dici macho?. mi raccomando macho fai "omologare"i tempi....964 La Cattiva
Ragazzi questa volta avrei voluto esserci anche io con la mia donna come anticipato al telefono con il buon paolo. Sfiga ha voluto che sabato sera strada completamente buia, ho preso in pieno una mega buca che mi ha graffiato e storto il cerchione posteriore destro. La machina va in officina solo lunedì e il cerchione parte martedì per andare alla Rigen. Morale della favola, d' ora in poi mi godo la 993 il più possibile e con qualsiasi tempo fatta eccezione per la neve. Inutile "conservarla in garage" per fare sempre e comunque la manutenzione prevista e imprevista e buttare via soldi per divertirsi in pista con delle scuole guida... questa primavera ci vedremo in pista
(Messaggio modificato da fedefiba il 16 novembre 2011) Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
Fede, mi spiace tantissimo per la botta al cerchio. Condivido pienamente la tua voglia di usarla di più nel quotidiano, tanto invecchiamo prima noi di loro. Comunque se passi dal circuito facciamo quattro chiacchiere in compagnia. Robbi, cerca di passare, avrei piacere di rivedervi. Allora io vedo di essere lì dalla tarda mattinata (11.30 circa) fino al primo pomeriggio (15.30), direi i momenti climaticamente più caldi. Ciao.
mitico ! l ho sempre detto che qui il vero MACHO sei tu doc ! dai cambiamo il nik , anzi tutto l avatar auto compresa !!! anch moglie lavoro figli !!! tutto !!! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
LUCA, FORSE ho esagerato..... TI LASCIO I BIMBETTI !!
GLEDIS , magione è a 2 ore e 40 da qui ! andare , fare 2 turni, e tornar e , tutto in un giorno ( e no so ancora se il giorno dopo lavoro o riposo ) è da infarto ! vedremo .sicuramente verrei da solo ...
raga x sabato piu o meno allo stesso orario dell altra volta ? 14.30 circa? PAOLO E GM , essendo gia li prima di pranzo , informateci se vedete che i posti in pista cominciano a scarseggare eh ?tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Domani pomeriggio sono libero...se non mi tira abbondantemente il cul vengo a fare 2 giretti Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
PS. per chi eventualmente venisse in borghese ( cioè senza bimba sportiva ) a volte i portinai in guardiola rompono un po i maroni per fare entrare i curiosi. ( attenti a quello col PALANCHINO !!)
se cosi fosse fateci uno squillo vi veniamo a raccattare con la forza .tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Davide leggo solo ora he sono in ufficio... Spero di passsare a farvi un saluto divertitevi! Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
SI CI SIAM DIVERTITI ! almeno io si , qualcunaltro un po meno , cmq spero che non la diagnosi sia minore di quello preventivato a caldo.
per il resto tutto ok a parte un po di frenata verso la fine dell ultima mezz ora, verificato i tempi e sono sulla linea di quelli di 20 giorni fa, e ancora migliorabili ( non riesco mai a fare un giro senza errori o rallentamenti causa traffico , e oggi era abbastanza intenso e di auto race )
quindi LEON comincia a preoccuparti per la sfida ....
qualche foto ,le uniche decenti . il video è in lavorazione.
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Davvero una giornata divertentissima, ottima compagnia e pista veramente bella. La 964 è stata perfetta, certo io sono un gran fermo, ma ha pur sempre vent'anni e 165.000 kms e c'è sempre la paura di far danni. Ringrazio il nonno Giorgio per aver diviso con me l'ora, Dando e Oscar per avermi dato dritte e fatto vedere le traiettorie, Eugenio per l'assistenza ed il mitico GM (e la sua RS) ai quali ho fatto da zavorra tutto il pomeriggio! Ci si vede il 30!
Ho fatto un salto ad Imola per salutare i "trackisti" (mai pista, eh.......). Speravo di conoscere il Chiarissimo Professore toscano...al secolo Gabo, ma di lui nessuna traccia...forse si è perso sull'Appennino Tosco-Emiliano, o forse l'hanno fermato perchè non aveva il passaporto per entrare in Emilia-Romagna!!!Ah,ah,ah..lo so Gabo che se mi becchi mi meni...ma tanto non mi becchi, eh,eh...!!!!! Di seguito alcune foto di "cavalline" viste al paddock, comprese quelle di Savo e di Macho, che posto per ultime...perchè beati gli ultimi...se i primi sono onesti...!!!!!
Un saluto a coloro che ho incontrato ed anche a quelli che non sono riuscito a vedere! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
francooooo, ma dove sei scappato quando sono uscito dal turno eri gia sparito , volevo facessimo una foto INSIEME , NEL FIUME , COM MASCHERA E BOCCAGLIO !! !!
poi non ho visto la ROSMUNDA ...no la GENOVEFFA , no la MAFALDA ... no TUTANCAMON, no ma che nome gli hai dato alla tua giallona !!! ah NEFERTARI !...
poi tutte li le foto ?? ah da quando se diventato porschturbato stai trascurando la CANON ... se ne ha a male !
e la prossima volta ti volglio in pista , col contagiri al centro , sempre in testa, e con le MUTANDE DI LATTA !!!!tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
mi spiace, ma all'ultimo ho dovuto dare forfait per un impiccio di lavoro...
e comunque ho capito solo ieri sera che dal I novembre sono circondato da obblighi di catene: Arezzo-Bologna sull'A1 e tutti i passi appenninici sono sotto scacco! se monto le gomme invernali, non posso girare in pista (si distruggono subito!), se monto le Cup non posso andare in strada!! che troiaio!"To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
Gabo, ci sarà un'altra occasione, stammi bene! Macho: Nefer...si chiama Nefer...ah, che pazienza che ci vuole con questi imolesi!!!!!! Poi non è una Canon ma una Nikon...a-ripazienza...!!!!!! Circa la foto col boccaglio nel fiume...l'ho già fatta nel mare..anche se "qualcuno" di poca fede ha dubitato....se vado in pista, non solo mi vogliono le mutande di latta, meglio ancora di acciaio temperato e super-trattato, sennò mi fanno un c...o così; ma mi abbisognano anche i Tena Ladies...capisciammè...!!!! Certo che a te e Savo...se vi beccano i Talebani...altro che mutande di latta vi occorrono...!!!!!...ih,ih,ih...però devo dire ( ssssh...che non si sappia in giro....!!!) che le vostre macchine fanno la loro porca figura!!!!!. Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
FRANCO , ah ah trovi sempre delle scuse x tutto ! GABO mandami allora le foto che ti ho chiesto , cosi vedo se il lavoro è fattibile. macho43chiocciolasupereva.it
x IVANO, dopo ho capito il perchè del calo repentino e inaspettato della franata. andando a casa sentivo un rumore strano frenando, AVEVO FINITO LE PASTIGLIE !!!
cacchio come si son conciati i dischi !! sicuramente è stato solo in quei 4 km verso casa, in pista non ci siamo accorti di nulla, mah
che dite son da cambiare o metto pastiglie nuove e basta ? e come faccio a portarla dal meccanico se i dischi son salvabili ?tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Ciao Davide certo che nella foga dei tempi sul giro durante il turno non le hai di certo risparmiate, se vuoi andare in pista ogni tanto devi avere pastiglie dischi gomme adatte cosi magari guadagni pure qualche secondo al giro.
Macho, ma lascia perdere il meccanico! Comprati dischi e pastiglie nuovi e cambiateli da solo nel box di casa, risparmi, ti diverti ed impari a mettere le mani sulla bestiolina!
P.S.: maremma com'era lucida, l'avevi tirata di cera, di' la verità!.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
no lavata in fretta e furia ,tax mmm no so se son capace di andare attorno alle pinze.... poi lo spurgo ? lo feci molti anni fa, ma su una renault 14 . ero nero di fuliggine dalla testa ai piedi. ivano , le pastiglie aggressive mangiano i dischi in poco tempo ( quindi costi maggiori ) però ora vistoche c è da lavorarci metterò i famosi TUBI VOLATILI !tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
magari se si trovasse qualche foto di come si fa ( ogni tanto ci sono dei siti in inglese su come fare il fai da te !)tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Anche io mi sono divertito da matti per 2 giri giusto per mandare in temperatura le gomme...
Domani o Martedì vi faccio sapere che fine farà il mio motore...dopo questa mi lego un filo dall'alluce al polpaccio che mi faccia da limitatore piedino bastardo! Perché ormai non riesco a gestire più la cosa... Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
A parte qualche esaltato che vuole passare dove spazio non c'è.......bella giornata e ottima compagnia. Ho assistito a qualche escursione sull'erba e sulla ghiaia e ad un certo punto mi sono visto il buon Savo in contromano...che si sia girato e nel giro successivo Macho che andava per prati Nel mio piccolo mi sono ingarellato con una 997 gt3rs per un paio di giriadesso fino a Marzo la "vecchietta" va in letargoVivi e LASCIA VIVERE!
si chemist sono arrivato un pò troppo veloce alla variante alta e con le gommine ancora fredde mi ha mollato il posteriore tra la prima e la seconda e quindi........ per di più il commissario si stava ben facendo gli affari suoi e non ha dato bandiera gialla subito e io dietro avevo due 997 cup di cui il primo mi ha ... pelato e il secondo .....pure.. va bè diciamo che come diceva un caro amico finchè non ti giri non hai trovato il limite, quindi variante alta, rivazza, uscita tosa direi che un mezzo circuito dovrei essere a posto adesso dovrò scoprire il limite del rimanente circuito........ .... come lei nessuna .....
Savo,io ero a 10 metri da te e quando ho visto nello specchietto le due 997 ho alzato il piedone per non rischiare,ovvio che avevi un pò di pressine....... Tax,non pensavo di potergli stare dietro,di motore non andava via anzi,chiaramente nelle curve mi prendeva un pò di metri,sicuramente non era impiccato ma sta di fatto che la "vecchietta" può vendere cara la pellaccia. Devo dire che anche le 2 997 cup non erano cosi superiori alla mia tt o quella di Savo a parte quando tagliavano le curve andando dritte sui cordoliVivi e LASCIA VIVERE!
Tax,non pensavo di potergli stare dietro,di motore non andava via anzi,chiaramente nelle curve mi prendeva un pò di metri,sicuramente non era impiccato ma sta di fatto che la "vecchietta" può vendere cara la pellaccia.
Grandissime le Turbone, as usual!.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
...te li cedo per poco, sono "come nuovi"..... Vedrai dopo che frenata...!!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
CHEMIST per fare i tempi i cordoli li devi prendere , e ben corposi . a imola non sono altissimi .
io in quel frangente ero andato un po ....oltre ! il video è pronto , per ora ho caricato la secconda parte del primo turno, e nel secondo facendo casino coi pulsantini della camaracar è venuto l accensione e spegnimento ! e 2011)
(Messaggio modificato da macho43 il 20 novembre 2011)
(Messaggio modificato da macho43 il 20 novembre 2011)tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
non riesco a caricarlo senza link ! forse perche è appena pronto ? mah!. www.youtube.com/watch?v=2-oF_aHbEVstessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
che mi sono perso!!! Macho per prati a cogliere margheritine, Savo poverino che si gira con le gommine fredde, e il Doc che si ingarella come un quattordicenne.... miracoli pistaioli & imolesi! "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
grande Imola, come ci auguriamo continui ad esserlo! un grazie in particolare a Francesco che mi ha dato l'opportunità di entrare in pista a bordo della sua stupenda 4S, ed un saluto a tutti coloro che ho potuto incontrare ieri pomeriggio
in attesa che finisca di caricare l'unico video che è venuto e pure male, ringrazio tutti per avermi accolto senza riserve.... era la mia prima uscita ufficiale con i ragazzi di porsche mania
PS portarti a spasso è stato un piacere...credo un pò meno per te,vista la mia guida da neofita!!
PPS le toyo si sono comportate egregiamente dopo le dritte di Marco gm74(la sua è una vecchietta in più che ha guadagnato il mio rispetto) e Davide di Eusan...io continuavo a sgonfiarle,ma era sempre troppo poco(finito i turni con 2.0 bar)...credo che a 2.1 abbiano dato il massimo visti i tempi. quindi le promuovo a pieni voti!!! promuovo pure la mia C4S a pieni voti visto le soddisfazioni che mi ha dato,era la 2^volta che andava in pista nella sua vita(la prima a Misano vecchio nel 2001 appena comprata e già lì si era fatta notare)
Alla fine ero morto di stanchezza ma l'adrenalina era a mille davvero... Troppo bello avere la pista per tanto tempo,dividerla con amici veri e sopratutto tornare a casa sano e salvo, vecchietta compresa :-)
Quei tifosi alla variante alta mi sembra di conoscerli a parte gli scherzi complimenti a tutti quelli che hanno girato facendo la loro bella figura,per quel che mi riguarda a imola non girerei mai col mio 993,ho avuto invece il piacere di girare con uno di quei maggioloni visti sopra(amico dello sponsor)e devo dire che mi sono divertito parecchio! ps ma quanto andavano le "ginetta"!!meglio tardi che mai
oh!macho...ti lamenti sempre...sei diventato come massa?!ho visto il tuo video....ti assicuro che giravi nettamente sopra ai 2min e 20......964 La Cattiva
E' vero quel che c'è scritto nel video... attenzione sempre! Si va in pista per DIVERTIRSI non per AMMAZZARSI!
C'è il rischio di farsi veramente tanto male... danni alle auto a parte.
E' DUNQUE FONDAMENTALE LASCIAR PASSARE A CHI NE HA DI PIU' E GUARDARE SEMPRE BENE GLI SPECCHIETTI... se non li avessero guardati... a quest'ora avremmo creato una nuova marca di auto... le "Porghini"
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
aspetta gledis , che abbia caricato gli altri spezzoni ! lo che qui ero molto piu alto.tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
...i track-days misti con vetture normali e da competizione a girare insieme mi sembrano comunque piuttosto pericolosetti... IMHO, naturalmente!
Gli esaltati con la Gallardo invece sono una categoria a parte............Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
A questa gente bisognerebbe dargli una bella "bancata" (intendo un pò di sculaccioni),una gt3 cup mi ha passato in gicane,se non me ne accorgevo e non mi facevo piccolo piccolo mi entrava in abitacolo.....forse pensava di essere nel giro di qualifica?Vivi e LASCIA VIVERE!
A' DOCTOR!!! LE MOLLEEEEEE !!!PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Macho hai girato 6 minuti con le 4 frecce inserite!! Era una manovra preventiva o te ne eri dimenticato??? Vedo che la 930 le suona di brutto eh Macho? Comunque c'erano troppe "schegge impazzite" per i miei gusti, ed un traffico!!! Bravi che avete portato a casa tutti i pezzi integri!!! Luca come va ora la tt post "cure orlandiane"? ps c'era anche Francotessera n.1718 "Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore" (Nietzsche)
avete ragione!..scheggie impazzite o mine vaganti..bisogna stare attenti...quello della lamborghini secondo me si era dimenticato della "varianta alta".... comunque guardate questo della lancia beta,mi ha passato alla "villeneuve"sull'erba sintetica,....ho pensato che gli si fosse incagliato il gas... http://www.youtube.com/watch?v=2_6XrW6Dkt0964 La Cattiva
Macho...ed io dovrei portare Nefer in mezzo a questi assatanati della pole position?!!!!!! Ti ci faccio andate tu...che poi me la racconti tutta.......ih,ih,ih...da giallo mi farebbero...nero!!! Una curiosità, da profano dei track days: ma se accade una bega, diciamo una "toccata" in pista, chi paga? Non credo valgano le usuali assicurazioni anche se i giri non sono competitivi. Franco.
(Messaggio modificato da Francof il 21 novembre 2011)Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Franco, bene dicisti; di una grossa bega si tratta. Ed anche nelle competizioni ci sono sempre le discussioni con decisioni che devono essere prese dai commissari di percorso. E poi gli avvocati... Nei trackday, io userei una replica, come fanno in UK, ma sono di parte. E poi, nel caso si deve pagare anche il guard-rail danneggiato c'è una tariffa tanto al metro. Perciò: Bella e bellissima Nefer, risparmiale la pista e goditila. Ciao G.macheteloddiccoaffare!
in effetti enrico me le ero dimenticate , poi a meta turno ho visto delle bandiere sventolare , coccobet si è infilato ai box e io dietro , ma era un falso allarme , quindi perso un giro per nulla , poi la 930 di MACO-EUSAN mi ha chiuso di brutto alle ACQUE , e poi ...e poi....
GILLESS , SE POSTI VIDEO DEL GENERE MI PASSA LA VOGLI DI PISTA CIOOOOOO !!! FRANC0 MI SA CHE HAI RAGIONE !
beh se mi inkuli tu dopo poi fuori ti metto A POSTO !!
se ti inkulo io , scappo !!tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Enrico la TT del Doc mi ha fatto un pò di impressione...ma devo anche dire che ci ero rimasto male pensando a cosa possono fare"soli" 108 cv e kgm di coppia in più ,poi ho scoperto che non erano 108 ma quasi il doppio e mi sono ripreso!!! anche la TT di Savo,da dentro mi ha colpito,ma lì c'è anche l'aspetto coinvolgimento generale che è roba per pochi!!!dai de gas
non esiste... vedi poco sopra le 5 foto che ho postato! ma se lo fondassimo non mancherebbero gli iscritti.
comunque, visto che Gilles ha linkato il video di Tommaso (del TPVF), questo è il suo abitacolo!
vedendolo girare mi è sembrato abbastanza tranquillo in rapporto al mezzo di cui dispone, ma se ci sa fare, mi da 5 metri ogni volta che ci mette una marcia, senza contare la cavalleria che ha su!
simone , non avevo fatto caso all esclamazione di ..... gioia !!! chiedo scusa ai religiosi !che dite modifico metto sopra della musica o lascio staaaa !!!tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
sinceramente dopo aver già girato il 9 ottobre a Imola, questo sabato sono arrivato nel paddock casco alla mano... ma non avevo ancora aperto la portiera che ho sentito provenire dal rettilineo un paio di schioppettate che sembrava di essere al poligono! sono rimasto talmente, che invece di salutare gli altri Porchisti, che oltretutto vedevo per la prima volta, sono corso sulla pit lane per capire meglio. C'era poco da capire, in pista uno zibaldone di macchine dalla utilitaria al prototipo! Rinfoderato il casco, torno alla macchina, ho occasione di scambiare un saluto con alcuni dei presenti e poi vado alla variante alta. In venti minuti: - dritto di una Lambo - testacoda di una Clio - lungo di una Ginetta - testacoda di Savo - Clio su due ruote (rischio capottamento) causa primo cordolo preso pieno - Alfa coupe sulla ghiaia per far passare due GT3 - 997 cabrio in sbandata incontrollata - Audi A6 con disco anteriore incandescente - secondo dritto Ginetta problemi ai freni - pseudo maggiolini ingarellati fra loro - testacoda prototipo
...e non mi sto inventando niente, anzi forse dimentico qualcosa!
allora decido di tornare ai box con l'amico Andrea che mi segue in Traffic(temporaneamente sPorschato - ha la sua 997 in BM a Forlì)
morale, se non fosse stato per il gentile invito di Francesco, con il quale mi scuso per avergli fatto credere (quando ci siamo messi a caccia del Doc) che la TT nera che avevamo davanti fosse senza peccato (sono stato tratto in inganno dai post pacati del Doc), il naso in pista sabato non ce lo avrei messo.
p.s. verso le 16.30 circa quando ho lasciato il circuito ho notato una 458 Italia con tutta la fiancata destra da rifare!
citazione da altro messaggio:
E poi, nel caso si deve pagare anche il guard-rail danneggiato c'è una tariffa tanto al metro
vero! so di chi per un nonnulla di danno al circuito si è trovato a dover risarcire circa 20K
comunque la passione c'è, per cui, come in tutte le cose ci vuole un pò di buon senso, e in questo devo dire che molti sabato hanno dimostrato di averne ma altrettanti si sono lasciati prendere dalla foga perdendo di vista il fatto che ci si deve divertire senza farsi male e senza fare danni (per quello ci sono le gare! purtroppo... aggiungerei.)
Una brutta fazenda direbbe il buon Beruschi!! Un certo margine andrebbe sempre tenuto soprattutto in presenza di tante auto. A volte però per togliersi d'impaccio si rischia di non essere capiti dagli altri oppure per togliersi di mezzo prima, si commette l'errore e si rischia di fare il patatrac.
Bisognerebbe, per agevolare la circolazione, fare dei turni specifici per auto fino a 250 cv e oltre.
Franco da quello che so io se capita qualcosa ognuno si paga i suoi di danni (però a mio parere dipende dalla dinamica).tessera n.1718 "Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore" (Nietzsche)
E' successo anche a me, anzi anche peggio, lo scorso settembre al Mugello, con la camera-car fissata sul lunotto: bellissime le riprese dall'interno dell'auto ma...effetto "lastra di piombo fuso" sul vetro!Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini " Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
Per i video,l'iphone ha una bellissima app dell'aston martin con video HD e sovraimpressa la velocità su tachimetro Aston con il gps interno.... Era la prima volta che lo provavo....morale video di max 10 min,poi si auto salvano e và in st-by...andando in st-by anche il melafonino che così non salva più il video e qundi tutto come nulla fosse stato fatto....tornando a casa mi sono imbufalito con me stesso x non aver avuto il tempo di provare....
anche perchè ora passera parecchio,ma parecchio tempo prima di riportare la mia bella in pista...
anhe il racechrono ha fatto le bizze,ma qualche sessione l'ha presa..... e sono stato soddisfatto del risultato,anche se credo che per definirsi contento dovrei togliere altri 3 secondi!!!!dai de gas
ma avevo fatto fare spurgo e olio nuovo poci gg fà!!!
anche nella mia R1 2004 non ambia nulla se non le pasticche e feci 4 anni tranquilli ed ad un passo niente male.....in moto me la cavo meglio!!!dai de gas
Bo... entrare in pista e non fare scaldare bene tutta la ciclistica -gomme e freni si richia 1- pietrificare pastiglie 2- pressioni gomme scappano e non corrette- 3- imbarcare dischi...e di conseguenza in frenata il volante vibra girare male eccc Mettere in crisi i freni dipende da tanti fattori 1- piede 2- temperatura est 3- cervello molto connesso 4- non scaldare il disco in modo progressivo come anche raffreddarlo
Comunque consiglio anche al più fermo che quando si va in pista ci vuole un minimo di sicurezza!!!! gomme efficenti e pressioni giuste controllo freni con olio alte temp ciao robbi
motociclista da ormai 14anni e molta pista alle spalle,non lascio molto al caso,per sicurezza,divertimento,costi ecc.... le pressioni erano ancora in fase di studio visto che le gomme erano nuove... il sito USA dice da 32 a 36 PSI che tradotti sono 2.2 2.5 bar circa e la giornata fredda(8°C) ed il fatto di essere un fermo,mi hanno fatto optare per 2.5 da subito(il video quello del 2° turno,il primo ho fatto 4 giri ad andature via via più veloci per capire la pista,scaldare il tutto e vedere se tutto funzionava,poi uscito ho rifatto le pressioni,sempre a 2.5)....
ma cala cala cala sono arrivato dove sono arrivato!!!dai de gas
Mi hanno chiamato prima dall'Audi...mi hanno chiesto il permesso per aprire tutto il motore...
Hanno tolto i collettori e sono venute giù delle briciole metalliche...insomma sembra che sia arrivata l'ora di fare diventare questa Audi un 4.3 incazzato! Domani mi sapranno dire tutti i danni specifici...io intanto ho già scritto all'ABT per alcuni pezzi "giusti"!
Caxxo non si era mai rotto niente...ma quando decide di rompersi lo fa alla grande lo struuuunzzz!!!
La cosa strana è che non ha nessuna spia accesa, il computer dice che la macchina è perfetta e non fuma! Quando mi si era rotto il motore del 996 almeno avevo la spia check engine e poi fumava come un treno a vapore!Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
Vedo che c'erano Clio e Ibiza (gialla)davvero scatenate!Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini " Porsche Club Istanbul (TR) N. 356