Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Incontri e cene .... * ARCHIVIO * Incontro-prova di una Turbo S! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto
Username: bernieb

Messaggio numero: 787
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso che ho qlc min.vi racconto qui (luogo dove passate in molti per cui molto visibile!)la mia prova di una splendida Turbo S nera,pelle nera con un mese e 4k.km di vita.
Chiamato la mattina da qst mio amico per provare la bimba,secondo lui aveva qlc problemino di assetto,non contento gli ha fatto scarichi,centralina e messo i dist.dietro!
Il pom.arriva,mi consegna le chiavi e mi dice di provare a mia discrezione,bontà sua si fida! (con lui accanto chiaramente). Che dire,la vettura in accellerazione vola,il PDK in sportplus è la cosa più vicina ad un cambio seq.da gara che abbia mai provato,è cmq un auto più docile di una GT3 e con tanta motricità in più,con una spinta poderosa ma talmente fluida (nessun turbo-lag) da "sembrare" minore di quanto realmente è. Con i paddle si guida veramente bene,mi sembrava di averla guidata da sempre,ormai il futuro,rassegniamoci,è questo.
Poi abbiamo provato il launch-c. e devo dire che fa paura da come si viene fiondati in avanti senza quasi pattinamenti,la 1a dura 10mt,non di più,ma cambia le marce in modo talmente veloce che la spinta non si interrompe mai e non ha per niente l'effetto stacco-riattacco frizione! In conclusione è veramente un auto da sogno,con delle particolarità che non me la fanno rimpiangere rispetto al GT3 ma sicuramente mi hanno messo qlc pulce nell'orecchio!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
Porschista attivo
Username: fabio_986

Messaggio numero: 2394
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

qlc pulce nell'orecchio


per esperienza personale la "pulce" è già un bel passo avanti sulla strada della "perdizione"...
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci"
Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro S. (w112man)
Utente registrato
Username: w112man

Messaggio numero: 240
Registrato: 12-2010


Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In conclusione è veramente un auto da sogno,




Con quello che costa ci mancherebbe anche che non lo fosse!

Cari saluti
Alessandro
Pmaniaco N. 1778
Immotus nec iners
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto
Username: bernieb

Messaggio numero: 789
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per esperienza personale la "pulce" è già un bel passo avanti sulla strada della "perdizione"...




No,no è troppo "docile" per i miei gusti,magari più in là negli anni........


Invece la pulce grossa è quella del PDK,non oso pensarlo su una GT3,quando ci arriverà.......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 650
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

con un mese e 4k.km di vita





citazione da altro messaggio:

gli ha fatto scarichi,centralina e messo i dist.dietro




Complimenti, opera da manuale per perdere la garanzia e rendere impossibile la sua estensione.
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
Porschista attivo
Username: fabio_986

Messaggio numero: 2396
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero Axel! Non ci avevo fatto caso. Allora Bernardo deve farti un bello sconto
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci"
Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto
Username: bernieb

Messaggio numero: 790
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Niente perdite! Fatto tutto in c.p.Firenze.
E a lui,in ogni caso,la garanzia non la toccano!

Per l'estensione idem,semprechè ci arrivi,è abbastanza ballerino ma io gli ho vivamente consigliato di tenersela per un pò,sembrerebbe che l'abbia convinto!

(Messaggio modificato da BernieB il 20 aprile 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Utente registrato
Username: gunball

Messaggio numero: 354
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Chiamato la mattina da qst mio amico per provare la bimba,secondo lui aveva qlc problemino di assetto,non contento gli ha fatto scarichi,centralina e messo i dist.dietro!
Il pom.arriva,mi consegna le chiavi e mi dice di provare a mia discrezione,bontà sua si fida!




Averne di amici così...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 1976
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, però non ci hai detto niente sul quesito posto dal fortunato amico: aveva o no dei problemi?
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto
Username: bernieb

Messaggio numero: 791
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me no,a lui era partita di traverso accellerando con lo sterzo girato,ma la vettura in questione,stante i quasi 600cv dichiarati adesso dal suo c.p.,è consigliabile rispettarla perchè se tutti e 600 si inc......!
E'molto meno ignorante della mia,ma non si può pretendere la luna.
Cmq si può fare l'operazione incriminata,avendo l'accortezza di accellerare e cercando di non forzare lo sterzo verso l'interno ma mollandolo verso l'uscita di curva, si può schiacciare a fondo facendo lavorare l'elettronica,l'effetto è molto meno marcato e ben gestibile.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 1977
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi le concessionarie adesso rimappano anche...gli han cambiato qualche componente per arrivare a 600cv o solo mappa?
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto
Username: bernieb

Messaggio numero: 792
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho approfondito,scarico mappa e filtro sicuro,niente di più penso
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 2028
Registrato: 06-2002


Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da 530 a 600 si va solo di rimappatura. Parlo per esperienza diretta.

Ciao
Tessera PMania no.65
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
Username: joker944ts

Messaggio numero: 876
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhe ha fatto bene: in effetti 530cv erano proprio pochi...

(Messaggio modificato da joker944ts il 20 aprile 2011)
944 Turbo S '88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
Porschista attivo
Username: fabio_986

Messaggio numero: 2399
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

lui era partita di traverso accellerando con lo sterzo girato


di questa esperienza ne so qualcosa anch'io (aggiungendo fondo viscido) tant'è che avevo aperto un 3d dal titolo "1° giro di valzer" I miei cv sono poco più della metà dei suoi ma però più "ignoranti"
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci"
Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !!
Username: gian61

Messaggio numero: 3154
Registrato: 01-2002


Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

600 mi sembrano un po rischiosi per il blocco motore 9A1, i vari tuner americani(che di solito sono quelli che hanno sempre azzardato di più col Metzger) dicono che il limite di affidabilità sia di 580
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto
Username: bernieb

Messaggio numero: 795
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che tu abbia ragione,infatti come impressione mi è sembrata sotto quella cifra,molto più attendibile che sia sui 570/580

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione