Autore |
Messaggio |
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 787 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 10:42: |
|
Adesso che ho qlc min.vi racconto qui (luogo dove passate in molti per cui molto visibile!)la mia prova di una splendida Turbo S nera,pelle nera con un mese e 4k.km di vita. Chiamato la mattina da qst mio amico per provare la bimba,secondo lui aveva qlc problemino di assetto,non contento gli ha fatto scarichi,centralina e messo i dist.dietro! Il pom.arriva,mi consegna le chiavi e mi dice di provare a mia discrezione,bontà sua si fida! (con lui accanto chiaramente). Che dire,la vettura in accellerazione vola,il PDK in sportplus è la cosa più vicina ad un cambio seq.da gara che abbia mai provato,è cmq un auto più docile di una GT3 e con tanta motricità in più,con una spinta poderosa ma talmente fluida (nessun turbo-lag) da "sembrare" minore di quanto realmente è. Con i paddle si guida veramente bene,mi sembrava di averla guidata da sempre,ormai il futuro,rassegniamoci,è questo. Poi abbiamo provato il launch-c. e devo dire che fa paura da come si viene fiondati in avanti senza quasi pattinamenti,la 1a dura 10mt,non di più,ma cambia le marce in modo talmente veloce che la spinta non si interrompe mai e non ha per niente l'effetto stacco-riattacco frizione! In conclusione è veramente un auto da sogno,con delle particolarità che non me la fanno rimpiangere rispetto al GT3 ma sicuramente mi hanno messo qlc pulce nell'orecchio! |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 2394 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 11:30: |
|
citazione da altro messaggio:qlc pulce nell'orecchio
per esperienza personale la "pulce" è già un bel passo avanti sulla strada della "perdizione"... Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
|
   
Alessandro S. (w112man)
Utente registrato Username: w112man
Messaggio numero: 240 Registrato: 12-2010

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 12:02: |
|
citazione da altro messaggio:In conclusione è veramente un auto da sogno,
Con quello che costa ci mancherebbe anche che non lo fosse! Cari saluti Alessandro Pmaniaco N. 1778 Immotus nec iners
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 789 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 12:15: |
|
citazione da altro messaggio:per esperienza personale la "pulce" è già un bel passo avanti sulla strada della "perdizione"...
No,no è troppo "docile" per i miei gusti,magari più in là negli anni........
Invece la pulce grossa è quella del PDK,non oso pensarlo su una GT3,quando ci arriverà....... |
   
Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 650 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 13:03: |
|
citazione da altro messaggio:con un mese e 4k.km di vita
citazione da altro messaggio:gli ha fatto scarichi,centralina e messo i dist.dietro
Complimenti, opera da manuale per perdere la garanzia e rendere impossibile la sua estensione. Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 2396 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 13:53: |
|
Vero Axel! Non ci avevo fatto caso. Allora Bernardo deve farti un bello sconto Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 790 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 15:25: |
|
Niente perdite! Fatto tutto in c.p.Firenze. E a lui,in ogni caso,la garanzia non la toccano! Per l'estensione idem,semprechè ci arrivi,è abbastanza ballerino ma io gli ho vivamente consigliato di tenersela per un pò,sembrerebbe che l'abbia convinto! (Messaggio modificato da BernieB il 20 aprile 2011) |
   
Guido (gunball)
Utente registrato Username: gunball
Messaggio numero: 354 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 15:39: |
|
citazione da altro messaggio:Chiamato la mattina da qst mio amico per provare la bimba,secondo lui aveva qlc problemino di assetto,non contento gli ha fatto scarichi,centralina e messo i dist.dietro! Il pom.arriva,mi consegna le chiavi e mi dice di provare a mia discrezione,bontà sua si fida!
Averne di amici così... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1976 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 16:43: |
|
Sì, però non ci hai detto niente sul quesito posto dal fortunato amico: aveva o no dei problemi? "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 791 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 17:40: |
|
Secondo me no,a lui era partita di traverso accellerando con lo sterzo girato,ma la vettura in questione,stante i quasi 600cv dichiarati adesso dal suo c.p.,è consigliabile rispettarla perchè se tutti e 600 si inc......! E'molto meno ignorante della mia,ma non si può pretendere la luna. Cmq si può fare l'operazione incriminata,avendo l'accortezza di accellerare e cercando di non forzare lo sterzo verso l'interno ma mollandolo verso l'uscita di curva, si può schiacciare a fondo facendo lavorare l'elettronica,l'effetto è molto meno marcato e ben gestibile. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1977 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 17:56: |
|
Quindi le concessionarie adesso rimappano anche...gli han cambiato qualche componente per arrivare a 600cv o solo mappa? "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 792 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 18:43: |
|
Non ho approfondito,scarico mappa e filtro sicuro,niente di più penso |
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 2028 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 18:52: |
|
Da 530 a 600 si va solo di rimappatura. Parlo per esperienza diretta. Ciao Tessera PMania no.65
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 876 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 18:54: |
|
Bhe ha fatto bene: in effetti 530cv erano proprio pochi... (Messaggio modificato da joker944ts il 20 aprile 2011) 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 2399 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 22:42: |
|
citazione da altro messaggio:lui era partita di traverso accellerando con lo sterzo girato
di questa esperienza ne so qualcosa anch'io (aggiungendo fondo viscido) tant'è che avevo aperto un 3d dal titolo "1° giro di valzer" I miei cv sono poco più della metà dei suoi ma però più "ignoranti" Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
|
   
gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !! Username: gian61
Messaggio numero: 3154 Registrato: 01-2002

| Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 00:27: |
|
600 mi sembrano un po rischiosi per il blocco motore 9A1, i vari tuner americani(che di solito sono quelli che hanno sempre azzardato di più col Metzger) dicono che il limite di affidabilità sia di 580 |
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 795 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 09:43: |
|
Penso che tu abbia ragione,infatti come impressione mi è sembrata sotto quella cifra,molto più attendibile che sia sui 570/580 |